capisco posso dirti
è sei tu chi ti può dare di più
investi il tempo nelle pause scolastiche e cerca di giorno in giorno di conoscere meglio i tuoi compagni e
magari anche gente di altre classi
anche compagne
se sono brutte chissene avranno amiche belle che un giorno se sarai bravo conoscerai
datti come un obiettivo stringere amicizia con ....
perche in tutta onesta se non è liscio in classe
nei locali è piu dura
Suggerimento sicuramente apprezzabile. Io mi ricordo bene com' ero a 17 anni, se si ha un carattere timido e introverso è tutto difficile. Io ho commesso, a quei tempi, un tragico errore : ho snobbato amiche d' infanzia e compagne di classe, perchè non le ritenevo belle abbastanza, e con questo sistema finivo per restare solo. In realtà, che non fossero belle, era tutta una scusa per giustificare la mia inerzia ad agire, determinata dal mio carattere estremamente timido e introverso.
Quindi, Jackax, il partire dal giro della scuola, può essere un buon sistema : inizia a chiedere a tutti, femmine belle, brutte, e maschi, di cominciare a fare i compiti assieme, per poi creare un rapporto più solido che si estenda al di fuori delle mura scolastiche . Poi comincia a dedicarti ad attività che ti portino a conoscere gente : io ad esempio avevo il tuo stesso hobby, e mi misi a suonare in vari gruppi. Puoi anche iscriverti a una palestra o metterti a fare uno sport di squadra (ne guadagna il fisico, lo spirito e la vita sociale) . Sulle ragazze, io non mi preoccuperei più di tanto : sei talmente giovane che hai tutto il tempo per fare le tue esperienze senza fretta, per adesso l' importante è riuscire, col tempo, a costruirti una vita sociale gratificante, dopodichè le ragazze verranno di consegnenza. E non ti curare di quelli più fighetti che rimorchiano, anche io a suo tempo li invidiavo, ma poi, a distanza di 20 anni, la pressochè totalità di loro sono gente finita e fuori gioco, con un metro e mezzo di pancia, e moglie culona, mentre io riesco ancora a rimorchiare le ventenni. E sull' uscire da solo, io personalmente lo sconsiglierei : è una cosa che si può e si deve fare, ma non alla tua età, periodo in cui tutto è basato sul concetto di gruppo.