Deodoranti e profumi

Aperto da gigolò85, 11 Febbraio 2013, 19:21:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gigolò85

  • Visitatore
  • Messaggi:
I deodoranti, associati ad una regolare igiene quotidiana, hanno la funzione di prevenire, diminuire o mascherare la sudorazione ed il conseguente sviluppo di cattivi odori.
Prima di applicare un deodorante è bene lavare accuratamente la zona, eliminando i residui di del prodotto usato in precedenza e gli odori già formati. Se la pelle è sensibile è meglio evitare deodoranti a base alcolica o addizionati di profumo, che potrebbero rivelarsi irritanti. Quando la sudorazione eccessiva colpisce piedi e mani è consigliabile impiegare polveri o creme fluide, assorbenti e deodoranti.
La depilazione delle zone più soggette a sudorazione consente una più rapida evaporazione del sudore, evitandone il ristagno e la conseguente formazione di odore. Dopo la depilazione, deodoranti e antitraspiranti devono essere applicati non prima di 24 ore. Sono da preferirsi le creme, più emollienti e lenitive. Sono da preferire gli indumenti in fibra naturale, come lino e cotone, che consentono una migliore traspirazione.

Il profumo deve potere esprime la personalità e completare l’immagine di una persona, oltre a essere un mezzo di fascino e seduzione.
Il profumo simboleggia una scelta soggettiva e deve essere indossato con disinvoltura, occorre “sentirselo addosso”; non sempre un profumo che ci piace addosso a un’altra persona dà lo stesso esito su di noi per via del differente valore di PH cutaneo.
Per provarlo occorre spruzzare o versare il profumo sul polso, lasciare evaporare il prodotto senza strofinare la pelle, poi annusare mantenendo il naso a qualche centimetro di distanza dalla pelle.
Oltre a rinnovare l’applicazione del profumo nell’arco della giornata (mai più di due volte), è buona norma abbinarlo ai prodotti della stessa linea (bagnoschiuma, crema per il corpo, talco, ecc.); diverse fragranze indeboliscono e alterano la personalità del profumo scelto.
Mai sovrapporre o mischiare un profumo con altri profumi o fragranze.
Il profumo va adatta a seconda della personalità:
per un carattere tranquillo è meglio scegliere profumi leggeri, freschi e dolci;
per un carattere espansivo invece profumi persistenti, intensi e accattivanti.
L'acqua di colonia e le Eau de toilette contengono una miscela di acqua e alcool mentre le Eau de parfum e gli Extrait/Parfum contengono alcool ad alta gradazione.
Per avere qualche spunto date un'occhiata anche a questa discussione: http://seduzioneitaliana.com/forum/best-of-the-forum/i-migliori-profumi/105/

Fonti:
http://www.saninforma.it/Sezione.jsp?idSezione=4571&sez=info&cat=biblioteca-della-salute&titolo=come-scegliere-il-giusto-deodorante
(Broken Link NDR)

La mia rubrica settimanale si conclude qui, spero di avervi dato qualche spunto per migliorare il vostro aspetto fisico. Ho trattato gli argomenti principali ma se avete altre idee questa sezione è a vostra disposizione  :)
Ultima modifica: 25 Marzo 2017, 16:29:26 di Seduzione Italiana