Ti rispondo adesso perchè prima non ho potuto.
Emix, ho scritto un 3d lungo per consigliarti affinché venisse letto in toto.
Il thread lo avevo letto tutto e ti ringrazio ancora per la risposta. Nel leggere non mi sono accorto che avevi scritto che anche te eri miope.
Ho infatti scritto che anch'io sono miope.
Ti dirò di più, mi mancano 0.75 e 2.00 gradi di miopia e..vuoi sapere una cosa? La sera per motivi estetici esco SEMPRE senza occhiali (ora metto le lenti a contatto da 2 settimane ma prima non potevo per un problema).
Sono contento per te che riesci ad uscire senza occhiali di sera. Io di sera non riesco a starci. Di guidare non se ne parla, ma anche il semplice camminare per strada mi risulta parecchio difficile ( non il fatto di camminare, ma di riconoscere le persone e capire bene cio' che mi succede intorno).
Sinceramente credo che tu veda meglio di me perchè con un occhio hai -0.75 e nella visione binoculare penso che , anche se la differenza è molto accentuata fra i due occhi , malissimo non ci vedi. Un'altro discorso sarebbe stato se invece avessi avuto entrambi gli occhi con un difetto pari o quasi a -2.00.
Non hai risposto alla parte in cui scrivo come mai non vuoi affidarti a lenti a contatto o agli occhiali da vista come il 99% delle persone miopi.
Ecco perchè:
In primis la vista: chiediTI e rispondiTI sinceramente se ridurre la miopia porterebbe dei grandi vantaggi tangibili nella tua vita.
Io sono sicuro di no.
Non solo, non hai specificato per quale motivo vuoi diminuire la tua miopia (che è anche bassa) quando il 99% delle persone miopi (io stesso) vivono serene con gli occhiali da vista e/o lenti a contatto.
Pertanto ti obbligo di togliere tale obiettivo dalla lista 
Io sinceramente non la vedo come una domanda a cui avrei dovuto rispondere pubblicamente, ma più come un qualcosa che mi avrebbe indotto a pensarci un po' su.
Il motivo per cui voglio dimunuire la mia miopia è perchè ci voglio vedere bene senza occhiali o lenti che siano perchè se ho modo di vedere bene da solo perchè mi dovrei affidare a lenti od occhiali? Mi porterà enormi vantaggi...mmm si e no . Ci vedrò bene da solo: questo è quello che voglio ottenere. Non mi illudo sul fatto che porterà altri numerosi vantaggi : ci vedrò bene e basta.
Il 99% delle persone delle persone miopi vivono serene con gli occhiali...ne siamo così poi tanto sicuri?
Io sono ancora fermamente convinto di quello che ho scritto nel post precedente, l'unica cosa che posso dire in cui potrei aver esagerato è stato lo scrivere "sofferenza" , ma l'ho volutamente messo fra virgolette.
L'uso di lenti od occhiali ha i suoi aspetti negativi, ne elenco qualcuno:
Portando gli occhiali limiti il tuo campo visivo e di conseguenza i muscoli dell'occhio si indeboliscono (ed indebolendosi ci vedi meno)
l'uso comune di lenti ed occhiali è solitamente sbagliatissimo: gli occhiali vanno portati "solamente" quando necessari e non sempre.
Molto spesso si utilizzano occhiali a piena correzione in ogni occasione e questo crea stress accomodativo all'occhio con la conseguenza di adattare la visione al nuovo occhiale peggiorando ulteriormente.
L'usare molto spesso le lenti può portare problemi alla cornea.
Le lenti non le puoi togliere quando vuoi e le devi usare anche quando non sarebbe il caso.
Io ho visto un sacco di persone utilizzare occhiali per lavori da vicino, per stare al computer, per leggere il giornale e forse anche altre cose di cui ora non ho presenti.
quello che scrivi mi sembra una cosa psicologicamente grave.
Questo commento l'ho preso un po' male sinceramente. Io ho deciso di tornare a vedere...gli occhiali li lascio a chi li vuol tenere.
Emix