Sono molto selettivo (Ma apro poco e chiudo meno...)

Aperto da TermYnator, 07 Ottobre 2009, 01:10:51

Discussione precedente - Discussione successiva

a to z

• SI-Reliable User
*
Citazione di: ^X^ il 07 Ottobre 2009, 17:49:50
Nad, la paura di vincere è solo apparentemente illogica.
In realtà è la paura di dover assumere il ruolo e le responsabilità del vincitore, non potendo piu' contare sul caldo conforto del vittimismo e dell'esternalizzazione...

AMEN fratello parole sante!!!

Naddolo

• CSI-6
*
Grazie della spiegazione X; capivo che qualcosa mi sfuggiva, ed era a livello personale; il fatto è che fin da adolescente sono sempre stato propenso a additarmi sconfitte e vittorie; ed ho sempre evitato il vittimismo dato che, quando lo vedevo negli altri, mi dava un immenso fastidio! Ho sempre pensato" non trombo, sono io che non ho capito granchè di come fare, sono io che non mi metto abbastanza in gioco", anche se è piu' comodo pensare "io vado bene, faccio quel che devo, ma le femmine non ci capiscono un caxxo"!

Nad84

Shark72

• CSI-6
*
Citazione di: nad84 il 07 Ottobre 2009, 18:06:54
Ho sempre pensato" non trombo, sono io che non ho capito granchè di come fare, sono io che non mi metto abbastanza in gioco", anche se è piu' comodo pensare "io vado bene, faccio quel che devo, ma le femmine non ci capiscono un caxxo"!
Nad84

Questo è l' atteggiamento corretto sia nel rimorchio che nella vita. Sai perchè la maggior parte degli operatori finanziari si rovina ? Perchè rifiuta a livello psicologico di aver messo su un' operazione contraria al trend del mercato, quindi non la chiude riportando una piccola perdita ("non è possibile, io devo aver visto giusto per forza, sono gli altri che non capiscono un caxxo"), e la tiene lì fino a quando la perdita diventa molto grande.

Quindi, regola numero 1 : il mercato ha ragione ; regola n° 2 : il mercato ha sempre ragione ; regola n° 3 : in caso di dubbi, si rimanda alle regole 1 e 2. 8)

Chiusa la digressione finanziaria (vediamo se ^X^ mi dà ragione !  :D), per noi funziona esattamente alla stessa identica maniera : chi riesce ad ammettere che nel suo modo di essere e/o di fare c'è qualcosa che non va, già è nettamente più avanti di chi non lo fa.
"Il tuo è un gioco molto politico" - Athos
"Non hai letto il MM? Allora devi essere espulso dal gioco !" - Neo1987
"L' assaporatore ufficiale dell' AdM - TermYnator
"Non è il massimo?E che ti frega, se ti attizza vacci uguale! Piuttosto che niente, meglio piuttosto" - Athos
"Quando fai l' espressione giusta, sei quasi fico" - TermYnator
"Ty delaesh bisnes" - HB insegnante di russo
"Meglio una russa bona, che un' italiana cessa"  - TermYnator
"Sergente Hartman della Fregna" - Azimut, già Expeausition

Kant

• CSI-6
*
In realtà è la paura di dover assumere il ruolo e le responsabilità del vincitore, non potendo piu' contare sul caldo conforto del vittimismo e dell'esternalizzazione...

Argomento interessante che non era stato trattato.
Almeno per quanto riguarda me relativemente a questo problema, qui X ha centrato il punto.
Posso chiederti se questa deduzione ha radici empiriche? Ovvero se l'hai capito perchè provato (e superato) tu stesso?

JBGrenouille

• CSI Veteran
*
Intanto complimenti e +1 per il topic  :)

Citazione di: TermYnator il 07 Ottobre 2009, 15:03:05
Il problema nel tuo caso sorge quando quella donna te la saresti effettivamente voluta scopare, e cerchi una giustificazione nel giudizio degli amici per non provarci.
In questi casi, sicuramente c'è un complesso che viene abilmente occultato con sovrastrutture sociali come l'approvazione del gruppo, per evitare di farsi domande scomode.
Questo tipo di risposta era gia' saltata fuori nel test "quanto sei motivato"  per quelle persone che avevano un alto punteggio in validazione :)
In questo caso l' inadeguatezza nasce forse dal conflitto tra il desiderio di mostrare agli amici di essere un PUA/Marpione/rimorchione etc... e la paura di un C&B che distruggerebbe tali aspirazioni?
Insomma le donne come unita' di misura della propria autostima?

Questo é un punto cruciale: molte volte si rifiuta una sfida (lavorativa o sociale, come un rimorchio  ;)) perche', in caso di successo, dovremmo accollarci anche gli oneri (le respinsabilita') oltre che gli onori e questo fa' paura...
+1 anche a te per averlo sottolineato  :)

TermYnator

• Gran Maestro
  • Administrator
*
Citazione di: Kierkegaard il 07 Ottobre 2009, 15:08:58
E quando in un gruppo di senti eclissato per un complesso di inferiorità rispetto ad un altro maschio?

Ti leggi il post sul carisma, e pareggi i conti

TermYnator
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

TermYnator

• Gran Maestro
  • Administrator
*
Citazione di: GuyMontag il 07 Ottobre 2009, 15:33:38

Capire semplicemente che una non ci piace dopo un po' che le parliamo per quello che ha detto, per come si muove, perché le puzza l'alito o per qualsiasi atteggiamento che noi già sappiamo che non ci piace in una ragazza ci rende complessati o no? Perché se non è così devi aggiornare il lato destro dello schema e mettere "rimorchio/C&B/meglio una birra". O siamo tutti complessati in qualche modo?

E se solo i veri "normali" fossero quelli che rimorchiano tanto e sempre?
I numeri tornano...

TermYnator

TermYnator

• Gran Maestro
  • Administrator
*

Quoto e rigiro, il + :up:  :)

TermYnator

InnerLighT

• SI-Reliable User
*
Gran bel post, ottimo anche lo schema.
+1 (mi sa che nel best of c'è già, ma se mancasse un voto eccolo qui!)

C'è un'altra possibilità, non complessata (o forse sì): andare comunque a patata ma stare già con una donna ed esserle fedele, quindi arrivare fino ad un certo punto e poi interrompere l'interazione.

Quando sto con una ragazza a me succede esattamente questo, esco comunque per fare da spalla e per divertimento, ma interrompo la cosa prima che si arrivi al bacio.
In one-itis da post LTR invece (situaione in cui sono ora) mi è molto difficile provare interesse. Mi succede puntualmente finché non trovo una ragazza abbastanza eccitante e interessante da potermi sbolccare. Di solito ci vuole uqalche mese, ossia davvero tanto tempo. Vorrei capire meglio questo meccanismo, probabilmente riuscirei a ritornare in gioco più velocemente.
Ultima modifica: 08 Ottobre 2009, 15:08:41 di InnerLighT
Be the Light (Waterboys)

HIGH ENERGY MENTALITY -> HIGH ENERGY STATE

"Come esseri umani siamo tutti sulla stessa barca: egoisti, inappagati e arrapati fracichi." (Escalus)

"Bisogna farsi il mazzo con metodo" (-eFFe-)

Il mio mantra per il 2009 (v2.0): "Siamo fatti per incontrarci"

TermYnator

• Gran Maestro
  • Administrator
*
Citazione di: JBGrenouille il 07 Ottobre 2009, 22:34:49
Intanto complimenti e +1 per il topic  :)

Grazie!

Citazione
Questo tipo di risposta era gia' saltata fuori nel test "quanto sei motivato"  per quelle persone che avevano un alto punteggio in validazione :)
In questo caso l' inadeguatezza nasce forse dal conflitto tra il desiderio di mostrare agli amici di essere un PUA/Marpione/rimorchione etc... e la paura di un C&B che distruggerebbe tali aspirazioni?
Insomma le donne come unita' di misura della propria autostima?
Questo é un punto cruciale: molte volte si rifiuta una sfida (lavorativa o sociale, come un rimorchio  ;)) perche', in caso di successo, dovremmo accollarci anche gli oneri (le respinsabilita') oltre che gli onori e questo fa' paura...
+1 anche a te per averlo sottolineato  :)

In questo post, tratto di rimorchi genuini, ovvero non condizionati da fattori esterni, ma solo da fattori interiori.
Non avrebbe senso farlo in altra chiave: se lo si facesse, risulterebbe complessato chi abbandona un set dopo aver saputo che la tipa è fidanzata, o colui che per timore di essere beccato dalla sua fidanzata, abbandona il set prima di compromettersi eccessivamente...

Riguardo al tema che citi, è che è molto comune nelle uscite fra appartenenti alla communiti, va detto che spesso ci sono persone che partono perchè devono partire, per dare dimostrazione agli altri di essere fighi.
Ma non è detto che ci sia reale interesse.
A questo aggiungi che il criterio comunemente usato per quantificare la bellezza di una donna, è soggettivo.
Un pomeriggio con Acqua e Kierkegard, notavamo come determinate persone sarebbero state classificate come 8 o forse più, per la loro appariscenza.
Ma a noi, non facevano ne caldo ne freddo da un punto di vista prettamente erotico, ovvero rimorchiatorio.
In sintesi, nessuno di noi sarebbe andato li ad aprirle, e se lo avessimo fatto, non sarebbe stato certo per interesse diretto.

TermYnator

TermYnator

• Gran Maestro
  • Administrator
*
Citazione di: InnerLighT il 08 Ottobre 2009, 15:06:20
Gran bel post, ottimo anche lo schema.
+1 (mi sa che nel best of c'è già, ma se mancasse un voto eccolo qui!)

Grazie!

Citazione
C'è un'altra possibilità, non complessata (o forse sì): andare comunque a patata ma stare già con una donna ed esserle fedele, quindi arrivare fino ad un certo punto e poi interrompere l'interazione.
Quando sto con una ragazza a me succede esattamente questo, esco comunque per fare da spalla e per divertimento, ma interrompo la cosa prima che si arrivi al bacio.
In one-itis da post LTR invece (situaione in cui sono ora) mi è molto difficile provare interesse. Mi succede puntualmente finché non trovo una ragazza abbastanza eccitante e interessante da potermi sbolccare. Di solito ci vuole uqalche mese, ossia davvero tanto tempo. Vorrei capire meglio questo meccanismo, probabilmente riuscirei a ritornare in gioco più velocemente.

I gusti evolvono, ed è quindi perfettamente normale che se vai in ascesa, tendi a diventare più selettivo finchè l'interesse per la tua attuale femina è alto.
Certo è, che con anni di abitudine alla stessa patata, alla fine non la noti più.
Quindi, o rimorchi, e mantieni alto il tiro, o ti allupi e lo abbassi.
L'abbassamento ha per sintomo la non rilevanza dell'insieme, quanto del dettaglio:
ad esempio, se sei un "culista" allupato, anche se vedi una bruttona senza pocce, ma dotata di culo stratosferico, senti l'ormone salire.
Quando invece sei "normale", tendi a valutare tutti gli elementi, mantenendo ovviamente dei gusti personali...  O0
Comunque sia, nel tuo caso, è evidente un fattore esterno di disturbo, che non permette di classificare il tuo comportamento in modo netto.

TermYnator

The Legend

• SI-Reliable User
*
Confermo l'idea del Termy, ho un amico natural con una figlia, ma l'esigenza di cambiare è più che presente Azn

fra l'altro la sua donna è una gran gnocca, quindi...
L'attrazione non è una scelta.

Il gioco non è uno schema ma nasce e si evolve.

InnerLighT

• SI-Reliable User
*
Grazie mille Termy per la risposta.
Con così pochi dettagli sei riuscito ad analizzare la situazione in maniera incredibilmente corretta: la tua esperienza di femmine e marpioni ti rende quasi un indovino!
+1  :up:

Citazione di: TermYnator il 08 Ottobre 2009, 15:31:30
Grazie!
I gusti evolvono, ed è quindi perfettamente normale che se vai in ascesa, tendi a diventare più selettivo finchè l'interesse per la tua attuale femina è alto.
Certo è, che con anni di abitudine alla stessa patata, alla fine non la noti più.
Confermo anche io: le mie "LTR" non sono mai durate più di un anno e mezzo. Quella di cui ti parlavo sei mesi (ancora non c'è l'effetto assuefazione).
Citazione
Quindi, o rimorchi, e mantieni alto il tiro, o ti allupi e lo abbassi.
L'abbassamento ha per sintomo la non rilevanza dell'insieme, quanto del dettaglio:
ad esempio, se sei un "culista" allupato, anche se vedi una bruttona senza pocce, ma dotata di culo stratosferico, senti l'ormone salire.
Quando invece sei "normale", tendi a valutare tutti gli elementi, mantenendo ovviamente dei gusti personali...  O0
Comunque sia, nel tuo caso, è evidente un fattore esterno di disturbo, che non permette di classificare il tuo comportamento in modo netto.
TermYnator
Senza scendere in dettagli per non sporcare questo thread, proprio come dici tu: nel frattempo ho rimorchiato (poco), cercando il valore complessivo più che il dettaglio e concluso nulla, perché nessuna arrivava al valore complessivo della ex. E sono tornato un MdP. Ancora a conferma di quanto dici, c'è anche un fattore esterno: circa un mese e mezzo fa si è rifatta viva lei per prima...

C'è un punto che ancora rimane in sospeso: il mio comportamento durante la LTR. Come ti dicevo in questi periodi vado comunque a patata (per fare da spalla, divertirmi e tenere alto lo state, confesso) ma sono anche fedele: nel senso che prima di fare qualcosa lacerei la LTR, in sostanza arrivo fino ad un certo punto e poi interrompo l'interazione.

Seguendo il tuo schema, questo potrebbe essere considerato complessato e catalogabile come senso di colpa verso la LTR?

Grazie ancora

InnerLighT

Ultima modifica: 09 Ottobre 2009, 10:33:56 di InnerLighT
Be the Light (Waterboys)

HIGH ENERGY MENTALITY -> HIGH ENERGY STATE

"Come esseri umani siamo tutti sulla stessa barca: egoisti, inappagati e arrapati fracichi." (Escalus)

"Bisogna farsi il mazzo con metodo" (-eFFe-)

Il mio mantra per il 2009 (v2.0): "Siamo fatti per incontrarci"

TermYnator

• Gran Maestro
  • Administrator
*
Citazione di: InnerLighT il 09 Ottobre 2009, 10:17:15
C'è un punto che ancora rimane in sospeso: il mio comportamento durante la LTR. Come ti dicevo in questi periodi vado comunque a patata ma sono anche fedele (nel senso che prima di fare qualcosa lacerei la LTR), quindi arrivo fino ad un certo punto e poi interrompo l'interazione.

Seguendo il tuo schema questo potrebbe essere considerato complessato e catalogabile come senso di colpa verso la LTR, sei d'accordo?

Si.
A discapito della mia immagine marpionica, cito la mia esperienza personale per motivare meglio.
Al di la della voglia intrinseca, io in 6 anni, non ho mai tradito la mia ltr.
Se devo andare a fondo, sarei estremamente disonesto con me stesso se dicessi che non ho mai
desiderato far sesso con un'altra. Il più delle volte perfette sconosciute.
Il fatto che io mi sia astenuto, anche in presenza di consenso palese, è dovuto a 2 fattori:

a) Al di la dell'interesse fisico (che e costante e prettamente animale) verso donne terze, non sono
intellettualmente attratto dall'instaurare rapporti con altre donne.
Questo perchè nonostante le risse rituali del menage, la mia donna è anche il mio migliore amico.
Questo rapporto elettivo è un ostacolo praticamente insormontabile per eventuali competitors feminili, nel senso che conoscendo ragazze nuove, io le consideri piuttosto insipide e prive di quel fattore attrattivo che scatena l'azione profonda. Non voglio apparire più misogino di quello che sono, ma capisco perfettamente il pensiero di Henry Miller quando scrisse: "Se le donne non avessero la figa da dar via, sarebbero una razza insopportabile".
Il che sta a significare che la mentalità maschile è talmente diversa da quella feminile, da risultare incompatibile con essa, tranne che in sporadici casi come il mio. Preferisco infatti andare ad ubriacarmi con un amico rompendo il caxxo alle donne per puro gusto goliardico, che non mettermi li a fare il brillante con una che ritengo incapace di capire l'enorme valore di dimostrazione d'affetto che implica una scoreggia fatta con gli amici. Di fatto, non sono motivato, e rimango indifferente.

b) So che se la mia donna venisse a sapere di una mia storia extra, avrebbe un tracollo di valori.
Abbiamo combattuto insieme una lunga serie di vicessitudini, e ne abbiamo condivise tantissime.
Persino quando ho chiuso gli occhi di mio padre, mi stava vicino.
Essendo io una persona (forse infantilmente) molto diretta con le persone che stimo,
mi sembrerebbe di tradirla come si tradisce l'amico del cuore, a prescindere dal fattore sessuale.
E sono altrettanto sicuro che non riuscirei a non dirglielo: ma lei non capirebbe.
Ed anche se per me, farmi una trombata è mentalmente meno impegnativo che addentare
un cheeseburger,  non posso fargli una bastardata del genere.
Quindi autodenuncio un complesso di colpa da lealtà.

TermYnator

The Legend

• SI-Reliable User
*
A proposito di Henry Miller (straordinario TermYnator...) vorrei mettere altre tre citazioni (ah si parla degli anni '40 del 900, non ieri...)

"Se soltanto la mia vita avesse uno scopo" mi fa. Una scopata, altro che uno scopo, ecco cosa ti ci vuole. Gli si guasta qualcosa nella testa alle donne quando restano prive di uccello troppo a lungo.

Io non cerco più di capirle le donne. Le chiavo e basta. Si risparmia un bel po' di fatica così. Una donna a scoparla ci impieghi una ventina di minuti. Ma però non ti basterebbe una vita a rispondere a tutte le domande che ti poni in quei venti minuti.

"Ti piaccio?" Un giorno troverò una donna che non mi farà questa stupida domanda mentre la tasto, e ci sono dieci probabilità contro una che, quando ciò avverrà, mi accorgerò che quella ha ingoiato la dentiera ed è morta soffocata. caxxo! Ma è come domandare se ti piace respirare!
L'attrazione non è una scelta.

Il gioco non è uno schema ma nasce e si evolve.