News:

CORSI DI SEDUZIONE 2023/2024
CONTATTACI PER INFORMAZIONI

Menu principale

Guy Montag

Aperto da SunBeam, 26 Aprile 2009, 18:05:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

SunBeam

  • SI-Creators
  • Messaggi: 4.842
*
Inauguro il The Well di Guy Montag. Postate pure le vostre domande.
"Sunbeam: il porco per antonomasia." -TermYnator
"Mai sottovalutare la stupidità femminile." -ex ragazza

.:Shell:.

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 200
*
Ciao  :)

Vuoi descrivere il contesto dove sei nato e dove vivi adesso ...

Vuoi descrivere i pensieri e le azioni piu ricorrenti durante le tue giornate ...

Vuoi descrivere quali sono i tuoi punti di forza ....

Vuoi descrivere quali sono le tue capacità che ti contradistinguono ...

Vuoi descrivere quanto credi di valere ...

Vuoi descrivere quali convizioni hai su di te ...

Vuoi descrivere cosa credi che pensino di te le persone che ti conoscono ..

Che cosa c'è di importante per te nella vita ...

Quali aspetti essenziali della tua vita sono soddisfatti ...

Che cosa ti motiva ogni giorno ..

Chi è Guy Montag ?

Con quale metafora ti puoi descrivere .
La mente è come una vela funziona solo se è aperta !!

L'America dice "Yes we can"...noi a Roma je risponnemo "si se po fa"

http://twitter.com/myartmylifeit
http://friendfeed.com/myartmylife

SunBeam

  • SI-Creators
  • Messaggi: 4.842
*
C'è confidenza tra noi, per questo posso dire di conoscere più o meno lo stereotipo di donna che di solito seduci.
Senza peli sulla lingua e fatte le dovute eccezioni, la classica fighetta, a volta anche parecchio notevole, ma tipicamente senza cervello.

Prima che mi rispondi a caxxo di cane, seguita a leggere: "senza cervello" per come la vedo io e da quello che mi racconti. Certo di solito non sono proprio oche giulive, ma appartengono a una categoria di persone alla quale credo di non poter relazionarmi, per incompatibilità culturale, nonché di carattere e di valori.

Allora la questione è semplice: sai perfettamente che le donne di cui ti parlo sono come dico io, ma riesci lo stesso a crearci una relazione? E se sì, come fai, conoscendoti e sapendo che sei un uomo di scienza dalla spiccata sensibilità anche culturale e dal'intelletto vivace? Fingi? Le sopporti? Cogli il lato più sbarazzino e divertente, e non consideri quello cretino che a me fa venire i nervi?

Oppure: sono io che ho dei forti pregiudizi e che classifico un certo tipo di donna come senza cervello senza pensarci troppo? Quindi le tue conquiste, nella realtà dei fatti, erano persone con le quali veramente valeva la pena passare il tempo, e che superando l'apparenza iniziale di donna troppo attenta ad aspetti effimeri della vita sociale rivelavano una personalità e dei valori simili alle donne con cui vado d'accordo io?

E se sì, come mi consigli di fare per superare questo scoglio sociale che mi fa stare sulle palle a prima vista un certo tipo di donna, anche se ne sono attratto fisicamente?

A te la parola ;D
"Sunbeam: il porco per antonomasia." -TermYnator
"Mai sottovalutare la stupidità femminile." -ex ragazza

GuyMontag

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 940
*
Ciao Shell ;)

CitazioneVuoi descrivere il contesto dove sei nato e dove vivi adesso ...

Ambiente della medio alta e ipocrita borghesia...un padre Ufficiale delle Forze Armate, una madre insegnante...ho avuto la fortuna di vivere all'estero all'inizio dell'adolescenza e di vivere anche in diverse realtà italiane, sia al nord che al sud prima di fermarmi a Roma. In più i miei vengono entrambi da famiglie molto umili e quel che hanno (e che ho) se lo son costruiti da zero, quindi son sempre stato incitato (non a parole, ma con l'esempio) a impegnarmi per migliorarmi, per avere uno scopo e raggiungerlo. Ho sempre avuto un elevato grado di libertà e vivendo in quello che all'epoca era nato come un bel quartiere residenziale a 15 minuti dal centro e che in poco tempo si è trasformato in una delle peggiori borgate della capitale ho avuto modo di frequentare allo stesso tempo compagnie buone e cattive, ovviamente buone e cattive secondo il senso comune...non il mio, ciò mi ha permesso di crescere senza avere pregiudizi e di garantirmi un'adattabilità in qualsiasi contesto.

CitazioneVuoi descrivere i pensieri e le azioni piu ricorrenti durante le tue giornate ...

Dipende. Raramente cose di lavoro perché campo di rendita dopo aver risolto diversi problemi difficili e mi tengo alla larga dalla routine, quindi a meno che non ci sia un problema importante il lavoro per me è un divertimento, se c'è sono l'ultima speranza del capo. Molto più spesso mi chiedo se ho sbagliato a non puntare quando è uscito l'asso al turn anche se avevo 8 carta alta la notte prima o se ho sbagliato a mettere il mio avversario su quel range di mani o se forse dovevo essere più calmo e meno aggressivo in quell'altra mano. Quando smetto di pensare al poker accendo il pc e inizio a giocare a poker fin quando non sento che sono stanco e che sto iniziando a giocare male. A volte poi mi chiudo in piscina o ora che è bel tempo vado a fare kite o mi lancio col paracadute e lì non penso più a niente.

CitazioneVuoi descrivere quali sono i tuoi punti di forza ....

Il sapere di non essere completamente inquadrabile...la prima impressione che si ha di me è quasi sempre l'opposto di quello che sono in realtà. E questo spiazza sempre. E, anche se non sembra, l'avere una forte etica personale.

CitazioneVuoi descrivere quali sono le tue capacità che ti contradistinguono ...

Se decido di fare una cosa mi impegno al 101% per farla al meglio. Se è qualcosa che dipende esclusivamente da me posso affermare di non aver mai fallito.

CitazioneVuoi descrivere quanto credi di valere ...

Dal punto di vista umano per i miei "parametri" non c'è niente di meglio e posso ancora migliorare...ma per tanti altri aspetti ho molto da lavorare.

CitazioneVuoi descrivere quali convizioni hai su di te ...

Riuscire in qualsiasi cosa mi metta in testa di fare e non mollare finché non ci sono riuscito. Convinzione derivante dalla realtà.

CitazioneVuoi descrivere cosa credi che pensino di te le persone che ti conoscono ..

Tanti pareri discordanti...c'è chi mi adora, chi vorrebbe uccidermi, chi se ne frega. Mi interessa chi mi adora...degli altri sono reazioni indotte a volte volontariamente. E a meno che non le reputi persone interessanti non faccio nulla per fargli cambiare idea.

CitazioneChe cosa c'è di importante per te nella vita ...

I miei principi.

CitazioneQuali aspetti essenziali della tua vita sono soddisfatti ...

Il non aver tradito i miei principi anche se a volte mi è costato molto...

CitazioneChe cosa ti motiva ogni giorno ..

Il fatto che io sono qui e il mio migliore amico non più.

CitazioneChi è Guy Montag ?

Il vero Guy Montag è questo: http://it.wikipedia.org/wiki/Fahrenheit_451_(romanzo)

E mi ci riconosco parecchio, divoratore di libri fin da piccolo, fondamentalmente sempre contro, pure troppo, pure quando non serve. Mi piace sembrare superficiale quando invece non lo sono o forse in realtà sono superficiale come pochi. Come mi piace che gli altri pensino che sono solo un fighetto snob con la puzza sotto il naso (il che è vero in parte e spesso è solamente una parte che recito) quando invece credo di avere una delle menti più aperte che ci siano. Sono socio del Mensa da quando ho 16 anni e ne sto ancora cercando di capire l'utilità, visto che nessuno degli altri mensani me l'ha saputo spiegare credo che non serva ad un caxxo anche se a dir la verità vi ho conosciuto tipi interessanti e ci resto perché mi piace l'idea di far parte di un élite anche se fine a se stessa.

Non ho ancora capito se sono estremamente curioso del genere umano o se invece soffro di misantropia acuta. Sicuramente capisco le persone in breve tempo e mi regolo di conseguenza. E se una persona non mi piace allora difficilmente instaurerò un rapporto con lei, anzi molto spesso (tornando ad una domanda precedente) uscirò fuori come antipatico/sfigato perché l'ho voluto io, per evitare di continuare un rapporto che già so che non mi porterebbe nulla...per mia madre faccio lo scemo per non andare in guerra. D'altro canto se penso che quella persona possa essermi utile in qualche modo allora ci passo sopra e la sfrutto senza farmi tanti problemi. 

Un grosso difetto che ho eliminato è quello di riporre aspettative in una persona, semplicemente prima davo per scontato che chi mi era vicino doveva comportarsi con me come io mi sarei comportato con lui...grandissimo errore, lezione imparata. Altro difetto è che sono terribilmente pigro, questo deriva dalla consapevolezza di poter fare qualsiasi cosa quando voglio e quindi mi adagio molto sugli allori. Ho bisogno di avere stimoli e di essere sotto pressione per rendere al top e l'unico modo che ho scoperto per crearmi questi stimoli è mettermi pressione da solo...perciò quando decido di fare qualcosa diventa come una specie di missione. Sto tentando di limare questo aspetto, anche perché prendo sempre tutto come una sorta di GuyMontag vs il resto del mondo e non è un bene.

Quella specie di doppia vita in cui ti ho parlato nella prima risposta forse, anzi senza forse...mi ha permesso di fare tantissime esperienze, alcune delle quali non ho più rifatto per scelta mia(come ad esempio provare tutti i tipi di droghe per vedere che effetto facevano) però son convinto che anche grazie a esperienze come quelle son diventato quel che sono e quindi di sicuro non me ne pento.

CitazioneCon quale metafora ti puoi descrivere .

Una mia amica una volta scrisse sul suo blog una frase su di me che mi piace molto e credo renda abbastanza bene l'idea : "sembra un leone annoiato che osserva il mondo da un punto di vista tutto suo".

Ciaoo
First Real Fucking FeroAllievo.

.:Shell:.

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 200
*
La mente è come una vela funziona solo se è aperta !!

L'America dice "Yes we can"...noi a Roma je risponnemo "si se po fa"

http://twitter.com/myartmylifeit
http://friendfeed.com/myartmylife

Sting

  • Messaggi: 652
*

trombler

  • CSI Veteran
  • Messaggi: 211
*
Citazione di: GuyMontag il 27 Aprile 2009, 23:17:29


E mi ci riconosco parecchio, divoratore di libri fin da piccolo, fondamentalmente sempre contro, pure troppo, pure quando non serve. Mi piace sembrare superficiale quando invece non lo sono o forse in realtà sono superficiale come pochi. Come mi piace che gli altri pensino che sono solo un fighetto snob con la puzza sotto il naso (il che è vero in parte e spesso è solamente una parte che recito) quando invece credo di avere una delle menti più aperte che ci siano.


Ciaoo
vorrei capire cosa intendi per' Mi piace sembrare superficiale quando invece non lo sono o forse in realtà sono superficiale come pochi'..

GuyMontag

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 940
*
Citazione
Senza peli sulla lingua e fatte le dovute eccezioni, la classica fighetta, a volta anche parecchio notevole, ma tipicamente senza cervello.

Ah 'nvidiosooooooooooooooooooooooooooooo!

CitazioneOppure: sono io che ho dei forti pregiudizi e che classifico un certo tipo di donna come senza cervello senza pensarci troppo?

Questo.

Prima cosa tu sei troppo fissato con l'apparenza delle ragazze, con la loro esteriorità e generalizzi troppo...se una ha le bocce grosse e si veste da mignottona allora è perfetta ed è necessariamente una porca. Se una si veste da fighetta allora saprà parlare solo di scarpe e non scoperà nemmeno per te.

Il problema tuo, secondo me, è che hai vissuto in quell'ambiente durante l'adolescenza e avevi una specie di moto di ribellione e ti dava fastidio qualsiasi cosa  avesse a che fare con loro. E te lo sei portato dietro quindi nemmeno provi ad andare oltre...se si veste in un certo modo, viene da certi quartieri e frequenta certi posti ti viene l'orticaria.

Poi devi sempre stabilire che vuol dire senza cervello...che vuol dire il lato cretino...se si tratta dei ragionamenti che fa, se si tratta della cultura che ha, se basta qualche uscita ad minchiam per etichettarla. E' troppo generalista (tutte quelle ragazze) come discorso e troppo personale (è solo la tua opinione).

CitazionePrima che mi rispondi a caxxo di cane, seguita a leggere: "senza cervello" per come la vedo io e da quello che mi racconti. Certo di solito non sono proprio oche giulive, ma appartengono a una categoria di persone alla quale credo di non poter relazionarmi, per incompatibilità culturale, nonché di carattere e di valori.

Appunto...credi perché le etichetti subito. Quanta gente pensa subito che sei un coatto e non approfondisce con te?

CitazioneAllora la questione è semplice: sai perfettamente che le donne di cui ti parlo sono come dico io, ma riesci lo stesso a crearci una relazione? E se sì, come fai, conoscendoti e sapendo che sei un uomo di scienza dalla spiccata sensibilità anche culturale e dal'intelletto vivace? Fingi? Le sopporti? Cogli il lato più sbarazzino e divertente, e non consideri quello cretino che a me fa venire i nervi?

Non è detto che una bella ragazza che si compri solo vestiti firmati, che vada a tutte le inaugurazioni dei nuovi locali e che spenda (o si faccia offrire) 50 euro di tavolo ogni sabato sera sia per forza una testa vuota che nella vita non ha altra ambizione che il cazzeggiare e scegliere il vestito più adatto alla serata. E' semplicemente una parte della sua personalità e ovviamente è quella più esposta. Magari poi la stessa ragazza che è contenta perché viene uno nuovo al tavolo perché così si può prendere una bottiglia in più le altre sere ti sorprende e ti arriva a parlare di Mishima...per quel che può contare. Magari le piace semplicemente fare la superficiale quando è con i superficiali visto che nessuno la capirebbe.

Mi sono scopato ragazze belle ma che erano comunque delle oche? Un paio se con oche intendi intelligenza bassa come quelle del grande fratello...ma è sempre un fatto di priorità; se mi piace fisicamente, se ha belle tette, bel culo, bel viso e penso che me lo possa succhiare alla grande perché non devo scoparmela? Perché non ci posso parlare della fusione nucleare? Non devo mica passarci la vita insieme, so già che oltre qualche scopata non andrò oltre...quindi perché no?

CitazioneQuindi le tue conquiste, nella realtà dei fatti, erano persone con le quali veramente valeva la pena passare il tempo, e che superando l'apparenza iniziale di donna troppo attenta ad aspetti effimeri della vita sociale rivelavano una personalità e dei valori simili alle donne con cui vado d'accordo io?

Ognuna vale il tempo che ci passo. Ovviamente se il tempo è il tempo di un rimorchio + quello di una scopata lei per me vale quel tempo. Se si tratta di una che vedo una volta  al mese per scoparmela e basta oltre un drink pre scopata con annessi discorsi sui pettegolezzi di Roma Nord e non sui massimi sistemi vale quel tempo.  

CitazioneE se sì, come mi consigli di fare per superare questo scoglio sociale che mi fa stare sulle palle a prima vista un certo tipo di donna, anche se ne sono attratto fisicamente?

Sei troppo chiuso, per te in questo caso non ci sono sfumature
...dovresti semplicemente essere più aperto e pensare che forse al di là della borsa da 1000 euro c'è dell'altro. Magari un portafoglio con 10.000 euro in contanti da rubare. O magari ci sono ragazze come altre, probabilmente ancora più insicure di loro stesse rispetto alla media femminile e la cui puzza sotto il naso è solo un tentativo di difesa. Il fatto è che te ormai sei fissato che ti rimorchi un solo di tipo di ragazza. In più, quel tipo di ragazza sicuro non andrebbe mai con uno la cui prima impressione che dà è quella di un coatto aggressivo che parte sfiduciato, convinto di non avere nulla in comune senza nemmeno conoscerla. Ti devi ammorbidire un po' (leggi parecchio), devi sviluppare un certo grado di inoffensività che non hai per niente. Penso pure sia più facile per te questo percorso che per me il contrario anche se a conti fatti sono molto più bad boy di te.
First Real Fucking FeroAllievo.

GuyMontag

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 940
*
First Real Fucking FeroAllievo.

GuyMontag

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 940
*
Citazione di: trombler il 28 Aprile 2009, 16:22:09
vorrei capire cosa intendi per' Mi piace sembrare superficiale quando invece non lo sono o forse in realtà sono superficiale come pochi'..

Credo che il mondo sia pieno di imbecilli con i quali non valga nemmeno il tempo di parlare se non di cose futili. A meno che l'imbecille in questione non sia una bella figa o una bella figa non sia nei paraggi dell'imbecille. Quindi ne esce fuori un ragazzo che non si interessa a niente di importante e che magari se ne esce con frasi scontate e banali. In realtà non è così...mi comporto in questa maniera solamente quando ritengo di avere a che fare con persone che non reputo alla mia altezza e credo sia il modo migliore per tenerle alla larga. Il vantaggio è che sono sempre in tempo a cambiare marcia se c'è un motivo valido e questo crea sempre un contrasto che mi fa apparire molto interessante. Lo svantaggio è che spesso non riconosco questo motivo valido e mi perdo la conoscenza di persone potenzialmente interessanti perché le snobbo quando magari in quel momento anche loro stavano tenendo un profilo basso per un qualche genere di motivo. E non capisco se il mio atteggiamento è quello giusto o se forse alla fine sono diventato talmente superficiale che in certi casi non noto dei dettagli importanti...
First Real Fucking FeroAllievo.

Sting

  • Messaggi: 652
*

-Nova-

  • CSI Veteran
  • Messaggi: 714
*
(il cross-post è voluto...)

1) Qual'è lo scoglio più grande che hai mai dovuto affrontare nella ricerca del successo nell'ambito seduttivo?

2) Ti trovi davanti alla classica persona non-rimorchiante, vuoi dargli una mano ma puoi dargli solo UN - suggerimento - UNO di numero. Cosa gli suggerisci?

Acqua

  • SI-Bannati
  • Messaggi: 2.816
*
Sarò un pochino st*onzo...

- Perchè tenti continuamente di sminuire le persone?

- Cosa pensi (negativo/positivo) della community dei seduttori e di chi ne fa parte?

- Cosa ti appassiona tanto del poker? In che modo il poker è una metafora della vita?

- Puoi elencare le tue paure ed i tuoi difetti?

Grazie per le risposte :*

Acqua
Whenever you find yourself on the side of the majority, it is time to pause and reflect. - M. Twain
__________________

http://pieroit.org/blog
__________________

100% Maschio Alphonso

trombler

  • CSI Veteran
  • Messaggi: 211
*
Citazione di: GuyMontag il 28 Aprile 2009, 16:45:51
Credo che il mondo sia pieno di imbecilli con i quali non valga nemmeno il tempo di parlare se non di cose futili. A meno che l'imbecille in questione non sia una bella figa o una bella figa non sia nei paraggi dell'imbecille. Quindi ne esce fuori un ragazzo che non si interessa a niente di importante e che magari se ne esce con frasi scontate e banali. In realtà non è così...mi comporto in questa maniera solamente quando ritengo di avere a che fare con persone che non reputo alla mia altezza e credo sia il modo migliore per tenerle alla larga. Il vantaggio è che sono sempre in tempo a cambiare marcia se c'è un motivo valido e questo crea sempre un contrasto che mi fa apparire molto interessante. Lo svantaggio è che spesso non riconosco questo motivo valido e mi perdo la conoscenza di persone potenzialmente interessanti perché le snobbo quando magari in quel momento anche loro stavano tenendo un profilo basso per un qualche genere di motivo. E non capisco se il mio atteggiamento è quello giusto o se forse alla fine sono diventato talmente superficiale che in certi casi non noto dei dettagli importanti...
mmm mi ricordi qualcuno...me ..

SunBeam

  • SI-Creators
  • Messaggi: 4.842
*
#14
Bella risposta.

Citazione di: GuyMontag il 28 Aprile 2009, 16:23:06
Il problema tuo, secondo me, è che hai vissuto in quell'ambiente durante l'adolescenza e avevi una specie di moto di ribellione e ti dava fastidio qualsiasi cosa  avesse a che fare con loro. E te lo sei portato dietro quindi nemmeno provi ad andare oltre...se si veste in un certo modo, viene da certi quartieri e frequenta certi posti ti viene l'orticaria.
Credo che hai centrato il punto.

CitazioneMi sono scopato ragazze belle ma che erano comunque delle oche? Un paio se con oche intendi intelligenza bassa come quelle del grande fratello...ma è sempre un fatto di priorità; se mi piace fisicamente, se ha belle tette, bel culo, bel viso e penso che me lo possa succhiare alla grande perché non devo scoparmela? Perché non ci posso parlare della fusione nucleare? Non devo mica passarci la vita insieme, so già che oltre qualche scopata non andrò oltre...quindi perché no?
Su questo sono d'accordissimo, mica te ne faccio una  colpa. Quello che ti chiedevo è come fai, nel senso come fai a rapportartici. Per questo ti chiedevo se coglievi il lato più superficiale e divertente, e te ne freghi del resto. Credo che tu faccia così.

CitazioneTi devi ammorbidire un po' (leggi parecchio), devi sviluppare un certo grado di inoffensività che non hai per niente. Penso pure sia più facile per te questo percorso che per me il contrario anche se a conti fatti sono molto più bad boy di te.
Uhm... è vero. Sì, stiamo parlando solo di "immagine", poi i dati di fatto sono un'altra cosa. Il fatto è: come faccio a sviluppare inoffensività? Risultare vulnerabile negherebbe tutta la mia natura... lo faccio solo con ragazze con cui sono molto in intimità.

Hai presente l'esempio del gay di TermYnator? Non saprei veramente da dove cominciare ;D

Comuqne deciso, la prossima volta verrò a fare il frocetto con te, vediamo che succede...

P.S. interessantissima anche la tua storia personale.
Ultima modifica: 29 Aprile 2009, 12:23:04 di SunBeam
"Sunbeam: il porco per antonomasia." -TermYnator
"Mai sottovalutare la stupidità femminile." -ex ragazza