io mi ricordo di tè come un ragazzo a cui piaceva L'MM e ne parlava...ma oltre a quello a tè piaceva lo stile americano in generale e i diversi guru, ( correggimi se sbaglio o se sono informato male ) ... sò che passavi diverse ore a guardare DvD di mystery e anche di altri "maestri" e leggevi tanta roba americana...
Esattamente, ho letto molto. Proprio per questo posso parlare con cognizione di causa.
Se facciamo eccezione per alcuni fondamentali che sono corretti e comnuni a tutti, di tutta la community salvo solo Gunwitch.
ti piacevano anche gli acronimi che ora non usi più
Gli acronimi mi sono sempre stati un po' stretti. Ricorso che nelle primissime settimane di sarge, quando baciai la Figa Totale ™ mandai un messaggio a Prieras e pensai "altro che chiuso HB" e scrissi: "ho consciuto una ragazza da paura!"
Tuttavia li prendevo come un male necessario: a volte erano comodi per scrivere un concetto in modo stringato.
Ma in fondo, andando a leggere quello che ne veniva fuori, il risultato è ridicolo: qualunque persona sana di mente troverebbe come minimo avvilente quel modo di parlare, nonché coglione, troppo impersonale e infantile.
Se ci aggiungi che sono termini presi dallo slang americano, e che la gente che va in America e quando torna si stupisce di aver incontrato una ragazza che ha detto "fuck buddy" il quadro è completo.
Non vedo perché una che mi scopo la devo chiamare fuck buddy. E' come se su un forum di cucina dicessi "prendete il tomato, buttatelo nella pan mentre cookate le verdure nell'hoven".
La cucina è italiana, la seduzione pure.
« UN POPOLO DI POETI DI ARTISTI DI EROI
DI SANTI DI PENSATORI DI SCIENZIATI
DI NAVIGATORI DI TRASMIGRATORI »
E pretendi che se ho fatto sesso selvaggio con una ragazza dica "l'ho f-closata?" Pffffffffffffffffffffffff!
Il fatto che l'argomento che trattiamo è molto delicato, aggiunto al fatto che trovo strette molte delle definizioni inscatolate della scuola americana, unito al mio amore per l'italiano e ai vantaggi marginali che derivano dall'uso degli anonimi, me li hanno fatti accantonare definitivamente.
Se fra 10 anni leggerò questa storia ai miei figli, potrò essere fiero di quello che ho scritto e non aver paura di sembrare un imbecille solo perché ho usato un linguaggio da idiota che è del tutto inutile usare.
E poi ragazzi, è veramente brutto da leggere. Qualunque donna legga qualcosa in quel gergo commenterà negativamente. Questo vi dovrebbe dare un piccolo indizio.
Cercate di usare il più possibile l'italiano.
io sono molto curioso di sapere , se la tua evoluzione è stata simile alla mia.. ( e questo lo saprò quando risponderai alla mia domanda ) ...
Ho parlato approfonditamente di tutto il mio percorso di questi utlimi anni, poco sopra. Non posso sapere se il tuo percorso è stato simile. Tu puoi saperlo però 
come mai poi hai fanculizzato mystery e le americanate....
come hai trovato la strada che ti ha portato dove sei ora?
lo vedo anche da come scrivi e da cosa scrivi che non ti piacciono più i termini americani e le varie altre cose....
come hai trovato "l'italizazzione" dentro di te? e sopratutto.. c'è stato qualcuno in questo ultimo periodo che ti ha fatto cambiare capire e comprendere quanto sia fondamentale la nostra radice italiana e il suo valore...oppure l'hai capito solo ed esclusivamente da te?
Semplicemente perché non mi davano le risposte che cercavo. Feci un post gigantesco una volta su mASF, proprio perché avevo sete di sapere: mi sembrava che le ragazze che erano qui fossero completamente diverse da quelle che leggevo nei report di oltreoceano.
Mi rispose in modo cazzuto, un Finlandese credo, mezzo guru anche lui, si chiamava Frank. Effettivamente la sua visione era matura e per niente scontata (era europeo, e mi disse che le donne lì sono forse più difficile che in Italia, o almeno altrettanto difficili).
Mi disse che probabilmente dovevo evitare qualunque tipo di NEG o cazzate varie, e fare un approccio molto più indiretto e morbido.
Pensandoci bene è un po' il concetto del TermYnator quando dice di usare il BL da checca in apertura.
Morale dopo 2 anni intensi di letture e sperimentazioni, dopo aver passato ore e ore su mASF, su IS, sul TAF e palle varie, alla ricerca della verità, l'unico che mi disse qualcosa di inerente al mio caso fu il Finlandese, e disse un concetto accennato che già era stato ampiamente trattato anni prima e sotto il mio naso da TermYnator.
Mi serviva una scuola specializzata, qualcuno che avesse esperienza con le italiane. Esperienza vera.
In gran parte me la feci comunque da solo, conoscendo il TermYnator da poco più di un anno, ma ovviamente la sua opinione e le sue tesi mi hanno spiegato i motivi del perché iniziavo a ragionare in un certo modo, e del perché altre teorie avevano tante carenze.
Ho sposato definitivamente la scuola italiana. La goccia che fece traboccare il vaso fu un post di Acqua che non ho voglia di cercare ma che già avevo citato in un'altra discussione.
Anche l'amicizia con Guy Montag ha avuto il suo ruolo: è uno dei pochissimi che conosco che ha regolare successo con belle donne, e suo stile è molto italiano e perfettamente in linea con le teorie di TermYnator.
Mi convinsi definitivamente della totale inefficacia di molti concetti americani in alcune discussioni fatte con Guy Montag quando tornò da Las Vegas: mi resi conto che quelle teorie erano state fatte per un ambiente completamente diverso dal nostro dove mi sarebbe bastato schioccare le dita come Fonzie per scopare.
Mi convinsi definitivamente che la "materia prima" dei nostri studi è completamente diversa da quella americana.
Mi tolsi dalle palle le utlime convinzioni potenzianti e presaperilculanti.