Tutte le novità!!

Aperto da SunBeam, 23 Marzo 2009, 05:55:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

SunBeam

  • SI-Creators
  • Messaggi: 4.842
*
Dopo mesi di lavoro appassionato ed una cura maniacale per i particolari e per le funzionalità , sono orgoglioso di presentarvi la nuova versione di ItalianLair.

Le novità apportate da questa "opera prima", originale, unica e probabilmente anche ultima sono innumerevoli:

Grafica moderna e originale
Tutti gli elementi grafici sono stati personalizzati e creati appositamente per ItalianLair rendendolo così un sito unico e professionale, ben diverso dalle solite skin che si vedono in giro che rendono i forum "tutti uguali", il tutto nel rispetto della massima facilità di utilizzo e della leggibilità.

Inoltre sono stati aggiunti numerosi effetti grafici alla pari di tanti altri siti moderni e di grande utilizzo.

In questo modo il sito fornirà un ambiente grafico di qualità, all'altezza delle persone che lo frequentano.

Blog
Il sito è stato integrato con una delle piattaforme di blogging più famosa al mondo (Wordpress) che viene utilizzato per l'homepage. Nel blog oltre che un editoriale che verrà pubblicato a cadenza più o meno mensile, potranno essere raccolti e corretti i migliori articoli del forum in modo tale da creare quell'archivio di materiale, utile soprattutto ai nuovi ma anche agli altri, che tante volte è stato chiesto.

Post recenti
Finalmente, a differenza di prima, la lista dei nuovi post è ora perfettamente funzionante: cliccando su Nuovi posts<" in alto a destra si otterà infatti una lista cronologica di tutti i messaggi dall'inizio del forum ad oggi.

Inoltre sarà possibile visualizzare esclusivamente solo i post "non letti" cliccando nella pagina successiva in basso a destra su Mostra tutti i topics non letti". A differenza di prima verranno restituti tutti i topic non letti dall'utente, non solo quelli dall'ultima visita.

Ricerca funzionante
L'algoritmo di ricerca delle discussioni è stato totalmente cambiato e migliorato: ora verranno finalmente restituiti risultati congruenti, a differenza di prima che era praticamente inutilizzabile.

Questo dovrebbe mettere fine a tutti quei messaggi "ho cercato nel forum ma non ho trovato niente"...

Bozze
Mentre si scrive un post sarà possibile salvare una bozza cliccando sul tasto "Salva come bozza". In questo modo si può finire di scrivere l'articolo in un secondo momento.

Le bozze salvate sono facilmente richiamabili dal proprio profilo o mentre si scrive un nuovo post o una nuova risposta.

Blog personali
E' stato creato uno spazio dove qualunque utente potrà aprire un suo blog personale: a differenza di prima i blog saranno completamente integrati nel forum. Questo vuol dire che i messaggi postati nel blog saranno visualizzati nei post recenti del forum, e che, aprendo un blog, l'utente avrà una board tutta sua all'interno del forum dove solo lui potrà iniziare le discussioni.

Questo spazio è inteso come un vero e proprio blog: si può scrivere di sé, di quello che ci succede o di qualunque cosa ci sta a cuore nella nostra vita personale e non, senza il bisogno di relegare le discussioni in off-topic. Resta comunque in vigore il regolamento del sito.

Per creare il proprio blog basta andare su "Profilo / Pannello di controllo blog / Crea il tuo blog".

I pochi blog già esistenti sono già stati trasferiti.

Messaggi personali
La cartella dei messaggi personali è stata completamente rivista: ora funziona come una vera e propria casella email, differenziando tra messaggi letti e messaggi non letti, non come prima che appena si aprivano i messaggi personali venivano tutti segnati come non letti.

Questo dovrebbe evitare, come più volte è successo, che alcuni messaggi personali vengano per sbaglio ignorati.

Inoltre è stato implementato un sistema migliore di notifica dei messaggi.

Mostrare tutti i topic iniziati da un utente
Ora è possibile mostrare tutte le discussioni iniziate da un utente a differenza di prima che era possibile mostrare solo i singoli post. Basta andare sul profilo dell'utente e cliccare in basso su "Mostra le discussioni iniziate da questo utente."

Social bookmarks
Su ogni pagina del forum, dei blog personali e del blog principale sono presenti i "Social bookmarks" cioè dei link per inserire facilmente dei segnalibri su siti di condivisione quali Digg, Delicious, Google, Facebook etc. Questo permetterà a chi utilizza questi siti, di segnare facilmente delle discussioni interessanti e di condividerle con altri.

Versione per cellulari
E' disponibile una versione del forum per cellulari all'indirizzo: http://seduzioneitaliana.com/forum/?wap2">[url]%20o%20[url]http://seduzioneitaliana.com/forum/?wap2  (o ?wap o ?imode rispettivamente per wap e imode), che potrà essere utile anche a chi dispone solamente di connessioni lente o che comunque desidare una versione più leggera del sito.

Nuovo dominio
Forse quacuno avrà notato che siamo su un nuovo dominio: http://seduzioneitaliana.com">seduzioneitaliana.com. Oltre che per ragioni di semplicità, poiché troppe volte ho sentito persone che non riuscivano a ricordare il nome del sito, con il nuovo dominio ci saranno numerosi vantaggi: la banda sarà illimitata, lo spazio disco pure, e l'affidabilità del sito sarà notevolmente migliorata.

Questo permetterà non solo di divulgare il nome del sito in maniera più agevole, ma ci saranno altri vantaggi come la velocità e la possibilità di inserire allegati senza limiti nelle dimensioni.

Quindi, aggiornate i vostri bookmark!

Esistono altre decine e decine di miglioramenti, di nuove funzionalità e di personalizzazioni minori che non sto qui ad elencare ma che sono sicuro scoprirete in poco tempo da soli.

Il sito è stato testato su tutti i maggiori browser quali Firefox, Chrome, Internet Explorer, Safari e Opera.

Nota per gli utenti di Internet Explorer 6: se ancora usate il vetusto browser (per intenderci quello con la casetta), piaga indiscussa di ogni sviluppatore web che preferirebbe disegnare tutta la vita siti fan-club dei Cugini di campagna piuttosto che smanettarci dato il suo pessimo supporto per ogni tipo di tecnologia moderna, ci saranno alcune piccole limitazioni.

E' stato fatto tutto il lavoro necessario per supportare il "coso" in maniera decorosa, ma ci saranno delle imperfezioni che non verranno risolte tranne incaso di totale scoglionamento del sottorscritto / crisi mistico-religiosa / mutazione genetica.

Quindi il consiglio che do a tutti è di passare come minimo all'ultima versione di IE (IE11) o meglio ancora a  Google Chrome o a Firefox[

Anche se il sito è stato testato estensivamente, c'è la probabilità che alcuni utenti abbiano dei problemi di visualizzazione o di funzionalità: vi prego di segnalare ogni eventuale problema direttamente rispondendo a questo post.


Novità filosofiche
Non ci sono grossi cambiamenti dal punto di vista filosofico: le scelte di gestione di questo spazio, il clima che si è creato e le persone che lo frequentano si sono rivelate vincenti, e tutti hanno contribuito nel creare una realtà interessante, originale e istruttiva.

Tuttavia ci sono alcuni cambiamenti fondamentali che desidero che conosciate.

Regolamento
Il <a href="/regolamento">regolamento</a> (ancora in fase di lavorazione) sarà più comprensivo e con regole più chiare e dettagliate, ma sempre rispecchiando la filosofia di ItalianLair. Nessun cambiamento fondamentale sotto questo punto di vista, ma solo delle iniziative più utili e in bella vista per tutti.

Forum più aperto
Come tutti sanno ItalianLair ha sempre avuto un occhio di riguardo per la privacy di chi la frequenta (ebbene sì: ItalianLair è femmina!). Nonostante ciò sono un convinto divulgatore, e lo spirito di Internet (lo stesso che in primo luogo vi ha portato a frequentare un sito come questo) sarebbe inutile se ogni sito fosse un' "isola".

A questo proposito, e per far trovare più facilmente il sito ai nuovi interessati, quasi tutte le board sono state aperte.

Tuttavia le board dei reports e dei raduni rimarranno chiuse, e quindi non indicizzate. Inoltre sono stati bloccati gli allegati e le immagini ai non iscritti, quindi non verranno indicizzate neanche quelle.

Questo dovrebbe consentire di scrivere report ed organizzare serate anche a chi tiene particolarmente che la propria identità rimanga protetta.

Ricordo a tutti quelli che hanno particolarmente a cuore la tutela della propria privacy di non usare sul forum lo stesso nick che si usa da altre parti come chat, siti di networking etc. Ma la tutela della propria identità su Internet è un concetto che va ben oltre l'utilizzo di ItalianLair.

Tutti i ban sono stati rimossi
Questo per dare una seconda possibilità a quelle persone che sono state escluse dall'utlizzo del forum a causa delle vicissitudini che tutti conoscete, ma che magari sono ancora in buona fede. Speriamo di non doverci pentire di questa scelta.

Cosa posso fare per aiutare ItalianLair?
Ovviamente un sito lo fanno i suoi contenuti, e i contenuti di ItalianLair li fanno i suoi utenti. Per questo la nostra forza motrice sono le persone.

Il modo più efficace per coinvolgere altra gente, e soprattutto per fargli conoscere un mondo dal quale c'è probabilità che tragga beneficio, è il passaparola che come molti di voi già hanno fatto, ha portato numerosi nuovi utenti.

Inoltre è ovvio che più c'è movimento intellettuale nel sito, meglio è! Quindi invito a tutti a scrivere il più possibile, a dare consigli se vi sentite di farlo, e soprattutto a chiedere consigli: non c'è mai una domanda che sia illegittima e come si dice "l'unica domanda stupida è quella che non viene fatta".

Spesso ho trovato persone che preferiscono discutere in privato su msn o tramite pm di questioni di natura "seduttiva": non c'è niente di male, ma pensate sempre che se scrivete sul forum i vostri dubbi o i vostri pensieri, probabilmente sarà molto utile anche a tante altre persone. Anche se pensate che sia la situazione più inutile del mondo, non potete mai averne la certezza. Quindi, scrivetela sul forum.

Infine utilizzando i "social bookmarks" che trovate in ogni pagina e in ogni articolo del blog, potete condividere gli articoli che trovate su ItalianLair con le altre persone che utilizzano questi siti in modo tale da divulgare ancora di più questa realta.

Concludo questo post lunghissimo sperando che tutti abbiano trovato interessanti i tanti cambiamenti e le novità proposte, e ricordo a tutti che si può stare nel luogo più bello del mondo, ma se la compagnia non è quella giusta, l'esperienza non sarà un granché, quindi anche se le pareti della casa sono state ristrutturate... ItalianLair la fate voi!
Ultima modifica: 29 Marzo 2017, 01:53:09 di Seduzione Italiana
"Sunbeam: il porco per antonomasia." -TermYnator
"Mai sottovalutare la stupidità femminile." -ex ragazza

Hancock

  • CSI-6
  • Messaggi: 445
*
Davvero un ottimo lavoro. Mi piace, intuitivo, dinamico, si distingue da tutti gli altri siti fatti con lo stampino!
Una cosa ho notato, non so se è voluta o un bug: nella pagina "nuovi post" i post dei blog utenti rimangono sempre come "da leggere" cioè in grassetto anche dopo che uno li ha visitati... boh

Jason N. Dohring

  • Dreamer
  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 1.467
*
#2
[bgcolor=#3333FF]Adoro il nuovo sito[/bgcolor]...
mi piacciono alcune funzionalita' utili ,come il capire tutti i post iniziati da un singolo utente e il poter vedere tutti i post non letti dall'inizio del forum...

e finalmente funziona la ricerca e anche alla grande :)

EDIT:odio il fatto che abbiamo cambiato nome (italian lair era qualcosa che consideravo una tana per i miei pensieri...seduzione italiana mi sa' troppo strano :P ,e non mi funziona il tasto destro del mouse per aprire il tutto in piu' finestre

grazie sun

Jason
Ultima modifica: 23 Marzo 2009, 14:47:51 di Jason N. Dohring
l'unico modo per diventare un giocatore furbo e' giocare contro giocatori piu' furbi di te...

comportati come se avessi 1000 donne e avrai 1000 donne...

-Nova-

  • CSI Pro
  • Messaggi: 714
*
ottimo lavoro!!

solo un paio di note per ottimizzare:
- il claim a tutta pagina nella index è molto d'impatto per il visitatore nuovo, ma agli utenti registrati glielo potresti risparmiare (magari facendo apparire una versione "snella" come quando clicchi su "blog".. in genere mi faceva comodo avere, una volta aperta la pagina, la lista delle ultime reply sott'occhio.  
- la sezione "blog" non è una ripetizione della index? anche se avessi intenzione di utilizzare con continuità il blog principale (cosa che dubito), non ti conviene accorpare tutto nella home e togliere la voce nel menù?
- il forum è il cuore di tutto, e dovrebbe avere maggior evidenza nella home. Nel menù è una voce qualsiasi tra le 6, e nella colonna laterale la lista delle discussioni recenti slitta molto in fondo a favore di una serie di elementi riguardanti il blog (tag cloud, articoli recenti, ecc.) di dubbio interesse.
- FORUM: i titoli dei topic non letti li lascerei in grassetto, ma senza il corsivo: se non c'è l'antialias del testo abilitato non sono il massimo della leggibilità.

Alla fine i gruppi locali sono rimasti com'erano? Io visualizzo solo il mio.

Per il resto, applausi alla prode adminanza! (ma le pubblicità? "Cura sterilità - Svizzera" "visto per la russia"...LOL)

-Nova-

  • CSI Pro
  • Messaggi: 714
*
..anche la dimensione verticale delle reply corte (vedi quella di Kierkegaard qui sopra) sembrano un po' troppo spropositata..

lu

  • ( ) )======D
  • Messaggi: 1.743
*
complimenti per il sito sun! ottimo lavoro!

solo una cosa:

prima nelle "discussioni recenti" si vedeva l'orario e l'utente che aveva postato...adesso si vede solo il titolo e non aiuta.

a parte questo.... bella  :up:
- Io appartengo al Guerrierio in cui la vecchia via si è unita alla nuova

- Non esiste sconfitta nel cuore di chi LOTTA!


Knives,Nat,Axel,zak,asufel,kyros,bluesky.
Sempre nel mio Heart.

ExcitingLove

  • Scopare in 2 è bellissimo scopare in 3 fantastico in 5 Divino
  • Messaggi: 1.197
*
bellissimoooooooooooooooooooooo  ;D
Avevi ragione SunBeam.... +1 per questo bel lavoro  ;)
Senti una domanda, l'hosting siamo in Aruba o dove? mi interessa saperlo grazie ;)
Hacker della mente umana.....

.:Shell:.

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 200
*
Ti avevo fatto i miei complimenti 8) dal vivo martedi sera!! Rinnovo online i complimenti ottimo lavoro Bravo  ;)
La mente è come una vela funziona solo se è aperta !!

L'America dice "Yes we can"...noi a Roma je risponnemo "si se po fa"

http://twitter.com/myartmylifeit
http://friendfeed.com/myartmylife

ErDandi

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 399
*
Bella Sun mi sono appena loggato,ora do un'occhiata al sito e poi torno a criticare! tanto sono sicuro che sarà tutto perfetto conoscendo la tua meticolosità nel fare le cose!  :up:
Core, Cojoni e Cervello...

Alfaleffo

  • Photo Expert
  • CSI Pro
  • Messaggi: 570
*
Bella la grafica del nuovo sito!  ;D

Ho notato un paio di "intoppi":
- http://seduzioneitaliana.com/  se clicco sui tasti "apprendi sperimenta condividi migliora" non succede nulla  :-?
- Uso un monitor widescreen a 1440x900, il vecchio sito utilizzava quasi tutta la larghezza del monitor ed era centrato, questo ne utilizza solo una parte (come se stessi su un 4:3) ed è allineato a sinistra. C'è mica un modo per centrarlo e (magari) fargli riutilizzare l'intera larghezza?  ;D

Cmq bel lavoro!  :)

P.S: se serve allego un paio di screen
Per aspera ad astra!

Francesco DeMasi

  • Visitatore
  • Messaggi:
Tutto molto bello e figo!
Però c'è un modo per mettere una grafica che risalti un pò meno? Non è proprio l'ideale per chi come me si conette dal posto di lavoro  :lol:
Scusate l'inesperienza ma ci capisco poco di layout  :lol:

Kant

  • CSI-6
  • Messaggi: 1.367
*
Grazie Sun per quello che hai fatto. La grafica è spettacolare e le nuove funzioni pure.
Voglio avere un figlio da te.

InnerLighT

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 538
*
Bellissimo! ottimo lavoro: molto leggibile e fruibile.
Sono ammirato dalla vostra abilità  ::)
Be the Light (Waterboys)

HIGH ENERGY MENTALITY -> HIGH ENERGY STATE

"Come esseri umani siamo tutti sulla stessa barca: egoisti, inappagati e arrapati fracichi." (Escalus)

"Bisogna farsi il mazzo con metodo" (-eFFe-)

Il mio mantra per il 2009 (v2.0): "Siamo fatti per incontrarci"

zlatan

  • 100% Key Joker
  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 2.846
*
Un grosso plauso al boss!

:up:

Zlatan
Kant, Dylan, Bonnie, Reaper, Delbuon, link, intrepido, Extreme, bagnoale, sexypit, omega, Sunbeam, alpine, zak, Ags, thirsty, Ozio, scrat, Pitix, Anrea, hitch, Partyboy, William, MrPsycho, Andy, Alfasigma, JohnH, Lupin, Dante1982, DocSleazo, Ivanilgrande, Sombrero, G-Key, Narciso, eFFe, Fabrix, Ruby, Lovedreamer, Innerlight, Brandon, Nat, Seeker, SAKU39, Estìlo/james.mar, Poncho, Silvers, Cassim, Neij, Trombler, AlterEgo, Winner, TermYnator, ErDandi, ErFreddo, Yowriter, erick.83, Smooth, Edward Bloom, doppiume, Nuke, Alfaleph, Acqua, Dan, Dr Jerry, Alex de Large, Mailin, Nova99, Escalus, a to z, Athos, Zheeno, Torello, Blackhat, PaladinoFugace, Voltarecchie, Sunrise, hustler2k8, Zerg010, Guy Montag, Hancock, Social_Hacker, Hitman, pippo, Humanist & Pivot, Boyz, RK, Festadanzante, Shark72, Kleos. Expeausition, MVA, Neo1987, Spider



II TermYraduno: "AlY' Papà e i 40 Marpioni". Io c'ero.


Ogni ostacolo che si pone tra te e i tuoi sogni non è altro che una prova per verificare quanto veramente desideri raggiungerli


Se le persone che non si comprendono, comprendessero almeno di non comprendersi, si comprenderebbero meglio di quando, non comprendendosi, non comprendono nemmeno che non si comprendono - Gustave Ichheiser

aladesi

  • Messaggi: 19
*
Complimenti anche da parte mia! Meriti la medaglia d'onore per il volontariato finalizzato alla crescita dell'umanità!
welcome to my world!
Non cerco semplicemente sesso, voglio la scopata perfetta...