Punto della situazione by Emix

Aperto da Emix, 28 Maggio 2010, 22:36:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Emix

  • CSI Pro
  • Messaggi: 1.400
*
Riapro il punto della situazione con la seguente frase:
"Inutile sapere le cose, se poi non le applichi"

Inutile studiare quintali di teoria, se poi non si prova quello che si è letto. Scrivo perchè non so come raggiungere un mio obiettivo: diventare un po' più deciso e meno "moscio", perchè attualmente sono molto indeciso ed insicuro, talvolta anche per cose banali.

Nel momento del bisogno mi rendo conto che non riesco a fidarmi di me stesso e che la paura di sbagliare mi porta a pensieri più che nevrotici, ma nonostante ciò non riesco a stilare un piano pratico per sviluppare queste doti che mi mancano. L'idea di piano funzionante che mi sono fatto è un piano che mi permetta di sperimentare all'interno di una ambiente protetto, in cui le conseguenze a seguito di sbagli sarebbero minime,  per poi riportare nella vita quotidiana i miglioramenti che ne deriverebbero. Da dove cominciare? Sapreste darmi qualche consiglio?

Emix
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Poncho

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 849
*
Citazione di: Emix il 29 Novembre 2011, 21:41:03
Riapro il punto della situazione con la seguente frase:
"Inutile sapere le cose, se poi non le applichi"
[..]
. L'idea di piano funzionante che mi sono fatto è un piano che mi permetta di sperimentare all'interno di una ambiente protetto, in cui le conseguenze a seguito di sbagli sarebbero minime,  per poi riportare nella vita quotidiana i miglioramenti che ne deriverebbero. Da dove cominciare? Sapreste darmi qualche consiglio?

non mi ricordo dove stai. Cercati una città, se possibile grande, a portata di macchina, meglio se con qualche marpione del luogo a farti da spalla.
Vacci, la sera, e inizia a aprire, prenditi tutti i pali che ti servono, quando prendi il palo impari dal palo, quando lo scansi, impari uguale.
EVITA sul nascere QUALUNQUE tipo di scusa, datti una regola e seguila, tipo se siete in due, uno sceglie la preda e l'altro DEVE aprire. Niente scuse. Anche se si tratta di una vecchia di 80 anni oppure la moglie di mike tyson (con myke tyson a fianco).


Ciao,P.

Emix

  • CSI Pro
  • Messaggi: 1.400
*
Soluzione drastica, ma mi piace! Grazie per il consiglio :)
Così facendo sicuramente trarrò vantaggi nel campo seduttivo,ma oltre a ciò voglio migliorare anche come persona. ;)

- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Emix

  • CSI Pro
  • Messaggi: 1.400
*
Ho reiniziato palestra da qualche mese e volevo chiedervi alcune cosette anche se ho già trovato già materiale interessante qui sul forum: al fine di mettere su massa è consigliato fare un periodo di risveglio muscolare o posso iniziare già a lavorare "pesantemente"?
Ho fatto due mesi di palestra , ma seguendo una scheda molto leggera e con serie di molte ripetizioni per rimettere in moto il fisico. Mi sono lasciato consigliare dall'istruttore, ma secondo me questo lavoro mi serve a poco per i miei scopi.

Altro problema è il fatto di essere simmetrico: ho una spalla leggermente più in alto dell'altra e forse soffro anche di lombalgia perchè ho una postura scorretta che mi porta a tenere il sedere verso l'esterno. Per il momento non sento alcun dolore, ma forse con l'età qualche fastidio potrei avvertirlo. In poche parole sono mezzo storto...ahaha  :buck:
Possono influire queste asimmetrie nello sviluppo muscolare? A me pare proprio di sì. Esistono modi per "limare" questi difetti?

- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Poncho

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 849
*
Citazione di: Emix il 10 Dicembre 2011, 18:41:04
Altro problema è il fatto di essere simmetrico: ho una spalla leggermente più in alto dell'altra e forse soffro anche di lombalgia perchè ho una postura scorretta che mi porta a tenere il sedere verso l'esterno.

stai attento quando vai in giro con gente del forum !!!  :lol:

Citazione di: Emix il 10 Dicembre 2011, 18:41:04
Per il momento non sento alcun dolore, ma forse con l'età qualche fastidio potrei avvertirlo. In poche parole sono mezzo storto...ahaha  :buck:
Possono influire queste asimmetrie nello sviluppo muscolare? A me pare proprio di sì. Esistono modi per "limare" questi difetti?

fatti vedere da un ortopedico, è gente che studia 10 anni per rispondere a queste domande :D

e comunque si, ci sono tipi di ginnastica particolare per correggere i difetti di questo tipo. ci vuole tempo ma prima inizi, più è facile.

Ciao, P.

Emix

  • CSI Pro
  • Messaggi: 1.400
*
Citazione di: Poncho il 10 Dicembre 2011, 23:44:19
stai attento quando vai in giro con gente del forum !!!  :lol:
Quei gayni, se ci provano, li bastono  :knuppel:

Citazione
fatti vedere da un ortopedico, è gente che studia 10 anni per rispondere a queste domande :D

e comunque si, ci sono tipi di ginnastica particolare per correggere i difetti di questo tipo. ci vuole tempo ma prima inizi, più è facile.
Da piccolo sono stato visitato da dottori ed ho fatto pure un anno di ginnastica correttiva(Feldenkrais), ma non ricordo il motivo preciso per cui iniziai...dovrei chiederlo ai miei genitori. Cmq, a me pare di non aver avuto miglioramenti concreti, ma potrei ricordare male...boh!

Grazie Poncho! ;)
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Poncho

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 849
*
Citazione di: Emix il 11 Dicembre 2011, 10:17:52
Da piccolo sono stato visitato da dottori ed ho fatto pure un anno di ginnastica correttiva(Feldenkrais), ma non ricordo il motivo preciso per cui iniziai...dovrei chiederlo ai miei genitori.
Cmq, a me pare di non aver avuto miglioramenti concreti, ma potrei ricordare male...boh!

di solito si fa per quello la ginnastica correttiva..

Ovviamente non sono un ortopedico, ma magari con la ginnastica che hai fatto hai ridotto il problema... come quando metti l'apparecchio, non è detto che ti portino tutti i denti dritti, magari ti accontenti di sistemarli un po' ed evitare grossi problemi in seguito. 

Citazione di: Emix il 11 Dicembre 2011, 10:17:52
Grazie Poncho! ;)

Di nulla caro! :)
P.

Emix

  • CSI Pro
  • Messaggi: 1.400
*
    BILANCIO 2012

    Dopo molto tempo, rispolvero e tolgo le ragnatele dal mio punto della situazione facendo un bilancio di questo fantastico 2012.

    Qualche settimana fa mi sono riletto da cima a fondo questo topic e noto molti cambiamenti rispetto agli anni passati: un ottimo segno.

    Cosa ho fatto in questo 2012?
    Partendo dalle buone notizie, scrivo subito che ho alzato notevolmente il livello medio di gioco ed infatti di questo anno porto il ricordo di 3 chiusure, a differenza dello scorso 2011 che si era chiuso con una sola chiusura, ovvero il mio primo bacio.

    Le chiusure di cui parlo si riferiscono ad un kclose ed a due chiusure complete quindi il miglioramento c'è stato ed è stato evidente.  Azn

    Rispetto all'anno passato sono riuscito a prendere qualche numero di telefono e se il gioco era stato solido anche a organizzare una nuova uscita. Mi è capitato anche di prendere numeri per "sport" perchè sapevo che non era il momento oppurtuno per farlo: i tempi non erano ancora maturi.

    La causa di tutto ciò?
    L'essere entrato in Adm, essermi sbattuto per correggere i miei difetti, l'essere uscito sul campo a discapito di tutto ciò che avevo intorno.
    I risultati ottenuti, penso proprio che non li avrei ottenuti se non avessi ristabilito delle nuove priorità...e così è stato: me stesso prima di tutto.

    L'essermi posto in cima alla lista delle mie priorità mi ha fatto ridurre drasticamente il tempo che ho dedicato alle mie passioni, ai miei amici, al riposare...ma ne è valsa la pena. C'ho perso pure qualche amico, neanche dei conoscenti: due dei più cari. Termy mi avvisò a suo tempo che sarebbe potuto succedere tutto ciò, ma io accettai il patto con il Diavolo e vado fiero dei miei cambiamenti in meglio.

    Un Termygrazie è d'obbligo! M'hai e mi stai facendo cambiare moltissimo come persona e ti ringrazio.

    Pali? Si, tanti
    Ho preso tanti pali in questo anno, ma fanno parte del gioco e pertanto non me ne vergogno. Pali storici non ne ricordo al momento ed i pali a cui mi riferisco sono spesso aperture da cui non è nata una conversazione oppure interazioni che non si sono sviluppate oltre la semplice chiaccherata.


    Braistorming degli eventi e dei set più importanti

    Lo scrivo a mo' di nota personale: molte cose non le capirete, ma se qualcosa vi incuriosisce chiedete pure

    • Chiusura di una amica - L'inizio del cambiamento
    • Le americane al Termyraduno V con Tuco (se Termy non ne fa un altro è proprio un frogio, perchè per me è stato il più bel evento marpionico 2012) - Una piazza intera di Marpioni all'opera
      • Le straniere il giorno dopo il Termyraduno - La sensazione di potercela fare e rimorchiare il mondo  ::)
      • Le Squatter - I primi risultati nella mia zona
      • La polacca - La prima trombata
      • La doppietta nella serata con il Termolo. Ho dovuto sacrificare una messicana molto carina in favore
      • dell'altra perchè rimorchiate nella solita zona...mannaggia! - La Mini LTR e la beffa
      • La ragazza che ho soprannominato ballerina questa estate al mare. - La chiusura mancata per un pelo...
      • La vacca americana quando c'erano i froci d'artificio per gli europei. - Accidenta a lei che m'ha dato buca
      • Il set aperto in un posto antirimorchio della mia zona - Nuove frontiere si aprono
        • Le messicane aperte con il Sombre - Messicani all'opera

        E' saltata la formattazione, ma fa lo stesso.


    E questo 2013 come sarà?
    Come il 2012 se non meglio, perchè mi sbatterò affinchè tutto vada per il meglio anche se faticherò molto. Inizio il 2013 con il sorriso e tanti buoni propositi.

    Ho chiuso questo 2012 con una prestazione non indifferente: un set giocato in una piccolissima discoteca gratuita con la spalla Jamesp in cui siamo apparsi Mdp all'ennesima potenza, ma risoltosi con una bella chiusura in serata per lui ed un numero di telefono per me. Non sarebbe niente di speciale se non vi raccontassi che ho iniziato a prendere quota solamente grazie al mio raccontare, tanto che si è incominciata ad interessare alla mia persona. Ha il ragazzo in paese estero e non mi risponde ai msg, se non una volta scusandosi perchè aveva finito i soldi. Mi toccherà chiamarla nel mio improbabile inglese a breve... :(
    Che vada bene o male son contento uguale, sempre meglio di quel che ottenevo prima.

    Invito il "lecchino" (scusate, ma la capisce solo lui Azn ) Jamesp a scrivere dettagli su questa puntata della sua conquista del mondo. Pochi giorni fa ha conquistato la Turchia, ma nel suo Risiko marpionico ha conquistato tanti altri stati.

    A breve posterò qualche report anche io per condivedere con voi qualche vicenda che spero vi invogli a continuare in questo difficile percorso di crescita personale.

    Questo è tutto, alla prossima!

    Emix

    PS: W la topa!

    [/list][/list][/list]
    - Per richieste di moderazione clicca QUI -

    Emix

    • CSI Pro
    • Messaggi: 1.400
    *
    Valutiamo oggettivamente i miei miglioramenti rispetto alla partenza!

    Citazione
    Cose positive:
    *Voglia di crescere e di migliorare  Mantenuta  ;)
    *Voglia di raggiungere i miei obbiettivi   Mantenuta  ;)

    Negative:
    *0 chiusure di qualunque tipo 3 chiusure: 1 bacio e 2 trombate
    *BL a dir poco penoso Migliorato molto grazie al Termolo
    -Voce da migliorare La mia voce era ed è ok, ma volendo posso ancora migliorarla
    -Movenze ed espressioni facciali da migliorare Se non sono intimidito, non sono proprio pessimo
    *Insicurezza interiore Ho usato un termine troppo generico
    *Fisico per niente sviluppato Sto facendo palestra e sono un poco meglio di come ero prima, a breve i grossi cambiamenti  :up:
    -Non pratico alcuna attività sportiva Ora si

    La strada è lunga e tortuosa, ma non iniziare equivale a tirarsi una zappata sui piedi IMHO
    *Miopia : -1.25 diottire per occhio (Lo vedo come un difetto recuperabile) - Stesso difetto visivo

    OBBIETTIVi FINALI:
    *Migliorare tutte le cose negative elencate Sono a buon punto
    *Imparare a fare delle ottime chiusure Ci vorrà ancora molto tempo
    - Per richieste di moderazione clicca QUI -

    travis

    • Messaggi: 122
    *
    Non posso che complimentarmi per l'impegno e la dedizione che stai dedicando a te stesso, alla tua crescita e soprattutto al sarging ;D
    Un bel  :up: ci sta in pieno; continua così!

    Emix

    • CSI Pro
    • Messaggi: 1.400
    *
    Ringrazio BoseM. e Travis per il +1 ed auguro loro di migliorare come ho fatto io, se non di più, nella loro carriera marpionica!  ;)
    - Per richieste di moderazione clicca QUI -

    jamesp

    • Messaggi: 67
    *
    Citazione di: Emix il 04 Gennaio 2013, 15:00:07
      BILANCIO 2012

      Invito il "lecchino" (scusate, ma la capisce solo lui Azn ) Jamesp a scrivere dettagli su questa puntata della sua conquista del mondo. Pochi giorni fa ha conquistato la Turchia, ma nel suo Risiko marpionico ha conquistato tanti altri stati.

      [/list][/list][/list]

      Azn

      E riguardo al tuo vizietto di allenarti con le banane, come è il punto della situazione?  Azn

      Comunque  :up: , nonostante qualche serata molto frocesca è sempre un piacere  ;) Quando ho tempo butto giù un pò di roba!

      Tuco

      • Visitatore
      • Messaggi:
      #132
      Invado il tuo spazio, ma non posso non rispondere vedendo come i nostri percorsi si incontrino più volte!
      Prendo spunto dalla tua lista per scrivere qualche progresso dal mio punto di vista, sperando che tutti questi racconti di esperienze possano essere d'aiuto a qualcuno :)




      • Chiusura di una amica - L'inizio del cambiamento
      E' l'inizio del 2012: entro in LTR. E' la mia prima vera storia, ed è l'inizio di un cambiamento profondo.
      • Le americane al Termyraduno V con Tuco (se Termy non ne fa un altro è proprio un frogio, perchè per me è stato il più bel evento marpionico 2012) - Una piazza intera di Marpioni all'opera
      Una serata indimenticabile: divertimento e marpionismo, difficile voler di più!
      • Le straniere il giorno dopo il Termyraduno - La sensazione di potercela fare e rimorchiare il mondo  ::)
      Le ragazze al mare il giorno dopo il TR: troppo bella la scena dei fighetti sul materassino lì che guardavano e commentavano "eh, dobbiamo andare in palestra e pomparci ancora di più" :lol:
      • Le Squatter - I primi risultati nella mia zona
      La patentata bona: la prima sensazione di riuscire a rimorchiare quelle che mi piacciono dalle mie parti.
      • La polacca - La prima trombata
      • La doppietta nella serata con il Termolo. Ho dovuto sacrificare una messicana molto carina in favore dell'altra perchè rimorchiate nella solita zona...mannaggia! - La Mini LTR e la beffa
      • La vacca americana quando c'erano i froci d'artificio per gli europei. - Accidenta a lei che m'ha dato buca
      Qui sorvolo :)
      • Il set aperto in un posto antirimorchio della mia zona - Nuove frontiere si aprono
      Il set di italiane all'ostello a Londra: faccio lo stesso numero del TR, forte del fatto che aveva funzionato in precedenza...funziona di nuovo!! (anche l'esito è identico però :mad:)

      Successivamente, a Novembre, mi lascio con la mia (ormai ex) ragazza: ho imparato che non esiste solo il problema di rimorchiare, ma anche il problema di gestire una relazione e le sue esigenze.

      Ora sono finalmente da solo, ho voglia di dedicarmi solamente a me stesso: chiamatelo egoismo, ma ho una voglia matta di farmi solo i cazzi miei.
      Nuove frontiere si aprono, seppure in modo diverso.




      Per intima soddisfazione poi, aggiungo il "mezzo rimorchio" fatto stamattina all'aereoporto, aspettando il volo per Milano: la bocconiana.
      Ad oggi, la ragazza con la quale sono andato più sciolto.
      Peccato che lei si fermasse lì :'( da mezzo rimorchio sarebbe diventato intero. Spero di rivederla.

      Ricapitolando, è stato un 2012 positivo, che mi ha insegnato tante piccole cose:
      Mi ha insegnato le basi della gestione di una relazione, e le necessità che una donna spesso ha.
      Mi ha insegnato a non aspettare sempre, ma a saltare sul treno quando passa.
      Mi ha insegnato ad espormi di più, non solo con le donne, ma nella vita in generale: ho voglia di prendermi ciò che mi piace, voglio soddisfazioni, e sono disposto a dedicare tempo e sforzi ad esse. Sono disposto a farmi male se mi capita di sbagliare, e a sapermi rialzare.
      Mi ha insegnato a prendere gli eventi della vita con un certo grado di "leggerezza", godendo degli alti, e pazientando durante i bassi.

      Guardo al 2013 con fiducia :)

      Vi lascio con un proverbio latino, che ricordo perchè sta scritto sulla bottiglia del mio amaro preferito, che ricordo sempre con grande piacere, e spero che vi sia d'augurio per questo 2013 appena cominciato:

      Semper ad maiora! (e viva la fica)
      Ultima modifica: 05 Gennaio 2013, 04:02:38 di Tuco