perche' tu non sai cosa vuoi e lei non riesce a dimostrarti che e' quello che desideri, nel poco tempo che gli concedi.
potrei scrivere pagine a riguardo di questo concetto ma in realta' questo e' il succo
ci sono passato,ho capito,ho trovato
Grazie Jason! credo tu sia andato proprio al punto. In questo periodo sono un po' avaro di me stesso, ossia mi concedo poco alle ragazze. Ora ti chiedo cosa hai capito e cosa hai trovato?
1) anche se sono passati 5 mesi, probabilmente non hai ancora elaborato il lutto della fine della LTR... mi ci fai pensare proprio perchè affermi di avere risalito la china e cosi' via. Ti ho visto di recente con un entusiasmo notevole, addirittura a volte fin troppo esagerato per le situazioni che vivevi. Questo -forse- ti è un po' di impaccio nel superamento della LTR: insomma, in parole povere, un minimo di tristezza e depressione la spazzerebbe via definitivamente! 
Hai aragione, ^X^: mi conosco: supero in fretta queste cose, ma poi sono lento ad elaborarle. A dir la verità depressione non ne ho avuta, un solo giorno di profonda nostalgia quest'estate verso la fine della vacanza che avremmo dovuto fare insieme e che invece ho fatto da solo... divertendomi un mondo!
Poi c'è stato addirittura il senso di sollievo di essermi tolto un peso dallo stomaco (lei voleva sposarsi, io cambiare lavoro e quindi città. Il bello è che sono successe o stanno per succedere tutte e due le cose!)
Forse la paura è proprio quella di rimettersene uno sopra. Allora cerco di rispondermi da solo: perché uno solo, perché dovrebbe essere un peso? Io voglio che sia leggero come l'aria e caldo come il sole, frizzante come la brezza marina... e soprattutto ne voglio di più 
Naturalmente so che non posso stare da solo, e per questo devo crescere molto di sicurezza e amor proprio, in modo da poter essere indipendente e DARE valore alle cose che faccio, che voglio, che fanno e vogliono le mie donne, che facciamo insieme...
L'entusiasmo nel rivedere te in -tua nuova città- e per la città stessa è stato enorme. Non credevo fosse tanto bella e divertente.

2) la motivazione è TUTTO. Sono sicuro che il 90% degli iscritti ci metterebbe la firma: se non ne hai voglia, non c'è tecnica o artificio che tenga. Anche qui ti do un consiglio solo perchè ti conosco e so di non dire una cazzata (per altri in situazioni simili potrebbe essere diverso): continua a divertirti come fai adesso, a crearti il tuo nuovo mondo senza darti delle finalità sargistiche per il momento. Te lo posso dire solo perchè SO BENE che nel tuo caso non sono scuse per inazione... anzi 
Dici bene: "anzi"! In questo periodo sono carico a pallettoni (come si dice a -mia città-) ho lasciato -mia città- coi fuochi d'artificio, ora sto esplorando -nuova città- con entusiasmo.
Ancora non riesco a capire le differenze sociali che ci sono, sono molte e profonde. Sono ancora in calibrazione, come si dice nel nostro gergo
.
Ancora non riesco a trovare valore nelle ragazze che incontro e con cui parlo. Sono sicuro che ce ne sono di valore, si tratta solo di capire dove sono... 
3) ogni volta che ho cambiato città (3 volta ormai, se conto i periodi >12 mesi) mi è successa esattamente la stessa cosa: all'inizio un desiderio di seduzione a tappeto, ma in realtà almeno per il primo anno mi sono sempre concentrato sulla costruzione del tessuto sociale di riferimento. E le due cose sono difficilmente conciliabili, soprattutto alla nostra età (nella quale il desiderio maggiore è quello della stabilità/affermazione sociale, piu' che dello spargimento di... ormoni! ehehe).
Insomma, per farla breve, vai tranquillo per almeno 6 mesi: DOPO, al limite, inizia a preoccuparti 
Come dici giustamente, ^X^, ho voglia di ricostruirmi un tessuto sociale, che qui a -mia città- era molto radicato e ampio... A -nuova città- in parte già c'è: due fratelli e dei buoni amici (tra cui ovviamente anche tu, quando ci sei). C'è pure un target (si legge target, vero Jason
) che mi porto da un paio d'anni: prima era una collega, ma ora no! 
In più ho un nuovo target...
Tutte e due sono ragazze molto promettenti... perché mi interessano molto. Ora la vecchia questione mi si ripropone sotto una nuova luce: Brasile o India? Nel dubbio ENTRAMBE! 
Grazie di cuore, <3
Vi tengo aggiornati.
Con commozione
InnerLighT
PS: grazie del regalo di Natale! Approfitto per rinnovare gli auguri!