La seduzione "pane e salame" secondo Shark - Parte 2

Aperto da Shark72, 06 Maggio 2013, 17:11:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Shark72

  • CSI-6
  • Messaggi: 4.258
*
Ragazzi, occhio perchè forse questo è il mio post più "politically uncorrect" della mia lunga militanza in questo forum.

Vivere o morire. Battersi da brutti, sporchi e anche cattivi.

Dopo aver introdotto il tema con il primo thread, appare chiaro il significato di "seduzione pane e salame" : attuare una pluralità di comportamenti, metodi e stratagemmi per procurarsi la gnocca non attraverso alta seduzione, nel senso più nobile del termine, ma andandosela a prendere nel modo più facile e veloce .
Ricordate il mio post "Il coraggio di prendere decisioni impopolari", che contiene concetti decisamente forti, in particolare il dover scontentare, anche in modo brutale, noi stessi, e chi ci sta vicino, per liberare tempo, energie e risorse da destinare alla eterna ricerca della Gnocca ? Ecco, il prendere decisioni impopolari, è una premessa indispensabile all' aspirante seduttore "pane e salame" . Ricordo che la principale obiezione, a mio giudizio evanescente, alle teorie da me sviluppate in quel post, è stata mossa dall' amico Albachiara, persona di grande cultura e ancor giovane da poter aspirare a diventare uno "chef" e non un "venditore di panini al salame". Lui, che certamente non è un bischero, sostiene giustamente : "tra le poche idee che ho maturato in questi anni di riflessione sulle tematiche seduttive, certamente la più importante è: la fica è una conseguenza, la conseguenza di un uomo completo e rimorchiante. E diventare rimorchiante, se non lo so si è, oltre a essere difficile, è una cosa che riguarda in primo luogo il vostro modo di essere al mondo, di guardare il mondo" . E lì segue la discussione, sull' opportunità di coltivare le proprie passioni, anche se in termini di rimorchio sono infruttifere, in quanto in ogni caso ci arricchiscono come persone e quindi, se si diventa persone "ricche", la fica è una conseguenza. Belle parole, ma per approdare a un concetto di seduzione come questo, servono non anni, ma ere geologiche ! E se uno davanti a sé questo tempo non lo ha più, che deve fare, morire di fame, pardon, di seghe, continuando ad arricchirsi come persona, in attesa di veder premiati i suoi sforzi? No, cari ragazzi, io, ve lo scandisco a gran voce, NON – CI – STO !!! E con questo intervento di oggi, non solo straconfermo la necessità di prendere decisioni impopolari, ma rincaro anche la dose, in quanto mi soffermo anche sulla necessità di doversi battere da brutti, sporchi e anche cattivi !

Con questo concetto, ripropongo, in chiave marpionica, il machiavellico adagio "il fine giustifica i mezzi" .

Ma cosa significa essere "brutti, sporchi e anche cattivi", parlando di seduzione ? TermYnator ha scritto sull' argomento apposite sezioni nel TermYdelirio, tracciando una sorta di codice etico del Seduttore. Sono discorsi veramente di alto profilo, che vale la pena di leggere e rileggere. Senza dover ripetere il tutto, chi vuole approfondisca leggendo direttamente la fonte. Battersi da brutti, sporchi e cattivi, significa, sostanzialmente, calpestare ogni principio morale e bandire ogni tipo di scrupolo, pur di portarsi la tipa a letto : fare promesse da marinaio e poi scappare, in primis sui target a ridosso dei 30 anni, utilizzo di mezzi subdoli, come la modalità "avere" descritta nel TermYdelirio, ovvero minare e progressivamente distruggere l' autostima della donna, o addirittura, approfittare di una tipa ubriaca, poco lucida, o comunque in un momento di difficoltà o debolezza, approfittarsi di un soggetto in palese condizione di inferiorità (segretaria in scadenza di contratto, domestica o badante che deve rinnovare il foglio di soggiorno, aspirante modella disposta a mollarla al fotografo o produttore, ecc), ecc. In sostanza, mezzi deplorevoli e squallidi, non certo da vero uomo, ma da uomo di cacca. Il quale, facendo così, anche se scopa, non muta certo la sua condizione da MdP, che è un qualcosa che va ben al di là del semplice non scopare.

Tuttavia, se si è affamati e disperati, anche questo è concesso. Mi disse una volta, quando avevo 16 anni, il mio maestro di chitarra, nonché grande marpione all' epoca quarantenne, "se si muore di fame, è consentito  rubare, e perfino ammazzare" . Immagina di essere un soldato al fronte, disperso, affamato e assiderato, e allo stremo delle forze, che arranca nella neve, e che ha come unica possibilità di salvezza introdursi nell' unica casa nel raggio di molti chilometri, abitata da una donna e una bambina. Nella casa ci sono pochissime provviste, pertanto per sopravvivere sei obbligato ad uccidere la donna e la bambina . Giorni dopo i tuoi compagni ti troveranno e ti porteranno in salvo. Un atto vile, orribile, infame, di cui ti porterai dietro il rimorso per tutta la vita, ma in quel momento era necessario, in quanto era l' unica possibilità per salvarti la vita. Non sei certo fiero di quello che hai fatto, ma sei vivo.
Ebbene, chi si trova in una devastante condizione da MdP, è un po' nella stessa situazione di quel povero soldato : non si può permettere di badare troppo al sottile, la prima cosa da fare è tamponare l' emergenza, senza guardare in faccia nulla e nessuno, e a tal proposito, è tutto buono . L'unica cosa su cui non transigo, sono le scorrettezze ai danni di veri amici (non semplici conoscenti). Quello davvero lo trovo una cosa troppo brutta e infame.
Quindi, se sei affamato, non farti troppi scrupoli, e se necessario, ruba, stupra, ammazza (in ambito del parallelismo con la situazione del soldato al fronte, ovviamente) : servirà in ogni caso a essere una persona migliore domani, perché se non altro, domani sarai "vivo" .

Ovviamente, fuor di metafora bellica, come si vedrà nei successivi thread, lo scopo della "seduzione pane e salame" non è certo portarsi a letto delle povere "vittime" ignare, con trucchi sporchi e disonesti : il senso di questo discorso è che in via transitoria, e anche non, è comunque assai meglio quello, che passare le serate e i fine settimana in night, bordelli e case di appuntamenti . Come dire, se sono allenatore di una squadra di calcio, meglio vincere qualche partita con un rigore rubato e un gol con 5 metri di fuorigioco, che perdere sempre, intanto mi prendo i punti in classifica e miglioro il morale, poi piano piano, il gioco arriverà.

Del resto, se ribaltiamo il punto di vista, non siamo solo noi a giocare sporco : tante tipe, all' atto di rifiutare le nostre avances, o scaricarci, si pongono forse il problema che ci feriscono e fanno male ? Ma per carità, anzi, ci si divertono con quell' atteggiamento sfanculante e perculante. Quindi, chi la fa, la aspetti...

S.
"Il tuo è un gioco molto politico" - Athos
"Non hai letto il MM? Allora devi essere espulso dal gioco !" - Neo1987
"L' assaporatore ufficiale dell' AdM - TermYnator
"Non è il massimo?E che ti frega, se ti attizza vacci uguale! Piuttosto che niente, meglio piuttosto" - Athos
"Quando fai l' espressione giusta, sei quasi fico" - TermYnator
"Ty delaesh bisnes" - HB insegnante di russo
"Meglio una russa bona, che un' italiana cessa"  - TermYnator
"Sergente Hartman della Fregna" - Azimut, già Expeausition

Nessuno

  • Messaggi: 745
*
"La scopata pane e salame secondo Shark".
Questo dovrebbe essere il titolo .
Battute a parti, ho letto con estrema attenzione questo Sharkdelirio, così come il primo e ti dico onestamente che mi trovi in (quasi) totale disaccordo.

Partiamo dagli aspetti su cui convengo.
E' giusto che chi muore di fame possa rubare, se parliamo di un vassoio di cannoli, ma è inammissibile che metta su un' organizzazione criminale per il suo scopo. Nel senso, c'è modo e modo di rubare.

Io ,personalmente, non riesco a  a scoparmi una ragazza con bassa autostima, figuriamoci se dovessi  andare con una povera disgraziata che sta per essere licenziata illudendola allegramente soltanto per un mio bisogno (seppur estremo).
Insomma, quello che voglio dire è : ok un periodo di facchinaggio, ma inteso come scoparsi delle ragazze non proprio bellissime, non a questi livelli.
Io  ritengo che un seduttore (o aspirante tale, o aspirante Vero Uomo o anche solo aspirante Uomo) debba avere un codice etico proprio, anche non  combaciante con i principi dell'etica impostaci, in base al quale potersi svegliare la mattina e non doversi sputare in faccia perchè si sente  un uomo di cacca, citando le tue stesse parole.


Poi voglio dire, è vero che per  passare da Mdp a Termynator   ci vogliono  ere geologiche, ok,  ma raggiunto un livello medio-basso si riesce a scoparsi tranquillamente una ragazzotta da 6 perfettamente lucida e non a rischio bancarotta  :lol:


Spero di non averti fatto incazzare :)
"Perché è di questo che si tratta: di maestria. Le donne vanno sapute trattare al primo approccio, bisogna entrare nella loro mente e nella loro anima, cercare la situazione giusta, capire se è l'ora di mille fiori o se è il momento di battere in ritirata. Ma quando la porta è socchiusa è inutile metteri a bussare: bisogna entrare."

geggio

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 52
*
Ciao Shark,
perché non metti tutte le parti in un unico post? "rispondendoti" con la parte successiva come hanno fatto Termy e Edward Bloom per esempio. La consultazione sarebbe più rapida e lo scritto avrebbe una collocazione organica.

LegioneStraniera

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 148
*
Considero il codice etico un prodotto culturale, relativo, non genetico, non ontologico. Ognuno se la vive come meglio crede nei limiti precostituiti della legge.

Il mio parere simile a quello di gardenia, coincide con il termydelirio 14, quindi è inutile ripetere ciò che è stato già efficacemente espresso.

Sono fermo però nel dire che chi si vuole elevare ad esempio, e guida, specie per i più giovani debba pesare le parole, e le conseguenze che queste portano con sé. Chi si pone come esempio ha delle responsabilità. E questo post mi pare una lectio magistralis di irresponsabilità.

Il mio giudizio non si basa sul buonismo, ma su un rispetto, direi quasi kantiano.

Non ha l'ottimo artista alcun concetto
c'un marmo solo in sé non circonscriva
col suo superchio, e solo a quello arriva
la man che ubbidisce all'intelletto.

Shark72

  • CSI-6
  • Messaggi: 4.258
*
Ragazzi, presumo che non abbiate afferrato il senso del post, ma sono assolutamente disponibile al confronto. A sottendere il tutto, sono due prerequisiti, che a voi, giovani di belle speranze, per fortuna mancano : la Rabbia e la Fame. Se vi  mettete al posto di quel povero leone affamato, questi discorsi, state tranquilli che non li fate. Garantito.
Oltre a ciò, ho ampiamente illustrato che non deve essere la ratio, ma solo una fase transitoria : ripeto, meglio vincere con rigori rubati, che perdere sempre. Intanto si fa morale e classifica, poi il gioco verrà .E di quello parleremo nei thread successivi.

S.
"Il tuo è un gioco molto politico" - Athos
"Non hai letto il MM? Allora devi essere espulso dal gioco !" - Neo1987
"L' assaporatore ufficiale dell' AdM - TermYnator
"Non è il massimo?E che ti frega, se ti attizza vacci uguale! Piuttosto che niente, meglio piuttosto" - Athos
"Quando fai l' espressione giusta, sei quasi fico" - TermYnator
"Ty delaesh bisnes" - HB insegnante di russo
"Meglio una russa bona, che un' italiana cessa"  - TermYnator
"Sergente Hartman della Fregna" - Azimut, già Expeausition

LegioneStraniera

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 148
*
Citazione di: Shark72 il 06 Maggio 2013, 20:03:42
Ragazzi, presumo che non abbiate afferrato il senso del post, ma sono assolutamente disponibile al confronto. A sottendere il tutto, sono due prerequisiti, che a voi, giovani di belle speranze, per fortuna mancano : la Rabbia e la Fame. Se vi  mettete al posto di quel povero leone affamato, questi discorsi, state tranquilli che non li fate. Garantito.
Oltre a ciò, ho ampiamente illustrato che non deve essere la ratio, ma solo una fase transitoria : ripeto, meglio vincere con rigori rubati, che perdere sempre. Intanto si fa morale e classifica, poi il gioco verrà .E di quello parleremo nei thread successivi.

S.

Li attendo!  ;D
Non ha l'ottimo artista alcun concetto
c'un marmo solo in sé non circonscriva
col suo superchio, e solo a quello arriva
la man che ubbidisce all'intelletto.

Nessuno

  • Messaggi: 745
*
Posso risponderti con una domanda personale?

Da quel che ho capito tu sei un eccellente esempio di come si "rinasce" dalla condizione di Mdp anche   in età matura.
Hai provato Fame e Rabbia.
Poi c'è stata la svolta ed in 5 anni hai avuto una crescita esponenziale fino a raggiungere dei picchi che (credo) non avresti mai immaginato.
Ora, cosa ha fatto scattare la scintilla, cos'è stato più *funzionale* alla tua crescita, lo scoparsi due baldracche ubriache, o  la tua determinazione che scaturiva da quella Fame e da quella Rabbia?

PS: sai che ti stimo e  i miei commenti non sono di natura polemica, ma tesi  ad ampliare il senso del thread.
Aspetto il resto della collezione!!
"Perché è di questo che si tratta: di maestria. Le donne vanno sapute trattare al primo approccio, bisogna entrare nella loro mente e nella loro anima, cercare la situazione giusta, capire se è l'ora di mille fiori o se è il momento di battere in ritirata. Ma quando la porta è socchiusa è inutile metteri a bussare: bisogna entrare."

Shark72

  • CSI-6
  • Messaggi: 4.258
*
Citazione di: geggio il 06 Maggio 2013, 19:09:56
Ciao Shark,
perché non metti tutte le parti in un unico post? "rispondendoti" con la parte successiva come hanno fatto Termy e Edward Bloom per esempio. La consultazione sarebbe più rapida e lo scritto avrebbe una collocazione organica.

Sai, ci avevo anche pensato, ma siccome i vari thread affrontano temi diversi, è  meglio che ciascuno abbia la sua discussione indipendente. Se poi nell' insieme la trattazione riscuoterà successo, nulla ci vieta di accorparli in un unico thread chiuso, come è successo per gli esempi da te citati, ma al momento ci credo poco, poi si vedrà.
"Il tuo è un gioco molto politico" - Athos
"Non hai letto il MM? Allora devi essere espulso dal gioco !" - Neo1987
"L' assaporatore ufficiale dell' AdM - TermYnator
"Non è il massimo?E che ti frega, se ti attizza vacci uguale! Piuttosto che niente, meglio piuttosto" - Athos
"Quando fai l' espressione giusta, sei quasi fico" - TermYnator
"Ty delaesh bisnes" - HB insegnante di russo
"Meglio una russa bona, che un' italiana cessa"  - TermYnator
"Sergente Hartman della Fregna" - Azimut, già Expeausition

Shark72

  • CSI-6
  • Messaggi: 4.258
*
Citazione di: Gardenia il 06 Maggio 2013, 20:18:16
Posso risponderti con una domanda personale?

Da quel che ho capito tu sei un eccellente esempio di come si "rinasce" dalla condizione di Mdp anche   in età matura.
Hai provato Fame e Rabbia.
Poi c'è stata la svolta ed in 5 anni hai avuto una crescita esponenziale fino a raggiungere dei picchi che (credo) non avresti mai immaginato.
Ora, cosa ha fatto scattare la scintilla, cos'è stato più *funzionale* alla tua crescita, lo scoparsi due baldracche ubriache, o  la tua determinazione che scaturiva da quella Fame e da quella Rabbia?

PS: sai che ti stimo e  i miei commenti non sono di natura polemica, ma tesi  ad ampliare il senso del thread.
Aspetto il resto della collezione!!
"Il tuo è un gioco molto politico" - Athos
"Non hai letto il MM? Allora devi essere espulso dal gioco !" - Neo1987
"L' assaporatore ufficiale dell' AdM - TermYnator
"Non è il massimo?E che ti frega, se ti attizza vacci uguale! Piuttosto che niente, meglio piuttosto" - Athos
"Quando fai l' espressione giusta, sei quasi fico" - TermYnator
"Ty delaesh bisnes" - HB insegnante di russo
"Meglio una russa bona, che un' italiana cessa"  - TermYnator
"Sergente Hartman della Fregna" - Azimut, già Expeausition

Shark72

  • CSI-6
  • Messaggi: 4.258
*
Gardenia : non ho ravvisato alcun intento polemico, ma un semplice confronto dialettico. Non ambisco a un ruolo di guru che lui parla, e gli altri tutti zitti, non ne ho né l' autorità né le competenze.

Sulla tua domanda, confermo che in effetti in questi ultimi 5 anni ho ottenuto risultati decisamente superiori alle mie stesse aspettative. A tal fine, il carburante principale è stato la miscela di Rabbia e Fame. Diciamo che al giorno d' oggi detengo
"Il tuo è un gioco molto politico" - Athos
"Non hai letto il MM? Allora devi essere espulso dal gioco !" - Neo1987
"L' assaporatore ufficiale dell' AdM - TermYnator
"Non è il massimo?E che ti frega, se ti attizza vacci uguale! Piuttosto che niente, meglio piuttosto" - Athos
"Quando fai l' espressione giusta, sei quasi fico" - TermYnator
"Ty delaesh bisnes" - HB insegnante di russo
"Meglio una russa bona, che un' italiana cessa"  - TermYnator
"Sergente Hartman della Fregna" - Azimut, già Expeausition

Spartacvs

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 1.692
*
Citazione di: Shark72 il 06 Maggio 2013, 17:11:09
Ragazzi, occhio perchè forse questo è il mio post più "politically uncorrect" della mia lunga militanza in questo forum.


Ho ospiti per le 21.30 circa. Questo me lo godo domani sera con un bicchierino di Amaro del Capo! :)
Per chi vuole: restiamo in contatto via Pm.

Shark72

  • CSI-6
  • Messaggi: 4.258
*
una grossa azienda che produce notevoli utili, e quindi non ho ovviamente bisogno di "rubare" . Ma quando sono ripartito alla mia veneranda età, per fare il capitale con cui intraprendere la mia attività, ho rubato, stuprato e ammazzato. Ho commesso atti assai peggiori dello scopare qualche strappona ubriaca, in alcuni casi, delle vere  atrocità, ma in quel momento era necessario. Un valido paragone può essere con lo sviluppo economico della Cina : zero attenzioni a tematiche come i diritti umani e l' ambiente, ma in questo momento loro hanno altre priorità, come far mangiare oltre un miliardo di persone. Una volta ciò ottenuto, potranno dedicarsi anche a quegli aspetti, ma fino a quel momento, no.
"Il tuo è un gioco molto politico" - Athos
"Non hai letto il MM? Allora devi essere espulso dal gioco !" - Neo1987
"L' assaporatore ufficiale dell' AdM - TermYnator
"Non è il massimo?E che ti frega, se ti attizza vacci uguale! Piuttosto che niente, meglio piuttosto" - Athos
"Quando fai l' espressione giusta, sei quasi fico" - TermYnator
"Ty delaesh bisnes" - HB insegnante di russo
"Meglio una russa bona, che un' italiana cessa"  - TermYnator
"Sergente Hartman della Fregna" - Azimut, già Expeausition

Spartacvs

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 1.692
*
#12
Gli ospiti sono in ritardo, quindi alla fine me lo sono letto.
Io sono dalla parte di Shark per tutto un mio percorso che, chi vorrà, potrà ascoltare magari in un altro thread o in pvt.

Ora la butto li: tanto per ridere chiamiamole "fazioni".
Ora perchè non analizziamo le età ed il vissuto dei componenti delle fazioni?
Potrebbero venir fuori aspetti molto interessanti, anche generazionali che potrebbero dare una chiave di interpretazione in più delle nostre divergenze.

In un post, per un ragazzo che aveva bisogno di essere tranquillizzato, ho scritto che questo è un "gioco", non una guerra.
Ma se volete sentirvi vivi,ed ambire a quello che volete per i motivi per cui state qui sopra (a meno che non ci stiate per caso) sappiate che almeno all'inizio questa è una guerra, non è un gioco.
Ultima modifica: 06 Maggio 2013, 21:30:03 di Spartacvs
Per chi vuole: restiamo in contatto via Pm.

Spartacvs

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 1.692
*
Citazione di: Gardenia il 06 Maggio 2013, 18:59:24
Io ,personalmente, non riesco a  a scoparmi una ragazza con bassa autostima,

Gardenia, la pensavo come te.
Ma con la lettura dei termypensieri e le esperienze personali (a meno di non approfittarsi di casi clinici gravi) le "basse autostime" sono delle rmp che se te le scopi le dai una mano terapeutica di non poco conto.
Pensa, sconfiniamo pure nell'altruismo. :)
Fidati.

Con rispetto delle tue opinioni.
Ciao.
Per chi vuole: restiamo in contatto via Pm.

Nessuno

  • Messaggi: 745
*
Bene, il thread sta prendendo una piega interessante !!!!

Citazione di: Spartacvs il 06 Maggio 2013, 21:29:26
Gardenia, la pensavo come te.
Ma con la lettura dei termypensieri e le esperienze personali (a meno di non approfittarsi di casi clinici gravi) le "basse autostime" sono delle rmp che se te le scopi le dai una mano terapeutica di non poco conto.
Pensa, sconfiniamo pure nell'altruismo. :)
Fidati.

Con rispetto delle tue opinioni.
Ciao.

Ma non "scelgo" di non scoparle, o di non provarci... semplicemente non mi attraggono.
Per  esempio nel mio paesino c'è una ragazza (donna,in realtà) che ha 7 anni in più di me ed è realmente molto bella.
Una sera d'estate, dopo aver riaccompagnato  a casa la mia ragazza, l'ho vista con le sue amiche e mi sono fermato con loro. Senza averle mai conosciute.
Dopo averla  conosciuta mi è calato improvvisamente l'interesse e ho lasciato perdere.
Adesso ,ogni volta che ritorno al paese, questa mi viene a cercare e non ne vuole saperne di lasciarmi in pace!!

Morale della favola, un tipo sui 40 che vede questa sua corte sfrenata nei miei confronti, ed io che cerco di evitarla, ogni volta  mi da del finocchio !!!. Ma mica posso dirgli che è una Rmpppppppp  :lol:
"Perché è di questo che si tratta: di maestria. Le donne vanno sapute trattare al primo approccio, bisogna entrare nella loro mente e nella loro anima, cercare la situazione giusta, capire se è l'ora di mille fiori o se è il momento di battere in ritirata. Ma quando la porta è socchiusa è inutile metteri a bussare: bisogna entrare."