Seduzione Italiana

Seduzione e società => Un ragazzo interessante... => Discussione aperta da: SunBeam il 22 Marzo 2013, 01:01:50

Titolo: Shark72
Inserito da: SunBeam il 22 Marzo 2013, 01:01:50
Inauguro il Well di Shark72. A voi la parola!
Titolo: Re: Shark72
Inserito da: mana cerace il 22 Marzo 2013, 19:05:26
ciao,sarò il primo a farti una domanda mauahau >:D

come è incominciato il tuo percorso per diventare seduttore?hai raggiunto i tuoi obbiettivi e ne sei soddisfatto?
Titolo: Re: Shark72
Inserito da: Shark72 il 22 Marzo 2013, 19:37:33
Grazie, innanzitutto, di avermi definito seduttore, in realtà, io mi autodefinisco più un "maschio trombante", che , come è stato scritto in lungo e in largo sul Forum, è una cosa un pò diversa . Approfondirò meglio in seguito questo concetto, prima rispondo alle tue domande. Guarda, in verità il mio percorso si è articolato in due fasi, di cui la prima , da quando avevo 17-18 anni, completo MdP, fino ai 25-26, in sostanza il periodo da studente, prima liceale poi universitario, in cui ho ottenuto risultati mediocri, decisamente inferiori alle aspettative. Poi è seguita una pausa forzata, causa fidanzamento e matrimonio (disastroso), con tanto di prole, terminato nell' estate del 2008. Sono riuscito a reagire molto bene, e dopo poche settimane, già ero tornato sul campo, ed effettuato qualche rimorchio, ma non mi sentivo appagato, volevo approcciarmi al tema della seduzione in maniera scientifica. Pertanto cominciai a cercare informazioni in rete, "divorando" quantità industriali di materiale, spaccandomi la testa e passandoci le nottate. Da lì ho preso contatto con il giro delle community di seduzione, e in breve tempo sono approdato qui dentro. Il resto, dal 2009 ad oggi, è storia contemporanea.

Riguardo alla seconda domanda, ovvero se sia soddisfatto dei risultati ottenuti e ritenga gli obiettivi raggiunti, la risposta è senza dubbio affermativa, in quanto posso affermare con orgoglio di aver ottenuto risultati anche superiori alle mie aspettative. Riguardo a questo punto, bisogna avere l' obiettività di riconoscere i propri limiti, ponendosi obiettivi realistici. Io sono ripartito a 36 anni dopo un matrimonio disastroso, e con le ferite di un' adolescenza completamente fallimentare, che ancora facevano male, non mi ponevo certo come obiettivo quello di entrare in un club e rimorchiare la più fica presente lì dentro, bensì i seguenti :

- ricostruire una vita sociale totalmente azzerata a causa del fidanzamento e matrimonio (grave errore perdere i contatti, quando si è fidanzati) , pensa che all' inizio passavo le serate e i fine settimana al pc e alla play station ;
- rimettermi in forma a livello fisico, perchè ero piuttosto giù ;
- infine, mettermi nelle condizioni di conoscere un pò di gnocche con cui provarci, e naturalmente, concludere.

Sono stati 5 anni davvero intensi, duri, faticosi, ma ricchi di soddisfazioni, in quanto i risultati che ho ottenuto ad oggi, prima di ripartire erano assolutamente impensabili. Probabilmente, per qualcuno davvero bravo,e che da ragazzo non ha avuto i problemi che ho avuto io, i miei risultati faranno ridere, ma io ne sono assolutamente soddisfatto e orgoglioso. E devo molto a questo forum.
   
Titolo: Re: Shark72
Inserito da: Shark72 il 25 Marzo 2013, 09:15:27
Citazione di: Marroràngolo^_^ il 23 Marzo 2013, 16:33:10
Ciao squalaccio, hai mai avuto un rapporto sessuale -non a pagamento- con una donna anche lontanamente scopabile?

Continua così  :up:

Guarda, se mi sono dato alla seduzione, è stato solo dopo aver dilapidato milioni di euro in escort, quindi ho fatto di necessità virtù .  :coolsmiley:
Titolo: Re: Shark72
Inserito da: mana cerace il 25 Marzo 2013, 16:56:20
Ciao qualche altra domanda :)

Se potessi dare un solo aiuto ad un afc cosa gli diresti?

Vorresti cambiare qualcosa del tuo passato?
Titolo: Re: Shark72
Inserito da: Shark72 il 25 Marzo 2013, 18:47:58
Citazione di: mana cerace il 25 Marzo 2013, 16:56:20
Ciao qualche altra domanda :)

Se potessi dare un solo aiuto ad un afc cosa gli diresti?

Vorresti cambiare qualcosa del tuo passato?

All' AFC che vuole svoltare, la prima cosa che direi è di prendere atto con grande autocritica e umiltà di cosa c'è che non va . In genere chi con le donne non riesce, sa quali sono i motivi, e per quelli che non sa, farsi aiutare anche da terzi per individuarle (amici sinceri, magari bravi nel rimorchio, o amiche donne, ecc.), dopodichè, lavorarci su. Questo perchè l' insuccesso è sempre prodotto da circostanze oggettive e reali, ancorchè, a volte, meno tangibili (tipo linguaggio del corpo ed espressività facciale), quindi, la prima cosa da fare è rimuovere questi fattori limitanti grazie al lavoro su sè stessi.

Il secondo passo da attuare, o anche in parallelo al primo, consiste nel disfarsi di una serie di abitudini che fino ad oggi non hanno prodotto risultati, in particolare, vecchie amicizie che ti impediscono di migliorare, come hai notato anche te in un tuo post.

Detta così sembra banale, ma la stragrande maggioranza dei praticanti, non lo fa, perchè sono processi mentali che richiedono una grande, ma grande, forza di volontà. La buona notizia è che se ci si riesce, poi si ha la strada spalancata.

Sulla seconda domanda, beh, la risposta è scontata : degli ultimi 5 anni non cambierei praticamente nulla, nemmeno una virgola, del passato più remoto, molte cose. In particolare, eviterei il fidanzamento e matrimonio, ma con il senno di poi è facile. Andando ancora più a ritroso, agli anni da studente, prima al liceo e poi all' uni, riprogrammerei i miei valori, dando la priorità a certe cose funzionali al rimorchio, piuttosto che ad altre, nello studio me la sarei presa più comoda, che se ci avessi messo due anni di più non sarebbe morto nessuno, e magari non avrei preso ingegneria. Molto altro ancora, più nello specifico e riconducibile alla prima domanda, ma sono tutti discorsi ovvii e scontati, dopo 20 anni di esperienza sul campo.
Titolo: Re: Shark72
Inserito da: Nessuno il 25 Marzo 2013, 21:27:36
Citazione di: Shark72 il 25 Marzo 2013, 18:47:58


nello studio me la sarei presa più comoda, che se ci avessi messo due anni di più non sarebbe morto nessuno, e magari non avrei preso ingegneria.

Dici davvero??? Potresti approfondire?
Titolo: Re: Shark72
Inserito da: Shark72 il 25 Marzo 2013, 22:13:08
È un discorso assai complesso, e anche controverso. Fa parte della natura umana vivere, e compiere le proprie scelte, sulla base delle aspettative future, più che dei risultati attesi in termini di qualità della vita nel presente. Ebbene, non c' è nulla di più sbagliato . Non dico che si debba sacrificare o ipotecari del tutto il futuro per  godersi al meglio il presente, ma è assai più grave il contrario, ovvero vivere una
vita di cacca nel presente, pensando di costruire in tal modo un futuro chissà quanto radioso. Anche se i sacrifici dovessero portare a dei risultati, come il farsi una posizione, ottenere quindi prestigio personale e professionale, il prezzo è di giocarsi gli anni migliori, quelli che non tornano più. Vale la pena di sacrificare gli anni da 20 a 40,45 , per vivere al meglio quelli tra i 45 e i 65,70? io dico di no, le due fasce di età, nel bilancio esistenziale, hanno un peso diverso, molto diverso. Ricordo ai tempi del liceo, un ragazzo sveglio, sempre circondato da ragazzine, che mi diceva : "ma dai , anche se prendi 6 e non 8, passi lo stesso" . Ebbene, aveva ragione lui! Se io prendevo 8, era perché al di là di essere bravo a scuola, non esisteva altro nella mia vita. Se poi si considera che può anche tranquillamente succedere che i sacrifici fatti in gioventù non portano i risultati attesi, è un altro motivo più che ottimo per dedicarsi più al presente e agli obiettivi di breve periodo. Del resto, la massima di Lorenzo il Magnifico è chiara : giovinezza, giovinezza, che si fugge tuttavia, chi vuol esser lieto sia, di doman non v' è certezza.
Titolo: Re: Shark72
Inserito da: LegioneStraniera il 26 Marzo 2013, 12:01:04
COME si coinvolge la persona con cui stai dialogando?   
E, PERCHE' una persona dovrebbe essere coinvolta in quello che stai blaterando?   
Titolo: Re: Shark72
Inserito da: Shark72 il 26 Marzo 2013, 16:22:28
Citazione di: LegioneStraniera il 26 Marzo 2013, 12:01:04
COME si coinvolge la persona con cui stai dialogando?   
E, PERCHE' una persona dovrebbe essere coinvolta in quello che stai blaterando?   

E' un discorso lungo e complesso, che non si liquida certo con un singolo post : il coinvolgere il proprio interlocutore è una vera e propria arte, che non si impara certo dall' oggi al domani. Tanti si lamentano del fatto che subito dopo aver aperto un set, la tipa appare poco ricettiva, o annoiata, o fa addirittura una faccia schifata, o scocciata della serie "sì, va bè, ma quando te ne vai?". Ma se ci pensi, sei tu che sei andato a romperle le scatole, e pertanto sei tu che hai il dovere di rendere l' interazione coinvolgente. Diverso è il caso in cui sussiste attrazione pregressa, in quanto se a lei piaci a prescindere, e mentre parla con te ti spoglia con gli occhi, la strada è già in discesa : il problema sorge in tutti i casi in cui non esiste attrazione pregressa, e quindi devi crearla da zero, grazie alla tua abilità dialettica che si deve esplicare a livello verbale, paraverbale, e di linguaggio del corpo. Se vuoi un' esposizione organica dell' argomento, ti rimando al TermYpensiero :

http://seduzioneitaliana.com/forum/best-of-the-forum/il-termypensiero-full-version-for-italianlair/

C'è da leggere e interiorizzare tanto, fallo senza fretta, senza andare alla ricerca di scorciatoie e soluzioni posticce. Sei giovane e non sei uno sciocco, se leggi tutto per bene, troverai risposta esaustiva alle tue domande.
Titolo: Re: Shark72
Inserito da: LegioneStraniera il 26 Marzo 2013, 18:22:58
Citazione di: Shark72 il 26 Marzo 2013, 16:22:28
E' un discorso lungo e complesso, che non si liquida certo con un singolo post : il coinvolgere il proprio interlocutore è una vera e propria arte, che non si impara certo dall' oggi al domani. Tanti si lamentano del fatto che subito dopo aver aperto un set, la tipa appare poco ricettiva, o annoiata, o fa addirittura una faccia schifata, o scocciata della serie "sì, va bè, ma quando te ne vai?". Ma se ci pensi, sei tu che sei andato a romperle le scatole, e pertanto sei tu che hai il dovere di rendere l' interazione coinvolgente. Diverso è il caso in cui sussiste attrazione pregressa, in quanto se a lei piaci a prescindere, e mentre parla con te ti spoglia con gli occhi, la strada è già in discesa : il problema sorge in tutti i casi in cui non esiste attrazione pregressa, e quindi devi crearla da zero, grazie alla tua abilità dialettica che si deve esplicare a livello verbale, paraverbale, e di linguaggio del corpo. Se vuoi un' esposizione organica dell' argomento, ti rimando al TermYpensiero :

http://seduzioneitaliana.com/forum/best-of-the-forum/il-termypensiero-full-version-for-italianlair/

C'è da leggere e interiorizzare tanto, fallo senza fretta, senza andare alla ricerca di scorciatoie e soluzioni posticce. Sei giovane e non sei uno sciocco, se leggi tutto per bene, troverai risposta esaustiva alle tue domande.

Noto da come scrivi noto l'approccio finalizzato all'ottenimento di patata; mi piace!  :P

Cosa intendi di preciso per "attrazione pregressa"?

Grazie.  :)


Titolo: Re: Shark72
Inserito da: Shark72 il 26 Marzo 2013, 19:17:05
Citazione di: LegioneStraniera il 26 Marzo 2013, 18:22:58
Noto da come scrivi noto l'approccio finalizzato all'ottenimento di patata; mi piace!  :P

Cosa intendi di preciso per "attrazione pregressa"?

Grazie.  :)


Certo che il mio approccio alla seduzione è finalizzato all' ottenimento di patata, mica stiamo qui a perdere tempo!  :coolsmiley:
Devo dire che io pratico (e predico) una seduzione molto "pane e salame", con pochi fronzoli, fatta di strategie che possono sembrare banali, che però funzionano. Vado sul pratico concentrandomi su ciò che funziona, e mi sforzo di evitare ciò che palesemente non funziona. E questa è la strada sulla quale cerco di indirizzare i praticanti.

Per attrazione pregressa, si intende quell' attrazione nutrita dalla donna nei confronti dell' uomo, senza che questi faccia alcunchè per generarla : lei ti vede, ed è attratta. Va precisato che essa è influenzata da vari elementi oltre all' aspetto fisico "statico" (quello che si percepisce in foto), quali il linguaggio del corpo, il paraverbale, e le espressioni facciali. Ad esempio, io posso essere anche un bel ragazzo visto in foto, ma se mi muovo come un gorilla, tengo la bocca spalancata e gli occhi di fuori, ed emetto una voce stridula come paperino, difficilmente risulterò attraente.
Titolo: Re: Shark72
Inserito da: LegioneStraniera il 26 Marzo 2013, 20:12:15
Citazione di: Shark72 il 26 Marzo 2013, 19:17:05
Certo che il mio approccio alla seduzione è finalizzato all' ottenimento di patata, mica stiamo qui a perdere tempo!  :coolsmiley:
Devo dire che io pratico (e predico) una seduzione molto "pane e salame", con pochi fronzoli, fatta di strategie che possono sembrare banali, che però funzionano. Vado sul pratico concentrandomi su ciò che funziona, e mi sforzo di evitare ciò che palesemente non funziona. E questa è la strada sulla quale cerco di indirizzare i praticanti.

pane e... salame piace molto alle ragazze!  :uglystupid:

Citazione di: Shark72 il 26 Marzo 2013, 19:17:05
Per attrazione pregressa, si intende quell' attrazione nutrita dalla donna nei confronti dell' uomo, senza che questi faccia alcunchè per generarla : lei ti vede, ed è attratta. Va precisato che essa è influenzata da vari elementi oltre all' aspetto fisico "statico" (quello che si percepisce in foto), quali il linguaggio del corpo, il paraverbale, e le espressioni facciali. Ad esempio, io posso essere anche un bel ragazzo visto in foto, ma se mi muovo come un gorilla, tengo la bocca spalancata e gli occhi di fuori, ed emetto una voce stridula come paperino, difficilmente risulterò attraente.

Interessante questa distinzione tra immagine statica/dinamica.

Grazie per il chiarmento
Titolo: Re: Shark72
Inserito da: Nessuno il 26 Marzo 2013, 23:11:24
Ciao grande, ho da farti una domanda tecnica:
Come riesci ad isolare la preda in situazioni miste (ci sono pure tuoi/suoi amici)?
Titolo: Re: Shark72
Inserito da: Shark72 il 28 Marzo 2013, 09:48:29
Non ho grande esperienza in situazioni miste, capita solo occasionalmente. Il mio gioco , come si può constatare leggendo alcuni report, è costruito in modo tale da evitare interferenze di terzi . Infatti, in controtendenza rispetto al TM, non mi pongo l' obiettivo di ottenere una chiusura immediata, ma un day2, in cui mi gioco la tipa in tutta calma senza rotture di palle da parte di alcuno.

Comunque, la ricetta standard per gestire l' isolamento, consiste nel proporre il cambio di location : se la tipa accetta e ti segue, il gioco è fatto, se invece preferisce restare con il suo gruppo, evidentemente non si hanno grandi chances, e a quel punto val la pena di cambiare set, altrimenti si rischia di perdere tempo inutilmente. Tempo che può essere destinato ad altri set con maggiori possibilità di profitto.

Titolo: Re: Shark72
Inserito da: Nessuno il 28 Marzo 2013, 18:41:26
ok ma se siete all'inizio e devi fare in modo di isolarla per farti riprogrammare che si fa? Al cambio di location ti risponderà sicuramente di no, ci vuole un TV bello grosso per non far "partecipare" gli altri..

Esempio pratico.
Tavolo di 5 persone : tu, 2 tuoi amici  lei e una sua  amica. Mentre si sta parlando tutti insieme di cucina, come fai ad isolarla (metaforicamente) per sedurla?
Titolo: Re: Shark72
Inserito da: Shark72 il 29 Marzo 2013, 18:30:43

Nell' esempio da te scelto, innanzitutto, va fatto il distinguo sul da dove viene la situazione che hai descritto. Se siete usciti tutti insieme, in gruppo, ancorchè formato da poco (te porti i tuoi amici, lei porta l' amica, o simili combinazioni) è un classico gioco di circolo sociale, quindi sei già d' accordo con le tue spalle su chi isola chi, e su chi, in pratica, deve fare solo il figurante (ma del resto, se il gruppo è affiatato, non ci sono problemi, oggi te dai una mano a me, domani io ne do una a te), quindi curate la disposizione sul tavolo in modo che ciascuno sia in condizione di parlare prevalentemente con il suo target , non esclusivamente, perchè se si gioca in gruppo bisogna coinvolgere tutti/e.

Se invece dentro un locale,tipo pub, o lounge bar, e simili,  in seguito all' apertura, siete riusciti a unire i tavoli, si può tentare di abbozzare un TV. Se ad esempio, come dicevi, il discorso va a finire sulla cucina, puoi applicare la tecnica delle corrispondenze e costruire racconti ambientati in paesi esotici, su viaggi che hai fatto (o ti sei inventato), ecc., e le donne in genere sono affascinate da queste cose . Se l' interazione di tutto il gruppo procede bene all' inizio, è naturale che nel giro di poco tempo, tendano a formarsi delle coppie. Ma se voi siete in tre, e le tipe in due, io trovo sensato non forzare il gioco, ma temporeggiare, e cercare di ottenere un contatto per programmare il day2. In questo tipo di contesto, in genere non ha senso il cambio di location. A meno che non sia presente anche una pista , e proponi un ballo alla tipa, se vedi uno stallo e vuoi dare maggiore fisicità al tuo gioco : ma solo se sei tagliato, altrimenti lascia stare.

Diverso è il caso della discoteca, in cui i cambi di location sono possibili (in genere avvengono dalla pista verso il tavolo o un altro posto più tranquillo), e se il gioco è solidamente impostato, sortiscono pure effetto. Lì isolare è più facile, dal momento che a causa della musica alta (sebbene vi troviate in una zona diversa dalla pista dove sia possibile parlare) rimane difficile una conversazione a 5. E' importantissimo, sia da seduti, che specialmente in piedi, ostacolare le tipe dal parlare tra di loro : se ad esempio sono sedute l' una accanto all' altra, te e la tua spalla vi dovete mettere ciascuno all' esterno del suo target, e non seduti uno accanto all' altro dalla stessa parte, altrimenti lui è escluso, e te prima o poi perdi l' attenzione della tipa, in quanto la sua amica si scoccia e ti manda a monte il gioco.

Spero di averti risposto, sia pure in modo non esaustivo . Questi sono solo esempi, le situazioni che si possono presentare nella realtà sono tante, con l' esperienza si impara a gestirne via via di nuove.

S.

Titolo: Re: Shark72
Inserito da: Nessuno il 29 Marzo 2013, 19:23:46
Altrochè se era esaustiva la tua risposta !!!

In realtà il problema mi si presenta perchè le mie spalle sono tremende hahah (in ambito seduttivo ovviamente, per il resto ottimi ragazzi eh).
Cioè, il rischio è di  passare magari una bella serata ma distante anni luce dal concludere qualcosa. Insomma si mirerebbe il Day "xx".
E in tutta onestà non mi va di programmare un numero a doppia cifra di appuntamenti per arrivare (?) al sesso..

Per adesso comunque ti ringrazio della risposta, molto completa.
Quando ho un pò più tempo poi ti vorrei chiedere qualcosa  riguardo le uscite in solitaria, preparati  >:D

EDIT: ho trovato sul forum le mie risposte  :)


Titolo: Re: Shark72
Inserito da: Shark72 il 31 Marzo 2013, 21:39:52
Chiedi pure, sulle uscite in solitaria sono abbastanza specializzato.
Titolo: Re: Shark72
Inserito da: geggio il 01 Aprile 2013, 16:44:46
Ciao Sharkone, chiare ed esaustive le tue risposte ai precedenti post, mi chiedevo piuttosto come descriveresti il tuo approccio fisico, il tuo kino, con le ragazze che hai rimorchiato rispetto ai momenti del TM, tu che hai una presenza fisica che potrebbe generare timore (e protezione) ad una sconosciuta. Intendo dire la progressione nel contatto fisico che fai dalla prima stretta di mano dell scambio dei nomi al primo bacio vero. Utilizzi inizialmente stratagemmi, tipo anelli che porta o altre cose simili (quali?) per stabilire contatto fisico? Capisco che spesso il contatto è una naturale conseguenza dell'interazione, ma se hai riflettuto su questo particolare magari puoi dare consigli per evitare errori. Mi interessa molto questo aspetto del rimorchio perché penso di non riuscire a padroneggiarlo abbastanza.
Grazie
PS sei poi capitato dalle mie parti?
Titolo: Re: Shark72
Inserito da: Shark72 il 02 Aprile 2013, 11:41:16
Citazione di: geggio il 01 Aprile 2013, 16:44:46
Ciao Sharkone, chiare ed esaustive le tue risposte ai precedenti post, mi chiedevo piuttosto come descriveresti il tuo approccio fisico, il tuo kino, con le ragazze che hai rimorchiato rispetto ai momenti del TM, tu che hai una presenza fisica che potrebbe generare timore (e protezione) ad una sconosciuta. Intendo dire la progressione nel contatto fisico che fai dalla prima stretta di mano dell scambio dei nomi al primo bacio vero. Utilizzi inizialmente stratagemmi, tipo anelli che porta o altre cose simili (quali?) per stabilire contatto fisico? Capisco che spesso il contatto è una naturale conseguenza dell'interazione, ma se hai riflettuto su questo particolare magari puoi dare consigli per evitare errori. Mi interessa molto questo aspetto del rimorchio perché penso di non riuscire a padroneggiarlo abbastanza.
Grazie
PS sei poi capitato dalle mie parti?


Heylà, Geggio, ti rispondo volentieri perchè è un tema particolarmente interessante. Sono d' obbligo due premesse.

1) E' vero che la mia presenza fisica può intimidire la tipa di turno, inoltre il TermY ha riscontrato, a suo tempo, una certa staticità nel mio linguaggio del corpo, che nella migliore delle ipotesi risultava impacciato, e nella peggiore, minaccioso (in natura, ogni animale predatore che sta per attaccare, resta fermo e con i muscoli tesi), quindi ci ho lavorato su, ottenendo discreti miglioramenti.
2)Riguardo al kino in genere, sono un fermo assertore del fatto che il contatto fisico non crea attrazione, ma al massimo, se fatto come si deve, la può amplificare un pò, ma nulla più, quindi le routine di stampo mysteriano che creano un pretesto per un contatto fisico allo scopo di creare attrazione, sono un approccio al limite dell' idiozia. Se prendi la mano alla tipa, per farle la lettura della mano, e non si ritrae, ma avvia con piacere un dialogo fisico, è perchè lei ti ha già accettato, non perchè tu abbia creato attrazione con quella routine magica ! Chiaro il concetto ?

Veniamo più nello specifico alla gestione del contatto fisico nel contesto del mio gioco.

In verità, io ammetto che solo occasionalmente passo dall' apertura alla chiusura senza soluzione di continuità, in quanto, nel corso della prima interazione, mi trovo molto più a mio agio nel costruire ponti per un day 2, in cui di solito chiudo, a volte perfino in day 3 . Questo è influenzato da vari aspetti, in primo luogo dalla struttura del mio gioco. Faccio poco club, nulla o quasi di street o day game in genere, se non per divertimento, ma non si può definire nemmeno gioco di circolo sociale in senso stretto, in quanto non ho alcun gruppo fisso che frequento in modo costante, essendo un "animale solitario", come il micione dell' avatar .  8)
Diciamo che con il tempo mi sono legato, o meglio, ammanicato, in alcuni posti e situazioni che mi permettono di conoscere continuamente persone nuove con aperture in modalità "warm approach" . Faccio un esempio : fino a due/tre anni fa, frequentavo in modo costante un bar situato nei pressi di un plesso universitario, gestito da due ragazze sui 30 anni. Al posto mio, un tipo poco sveglio, la prima cosa che avrebbe fatto, sarebbe stato provarci con loro, e fare la figura del pirla, compromettendo ogni possibilità utile. Io invece, ho compreso l' importanza "strategica" di un locale nei pressi dell' università frequentato da qualcosa come 3-400 tipe tra studentesse, praticanti, ricercatrici, ecc. . E allora ho preso ad andare lì con regolarità, instaurando un buon rapporto sia con le tipe del bar, che con le avventrici usuali : passavano un pò tutte, le studentesse del palazzo di fronte, la ricercatrice del dipartimento lì vicino, la  PR, la ragazza immagine e la cassiera di una nota disco della zona, ecc. . Quel posto era diventato una mia seconda casa, al che, quando entrava qualche possibile target, e si metteva a parlare con le bariste, io mi inserivo con una facilità estrema, e così facendo, ho rimorchiato, e creato le premesse per altri rimorchi , in quanto venivo invitato ad una festa, ad una serata in disco, a un aperitivo, ecc.). Se mi fossi messo a fare il cretino con le bariste, tutto questo non sarebbe stato possibile : invece, mi sono guadagnato rispetto da parte loro, se non altro per non aver fatto come tutti i maschi che entravano lì. E lo stesso facevo in altri posti. Poi mi sono inventato, come sapete tutti, il "mercato dell' est europa", a partire dalle lezioni di russo con un' insegnante privata, che ha portato grandi risultati in qualità e quantità.

Chiudo questa parentesi, doverosa, per illustrare, sia pur succintamente, la mia strategia di gioco più usata : definirlo "gioco di circolo sociale" in senso stretto, appare una forzatura, in quanto non prevede una costante frequentazione di una singola compagnia, quanto piuttosto il "presidio" di ampie porzioni di territorio attraverso più frequentazioni "mirate" . Da qui l' ottimo collega Athos, l' ha definito coniando il termine "gioco politico".

All' interno di questo contesto, viene decisamente stemperato il mio potenziale impatto "intimidatorio" per il mio aspetto e la mia stazza fisica, anzi, al contrario, riesco a farmi conoscere meglio per il lato che ispira protezione. Lo scopo del gioco è organizzare day 2 in cui gestisco normalmente in contatto fisico, in modo, se vogliamo, banale , senza alcun aspetto innovativo rispetto a quanto sai sul TM. Ma il day 2 deve essere solido, tipo una cena o un' uscita pomeridiana intera, in cui la tipa è lì per approfondire la conoscenza con te. Un caffè al volo, o un aperitivo dopo il quale la tipa prosegue il suo programma per i fatti suoi, non sono certo day 2 solidi. In presenza di un day 2 solido, la gestione del contatto fisico è enormemente facilitata, in quanto la tipa è lì per te, basta non fare cazzate e il gioco è fatto. Il classico "evergreen" consiste nel prenderla per mano, se non si ritrae sei decisamente a buon punto.

Il tutto , dall' impalcatura del mio gioco in avanti, detto così può sembrare banale, ma ti assicuro che metterlo in pratica non lo è.

S.

P.S. Purtroppo non ho avuto tempo di venire là, la tipa si è anche dispiaciuta e probabilmente è persa,  pazienza.
Titolo: Re: Shark72
Inserito da: Nessuno il 04 Aprile 2013, 18:17:25
Ciao Shark,un paio di tecnicismi:

1) Lo scopo principe del TV è quello di istaurare con la donna una conversazione che porti via via ad un crescendo emozionale. Usi  argomenti standard per arrivare a questo, oppure   cogli prima  cosa può renderle l'interazione un qualcosa di magico,magari nella fase di confidenza in vitro?

2)Inoltre, credi che i contrasti siano realmente l'unico modo per incuriosire una donna che non dimostra interesse pregresso nei tuoi confronti??
Ti chiedo questo perché, ho capito che ti permettono di non  farti inquadrare dagli altri in uno stereotipo, ma non ho capito come metterli in pratica in modo produttivo..
Titolo: Re: Shark72
Inserito da: Shark72 il 04 Aprile 2013, 19:43:55
Citazione di: Gardenia il 04 Aprile 2013, 18:17:25
Ciao Shark,un paio di tecnicismi:

1) Lo scopo principe del TV è quello di istaurare con la donna una conversazione che porti via via ad un crescendo emozionale. Usi  argomenti standard per arrivare a questo, oppure   cogli prima  cosa può renderle l'interazione un qualcosa di magico,magari nella fase di confidenza in vitro?


Vediamo di non fare confusione. La confidenza in vitro risale già al momento 0, ovvero la fase di osservazione del target, che utilizzi per costruire l' apertura . Nulla poi ti impedisce di sfruttare il materiale dialettico maturato fin lì per costruire il territorio virtuale, ma la prassi "classica" che adopero io, come altri praticanti del metodo, è cercare attraverso la tecnica delle corrispondenze di pilotare il discorso verso un armamentario dialettico "semi-prefabbricato" costituito dai famosi raccontini che ti sarai preparato a tavolino e avrai declamato allo specchio e alla webcam. E' lì che si dipana e si esalta il territorio virtuale, articolato su più piani, verbale, paraverbale, e linguaggio del corpo. Se poi sei particolarmente bravo a improvvisare, puoi fare a meno degli aneddoti in cui racconti te stesso in modo avvolgente e coinvolgente, ma qui si va sul molto avanzato, conosco una sola persona che sa farlo davvero bene .  8)

Un esempio classico, direi banale, è dato dall' osservazione di una particolare collana indossata dalla tipa, che ti rimanda a mete esotiche : da lì parti con un racconto riguardo a un tuo viaggio o permanenza in mete esotiche, povero di azione ma ben infarcito di figure retoriche che esaltano l' utilizzo di immagini, e le donne impazziscono per queste cose.


Citazione di: Gardenia il 04 Aprile 2013, 18:17:25

2)Inoltre, credi che i contrasti siano realmente l'unico modo per incuriosire una donna che non dimostra interesse pregresso nei tuoi confronti??
Ti chiedo questo perché, ho capito che ti permettono di non  farti inquadrare dagli altri in uno stereotipo, ma non ho capito come metterli in pratica in modo produttivo..

Assolutamente no, il contrasto è solo una delle possibili armi dialettiche per esaltare il tuo personaggio. E' un di più, ma non una conditio sine qua non. La cosa più importante per creare curiosità, e quindi, possibile interesse, nella tipa che si ha di fronte, è il raccontare sè stessi in modo efficace, e ripeto, su più piani : verbale, paraverbale, e linguaggio del corpo.

Chiaro che una persona che presenta dei contrasti (che abbiano un senso), risulta più interessante di un soggetto monocorde.

Il metterli in pratica non è difficile : si tratta di raccontare sè stessi ponendo in luce caratteristiche apparentemente in antitesi del proprio personaggio. Ad esempio, io contrasto l' idea che potrebbe derivare dal mio aspetto fisico, caratterizzato dalla notevole stazza e dalla testa rasata (tant'è che non di rado nei club sono stato scambiato per un buttafuori), evidenziando interessi artistici e culturali, e caratteristiche di sensibilità come l' amore per gli animali.

Spero di aver chiarito i tuoi dubbi.

S.
Titolo: Re: Shark72
Inserito da: Nessuno il 04 Aprile 2013, 20:38:53
Citazione di: Shark72 il 04 Aprile 2013, 19:43:55
la prassi "classica" che adopero io, come altri praticanti del metodo, è cercare attraverso la tecnica delle corrispondenze di pilotare il discorso verso un armamentario dialettico "semi-prefabbricato" costituito dai famosi raccontini che ti sarai preparato a tavolino e avrai declamato allo specchio e alla webcam. E' lì che si dipana e si esalta il territorio virtuale, articolato su più piani, verbale, paraverbale, e linguaggio del corpo.


Ok perfetto. Quindi possiamo dire in estrema sintesi che ciò che importa , per far provare forti emozioni alla donna, è il saper raccontare più che l' argomento in se?
Titolo: Re: Shark72
Inserito da: Shark72 il 04 Aprile 2013, 21:02:48
Questo è assolutamente errato. Tu puoi anche esser bravo nel raccontare, ma se non hai argomenti di qualità almeno sufficiente, vai poco lontano. Sarebbe come far cucinare a un bravo cuoco cibo scadente. Nel piatto finirà cibo cucinato bene, ma sempre scadente.
Titolo: Re: Shark72
Inserito da: Nessuno il 04 Aprile 2013, 21:16:00
Ecco, è proprio quello che intendevo: come fai a capire quali sono gli argomenti che possono interessarla? Chi ti dice  che la donna preferisce  una buona fettina piùttosto una buona frittata?

Per questo ho tirato in ballo la confidenza in vitro, per capire se può indicarti la via da percorrere..
Titolo: Re: Shark72
Inserito da: Shark72 il 04 Aprile 2013, 21:41:29
Devi lavorare di corrispondenze, se ti accorgi che un certo argomento non la interessa, devi introdurne degli altri. Impossibile avere tutto ben chiaro a priori. Certamente iniziare con una buona apertura crea le premesse per un buon gioco, ma poi va costruito il TV. E per quello devi trovare un argomento che coinvolge la tipa. È anche importante saper ascoltare,per cogliere spunti validi.
Titolo: Re: Shark72
Inserito da: geggio il 08 Aprile 2013, 13:17:10
Ciao Shark, grazie per la risposta, quindi vai di contatto fisico quando sei sicuro che verrà accettato quasi sicuramente e senza inutili forzature ... avrei un'altra domanda che, può essere utile a tutti, riguarda gli apprezzamenti alla tipa ed eventuali manifestazioni di interesse sessuale che, a volte scappano di bocca magari per coprire un buco dialettico.
E quindi mi domandavo se ti è mai capitato di rimorchiare qualcuna avendogli fatto degli apprezzamenti o avendole fatto capire il tuo interesse, anche in modo scherzoso, nei suoi confronti. Secondo il TM, tali manifestazioni, anche scherzose, andrebbero evitate quasi come la peste, tu, in presenza di una bella gnocca che ti fa girare la testa, come eviti che ti escano dalla bocca tali affermazioni, perchè per me, a volte risulta un pò difficile.
Titolo: Re: Shark72
Inserito da: geggio il 08 Aprile 2013, 14:26:47
Citazione di: Shark72 il 04 Aprile 2013, 21:41:29
Devi lavorare di corrispondenze, se ti accorgi che un certo argomento non la interessa, devi introdurne degli altri. Impossibile avere tutto ben chiaro a priori. Certamente iniziare con una buona apertura crea le premesse per un buon gioco, ma poi va costruito il TV. E per quello devi trovare un argomento che coinvolge la tipa. È anche importante saper ascoltare,per cogliere spunti validi.
Con le MILF può capitare che parlino dei loro figli, io cerco di virare su un raccontino di quando ero bambino e coinvolgerla sullo stesso piano ma a volte mi sembra che ci rimangano un pò male essendo ovviamente per loro l'esperienza materna la più importante della loro vita. Ti è mai capitato qualcosa di simile?
Titolo: Re: Shark72
Inserito da: Shark72 il 08 Aprile 2013, 21:59:52
Allora, Geggio, per la prima domanda, io non faccio MAI apprezzamenti sull' aspetto della tipa, la trovo una cosa banale e inutile. È evidente che la apprezzi fisicamente, altrimenti non saresti lì a cercare di sedurla. Dopo sì , ma finché non hai consumato, mai.

Sulle milf, e anche mamme ragazzine, creo spesso connessione sull' argomento bambini, dal momento che anch' io ne ho una. Però poi cerco di cambiare argomento velocemente, altrimenti arriva lo stallo a parlare sempre di ciò che fa la mia bimba, e ciò che fa la sua .
Titolo: Re: Shark72
Inserito da: DMX il 10 Aprile 2013, 10:29:28
Ciao Shark.
Prima di passare alle domande, è da premettere che non sono uno che va matto per i social network, ma dato che penso siano un valido paliativo ai tempi morti, mi farebbe piacere conoscere qual sia il tuo modus operandi sui social network.
Più nello specifico:
1) Quali sono, secondo te, le informazioni (e/o gli elementi) che non devono mancare sul tuo profilo?
2) Quali sono gli elementi che osservi sul profilo della ragazza e quali sono le considerazioni che formuli, relativamente a ciò che hai osservato,  prima di passare al momento dell'apertura?
3) Quali sono le tempistiche per un buon "rimorchio" (cioè,  in media quanto dura la tua interazione con la ragazza prima di passare a chiederle un appuntamento)?
Titolo: Re: Shark72
Inserito da: Shark72 il 10 Aprile 2013, 11:16:02
Innanzitutto condivido l' idea secondo cui il gioco on line sia un utile riempitivo per i tempi morti. Serate come quelle dal lunedì al mercoledì, possono essere sfruttate, ovviamente se non si ha di meglio da fare. Non sono un grande esperto di rimorchio sui social network, utilizzo più i siti di dating in senso stretto, in quanto su questi ultimi, a differenza che nei primi, le tipe ci stanno APPOSTA per conoscere qualcuno. Comunque, ecco le risposte alle tue domande :

1) Il profilo è la tua vetrina dove esponi la "merce", quindi , innanzitutto, foto decenti, poi devi comunicare all' esterno l' idea che tu sia una persona di valore, ricca di interessi. E ovviamente, informazioni veritiere, non devi scrivere che sei direttore di una multinazionale, se lavori nella banca sotto casa. A parte l' esempio estremo, devi evitare ogni tipo di manifestazione da sborone. Così come non serve a nulla mostrare di avere 5000 contatti, rischi di apparire come un perenne smanettone. La parola d' ordine quindi è equilibrio.

2) Per gli stessi motivi, si capiscono tante cose, osservando bene il profilo e le foto della ragazza. Si vede se è libera o meno, quali posti frequenta, quali sono i suoi giri di amicizie e conoscenze, ecc. Se si vede che  è la classica "party girl", con migliaia di amici, e  centinaia di foto in disco con amici e amiche, si traggono certe considerazioni, e si costruisce una certa apertura (ma in questi casi al 99% è tempo perso), mentre invece, se è volontaria alla croce rossa o alla misericordia, se ne costruisce un' altra, mi pare semplice come ragionamento. Tanto la chiave principale per entrare, è sempre costituita da un qualcosa cui la tipa si appassiona. In verità, io in questo tipo di gioco prendo di mira quasi esclusivamente ragazze est europee, scrivendo qualcosa in russo, giocando su due fattori. Il primo è la conoscenza a livello base della lingua, per cui di solito rispondono, mi chiedono come mai parlo il russo, e nasce una conversazione. Il secondo è che di solito loro, in quanto straniere, non hanno sul territorio una vita sociale molto attiva, per cui sono meglio disposte a fare nuove conoscenze rispetto alle nostre connazionali.

3) Non esiste uno standard, a volte basta una settimana, altre volte può servire un mese. Dipende dal livello di intimità che si crea tra voi due. Ma anche se serve un mese, non è un problema, nel frattempo te ne lavori altre, quindi qualche giorno dopo il primo appuntamento, ne hai pronto un altro, e così via. Lo spirito del gioco on line è sostanzialmente quello della pesca a strascico.

Spero di esserti stato utile.

S.
Titolo: Re: Shark72
Inserito da: DMX il 10 Aprile 2013, 13:07:43
Grazie mille! Mi sei stato più che utile  ;D

P.S.: Benvenuto sul The Well  :up:
Titolo: Re: Shark72
Inserito da: freeheart il 14 Aprile 2013, 16:40:36
Ho letto  tutto il tuo the well e grazie ai consigli che mi hai dato stò facendo passi da gigante ora però mi incuriosisce una cosa ovvero cosa piace alla donne di te nel modo di fare e nel comportamento da reputarti superiore agli altri uomi e a farsi conquistare???
Titolo: Re: Shark72
Inserito da: Shark72 il 15 Aprile 2013, 17:56:29
Questa domanda sembra banale, ma non lo è affatto, quindi non è banale nemmeno rispondere.

In primo luogo, nel mio modo di fare nel corso dell' interazione con una donna, di sicuro faccio  emergere lo stile, la classe e l' educazione, elementi che oggi in molti hanno dimenticato, in quanto è invalsa la credenza di identificare il maschio alpha con il rozzo e cafone, che invece è il massimo del beta. A titolo di esempio, se faccio salire una donna in macchina, le apro sempre la portiera, e questo le impressiona sempre favorevolmente, perchè è una cosa che al giorno d' oggi fanno in pochissimi.

Un altro elemento importante a mio favore che curo in modo maniacale è la protettività : ad esempio, quando sono a passeggio, faccio stare sempre la tipa sul lato esterno della strada, più al sicuro dalla corrente di traffico, inoltre mi frappongo, facendo scudo con il mio corpo sempre tra di lei e ogni potenziale "minaccia" (es., gruppo di punkabbestia ubriachi, o spacciatori magrebini, che stazionano nelle vie deserte del centro cittadino, o gruppi di tamarri allupati dentro un locale, ecc.). In realtà sono tutte situazioni che evolvono in un pericolo reale o potenziale sono assai di rado, tuttavia le donne queste manifestazioni di protettività le notano, e in ciò io sono avvantaggiato anche dalla mia rispettabile stazza fisica.

Questi primi elementi, fanno sì che il mio successo sia maggiore con target provenienti da determinate aree geografiche in cui le donne cercano maschi con simili caratteristiche, in quanto nei loro paesi di uomini con atteggiamento machista e prevaricatore ce ne sono anche troppi e ne hanno le scatole piene : est europa, asia centrale, america latina, e anche italia meridionale. Con soggetti più emancipati, faccio emergere altre caratteristiche, che risaltano dai punti che seguono.

Altro elemento importante è la cura nei minimi dettagli della logistica : nel gestire un appuntamento, ho sempre tutto ben pianificato nei minimi particolari, la donna non deve mai chiedere "adesso dove si va, che si fa", perchè io ho pensato a tutto.

Da ultimo, ma non certo per ordine di importanza, negli ultimi anni sono riuscito a impersonare un personaggio abbastanza vincente (nel senso di premiante a livello di rimorchio),  ricco di sfumature e contrasti, che faccio emergere dai miei racconti : più nello specifico, il personaggio è costituito dall' operatore finanziario (dato che mi occupo di borsa e immobili) gelido e spietato, ma che si interessa di arte e letteratura, che si fa in quattro per salvare gatti randagi, ecc. , e le donne impazziscono per queste cose. Ovviamente il personaggio va sostenuto in modo congruente al proprio essere, altrimenti al primo shit test degno di nota, si viene smontati.

Titolo: Re: Shark72
Inserito da: Nessuno il 15 Aprile 2013, 18:30:46
Citazione di: Shark72 il 15 Aprile 2013, 17:56:29


negli ultimi anni sono riuscito a impersonare un personaggio abbastanza vincente (nel senso di premiante a livello di rimorchio),  ricco di sfumature e contrasti, che faccio emergere dai miei racconti : più nello specifico, il personaggio è costituito dall' operatore finanziario (dato che mi occupo di borsa e immobili) gelido e spietato, ma che si interessa di arte e letteratura, che si fa in quattro per salvare gatti randagi, ecc. , e le donne impazziscono per queste cose. Ovviamente il personaggio va sostenuto in modo congruente al proprio essere, altrimenti al primo shit test degno di nota, si viene smontati.

EEEEEEE lo zampino del TermY!!!

PS: Quanto sei  alto/pesi  ;D??

Titolo: Re: Shark72
Inserito da: Shark72 il 15 Aprile 2013, 18:41:00
Citazione di: Gardenia il 15 Aprile 2013, 18:30:46
EEEEEEE lo zampino del TermY!!!

PS: Quanto sei  alto/pesi  ;D??



Ovvio, sono un suo strenuo seguace . Altezza e peso , 1.91 x 93 .
Titolo: Re: Shark72
Inserito da: freeheart il 15 Aprile 2013, 20:11:36
Grazie della risposta sei sempre utile  :) !!!
Titolo: Re: Shark72
Inserito da: geggio il 15 Aprile 2013, 21:20:40
Citazione di: Shark72 il 15 Aprile 2013, 17:56:29
Questa domanda sembra banale, ma non lo è affatto, quindi non è banale nemmeno rispondere.
notano, e in ciò io sono avvantaggiato anche dalla mia rispettabile stazza fisica.



Altro elemento importante è la cura nei minimi dettagli della logistica : nel gestire un appuntamento, ho sempre tutto ben pianificato nei minimi particolari, la donna non deve mai chiedere "adesso dove si va, che si fa", perchè io ho pensato a tutto.

Da ultimo, ma non certo per ordine di importanza, negli ultimi anni sono riuscito a impersonare un personaggio abbastanza vincente (nel senso di premiante a livello di rimorchio),  ricco di sfumature e contrasti, che faccio emergere dai miei racconti : più nello specifico, il personaggio è costituito dall' operatore finanziario (dato che mi occupo di borsa e immobili) gelido e spietato, ma che si interessa di arte e letteratura, che si fa in quattro per salvare gatti randagi, ecc. , e le donne impazziscono per queste cose. Ovviamente il personaggio va sostenuto in modo congruente al proprio essere, altrimenti al primo shit test degno di nota, si viene smontati.


Ciao Shark,
Logistica: puoi spiegare meglio il tuo schema? Dove le porti? a cena e poi in un posto isolato tipo parco, giardinetti, lago, etc.etc.?

Salvare gatti randagi: quindi attivamente ti occupi degli animali? fai il gattaro? :-) puoi spiegare meglio questa parte del tuo personaggio?
grazie come sempre delle esaurienti risposte
Titolo: Re: Shark72
Inserito da: Nessuno il 15 Aprile 2013, 23:27:17
Citazione di: Shark72 il 15 Aprile 2013, 17:56:29

In primo luogo, nel mio modo di fare nel corso dell' interazione con una donna, di sicuro faccio  emergere lo stile, la classe e l' educazione,
Rilancio: alcuni atteggiamenti di galanteria mi appartengono già in quanto sono conosciuti (ad esempio quello della portiera ); altri, mi escono istintivamente ( come il proteggerla da eventuali pericoli).
Ti chiedo:
1) hai studiato le"buone maniere" oppure ti lasci guidare dall'istinto?
2) E più in generale, cosa sono per te stile e classe?

Titolo: Re: Shark72
Inserito da: Shark72 il 16 Aprile 2013, 10:01:48
Citazione di: geggio il 15 Aprile 2013, 21:20:40
Ciao Shark,
Logistica: puoi spiegare meglio il tuo schema? Dove le porti? a cena e poi in un posto isolato tipo parco, giardinetti, lago, etc.etc.?


Non ho uno schema fisso, in quanto di volta in volta valuto la situazione in base all' età e ai gusti della ragazza, e se l' appuntamento si svolge di giorno o di sera. Ad esempio, con una ragazzina di 23 anni, nel corso di una delle mie migliori giocate di qualche anno fa, organizzai l' appuntamento sul lungolago, ma da lì invece che dilungarmi sulla classica passeggiata, improvvisai , o meglio, diedi l' idea di improvvisare, un repentino cambio di location sul traghetto alla volta dell' isola, e lì arrivai facilmente al bacio. Un' altra volta, sempre con una gnocchetta 23enne, invece, organizzai un "classico" : aperitivo, cena, giardinetti, nel centro di Cortona, gico nel quale particolare cura fu destinata alla scelta del ristorante, su un loggiato che dominava la piazzetta del centro. Con la mia attuale ragazza, che sapevo amare il pesce, invece ho organizzato una cena a base di pesce non al lago, ma in un ristorante nel centro di Perugia, poi da lì, cambio di location in un altro locale del centro in cui godo di ottima riprova sociale, per poi approdare al k-close nell' ascensore, che sapevo di dover utilizzare per tornare al parcheggio dove avevo lasciato la macchina !

Con le over 30, è tutto più "spiccio" : lo schema classico è cena , bacio nel corso della passeggiata subito dopo, trombata a casa loro dopo averle riaccompagnate, e ricevuto l' invito ad entrare . Ma mi è anche capitato di giocarmele di giorno, cominciando da una piccola consumazione al bar, per proseguire con una passeggiata in un parco.

L' importante è avere ben chiaro tutto prima, e non restare mai spiazzati, ma al contrario, sapere esattamente dove andare a parare in ogni momento. E' fondamentale anche scegliere posti non troppo isolati, dove la tipa possa sentirsi al sicuro, quindi, ad esempio, proporre un giardinetto buio, dove magari staziona brutta gente tipo tossici e spacciatori, in posizione periferica di sera, dopo cena, non è una mossa intelligente.



Citazione di: geggio il 15 Aprile 2013, 21:20:40
Salvare gatti randagi: quindi attivamente ti occupi degli animali? fai il gattaro? :-) puoi spiegare meglio questa parte del tuo personaggio?
grazie come sempre delle esaurienti risposte


Sì, occasionalmente lo faccio, a casa ho due gatti , protagonisti del mio racconto n° 2 dell' AdM, cavallo di battaglia sempre efficace, in cui trovo una collocazione a una colonia di gatti "sfrattati" dalla loro baracca al lago , causa lavori, più altri 2 che si sono persi, e anche se non entrano in casa, vengono nel giardino a mangiare.  8)

Inoltre sono membro di una associazione locale in difesa degli animali.
Titolo: Re: Shark72
Inserito da: Shark72 il 16 Aprile 2013, 10:27:54
Citazione di: Gardenia il 15 Aprile 2013, 23:27:17
Rilancio: alcuni atteggiamenti di galanteria mi appartengono già in quanto sono conosciuti (ad esempio quello della portiera ); altri, mi escono istintivamente ( come il proteggerla da eventuali pericoli).
Ti chiedo:
1) hai studiato le"buone maniere" oppure ti lasci guidare dall'istinto?
2) E più in generale, cosa sono per te stile e classe?



Io studiato buone maniere? Ma per carità, la mia ragazza mi rimprovera sempre che non so nemmeno tenere forchetta e coltello !  :lol:
Diciamo che cerco sempre di dare il meglio di me in termini di galanteria, comportandomi da ottimo cavaliere.

Sulla seconda domanda, il discorso è un filino meno banale e merita qualche parola in più.

Per "stile" , intendo il distinguersi dalla massa in positivo . Tanta gente si vuole distinguere, ma non avendo le qualità per distinguersi in positivo, allora si distingue in negativo, e ci riesce benissimo . Quindi ha stile chi si costruisce un personaggio interessante, non banale, e che dia una decisa impronta personale a ciò che fa, e quindi, non si perde nell' anomimato. Per fare qualche esempio "in grande", se ascolti un pezzo rock o blues che non conosci, al momento di un assolo di chitarra di soggetti del calibro di Bryan May , Eric Clapton e David Gilmour, riconosci subito che alla chitarra ci sono loro, anche se non conosci il pezzo . Quindi, capisci come "avere stile" sia un' impresa davvero difficile . Nel rimorchio, questo si esplica sciorinando un personaggio il più ricco e sfaccettato possibile, che non proponga le solite cose banali alla tipa, o, se sono banali (in quanto invitarla a un aperitivo o una cena non è nulla di particolare), lo stile sta anche nel curare ogni dettaglio, dalla logistica, al presentare al meglio il proprio personaggio.

La "classe" è un concetto correlato allo stile ma un pò diverso, e io tendo ad identificarla essenzialmente con il buone maniere, buongusto , il senso della misura, e il muoversi in modo appropriato a contesti e circostanze . Sulle buone maniere abbiamo già detto. Faccio un esempio : prendi l' arte barocca ; il barocco è certamente uno stile ben preciso, ma quanto a classe lascia francamente a desiderare, in quanto è troppo carico di orpelli, esagerato, anche cafone. E questo non lo dico io, ma fior di qualificati esperti. Per fare esempi applicati al rimorchio, se a cena con la tipa ordini una bottiglia di vino da 150  € quando il resto della cena ne vale 50, non dimostri classe, contrariamente a quanto si potrebbe credere a una lettura superficiale : appari fuori luogo, esagerato, sborone, puoi far colpo così solo con una che lavora in un night. Oppure, per fare un altro esempio, sempre volutamente iperbolico per rendere il concetto, se a un appuntamento sul lungolago ti presenti in giacca e cravatta, anche se quello che hai addosso vale più di 1000  €, non comunichi certo classe in quel modo . Altro prerequisito della classe è il sapersi esprimere con un linguaggio adeguatamente forbito, ma non retorico, ampolloso, accademico.
Titolo: Re: Shark72
Inserito da: geggio il 01 Maggio 2013, 22:22:09
Ciao Shark, da qualche parte nel forum ho letto che tu spesso parli di arte, poichè non è un argomento sul quale sono molto ferrato, sapresti suggerirmi dei link o dei testi dove apprendere qualcosa di più di un'infarinatura? Tu come hai sviluppato le tue conoscenze?
grazie come sempre per la risposta
Titolo: Re: Shark72
Inserito da: Shark72 il 02 Maggio 2013, 08:31:20
Molto buona è la collana "Storia dell' arte italiana" di Giulio Carlo Argan, pensata per le scuole superiori ma che in realtà va oltre le esigenze di ragazzi adolescenti.

Per il resto, ho qualche rudimento sui grandi pittori internazionali, avendo a suo tempo frequentato gallerie espositive. In rete si trova tanto facilmente, basta digitare su google impressionismo, cubismo, ecc, o i nomi dei singoli pittori.
Non ho certo una vera e propria cultura in materia, ma per i nostri scopi nemmeno serve.. Comunque se ti piace approfondire, trovi facilmente tutto.
Titolo: Re: Shark72
Inserito da: geggio il 04 Maggio 2013, 12:09:39
Ciao Shark, grazie per la risposta
Ti volevo chiedere una cosa, nel picco massimo della preparazione teorica del TM quanti raccontini avevi nel carniere da utilizzare nelle diverse fasi?
Titolo: Re: Shark72
Inserito da: wim il 04 Maggio 2013, 12:43:56
Ciao Shark, in una risposta precedente hai parlato di buone maniere e galanteria. Più volte mi è capitato di vedere ragazzi che si comportavano in maniera molto educata con una ragazza tanto che il secondo fine di avere una storia con lei era praticamente palese. Io cerco sempre di dare una misura e adotto (o ci provo) un modo di fare che non possa essere frainteso con zerbinaggio. In particolare cerco di essere galante con tutte le ragazze, dalla più cessa alla più carina, se no sembrerei incoerente e si capirebbe subito dove voglio andare a parare. Questo inoltre mi permette di non dare alla ragazza troppa importanza perché "sì, sono educato e galante, ma non perché sono con te, ma perché è la mia personalità e lo sarei con chiunque". Questo ragionamento in teoria, ma sul campo è sicuramente più difficile. Secondo te qual è il confine tra avere buone maniere ed essere degli zerbini?
Titolo: Re: Shark72
Inserito da: Shark72 il 05 Maggio 2013, 21:44:01
Citazione di: geggio il 04 Maggio 2013, 12:09:39
Ciao Shark, grazie per la risposta
Ti volevo chiedere una cosa, nel picco massimo della preparazione teorica del TM quanti raccontini avevi nel carniere da utilizzare nelle diverse fasi?

Ne ho elaborati in tutto circa 15, ma pilotavo
Titolo: Re: Shark72
Inserito da: Shark72 il 05 Maggio 2013, 21:46:52
sempre le interazioni verso quelli più forti che funzionano di più, e sono meno numerosi.
Titolo: Re: Shark72
Inserito da: Shark72 il 05 Maggio 2013, 21:55:17
Wim, il confine tra la galanteria e lo zerbinaggio esiste, ed è netto. Un conto è essere educati ed avere classe, indipendentemente se la persona di fronte sia un possibile target o meno, un altro conto è essere falsamente e forzatamente servili, lasciando trasparire il chiaro intento di voler compiacere la tipa per portarla a letto. Questo ultimo caso non è certo sinonimo di classe. Ma di zerbinaggio.
Titolo: Re: Shark72
Inserito da: LegioneStraniera il 05 Maggio 2013, 22:53:30
Shark devo scrivere post, altrimenti non mi fanno mandare PM. Quindi ecco la mie due domande  ;D

Quali sono le maggiori difficoltà che hai incontrato nel creare TV?

Quali sono le maggiori difficoltà che hai incontrato nel trasferire il lavoro preparato "a tavolino" nel contesto reale?

Grazie Shark  :-*
Titolo: Re: Shark72
Inserito da: Shark72 il 06 Maggio 2013, 07:53:40
Le principali difficoltà nel creare territori virtuali sono certamente nel trovare gli argomenti ai quali la tipa di turno è interessata, in quanto è necessario andare per tentativi ed improvvisare, lavorando con le corrispondenze. Una volta trovata la 'chiave dialettica' con cui scardinare le sue resistenze, tutto diventa più semplice. Perché alla fin fine, per costruire un TV, si deve trovare un qualcosa che dapprima interessa la tipa, e poi costruirci un racconto che progressivamente la interessa e poi la coinvolge. Dalla lettura dei feedback si evince se siamo sulla buona strada o sia opportuno cambiare argomenti.

Sulla seconda domanda, in genere non trovo grandi difficoltà a far andare le cose come le ho pensate a tavolino, in quanto il mio gioco è strutturato con lo scopo di creare day 2, che poi pianifico in modo assai preciso, direi maniacale, curando la logistica nei minimi particolari. Solo occasionalmente mi capita di arrivare alla chiusura immediata in day 1.
Titolo: Re: Shark72
Inserito da: freeheart il 07 Maggio 2013, 19:23:49
Shark come riconosci ed affronti uno shit test? E come reagisci dopo che l'hai superato  ???
Titolo: Re: Shark72
Inserito da: Shark72 il 07 Maggio 2013, 19:50:18
Citazione di: freeheart il 07 Maggio 2013, 19:23:49
Shark come riconosci ed affronti uno shit test? E come reagisci dopo che l'hai superato  ???

La domanda va inquadrata in un contesto più ampio. Innanzitutto, bisogna lavorare a monte prima affinchè gli ST siano ridotti al minimo. Per far ciò, occorre presentare sè stessi in modo efficace, vincente, ma obiettivo, non cercando di millantare qualità che non si possiedono, altrimenti, in quel caso, ne arrivano tanti e non c'è alcuna possibilità di rimediare, ci smontano e tanti saluti.

Se avviene, la cosa da fare è restare calmi e non dare troppa importanza, quindi denotare imperturbabilità e dominanza, sia durante, che dopo averlo superato. Aggirare con una battuta alla caxxona, quando possibile, è una buona prassi . L' imperativo è non far vedere assolutamente che lo ST ci ha punto nell' orgoglio, e cercare di arrampicarsi con gli specchi, altrimenti è finita.
Titolo: Re: Shark72
Inserito da: freeheart il 07 Maggio 2013, 20:06:50
Adesso ho capito , una domanda personale e se vuoi non rispondere , quanti cavolo di pali hai preso e dopo quanto sei diventato lo Shark che conosco nel forum con le armi sempre ben affilate e quante difficoltà hai superato e come??
Titolo: Re: Shark72
Inserito da: Shark72 il 08 Maggio 2013, 18:12:51
Citazione di: freeheart il 07 Maggio 2013, 20:06:50
Adesso ho capito , una domanda personale e se vuoi non rispondere , quanti cavolo di pali hai preso e dopo quanto sei diventato lo Shark che conosco nel forum con le armi sempre ben affilate e quante difficoltà hai superato e come??

Ci vorrebbe un libro per rispondere a questa domanda, vedo di sintetizzare per ovvii motivi. Di pali in senso stretto, non ne ho presi tanti, non mi è mai piaciuto girare in strada e fermare le tipe "a tappeto", qualcuno in più ne ho preso in disco, ricordo che quando sono ripartito 5 anni fa, i miei primi approcci a freddo erano davvero penosi, ma penosi sul serio. Venivo da 10 anni di inattività, ero completamente inetto, incapace di interagire con le donna : per rendere l' idea, per me, il comunicare con una donna, a livello verbale, paraverbale e corporeo, era come se mi trovavo in giappone, e non parlavo una parola di giapponese. Allora, dopo quelle prime penose missioni in disco, presi atto del fatto che non ero pronto per aprire a freddo, dovevo inventarmi qualcosa di diverso, almeno per il momento.

Da quel momento, allora, ho cambiato strategia. Dovevo crearmi un contesto. Per prima cosa, mi sono scelto un campo di gioco sufficientemente popolato, uscendo dal mio paese di 8000 anime, per riapprodare nella città universitaria dove studiavo, non troppo lontana da casa mia . A quel punto ho dato vita ad un umile e faticoso lavoro di creazione di circoli sociali, di inserimento in certi giri dove si poteva tirar fuori qualcosa di buono. Lavoro assai faticoso, perchè per mesi, anni, si trattava di farmi 120 km di macchina tra andata e ritorno, per essere sempre lì, in quanto un simile gioco è basato tutto sulla presenza fisica : ti invitano a una festa, un evento, ecc., devi andare, perchè se manchi una volta, e poi la seconda, non ti invitano più e sei fuori. E infatti, anche a livello fisico, dopo qualche anno ho cominciato a pagare dazio. Comunque operando così, ho rimorchiato, e creato le premesse per ulteriori rimorchi.

Poi anche qualcosa di completamente diverso. Nei tempi morti, tipo serate dal lunedì al mercoledì, se non avevo di meglio da fare, mi dedicavo al rimorchio sui siti di dating, e parecchia roba ce l' ho tirata fuori . E ancora, poi, tre anni fa, mi sono messo a studiare la lingua russa con un' insegnante privata, e così mi sono inventato il mercato dell' Est Europa e Asia Centrale, che è diventato, per quantità e qualità di gnocca che ci ho tirato fuori, il mio settore principale. Dalla Romania all' Uzbekistan ho "colpito" ovunque .

In questo quadro, mi è totalmente venuta meno la necessità di aprire i target a freddo, in quanto riuscivo, grazie al lavoro svolto a monte, a conoscere continuamente gente nuova, in particolare gnocche. Il che però, non paradossalmente, mi ha migliorato molto anche nel classico gioco del rimorchio a freddo, perchè nel frattempo è notevolmente migliorata la mia confidenza con "l' oggetto femmina" , e inoltre, non avendo più la pressione di dover riuscire per forza, gioco in modo assai più disteso e fluido.

Spero di averti risposto, sia pur succintamente.

S.
Titolo: Re: Shark72
Inserito da: freeheart il 08 Maggio 2013, 18:26:31
Hai risposto molto bene e continuo a dire che da persone come voi del forum c'è solo da imparare , tanto di cappello , ho letto diversi Lay report , inclusi i tuoi su badoo . Complimenti davvero e grazie della risposta
Titolo: Re: Shark72
Inserito da: Blixa il 20 Giugno 2013, 12:59:18
Shark, vedo che sei toscano! Uscendo spesso con un fiorentino mi chiedo in continuazione perchè le femmine si bagnino istantaneamente a sentirlo parlare senza c  :-?
"oddio dimmi coca colaaaaaaaa" "OHA HOLA"
Titolo: Re: Shark72
Inserito da: Shark72 il 20 Giugno 2013, 19:32:44
Citazione di: Blixa il 20 Giugno 2013, 12:59:18
Shark, vedo che sei toscano! Uscendo spesso con un fiorentino mi chiedo in continuazione perchè le femmine si bagnino istantaneamente a sentirlo parlare senza c  :-?
"oddio dimmi coca colaaaaaaaa" "OHA HOLA"

Sai, è successo spesso anche a me. Io, abitando nella toscana meridionale, a confine con umbria e alto lazio, ho un accento diverso dal fiorentino, sempre marcatamente toscano, ma influenzato un pò dal romano. Quindi la "c" non è completamente aspirata, diciamo che ce n'è da 1/3 a 1/2.

Comunque piace molto, in genere, alle italiane del nord e anche del sud, e anche alle straniere, in particolare alle est europee, in quanto un simile suono nella loro fonetica non esiste. La mia ragazza, moldava, mi chiama "micione", ma lo pronuncia "miccione", quasi con 3 c.  8)
Titolo: Re: Shark72
Inserito da: Blixa il 20 Giugno 2013, 20:21:20
Citazione di: Shark72 il 20 Giugno 2013, 19:32:44
Sai, è successo spesso anche a me. Io, abitando nella toscana meridionale, a confine con umbria e alto lazio, ho un accento diverso dal fiorentino, sempre marcatamente toscano, ma influenzato un pò dal romano. Quindi la "c" non è completamente aspirata, diciamo che ce n'è da 1/3 a 1/2.

Comunque piace molto, in genere, alle italiane del nord e anche del sud, e anche alle straniere, in particolare alle est europee, in quanto un simile suono nella loro fonetica non esiste. La mia ragazza, moldava, mi chiama "micione", ma lo pronuncia "miccione", quasi con 3 c.  8)

Oggi pomeriggio con il fiorentino e la complicità del custode della biblioteca avremmo fermato 50 tizie:
"ma se ti dicessi HOLA HOLA HON LA HANNUCCIA HOLORATA?"
avremmo fatto bagnare un 90% delle sopracitate  8)
(e soprattutto esperimento riuscito, il fiorentino non ci credeva)
Titolo: Re: Shark72
Inserito da: CrazyHorse il 13 Luglio 2013, 13:01:49
Ciao Shark72 per la prima volta scrivo sul tuo the well e ti propongo una domanda di carattere tecnico in chiave marpionica.
Ci sono degli accorgimenti da prendere quando si bacia una donna per lasciare il segno?....cioé per evitare che il proprio bacio sia uno dei tanti.....nel modo cioé di baciarla, di accostarsi a lei e di prenderla in modo tale che lei il bacio nn se lo dimentichi?
Titolo: Re: Shark72
Inserito da: Shark72 il 15 Luglio 2013, 10:25:13
Citazione di: Armwrestle il 13 Luglio 2013, 13:01:49
Ciao Shark72 per la prima volta scrivo sul tuo the well e ti propongo una domanda di carattere tecnico in chiave marpionica.
Ci sono degli accorgimenti da prendere quando si bacia una donna per lasciare il segno?....cioé per evitare che il proprio bacio sia uno dei tanti.....nel modo cioé di baciarla, di accostarsi a lei e di prenderla in modo tale che lei il bacio nn se lo dimentichi?

La questione, secondo me, è malposta. Non è il bacio o la trombata, che lei non dimenticherà mai, ma dev' essere l' intero processo seduttivo a far scatenare nella donna un vortice di emozioni indimenticabile. Se si verifica questa condizione, anche se la trombi e fornisci una prestazione mediocre, lei penserà di essere stata con Rocco.

Non ti fissare sul bacio o sulla scopata, è la strada sbagliata, in quanto ci sarà sempre chi lo farà meglio di te. Ma se veramente avrai colpito nel segno con tutto il processo seduttivo, ciò sarà del tutto irrilevante, almeno all' inizio : ci vuole un pò di tempo alla tipa per smaltire lo "stordimento" e mettersi a fare dei paragoni ("Però Andrea baciava meglio, Marco me la leccava meglio, Maurizio durava di più, Luca ce l' aveva più duro" ).

Titolo: Re: Shark72
Inserito da: CrazyHorse il 15 Luglio 2013, 12:31:58


Ah okay grazie ho capito.....un'altra delle lezioni dei corsi di seduzione.....spesso ci fanno una testa così per sapere come baciare e poi giustamente come hai detto è l'intero processo seduttivo che conta. grazie del  chiarimento  ;)


Titolo: Re: Shark72
Inserito da: Nessuno il 02 Agosto 2013, 15:51:00
Anni fa, quando hai ricominciato, hai detto che facesti un grande lavoro per migliorare l'aspetto non verbale e della mimica.
A livello pratico, hai lavorato di specchio su un certo numero di  espressioni fighe? Ci sono migliaia di combinazioni, sarebbe impossibile provarle tutte  :D

E ancora: un miglioramento del body language secondo me dipende in gran parte da un miglioramento interiore, o no??
Titolo: Re: Shark72
Inserito da: Shark72 il 02 Agosto 2013, 16:39:46
Citazione di: Gardenia il 02 Agosto 2013, 15:51:00
Anni fa, quando hai ricominciato, hai detto che facesti un grande lavoro per migliorare l'aspetto non verbale e della mimica.
A livello pratico, hai lavorato di specchio su un certo numero di  espressioni fighe? Ci sono migliaia di combinazioni, sarebbe impossibile provarle tutte  :D

Ho lavorato non allo specchio, ma alla webcam, dapprima in modalità statica, ovvero mi facevo le snapshot su una certa varietà di espressioni, e ci lavoravo su per migliorarle, rifacendo le foto espressione per espressione in un successivo momento. Poi sono passato in modalità dinamica, ovvero a lavorare non più sulle snapshot, ma sui video.

Le foto e i video sono decisamente più obiettivi dello specchio, davanti al quale tendiamo a vederci meglio di quanto non siamo in realtà.


Citazione di: Gardenia il 02 Agosto 2013, 15:51:00
E ancora: un miglioramento del body language secondo me dipende in gran parte da un miglioramento interiore, o no??

Sai, non so rispondere bene a questa domanda, ma credo sia affermativo, sicuramente la consapevolezza del proprio valore aiuta molto. Ben difficilmente una persona timorosa e insicura potrà esibire efficacemente un BL sicuro solamente cercando di impostarlo con delle tecniche.
Titolo: Re: Shark72
Inserito da: Geppo il 30 Ottobre 2013, 15:23:08
Ciao Shark,

a quali community di dating eri/sei iscritto?

Rusty
Titolo: Re: Shark72
Inserito da: Shark72 il 30 Ottobre 2013, 18:37:14
Citazione di: Rusty il 30 Ottobre 2013, 15:23:08
Ciao Shark,

a quali community di dating eri/sei iscritto?

Rusty

Praticamente solo Badoo, per quanto riguarda i siti di dating in senso stretto ; poi mi è capitato occasionalmente di rimorchiare su FB.

Tuttavia non pratico più questo gioco, da un pò di tempo, perchè lo trovo ripetitivo.
Titolo: Re: Shark72
Inserito da: 2mentalist4you il 07 Giugno 2014, 12:06:02
ciao sharks! volevo porti una domandina tecnina! ieri sera mi sono trovato in questa situazione: classici gradoni della chiesa in centrocittà, pieni di set misti e non sedutici sopra con birra in mano a chiaccherare. Intravedo set di 2 ragazze, anch'esse birra in mano, a chiaccherare tra di loro ridendo e scherzando. Solitamente nelle aperture non ho molti problemi (oddio, vado a giornate) però mi sono trovato in difficoltà per due motivi, ovvero A- la mancanza di elementi attorno a loro/me su cui giocare (vero che era pieno di gente, ma non c'era niente che attirasse davvero l'attenzione) e B- il fatto che per aprire avrei mi sarei dovuto trovare nella condizione di loro sedute, me in piedi, situazione in cui non so mai che diavolo fare.. aiutino? grazie!
Titolo: Re: Shark72
Inserito da: Shark72 il 07 Giugno 2014, 13:57:38
Sulla prima domanda, l' apertura va costruita non solo sul contesto, ma anche e soprattutto sulla ragazza. La devi osservare senza che lei ti veda, e cogliere qualche dettaglio utile su cui costruire la tua apertura. Il resto poi è questione di abilità dialettica, ma anche di qualità dell' apertura. Tanto per fare un esempio, sono da evitare aperture tipo 'scusa, mi sai dire dov' è Via Garibaldi? ', perché una volta che lei ti ha dato l' informazione, il dialogo muore lì.
Sulla seconda domanda, ovvero il problema che te sei in piedi e lei seduta, se sei in una scalinata di una cattedrale o monumento simile, risolvi
Titolo: Re: Shark72
Inserito da: Shark72 il 07 Giugno 2014, 14:09:49
stando di fronte al target su un gradone più basso, oppure inizi a parlare piegando le gambe e cercando di tenere dritto il busto, e alla prima occasione ti siedi vicino. Memorabile l' esempio del TermY, che poggia il boccale di birra sul tavolo dove sta il set, lo lascia lì un pò e poi ritorna. Poi chiede al set 'Posso?', e alla risposta affermativa (le tipe credono che lui voglia solo riprendere il boccale) si siede e inizia a parlare.
Insomma, serve un pò di creatività, del resto il rimorchio è una vera e propria arte.

S.
Titolo: Re: Shark72
Inserito da: 2mentalist4you il 07 Giugno 2014, 15:01:43
Citazione di: Shark72 il 07 Giugno 2014, 14:09:49
stando di fronte al target su un gradone più basso, oppure inizi a parlare piegando le gambe e cercando di tenere dritto il busto, e alla prima occasione ti siedi vicino. Memorabile l' esempio del TermY, che poggia il boccale di birra sul tavolo dove sta il set, lo lascia lì un pò e poi ritorna. Poi chiede al set 'Posso?', e alla risposta affermativa (le tipe credono che lui voglia solo riprendere il boccale) si siede e inizia a parlare.
Insomma, serve un pò di creatività, del resto il rimorchio è una vera e propria arte.

S.
il dettaglio del piegarsi e busto eretto lo terrò stretto e ben a fuoco in mente, è un qualcosa, tra l'altro, a cui dovrei essere abituato dato che è un must nella gestione del paziente pediatrico, e alla quale però. stupidamente, non avevo mai pensato.
Più che altro è la situazione in sè (le due amiche che si trovano sui gradoni a chiaccherare) che mi ha sempre fatto dubitare, reputandola una situazione più "intima" di altre in cui le stesse comunicano "non rompeteci i maroni"... penso però sia più pippa mentale, perchè se non volessero contatto con altre persone potrebbero starsene a casa a parlare, quindi l'ostacolo probabilemente deriva solo dalla mia forma mentis... conocordi o sono deliri miei? grazie mille comunque!
Titolo: Re: Shark72
Inserito da: Shark72 il 07 Giugno 2014, 17:11:25
Quando si approccia una sconosciuta, in realtà si disturba QUASI SEMPRE. Quel 'quasi' dipende da come te la giochi. ;-)
Titolo: Re: Shark72
Inserito da: 2mentalist4you il 08 Giugno 2014, 12:09:55
Citazione di: Shark72 il 07 Giugno 2014, 17:11:25
Quando si approccia una sconosciuta, in realtà si disturba QUASI SEMPRE. Quel 'quasi' dipende da come te la giochi. ;-)
anche su questo hai ragionerrimo, devo solo cercare di superare questa forma mentis che alle volte mi limita... grazie mille shark!
:)
Titolo: Re: Shark72
Inserito da: NickHolden il 11 Febbraio 2015, 16:50:26
Ciao shark,una domanda che non c'entra una mazza con la seduzione ma una mia semplice curiosità  ;D
A una delle prime risposte del tuo the well hai detto che se potessi tornare indietro non avresti preso ingegneria, perchè?
Titolo: Re: Shark72
Inserito da: VenerabYle il 11 Febbraio 2015, 22:57:28
Citazione di: NickHolden il 11 Febbraio 2015, 16:50:26
Ciao shark,una domanda che non c'entra una mazza con la seduzione ma una mia semplice curiosità  ;D
A una delle prime risposte del tuo the well hai detto che se potessi tornare indietro non avresti preso ingegneria, perchè?

Te lo spiega questo video
https://www.youtube.com/watch?v=n4RuNDVGIVg

:lol: :lol: :lol:
ok scusate l'OT  :lol:
Titolo: Re: Shark72
Inserito da: TermYnator il 12 Febbraio 2015, 02:28:50
Citazione di: Venerabile il 11 Febbraio 2015, 22:57:28
Te lo spiega questo video
https://www.youtube.com/watch?v=n4RuNDVGIVg

:lol: :lol: :lol:
ok scusate l'OT  :lol:
"No... diventerà un ingegnere..."
LOL
Titolo: Re: Shark72
Inserito da: Shark72 il 12 Febbraio 2015, 16:27:27
Citazione di: NickHolden il 11 Febbraio 2015, 16:50:26
Ciao shark,una domanda che non c'entra una mazza con la seduzione ma una mia semplice curiosità  ;D
A una delle prime risposte del tuo the well hai detto che se potessi tornare indietro non avresti preso ingegneria, perchè?

Risposta facile : è la facoltà in assoluto con la minore densità di gnocca.  :buck:
Titolo: Re: Shark72
Inserito da: some il 05 Marzo 2015, 05:41:00
Sharkone ho cose da chiedere  :)

Tralasciando il lato seduttivo marpionistico in senso stretto mi incuriosisce e soprattutto mi interessa sapere da te il lato marpionistico 'sociale' che hai portato avanti durante questi anni fino alla tua nuova 'stabilizzazione':

Come intrattenevi le bariste\i baristi dei punti strategici che frequentavi? Il successo in questo ambito, credi sia arrivato più per tua persistenza e perseveranza o per abilità di dialogo? Arrivavi a parlare di cose anche molto personali? Se ti chiedevano perchè eri solo o che impegni avevi per la serata, come rispondevi in genere? Quanto tempo ci passavi in media in ogni posto? Avevi tante piccole compagnie che già erano presenti nei posti (quindi non ti impegnavi per avere una compagnia solida) o legavi e ti accordavi apposta per vederli li? Se cambiavano le bariste?  Quanti e che tipo di posti strategici frequentavi? In che orari? La fonte di ragazze con cui uscivi proveniva tutta da li? (tralasciando il gioco online)...per capirci, di domande ne avrei un milione, se ti va di raccontare questo lato di te, leggerò volentieri...

Discorso età e amici:

Credi che se un quarantenne (e oltre) portasse avanti il gioco che hai fatto tu avrebbe successo? Frequenti ancora quei posti? Hai costruito amicizie vere? Qual'è ora la tua vita sociale? Credi che la difficoltà nel rimorchio dipenda più dall'età o dalla vita sociale di un individuo? Perchè?




Titolo: Re: Shark72
Inserito da: Shark72 il 05 Marzo 2015, 11:01:44
Caro Some, per risponderti ci vorrebbe di scrivere un libro, più che un post...cosa che in effetti sto facendo.  ::)

Vediamo di essere sintetici, ma esaurienti. Mi hai fatto molte domande sul tema "colonizzazione", trattato più diffusamente in "Seduzione Pane & Salame", parte 5. Tu immagino che abbia letto, e giustamente ti poni degli interrogativi su vari dettagli. Perchè un simile gioco, esposto su un 3d sembra facile, ma in realtà è molto difficile, e i primi tempi anche lento e sfibrante a livello psico - fisico, un pò come il "tiki taca" del barcellona, con la palla che viaggia per molti minuti in orizzontale, prima di avvicinarsi alla porta.

I primi tempi era dura : non conoscevo proprio NESSUNO quando sono ripartito, prendevo qualcosa da bere e andavo via. A farmi familiarizzare con il personale femminile, e con i gruppi abituali del locale, nei vari posti che bazzicavo è stata proprio la grande costanza nel tempo : se in un posto vai oggi, vai domani, e così via, è abbastanza naturale che col tempo alla fine conosci tutti.
Entravo sempre a inizio serata, mi intrattenevo per una mezz' ora, al massimo un' ora, poi dicevo di avere impegni successivi, che spesso erano andare in un altro posto. Così giustificavo l' entrare da solo. Poi se mi capitava di rimorchiare qualcuna in altro modo, la portavo lì, così aumentavo il mio valore percepito.
Il mio imperativo è stato bandire ogni tipo di atteggiamento rimorchiante per un lungo periodo : l' obiettivo era in quel momento farmi il giro. Sceglievo con estrema cura i posti "strategici" (non più di 4-5) : non dovevano essere troppo grandi e dispersivi, e gestiti da donne. Entravo sempre negli orari meno affollati, poichè in tal modo potevo intrattenere meglio i rapporti con il personale femminile e con qualche loro amica o conoscente sempre presente. Quando andavo con amici maschi, loro mi dicevano "perchè a quest' ora, non c'è nessuno!" : non riuscivano a vedere oltre un palmo dal loro culo, per quanto il loro gioco era limitato.

Poi a fine serata capitava (quando il processo di inserimento era avanzato, dopo diversi mesi) di uscire tutti insieme, con staff e altre persone che ormai conosciuto bene, per andare in disco o altrove.

Se cambiavano bariste, era una circostanza assai gradita : le chiedevo subito "te sei nuova qui?" e iniziavo subito a familiarizzare.

Un pò come giocare una partita di risiko : col tempo, dado dopo dado, metti una bandierina in uno stato, poi in un altro. Così mi sono creato tutti gli agganci che mi servivano. Ho socializzato ad esempio una ragazza immagine e una cassiera di un grosso club,  grazie alle quali ho poi conosciuto tutti i pr, vocalist e dj della zona, oppure alcune studentesse che vivevano in alloggi universitari femminili, ricercatrici, praticanti, ecc.,nemmeno mi ricordo in quante possibili "combinazioni" sono entrato. Ho fatto, in tal senso, delle cose davvero incredibili, straordinarie. Non c'era nessuna gnocca della zona che non avessi modo di conoscere senza doverla aprire "a freddo", per quanto era capillare la mia rete di contatti. Il tutto poi era integrato al gioco on line e al mercato della gnocca est europea : negli stessi posti, infatti, andavo anche con qualcuna conosciuta on line, oppure con le mie insegnanti di russo e le loro amiche.
Nei posti in cui c'erano figure maschili dominanti, non mi sono mai posto in conflitto, ma mi sono inserito con gradualità (il classico "befriending"), altrimenti mi sarebbero state tagliate le gambe.

Il segreto sta tutto nel bandire l' atteggiamento rimorchiante : il provarci con cameriere e bariste è quanto più scontato e da morto di pippe che ci sia. Se uno non lo fa, già si posiziona avanti in modo automatico.

Veniamo alle ultime domande. Quando ho cominciato questo gioco ero non un quarantenne, ma un trentenne (per la precisione 36-37, ma ne ho sempre dimostrati di meno). Se un quarantenne può avere successo, la risposta è affermativa, purchè scelga i posti giusti : se va dove ci sono solo 18 - 20 enni, chiaro che è fuori luogo. Amicizie vere, altrochè se ne ho costruite : purtroppo, causa convivenza, non ho più modo di coltivarle come vorrei, ma almeno i contatti in modo virtuale cerco di mantenerli. E' ovvio che ora che convivo, la mia vita sociale non è più come vorrei : ma se la mia storia dovesse malauguratamente finire, non avrei alcuna paura a ricominciare a macinare questo tipo di gioco, sebbene con qualche anno in più sul groppone.

Infine, se la difficoltà del rimorchio dipenda più dall' età o dalla vita sociale, la risposta è entrambe. E' normale che l' avanzare dell' età non aiuta, se a 35-40 anni uno che ci sa fare può rimorchiare le 20 enni, dieci anni dopo dovrà salire inevitabilmente come età dei target. Ma quello che penalizza maggiormente chi non riesce con le donne, è in genere la mancanza di occasioni, che discende da una vita sociale carente. Non tutti possono essere come TermYnator, che esce da solo e rimorchia, anzi, ce ne sono molto pochi.
Titolo: Re: Shark72
Inserito da: some il 05 Marzo 2015, 12:09:56
Grazie per la rapida risposta e per il tuo contributo al forum  ;)
Titolo: Re: Shark72
Inserito da: VenerabYle il 12 Marzo 2015, 06:26:59
Ciao shark :)
Ho appena finito di leggere con piacere quasi tutto d'un fiato la seduzione pane e salame. Grandi spunti di riflessione, e sopratutto di partenza..
Due domande mi frullano in testa, nonostante la tarda ora:

La parte due, da brutti sporchi e cattivi, vista l' importanza che dai, giustissimamente a mio dire, ai 5 fondamentali, non ritieni che possa essere considerata un 'incidente di percorso'?

Voglio dire, mi è ben chiaro il concetto dell'uomo che di fronte alla disperazione le prova tutte, ma prima mi arrivare ad essere disperati, ce ne vuole.

Ma se fossi arrivato prima alla conclusione che serviva lavorare sui  fondamentali, perché fare del male ?

Altra domanda: se dovessi guardarti indietro, dal momento in cui sei tornato a giocare, cosa vedresti? Se dovessi rileggere i tuoi scritti, cambieresti qualcosa?

Titolo: Re: Shark72
Inserito da: Shark72 il 12 Marzo 2015, 11:05:34
No, non considero affatto la parte 2 un incidente di percorso. In parte nel corso della discussione ho chiarito meglio cosa intendessi con il doversi battere da brutti, sporchi e anche cattivi. Come è stato sottolineato da altri utenti, i primi tempi questo percorso non è un gioco, ma una guerra. E una guerra inevitabilmente qualche "vittima" innocente può provocarla. Molto spesso tanti ragazzi non riescono a partire perchè si fanno mille scrupoli, troppe seghe mentali inutili, rinunciano a fare esperienze perchè nella loro testa albergano pensieri come "oddio, io questa me la voglio solo scopare per fare esperienza, ma se poi lei vuole qualcosa di più come faccio?" Ecco, un simile atteggiamento è deleterio. Come in generale, il mettere gli altri davanti a sè stessi. Un problema che ho frequentemente riscontrato in chi non rimorchia è proprio quello. Sono pertanto assai critico nei confronti del vedere la Seduzione come nobile arte che solamente dà e nulla toglie : mi piace più vederla come una lotta con il coltello tra i denti, per prenderci ciò che vogliamo (la patata), e senza stare troppo a sottilizzare.

Questo aspetto non è in alcun modo correlato al lavoro sui fondamentali che in ogni caso è indispensabile, senza quello non si va da nessuna parte.

Quanto alla seconda domanda, se dovessi correggere qualcosa dei miei scritti, iniziati nel lontano 2009? Boh, e che ti dico, ho scritto più di 3000 post...come faccio ad andare a rileggerli tutti?  :D
Ma nel complesso, credo che potrei confermare la stragrande maggioranza del materiale, dato che applicandolo in prima persona ho ottenuto dei risultati. Il che è l' unica cosa che conta.

Titolo: Re: Shark72
Inserito da: VenerabYle il 12 Marzo 2015, 12:07:25
ho omesso che con "i tuoi scritti" mi volevo riferire alla seduzione pane e salame e qualche altra tua discussione del best of, tipo il coraggio di prendere decisioni impopolari..  ::)
CitazioneSono pertanto assai critico nei confronti del vedere la Seduzione come nobile arte che solamente dà e nulla toglie : mi piace più vederla come una lotta con il coltello tra i denti,

mi chiederà molta fatica interiorizzare questo concetto..
il collegamento che avevo fatto tra la parte 2 e la 3 era più o meno questo: c'è una guerra e bisogna partire:

puoi arruolarti per partire subito in fretta e furia, mezzo istruito, con il coltello tra i denti e qualche bomba a mano, non riconoscendo il nemico dall'innocente, nel dubbio lanci granate nel mucchio e fai del male a gente che avresti potuto risparmiare, ma ha ucciso il nemico. hai vinto.

oppure puoi andare in guerra solo dopo aver imparato a maneggiare un fucile di precisione, capito come si calibra il tiro, chi è il nemico e chi invece è salvabile. in questo caso colpici solo il nemico e hai vinto.

la terza opzione è parto mezzo istruito, faccio qualche vittima e la sera il tenente mi da delle dritte su come usare il mirino, e vinci anche qui.

la differenza tra queste opzioni è che ne esci vittorioso con un maggiore o minore livello di "dignità". Non credo sia la parola giusta, ma spero di essermi spiegato a grandi linee. Se avessi scoperto il tenente istruttore prima che scoppiasse la guerra, avresti risparmiato qualche vittima, oppure ritieni che colpire l'innocente sia comunque una esperienza necessaria?

Titolo: Re: Shark72
Inserito da: Shark72 il 12 Marzo 2015, 15:20:29
Dunque, è sempre meglio, in qualunque tipo di guerra, contenere al massimo i cosiddetti "danni collaterali". Questo è innegabile. Tuttavia bisogna mettere in conto, quando si parte, che ci possono essere. Se questo per qualcuno risulta inaccettabile a priori, è meglio che rinunci a fare il soldato e tenti con il gioco del golf. La buona notizia è che in questo tipo di guerra, in fin dei conti non muore nessuno.  ::)

Di quegli scritti che ora hai precisato meglio cambierei poco e nulla, in particolare confermo la necessità e l' importanza de "Il coraggio di prendere decisioni impopolari".

Credo di aver reso bene il messaggio : chi mette davanti gli altri a sè stesso, nel senso più preciso che il non scontentare gli altri viene prima del raggiungere i suoi obiettivi, è spacciato. Non ha nemmeno una probabilità su un milione di farcela. La mancanza di coraggio di prendere decisioni impopolari è il passo di fronte al quale la stragrande maggioranza di quelli che non ce la fanno si arena.
Titolo: Re: Shark72
Inserito da: CrazyHorse il 24 Marzo 2015, 15:18:26
Quando hai descritto la colonizzazione hai fatto riferimento a come la costanza sia fondamentale.

ma quando andavi in un locale e rompevi il ghiaccio con la cameriera di turno, oltre alla costanza..cosa ti aiutava maggiormente nello spostare questa conoscenza dal locale alla vita privata? per es. che so la condivisione di qualche passione in comune?
Titolo: Re: Shark72
Inserito da: Shark72 il 25 Marzo 2015, 09:22:22
In verità nulla di particolare : come hai giustamente colto, fondamentale è la costanza. Se in un posto ci vai, poi ci torni, ci ritorni, ecc., ma spesso, non una volta ogni due settimane, è normale che ben presto conosci tutti e familiarizzi. Un pò come quando vai a scuola. Pensa che nel periodo dal 2008 al 2012 uscivo ben 4 volte a settimana.
Titolo: Re: Shark72
Inserito da: Micione il 25 Marzo 2015, 22:38:57
Citazione di: Shark72 il 12 Marzo 2015, 15:20:29

Di quegli scritti che ora hai precisato meglio cambierei poco e nulla, in particolare confermo la necessità e l' importanza de "Il coraggio di prendere decisioni impopolari".

L'ho letto e riletto, e lo rileggo quando sto per crollare davanti ai pali, stanco di prendere solo quelli.

Credo che quel tuo post, sia il motivo per cui sono ancora qui a leggere e scrivere, per poi tentare la sorte quando trovo una interessante.
A mio parere, quel tuo post, implementato dove serva, andrebbe inserito in "pane e salame", con le specificazioni chiare, cioè che più sei vecchio e più duro sarà spaccare i muri che ti sei costruito davanti.
Titolo: Re: Shark72
Inserito da: Shark72 il 27 Marzo 2015, 14:03:52
Quel concetto sta scritto da qualche parte nel pane e salame : più lungo è il periodo in cui si è protratto il circolo vizioso, più lungo sarà il tempo necessario per spezzarlo e mettere in moto un circolo virtuoso.
Titolo: Re: Shark72
Inserito da: Manu il 18 Maggio 2015, 11:57:34
Letto tutto il tuo "The Well", ora passo a "Seduzione Pane & Salame". Intanto grazie per le tue condivisioni, ho apprezzato moltissimo alcuni tuoi spunti al riguardo della ricostruzione del giro sociale, cosa che servirebbe molto anche a me in questo momento.

La considerazione che più mi ha colpito, da amante della psiche umana quale sono, è però quella che ti riporto di seguito in grassetto:

Citazione di: Shark72 il 04 Aprile 2013, 19:43:55Un esempio classico, direi banale, è dato dall' osservazione di una particolare collana indossata dalla tipa, che ti rimanda a mete esotiche : da lì parti con un racconto riguardo a un tuo viaggio o permanenza in mete esotiche, povero di azione ma ben infarcito di figure retoriche che esaltano l' utilizzo di immagini, e le donne impazziscono per queste cose.

Da dove nasce questa considerazione? E' basata su una tua esperienza personale o l'hai recepita da materiale attendibile al riguardo?
Titolo: Re: Shark72
Inserito da: Shark72 il 18 Maggio 2015, 19:15:44
Mi fa piacere che tu abbia trovato utile sia il mio Well che il Pane & Salame. Sulla tua domanda, faresti meglio a girarla a TermYnator, che è molto più esperto di me in dialettica avanzata, ed è stato lui ad introdurre il concetto. In ogni modo, qualche indicazione la puoi avere confrontando roba scritta da maschi con roba scritta da donne...noi siamo tutti concretezza  e azione, loro tutte istinto, emozioni descritte nei minimi particolari...hai mai sentito due donne parlare al telefono?? Dopo due minuti già ti viene il latte ai coglioni.  :D
Titolo: Re: Shark72
Inserito da: The Doctor il 13 Settembre 2016, 12:48:53
Quali sono i consigli che daresti a chi vorrebbe intraprendere la strada delle uscite in solitaria? Come ci si dovrebbe comportare cosa si dovrebbe fare ecc.
Titolo: Re: Shark72
Inserito da: Shark72 il 13 Settembre 2016, 16:08:20
Innanzitutto il lavoro sui fondamentali è propedeutico all' implementazione di qualsiasi modalità di gioco. E specie nelle uscite in solitaria, in cui ti metti in gioco senza alcun tipo di appiglio esterno (come la spalla che ti viene in soccorso o l' altro che interviene quando sei a corto di idee), tale aspetto assume rilevanza cruciale.

In secondo luogo occorre tempo e circospezione per crearsi i giusti contesti e situazioni, perchè se ti metti subito a provarci con tutte quelle che incontri sei finito, passi da povero disperato.

Per approfondire nel dettaglio leggi "La Seduzione Pane & Salame" Parte 5, in Best Of.
Titolo: Re: Shark72
Inserito da: Enri il 23 Ottobre 2016, 22:35:38
Quali sono i 10 fattori che uccidono il fascino maschile.
In parole povere, ciò che condanna allo status di mdp
Titolo: Re: Shark72
Inserito da: Shark72 il 21 Febbraio 2017, 11:03:42
Scusa ma non mi ero accorto di questa domanda.
L' eziologia della condizione di Morto di Pippe è un fenomeno piuttosto complesso, che il TermYpensiero spiega nel dettaglio e riassume in un concorso tra il disallineamento tra come si è realmente e come ci si percepisce, e il condizionamento dell' ambiente in cui si è cresciuti negli anni dell' infanzia e dell' adolescenza.
Ciò premesso, le manifestazioni esteriori di tale condizione, e quindi i fattori che "killer dell' attrazione", sono questi, elencati in ordine sparso :

1) Essere noiosi, pallosi, pedanti ;
2) Essere polemici, di  quelli che vogliono avere sempre ragione per forza ;
3) Essere indecisi, insicuri, titubanti ;
4) Essere lenti, poco svegli, poco reattivi, specie in un mondo che va sempre più veloce ;
5) Essere pesanti, tetri, negativi, disfattisti : le donne al contrario vogliono leggerezza, divertimento ;
6) Essere piagnoni, lamentosi, di quelli che danno sempre a fattori esterni la colpa dei loro insuccessi;
7) Essere saccenti, di quelli che si comportano come "professorini" : fa davvero calare il latte;
8 )  Essere presuntuosi, vantarsi di qualità che in genere non si posseggono, ed in genere cercare di passare per ciò che non si è ;
9) Essere al contrario troppo umili, servili, zerbini ;
10)Apparire  bisognosi, affamati, mostrare atteggiamento elemosinante.

Va osservato per che molti di questi difetti la causa tende a confondersi con l' effetto, creando un circolo vizioso dal quale è molto difficile uscire : se io non rimorchio, non scopo, allora divento noioso, polemico, lamentoso, bisognoso, ecc., peggiorando ulteriormente la situazione.
Titolo: Re: Shark72
Inserito da: maxcavezzi il 21 Febbraio 2017, 16:14:21
hola shark,

mi sono letto oggi il tuo wall tutto d'un fiato, non ricordo se lo lessi in passato, ma non credo altrimenti lo avrei commentato qui e li'.

La tua storia personale parte con una svolta logistica, decidi che il paesello privo di rischi di 8000 anime è troppo stretto per un separato 35enne con prole e decidi di giocarti il game in un terreno che conosci, ex tua città universitaria relativamente distante, ma che decuplica le possibilità del game.

Altri si sarebbero semplicemente iscritti in palestra o al corso di ballo e ributtati in disco a  distruggersi di shot, ma te hai un cervello, ma questo lo sapevo già.

Nella mia testa mi immagino il tutto ambientato in un mix di bassa toscana piena di turismo straniero e nella brillante Perugia, una vera cittadella universitaria, ci sono stato primavera scorsa con signora, per un single credo che sia una delle miglior location italiche che ho visto personalmente..

il contesto ti dico la verità mi fa un po' invidia..

Alla tua attuale LTR hai confidato di aver seguito un percorso di crescita di questo tipo?
io no, non la ritengo in credo di comprendere appieno,
Game attuale durante LTR?
personalmente la voglia non manca ma le occasioni sono poche e i rischi alti...
Titolo: Re: Shark72
Inserito da: Shark72 il 21 Febbraio 2017, 17:23:53
Grazie mille delle belle parole su di me, carissimo.  :coolsmiley:
Hai colto perfettamente l' essenza della mia storia, e mi piace che tu abbia usato il termine "svolta logistica". In effetti quelle cose più banali che fanno tutti anch'io le ho fatte, ma ci ho messo poco a capire che avevo opportunità assai più remunerative da sfruttare. Il campo principale è stato certamente Perugia, mia ex sede universitaria che offriva molte più possibilità,  ma ho colpito spesso anche nelle zone di Siena e Arezzo. In passato avevo valutato la possibilità di operare su Firenze, città molto più grande, ma c'erano difficoltà logistiche non indifferenti, tipo la distanza eccessiva e il fatto che là costa tutto troppo.
Se sei stato di recente a Perugia, ti posso dire che per quanto ti sia sembrata brillante, in confronto a come era prima è diventata un autentico mortorio : i locali hanno chiuso quasi tutti e la popolazione studentesca è dimezzata, si può dire che il campo di gioco su cui ho imperversato in pratica non esiste più.
Ad ogni modo se uno stazionasse in zona e si muovesse in modo opportuno (le opportunità ci sono, ma è un ambiente particolare), il suo ce lo tirerebbe fuori anche ora.
Non io, che ormai da tempo ho smesso di giocare. Volendo le occasioni le avrei, ma ho fatto questa scelta di vita e intendo onorarla. Inoltre in questo periodo nella mia vita ho sono altre priorità, per cui un quadro di stabilità sul piano sentimentale è quantomai opportuno. Ma sono anche consapevole che nulla è eterno e tutto può finire in ogni momento : diciamo che sono come la germania, che da tempo sul piano militare è in letargo, ma che se volesse ci metterebbe un attimo a riarmarsi e distruggere di nuovo il mondo.
Se ho confidato alla mia donna il mio percorso di crescita? In parte sì, ma non ha dato alla cosa un gran peso, e inoltre un po' fa fatica a comprendere : lei è in Italia dal 2009, e per come era abituata a vivere nel suo paese, non capisce come possano esistere maschi che non trovano donne da trombare.  :D
Titolo: Re: Shark72
Inserito da: maxcavezzi il 22 Febbraio 2017, 08:32:29
Citazione di: Shark72 il 21 Febbraio 2017, 17:23:53

Se ho confidato alla mia donna il mio percorso di crescita? In parte sì, ma non ha dato alla cosa un gran peso, e inoltre un po' fa fatica a comprendere : lei è in Italia dal 2009, e per come era abituata a vivere nel suo paese, non capisce come possano esistere maschi che non trovano donne da trombare.  :D

est europa altro mondo davvero
Titolo: Re: Shark72
Inserito da: Enri il 02 Marzo 2017, 07:02:04
Citazione di: Shark72 il 21 Febbraio 2017, 11:03:42
Scusa ma non mi ero accorto di questa domanda.
L' eziologia della condizione di Morto di Pippe è un fenomeno piuttosto complesso, che il TermYpensiero spiega nel dettaglio e riassume in un concorso tra il disallineamento tra come si è realmente e come ci si percepisce, e il condizionamento dell' ambiente in cui si è cresciuti negli anni dell' infanzia e dell' adolescenza.
Ciò premesso, le manifestazioni esteriori di tale condizione, e quindi i fattori che "killer dell' attrazione", sono questi, elencati in ordine sparso :

1) Essere noiosi, pallosi, pedanti ;
2) Essere polemici, di  quelli che vogliono avere sempre ragione per forza ;
3) Essere indecisi, insicuri, titubanti ;
4) Essere lenti, poco svegli, poco reattivi, specie in un mondo che va sempre più veloce ;
5) Essere pesanti, tetri, negativi, disfattisti : le donne al contrario vogliono leggerezza, divertimento ;
6) Essere piagnoni, lamentosi, di quelli che danno sempre a fattori esterni la colpa dei loro insuccessi;
7) Essere saccenti, di quelli che si comportano come "professorini" : fa davvero calare il latte;
8 )  Essere presuntuosi, vantarsi di qualità che in genere non si posseggono, ed in genere cercare di passare per ciò che non si è ;
9) Essere al contrario troppo umili, servili, zerbini ;
10)Apparire  bisognosi, affamati, mostrare atteggiamento elemosinante.

Va osservato per che molti di questi difetti la causa tende a confondersi con l' effetto, creando un circolo vizioso dal quale è molto difficile uscire : se io non rimorchio, non scopo, allora divento noioso, polemico, lamentoso, bisognoso, ecc., peggiorando ulteriormente la situazione.

Triste notare come in questa lista manchi "essere violento o cattivo"
Comunque ti rinnovo i complimenti, l'attesa non è stata vana
Titolo: Re: Shark72
Inserito da: Shark72 il 02 Marzo 2017, 16:30:14

Ovvio che nessuna donna sana di mente vuole stare con un uomo cattivo o violento.  Qui si parla, tuttavia,  di qualità che come primo impatto determinano se si è in condizione di rimorchiare o meno.

E in tal senso l' essere buoni o cattivi, secondo me, non ha tutta questa influenza sulla capacità di attrarre le donne. 

Detto in maniera spiccia, l' essere, come dicevano i nostri nonni, "bravo, onesto e lavoratore", ti fa trovare la tipa da sposare, ma non è un "plus" per rimorchiare in generale.
Titolo: Re: Shark72
Inserito da: Enri il 03 Marzo 2017, 03:56:45
Hai fatto benissimo infatti
Titolo: Re: Shark72
Inserito da: Enri il 09 Marzo 2017, 05:58:36
Quand'è che hai capito che avevi fatto il salto da mdp a vu? In altre parole, qual è stato il turning point del tuo cammino?
Titolo: Re: Shark72
Inserito da: Shark72 il 16 Marzo 2017, 10:17:39
Ci sono stati due momenti in particolare, ravvicinati tra loro. ln realtà io a partire dai 24-25 anni, quando più quando meno, ho sempre scopato, ciononostante MdP ero comunque, in quanto prendevo su quel che capitava e non ero assolutamente in grado di piacere alle ragazze che avrei voluto per davvero, poi 2-3 anni dopo mi misi con quella che sarebbe diventata la mia ex moglie.

Il vero punto di svolta è stata la fine del mio matrimonio, momento in cui mi ritrovavo fisicamente a pezzi e con la vita sociale completamente azzerata (2008) . In tali circostanze cominciai ad interessarmi al tema della seduzione, e allora leggevo avidamente ogni materiale ad esso attinente, che fossero libri, articoli di giornali, siti internet : davvero mi ci spaccavo la testa, ci passavo le nottate. I primi mesi nemmeno uscivo più, mi interessava molto di più leggere quella roba che passare una (allora) inutile serata al pub o in disco.

Qualche mese dopo, la vera svolta sul piano operativo : realizzai che il mio paesello di 8000 anime ed immediate vicinanze costituivano un bacino d' utenza nettamente insufficiente per le mie necessità, e allora decisi di riprendere i contatti con la città dove avevo frequentato l' università. Mi feci un paio di rapidi sopralluoghi, e riscontrai che lì di gnocca ce n'era davvero a profusione. I primi tempi era dura, anche perché ovviamente a distanza di tanti anni non c'era quasi più nessuno della gente che conoscevo ai tempi dei miei studi. Ma col tempo e la costanza, sono riuscito ad ottenere risultati superiori alle più rosee aspettative. Il come ho fatto nei dettagli, è scritto nelle prime pagine del 3d, e in "Pane&Salame Parte 5".
Titolo: Re: Shark72
Inserito da: El mudo il 18 Marzo 2017, 19:06:44
Citazione di: Shark72 il 16 Marzo 2017, 10:17:39
Ci sono stati due momenti in particolare, ravvicinati tra loro. ln realtà io a partire dai 24-25 anni, quando più quando meno, ho sempre scopato, ciononostante MdP ero comunque, in quanto prendevo su quel che capitava e non ero assolutamente in grado di piacere alle ragazze che avrei voluto per davvero, poi 2-3 anni dopo mi misi con quella che sarebbe diventata la mia ex moglie.

Il vero punto di svolta è stata la fine del mio matrimonio, momento in cui mi ritrovavo fisicamente a pezzi e con la vita sociale completamente azzerata (2008) . In tali circostanze cominciai ad interessarmi al tema della seduzione, e allora leggevo avidamente ogni materiale ad esso attinente, che fossero libri, articoli di giornali, siti internet : davvero mi ci spaccavo la testa, ci passavo le nottate. I primi mesi nemmeno uscivo più, mi interessava molto di più leggere quella roba che passare una (allora) inutile serata al pub o in disco.

Qualche mese dopo, la vera svolta sul piano operativo : realizzai che il mio paesello di 8000 anime ed immediate vicinanze costituivano un bacino d' utenza nettamente insufficiente per le mie necessità, e allora decisi di riprendere i contatti con la città dove avevo frequentato l' università. Mi feci un paio di rapidi sopralluoghi, e riscontrai che lì di gnocca ce n'era davvero a profusione. I primi tempi era dura, anche perché ovviamente a distanza di tanti anni non c'era quasi più nessuno della gente che conoscevo ai tempi dei miei studi. Ma col tempo e la costanza, sono riuscito ad ottenere risultati superiori alle più rosee aspettative. Il come ho fatto nei dettagli, è scritto nelle prime pagine del 3d, e in "Pane&Salame Parte 5".

Ciao Shark,
alcune domande:
- parli spesso delle ragazze in generale, ma faccio una domanda precisa: che differenza c'è a livello di seduzione tra una ragazza meno bella (non cozza), una carina e una bella? E' più o meno facile sedurre in base alla bellezza? Chi è apprezzato dalle ragazze di "media" bellezza è apprezzabile anche dalla fighetta?
Sembra strano il discorso, ma credo tu abbia capito cosa intendo dire.
- durante un approccio a freddo, o a una conversazione da circolo sociale, se in quel momento non si hanno più argomenti, consigli un distacco momentaneo con una scusa per poi ritornare, onde evitare di cadere in un vuoto dialettico?
- come si elimina l'idea "quella non ci starà mai con me"?
- che consigli dai, per migliorare, a chi tromba o ha già trombato ma vuole migliorare nel suo gioco?
- a volte mi capita di avere dei momenti di "timidezza", mi capita ad esempio quando in un locale vedo ragazze in compagnia, o con i loro amici. In generale, come si combatte l'idea?

Grazie
El mudo
Titolo: Re: Shark72
Inserito da: Shark72 il 20 Marzo 2017, 19:37:06
Citazione di: El mudo il 18 Marzo 2017, 19:06:44
Ciao Shark,
alcune domande:
- parli spesso delle ragazze in generale, ma faccio una domanda precisa: che differenza c'è a livello di seduzione tra una ragazza meno bella (non cozza), una carina e una bella? E' più o meno facile sedurre in base alla bellezza? Chi è apprezzato dalle ragazze di "media" bellezza è apprezzabile anche dalla fighetta?
Sembra strano il discorso, ma credo tu abbia capito cosa intendo dire.

Risposta facile. Ovviamente la strafica è più difficile da rimorchiare rispetto alla ragazza carina, ma non perché quella solo carina si contenti di più, tant' è che se non si possiedono a un certo livello i requisiti di base per piacere alle donne, è impossibile rimorchiare anche le cesse (a differenza di noi, le donne, anche se cesse, qualcuno che le scopa lo trovano comunque). Ma per il semplice motivo che la strafica ha molti più pretendenti, e quindi sale la probabilità che ci sia qualcuno migliore di te. Quindi, semplice discorso di domanda e offerta.


Citazione di: El mudo il 18 Marzo 2017, 19:06:44
- durante un approccio a freddo, o a una conversazione da circolo sociale, se in quel momento non si hanno più argomenti, consigli un distacco momentaneo con una scusa per poi ritornare, onde evitare di cadere in un vuoto dialettico?

No, non raccomando questa metodologia. Non risolve il problema del vuoto dialettico, che purtroppo è un rischio ineliminabile. Come ben spiega il TermYpensiero, devi lavorare bene di corrispondenze, e avere un "armamentario dialettico" il più esteso possibile, perché il vero rimedio al vuoto dialettico è la prevenzione.

Citazione di: El mudo il 18 Marzo 2017, 19:06:44
- come si elimina l'idea "quella non ci starà mai con me"?
Con il lavoro e i risultati. Si innesca un circolo virtuoso che ti porta sempre più in alto, al che, se quando parti, sei in grado di rimorchiare tipe da 5 - 6, in seguito potrai ambire a quelle da 7 senza pensare che non ci staranno, e così via. Poi c'è sempre la classica, banale considerazione che il tentar non nuoce...prendere un palo da una che ritieni fuori portata non fa così male.

Citazione di: El mudo il 18 Marzo 2017, 19:06:44
- che consigli dai, per migliorare, a chi tromba o ha già trombato ma vuole migliorare nel suo gioco?
Chi non si accontenta di ciò che ha ottenuto è già solo per quello sulla buona strada. La stragrande maggioranza dei ragazzi, purtroppo, alla prima tipa che gliela dà, mollano tutto. Il segreto per migliorare è lavorare sempre più di fino per rimuovere i fattori che ti impediscono di ottenere di più, e poi è questione di pratica sul campo : più ne fai, più migliori.


Citazione di: El mudo il 18 Marzo 2017, 19:06:44
- a volte mi capita di avere dei momenti di "timidezza", mi capita ad esempio quando in un locale vedo ragazze in compagnia, o con i loro amici. In generale, come si combatte l'idea?

Grazie
El mudo

Sinceramente su questo non ti so rispondere, i gruppi misti sono un qualcosa di veramente tosto, e tale tipo di interazione può anche portare conseguenze spiacevoli  che preferisco evitare: la "timidezza" che ti prende in tali circostanze altro non è che la spia dell' istinto di conservazione. Non ho problemi ad ammettere di aver sempre evitato i gruppi misti. Se le ragazze invece sono in compagnia tra sole ragazze, basta avere una buona spalla, perché intrattenere un gruppo da soli è veramente difficile.
Titolo: Re: Shark72
Inserito da: Enri il 20 Marzo 2017, 21:03:14
Quindi se non ho capito male le strafighe sono più difficili delle altre ma tra carine e cesse non c'è sta differenza...
Titolo: Re: Shark72
Inserito da: Enri il 21 Marzo 2017, 00:16:47
Aggiungo un paio di domande

-Quali sono gli argomenti, a parte quelli contestuali che usi di più sul set e che consigli di approfondire ai carneadi?
-A un ragazzo che riesce ad avere una buona social life ma che nel rimorchio fatica cosa consigli di migliorare?
Titolo: Re: Shark72
Inserito da: Shark72 il 21 Marzo 2017, 09:32:56
Citazione di: Enri il 20 Marzo 2017, 21:03:14
Quindi se non ho capito male le strafighe sono più difficili delle altre ma tra carine e cesse non c'è sta differenza...

Non ho detto esattamente così. Differenza c'è ovviamente, ma non per questo si deve pensare che se una è cessa allora la tira in faccia a chiunque, ma al contrario una certa selezione la fa anche lei ; ovviamente però all' interno di quelli disposti a corteggiare anche cesse. Pertanto, se uno non possiede quantomeno una parte dei requisiti di base per piacere alle donne (io li chiamo fondamentali, termY li chiama "Qualità Evolutivamente Vincenti), non rimorchia nemmeno le cesse. Una volta il ragioniere dell' azienda del mio babbo mi disse, per riassumere il concetto : "Una donna può essere bruttissima, stupidissima, poverissima, ma qualcuno trova. Se invece un uomo è bruttissimo, stupidissimo, poverissimo, stai pur sicuro che anche solo una non la trova".
Titolo: Re: Shark72
Inserito da: Shark72 il 21 Marzo 2017, 09:40:08
Citazione di: Enri il 21 Marzo 2017, 00:16:47
Aggiungo un paio di domande

-Quali sono gli argomenti, a parte quelli contestuali che usi di più sul set e che consigli di approfondire ai carneadi?

Non ha importanza quali argomenti usi Shark, o TermY, o JeanCloud, ecc, ma ne ha quali sono gli argomenti in cui sei ferrato tu, e soprattutto sai parlarne in maniera emotivamente coinvolgente. L' abilità principale nell' interagire con una donna sta proprio nel saper portare il discorso laddove ti sai esprimere al meglio. Come insegna TermY, la cosa più importante è imparare a raccontare bene sé stessi.

Citazione di: Enri il 21 Marzo 2017, 00:16:47
-A un ragazzo che riesce ad avere una buona social life ma che nel rimorchio fatica cosa consigli di migliorare?


Un ragazzo che fatica nel rimorchio può avere essenzialmente due problemi :
1) Non piace abbastanza, per una miriade di possibili motivi.
2) Potrebbe piacere, ma non riesce a conoscere abbastanza tipe con cui provarci.
Spesso questi due fattori coesistono.

Se uno ha una buona vita sociale ma fatica, evidentemente il problema è il primo, pertanto dovrà lavorare sugli aspetti che gli impediscono di attrarre le ragazze, meglio se assistito da una persona competente.
Titolo: Re: Shark72
Inserito da: El mudo il 21 Marzo 2017, 12:34:22
Citazione di: Shark72 il 21 Marzo 2017, 09:32:56
Non ho detto esattamente così. Differenza c'è ovviamente, ma non per questo si deve pensare che se una è cessa allora la tira in faccia a chiunque, ma al contrario una certa selezione la fa anche lei ; ovviamente però all' interno di quelli disposti a corteggiare anche cesse. Pertanto, se uno non possiede quantomeno una parte dei requisiti di base per piacere alle donne (io li chiamo fondamentali, termY li chiama "Qualità Evolutivamente Vincenti), non rimorchia nemmeno le cesse. Una volta il ragioniere dell' azienda del mio babbo mi disse, per riassumere il concetto : "Una donna può essere bruttissima, stupidissima, poverissima, ma qualcuno trova. Se invece un uomo è bruttissimo, stupidissimo, poverissimo, stai pur sicuro che anche solo una non la trova".
Questo indubbiamente.
Altre due domande:
- che attività o cose consigli per migliorare la dialettica e la capacità di intrattenere?
- quali sono, secondo te, le qualità essenziali che un uomo rimorchiante deve avere?

El mudo
Titolo: Re: Shark72
Inserito da: Shark72 il 23 Marzo 2017, 10:37:20
Citazione di: El mudo il 21 Marzo 2017, 12:34:22
Questo indubbiamente.
Altre due domande:
- che attività o cose consigli per migliorare la dialettica e la capacità di intrattenere?
- quali sono, secondo te, le qualità essenziali che un uomo rimorchiante deve avere?

El mudo

Per migliorare la dialettica e la capacità di intrattenere molti suggeriscono il teatro, io non l' ho mai fatto sinceramente. Personalmente credo molto nella pratica, più interagisci, parli, fai, vai, e più migliori. TermY poi giustamente suggerisce un lavoro di preparazione da fare allo specchio e alla webcam per migliorare la propria espressività e fluidità.

La seconda domanda è sviluppata qui :

http://seduzioneitaliana.com/forum/generale/la-seduzione-pane-e-salame-secondo-shark-parte-3/

TermY una volta riassunse il concetto in maniera stringata, ma efficace : per piacere alle donne, fondamentalmente, serve avere un aspetto piacevole, una parlantina sciolta, e un minimo di soldi da spendere.
Titolo: Re: Shark72
Inserito da: Enri il 23 Marzo 2017, 18:41:11
CitazioneNon ha importanza quali argomenti usi Shark, o TermY, o JeanCloud, ecc, ma ne ha quali sono gli argomenti in cui sei ferrato tu, e soprattutto sai parlarne in maniera emotivamente coinvolgente. L' abilità principale nell' interagire con una donna sta proprio nel saper portare il discorso laddove ti sai esprimere al meglio. Come insegna TermY, la cosa più importante è imparare a raccontare bene sé stessi.
Mi sbaglierò, ma non credo che parlare di politica, religione o sport sia una grande idea, se non en passant tramite corrispondenze...
Comunque, hai mai provato a uscire da solo? Come risponderesti alla domanda "cosa dico a una tipa?"
Titolo: Re: Shark72
Inserito da: Shark72 il 24 Marzo 2017, 14:54:08
Citazione di: Enri il 23 Marzo 2017, 18:41:11
Mi sbaglierò, ma non credo che parlare di politica, religione o sport sia una grande idea, se non en passant tramite corrispondenze...

Quello è ovvio, ma non ci vuole di essere chissà quali esperti di seduzione per capire che è meglio evitare argomenti che possano creare conflitti ideologici, oppure robe come calcio, informatica, aeronautica e difesa, modellismo, ecc.  ::)


Citazione di: Enri il 23 Marzo 2017, 18:41:11
Comunque, hai mai provato a uscire da solo? Come risponderesti alla domanda "cosa dico a una tipa?"

Altroché, ho fondato la mia fortuna negli anni tra il 2008 e il 2013 proprio sulle uscite in solitaria. Leggi "Pane & Salame parte 5".
Cosa diresti a una tipa, dipende dalla situazione, serve capacità di osservazione, elaborazione e creatività. Pensa che nel 2009 rimorchiai una tipa dentro una discoteca di Bologna osservandola mentre cercava di difendersi dal caldo occupando una corrente d' aria proveniente da una porta; io mi frapposi nel mezzo, le dissi "Mi devi scusare, ma sono costretto a rubarti il posto", facendo il verso di occupare col corpo più spazio possibile (e già ne occupo abbastanza di mio). Lei si mise a ridere, e cominciò tutto da lì. Oppure un' altra volta, più o meno stesso periodo, vidi due ragazze che su una scalinata del centro di Perugia parlottavano tra loro, una fa, commentando su un tipo di loro conoscenza "Quello dorme in piedi, sicuramente a scopare non è buono", io mi intrometto con fare sicuro dicendo "Occhio che l' apparenza inganna, c'è un mio amico che a vederlo è basso, rachitico, fa schifo, ma in certe cose è molto meglio di me!" . Sarebbe potuta facilmente finire con "Ma tu che caxxo vuoi, chi ti conosce, chi t' ha interrogato", e invece loro stanno al gioco divertite, io riesco a entrare nel set e qualche giorno dopo mi trombo una delle due. O ancora, un' altra volta al supermercato fermo una ragazza ai banchi della frutta improvvisando una buffa storia in cui le suggerisco di comprare le nespole perché hanno dei poteri magici.
In verità solo occasionalmente ho praticato il rimorchio a freddo come in questi casi, arriveranno a malapena a una decina, il mio gioco è basato su dinamiche completamente differenti. Ma il concetto non cambia molto, bisogna essere bravi e svelti a osservare la ragazza e il contesto, ed a pensare un modo efficace per entrare. Perché anche se conosci una tipa senza approcciarla a freddo, ma te la presentano, devi comunque avere qualcosa di valido da dire.

Concludo osservando che spesso il rinunciare all' approccio è dettato da problematiche più complesse del "non sapere cosa dire". Leggiti in Best Of il thread di TermY "Ansia d' approccio, i gradi della paura".
Titolo: Re: Shark72
Inserito da: Ralph Fiennes 90 il 29 Gennaio 2019, 12:30:32
ciao Shark!
dopo aver provato alcuni anni fa a colonizzare un locale senza però ottenere risultati, ho seriamente intenzione ora di cimentarmi con questa pratica di rimorchio.
il locale in questione è un bar interamente gestito da ragazze di bella presenza sui 25 anni. il mio obbiettivo è di frequentarlo in orario da aperitivo cercando di crearmi un ambiente favorevole per possibili futuri rimorchi.
sapendo già quella che è la difficoltà di questo tipo di gioco, quali consigli ti senti di darmi e soprattutto a cosa posso aggrapparmi per dare continuità al gioco nel periodo in cui non si vedono risultati?
Grazie.
Titolo: Re: Shark72
Inserito da: Shark72 il 29 Gennaio 2019, 12:45:56
Regola numero uno, è ovvia ma la riporto lo stesso, NON BRUCIARE il terreno provandoci con una delle bariste. Lo fanno tutti, quindi te, per il solo fatto di non farlo, già parti avanti di venti punti.
Regola numero due, cerca di andarci, almeno i primi tempi, anche in orari di afflusso modesto (compatibilmente alla tua disponibilità di tempo), per avere modo di familiarizzare con le ragazze.

Infine, per dare continuità al gioco, devi colonizzare più posti contemporaneamente, non troppi, ma più di uno, due o tre vanno bene. E anche svolgere altre attività, sempre utili alla causa. Con questo sistema io qualcosa da fare lo trovavo sempre e il gioco non entrava praticamente mai in stallo, in quanto, anche se non producevo risultati per qualche tempo, comunque ero motivato dal creare qualcosa di nuovo.

Ciao,

S.
Titolo: Re: Shark72
Inserito da: Ralph Fiennes 90 il 29 Gennaio 2019, 14:18:32
Citazione di: Shark72 il 29 Gennaio 2019, 12:45:56
Regola numero uno, è ovvia ma la riporto lo stesso, NON BRUCIARE il terreno provandoci con una delle bariste. Lo fanno tutti, quindi te, per il solo fatto di non farlo, già parti avanti di venti punti.
Regola numero due, cerca di andarci, almeno i primi tempi, anche in orari di afflusso modesto (compatibilmente alla tua disponibilità di tempo), per avere modo di familiarizzare con le ragazze.

Infine, per dare continuità al gioco, devi colonizzare più posti contemporaneamente, non troppi, ma più di uno, due o tre vanno bene. E anche svolgere altre attività, sempre utili alla causa. Con questo sistema io qualcosa da fare lo trovavo sempre e il gioco non entrava praticamente mai in stallo, in quanto, anche se non producevo risultati per qualche tempo, comunque ero motivato dal creare qualcosa di nuovo.

Ciao,

S.

Chiarissimo. spero di non cadere nei soliti errori di mentalità che spesso mi bloccano.
mal che vada mi faccio un aperitivo, pago e vado via. sicuramente ci vorrà tempo per entrare in confidenza! so già come sono fatto...
Titolo: Re: Shark72
Inserito da: Skyline98 il 07 Maggio 2019, 23:38:47
qual è il tuo record di panca piana e curl per i bicipiti?
Titolo: Re: Shark72
Inserito da: Shark72 il 08 Maggio 2019, 18:41:17
 :lol:

Ma che c'entrano i massimali in palestra con le nostre questioni? Se fosse quello il nocciolo del problema, basterebbe spingere su pesi, e risolveremmo tutti i problemi.
Comunque non saprei, non ho mai fatto prove massimali né tantomeno le farò, perché non ho più l' età per certe cose, e se mi faccio male poi per recuperare sono dolori : mi alleno tranquillamente con serie da 8-12 ripetizioni.
Titolo: Re: Shark72
Inserito da: crashtrash il 30 Giugno 2020, 19:26:57
Ho letto in questi giorni i tuoi topic "pane e salame" molto interessante.... Come va la tua vita ora che sei vicino ai 50?
Titolo: Re: Shark72
Inserito da: Shark72 il 01 Luglio 2020, 09:48:29
E' presto detto : sono ormai fuori dal terreno di gioco da diversi anni, causa convivenza, e quasi un anno fa sono diventato babbo per la terza volta (la prima figlia ormai è grandicella e viene da una precedente relazione)!
Non per questo comunque mi sono lasciato andare, cerco sempre di tenermi in forma, e ho obiettivi professionali ambiziosi. Anche lì ho cambiato indirizzo, non faccio più speculazioni aggressive di borsa (quando hai famiglia pesi il rischio molto di più), ma da qualche anno ho messo su una società immobiliare che affitta centri commerciali a catene di media e grande distribuzione. L' obiettivo è realizzare un' operazione nuova all' anno, per frazionare il rischio, dato che se hai pochi immobili basta che se ne vanno uno o due affittuari e i conti non tornano, e al contempo generare un flusso di cassa costante.

Ciao.

S.