Punto della situazione by Emix

Aperto da Emix, 28 Maggio 2010, 22:36:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Emix

  • CSI Pro
  • Messaggi: 1.400
*
Scrivo questo topic per descrivere la mia situazione attuale che aggiornerò periodicamente:

SITUAZIONE ATTUALE:

Cose positive:
*Voglia di crescere e di migliorare
*Voglia di raggiungere i miei obbiettivi

Negative:
*0 chiusure di qualunque tipo
*BL a dir poco penoso
-Voce da migliorare
-Movenze ed espressioni facciali da migliorare
*Insicurezza interiore
*Fisico per niente sviluppato
-Non pratico alcuna attività sportiva
*Miopia : -1.25 diottire per occhio (Lo vedo come un difetto recuperabile)

OBBIETTIVi FINALI:
*Migliorare tutte le cose negative elencate
*Imparare a fare delle ottime chiusure

OBBIETTIVI ATTUALI:
1) Recuperare la vista
2 )Migliorare la voce
3) Sviluppare fisico

Come raggiungere i miei obbiettivi:

1) Grazie al libro di David de Angelis tenterò di recuperare la mia vista: per fare ciò servono forza di volontà e motivazione, Farò gli esercizi per gli occhi tre volte a settimana e le altre cose descritte nel libro.

2)Roger Love - Set your voice free
Mi leggerò questo benedetto libro e cercherò di migliorare la mia voce ed imparare a cantare dato che il libro prevede anche quello e mi tornerà comodo per i miei scopi. Un mio sogno è quello di fare brani italodance totalmente creati e cantati da me (faccio canzoni da Novembre e a canto sono stonato come una campana...quindi la strada sarà lunga ed in salita).

3)Iniziare palestra appena finita la scuola per farmi un po' di fisico, Su cosa lavorare in particolare non ho ancora un'idea ben precisa,ma mi informerò al riguardo. Per il momento l'idea è di sviluppare in particolare la parte superiore del corpo senza trascurare la parte inferiore (non mi piacerebbe essere sproporzionato!!!)
Decidere quanti giorni alla settimana andare e per quante ore.



Aggiornerò il topic ogni 2 settimane per monitorare i miei miglioramenti ed essere motivato a conseguire i miei obbiettivi.

Questo è l'inizio...

Emix





- Per richieste di moderazione clicca QUI -

ciccas4

  • Messaggi: 188
*
Citazione di: Emix il 28 Maggio 2010, 22:36:01
3)Iniziare palestra appena finita la scuola per farmi un po' di fisico, Su cosa lavorare in particolare non ho ancora un'idea ben precisa,ma mi informerò al riguardo. Per il momento l'idea è di sviluppare in particolare la parte superiore del corpo senza trascurare la parte inferiore (non mi piacerebbe essere sproporzionato!!!)
Decidere quanti giorni alla settimana andare e per quante ore


allora,io mi soffermo su questa domanda..io attualmente faccio 5 volte a settimana 1h a sessione,ma io stò facendo definizione e non hai detto se hai mai o meno fatto palestra...in ogni caso sappi che non vedrai cambiamenti da un giorno all'altro...quindi se vuoi iniziare,considera che dovrai continuare anche quando rinizierà la scuola...se pensi che in 3 mesi ti farai un bel fisico,evita...risparmi tempo e denaro...quindi sappi che se inizi in cerca di risultati..dovrai essere convinto di continuare
saluti
Lei sa cos'è il fascino?l'arte di farsi dir di sì senza aver posto alcuna domanda esplicita.

Il segreto per rimanere giovani sta nell'avere una sregolata passione per il piacere. (da Il delitto di Lord Arthur Savile,O.Wilde)

...Un angelo, per una donna, è sempre più irritante d'una bestia...(ciascuno a modo suo,Pirandello)

La sigaretta è il tipo perfetto di un piacere perfetto. È squisita e lascia insoddisfatti. Che cosa si può volere di più?

Io non so se Dio esiste. Ma se esiste, spero che abbia una buona scusa.
~ Woody Allen sull'esistenza di Dio

«Sei mai stato innamorato?»
«L'amore è per la gente vera».
«Tu sembri vero».
«La gente vera non mi piace».
«Non ti piace?»
«La odio».(charles bukowsky,factotum)

Emix

  • CSI Pro
  • Messaggi: 1.400
*
Grazie per il consiglio! Fortunatamente ero già a conoscenza di ciò. In tre mesi si vedranno i pirmi piccolissimi cambiamenti,ma la mia intenzione è di continuare anche durante la scuola. Inizierò a fine scuola perchè per il momento la mia  situazione è incasinata parecchio con compiti ogni giorno (sono stato assente per due settimane per colpa di quella cavolo di varicella).

Emix
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Emix

  • CSI Pro
  • Messaggi: 1.400
*
Definiamo le scadenze :

SCADENZE:

1)Vista --> 1 anno per raggiungere l'emmetropia
2)Migliorare voce --> leggere il libro entro la fine di Giugno ed ottenere qualche buon risultato in miglioramento della voce entro la fine dell'estate
3)Fisico --> a partire da metà Giugno a scadenza indeterminata

Emix
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Emix

  • CSI Pro
  • Messaggi: 1.400
*
Eccoci qua dopo due settimane! (come passa veloce il tempo  ;D)
Vediamo come vanno le cose:
Queste due settimane sono state molto stressanti a causa della scuola che non mi ha permesso di respirare un attimo se non in rarissime occasioni.

Obbiettivo 1 : Migliorare la vista

Mi sono impegnato negli esercizi seguendo l'allenamento più intenso descritto nel libro. Allenamenti tre volte la settimana e defocus passivo tutti i giorni. Questo tipo tipo di allenamento è da rivedere : o è troppo leggero ( non credo) o troppo pesante ( i tempi di recupero cambiano da persona a persona). Miglioramenti "vistosi" per il momento non ne noto se non che una volta ho letto abbastanza chiaramente le domande dell'eredità a cena (cosa mai successa) ed ultimamente ogni tanto riesco a leggere tali domande anche se con molte difficoltà,ma non sempre. Il caso che ho riportato prima potrebbe essere stato un flash di visione nitida ( un momento in cui vedi più del normale e te ne accorgi subito!) : flash o non flash io continuo con gli allenamenti!
Aggiungo agli allenamenti 5 minuti di CRB dato che per il momento non riesco ancora a mettere a fuoco volontariamente le scritte (o qualunque altra cosa) tramite questo movimento. La mia è una miopia lieve e per vedere risultati ci vorrà un po' di tempo : più ci si avvicina all'emmetropia gli sforzi dovranno essere maggiori.



Obbiettivo 2 : Migliorare la voce

Qui il mio impegno è scarseggiato perchè molto spesso mi sono trovato a leggere il libro di sera quando ormai ero troppo stanco. Mi piacerebbe leggerlo entro la fine di Giugno,ma nel libro presumo ci sono molti esercizi pratici da svolgere e quindi entro Giugno sarà difficile finirlo ed nello stesso tempo aver imparato qualcosa.La data potrebbe slittare di qualche settimana o mese se voglio ottenere risultati concreti.




Obbiettivo 3 : Fisico


A metà Giugno dopo la scuola ho detto che avrei iniziato a fare palestra e che mi sarei documentato sull'argomento. Cambio di programma : inizio oggi e quando avrò un momento disponibile penso di leggere Power Flex di David De Angelis (lo stesso autore di "Come sono guarito dalla miopia " che sto seguendo per migliorare la mia vista) perchè mi piace l'autore.
Per il programma di allenamento per il momento avrei pensato a 3 giorni la settimana (lunedì,mercoledì,venerdì) di un'ora minimo (ne parlerò con l'istruttore della palestra)



Conclusioni

La settimana è stata difficile e stressante. L'impegno c'è stato ,ma il tempo è mancato. Non so quanto bene abbiano fatto ai miei occhi tutte le ore trascorse a studiare sui libri ed al pc...tutto ciò ha sicuramente rallentato i miei progressi.
Settimane positive anche se non molto per i motivi sopracitati.


- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Emix

  • CSI Pro
  • Messaggi: 1.400
*
Inizia l'estate e quindi ho un sacco di tempo libero in più:

### PIANO ESTATE 2010 ###

Cose da fare entro la fine dell'estate (rientro a scuola) :

*Superare la timidezza e l'insicurezza interiore

Per far ciò devo capire innanzitutto a cosa vado incontro e quindi mi voglio documentare un po' sull'argomento, ma soprattutto iniziare a smuovermi nella vita facendo cose di cui ho paura.
Per il momento ,viste le mie capacità, l'obbiettivo per il mese di Giugno è di parlare con 10 sconosciuti,non limitandomi ad un semplice "ciao" (l'anno scorso l'ho fatto, ma questo attegiamento non ripaga) e facendo proseguire la conversazione per almeno 5 min o più. Ho in mente di girare per qualche bar e farmi qualche chiaccherata con i baristi e farmeli amici se ci riesco.



*Patente macchina

Entro la fine dell'estate mi piacerebbe prendere la patente. A quest'ultima non so se dedicherò molte attenzioni sul forum perchè per me i problemi sono altri. Per prenderla mi basta studiare bene la teoria e fare molta pratica con la macchina,ma non escludo che io possa bocciare!



*Migliorare BL ed espressioni facciali

Leggere molto ed allenarsi con lo specchio. Ho trovato qualche post di Termy, ma non ho ancora ben chiaro cosa dovrò fare nel dettaglio. Se mi impongo di migliorare in questa cosa lo specchio e la videocamera dovranno diventare i miei migliori amici.



* Chiudere una ragazza


Chiudere una ragazza sconosciuta o meno entro la fine dell'estate. Per chiudere intendo cose dal bacio in poi...il numero di telefono non mi basta! Non ho mai baciato una ragazza quindi per me è un obbiettivo molto impegnativo e che non vedo l'ora di raggiungere.


Gli obbiettivi sono pochi e molto impegnativi quindi non mi aspetto di raggiungerli tutti entro la fine dell'estate ed il mio allenamento lo vedo più come un modo per avvicinarmi ai sopracitati. Alcuni sono veramente tosti e superateli aggiungerò prove sempre più difficili. Il primo ed il terzo li vedo come una cosa a lungo termine,ma per me l'importante è iniziare e vedere dove arrivo in questi tre mesi.




Il tutto avrà inzio da lunedì 14/06/2010 se non prima.

Ci vediamo al prossimo report il 25/06/2010!
Stay tuned!

Emix

- Per richieste di moderazione clicca QUI -

james.mar

  • SI-Bannati
  • Messaggi: 3.520
*

Roberto

  • Messaggi: 10
*
Citazione di: Emix il 28 Maggio 2010, 22:36:01
Scrivo questo topic per descrivere la mia situazione attuale che aggiornerò periodicamente:

SITUAZIONE ATTUALE:

Cose positive:
*Voglia di crescere e di migliorare
*Voglia di raggiungere i miei obbiettivi

Negative:
*0 chiusure di qualunque tipo
*BL a dir poco penoso
-Voce da migliorare
-Movenze ed espressioni facciali da migliorare
*Insicurezza interiore
*Fisico per niente sviluppato
-Non pratico alcuna attività sportiva
*Miopia : -1.25 diottire per occhio (Lo vedo come un difetto recuperabile)

OBBIETTIVi FINALI:
*Migliorare tutte le cose negative elencate
*Imparare a fare delle ottime chiusure

OBBIETTIVI ATTUALI:
1) Recuperare la vista
2 )Migliorare la voce
3) Sviluppare fisico

Come raggiungere i miei obbiettivi:

1) Grazie al libro di David de Angelis tenterò di recuperare la mia vista: per fare ciò servono forza di volontà e motivazione, Farò gli esercizi per gli occhi tre volte a settimana e le altre cose descritte nel libro.

2)Roger Love - Set your voice free
Mi leggerò questo benedetto libro e cercherò di migliorare la mia voce ed imparare a cantare dato che il libro prevede anche quello e mi tornerà comodo per i miei scopi. Un mio sogno è quello di fare brani italodance totalmente creati e cantati da me (faccio canzoni da Novembre e a canto sono stonato come una campana...quindi la strada sarà lunga ed in salita).

3)Iniziare palestra appena finita la scuola per farmi un po' di fisico, Su cosa lavorare in particolare non ho ancora un'idea ben precisa,ma mi informerò al riguardo. Per il momento l'idea è di sviluppare in particolare la parte superiore del corpo senza trascurare la parte inferiore (non mi piacerebbe essere sproporzionato!!!)
Decidere quanti giorni alla settimana andare e per quante ore.



Aggiornerò il topic ogni 2 settimane per monitorare i miei miglioramenti ed essere motivato a conseguire i miei obbiettivi.

Questo è l'inizio...

Emix






ciao dove posso trovare i libri?
clicca qui per visualizzare il mio sito-> http://roberto.homo.com

Emix

  • CSI Pro
  • Messaggi: 1.400
*
a me li hanno portati con il mulo... ::)

Emix
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Emix

  • CSI Pro
  • Messaggi: 1.400
*
Piccoli aggiornamenti:

Vista:
Non posso misurare la vista dalla dotteressa quando voglio e quindi mi devo affidare all'automisurazione.
Per fare ciò ho verificato la distanza del punto remoto, cioè la distanza massima a cui riesco a leggere perfettamente (senza sfocatura) i carattteri di un testo stampato. Ho preso un libro di scuola ed ho verificato:
Il mio attuale punto remoto è a 63 centimetri circa. La misura non è affdiabilissima perchè è molto facile sbagliare di qualche centimetro. Il valore che ho ricavato è derivante da due prove effettuate oggi.

Il reciproco di tale distanza espressa in metri rivela il grado di miopia:
1/0.63 = 1.59 circa . Il valore che più si avvicina alla mia miopia è 1.50.

L'ultima prescrizione degli occhiali prevedeva un potere diottrico pari a -1.25 e quindi,fortunatamente, i miei occhiali sono sottocorretti anche se di poco. Se non ricordo male fu una scelta della dottoressa di farmi fare gli occhiali con quella gradazione e se così fosse non ho altro che da ringraziarla!!!
Il piccolo aspetto negativo è che ci sarà da lavorare un pochino di più del previsto,ma il fatto di aver portato occhiali sottocorretti mi ha sicuramente salvato dallo sviluppo di una miopia più elevata.

Molto spesso parlo di questa rieducazione visiva a persone che conosco e ottengo pareri contrastanti a riguardo : c'è chi chi ascolta,tenta di capire ed è interessato, c'è chi fa finta di credermi e chi mi piglia per uno che spara "cazzate" che non serviranno mai a niente.
Sembra strano ma il secondo ed il terzo tipo di persone non mi scoraggiano nel mio intento ed io per ripicca gliene parlo sempre di più e quando avrò raggiunto il mio obbiettivo glielo rinfaccerò e se vogliono cercherò di aiutarli...ma prima dovranno cedere e rendersi conto che non ho mai sparato cazzate!.

Mi sembra di vedere un pochino meglio, ma la cosa non è certa e quindi rimando alle prossime settimane la certezza di questo fatto.


Superare la timidezza e l'insicurezza interiore

Oggi sono uscito in centro ed ho parlato con qualche sconosciuto. Nel dettaglio:

Benzinaio --> Ho sparato un "Speriamo che non piova!" visto che il tempo non era dei migliori. Continuiamo un poco sempre sullo stesso argomento e sul fatto che per loro d'estate le giornate belle sono un inferno per il troppo caldo. La conversazione termina lì perchè ormai avevo finito di far benzina e andavo di fretta.

Bar in centro ---> Entro e trovo il barista che sta dando il cencio per terra perchè un cliente aveva versato del vino per terra. Inizia lui a parlarmi dicendo di fare attenzione perchè il pavimento era bagnato. Prendo da bere e parlo ancora un po' con lui, ma non ricordo bene di cosa (cose banali). Entra un marocchino che vende per strada e mi offre uno spunto per continuare e per includere un'altra persona. La stessa cosa si ripete quando entrano due ragazzini che danno biglietti che informano sull'apertura di un nuovo pub. Esco ed il tutto finisce lì

Pizzeria al taglio --> Tento di far spiccicare qualche parola alla barista, ma non ci sono riuscito! E' evidente che è straniera. Dico qualcosa ma risponde a monosillabi quindi lascio stare! Incontro un amico e mi ci metto a parlare un po' e noto che la barista saluta alcuni amici molto calorosamente e sembra molto divertita. Se presa nel verso giusto potrebbe rivelarsi un'ottima conoscenza. Mi sto chiedendo perchè ho scritto barista dato che lavora in una pizzeria, ma fa lo stesso!  ;D

Negozio di vestiti --> Mi faccio cambiare inutilmente una moneta da due euro giusto per iniziare a parlare un po'. Il mio occhio cade su dei lacci per scarpe colorati e diciamo 3 o 4 cose su di essi. Saluto ed esco.



Oggi non ho fatto niente di particolare, ma il fatto di aver iniziato mi mette di buon umore!

Le prossime volte che li vedrò tenterò piano piano di conoscerli meglio. La cosa più difficile sarà parlare con la bionda della pizzeria,ma col tempo si vedrà!

Piccoli difetti che notato : tono di voce poco confidenziale! Mi piacerebbe imparare ad impostarlo in un altro modo perchè secondo me se ci riuscissi otterrei migliori risultati.
Non ho fatto confidenza in vitro con nessuno e sono andato di contestuale, secondo voi potrebbe essere utile per calibrare gli argomenti su cui andare a parare?

Tirando le somme ho parlato con 4/5 persone,ma non in tutti i casi sono riuscito a prolungare la conversazione per 5 min o più. Durante l'uscita mi ero dimenticato di questo particolare che mi ero prefissato!
Con il benzinaio non ho continuato perchè ero di fretta e lui doveva lavorare.
Con quella della pizzeria mi sono trovato in difficoltà e non ce l'ho fatta.
Gli altri invece la conversazione è stata abbastanza fluida,scorrevole e della durata di qualche minuto.
Ho detto tutte queste cose, ma per il momento non prendo troppo sul serio il fattore tempo.

Sto usando questo topic come il mio diario personale e devo dire che la cosa mi piace!  :up:
Ho visto molte ragazze e sono contento perchè in un breve futuro (questione di mesi o di un annetto) e sarò li ad approcciarle 8).
In questo momento mi devo solamente impegnare molto.

Emix

- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Roberto

  • Messaggi: 10
*
Grandissimo e grazie mille per le info ti auguro di farcela al più breve tempo possibile!
clicca qui per visualizzare il mio sito-> http://roberto.homo.com

Emix

  • CSI Pro
  • Messaggi: 1.400
*
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

^X^

  • Messaggi: 1.677
*
Mi piace questo thread, continua così
-eFFe-: quando parli di figa, mi trovi sempre :)
TermYnator:Gli unici soggetti irrecuperabili sono i morti. Sei vivo? Allora esci, rimorchia e tromba! E se non è oggi, sarà domani.

Think globally, fuck locally!

Età: 36 37 38 39 anni

dsa

  • Messaggi: 180
*
grande emix,daje che ce la facciamo.A breve aggiorno anche il mio 3d ;)
"In omnia pericula, tasta testicula"
>Cesare a Marzo<

Emix

  • CSI Pro
  • Messaggi: 1.400
*
Uscita di oggi :

Oggi sono uscito ed ho parlato con un nuovo barista ed una vecchietta alla fermata del tram.
Nel primo caso la conversazione è durata poco perchè non avevo argomenti di cui parlare ed invece la seconda è durata finchè non siamo saliti sul tram e quindi per circa 7/8 minuti. In entrambi i casi sono andato di contestuale ed ho parlato di argomenti superficiali.

Durante l'uscita avrei potuto parlare anche con due ragazze se non ci fossero stati i seguenti ostacoli :

1° caso


Stavo camminando e noto che indossa un paio di converse particolari e lì avrei potuto chiedere informazioni su dove le aveva comprate perchè avevo notato che non erano le solite converse e bla bla bla però avrei dovuto fare una manovra troppo sospetta e diretta per parlarle e questo secondo me l'avrebbe insospettita.
Ripensandoci adesso avrei potuto con movenze innocue avvicinarmi e far finta di essere sorpreso od interessato per le scarpe che portava.

2° caso

La ragazza in questione indossa delle asics con una chiusura a strappo che non avevo mai visto nonostante io faccia molto caso a quel tipo di scarpe perchè assomigliano molto alle tiger. Non mi faccio avanti perchè mi sembrava troppo piccola, ma ora che ci ripenso ho sbagliato perchè il mio obbiettivo è parlare con gente nuova e nient'altro.


Cose da migliorare :

Quando incontro persone della mia fascia d'età per strada in alcuni casi mi sento a disagio. Ho paura del loro giudizio e non voglio nascorderlo a me stesso. Ho paura di essere giudicato male e la vivo come una sensazione che ho addosso e non come un pensiero razionale. Questo significa che mi devo abituare alla loro presenza e al loro giudizio.

Quando sono a disagio tendo a portare le mani sul viso come coprirmi e per sentirmi più sicuro. Dettaglio da far sparire.

Emix


- Per richieste di moderazione clicca QUI -