Due modalità di apertura.

Aperto da Acqua, 18 Giugno 2009, 22:02:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Acqua

  • SI-Bannati
  • Messaggi: 2.816
*
Sono ormai diversi mesi che sento pochissima ansia da approccio, per cui vorrei condividere alcuni dei principi che mi sono stati più utili a raggiungere questo stato.

Innanzitutto ricordo la distinzione tra gioco statistico (all'americana) e gioco mirato (all'italiana-TM).
Nel gioco statistico si apre a più non posso con qualsiasi cazzata, volendo anche canned. Si apre quello che si muove con il solo criterio di fare bordello e divertirsi.
Nel gioco mirato si apre UN set dopo una fase di osservazione in cui ci si spreme il cervello per entrare in confidenza (la famosa confidenza in vitro) con la ragazza per poi dirle qualcosa di originale.

Mi sono reso conto che esistono due problemi in entrambi i tipi di gioco.
Nel gioco statistico non serve tanto cervello, però bisogna essere in grado di agire prima di pensare.
Nel gioco mirato bisogna far girare le rotelline, ma si rischia di pensare troppo senza agire.

Credo di aver trovato un equilibrio... in entrambi i casi è necessario un certo autocontrollo emotivo, che è possibile acquisire solo con l'esperienza.
Specifico un altro assunto da cui muove la riflessione: il rimorchio non è una cosa che si fa in un posto specifico con persone specifiche e in abiti specifici; il rimorchio è uno STILE DI VITA, da seguire 24/7 e da incastrare con lo studio, lo sport e le pippette a due mani.

In una situazione in cui intravedete la possibilità di rimorchio, chiedetevi: "quanto mi piace la tipa?". Questa è la domanda fondamentale. A partire dal vostro stato d'animo scegliete il modo in cui operare.
Esempi:
- sei in discoteca e vedi un gruppo di ragazze senza nè infamia nè gloria. Consiglio di osservare le ragazze un pochino solo per assicurarsi che siano sole, o comunque accompagnate da ragazzi tranquilli. Dopodichè si parte, ci si avvicina al set e si da fiato alla bocca. Va bene anche un'apertura del tipo "ciao ragazze, coma va?" oppure "insomma che dice?".
L'importante in questi casi è ANDARE AD APRIRE semplicemente per allenare la botta di adrenalina; vi assicuro che potrete strippare la prima volta, anche la seconda, anche alla ventesima, ma alla centesima apertura il tutto è semplice routine. Tra un'apertura a caxxo e un'altra ci sono probabilità che beccate la ragazza a cui piacete: ci penserà lei a farvelo capire. Voi pensate solo a fare i caxxoni spingendovi oltre la zona di comfort.
Consiglio di sfruttare il gioco statistico anche per allenare il BL da cucciolo. Confermo che l'espediente diminuisce statisticamente la possibilità di C&B.
- sei all'università e noti una ragazza che regolarmente frequenta la sala lettura. Una ragazza che ti piace, per cui VALE LA PENA di perdere tempo. In questo caso scatta la modalità cecchino. La preda va studiata e aperta nel momento giusto, con le parole giuste e lo stato d'animo giusto. Ci vuole tempo, pazienza e dedizione. Di aperture così ne avrò fatte si e no una decina, ma sono sempre andate alla grande.

E' importante giocare statistico perchè si tiene bassa l'AA, si allenano i riflessi e si conoscono una marea di persone. E' importante giocare all'italiana per rimorchiare come si deve.
Uno solo dei due approcci conduce ad un punto morto: il gioco statistico è frustrante per la quantità di NO che si prendono, e si rischia di fare tanto ottenendo poco. Il gioco all'italiana è estremamente impegnativo, e si rischia di non cominciare proprio.
Le due strategie si migliorano l'un l'altra, possono essere mescolate a piacimento e adattate al tipo di contesto o stato d'animo in cui ci si trova.

Piccola nota sull'apertura. Cose del tipo: "non so cosa dirgli" oppure "stanno per conto loro" o mille altre scuse servono per tenersi lontani da una figura di cacca. Un piccolo vuoto allo stomaco segnala che in realtà si ha semplicemente paura, la quale a sua volta genera la mancanza di argomenti.
Bisogna prendere coraggio e andare, liberarsi. Non importa nulla se vi suda la fronte, vi trema la voce e vi si sgommano le mutande. Il salto nel vuoto è un passaggio necessario per ottenere un qualsivoglia risultato. Le prime aperture non servono a rimorchiare, ma a prendere confidenza con "la sconosciuta". Piano piano crescono i riflessi, arriva la battuta pronta, si agisce in scioltezza e spesso si rimedia fregna senza nemmeno rendersene conto.
Il concetto di fondo è che se non ci facciamo il culo, non otteniamo NIENTE. Nel rimorchio ce la fanno in pochi perchè come in ogni altra attività umana complessa, bisogna sfidare i propri limiti mettendo da parte l'ego.
Io per primo mi sono beccato smorfie di ogni tipo... C&B di una certa cattiveria... eppure ho continuato a sbattere la testa. Il risultato a lungo termine è che se adesso vedo una gattona di quelle che piacciono a me, l'ansia da approccio è l'ultimo problema che mi passa per la mente.

Senza sudore e zappate la terra non regala i suoi frutti. I miracoli e le soluzioni facili non esistono.
Imparate a STRIPPARE, imparate a METTERE IL VOSTRO CULO IN GIOCO e allora possiamo cominciare a parlare delle tecniche avanzate, a partire dalla semplice transizione.

Fuori le palle...  :up:

Acqua
Whenever you find yourself on the side of the majority, it is time to pause and reflect. - M. Twain
__________________

http://pieroit.org/blog
__________________

100% Maschio Alphonso

^X^

  • Messaggi: 1.677
*
Bello, una spiegazione molto chiara sulla necessità di mantenere un certo equilibrio tra allenamento e gare... +1  :up:
-eFFe-: quando parli di figa, mi trovi sempre :)
TermYnator:Gli unici soggetti irrecuperabili sono i morti. Sei vivo? Allora esci, rimorchia e tromba! E se non è oggi, sarà domani.

Think globally, fuck locally!

Età: 36 37 38 39 anni

Zheeno

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 104
*
grande Acqua,ne avevamo gia parlato la sera del raduno!!!!!nel post che ho scritto ieri sfogandomi contro me stesso sentivo proprio quello che dici tu!!!!!!!!
e sentendo tutte le scuse che mi partivano in automatico mi sentivo una cacca.....perche possiamo mentire a tutti ma non a noi stessi!!!!!grande
+1 :up:

Alex De Large

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 417
*
caxxo
yeaaah man
yeaaah

i like it....

tralasciando i doppiaggi di video porno....
hai capito la sciAcquetta che mi tira fuori....

bella l'ultimissima riflessione sulla topolona....quella ti fa capire tutto....
e soprattutto gli esempi molto concreti,della tipa che colpisce e vale la pena è molto concreto....mi ha raffigurato in mente una che oggi mi son scappato in piscina,vedendola sempre a scuola...

yes,e soprattutto,ottima riflessione concreta che ci dice l'amara verità...però penso che ai piani alti,sarà edificante,piacevole e costruttivo ricordare i vecchi tempi e le prime aperture per aumentare la propria condizione...

:up:

nuke

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 439
*
Citazione di: Acqua il 18 Giugno 2009, 22:02:41
Piccola nota sull'apertura. Cose del tipo: "non so cosa dirgli" oppure "stanno per conto loro" o mille altre scuse servono per tenersi lontani da una figura di cacca. Un piccolo vuoto allo stomaco segnala che in realtà si ha semplicemente paura, la quale a sua volta genera la mancanza di argomenti.
Bisogna prendere coraggio e andare, liberarsi. Non importa nulla se vi suda la fronte, vi trema la voce e vi si sgommano le mutande. Il salto nel vuoto è un passaggio necessario per ottenere un qualsivoglia risultato. Le prime aperture non servono a rimorchiare, ma a prendere confidenza con "la sconosciuta". Piano piano crescono i riflessi, arriva la battuta pronta, si agisce in scioltezza e spesso si rimedia fregna senza nemmeno rendersene conto.

O_O
Come hai fatto a canalizzare così tanti pensieri corretti e coerenti con un sol post?
Sono veramente stupito, è una cosa su cui mi interrogo dalla prima volta che ho provato il TM, mentre continuavo a sentir dire che bisogna aprire 100 set per migliorare... e allora come facevo se dovevo passare la serata a studiare un target?
E poi al raduno continuavo a interrogarmi se si potesse aprire per divertirsi, cazzeggiare...oppure stavamo andando tutti contro lo spirito del rimorchio all'italiana. Le risposte son tutte in questo post, serve divertimento cazzeggio per sciogliersi (e continuare a mantenersi) e osservazione quando il gioco si fa serio ;)

Non sai quanti dubbi in meno e nuovi spunti ho con questo post ;)
Grazie acquone
:up:
"Per questo, l'apprendere l'arte della seduzione non può essere ridotto allo studio di tattiche, ma deve partire dalla costruzione di un uomo che si fidi di se stesso"

"... liberandoti da quei caxxo di schemi mentali che ti impongono di essere "un superseduttore", quando in realtà ti basterebbe una sola donna che ti coccola e ti fa sentire al centro del mondo."

"ora se vedi sto campo fiorire di giorno in giorno, vuol dire che qualcuno lo ha seminato dopo aver tolto con le proprie mani le ortiche"
METAFORE OBBLIGATE!

Jason N. Dohring

  • Dreamer
  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 1.467
*
ihihihi

e'bello vedere altri che la pensano come me...

come detto un po' di tempo fa' ogni metodo puo' essere usato in particolari circostanze e in particolari modi...

adattandoli non solo al personaggio ma anche al tipo di target e alla situazione
inoltre in quanto spesso scomponibbili possono essere usate tecniche di piu0 scuole per raggiungere il risultato nel tempo piu' veloce possibile o con piu' probabilita'

te becchi un +1 domattina per questo

in ogni caso vorrei dire una cosa
l'apertura tipica dell'MM,SW e quindi tipica solo di una scuola di pensiero americana cioe' quella di mystery e dei suoi derivati e' vista da noi italiani come apertura per il divertimento ma in realta' c'e' molto di piu'

viene usata una frase standard che provoca il minor numero di risposte negative opinion migliori amiche testato e'il migliore con percentuali di apertura altissime 98% e usabili in tutte le situazioni in che serve ad aprire per poi continuare il set dopo una transition e lavorare da copione per avere il target nel gruppo o per mostrare preselzione e social proof in modo da incoriosire l'HB e avere piu' possibilita'0 di scoparla

siamo noi che essendo caciaroni tendiamo a dimenticarlo



Jason
l'unico modo per diventare un giocatore furbo e' giocare contro giocatori piu' furbi di te...

comportati come se avessi 1000 donne e avrai 1000 donne...

a to z

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 418
*

Acqua

  • SI-Bannati
  • Messaggi: 2.816
*
Ragazzi grazie a tutti...
Oggi in libreria ho intravisto una strafiga della maremma e non sono andato ad aprire perchè "non mi veniva in mente niente"... AHAHAHAH!

--->   :buck: :buck: :buck:

Acqua
Whenever you find yourself on the side of the majority, it is time to pause and reflect. - M. Twain
__________________

http://pieroit.org/blog
__________________

100% Maschio Alphonso

nuke

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 439
*
"Per questo, l'apprendere l'arte della seduzione non può essere ridotto allo studio di tattiche, ma deve partire dalla costruzione di un uomo che si fidi di se stesso"

"... liberandoti da quei caxxo di schemi mentali che ti impongono di essere "un superseduttore", quando in realtà ti basterebbe una sola donna che ti coccola e ti fa sentire al centro del mondo."

"ora se vedi sto campo fiorire di giorno in giorno, vuol dire che qualcuno lo ha seminato dopo aver tolto con le proprie mani le ortiche"
METAFORE OBBLIGATE!

zlatan

  • 100% Key Joker
  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 2.846
*
Hai semplificato in poche parole quello che avevo in testa durante ogni discussione sui vari metodi.
Non ho altro da aggiungere. Bella Acqua!
O0

...eppoi questa è una genialata:

Citazione di: Acqua il 19 Giugno 2009, 15:10:56
Ragazzi grazie a tutti...
Oggi in libreria ho intravisto una strafiga della maremma e non sono andato ad aprire perchè "non mi veniva in mente niente"... AHAHAHAH!

--->   :buck: :buck: :buck:

Acqua

:lol:

+1

Zlatan
Kant, Dylan, Bonnie, Reaper, Delbuon, link, intrepido, Extreme, bagnoale, sexypit, omega, Sunbeam, alpine, zak, Ags, thirsty, Ozio, scrat, Pitix, Anrea, hitch, Partyboy, William, MrPsycho, Andy, Alfasigma, JohnH, Lupin, Dante1982, DocSleazo, Ivanilgrande, Sombrero, G-Key, Narciso, eFFe, Fabrix, Ruby, Lovedreamer, Innerlight, Brandon, Nat, Seeker, SAKU39, Estìlo/james.mar, Poncho, Silvers, Cassim, Neij, Trombler, AlterEgo, Winner, TermYnator, ErDandi, ErFreddo, Yowriter, erick.83, Smooth, Edward Bloom, doppiume, Nuke, Alfaleph, Acqua, Dan, Dr Jerry, Alex de Large, Mailin, Nova99, Escalus, a to z, Athos, Zheeno, Torello, Blackhat, PaladinoFugace, Voltarecchie, Sunrise, hustler2k8, Zerg010, Guy Montag, Hancock, Social_Hacker, Hitman, pippo, Humanist & Pivot, Boyz, RK, Festadanzante, Shark72, Kleos. Expeausition, MVA, Neo1987, Spider



II TermYraduno: "AlY' Papà e i 40 Marpioni". Io c'ero.


Ogni ostacolo che si pone tra te e i tuoi sogni non è altro che una prova per verificare quanto veramente desideri raggiungerli


Se le persone che non si comprendono, comprendessero almeno di non comprendersi, si comprenderebbero meglio di quando, non comprendendosi, non comprendono nemmeno che non si comprendono - Gustave Ichheiser

Kant

  • CSI-6
  • Messaggi: 1.367
*
Vero. Mi riprometto di scriver qualcos'altro poi un giorno, su alcuni particolari.
Per il resto +1

Lew Griffin

  • CSI-6
  • Messaggi: 323
*
Citazione di: Acqua il 18 Giugno 2009, 22:02:41

Uno solo dei due approcci conduce ad un punto morto: il gioco statistico è frustrante per la quantità di NO che si prendono, e si rischia di fare tanto ottenendo poco. Il gioco all'italiana è estremamente impegnativo, e si rischia di non cominciare proprio.

Acqua

getto la maschera.

ultimamente stò usando spessissimo la scusa dell'osservazione per non andare ad approcciare , evitando così di mettermi in gioco.

non che per me osservare non sia necessario, si chiaro.
Ma spesso mi capita di fare questo ragionamento: osservo, osservo, osservo.....e se le dicessi qualcosa? [vocina interna]. no caxxo mi stò allenando con l'osservazione!

Leggerò questo post tutte le sere prima di uscire, per il prossimo mese almeno...


Idolo, +1 e Best Of


Lew
selezione all'ingresso nei posti
per garantire che, siano proprio tutti st*onzi.

Kant

  • CSI-6
  • Messaggi: 1.367
*
Direi che ci sono due modalità: 1) che non te ne frega un caxxo (o abbastanza) di chi caxxo sia
2) che ti piace (da abbastanza a tanto).

Al'80% queste tue emozioni le trasmetti, specialmente nel caso 2, dove si osservano differenze rispetto ad uno scambio sociale normale, quotidiano.

Il crash che si prende è dovuto a mille motivi, tra cui sicuramente c'è l'idea che sia una difesa, usata dalle ragazze, contro chi alla fine non si sa chi caxxo sia, e non ti dimostri proprio un caxxo, della serie io l'ho aperta se ci sta bene la posso anche scopare, se non ci sta sticazzi.
Questa particolare sfaccettatura del crash la eviterai sempre nel momento in cui trametti (verbalmente e non) il tuo interesse genuino e sincero (e non artificioso) nei confronti di una ragazza. La quale ti scruterà 3 volte prima di decidere che non fai per lei, poichè vede interesse sincero nei suoi confronti da parte tua che l'hai aperta. Anche perchè uno degli switch di attrazione, (anche per gli uomini anche se in maniera minore) è la sensazione di essere validati, di essere cioè oggetto di attrazione da parte di un possibile partner. Attrazione vera (quindi non falsificabile)


james.mar

  • SI-Bannati
  • Messaggi: 3.520
*
caxxo è quello che pensavo anch'io da mesi, solo che l'hai sintetizzato alla perfezione. Bravissimo acqua ;)

dsa

  • Messaggi: 180
*
gran bel trhead come al solito naturalmente!io è da diverso tempo che sto studiando la mia preda,e a settembe parto all'attacco!
"In omnia pericula, tasta testicula"
>Cesare a Marzo<