News:

CORSI DI SEDUZIONE 2023/2024
CONTATTACI PER INFORMAZIONI

Menu principale

Shark72

Aperto da SunBeam, 22 Marzo 2013, 01:01:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Shark72

  • CSI-6
  • Messaggi: 4.371
*
Citazione di: NickHolden il 11 Febbraio 2015, 16:50:26
Ciao shark,una domanda che non c'entra una mazza con la seduzione ma una mia semplice curiosità  ;D
A una delle prime risposte del tuo the well hai detto che se potessi tornare indietro non avresti preso ingegneria, perchè?

Risposta facile : è la facoltà in assoluto con la minore densità di gnocca.  :buck:
"Il tuo è un gioco molto politico" - Athos
"Non hai letto il MM? Allora devi essere espulso dal gioco !" - Neo1987
"L' assaporatore ufficiale dell' AdM - TermYnator
"Non è il massimo?E che ti frega, se ti attizza vacci uguale! Piuttosto che niente, meglio piuttosto" - Athos
"Quando fai l' espressione giusta, sei quasi fico" - TermYnator
"Ty delaesh bisnes" - HB insegnante di russo
"Meglio una russa bona, che un' italiana cessa"  - TermYnator
"Sergente Hartman della Fregna" - Azimut, già Expeausition

some

  • Messaggi: 206
*
Sharkone ho cose da chiedere  :)

Tralasciando il lato seduttivo marpionistico in senso stretto mi incuriosisce e soprattutto mi interessa sapere da te il lato marpionistico 'sociale' che hai portato avanti durante questi anni fino alla tua nuova 'stabilizzazione':

Come intrattenevi le bariste\i baristi dei punti strategici che frequentavi? Il successo in questo ambito, credi sia arrivato più per tua persistenza e perseveranza o per abilità di dialogo? Arrivavi a parlare di cose anche molto personali? Se ti chiedevano perchè eri solo o che impegni avevi per la serata, come rispondevi in genere? Quanto tempo ci passavi in media in ogni posto? Avevi tante piccole compagnie che già erano presenti nei posti (quindi non ti impegnavi per avere una compagnia solida) o legavi e ti accordavi apposta per vederli li? Se cambiavano le bariste?  Quanti e che tipo di posti strategici frequentavi? In che orari? La fonte di ragazze con cui uscivi proveniva tutta da li? (tralasciando il gioco online)...per capirci, di domande ne avrei un milione, se ti va di raccontare questo lato di te, leggerò volentieri...

Discorso età e amici:

Credi che se un quarantenne (e oltre) portasse avanti il gioco che hai fatto tu avrebbe successo? Frequenti ancora quei posti? Hai costruito amicizie vere? Qual'è ora la tua vita sociale? Credi che la difficoltà nel rimorchio dipenda più dall'età o dalla vita sociale di un individuo? Perchè?





  • 'Yeah Darling go make it happen, Take the world in a love embrace, Fire all of your guns at once, And explode into space, Like a true nature's child, We were born, born to be wild, We can climb so high, I never wanna die'
  • 'I don't want to be buried in a Pet Sematary,
    I don't want to live my life again'

Shark72

  • CSI-6
  • Messaggi: 4.371
*
Caro Some, per risponderti ci vorrebbe di scrivere un libro, più che un post...cosa che in effetti sto facendo.  ::)

Vediamo di essere sintetici, ma esaurienti. Mi hai fatto molte domande sul tema "colonizzazione", trattato più diffusamente in "Seduzione Pane & Salame", parte 5. Tu immagino che abbia letto, e giustamente ti poni degli interrogativi su vari dettagli. Perchè un simile gioco, esposto su un 3d sembra facile, ma in realtà è molto difficile, e i primi tempi anche lento e sfibrante a livello psico - fisico, un pò come il "tiki taca" del barcellona, con la palla che viaggia per molti minuti in orizzontale, prima di avvicinarsi alla porta.

I primi tempi era dura : non conoscevo proprio NESSUNO quando sono ripartito, prendevo qualcosa da bere e andavo via. A farmi familiarizzare con il personale femminile, e con i gruppi abituali del locale, nei vari posti che bazzicavo è stata proprio la grande costanza nel tempo : se in un posto vai oggi, vai domani, e così via, è abbastanza naturale che col tempo alla fine conosci tutti.
Entravo sempre a inizio serata, mi intrattenevo per una mezz' ora, al massimo un' ora, poi dicevo di avere impegni successivi, che spesso erano andare in un altro posto. Così giustificavo l' entrare da solo. Poi se mi capitava di rimorchiare qualcuna in altro modo, la portavo lì, così aumentavo il mio valore percepito.
Il mio imperativo è stato bandire ogni tipo di atteggiamento rimorchiante per un lungo periodo : l' obiettivo era in quel momento farmi il giro. Sceglievo con estrema cura i posti "strategici" (non più di 4-5) : non dovevano essere troppo grandi e dispersivi, e gestiti da donne. Entravo sempre negli orari meno affollati, poichè in tal modo potevo intrattenere meglio i rapporti con il personale femminile e con qualche loro amica o conoscente sempre presente. Quando andavo con amici maschi, loro mi dicevano "perchè a quest' ora, non c'è nessuno!" : non riuscivano a vedere oltre un palmo dal loro culo, per quanto il loro gioco era limitato.

Poi a fine serata capitava (quando il processo di inserimento era avanzato, dopo diversi mesi) di uscire tutti insieme, con staff e altre persone che ormai conosciuto bene, per andare in disco o altrove.

Se cambiavano bariste, era una circostanza assai gradita : le chiedevo subito "te sei nuova qui?" e iniziavo subito a familiarizzare.

Un pò come giocare una partita di risiko : col tempo, dado dopo dado, metti una bandierina in uno stato, poi in un altro. Così mi sono creato tutti gli agganci che mi servivano. Ho socializzato ad esempio una ragazza immagine e una cassiera di un grosso club,  grazie alle quali ho poi conosciuto tutti i pr, vocalist e dj della zona, oppure alcune studentesse che vivevano in alloggi universitari femminili, ricercatrici, praticanti, ecc.,nemmeno mi ricordo in quante possibili "combinazioni" sono entrato. Ho fatto, in tal senso, delle cose davvero incredibili, straordinarie. Non c'era nessuna gnocca della zona che non avessi modo di conoscere senza doverla aprire "a freddo", per quanto era capillare la mia rete di contatti. Il tutto poi era integrato al gioco on line e al mercato della gnocca est europea : negli stessi posti, infatti, andavo anche con qualcuna conosciuta on line, oppure con le mie insegnanti di russo e le loro amiche.
Nei posti in cui c'erano figure maschili dominanti, non mi sono mai posto in conflitto, ma mi sono inserito con gradualità (il classico "befriending"), altrimenti mi sarebbero state tagliate le gambe.

Il segreto sta tutto nel bandire l' atteggiamento rimorchiante : il provarci con cameriere e bariste è quanto più scontato e da morto di pippe che ci sia. Se uno non lo fa, già si posiziona avanti in modo automatico.

Veniamo alle ultime domande. Quando ho cominciato questo gioco ero non un quarantenne, ma un trentenne (per la precisione 36-37, ma ne ho sempre dimostrati di meno). Se un quarantenne può avere successo, la risposta è affermativa, purchè scelga i posti giusti : se va dove ci sono solo 18 - 20 enni, chiaro che è fuori luogo. Amicizie vere, altrochè se ne ho costruite : purtroppo, causa convivenza, non ho più modo di coltivarle come vorrei, ma almeno i contatti in modo virtuale cerco di mantenerli. E' ovvio che ora che convivo, la mia vita sociale non è più come vorrei : ma se la mia storia dovesse malauguratamente finire, non avrei alcuna paura a ricominciare a macinare questo tipo di gioco, sebbene con qualche anno in più sul groppone.

Infine, se la difficoltà del rimorchio dipenda più dall' età o dalla vita sociale, la risposta è entrambe. E' normale che l' avanzare dell' età non aiuta, se a 35-40 anni uno che ci sa fare può rimorchiare le 20 enni, dieci anni dopo dovrà salire inevitabilmente come età dei target. Ma quello che penalizza maggiormente chi non riesce con le donne, è in genere la mancanza di occasioni, che discende da una vita sociale carente. Non tutti possono essere come TermYnator, che esce da solo e rimorchia, anzi, ce ne sono molto pochi.
"Il tuo è un gioco molto politico" - Athos
"Non hai letto il MM? Allora devi essere espulso dal gioco !" - Neo1987
"L' assaporatore ufficiale dell' AdM - TermYnator
"Non è il massimo?E che ti frega, se ti attizza vacci uguale! Piuttosto che niente, meglio piuttosto" - Athos
"Quando fai l' espressione giusta, sei quasi fico" - TermYnator
"Ty delaesh bisnes" - HB insegnante di russo
"Meglio una russa bona, che un' italiana cessa"  - TermYnator
"Sergente Hartman della Fregna" - Azimut, già Expeausition

some

  • Messaggi: 206
*
Grazie per la rapida risposta e per il tuo contributo al forum  ;)

  • 'Yeah Darling go make it happen, Take the world in a love embrace, Fire all of your guns at once, And explode into space, Like a true nature's child, We were born, born to be wild, We can climb so high, I never wanna die'
  • 'I don't want to be buried in a Pet Sematary,
    I don't want to live my life again'

VenerabYle

  • CSI Veteran
  • Messaggi: 364
*
Ciao shark :)
Ho appena finito di leggere con piacere quasi tutto d'un fiato la seduzione pane e salame. Grandi spunti di riflessione, e sopratutto di partenza..
Due domande mi frullano in testa, nonostante la tarda ora:

La parte due, da brutti sporchi e cattivi, vista l' importanza che dai, giustissimamente a mio dire, ai 5 fondamentali, non ritieni che possa essere considerata un 'incidente di percorso'?

Voglio dire, mi è ben chiaro il concetto dell'uomo che di fronte alla disperazione le prova tutte, ma prima mi arrivare ad essere disperati, ce ne vuole.

Ma se fossi arrivato prima alla conclusione che serviva lavorare sui  fondamentali, perché fare del male ?

Altra domanda: se dovessi guardarti indietro, dal momento in cui sei tornato a giocare, cosa vedresti? Se dovessi rileggere i tuoi scritti, cambieresti qualcosa?

La pietra grezza, appena estratta dalla cava, deve essere tagliata nella giusta forma prima di essere collocata nella costruzione. Rappresenta l'Apprendista che ha iniziato il suo viaggio e che deve lavorare per migliorare se stesso, per passare da uno stato imperfetto, passivo e incosciente ad uno più elevato, creativo e disciplinato.

Shark72

  • CSI-6
  • Messaggi: 4.371
*
No, non considero affatto la parte 2 un incidente di percorso. In parte nel corso della discussione ho chiarito meglio cosa intendessi con il doversi battere da brutti, sporchi e anche cattivi. Come è stato sottolineato da altri utenti, i primi tempi questo percorso non è un gioco, ma una guerra. E una guerra inevitabilmente qualche "vittima" innocente può provocarla. Molto spesso tanti ragazzi non riescono a partire perchè si fanno mille scrupoli, troppe seghe mentali inutili, rinunciano a fare esperienze perchè nella loro testa albergano pensieri come "oddio, io questa me la voglio solo scopare per fare esperienza, ma se poi lei vuole qualcosa di più come faccio?" Ecco, un simile atteggiamento è deleterio. Come in generale, il mettere gli altri davanti a sè stessi. Un problema che ho frequentemente riscontrato in chi non rimorchia è proprio quello. Sono pertanto assai critico nei confronti del vedere la Seduzione come nobile arte che solamente dà e nulla toglie : mi piace più vederla come una lotta con il coltello tra i denti, per prenderci ciò che vogliamo (la patata), e senza stare troppo a sottilizzare.

Questo aspetto non è in alcun modo correlato al lavoro sui fondamentali che in ogni caso è indispensabile, senza quello non si va da nessuna parte.

Quanto alla seconda domanda, se dovessi correggere qualcosa dei miei scritti, iniziati nel lontano 2009? Boh, e che ti dico, ho scritto più di 3000 post...come faccio ad andare a rileggerli tutti?  :D
Ma nel complesso, credo che potrei confermare la stragrande maggioranza del materiale, dato che applicandolo in prima persona ho ottenuto dei risultati. Il che è l' unica cosa che conta.

"Il tuo è un gioco molto politico" - Athos
"Non hai letto il MM? Allora devi essere espulso dal gioco !" - Neo1987
"L' assaporatore ufficiale dell' AdM - TermYnator
"Non è il massimo?E che ti frega, se ti attizza vacci uguale! Piuttosto che niente, meglio piuttosto" - Athos
"Quando fai l' espressione giusta, sei quasi fico" - TermYnator
"Ty delaesh bisnes" - HB insegnante di russo
"Meglio una russa bona, che un' italiana cessa"  - TermYnator
"Sergente Hartman della Fregna" - Azimut, già Expeausition

VenerabYle

  • CSI Veteran
  • Messaggi: 364
*
ho omesso che con "i tuoi scritti" mi volevo riferire alla seduzione pane e salame e qualche altra tua discussione del best of, tipo il coraggio di prendere decisioni impopolari..  ::)
CitazioneSono pertanto assai critico nei confronti del vedere la Seduzione come nobile arte che solamente dà e nulla toglie : mi piace più vederla come una lotta con il coltello tra i denti,

mi chiederà molta fatica interiorizzare questo concetto..
il collegamento che avevo fatto tra la parte 2 e la 3 era più o meno questo: c'è una guerra e bisogna partire:

puoi arruolarti per partire subito in fretta e furia, mezzo istruito, con il coltello tra i denti e qualche bomba a mano, non riconoscendo il nemico dall'innocente, nel dubbio lanci granate nel mucchio e fai del male a gente che avresti potuto risparmiare, ma ha ucciso il nemico. hai vinto.

oppure puoi andare in guerra solo dopo aver imparato a maneggiare un fucile di precisione, capito come si calibra il tiro, chi è il nemico e chi invece è salvabile. in questo caso colpici solo il nemico e hai vinto.

la terza opzione è parto mezzo istruito, faccio qualche vittima e la sera il tenente mi da delle dritte su come usare il mirino, e vinci anche qui.

la differenza tra queste opzioni è che ne esci vittorioso con un maggiore o minore livello di "dignità". Non credo sia la parola giusta, ma spero di essermi spiegato a grandi linee. Se avessi scoperto il tenente istruttore prima che scoppiasse la guerra, avresti risparmiato qualche vittima, oppure ritieni che colpire l'innocente sia comunque una esperienza necessaria?

La pietra grezza, appena estratta dalla cava, deve essere tagliata nella giusta forma prima di essere collocata nella costruzione. Rappresenta l'Apprendista che ha iniziato il suo viaggio e che deve lavorare per migliorare se stesso, per passare da uno stato imperfetto, passivo e incosciente ad uno più elevato, creativo e disciplinato.

Shark72

  • CSI-6
  • Messaggi: 4.371
*
Dunque, è sempre meglio, in qualunque tipo di guerra, contenere al massimo i cosiddetti "danni collaterali". Questo è innegabile. Tuttavia bisogna mettere in conto, quando si parte, che ci possono essere. Se questo per qualcuno risulta inaccettabile a priori, è meglio che rinunci a fare il soldato e tenti con il gioco del golf. La buona notizia è che in questo tipo di guerra, in fin dei conti non muore nessuno.  ::)

Di quegli scritti che ora hai precisato meglio cambierei poco e nulla, in particolare confermo la necessità e l' importanza de "Il coraggio di prendere decisioni impopolari".

Credo di aver reso bene il messaggio : chi mette davanti gli altri a sè stesso, nel senso più preciso che il non scontentare gli altri viene prima del raggiungere i suoi obiettivi, è spacciato. Non ha nemmeno una probabilità su un milione di farcela. La mancanza di coraggio di prendere decisioni impopolari è il passo di fronte al quale la stragrande maggioranza di quelli che non ce la fanno si arena.
"Il tuo è un gioco molto politico" - Athos
"Non hai letto il MM? Allora devi essere espulso dal gioco !" - Neo1987
"L' assaporatore ufficiale dell' AdM - TermYnator
"Non è il massimo?E che ti frega, se ti attizza vacci uguale! Piuttosto che niente, meglio piuttosto" - Athos
"Quando fai l' espressione giusta, sei quasi fico" - TermYnator
"Ty delaesh bisnes" - HB insegnante di russo
"Meglio una russa bona, che un' italiana cessa"  - TermYnator
"Sergente Hartman della Fregna" - Azimut, già Expeausition

CrazyHorse

  • SI-Moderator
  • Messaggi: 2.222
*
Quando hai descritto la colonizzazione hai fatto riferimento a come la costanza sia fondamentale.

ma quando andavi in un locale e rompevi il ghiaccio con la cameriera di turno, oltre alla costanza..cosa ti aiutava maggiormente nello spostare questa conoscenza dal locale alla vita privata? per es. che so la condivisione di qualche passione in comune?
-Per richieste di moderazione clicca QUI-

Shark72

  • CSI-6
  • Messaggi: 4.371
*
In verità nulla di particolare : come hai giustamente colto, fondamentale è la costanza. Se in un posto ci vai, poi ci torni, ci ritorni, ecc., ma spesso, non una volta ogni due settimane, è normale che ben presto conosci tutti e familiarizzi. Un pò come quando vai a scuola. Pensa che nel periodo dal 2008 al 2012 uscivo ben 4 volte a settimana.
"Il tuo è un gioco molto politico" - Athos
"Non hai letto il MM? Allora devi essere espulso dal gioco !" - Neo1987
"L' assaporatore ufficiale dell' AdM - TermYnator
"Non è il massimo?E che ti frega, se ti attizza vacci uguale! Piuttosto che niente, meglio piuttosto" - Athos
"Quando fai l' espressione giusta, sei quasi fico" - TermYnator
"Ty delaesh bisnes" - HB insegnante di russo
"Meglio una russa bona, che un' italiana cessa"  - TermYnator
"Sergente Hartman della Fregna" - Azimut, già Expeausition

Micione

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 2.366
*
Citazione di: Shark72 il 12 Marzo 2015, 15:20:29

Di quegli scritti che ora hai precisato meglio cambierei poco e nulla, in particolare confermo la necessità e l' importanza de "Il coraggio di prendere decisioni impopolari".

L'ho letto e riletto, e lo rileggo quando sto per crollare davanti ai pali, stanco di prendere solo quelli.

Credo che quel tuo post, sia il motivo per cui sono ancora qui a leggere e scrivere, per poi tentare la sorte quando trovo una interessante.
A mio parere, quel tuo post, implementato dove serva, andrebbe inserito in "pane e salame", con le specificazioni chiare, cioè che più sei vecchio e più duro sarà spaccare i muri che ti sei costruito davanti.
per la forza di volontà che ci metti nel superarti sempre©beeblebrox
Sono convinto che ce la farai©^X^
Bello come descrivi il sesso, dovrebbe essere sempre così©Acqua
Sei una splendida persona, dentro, fuori e ricoperto@Amica
Ottimo osservatore@Termynetor
Si vede che stai diventando forte. Continua così e tra poco ce l' avrai fatta@Shark
mi piaci, uno che dice le cose dirette come stanno, fanculo il politically correct @Kleos
Sfigatto è uno che ci prova incessamente a differenza di moltissimi altri @ SunBeam
Sei un porco @ amichette

Shark72

  • CSI-6
  • Messaggi: 4.371
*
Quel concetto sta scritto da qualche parte nel pane e salame : più lungo è il periodo in cui si è protratto il circolo vizioso, più lungo sarà il tempo necessario per spezzarlo e mettere in moto un circolo virtuoso.
"Il tuo è un gioco molto politico" - Athos
"Non hai letto il MM? Allora devi essere espulso dal gioco !" - Neo1987
"L' assaporatore ufficiale dell' AdM - TermYnator
"Non è il massimo?E che ti frega, se ti attizza vacci uguale! Piuttosto che niente, meglio piuttosto" - Athos
"Quando fai l' espressione giusta, sei quasi fico" - TermYnator
"Ty delaesh bisnes" - HB insegnante di russo
"Meglio una russa bona, che un' italiana cessa"  - TermYnator
"Sergente Hartman della Fregna" - Azimut, già Expeausition

Manu

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 126
*
Letto tutto il tuo "The Well", ora passo a "Seduzione Pane & Salame". Intanto grazie per le tue condivisioni, ho apprezzato moltissimo alcuni tuoi spunti al riguardo della ricostruzione del giro sociale, cosa che servirebbe molto anche a me in questo momento.

La considerazione che più mi ha colpito, da amante della psiche umana quale sono, è però quella che ti riporto di seguito in grassetto:

Citazione di: Shark72 il 04 Aprile 2013, 19:43:55Un esempio classico, direi banale, è dato dall' osservazione di una particolare collana indossata dalla tipa, che ti rimanda a mete esotiche : da lì parti con un racconto riguardo a un tuo viaggio o permanenza in mete esotiche, povero di azione ma ben infarcito di figure retoriche che esaltano l' utilizzo di immagini, e le donne impazziscono per queste cose.

Da dove nasce questa considerazione? E' basata su una tua esperienza personale o l'hai recepita da materiale attendibile al riguardo?

Shark72

  • CSI-6
  • Messaggi: 4.371
*
Mi fa piacere che tu abbia trovato utile sia il mio Well che il Pane & Salame. Sulla tua domanda, faresti meglio a girarla a TermYnator, che è molto più esperto di me in dialettica avanzata, ed è stato lui ad introdurre il concetto. In ogni modo, qualche indicazione la puoi avere confrontando roba scritta da maschi con roba scritta da donne...noi siamo tutti concretezza  e azione, loro tutte istinto, emozioni descritte nei minimi particolari...hai mai sentito due donne parlare al telefono?? Dopo due minuti già ti viene il latte ai coglioni.  :D
"Il tuo è un gioco molto politico" - Athos
"Non hai letto il MM? Allora devi essere espulso dal gioco !" - Neo1987
"L' assaporatore ufficiale dell' AdM - TermYnator
"Non è il massimo?E che ti frega, se ti attizza vacci uguale! Piuttosto che niente, meglio piuttosto" - Athos
"Quando fai l' espressione giusta, sei quasi fico" - TermYnator
"Ty delaesh bisnes" - HB insegnante di russo
"Meglio una russa bona, che un' italiana cessa"  - TermYnator
"Sergente Hartman della Fregna" - Azimut, già Expeausition

The Doctor

  • CSI-6
  • Messaggi: 225
*
Quali sono i consigli che daresti a chi vorrebbe intraprendere la strada delle uscite in solitaria? Come ci si dovrebbe comportare cosa si dovrebbe fare ecc.
Alla forza rispondete con la gentilezza