Seduzione Italiana

Iscrizione e primi passi sul forum => Comunicati della Redazione => Discussione aperta da: SunBeam il 23 Marzo 2009, 05:55:31

Titolo: Tutte le novità!!
Inserito da: SunBeam il 23 Marzo 2009, 05:55:31
Dopo mesi di lavoro appassionato ed una cura maniacale per i particolari e per le funzionalità , sono orgoglioso di presentarvi la nuova versione di ItalianLair.

Le novità apportate da questa "opera prima", originale, unica e probabilmente anche ultima sono innumerevoli:

Grafica moderna e originale
Tutti gli elementi grafici sono stati personalizzati e creati appositamente per ItalianLair rendendolo così un sito unico e professionale, ben diverso dalle solite skin che si vedono in giro che rendono i forum "tutti uguali", il tutto nel rispetto della massima facilità di utilizzo e della leggibilità.

Inoltre sono stati aggiunti numerosi effetti grafici alla pari di tanti altri siti moderni e di grande utilizzo.

In questo modo il sito fornirà un ambiente grafico di qualità, all'altezza delle persone che lo frequentano.

Blog
Il sito è stato integrato con una delle piattaforme di blogging più famosa al mondo (Wordpress) che viene utilizzato per l'homepage. Nel blog oltre che un editoriale che verrà pubblicato a cadenza più o meno mensile, potranno essere raccolti e corretti i migliori articoli del forum in modo tale da creare quell'archivio di materiale, utile soprattutto ai nuovi ma anche agli altri, che tante volte è stato chiesto.

Post recenti
Finalmente, a differenza di prima, la lista dei nuovi post è ora perfettamente funzionante: cliccando su Nuovi posts< (http://seduzioneitaliana.com/forum/index.php?action=recenttopics")" in alto a destra si otterà infatti una lista cronologica di tutti i messaggi dall'inizio del forum ad oggi.

Inoltre sarà possibile visualizzare esclusivamente solo i post "non letti" cliccando nella pagina successiva in basso a destra su Mostra tutti i topics non letti (http://seduzioneitaliana.com/forum/index.php?action=unread;all;start=0")". A differenza di prima verranno restituti tutti i topic non letti dall'utente, non solo quelli dall'ultima visita.

Ricerca funzionante
L'algoritmo di ricerca delle discussioni è stato totalmente cambiato e migliorato: ora verranno finalmente restituiti risultati congruenti, a differenza di prima che era praticamente inutilizzabile.

Questo dovrebbe mettere fine a tutti quei messaggi "ho cercato nel forum ma non ho trovato niente"...

Bozze
Mentre si scrive un post sarà possibile salvare una bozza cliccando sul tasto "Salva come bozza". In questo modo si può finire di scrivere l'articolo in un secondo momento.

Le bozze salvate sono facilmente richiamabili dal proprio profilo o mentre si scrive un nuovo post o una nuova risposta.

Blog personali
E' stato creato uno spazio dove qualunque utente potrà aprire un suo blog personale: a differenza di prima i blog saranno completamente integrati nel forum. Questo vuol dire che i messaggi postati nel blog saranno visualizzati nei post recenti del forum, e che, aprendo un blog, l'utente avrà una board tutta sua all'interno del forum dove solo lui potrà iniziare le discussioni.

Questo spazio è inteso come un vero e proprio blog: si può scrivere di sé, di quello che ci succede o di qualunque cosa ci sta a cuore nella nostra vita personale e non, senza il bisogno di relegare le discussioni in off-topic. Resta comunque in vigore il regolamento del sito.

Per creare il proprio blog basta andare su "Profilo / Pannello di controllo blog / Crea il tuo blog".

I pochi blog già esistenti sono già stati trasferiti.

Messaggi personali
La cartella dei messaggi personali è stata completamente rivista: ora funziona come una vera e propria casella email, differenziando tra messaggi letti e messaggi non letti, non come prima che appena si aprivano i messaggi personali venivano tutti segnati come non letti.

Questo dovrebbe evitare, come più volte è successo, che alcuni messaggi personali vengano per sbaglio ignorati.

Inoltre è stato implementato un sistema migliore di notifica dei messaggi.

Mostrare tutti i topic iniziati da un utente
Ora è possibile mostrare tutte le discussioni iniziate da un utente a differenza di prima che era possibile mostrare solo i singoli post. Basta andare sul profilo dell'utente e cliccare in basso su "Mostra le discussioni iniziate da questo utente."

Social bookmarks
Su ogni pagina del forum, dei blog personali e del blog principale sono presenti i "Social bookmarks" cioè dei link per inserire facilmente dei segnalibri su siti di condivisione quali Digg, Delicious, Google, Facebook etc. Questo permetterà a chi utilizza questi siti, di segnare facilmente delle discussioni interessanti e di condividerle con altri.

Versione per cellulari
E' disponibile una versione del forum per cellulari all'indirizzo: http://seduzioneitaliana.com/forum/?wap2">[url]%20o%20[url]http://seduzioneitaliana.com/forum/?wap2  (o ?wap o ?imode rispettivamente per wap e imode), che potrà essere utile anche a chi dispone solamente di connessioni lente o che comunque desidare una versione più leggera del sito.

Nuovo dominio
Forse quacuno avrà notato che siamo su un nuovo dominio: http://seduzioneitaliana.com">seduzioneitaliana.com. Oltre che per ragioni di semplicità, poiché troppe volte ho sentito persone che non riuscivano a ricordare il nome del sito, con il nuovo dominio ci saranno numerosi vantaggi: la banda sarà illimitata, lo spazio disco pure, e l'affidabilità del sito sarà notevolmente migliorata.

Questo permetterà non solo di divulgare il nome del sito in maniera più agevole, ma ci saranno altri vantaggi come la velocità e la possibilità di inserire allegati senza limiti nelle dimensioni.

Quindi, aggiornate i vostri bookmark!

Esistono altre decine e decine di miglioramenti, di nuove funzionalità e di personalizzazioni minori che non sto qui ad elencare ma che sono sicuro scoprirete in poco tempo da soli.

Il sito è stato testato su tutti i maggiori browser quali Firefox, Chrome, Internet Explorer, Safari e Opera.

Nota per gli utenti di Internet Explorer 6: se ancora usate il vetusto browser (per intenderci quello con la casetta), piaga indiscussa di ogni sviluppatore web che preferirebbe disegnare tutta la vita siti fan-club dei Cugini di campagna piuttosto che smanettarci dato il suo pessimo supporto per ogni tipo di tecnologia moderna, ci saranno alcune piccole limitazioni.

E' stato fatto tutto il lavoro necessario per supportare il "coso" in maniera decorosa, ma ci saranno delle imperfezioni che non verranno risolte tranne incaso di totale scoglionamento del sottorscritto / crisi mistico-religiosa / mutazione genetica.

Quindi il consiglio che do a tutti è di passare come minimo all'ultima versione di IE (http://"http://support.microsoft.com/it-it/help/17621/internet-explorer-downloads") (IE11) o meglio ancora a  Google Chrome (http://www.google.com/chrome/index.html?hl=it) o a Firefox (http://www.mozilla-europe.org/it/firefox/)[

Anche se il sito è stato testato estensivamente, c'è la probabilità che alcuni utenti abbiano dei problemi di visualizzazione o di funzionalità: vi prego di segnalare ogni eventuale problema direttamente rispondendo a questo post.


Novità filosofiche
Non ci sono grossi cambiamenti dal punto di vista filosofico: le scelte di gestione di questo spazio, il clima che si è creato e le persone che lo frequentano si sono rivelate vincenti, e tutti hanno contribuito nel creare una realtà interessante, originale e istruttiva.

Tuttavia ci sono alcuni cambiamenti fondamentali che desidero che conosciate.

Regolamento
Il <a href="/regolamento">regolamento</a> (ancora in fase di lavorazione) sarà più comprensivo e con regole più chiare e dettagliate, ma sempre rispecchiando la filosofia di ItalianLair. Nessun cambiamento fondamentale sotto questo punto di vista, ma solo delle iniziative più utili e in bella vista per tutti.

Forum più aperto
Come tutti sanno ItalianLair ha sempre avuto un occhio di riguardo per la privacy di chi la frequenta (ebbene sì: ItalianLair è femmina!). Nonostante ciò sono un convinto divulgatore, e lo spirito di Internet (lo stesso che in primo luogo vi ha portato a frequentare un sito come questo) sarebbe inutile se ogni sito fosse un' "isola".

A questo proposito, e per far trovare più facilmente il sito ai nuovi interessati, quasi tutte le board sono state aperte.

Tuttavia le board dei reports e dei raduni rimarranno chiuse, e quindi non indicizzate. Inoltre sono stati bloccati gli allegati e le immagini ai non iscritti, quindi non verranno indicizzate neanche quelle.

Questo dovrebbe consentire di scrivere report ed organizzare serate anche a chi tiene particolarmente che la propria identità rimanga protetta.

Ricordo a tutti quelli che hanno particolarmente a cuore la tutela della propria privacy di non usare sul forum lo stesso nick che si usa da altre parti come chat, siti di networking etc. Ma la tutela della propria identità su Internet è un concetto che va ben oltre l'utilizzo di ItalianLair.

Tutti i ban sono stati rimossi
Questo per dare una seconda possibilità a quelle persone che sono state escluse dall'utlizzo del forum a causa delle vicissitudini che tutti conoscete, ma che magari sono ancora in buona fede. Speriamo di non doverci pentire di questa scelta.

Cosa posso fare per aiutare ItalianLair?
Ovviamente un sito lo fanno i suoi contenuti, e i contenuti di ItalianLair li fanno i suoi utenti. Per questo la nostra forza motrice sono le persone.

Il modo più efficace per coinvolgere altra gente, e soprattutto per fargli conoscere un mondo dal quale c'è probabilità che tragga beneficio, è il passaparola che come molti di voi già hanno fatto, ha portato numerosi nuovi utenti.

Inoltre è ovvio che più c'è movimento intellettuale nel sito, meglio è! Quindi invito a tutti a scrivere il più possibile, a dare consigli se vi sentite di farlo, e soprattutto a chiedere consigli: non c'è mai una domanda che sia illegittima e come si dice "l'unica domanda stupida è quella che non viene fatta".

Spesso ho trovato persone che preferiscono discutere in privato su msn o tramite pm di questioni di natura "seduttiva": non c'è niente di male, ma pensate sempre che se scrivete sul forum i vostri dubbi o i vostri pensieri, probabilmente sarà molto utile anche a tante altre persone. Anche se pensate che sia la situazione più inutile del mondo, non potete mai averne la certezza. Quindi, scrivetela sul forum.

Infine utilizzando i "social bookmarks" che trovate in ogni pagina e in ogni articolo del blog, potete condividere gli articoli che trovate su ItalianLair con le altre persone che utilizzano questi siti in modo tale da divulgare ancora di più questa realta.

Concludo questo post lunghissimo sperando che tutti abbiano trovato interessanti i tanti cambiamenti e le novità proposte, e ricordo a tutti che si può stare nel luogo più bello del mondo, ma se la compagnia non è quella giusta, l'esperienza non sarà un granché, quindi anche se le pareti della casa sono state ristrutturate... ItalianLair la fate voi!
Titolo: Re: Tutte le novità!!
Inserito da: Hancock il 23 Marzo 2009, 13:32:26
Davvero un ottimo lavoro. Mi piace, intuitivo, dinamico, si distingue da tutti gli altri siti fatti con lo stampino!
Una cosa ho notato, non so se è voluta o un bug: nella pagina "nuovi post" i post dei blog utenti rimangono sempre come "da leggere" cioè in grassetto anche dopo che uno li ha visitati... boh
Titolo: Re: Tutte le novità!!
Inserito da: Jason N. Dohring il 23 Marzo 2009, 14:37:34
[bgcolor=#3333FF]Adoro il nuovo sito[/bgcolor]...

mi piacciono alcune funzionalita' utili ,come il capire tutti i post iniziati da un singolo utente e il poter vedere tutti i post non letti dall'inizio del forum...

e finalmente funziona la ricerca e anche alla grande :)

EDIT:odio il fatto che abbiamo cambiato nome (italian lair era qualcosa che consideravo una tana per i miei pensieri...seduzione italiana mi sa' troppo strano :P ,e non mi funziona il tasto destro del mouse per aprire il tutto in piu' finestre

grazie sun

Jason
Titolo: Re: Tutte le novità!!
Inserito da: -Nova- il 23 Marzo 2009, 14:44:26
ottimo lavoro!!

solo un paio di note per ottimizzare:
- il claim a tutta pagina nella index è molto d'impatto per il visitatore nuovo, ma agli utenti registrati glielo potresti risparmiare (magari facendo apparire una versione "snella" come quando clicchi su "blog".. in genere mi faceva comodo avere, una volta aperta la pagina, la lista delle ultime reply sott'occhio.  
- la sezione "blog" non è una ripetizione della index? anche se avessi intenzione di utilizzare con continuità il blog principale (cosa che dubito), non ti conviene accorpare tutto nella home e togliere la voce nel menù?
- il forum è il cuore di tutto, e dovrebbe avere maggior evidenza nella home. Nel menù è una voce qualsiasi tra le 6, e nella colonna laterale la lista delle discussioni recenti slitta molto in fondo a favore di una serie di elementi riguardanti il blog (tag cloud, articoli recenti, ecc.) di dubbio interesse.
- FORUM: i titoli dei topic non letti li lascerei in grassetto, ma senza il corsivo: se non c'è l'antialias del testo abilitato non sono il massimo della leggibilità.

Alla fine i gruppi locali sono rimasti com'erano? Io visualizzo solo il mio.

Per il resto, applausi alla prode adminanza! (ma le pubblicità? "Cura sterilità - Svizzera" "visto per la russia"...LOL)
Titolo: Re: Tutte le novità!!
Inserito da: -Nova- il 23 Marzo 2009, 14:46:53
..anche la dimensione verticale delle reply corte (vedi quella di Kierkegaard qui sopra) sembrano un po' troppo spropositata..
Titolo: Re: Tutte le novità!!
Inserito da: lu il 23 Marzo 2009, 14:53:32
complimenti per il sito sun! ottimo lavoro!

solo una cosa:

prima nelle "discussioni recenti" si vedeva l'orario e l'utente che aveva postato...adesso si vede solo il titolo e non aiuta.

a parte questo.... bella  :up:
Titolo: Re: Tutte le novità!!
Inserito da: ExcitingLove il 23 Marzo 2009, 15:26:28
bellissimoooooooooooooooooooooo  ;D
Avevi ragione SunBeam.... +1 per questo bel lavoro  ;)
Senti una domanda, l'hosting siamo in Aruba o dove? mi interessa saperlo grazie ;)
Titolo: Re: Tutte le novità!!
Inserito da: .:Shell:. il 23 Marzo 2009, 16:03:06
Ti avevo fatto i miei complimenti 8) dal vivo martedi sera!! Rinnovo online i complimenti ottimo lavoro Bravo  ;)
Titolo: Re: Tutte le novità!!
Inserito da: ErDandi il 23 Marzo 2009, 16:31:13
Bella Sun mi sono appena loggato,ora do un'occhiata al sito e poi torno a criticare! tanto sono sicuro che sarà tutto perfetto conoscendo la tua meticolosità nel fare le cose!  :up:
Titolo: Re: Tutte le novità!!
Inserito da: Alfaleffo il 23 Marzo 2009, 18:53:19
Bella la grafica del nuovo sito!  ;D

Ho notato un paio di "intoppi":
- http://seduzioneitaliana.com/  se clicco sui tasti "apprendi sperimenta condividi migliora" non succede nulla  :-?
- Uso un monitor widescreen a 1440x900, il vecchio sito utilizzava quasi tutta la larghezza del monitor ed era centrato, questo ne utilizza solo una parte (come se stessi su un 4:3) ed è allineato a sinistra. C'è mica un modo per centrarlo e (magari) fargli riutilizzare l'intera larghezza?  ;D

Cmq bel lavoro!  :)

P.S: se serve allego un paio di screen
Titolo: Re: Tutte le novità!!
Inserito da: Francesco DeMasi il 23 Marzo 2009, 19:17:41
Tutto molto bello e figo!
Però c'è un modo per mettere una grafica che risalti un pò meno? Non è proprio l'ideale per chi come me si conette dal posto di lavoro  :lol:
Scusate l'inesperienza ma ci capisco poco di layout  :lol:
Titolo: Re: Tutte le novità!!
Inserito da: Kant il 23 Marzo 2009, 19:24:35
Grazie Sun per quello che hai fatto. La grafica è spettacolare e le nuove funzioni pure.
Voglio avere un figlio da te.
Titolo: Re: Tutte le novità!!
Inserito da: InnerLighT il 23 Marzo 2009, 19:47:54
Bellissimo! ottimo lavoro: molto leggibile e fruibile.
Sono ammirato dalla vostra abilità  ::)
Titolo: Re: Tutte le novità!!
Inserito da: zlatan il 23 Marzo 2009, 20:52:19
Un grosso plauso al boss!

:up:

Zlatan
Titolo: Re: Tutte le novità!!
Inserito da: aladesi il 23 Marzo 2009, 21:21:49
Complimenti anche da parte mia! Meriti la medaglia d'onore per il volontariato finalizzato alla crescita dell'umanità!
Titolo: Re: Tutte le novità!!
Inserito da: extreme il 23 Marzo 2009, 21:35:42
Grandeeeeeeeeeeeeee
Titolo: Re: Tutte le novità!!
Inserito da: r3n il 23 Marzo 2009, 23:03:29
Sei troppo avanti!!!  :O
Complimenti, ottimo lavoro!!!
Titolo: Re: Tutte le novità!!
Inserito da: The Legend il 23 Marzo 2009, 23:08:09
graficamente accattivamente, bravi bel lavoro :up:

anche se sarebbe stata comoda la funzione rispondi veloce :)

e non capisco la chiusura dei topic sui report, poteva essere utile...
Titolo: Re: Tutte le novità!!
Inserito da: r3n il 23 Marzo 2009, 23:14:35
Citazione di: The Legend il 23 Marzo 2009, 23:08:09
anche se sarebbe stata comoda la funzione rispondi veloce :)

c'è c'è  ;)
Titolo: Re: Tutte le novità!!
Inserito da: GuyMontag il 23 Marzo 2009, 23:21:45
Citazione di: The Legend il 23 Marzo 2009, 23:08:09
e non capisco la chiusura dei topic sui report, poteva essere utile...

Molti si fanno problemi di privacy e non postano report...infatti ce ne sono pochi...così magari è un incentivo ;)
Titolo: Re: Tutte le novità!!
Inserito da: james.mar il 24 Marzo 2009, 00:05:24
Vado controcorrente: lo preferivo prima.


E inoltre, sun, a sentirti parlare di tutti questi miglioramenti sembra che prima IL facesse schifo  :P
Titolo: Re: Tutte le novità!!
Inserito da: SunBeam il 24 Marzo 2009, 03:21:15
Citazione di: Hancock il 23 Marzo 2009, 13:32:26
Davvero un ottimo lavoro. Mi piace, intuitivo, dinamico, si distingue da tutti gli altri siti fatti con lo stampino!
Una cosa ho notato, non so se è voluta o un bug: nella pagina "nuovi post" i post dei blog utenti rimangono sempre come "da leggere" cioè in grassetto anche dopo che uno li ha visitati... boh

:) Per il bug me l'ha segnalata anche Guy sta cosa... a me funziona, vediamo che si può fare.

Citazione di: Jason N. Dohring il 23 Marzo 2009, 14:37:34
EDIT:odio il fatto che abbiamo cambiato nome (italian lair era qualcosa che consideravo una tana per i miei pensieri...seduzione italiana mi sa' troppo strano :P ,e non mi funziona il tasto destro del mouse per aprire il tutto in piu' finestre

grazie sun

Jason
Grazie J! Come vedi il nome ufficiale è lo stesso abbiamo solo cambiato dominio. Il fatto è che ItalianLair non se lo ricorda davvero
nessuno... che intendi per la cosa del tasto destro??

Citazione di: Nova99 il 23 Marzo 2009, 14:44:26
ottimo lavoro!!
GRazie :=

Citazione
solo un paio di note per ottimizzare:
- il claim a tutta pagina nella index è molto d'impatto per il visitatore nuovo, ma agli utenti registrati glielo potresti risparmiare (magari facendo apparire una versione "snella" come quando clicchi su "blog"..
L'utente registrato già sa dove deve andare e probabilmente accede tramite bookmark o link diretto. La prima pagina fa la sua funzione: presenta il sito e a colpo d'occhio si capisce di cose si parla. Da lì si possono raggiungere tutte le altre pagine principali, è questa la sua funzionalità.

Citazione
in genere mi faceva comodo avere, una volta aperta la pagina, la lista delle ultime reply sott'occhio.
Sono a metà pagina e nel footer, nonché raggiungibili dal link "nuovi post" che può essere bookmarcato. Comunque il menu in prima pagina è da configurare, una volta che ci saranno più contenuti.

Citazione
- la sezione "blog" non è una ripetizione della index? anche se avessi intenzione di utilizzare con continuità il blog principale (cosa che dubito), non ti conviene accorpare tutto nella home e togliere la voce nel menù?
No, la homepage ha il suo ruolo, e sotto la banda blu saranno sempre presenti gli utlimi 3 post del blog come fosse una funzione di "news".
Il blog principale non solo verrà usato con continuità, ma verrà utilizzato come archivio per costruire un database di materiale facilmente accessibile e catalogato soprattutto per chi si èè agli inizi. Ci saranno notizie a breve.

Citazione
- il forum è il cuore di tutto, e dovrebbe avere maggior evidenza nella home. Nel menù è una voce qualsiasi tra le 6, e nella colonna laterale la lista delle discussioni recenti slitta molto in fondo a favore di una serie di elementi riguardanti il blog (tag cloud, articoli recenti, ecc.) di dubbio interesse.
Vedi risposta precedente :)
Citazione
- FORUM: i titoli dei topic non letti li lascerei in grassetto, ma senza il corsivo: se non c'è l'antialias del testo abilitato non sono il massimo della leggibilità.
Mi piaceva il corsivo... vBullettin fa la stessa cosa.
Citazione
Alla fine i gruppi locali sono rimasti com'erano? Io visualizzo solo il mio.
Vedremo in futuro se è il caso di cambiarli. SMF ha un sistema molto complesso di permessi, e considerando le rotture di caxxo che ho avuto durante la migrazione mi sembrava proprio l'ultima cosa a cui pensare.
Gestiremo il tutto tramite la sezione proposte, che verrà regolamentata in modo più efficacie.
Citazione
Per il resto, applausi alla prode adminanza! (ma le pubblicità? "Cura sterilità - Svizzera" "visto per la russia"...LOL)
MErcì! Se ci sono siti OLTREMODO sconvenienti segnalatemeli: si  possono escludere dagli ad... già ne ho totli alcuni con  dei bei
maschioni...
Citazione di: Nova99 il 23 Marzo 2009, 14:46:53
..anche la dimensione verticale delle reply corte (vedi quella di Kierkegaard qui sopra) sembrano un po' troppo spropositata..
Se vedi la lunghezza minima è data dal profilo dell'utente sulla sinistra... il tutto è poi ritmato con paragrafi ed elementi che rispettano un ritmo verticale come in tipografia.

@Kirk: contento che ti piaccia!

@Lu: vedremo che si può fare: la funzione è la stessa che  genera i post recenti nel footer in basso, quello rosa... ne andrebbe creata un' altra apposita.

@Exciting: grazie. L'hosting è Hostgator.

@Shellone: grazieeeeee

@Dandi: bella a teeeeeeeeeeeee ;D

@Alphaleph: quelle immagini sono per chi non è registrato: clicca e va sulla pagina per inscriversi. Quando sei loggato dovrei disattivare il link o meglio ancora andare su categorie apposite. Ma ancora non ho fatto in tempo a sistemarlo.
Il sito è 900px standard (considera che la maggior parte della gente è a 1024) e no non si può allargare.
Considera pure che leggere su righe più lunge di una 30 di parole, risulta scomodo basta che guardi come si usa in tipografia: colonne molto strette. Non a caso il trend di tutti i siti recenti è  un layout centrale a larghezza fissa. Questo è semi fluido nel senso che al max è 900px, ma si restringe fino a 640.
Piuttosto mi preoccupa la cosa dell'allineamento che non dovrebbe accadere assolutamente. Su che browser stai?

@Franzisco: non per design. Puoi aggiungere ?wap2 alla fine dell'url per passare alla modalià wap e quindi a una grafica minimale. Oppure  disattivare il foglio di stile dal browser (su FF Visualizza/Stile pagina/Nessno stile).

@Kant: manco una donna c'è riuscita ancora!! Vabè, lo prendo come un complimento :D

@Inner: grazie!!

@Kleos: il sito si trova in america. In alcuni casi potrebbe risultare più lento anche se la banda a disposizione e la capacità dei server è maggiore.




Titolo: Re: Tutte le novità!!
Inserito da: SunBeam il 24 Marzo 2009, 03:28:21
@Zlat, Aladesi, Extreme admin carbonaro: grazieeeeeeee ;D

Citazione di: r3n il 23 Marzo 2009, 23:03:29
Sei troppo avanti!!!  :O
Complimenti, ottimo lavoro!!!
Il mio guru!!! Senza quest'uomo e la sua ispirazione iniziale (tutto nacque da un suo luogo), questo sito così com'è adesso non esisterebbe... ma chi me l'ha fatto fare ;D

Citazione di: r3n il 23 Marzo 2009, 23:14:35
c'è c'è  ;)
E si può abilitare di default dal profilo.

Citazione di: james.mar il 24 Marzo 2009, 00:05:24
Vado controcorrente: lo preferivo prima.


E inoltre, sun, a sentirti parlare di tutti questi miglioramenti sembra che prima IL facesse schifo  :P

Tecnologicamente sì! :)
Titolo: Re: Tutte le novità!!
Inserito da: Edward Bloom il 24 Marzo 2009, 10:52:14
Mi unisco al coro di complimenti, e poi vorrei un piccolo chiarimento. So che ho già scritto ieri una mail agli admin ma non sono sicuro di non aver fatto casino nel mandarla quindi riprovo anche qui!  ;D
Non riesco a mandare messaggi privati. Non solo non posso scriverne di nuovi, ma neanche rispondere a chi mi scrive per primo. Nella vecchia versione del forum questo problema non si presentava, potevo scrivere liberamente.
Immagino dipenda dal fatto che mi sono appena iscritto con questo nick, però se si potesse far qualcosa apprezzerei molto!  ;)
Grazie in anticipo,

Edward
Titolo: Re: Tutte le novità!!
Inserito da: Montecristo il 24 Marzo 2009, 15:06:06
Che bello!! Complimenti anche da parte mia! La grafica web 2.0 è molto accattivante e i colori direi che sono
più che azzeccati! :P L'unica cosa da dire sono il corsivo nei titoli dei topic nuovi e poi una curiosità: come mai i tasti di condivisione in fondo alla pagine? (google, delicious, facebook (??) ) Si esce direttamente allo scoperto stavolta? :P
Titolo: Re: Tutte le novità!!
Inserito da: Alfaleffo il 24 Marzo 2009, 15:53:18
@sunbeam:
riguardo al browser, in questo momento sto su opera 9.63 e l'allineamento è corretto. Quando ho postato stavo su ie7, probabilmente è quello.

Inoltre ie7 taglia anche i tasti in cima ad ogni post (tipo citazione), se ne vede giusto una linea di 1px circa

Ora, io ie7 lo uso giusto quando non mi va di aprire opera e firefox per via delle troppe schede aperte salvate nell'ultima sessione  ;D quindi poco male , però mi chiedo se il fatto di non supportarlo correttamente possa nuocere al traffico sul sito (di nuovi utenti).
Titolo: Re: Tutte le novità!!
Inserito da: SunBeam il 24 Marzo 2009, 17:10:49
Citazione di: Edward Bloom il 24 Marzo 2009, 10:52:14
Non riesco a mandare messaggi privati. Non solo non posso scriverne di nuovi, ma neanche rispondere a chi mi scrive per primo. Nella vecchia versione del forum questo problema non si presentava, potevo scrivere liberamente.
Immagino dipenda dal fatto che mi sono appena iscritto con questo nick, però se si potesse far qualcosa apprezzerei molto!  ;)
Cambio di filosofia: gli utenti con meno di 5 post non possono mandare messaggi privati. Per evitare spam.
Inoltre per cambiare nick, come ho ribadito più volte, bastava che ti rivolgevi a me, non c'era bisogno di aprire un altro account.

Citazione di: Montecristo il 24 Marzo 2009, 15:06:06
L'unica cosa da dire sono il corsivo nei titoli dei topic
Il corsivo + grassetto c'è solo per i topic non letti. Se proprio non piacciono a molti, vedremo che si piò fare...

Citazione
nuovi e poi una curiosità: come mai i tasti di condivisione in fondo alla pagine? (google, delicious, facebook (??) ) Si esce direttamente allo scoperto stavolta? :P
E' tutto già spiegato nel primo messaggio di questa discussione.

Citazione di: Alfaleph il 24 Marzo 2009, 15:53:18
@sunbeam:
riguardo al browser, in questo momento sto su opera 9.63 e l'allineamento è corretto. Quando ho postato stavo su ie7, probabilmente è quello.

Inoltre ie7 taglia anche i tasti in cima ad ogni post (tipo citazione), se ne vede giusto una linea di 1px circa

Ora, io ie7 lo uso giusto quando non mi va di aprire opera e firefox per via delle troppe schede aperte salvate nell'ultima sessione  ;D quindi poco male , però mi chiedo se il fatto di non supportarlo correttamente possa nuocere al traffico sul sito (di nuovi utenti).
Strano, non ho problemi né con ie7 ne con ie8 dove il sito è stato testato ampliamente. Ti mando un pm con il mio contatto msn, se ti va ci possiamo dare un'occhiata insieme.
Titolo: Re: Tutte le novità!!
Inserito da: SunBeam il 24 Marzo 2009, 17:19:29
Citazione di: Hancock il 23 Marzo 2009, 13:32:26
Davvero un ottimo lavoro. Mi piace, intuitivo, dinamico, si distingue da tutti gli altri siti fatti con lo stampino!
Una cosa ho notato, non so se è voluta o un bug: nella pagina "nuovi post" i post dei blog utenti rimangono sempre come "da leggere" cioè in grassetto anche dopo che uno li ha visitati... boh

Il bug è confermato e purtroppo non sarà di facile risoluzione... per il momento per segnare i topic dei blog come letti basta andare nella board principale, cliccare sull'icona a fianco di ogni blog ((http://seduzioneitaliana.com/forum/Themes/ItalianLair/images/off.png)) e poi cliccare su "segna tutti i topic come letti".

Citazione di: Nova99 il 23 Marzo 2009, 14:44:26
Per il resto, applausi alla prode adminanza! (ma le pubblicità? "Cura sterilità - Svizzera" "visto per la russia"...LOL)
Pensa sui thread di Mc Tower che esce fuori... :lol:
Titolo: Re: Tutte le novità!!
Inserito da: Edward Bloom il 24 Marzo 2009, 17:27:23
Citazione di: SunBeam il 24 Marzo 2009, 17:10:49
Inoltre per cambiare nick, come ho ribadito più volte, bastava che ti rivolgevi a me, non c'era bisogno di aprire un altro account.
Se avessi saputo avrei fatto certamente così  ;)
Ad ogni modo, se ritieni, cancella pure il mio vecchio account.

Edward
Titolo: Re: Tutte le novità!!
Inserito da: SunBeam il 24 Marzo 2009, 18:57:08
Citazione di: Alfaleph il 23 Marzo 2009, 18:53:19
- Uso un monitor widescreen a 1440x900, il vecchio sito utilizzava quasi tutta la larghezza del monitor ed era centrato, questo ne utilizza solo una parte (come se stessi su un 4:3) ed è allineato a sinistra. C'è mica un modo per centrarlo e (magari) fargli riutilizzare l'intera larghezza?  ;D
Bug risolto, erano affette le versioni inglesi di ie7. Grazie della segnalazione.
Titolo: Re: Tutte le novità!!
Inserito da: SunBeam il 24 Marzo 2009, 19:00:25
Citazione di: SunBeam il 24 Marzo 2009, 17:19:29
Il bug è confermato e purtroppo non sarà di facile risoluzione... per il momento per segnare i topic dei blog come letti basta andare nella board principale, cliccare sull'icona a fianco di ogni blog ((http://seduzioneitaliana.com/forum/Themes/ItalianLair/images/off.png)) e poi cliccare su "segna tutti i topic come letti".
ATTENZIONE, così facendo si segnano come non letti TUTTI i post del forum... errore mio, sorry.
Titolo: Re: Tutte le novità!!
Inserito da: r3n il 24 Marzo 2009, 20:01:54
Citazione di: SunBeam il 24 Marzo 2009, 03:28:21
Il mio guru!!! Senza quest'uomo e la sua ispirazione iniziale (tutto nacque da un suo luogo), questo sito così com'è adesso non esisterebbe... ma chi me l'ha fatto fare ;D

:D sei un drago; volere è potere, ma così ben applicato non l'avevo mai visto!!
Cheers!!
Titolo: Re: Tutte le novità!!
Inserito da: -eFFe- il 25 Marzo 2009, 11:15:41
Domanda:
come mai ora mi arriva un PM ad ogni aumento del karma?
ho le notifiche disabilitate, eppure continuano ad arrivare PM... come faccio?
:idiot:
Titolo: Re: Tutte le novità!!
Inserito da: -Nova- il 25 Marzo 2009, 12:03:17
Citazione di: SunBeam il 24 Marzo 2009, 03:21:15
Se vedi la lunghezza minima è data dal profilo dell'utente sulla sinistra... il tutto è poi ritmato con paragrafi ed elementi che rispettano un ritmo verticale come in tipografia.

Proprio per questo chi progetta il layout deve prevedere una lunghezza massima del post semivuoto, che solitamente è max mezza schermata a 1024x768.
Così com'è ora, certi post di una riga prendono quasi tutto lo schermo (esempio (http://seduzioneitaliana.com/forum/lazio/laziali-fagiani/msg41310/)). Sarebbe un peccato se dopo tutto l'impegno che ci hai messo ci si perde per alcune cose fondamentali.
Puoi cavartela con poco, comunque: ad esempio, nella colonna a sinistra, togli l'area vuota sotto "messaggio privato", che non serve proprio a niente.
Poi, puoi raggruppare le informazioni msn/profilo/pm in una sola riga mettendo solo le immagini (magari facendo che se ci si passa sopra col mouse appare la spiegazione testuale).
Anche sesso e età possono stare sulla stessa riga.
Già così avresti ridotto di molto il problema.

(EDIT: anche l'indirizzo IP, "modifica rapida" e "segnala al moderatore" sulla stessa riga)
Titolo: Re: Tutte le novità!!
Inserito da: Nat il 25 Marzo 2009, 14:10:39
Ciao bimbi 5 mesi volano eh?  :)

Figo il nuovo forum, ma non ho capito bene una cosa. Ora molte sezioni verranno indicizzare da google giusto?

Se ho capito bene, allora non sono molto d'accordo, io come altri ci eravamo iscritti con la consapevolezza che il forum fosse aperto solo agli iscritti. Ora sono cambiate le carte in tavola e mi trovo 900 post indicizzati?! :O
Titolo: Re: Tutte le novità!!
Inserito da: -eFFe- il 25 Marzo 2009, 14:23:38
Citazione di: Nat il 25 Marzo 2009, 14:10:39
Figo il nuovo forum, ma non ho capito bene una cosa. Ora molte sezioni verranno indicizzare da google giusto?

Se ho capito bene, allora non sono molto d'accordo, io come altri ci eravamo iscritti con la consapevolezza che il forum fosse aperto solo agli iscritti. Ora sono cambiate le carte in tavola e mi trovo 900 post indicizzati?! :O

oh, appena tornato e gia' rompe il belino...  :P :lol: :uglystupid:
scherzi a parte mi sa che e' proprio cosi' come scrivi
Titolo: Re: Tutte le novità!!
Inserito da: SunBeam il 25 Marzo 2009, 15:35:11
Citazione di: -eFFe- il 25 Marzo 2009, 11:15:41
Domanda:
come mai ora mi arriva un PM ad ogni aumento del karma?
ho le notifiche disabilitate, eppure continuano ad arrivare PM... come faccio?
:idiot:
Le notifiche karma sono a parte. Al contrario di prima le ho abilitate a tutti di default. Per disabilitarle vai su "Profilo / Preferenze forum / Avvisami ad ogni cambiamento del mio Karma"

@Nova99: ti rispondo in privato.

Citazione di: Nat il 25 Marzo 2009, 14:10:39
Figo il nuovo forum, ma non ho capito bene una cosa. Ora molte sezioni verranno indicizzare da google giusto?

Se ho capito bene, allora non sono molto d'accordo, io come altri ci eravamo iscritti con la consapevolezza che il forum fosse aperto solo agli iscritti. Ora sono cambiate le carte in tavola e mi trovo 900 post indicizzati?! :O
Nat hai 1,187 post indicizzati su theattractionforum da 2 anni a questa parte. Per favore non spargere paranoia tra gli utenti, grazie.
Titolo: Re: Tutte le novità!!
Inserito da: Nat il 25 Marzo 2009, 16:58:02
Sun mi spiace che tu te la sia presa non era mia intenzione.

So perfettamente che il TAF è pubblico ma questo non c'entra nulla. Quando ho scritto quei post sul taf sapevo perfettamente che sarebbero stati indicizzati.

Quando invece scrivevo qui sapevo che google non li varebbe mai trovati.

Ora avete cambiato le regole ma mi spiace non mi sembra corretto. Se apro un sito non pubblico, la gente ci scrive sopra... poi dopo non posso decidere di renderlo pubblico al mondo, a mio avviso non è corretto verso gli utenti.

Sun non intendo rompere le palle ti giuro, però ti prego parliamone.
Titolo: Re: Tutte le novità!!
Inserito da: SunBeam il 25 Marzo 2009, 18:32:41
Citazione di: Nat il 25 Marzo 2009, 16:58:02
Sun mi spiace che tu te la sia presa non era mia intenzione.

So perfettamente che il TAF è pubblico ma questo non c'entra nulla. Quando ho scritto quei post sul taf sapevo perfettamente che sarebbero stati indicizzati.

Quando invece scrivevo qui sapevo che google non li varebbe mai trovati.

Ora avete cambiato le regole ma mi spiace non mi sembra corretto. Se apro un sito non pubblico, la gente ci scrive sopra... poi dopo non posso decidere di renderlo pubblico al mondo, a mio avviso non è corretto verso gli utenti.

Sun non intendo rompere le palle ti giuro, però ti prego parliamone.
La tutela della propria privacy su Internet è a carico di ogni utente dato che Internet è luogo pubblico per definizione. Per le condizioni che hai accettato partecipando al sito, uguali a quelle di tutto il resto dei siti del mondo, è perfettamente legittimo far indicizzare i propri contenuti. Addirittura sarebbe legittimo modificarli e rivenderli (cosa che ovviamente non farò) visto che ne hai ceduto il copyright, come hai fatto quando hai scritto qualcosa su qualunque altro sito.

Inoltre le board a contenuti più personali come i field report e raduni non sono indicizzate.

Dal momento che nessuno si firma con nome e cognome, che le foto e le immagini di nessuno sono state indicizzate, perché bloccate ai non inscritti, e dal momento che anche se fosse, la probabilità che qualcuno riconduca a te persona reale i tuoi scritti è inferiore di quella di vincere al superenalotto, e dal momento che l'ho annunciato con mesi di anticipo, offrendo a tutti la possibilità di cambiare nick, mi dispiace ma non ci vedo assolutamente nulla di scorretto, anzi.

In tutto questo tempo ho ricevuto 2 richieste di cambiamento nick.

Tuttavia, se ritieni di aver scritto qualcosa di compromettente per la tua privacy sono disposto ad aiutarti per modificare/eliminare qualche post. Sicuramente la richiesta di cancellare tutto però, non verrà accettata.

Continuo a dire che mi sembra quantomeno strano che una persona che scrive quasi 1200 post in bella vista su un sito di seduzione tutto a un tratto si faccia problemi perché su un altro sito che tratta dello stesso identico argomento ci sono 900 suoi post adducendo come motivo che i contenuti sono personali.
Titolo: Re: Tutte le novità!!
Inserito da: Nat il 25 Marzo 2009, 20:31:09
Sun mi spiace che tu mi pensi in mala fede. Non lo sono affatto.

Naturalmente non posso andare leggermi tutti i miei 900 post per vedere se c'è qualche cosa di compromettente cmq grazie per l'offerta.

Titolo: Re: Tutte le novità!!
Inserito da: SunBeam il 25 Marzo 2009, 21:16:24
Citazione di: Nat il 25 Marzo 2009, 20:31:09
Sun mi spiace che tu mi pensi in mala fede. Non lo sono affatto.
Non l'ho mai detto né tantomeno pensato. Mi sono solo chiesto il perché ti fai questo problema quando hai già una grande quantità di post indicizzati altrove dove non credo che tu abbia scritto solo di argomenti non personali.
Titolo: Re: Tutte le novità!!
Inserito da: nemesi il 25 Marzo 2009, 23:38:18
belle novità, bravisssssimi  O0
Titolo: Re: Tutte le novità!!
Inserito da: Nat il 26 Marzo 2009, 00:32:26
Citazione di: SunBeam il 25 Marzo 2009, 21:16:24
Non l'ho mai detto né tantomeno pensato.

Meglio così allora  :)
Titolo: Re: Tutte le novità!!
Inserito da: -eFFe- il 26 Marzo 2009, 14:04:34
Citazione di: SunBeam il 25 Marzo 2009, 15:35:11
Le notifiche karma sono a parte. Al contrario di prima le ho abilitate a tutti di default. Per disabilitarle vai su "Profilo / Preferenze forum / Avvisami ad ogni cambiamento del mio Karma"

mi sa che non funge mica sai? :-\
prima ho abilitato solo "avvisami tramite popup" e continuano ad arrivarmi i PM; ora ho disabilitato tutto, vediamo come va  ::)
Titolo: Re: Tutte le novità!!
Inserito da: SunBeam il 26 Marzo 2009, 17:24:35
Citazione di: -eFFe- il 26 Marzo 2009, 14:04:34
mi sa che non funge mica sai? :-\
prima ho abilitato solo "avvisami tramite popup" e continuano ad arrivarmi i PM; ora ho disabilitato tutto, vediamo come va  ::)
Mi sa che hai trovato un bug. E' una modifica che ho fatto all'ultimo prima di mettere su il forum. Ora appena ho un attimo faccio un po' di test e vedo di risolvere.

Ma perché vuoi disabilitare le notifiche del karma?? ;)
Titolo: Re: Tutte le novità!!
Inserito da: -eFFe- il 27 Marzo 2009, 15:32:22
Citazione di: SunBeam il 26 Marzo 2009, 17:24:35
Mi sa che hai trovato un bug. E' una modifica che ho fatto all'ultimo prima di mettere su il forum. Ora appena ho un attimo faccio un po' di test e vedo di risolvere.

thanks  :up:


CitazioneMa perché vuoi disabilitare le notifiche del karma?? ;)

massi' hai ragione... tanto prima di riprendere 2 punti col prossimo report passera' piu' di 1 mese  :lol: :uglystupid:
Titolo: Re: Tutte le novità!!
Inserito da: SunBeam il 27 Marzo 2009, 21:01:07
Aggiungo che è disponibile una versione del forum per cellulari all'indirizzo: http://seduzioneitaliana.com/forum/?wap2 (o ?wap o ?imode rispettivamente per wap e imode), che potrà essere utile anche a chi dispone solamente di connessioni lente o che comunque desidare una versione più leggera del sito.
Titolo: Re: Tutte le novità!!
Inserito da: corey il 28 Marzo 2009, 16:15:59
Figata pazzesca per funzioni e grafica!!
A proposito, posso chiederti che software hai usato per creare il logo? Fa molto web2.0  :up: :up:
Titolo: Re: Tutte le novità!!
Inserito da: SunBeam il 28 Marzo 2009, 16:37:10
Citazione di: corey il 28 Marzo 2009, 16:15:59
Figata pazzesca per funzioni e grafica!!
A proposito, posso chiederti che software hai usato per creare il logo? Fa molto web2.0  :up: :up:
Grazie :) Ho usato Photoshop.
Titolo: Re: Tutte le novità!!
Inserito da: Ivanilgrande il 30 Marzo 2009, 12:09:25
Citazione di: SunBeam il 23 Marzo 2009, 05:55:31
Dopo mesi di lavoro appassionato ed una cura maniacale per i particolari e per le funzionalità , sono orgoglioso di presentarvi la nuova versione di ItalianLair.
Concludo questo post lunghissimo sperando che tutti abbiano trovato interessanti i tanti cambiamenti e le novità proposte, e ricordo a tutti che si può stare nel luogo più bello del mondo, ma se la compagnia non è quella giusta, l'esperienza non sarà un granché, quindi anche se le pareti della casa sono state ristrutturate... ItalianLair la fate voi!

caxxo... questo lavoro sembra immane.
Non oso minimamente immaginare quante migliaia di ore hai dovuto dedicare a tutto questo.
Troppo spesso il lavoro viene dato per scontato, ma ....
Sono iscritto a questo forum dal gennaio 2008 e ovviamente ti sono riconoscente per tutto il mazzo che ti sei fatto... Da vecchio utente della prim'ora (o quasi) sono veramente stupefatto del bel lavoro che hai fatto in questo forum, perchè è sempre più utile e valido.
Non solo: continuando ad aprirsi a sempre nuove teorie e contributi, si mantiene sempre una delle principali fonti in Italia.
Sunbeam, penso che il tuo pregio principale sia che ti sai davvero fare in 4 per raggiungere un obiettivo e che sei un grandissimo e infaticabile lavoratore.
Mi auguro che vorrai continuare quest'interessantissima opera portandola verso sempre nuovi orizzonti (no, non come Star Trek)...
Compimenti soprattutto per la "cura dei particolari"!!
Sunbeam ha il merito di essere una delle più grosse fondamenta di questa community.
Ha saputo usare gli strumenti giusti con i tempi giusti e di questo va ringraziato.
Complimenti Sun!
Titolo: Re: Tutte le novità!!
Inserito da: SunBeam il 30 Marzo 2009, 16:09:52
Mi fa molto piacere che apprezzi il tutto ;D E anche che mi hai fatto i complimenti per il progetto a voce. Molto apprezzato.

Io da parte mia non posso che augurarti buona permanenza e che tutto ciò sia fonte di ispirazione sia per te che per tutti gli altri.

A presto :)
Titolo: Re: Tutte le novità!!
Inserito da: -eFFe- il 30 Marzo 2009, 16:29:47
Citazione di: SunBeam il 27 Marzo 2009, 21:01:07
Aggiungo che è disponibile una versione del forum per cellulari all'indirizzo: http://seduzioneitaliana.com/forum/?wap2 (o ?wap o ?imode rispettivamente per wap e imode), che potrà essere utile anche a chi dispone solamente di connessioni lente o che comunque desidare una versione più leggera del sito.

provato con Opera Mini:
i quote sono tutti sminchiati e non si capisce chi sia l'autore, a chi appartenga il quote e chi stia rispondendo :down:
(magari non dipende da te, ma da Opera Mini o dal wap o qualcos'altro...)
Titolo: Re: Tutte le novità!!
Inserito da: SunBeam il 30 Marzo 2009, 16:53:00
Citazione di: -eFFe- il 30 Marzo 2009, 16:29:47
provato con Opera Mini:
i quote sono tutti sminchiati e non si capisce chi sia l'autore, a chi appartenga il quote e chi stia rispondendo :down:
(magari non dipende da te, ma da Opera Mini o dal wap o qualcos'altro...)
Ci davo un'occhiata proprio prima: i quote sono scritti pari pari al messaggio. Avendo cambiato dei tag sulla versione completa, credo che faccia casino con delle sostituzioni...

Vedo se si risolve facilmente.
Titolo: Re: Tutte le novità!!
Inserito da: SunBeam il 30 Marzo 2009, 17:25:06
Prova ora...
Titolo: Re: Tutte le novità!!
Inserito da: -Nova- il 30 Marzo 2009, 23:07:18
Citazione di: SunBeam il 24 Marzo 2009, 03:21:15
Citazione(ma le pubblicità? "Cura sterilità - Svizzera" "visto per la russia"...LOL)
MErcì! Se ci sono siti OLTREMODO sconvenienti segnalatemeli: si  possono escludere dagli ad... già ne ho totli alcuni con  dei bei maschioni..

Itinerari Cristiani
7 Notti + Voli da €699! Organizza Il Tuo Viaggio Oggi.

:mad:
Titolo: Re: Tutte le novità!!
Inserito da: SunBeam il 31 Marzo 2009, 00:33:08
Citazione di: Nova99 il 30 Marzo 2009, 23:07:18
MErcì! Se ci sono siti OLTREMODO sconvenienti segnalatemeli: si  possono escludere dagli ad... già ne ho totli alcuni con  dei bei maschioni..

Itinerari Cristiani
7 Notti + Voli da €699! Organizza Il Tuo Viaggio Oggi.

:mad:
Beh che fai ci stai pure a pensà?? Io andrei di corsa... organizziamo il prossimo raduno? Come la vedi Lourdes?
Titolo: Re: Tutte le novità!!
Inserito da: -Nova- il 31 Marzo 2009, 00:44:19
Citazione di: SunBeam il 31 Marzo 2009, 00:33:08
Beh che fai ci stai pure a pensà?? Io andrei di corsa... organizziamo il prossimo raduno? Come la vedi Lourdes?

...non mi basta un'autocisterna d'acqua santa... ;D
Titolo: Re: Tutte le novità!!
Inserito da: The Legend il 31 Marzo 2009, 00:55:14
ragazzi è possibile togliere la sottoscrizione automatica dei topic?
prima non l'avevo e ora ad ogni topic che rispondo mi si intasa la email...

gracias
Titolo: Re: Tutte le novità!!
Inserito da: SunBeam il 31 Marzo 2009, 01:06:18
Citazione di: The Legend il 31 Marzo 2009, 00:55:14
ragazzi è possibile togliere la sottoscrizione automatica dei topic?
prima non l'avevo e ora ad ogni topic che rispondo mi si intasa la email...

gracias
Profilo / Notifiche ed e-mail / Abilita la notifica ogni volta che posti o rispondi a un topic. e/o Ricevi una mail di notifica solo per la prima replica non letta di un topics.
Titolo: Re: Tutte le novità!!
Inserito da: Ivanilgrande il 31 Marzo 2009, 09:57:32
Citazione di: SunBeam il 30 Marzo 2009, 16:09:52
Mi fa molto piacere che apprezzi il tutto ;D E anche che mi hai fatto i complimenti per il progetto a voce. Molto apprezzato.

te lo meriti!
Compatibilmente al poco tempo che ho fra lavoro e ragazze, proverò a dare un contributo anch'io. Se dici, magari potrei scrivere q.c. sull'inner game, insomma... quel che serve, si fa...  :up:
Titolo: Re: Tutte le novità!!
Inserito da: -eFFe- il 03 Aprile 2009, 09:15:01
Citazione di: SunBeam il 30 Marzo 2009, 17:25:06
Prova ora...

non e' proprio leggibilissimo, ma ora va meglio.
grazie  :up:
Titolo: Re: Tutte le novità!!
Inserito da: ExcitingLove il 06 Aprile 2009, 19:23:38
Sun, Non mi fà scrivere nel mio blog, è diventato come se non fosse mio  :'(
dice "Non hai nessun blog" come mai?
Titolo: Re: Tutte le novità!!
Inserito da: SunBeam il 06 Aprile 2009, 22:27:37
Citazione di: ExcitingLove il 06 Aprile 2009, 19:23:38
Sun, Non mi fà scrivere nel mio blog, è diventato come se non fosse mio  :'(
dice "Non hai nessun blog" come mai?
Ragazzi c'è un bug, ma comunque se vai sul blog trovi un link "crea nuovo articolo". Dovresti riuscire a postare.
Titolo: Re: Tutte le novità!!
Inserito da: ExcitingLove il 07 Aprile 2009, 14:44:15
Adesso provo, grazie  ;)
Titolo: Re: Tutte le novità!!
Inserito da: ExcitingLove il 08 Aprile 2009, 14:02:10
Ho provato, ma il problema è che non mi esce proprio "Crea nuovo articolo"
cioè, come se non fosse mio.... lostesso degli altri che non sono miei, non ho comandi....
Titolo: Re: Tutte le novità!!
Inserito da: SunBeam il 08 Aprile 2009, 15:15:44
Hai ragione, effettivamente il problema si presenta (a me non lo dava perché sono admin).
Vedo di fare alcune verifiche e  di risolvere.
Titolo: Re: Tutte le novità!!
Inserito da: ExcitingLove il 08 Aprile 2009, 15:22:13
ok grazie  ;)
Titolo: Re: Tutte le novità!!
Inserito da: SunBeam il 09 Aprile 2009, 00:39:30
Citazione di: ExcitingLove il 08 Aprile 2009, 15:22:13
ok grazie  ;)
Prova ora.

E se qualcun'altro ha problema a creare un blog, scrivere articoli, lasciare commenti, me lo segnali pure.
Titolo: Re: Tutte le novità!!
Inserito da: ExcitingLove il 10 Aprile 2009, 14:57:55
Perfetto, adesso funziona, grande sun  ;)
Titolo: Re: Tutte le novità!!
Inserito da: SunBeam il 13 Maggio 2009, 15:42:31
I seguenti regolamenti sono stati aggiornati:
http://seduzioneitaliana.com/forum/recensioni-19/regolamento-sezione-recensioni/
http://seduzioneitaliana.com/forum/best-of-the-forum/regolamento-sezione-best-of/
http://seduzioneitaliana.com/forum/worst-of-the-forum/regolamento-sezione-worst-of/
Titolo: Re: Tutte le novità!!
Inserito da: SunBeam il 14 Maggio 2009, 19:18:03
Le seguenti pagine sono state aggiornate:
http://seduzioneitaliana.com/pubblicita/
http://seduzioneitaliana.com/collabora-con-noi/
Titolo: Re: Tutte le novità!!
Inserito da: SunBeam il 15 Maggio 2009, 17:06:03
Prego a tutti gli utenti che in futuro decideranno di creare un blog personale (si può fare autonomamente dal proprio profilo), di non modificare i settaggi di default in particolar modo "Nascondi blog", "Non mostrare i template layer del forum", e tutta la sezione "Articoli e commenti".
La piattaforma attuale deriva da una versione beta poi abbandonata dall'autore per crearne un'altra che non aveva le caratteristiche che cercavo. Questa è stata pesantemente modificata in modo da integrarsi bene con il forum. Tuttavia ci sono ancora varie imperfezioni che eventualmente verranno corrette nel tempo.
Ma per il momento, onde evitare ulteriore smanettamento da parte del sottoscritto, evitare di modificare le tali opzioni.
Titolo: Re: Tutte le novità!!
Inserito da: SunBeam il 09 Giugno 2009, 16:05:33
Mi giunge voce che alcuni hanno problemi a mandare PM. Vi prego di rispondere se avete problemi, che tipo di problema si verifica (immagino che promendo "invia" continui comunque a dare solo l'anteprima), e soprattutto su che browser state (99% state su IE6).
Vi anticipo che dato il modo insensato che ha IE6 per gestire le form (confonde un tasto con l'altro poiché si basa sui parametri sbagliati anziché su quelli standard), la soluzione più veloce è cambiare browser.
O meglio installare un browser. Degno di questo nome.

Nel peggiore dei casi comunque, cercherò di fare il possibile per farlo funzionare anche su quella chiavica quel browser obsoleto.
Titolo: Re: Tutte le novità!!
Inserito da: SunBeam il 16 Giugno 2009, 12:59:51
Citazione di: Nova99 il 23 Marzo 2009, 14:44:26
- FORUM: i titoli dei topic non letti li lascerei in grassetto, ma senza il corsivo: se non c'è l'antialias del testo abilitato non sono il massimo della leggibilità.
Mi rendo conto che senza clear type i titoli dei post in corsivo sono davvero brutti. Questo però succede, a quanto ho potuto vedere, solo su Firefox, o IE6 su XP. Su tutte le nuove applicazione e su Vista il problema non si verifica.
Al momento l'unica soluzione è abilitare i cleartype a livello di sistema operativo:
Pannello di Controllo --> Schermo --> Aspetto --> Effetti --> Imposta come in figura:

(http://img150.imageshack.us/img150/8890/clearytypexi6.jpg)
Titolo: Re: Tutte le novità!!
Inserito da: SunBeam il 14 Gennaio 2010, 15:24:39
Forse non tutti sanno che quando si sta scrivendo un messaggio sono disponibili degli shortcut per il grassetto, il corsivo e soprattutto per il quote (è stato aggiunto adesso).
Basta andare col mouse sopra ai relativi tasti per ricevere un suggerimento...

PS: non so quanto funzioni con internet explorer  :down:
Titolo: Re: Tutte le novità!!
Inserito da: Acqua il 14 Gennaio 2010, 15:47:48
Citazione di: SunBeam il 14 Gennaio 2010, 15:24:39
Forse non tutti sanno che quando si sta scrivendo un messaggio sono disponibili degli shortcut per il grassetto, il corsivo e soprattutto per il quote (è stato aggiunto adesso).
Basta andare col mouse sopra ai relativi tasti per ricevere un suggerimento...

PS: non so quanto funzioni con internet explorer  :down:

Grandeeeee!

Citazione
Citazione
Citazione
Titolo: Re: Tutte le novità!!
Inserito da: SunBeam il 14 Gennaio 2010, 21:15:53
Citazione
Citazione
CitazioneLOL
Titolo: Re: Tutte le novità!!
Inserito da: ^X^ il 14 Gennaio 2010, 21:24:52
Citazione di: SunBeam il 14 Gennaio 2010, 15:24:39
PS: non so quanto funzioni con internet explorer  :down:

E sticazzi...  >:D
Titolo: Re: Tutte le novità!!
Inserito da: SunBeam il 14 Gennaio 2010, 22:16:09
Giusto!
Titolo: Re: Tutte le novità!!
Inserito da: TermYnator il 14 Gennaio 2010, 22:41:26
Citazione di: SunBeam il 14 Gennaio 2010, 15:24:39
Forse non tutti sanno che quando si sta scrivendo un messaggio sono disponibili degli shortcut per il grassetto, il corsivo e soprattutto per il quote (è stato aggiunto adesso).
Basta andare col mouse sopra ai relativi tasti per ricevere un suggerimento...

PS: non so quanto funzioni con internet explorer  :down:
Citazione
Citazione
Citazione
Citazione
Citazione
Citazione[nofollow=http://[url]http://http://[font=verdana][size=10pt][hr][right][center][left][pre][move][u][b][/b][/u][/move][/pre][/left][/center][/right][/size][/font][/url]][url]http://http://[font=verdana][size=10pt][hr][right][center][left][pre][move][u][b][/b][/u][/move][/pre][/left][/center][/right][/size][/font][/url][/nofollow][/email]][email][nofollow=http://[url]http://http://[font=verdana][size=10pt][hr][right][center][left][pre][move][u][b][/b][/u][/move][/pre][/left][/center][/right][/size][/font][/url]][url]http://http://[font=verdana][size=10pt][hr][right][center][left][pre][move][u][b][/b][/u][/move][/pre][/left][/center][/right][/size][/font][/url][/nofollow][/email] (ftp://[email)

C'ho messo tutto.. LOL
Titolo: Re: Tutte le novità!!
Inserito da: festadanzante il 14 Gennaio 2010, 22:46:04
Citazione di: TermYnator il 14 Gennaio 2010, 22:41:26


C'ho messo tutto.. LOL

il bello è che fa ste cose durante le chat.
Tu lo vedi che scrive  e pensi "chissa' che appunti importanti sta pigliando o a chi sta rispondendo di urgente" 
ma te pozzino...
:knuppel:
Titolo: Re: Tutte le novità!!
Inserito da: SunBeam il 15 Gennaio 2010, 00:06:46
Citazione di: TermYnator il 14 Gennaio 2010, 22:41:26


C'ho messo tutto.. LOL
Il solito megalomane ;D Vabè effettivamente dopo il filmato da salvatore del mondo, mi sarei fomentato anch'io ;D
Titolo: Re: Tutte le novità!!
Inserito da: TermYnator il 15 Gennaio 2010, 11:42:08
Citazione di: festadanzante il 14 Gennaio 2010, 22:46:04
il bello è che fa ste cose durante le chat.
Tu lo vedi che scrive  e pensi "chissa' che appunti importanti sta pigliando o a chi sta rispondendo di urgente" 
ma te pozzino...
:knuppel:

L'ho fatto mentre ti versavi qualcosa: sono serissimo in chat.
Vi ho pure imposto le "mani sul monitor" quando vi faccio vedere le donnine da osservare.... :lol:

T.
Titolo: Re: Tutte le novità!!
Inserito da: SunBeam il 19 Gennaio 2010, 12:50:25
Citazione di: Kleos il 15 Gennaio 2010, 18:35:08
Ho notato solo ora il pulsante condividi su facebook. Bene, ora condividerò con tutti i miei amichetti  Azn (naturalmente dirò ai maschi che è un sito di nerd sfigati da prendere per il culo e alla femmine che è un sito di maschilisti maniaci sessuali che odiano le donne, così nel giro di poche ore arrivano una cinquantina di troll e un centinaio di femine incazzate e il buon kierk avrà l'occasione di mettersi subito al lavoro come nuovo mod e sperimentare il pulsante del ban :uglystupid:)
Bene! Dici che dovrei metterlo un po' più in evidenza il tastino? Comunque solo io posso bannare, ai mod non gli ho dato il permesso...

Colgo l'occasione per aggiungere che da oggi la rottura di caxxo del nofollow non ci sarà più: ho fatto in modo che tutti i link esterni avranno la rel="nofollow" mentre quelli interni saranno normali.
Quindi via dalle palle il tastino. E il regolamento (http://seduzioneitaliana.com/regolamento/) torna a essere a solli 7 punti ;D


Se avete problemi come link spariti o interi post in bianco, segnalatemelo. Anche se preferirei un calcio nei coglioni, non so se mi spiego...
Titolo: Re: Tutte le novità!!
Inserito da: zlatan il 19 Gennaio 2010, 22:18:27
Citazione di: SunBeam il 19 Gennaio 2010, 12:50:25
Bene! Dici che dovrei metterlo un po' più in evidenza il tastino? Comunque solo io posso bannare, ai mod non gli ho dato il permesso...


:mad: :knuppel:

Z
Titolo: Re: Tutte le novità!!
Inserito da: Kierkegaard il 19 Gennaio 2010, 22:23:55
Citazione di: zlatan il 19 Gennaio 2010, 22:18:27
:mad: :knuppel:

Z

Domani alle 10, davanti casa di SunBeam parte lo sciopero.
Titolo: Re: Tutte le novità!!
Inserito da: SunBeam il 20 Gennaio 2010, 16:25:39
Citazione di: Nova99 il 25 Marzo 2009, 12:03:17
Proprio per questo chi progetta il layout deve prevedere una lunghezza massima del post semivuoto, che solitamente è max mezza schermata a 1024x768.
Così com'è ora, certi post di una riga prendono quasi tutto lo schermo (esempio (http://seduzioneitaliana.com/forum/lazio/laziali-fagiani/msg41310/)). Sarebbe un peccato se dopo tutto l'impegno che ci hai messo ci si perde per alcune cose fondamentali.
Puoi cavartela con poco, comunque: ad esempio, nella colonna a sinistra, togli l'area vuota sotto "messaggio privato", che non serve proprio a niente.
Poi, puoi raggruppare le informazioni msn/profilo/pm in una sola riga mettendo solo le immagini (magari facendo che se ci si passa sopra col mouse appare la spiegazione testuale).
Anche sesso e età possono stare sulla stessa riga.
Già così avresti ridotto di molto il problema.

(EDIT: anche l'indirizzo IP, "modifica rapida" e "segnala al moderatore" sulla stessa riga)
Come vedi le tue richieste sono state ascoltate ;D Ah ops... era il 25 marzo scorso? Vabè ;D
Titolo: Re: Tutte le novità!!
Inserito da: -Nova- il 20 Gennaio 2010, 21:01:39
Citazione di: Nova99 il 25 Marzo 2009, 12:03:17
Proprio per questo chi progetta il layout deve prevedere una lunghezza massima del post semivuoto, che solitamente è max mezza schermata a 1024x768.
Così com'è ora, certi post di una riga prendono quasi tutto lo schermo (esempio (http://seduzioneitaliana.com/forum/lazio/laziali-fagiani/msg41310/)). Sarebbe un peccato se dopo tutto l'impegno che ci hai messo ci si perde per alcune cose fondamentali.
Puoi cavartela con poco, comunque: ad esempio, nella colonna a sinistra, togli l'area vuota sotto "messaggio privato", che non serve proprio a niente.
Poi, puoi raggruppare le informazioni msn/profilo/pm in una sola riga mettendo solo le immagini (magari facendo che se ci si passa sopra col mouse appare la spiegazione testuale).
Anche sesso e età possono stare sulla stessa riga.
Già così avresti ridotto di molto il problema.
..quello sono  io??

Mamma com'ero giovane!