Seduzione Italiana

Forum Corsi di Seduzione CSI => Sezione auto-apprendimento => Discussione aperta da: TermYnator il 07 Ottobre 2009, 01:10:51

Sondaggio
Domanda: Vuoi spostare questa discussione nel Best of?
Opzioni 1: voti: 28
Opzioni 2: No voti: 1
Titolo: Sono molto selettivo (Ma apro poco e chiudo meno...)
Inserito da: TermYnator il 07 Ottobre 2009, 01:10:51
Salve Marpions,
questo post ha qualche mese (dicembre), ma ho deciso di postarlo solo ora.
Spesso sento ragazzi che interrompono una interazione, o non la cominciano per nulla, portando come giustificazione la loro selettività. Frasi tipiche sono: "E' troppo stupida... E' una 6,5..."
Alla fine, pur parlando come dei gran marpioni, non concludono nulla.
E' evidente che spesso queste giustificazioni siano solo scuse per giustificare l'abbandono del set, avendo percepito un imminente C&B, ma non è sempre così: molti provano realmente un qualcosa che gli fa pensare che non sia la donna giusta, nonostante le premesse ci fossero tutte. Ed è a queste persone che si rivolge questo post.

La selettività: ovvero la punta dell'iceberg.
Una delle motivazioni più frequenti sull'abbandono del set, è il "valore" in punti della ragazza. Il più delle volte, è una cazzata evidente: a meno che la pioggia non abbia fatto colare il trucco, la tipa non è certo cambiata in 5 minuti.
Poi si scopre che le poche donne che questi ragazzi rimorchiano e descrivono come 8, in realtà sono 6... O che la tipa in questione era tutt'altro che scema, se la giustificazione all'abbandono è stata l'intelligenza della tipa.
Non erano quindi motivazioni reali, ma tentativi razionali di motivare un abbandono che ha radici molto più profonde.
In realtà, dietro a questi abbandoni, è onnipresente un complesso, spesso temporaneo.
Per qualche periodo della mia vita, ho personalmente accusato queste forme di abbandono. Ma essendo un hiperrazionale, non accetto facilmente che qualcosa di cui non conosco l'origine, limiti la mia libertà d'azione. Ho quindi sottoposto me stesso ad un'accurata analisi per capire cosa mi stesse succedendo.
La chiave per capire questo meccanismo è venuta dalle frequenti discussioni che ho avuto negli anni che hanno preceduto il mio ingresso in questo forum, con le decine di MdP che ho conosciuto in real life.
Con molti di questi ho raggiunto un certo livello di intimità, che alla fine li ha portati a sbottonarsi (dopo diverse birre), consentendomi di catalogare questi complessi in modo empirico. L'insieme dei complessi, è il corpo dell'iceberg del quale la selettività è solo il sintomo rivelatore.
Ho diviso questi complessi in due grandi gruppi:
I complessi da senso di colpa.
I complessi da senso di inadeguatezza.

I complessi da senso di colpa.
Questi complessi derivano principalmente da retaggi paleocattolici, o da un amore sviscerato per la figura materna. Molti ragazzi (in particolar modo i figli di maschi adulteri o violenti), vedendo soffrire la madre a causa del padre, tendono a limitarsi nei rapporti con le donne per una sorta di paura di far del male.
Paura motivata non tanto dalla propria indole, ma dal solo appartenere al sesso maschile,
come se tutti i maschi fossero cattivi. La ricerca di donne evidentemente disponibili è per i maggiormente afflitti un cruccio. Talmente forte da far considerare ai più colpiti le prostitute l'unica possibilità di sesso "autorizzato": stanno li per quello, quindi non si fa male a nessuno.
Parallelamente, la paura che una donna si innamori di noi, quando desideriamo solo sesso.
Alla base di questi complessi, è evidente una concezione distorta degli stereotipi sessuali,
che colloca la donna come una vittima innocente, ed il maschio come un feroce approfittatore.
L'atteggiamento protettivo circa le ragazze molto più giovani, rientra in questo gruppo di complessi, ed è generalmente proprio di persone che hanno sorelle più piccole.
Se questi complessi fossero razionalizzati, le cose sarebbero semplici.
Il problema è che non lo sono.
Il complessato, quindi, non agisce su base logica, ma su base irrazionale: in pratica percepisce un senso di fastidio nei riguardi di quello che fa durante l'interazione, che lo porta ad interrompere la stessa. Egli realmente percepisce un fastidio al proseguimento dell'azione, ma non riuscendo a darsi un perchè, motiva l'abbandono con tesi razionali usualmente considerate motivo di abbandono.
A tutti coloro che provano sensi di eccessiva protettività nei confronti delle donne, consiglio quindi di meditare accuratamente sulle loro sensazioni.

I complessi da senso di inadeguatezza.
L'origine di questi complessi è legata a fattori per i quali l'attore si ritiene inferiore alle aspettative delle donne.
Il principale fattore, riguarda il sesso e la capacità di esercitare la propria maschilità.
Ho conosciuto ragazzi che erano dei veri treni nell'aprire e nell'intavolare discussioni produttive, ma al momento di chiudere cambiavano improvvisamente, quasi a farsi dire di no.
No che puntualmente arriva, non appena la donna si accorge che l'attore diventa incongruente con quello che ha fatto sino a quel momento.
Raramente l'origine di questi sensi di inadeguatezza è reale, o quantomeno dimostrabile:
nel senso che spesso, o non esiste un parere medico, o nonostante il parere medico che attesta una funzionalità (o delle dimensioni) corretta, l'attore continua a ritenersi inadeguato.
Ho personalmente attraversato un triste periodo di "uccello morto".
Alla base di questi complessi, molto spesso ci sono confronti con donne che apparendo indifferenti al sesso, rivelano di aver avuto storie precedenti con uomini con cazzi enormi.
Il povero marpione, comincia a sentirsi inadeguato, ma non somatizza subito.
Somatizza appena cambia donna, cominciando a chiedersi se il suo pisello sarà all'altezza di soddisfare la nuova preda. Più la preda si concede facilmente, più inconsciamente egli "penserà" che è richiesto un caxxo enorme.
L'esito, è che i troppi pensieri, influiranno negativamente sull'erezione, confermando all'attore di essere inadeguato.
Esiste una unica soluzione al problema: fare sesso solo quando se ne ha veramente voglia.
Spesso, in un rimorchio lampo (2/3 ore) non si ha il tempo di "familiarizzare" sessualmente:
si arriva a letto senza aver avuto un reale desiderio sessuale. E se si è paghi, l'uccello non si muove più di tanto.
Occorre quindi fermarsi a del petting pesante, senza andare oltre, perchè il trovarsi a caxxo moscio, peggiorerebbe le cose, facendo si che si ancori alla nuova donna il senso di inadeguatezza.
PIano piano, con il succedersi degli incontri, aumenterà il desiderio, e l'erezione tornerà ad essere normale. Il constatare che ci si eccita, darà sicurezza, e finalmente si potrà procedere all'amplesso (come me fate parlà scYentifico...)

Della stessa matrice sono spesso i sensi di inadeguatezza dovuti al non ritenersi coinvolgenti o sufficientemente interessanti, malgrado si possegga un livello di conoscenza tecnica adeguato. Non sto parlando quindi di persone che di questo mondo non sanno nulla, che rimando ad un sano studio di come si rimorchia.
La soluzione è nettamente più facile, non essendo implicati fenomeni non direttamente controllabili.
Anche qui, la soluzione è semplice, e perfettamente in linea con il vecchio detto "il pisello non vuole pensieri": basta sostituire a "pisello" la parola "cervello", ed il gioco è fatto.
Se vi sentite inadeguati, invece di pensare a cosa dire, sparate la prima cosa che vi passa per la testa, e liberatevi.
Fottetevene del fatto che interessi o meno: in questi casi è meglio far qualcosa, piuttosto che incrementare il livello di autocommiserazione, che è la vera fonte del risultare poco attraenti. Se avrete feedbacks positivi, acquisirete l'entusiasmo necessario ad andare avanti profiquamente. Se non succede al primo tentativo, insistete.

L'ultimo grande filone, è il sentirsi inadeguati fisicamente, attitudine responsabile della maggioranza dei set che si decide di abbandonare ancor prima di aprire.
Anche qui, a meno che non siate dei cessi senza tavoletta, si tratta di pippe mentali che nascondono uno dei complessi precedenti.
Se invece siete cessi senza tavoletta, dovete affrontare il vostro problema, e vincere una volta per tutte.
Non è ammissibile che una persona sia vittima del proprio aspetto fisico, a meno che non sia affetta da mali senza cura.
E persino persone di 340 kili sono riuscite a dimagrire, o rimorchiare prima ancora di dimagrire. La realtà, e che anche pesando 340 kili, ci sono persone che si accettano, e riescono a dimostrare positività che genera attrazione.
L'aspetto fisico è una scusa per non ammettere che non si accetta se stessi per quello che si è, e spesso, l'eccessiva grassezza è un sintomo di lassismo dovuto ad una personalità eccessivamente remissiva nei confronti delle proprie debolezze. In questi casi, posso dare un'unica dritta: riprendete contatto con voi stessi, trovatevi delle passioni che vi consentano di apprezzare quanto siete in grado di fare, date una mano agli altri, e cercate in ogni modo di farvi amare.
L'amore degli altri, inevitabilmente vi porterà ad amare voi stessi.

TermYnator
Titolo: Re: Sono molto selettivo (Ma apro poco e chiudo meno...)
Inserito da: maxcavezzi il 07 Ottobre 2009, 08:30:25
E' interessante il post ma secondo me c'e' un terzo filone che non si puo' tralasciare.. causa di tantissimi abbandoni del set..
la primordiale paura di essere rifiutati che con la scusa di preservarci da quella spiacevole sensazione.. spesso ci blocca o rende impacciati rendendo probabile il rifiuto.
Titolo: Re: Sono molto selettivo (Ma apro poco e chiudo meno...)
Inserito da: ^X^ il 07 Ottobre 2009, 08:45:48
Pulito, argomentato, ragionato... come al solito!  :) +1  :up:
Titolo: Re: Sono molto selettivo (Ma apro poco e chiudo meno...)
Inserito da: SunBeam il 07 Ottobre 2009, 09:54:38
Sindrome che ho ritrovato in tantissime persone, soprattutto in chi qualche rimorchio lo ha già fatto. E' la prima volta che se ne parla seriamente e se ne da un'analisi completa nonché una soluzione.
Best of. (Con una F Termyyyyyyyyy ;D)
Titolo: Re: Sono molto selettivo (Ma apro poco e chiudo meno...)
Inserito da: Micione il 07 Ottobre 2009, 10:38:34
Citazione di: TermYnator il 07 Ottobre 2009, 01:10:51
Salve Marpions,
CUT
Non è ammissibile che una persona sia vittima del proprio aspetto fisico, a meno che non sia affetta da mali senza cura.
CUT
L'amore degli altri, inevitabilmente vi porterà ad amare voi stessi.

TermYnator
Te la fai semplice, tu... :(
Titolo: Re: Sono molto selettivo (Ma apro poco e chiudo meno...)
Inserito da: Acqua il 07 Ottobre 2009, 13:07:08
Citazione di: TermYnator il 07 Ottobre 2009, 01:10:51
Non erano quindi motivazioni reali, ma tentativi razionali di motivare un abbandono che ha radici molto più profonde.
Best Of e +1
Titolo: Re: Sono molto selettivo (Ma apro poco e chiudo meno...)
Inserito da: james.mar il 07 Ottobre 2009, 13:12:59
TermY, perchè nella tua analisi non includi quelle persone che si basano molto sull'approvazione altrui e non aprono/trombano ragazze "passabili" per non fare brutta figura con gli amici?

ad esempio, nella mia uni ci sono alcune tipe passabili che magari tromberei anche, ma poi non mi sentirei a mio agio col giudizio (soprattutto tacito) di alcuni miei amici, con quello che pensano di me e cose simili.
pertanto, mi risparmio a monte la "fatica" di sedurla, e come motivazione aggiuntiva penso "ma chi me lo fa fare? alla fine è scopabile, non mi piace mica!" (il che è comunque vero).

lo so, è grave.
Titolo: Re: Sono molto selettivo (Ma apro poco e chiudo meno...)
Inserito da: blackhat il 07 Ottobre 2009, 13:40:04
Mi hai dato sicuramente molto su cui riflettere con questo post.

Mi riconosco in un mix di senso di colpa e di inadeguatezza, dovuti al mio vissuto.
Sto piano piano superando inadeguatezza prendendo coscienza delle nuove capacità acquisite, per il senso di colpa... lo trovo più difficile.

Dimenticavo: +1 e best of
Titolo: Re: Sono molto selettivo (Ma apro poco e chiudo meno...)
Inserito da: Kierkegaard il 07 Ottobre 2009, 13:53:07
Standing ovation! E mi inchino.

ma pecché non mi rippondi al pm?   :'(

il cucciolo,

J.
Titolo: Re: Sono molto selettivo (Ma apro poco e chiudo meno...)
Inserito da: Kierkegaard il 07 Ottobre 2009, 13:55:14
Citazione di: james.mar il 07 Ottobre 2009, 13:12:59
TermY, perchè nella tua analisi non includi quelle persone che si basano molto sull'approvazione altrui e non aprono/trombano ragazze "passabili" per non fare brutta figura con gli amici?

ad esempio, nella mia uni ci sono alcune tipe passabili che magari tromberei anche, ma poi non mi sentirei a mio agio col giudizio (soprattutto tacito) di alcuni miei amici, con quello che pensano di me e cose simili.
pertanto, mi risparmio a monte la "fatica" di sedurla, e come motivazione aggiuntiva penso "ma chi me lo fa fare? alla fine è scopabile, non mi piace mica!" (il che è comunque vero).

lo so, è grave.

James sono più gravi i tuoi high-standard!!!!  :lol:  Ma vuoi vedere che sono motivati da quello che hai scritto?

J.
Titolo: Re: Sono molto selettivo (Ma apro poco e chiudo meno...)
Inserito da: james.mar il 07 Ottobre 2009, 14:04:24
Citazione di: Kierkegaard il 07 Ottobre 2009, 13:55:14
James sono più gravi i tuoi high-standard!!!!  :lol:  Ma vuoi vedere che sono motivati da quello che hai scritto?

K.

in parte è come dici tu, kierk...ma in realtà i miei gusti (preferisco gusti: standard sa troppo di "abbelli io me faccio solo le fighe") estetici sono reali e non "psicologici".
il punto è che di fronte a tipe che, secondo i miei gusti raggiungono il livello di "scopabile", mi fermo di fronte al giudizio esterno, o di alcuni amici.

va da sè che questi amici non siano dei sof ma ad esempio, restando nel contesto universitario, uno dei miei più cari amici assomiglia a josh hartnett  Azn
Titolo: Re: Sono molto selettivo (Ma apro poco e chiudo meno...)
Inserito da: Kierkegaard il 07 Ottobre 2009, 14:14:59
Citazione di: james.mar il 07 Ottobre 2009, 14:04:24
in parte è come dici tu, kierk...ma in realtà i miei gusti (preferisco gusti: standard sa troppo di "abbelli io me faccio solo le fighe") estetici sono reali e non "psicologici".
il punto è che di fronte a tipe che, secondo i miei gusti raggiungono il livello di "scopabile", mi fermo di fronte al giudizio esterno, o di alcuni amici.

va da sè che questi amici non siano dei sof ma ad esempio, restando nel contesto universitario, uno dei miei più cari amici assomiglia a josh hartnett  Azn

Si è successo anche a me. La situazione tipo è stata del tipo: vedevo una che mi attizzava (non ho detto che mi piaceva da impazzire), quindi come dici tu "scopabile". Pensavo dentro di me che ci potevo fare un pensierino per una, come dire? ons! Poi dopo poco arrivavano i commenti negativi dei miei amici (segaioli).

Ora che succedeva... intanto anche se la tipa mi continuava ad attizzare anche dopo i loro commenti non la guardavo più come target per paura di eventuali commenti negativi sulla mia reputazione, ma sopratutto confondevo la mia vita con quella degli altri. Perché se vai a vedere poi quegli stessi amici se la facevano con delle ragazze che non erano dei campioni di perfezione genetica. Predicavano "bene" e razzolavano "male". E io intanto perdevo le mie occasioni di fare esperienze.

Secondo me tu hai questo retaggio perché questo è il classico modo di pensare delle nostra città natale.

J.
Titolo: Re: Sono molto selettivo (Ma apro poco e chiudo meno...)
Inserito da: james.mar il 07 Ottobre 2009, 14:25:11
Citazione di: Kierkegaard il 07 Ottobre 2009, 14:14:59
Si è successo anche a me. La situazione tipo è stata del tipo: vedevo una che mi attizzava (non ho detto che mi piaceva da impazzire), quindi come dici tu "scopabile". Pensavo dentro di me che ci potevo fare un pensierino per una, come dire? ons! Poi dopo poco arrivavano i commenti negativi dei miei amici (segaioli).

Ora che succedeva... intanto anche se la tipa mi continuava ad attizzare anche dopo i loro commenti non la guardavo più come target per paura di eventuali commenti negativi sulla mia reputazione, ma sopratutto confondevo la mia vita con quella degli altri. Perché se vai a vedere poi quegli stessi amici se la facevano con delle ragazze che non erano dei campioni di perfezione genetica. Predicavano "bene" e razzolavano "male". E io intanto perdevo le mie occasioni di fare esperienze.

Secondo me tu hai questo retaggio perché questo è il classico modo di pensare delle nostra città natale.

K.

ok, quella fase io l'ho superata, o meglio non l'ho mai passata: ci sono tanti MdP che dicono "cessa di qua, cessa di là", e poi fanno dei catafalchi inguardabili. neanche li considero.
diverso il discorso con i josh hartnett di turno.
anche se, ammetto, in parte soffro anch'io della "sindrome da sfoggio": mi piace sentirmi dire "che figa la tua tipa" o cose così. da qui la non voglia di rimorchiare le tipe scopabili.



per quanto riguarda la città natale, non sono d'accordo.
credo che sia retaggio del maschio, forse direi del maschio italico dove c'è più concorrenza, dove la donna è vista come qualcosa da ottenere, un premio, una tacca, qualcosa da sfoggiare. ma ciò non si limita solo alla nostra city.
Titolo: Re: Sono molto selettivo (Ma apro poco e chiudo meno...)
Inserito da: Kierkegaard il 07 Ottobre 2009, 14:38:59
Citazione di: james.mar il 07 Ottobre 2009, 14:25:11
per quanto riguarda la città natale, non sono d'accordo.
credo che sia retaggio del maschio, forse direi del maschio italico dove c'è più concorrenza, dove la donna è vista come qualcosa da ottenere, un premio, una tacca, qualcosa da sfoggiare. ma ciò non si limita solo alla nostra city.

Si è vero, concordo. Ma io restringerei il campo alle province. Perché a Milano se una sera esci per i cazzi tuoi, incontri una e te la scopi (a meno di coincidenze s-fortuite) è difficile che si venga a sapere.

Invece in provincia c'è sempre più controllo... e qui torniamo sempre al solito discorso delle provincie perbeniste dei social circle ecc...

J.
Titolo: Re: Sono molto selettivo (Ma apro poco e chiudo meno...)
Inserito da: TermYnator il 07 Ottobre 2009, 14:48:14
Citazione di: maxcavezzi il 07 Ottobre 2009, 08:30:25
E' interessante il post ma secondo me c'e' un terzo filone che non si puo' tralasciare.. causa di tantissimi
abbandoni del set..
la primordiale paura di essere rifiutati che con la scusa di preservarci da quella spiacevole sensazione.. spesso
ci blocca o rende impacciati rendendo probabile il rifiuto.

Questa categoria è quella citata nel passo sui complessi di inadeguatezza:
il rifiuto è solo ciò che segue il comportamento inadeguato.
Questa scelta è motivata dal cercare come mio solito, di operare una classificazione che fosse il più possibile
rappresentativa del problema, ovvero quella che ti consente una rappresentazione efficiente e piramidale,
permettendo dal sintomo di risalire alla causa in modo univoco.
Nella fattispecie (sottolineo che l'analisi è empirica e ben lontana dall'essere confermata sperimentalmente),
allego questo schema per chiarire la prassi adottata all'origine di questo ed altri post passati.
Titolo: Re: Sono molto selettivo (Ma apro poco e chiudo meno...)
Inserito da: The Legend il 07 Ottobre 2009, 15:01:44
Bello schema Termy, mi hai fatto riflettere... +1 anche di stima.
Titolo: Re: Sono molto selettivo (Ma apro poco e chiudo meno...)
Inserito da: TermYnator il 07 Ottobre 2009, 15:03:05
Citazione di: james.mar il 07 Ottobre 2009, 13:12:59
TermY, perchè nella tua analisi non includi quelle persone che si basano molto sull'approvazione altrui e non aprono/trombano ragazze "passabili" per non fare brutta figura con gli amici?

ad esempio, nella mia uni ci sono alcune tipe passabili che magari tromberei anche, ma poi non mi sentirei a mio agio col giudizio (soprattutto tacito) di alcuni miei amici, con quello che pensano di me e cose simili.
pertanto, mi risparmio a monte la "fatica" di sedurla, e come motivazione aggiuntiva penso "ma chi me lo fa fare? alla fine è scopabile, non mi piace mica!" (il che è comunque vero).

Ti sei risposto da solo: il tuo non andare non ha una causa nascosta, ma è l'esito di un bilancio:
citato da James.mar:
in parte è come dici tu, kierk...ma in realtà i miei gusti (preferisco gusti: standard sa troppo di "abbelli io me faccio solo le fighe") estetici sono reali e non "psicologici".
il punto è che di fronte a tipe che, secondo i miei gusti raggiungono il livello di "scopabile", mi fermo di fronte al giudizio esterno, o di alcuni amici.


Se una donna realmente non ti piace (il che significa che quando ti fai le seghe, pensi a tutt'altra tipologia di donna),
devi avere un plus valore per provarci.
Questo plus valore può tranquillamente essere una carezza all'ego, come l'approvazione degli amici.

Il problema nel tuo caso sorge quando quella donna te la saresti effettivamente voluta scopare, e cerchi una giustificazione nel giudizio degli amici per non provarci.
In questi casi, sicuramente c'è un complesso che viene abilmente occultato con sovrastrutture sociali come l'approvazione del gruppo, per evitare di farsi domande scomode.

TermYnator

Titolo: Re: Sono molto selettivo (Ma apro poco e chiudo meno...)
Inserito da: Kierkegaard il 07 Ottobre 2009, 15:08:58
E quando in un gruppo di senti eclissato per un complesso di inferiorità rispetto ad un altro maschio?
Titolo: Re: Sono molto selettivo (Ma apro poco e chiudo meno...)
Inserito da: GuyMontag il 07 Ottobre 2009, 15:33:38
 
Citazioneun qualcosa che gli fa pensare che non sia la donna giusta, nonostante le premesse ci fossero tutte

Capire semplicemente che una non ci piace dopo un po' che le parliamo per quello che ha detto, per come si muove, perché le puzza l'alito o per qualsiasi atteggiamento che noi già sappiamo che non ci piace in una ragazza ci rende complessati o no? Perché se non è così devi aggiornare il lato destro dello schema e mettere "rimorchio/C&B/meglio una birra". O siamo tutti complessati in qualche modo?
Titolo: Re: Sono molto selettivo (Ma apro poco e chiudo meno...)
Inserito da: Shark72 il 07 Ottobre 2009, 16:08:09
Citazione di: GuyMontag il 07 Ottobre 2009, 15:33:38

Capire semplicemente che una non ci piace dopo un po' che le parliamo per quello che ha detto, per come si muove, perché le puzza l'alito o per qualsiasi atteggiamento che noi già sappiamo che non ci piace in una ragazza ci rende complessati o no? Perché se non è così devi aggiornare il lato destro dello schema e mettere "rimorchio/C&B/meglio una birra". O siamo tutti complessati in qualche modo?

Chiaro quello che vuoi dire, anche questo meccanismo può sussistere.

Ma sono statisticamente nettamente prevalenti i evidenziati nello schema, soprattutto sul lato destro. Ti dirò di più : molte volte ci si affida ad alibi sul lato sinistro,quando le vere motivazioni stanno su quello destro.

Titolo: Re: Sono molto selettivo (Ma apro poco e chiudo meno...)
Inserito da: Shark72 il 07 Ottobre 2009, 16:25:19
Comunque, + :up: e best of. L' argomento è di notevole complessità,  ho dovuto leggere il post più volte per comprenderlo fino in fondo, e devo dire che è tutto espresso in modo organico e compiuto. :)
Titolo: Re: Sono molto selettivo (Ma apro poco e chiudo meno...)
Inserito da: a to z il 07 Ottobre 2009, 16:41:55
Non c'è anche qualcosa tipo paura di vincere? Tipo il braccino del tennista... quando sei lì e sai che te la puoi chiudere ma nonostante ciò (anzi, proprio per questo) ti blocchi? E ancora, si può intravedere una sorta di paura del rifiuto, nel senso "le otto me le sono chiuse e continuo a provarci solo con le otto perchè se mi piscia una 6 l'autostima mi va sotto i tacchi"?

ovviamente +1 e un voto per il best of ;)
Titolo: Re: Sono molto selettivo (Ma apro poco e chiudo meno...)
Inserito da: Naddolo il 07 Ottobre 2009, 16:45:33
Chiedo lumi sulla paura di vincere: di che minchia si tratta?  :idiot:   Posso capire la paura di perdere, e così di calpestare la mia autostima,ma quella di perdere...; so che è una posizione un po' naif, ma mi sfugge decisamente qualcosa!

Nad84
Titolo: Re: Sono molto selettivo (Ma apro poco e chiudo meno...)
Inserito da: a to z il 07 Ottobre 2009, 17:00:33
Il braccino del tennista! Hai presente quando il giocatore è a un punto dal chiudere la partita e comincia a fare cappelle una dietro l'altra?
Titolo: Re: Sono molto selettivo (Ma apro poco e chiudo meno...)
Inserito da: dsa il 07 Ottobre 2009, 17:09:37
CitazioneSe vi sentite inadeguati, invece di pensare a cosa dire, sparate la prima cosa che vi passa per la testa, e liberatevi.
ed e qui che non riesco!quando parlo con una hb sento una vocina che mi sussurra "caxxo dici?stai zitto ed evita di fare figure di cacca" ed io sistematicamente la seguo,ed i risultati sono quello che sono..........
+1 meritatissimo!!
Titolo: Re: Sono molto selettivo (Ma apro poco e chiudo meno...)
Inserito da: Naddolo il 07 Ottobre 2009, 17:11:02
Si, tanto piu' che sono stato un tennista (abbastanza scarso)! Il paragone con il rimorchio sarebbe: avvicino una tipa, lei sembra interessata, sembra andare tutto bene, sono vicino ad ottenere qualcosa di piu', per questo mi spavento, inizio a dire cazzate,sembro perciò incongruente con l'immagine di me che ho trasmesso in precedenza, quindi mi sfancula?

Nad84
Titolo: Re: Sono molto selettivo (Ma apro poco e chiudo meno...)
Inserito da: a to z il 07 Ottobre 2009, 17:15:12
avvicino una tipa, lei sembra interessata, sembra andare tutto bene, sono vicino ad ottenere qualcosa di più, per questo apparentemente mi scaxxo e perdo interesse, ma sotto sotto lo faccio perchè ho paura di chiudere o è realmente una mera perdita di interesse?
Titolo: Re: Sono molto selettivo (Ma apro poco e chiudo meno...)
Inserito da: Naddolo il 07 Ottobre 2009, 17:24:46
Beh, banalmente direi che dipende: dipende da te, dipende da perchè hai aperto la tipa, dipende come è andato il rimorchio cosa è successo ecc; certo può benissimo essere che tu dentro di te non abbia realmente voglia di chiudertela, e magari volevi solo una conferma "egoica"; capisci che piu' o meno ci sta, e molli l'interazione; ma può anche essere che durante l'interazione qualcosa in lei ti abbia dato dato fastidio, e ti ha demotivato; o, potrebbe esser paura di non essere all'altezza, quando dovrai arrivare al dunque!
Non penso ci possa esser una risposta svincolata dal contesto reale, e dalle concrete persone in esame!

nad84
Titolo: Re: Sono molto selettivo (Ma apro poco e chiudo meno...)
Inserito da: festadanzante il 07 Ottobre 2009, 17:30:59
+ 1 e best of

io ho un po' di senso di colpa e un po' di inadeguatezza (finta pero', sono tutt'altro che inadeguato)
Titolo: Re: Sono molto selettivo (Ma apro poco e chiudo meno...)
Inserito da: ^X^ il 07 Ottobre 2009, 17:49:50
Nad, la paura di vincere è solo apparentemente illogica.
In realtà è la paura di dover assumere il ruolo e le responsabilità del vincitore, non potendo piu' contare sul caldo conforto del vittimismo e dell'esternalizzazione...
Titolo: Re: Sono molto selettivo (Ma apro poco e chiudo meno...)
Inserito da: a to z il 07 Ottobre 2009, 17:51:14
Citazione di: ^X^ il 07 Ottobre 2009, 17:49:50
Nad, la paura di vincere è solo apparentemente illogica.
In realtà è la paura di dover assumere il ruolo e le responsabilità del vincitore, non potendo piu' contare sul caldo conforto del vittimismo e dell'esternalizzazione...

AMEN fratello parole sante!!!
Titolo: Re: Sono molto selettivo (Ma apro poco e chiudo meno...)
Inserito da: Naddolo il 07 Ottobre 2009, 18:06:54
Grazie della spiegazione X; capivo che qualcosa mi sfuggiva, ed era a livello personale; il fatto è che fin da adolescente sono sempre stato propenso a additarmi sconfitte e vittorie; ed ho sempre evitato il vittimismo dato che, quando lo vedevo negli altri, mi dava un immenso fastidio! Ho sempre pensato" non trombo, sono io che non ho capito granchè di come fare, sono io che non mi metto abbastanza in gioco", anche se è piu' comodo pensare "io vado bene, faccio quel che devo, ma le femmine non ci capiscono un caxxo"!

Nad84
Titolo: Re: Sono molto selettivo (Ma apro poco e chiudo meno...)
Inserito da: Shark72 il 07 Ottobre 2009, 18:31:42
Citazione di: nad84 il 07 Ottobre 2009, 18:06:54
Ho sempre pensato" non trombo, sono io che non ho capito granchè di come fare, sono io che non mi metto abbastanza in gioco", anche se è piu' comodo pensare "io vado bene, faccio quel che devo, ma le femmine non ci capiscono un caxxo"!
Nad84

Questo è l' atteggiamento corretto sia nel rimorchio che nella vita. Sai perchè la maggior parte degli operatori finanziari si rovina ? Perchè rifiuta a livello psicologico di aver messo su un' operazione contraria al trend del mercato, quindi non la chiude riportando una piccola perdita ("non è possibile, io devo aver visto giusto per forza, sono gli altri che non capiscono un caxxo"), e la tiene lì fino a quando la perdita diventa molto grande.

Quindi, regola numero 1 : il mercato ha ragione ; regola n° 2 : il mercato ha sempre ragione ; regola n° 3 : in caso di dubbi, si rimanda alle regole 1 e 2. 8)

Chiusa la digressione finanziaria (vediamo se ^X^ mi dà ragione !  :D), per noi funziona esattamente alla stessa identica maniera : chi riesce ad ammettere che nel suo modo di essere e/o di fare c'è qualcosa che non va, già è nettamente più avanti di chi non lo fa.
Titolo: Re: Sono molto selettivo (Ma apro poco e chiudo meno...)
Inserito da: Kant il 07 Ottobre 2009, 21:54:21
Citazione di: ^X^ il 07 Ottobre 2009, 17:49:50
Nad, la paura di vincere è solo apparentemente illogica.
In realtà è la paura di dover assumere il ruolo e le responsabilità del vincitore, non potendo piu' contare sul caldo conforto del vittimismo e dell'esternalizzazione...

Argomento interessante che non era stato trattato.
Almeno per quanto riguarda me relativemente a questo problema, qui X ha centrato il punto.
Posso chiederti se questa deduzione ha radici empiriche? Ovvero se l'hai capito perchè provato (e superato) tu stesso?
Titolo: Re: Sono molto selettivo (Ma apro poco e chiudo meno...)
Inserito da: JBGrenouille il 07 Ottobre 2009, 22:34:49
Intanto complimenti e +1 per il topic  :)

Citazione di: TermYnator il 07 Ottobre 2009, 15:03:05
Il problema nel tuo caso sorge quando quella donna te la saresti effettivamente voluta scopare, e cerchi una giustificazione nel giudizio degli amici per non provarci.
In questi casi, sicuramente c'è un complesso che viene abilmente occultato con sovrastrutture sociali come l'approvazione del gruppo, per evitare di farsi domande scomode.
Questo tipo di risposta era gia' saltata fuori nel test "quanto sei motivato"  per quelle persone che avevano un alto punteggio in validazione :)
In questo caso l' inadeguatezza nasce forse dal conflitto tra il desiderio di mostrare agli amici di essere un PUA/Marpione/rimorchione etc... e la paura di un C&B che distruggerebbe tali aspirazioni?
Insomma le donne come unita' di misura della propria autostima?

Citazione di: ^X^ il 07 Ottobre 2009, 17:49:50
In realtà è la paura di dover assumere il ruolo e le responsabilità del vincitore, non potendo piu' contare sul caldo conforto del vittimismo e dell'esternalizzazione...
Questo é un punto cruciale: molte volte si rifiuta una sfida (lavorativa o sociale, come un rimorchio  ;)) perche', in caso di successo, dovremmo accollarci anche gli oneri (le respinsabilita') oltre che gli onori e questo fa' paura...
+1 anche a te per averlo sottolineato  :)
 
Titolo: Re: Sono molto selettivo (Ma apro poco e chiudo meno...)
Inserito da: TermYnator il 07 Ottobre 2009, 23:33:28
Citazione di: Kierkegaard il 07 Ottobre 2009, 15:08:58
E quando in un gruppo di senti eclissato per un complesso di inferiorità rispetto ad un altro maschio?

Ti leggi il post sul carisma, e pareggi i conti

TermYnator
Titolo: Re: Sono molto selettivo (Ma apro poco e chiudo meno...)
Inserito da: TermYnator il 07 Ottobre 2009, 23:37:41
Citazione di: GuyMontag il 07 Ottobre 2009, 15:33:38

Capire semplicemente che una non ci piace dopo un po' che le parliamo per quello che ha detto, per come si muove, perché le puzza l'alito o per qualsiasi atteggiamento che noi già sappiamo che non ci piace in una ragazza ci rende complessati o no? Perché se non è così devi aggiornare il lato destro dello schema e mettere "rimorchio/C&B/meglio una birra". O siamo tutti complessati in qualche modo?

E se solo i veri "normali" fossero quelli che rimorchiano tanto e sempre?
I numeri tornano...

TermYnator
Titolo: Re: Sono molto selettivo (Ma apro poco e chiudo meno...)
Inserito da: TermYnator il 07 Ottobre 2009, 23:48:00
Citazione di: ^X^ il 07 Ottobre 2009, 17:49:50
Nad, la paura di vincere è solo apparentemente illogica.
In realtà è la paura di dover assumere il ruolo e le responsabilità del vincitore, non potendo piu' contare sul caldo conforto del vittimismo e dell'esternalizzazione...

Quoto e rigiro, il + :up:  :)

TermYnator
Titolo: Re: Sono molto selettivo (Ma apro poco e chiudo meno...)
Inserito da: InnerLighT il 08 Ottobre 2009, 15:06:20
Gran bel post, ottimo anche lo schema.
+1 (mi sa che nel best of c'è già, ma se mancasse un voto eccolo qui!)

C'è un'altra possibilità, non complessata (o forse sì): andare comunque a patata ma stare già con una donna ed esserle fedele, quindi arrivare fino ad un certo punto e poi interrompere l'interazione.

Quando sto con una ragazza a me succede esattamente questo, esco comunque per fare da spalla e per divertimento, ma interrompo la cosa prima che si arrivi al bacio.
In one-itis da post LTR invece (situaione in cui sono ora) mi è molto difficile provare interesse. Mi succede puntualmente finché non trovo una ragazza abbastanza eccitante e interessante da potermi sbolccare. Di solito ci vuole uqalche mese, ossia davvero tanto tempo. Vorrei capire meglio questo meccanismo, probabilmente riuscirei a ritornare in gioco più velocemente.
Titolo: Re: Sono molto selettivo (Ma apro poco e chiudo meno...)
Inserito da: TermYnator il 08 Ottobre 2009, 15:25:24
Citazione di: JBGrenouille il 07 Ottobre 2009, 22:34:49
Intanto complimenti e +1 per il topic  :)

Grazie!

Citazione
Questo tipo di risposta era gia' saltata fuori nel test "quanto sei motivato"  per quelle persone che avevano un alto punteggio in validazione :)
In questo caso l' inadeguatezza nasce forse dal conflitto tra il desiderio di mostrare agli amici di essere un PUA/Marpione/rimorchione etc... e la paura di un C&B che distruggerebbe tali aspirazioni?
Insomma le donne come unita' di misura della propria autostima?
Questo é un punto cruciale: molte volte si rifiuta una sfida (lavorativa o sociale, come un rimorchio  ;)) perche', in caso di successo, dovremmo accollarci anche gli oneri (le respinsabilita') oltre che gli onori e questo fa' paura...
+1 anche a te per averlo sottolineato  :)

In questo post, tratto di rimorchi genuini, ovvero non condizionati da fattori esterni, ma solo da fattori interiori.
Non avrebbe senso farlo in altra chiave: se lo si facesse, risulterebbe complessato chi abbandona un set dopo aver saputo che la tipa è fidanzata, o colui che per timore di essere beccato dalla sua fidanzata, abbandona il set prima di compromettersi eccessivamente...

Riguardo al tema che citi, è che è molto comune nelle uscite fra appartenenti alla communiti, va detto che spesso ci sono persone che partono perchè devono partire, per dare dimostrazione agli altri di essere fighi.
Ma non è detto che ci sia reale interesse.
A questo aggiungi che il criterio comunemente usato per quantificare la bellezza di una donna, è soggettivo.
Un pomeriggio con Acqua e Kierkegard, notavamo come determinate persone sarebbero state classificate come 8 o forse più, per la loro appariscenza.
Ma a noi, non facevano ne caldo ne freddo da un punto di vista prettamente erotico, ovvero rimorchiatorio.
In sintesi, nessuno di noi sarebbe andato li ad aprirle, e se lo avessimo fatto, non sarebbe stato certo per interesse diretto.

TermYnator
Titolo: Re: Sono molto selettivo (Ma apro poco e chiudo meno...)
Inserito da: TermYnator il 08 Ottobre 2009, 15:31:30
Citazione di: InnerLighT il 08 Ottobre 2009, 15:06:20
Gran bel post, ottimo anche lo schema.
+1 (mi sa che nel best of c'è già, ma se mancasse un voto eccolo qui!)

Grazie!

Citazione
C'è un'altra possibilità, non complessata (o forse sì): andare comunque a patata ma stare già con una donna ed esserle fedele, quindi arrivare fino ad un certo punto e poi interrompere l'interazione.
Quando sto con una ragazza a me succede esattamente questo, esco comunque per fare da spalla e per divertimento, ma interrompo la cosa prima che si arrivi al bacio.
In one-itis da post LTR invece (situaione in cui sono ora) mi è molto difficile provare interesse. Mi succede puntualmente finché non trovo una ragazza abbastanza eccitante e interessante da potermi sbolccare. Di solito ci vuole uqalche mese, ossia davvero tanto tempo. Vorrei capire meglio questo meccanismo, probabilmente riuscirei a ritornare in gioco più velocemente.

I gusti evolvono, ed è quindi perfettamente normale che se vai in ascesa, tendi a diventare più selettivo finchè l'interesse per la tua attuale femina è alto.
Certo è, che con anni di abitudine alla stessa patata, alla fine non la noti più.
Quindi, o rimorchi, e mantieni alto il tiro, o ti allupi e lo abbassi.
L'abbassamento ha per sintomo la non rilevanza dell'insieme, quanto del dettaglio:
ad esempio, se sei un "culista" allupato, anche se vedi una bruttona senza pocce, ma dotata di culo stratosferico, senti l'ormone salire.
Quando invece sei "normale", tendi a valutare tutti gli elementi, mantenendo ovviamente dei gusti personali...  O0
Comunque sia, nel tuo caso, è evidente un fattore esterno di disturbo, che non permette di classificare il tuo comportamento in modo netto.

TermYnator
Titolo: Re: Sono molto selettivo (Ma apro poco e chiudo meno...)
Inserito da: The Legend il 09 Ottobre 2009, 08:21:26
Confermo l'idea del Termy, ho un amico natural con una figlia, ma l'esigenza di cambiare è più che presente Azn

fra l'altro la sua donna è una gran gnocca, quindi...
Titolo: Re: Sono molto selettivo (Ma apro poco e chiudo meno...)
Inserito da: InnerLighT il 09 Ottobre 2009, 10:17:15
Grazie mille Termy per la risposta.
Con così pochi dettagli sei riuscito ad analizzare la situazione in maniera incredibilmente corretta: la tua esperienza di femmine e marpioni ti rende quasi un indovino!
+1  :up:

Citazione di: TermYnator il 08 Ottobre 2009, 15:31:30
Grazie!
I gusti evolvono, ed è quindi perfettamente normale che se vai in ascesa, tendi a diventare più selettivo finchè l'interesse per la tua attuale femina è alto.
Certo è, che con anni di abitudine alla stessa patata, alla fine non la noti più.
Confermo anche io: le mie "LTR" non sono mai durate più di un anno e mezzo. Quella di cui ti parlavo sei mesi (ancora non c'è l'effetto assuefazione).
Citazione
Quindi, o rimorchi, e mantieni alto il tiro, o ti allupi e lo abbassi.
L'abbassamento ha per sintomo la non rilevanza dell'insieme, quanto del dettaglio:
ad esempio, se sei un "culista" allupato, anche se vedi una bruttona senza pocce, ma dotata di culo stratosferico, senti l'ormone salire.
Quando invece sei "normale", tendi a valutare tutti gli elementi, mantenendo ovviamente dei gusti personali...  O0
Comunque sia, nel tuo caso, è evidente un fattore esterno di disturbo, che non permette di classificare il tuo comportamento in modo netto.
TermYnator
Senza scendere in dettagli per non sporcare questo thread, proprio come dici tu: nel frattempo ho rimorchiato (poco), cercando il valore complessivo più che il dettaglio e concluso nulla, perché nessuna arrivava al valore complessivo della ex. E sono tornato un MdP. Ancora a conferma di quanto dici, c'è anche un fattore esterno: circa un mese e mezzo fa si è rifatta viva lei per prima...

C'è un punto che ancora rimane in sospeso: il mio comportamento durante la LTR. Come ti dicevo in questi periodi vado comunque a patata (per fare da spalla, divertirmi e tenere alto lo state, confesso) ma sono anche fedele: nel senso che prima di fare qualcosa lacerei la LTR, in sostanza arrivo fino ad un certo punto e poi interrompo l'interazione.

Seguendo il tuo schema, questo potrebbe essere considerato complessato e catalogabile come senso di colpa verso la LTR?

Grazie ancora

InnerLighT

Titolo: Re: Sono molto selettivo (Ma apro poco e chiudo meno...)
Inserito da: TermYnator il 09 Ottobre 2009, 10:58:36
Citazione di: InnerLighT il 09 Ottobre 2009, 10:17:15
C'è un punto che ancora rimane in sospeso: il mio comportamento durante la LTR. Come ti dicevo in questi periodi vado comunque a patata ma sono anche fedele (nel senso che prima di fare qualcosa lacerei la LTR), quindi arrivo fino ad un certo punto e poi interrompo l'interazione.

Seguendo il tuo schema questo potrebbe essere considerato complessato e catalogabile come senso di colpa verso la LTR, sei d'accordo?

Si.
A discapito della mia immagine marpionica, cito la mia esperienza personale per motivare meglio.
Al di la della voglia intrinseca, io in 6 anni, non ho mai tradito la mia ltr.
Se devo andare a fondo, sarei estremamente disonesto con me stesso se dicessi che non ho mai
desiderato far sesso con un'altra. Il più delle volte perfette sconosciute.
Il fatto che io mi sia astenuto, anche in presenza di consenso palese, è dovuto a 2 fattori:

a) Al di la dell'interesse fisico (che e costante e prettamente animale) verso donne terze, non sono
intellettualmente attratto dall'instaurare rapporti con altre donne.
Questo perchè nonostante le risse rituali del menage, la mia donna è anche il mio migliore amico.
Questo rapporto elettivo è un ostacolo praticamente insormontabile per eventuali competitors feminili, nel senso che conoscendo ragazze nuove, io le consideri piuttosto insipide e prive di quel fattore attrattivo che scatena l'azione profonda. Non voglio apparire più misogino di quello che sono, ma capisco perfettamente il pensiero di Henry Miller quando scrisse: "Se le donne non avessero la figa da dar via, sarebbero una razza insopportabile".
Il che sta a significare che la mentalità maschile è talmente diversa da quella feminile, da risultare incompatibile con essa, tranne che in sporadici casi come il mio. Preferisco infatti andare ad ubriacarmi con un amico rompendo il caxxo alle donne per puro gusto goliardico, che non mettermi li a fare il brillante con una che ritengo incapace di capire l'enorme valore di dimostrazione d'affetto che implica una scoreggia fatta con gli amici. Di fatto, non sono motivato, e rimango indifferente.

b) So che se la mia donna venisse a sapere di una mia storia extra, avrebbe un tracollo di valori.
Abbiamo combattuto insieme una lunga serie di vicessitudini, e ne abbiamo condivise tantissime.
Persino quando ho chiuso gli occhi di mio padre, mi stava vicino.
Essendo io una persona (forse infantilmente) molto diretta con le persone che stimo,
mi sembrerebbe di tradirla come si tradisce l'amico del cuore, a prescindere dal fattore sessuale.
E sono altrettanto sicuro che non riuscirei a non dirglielo: ma lei non capirebbe.
Ed anche se per me, farmi una trombata è mentalmente meno impegnativo che addentare
un cheeseburger,  non posso fargli una bastardata del genere.
Quindi autodenuncio un complesso di colpa da lealtà.

TermYnator
Titolo: Re: Sono molto selettivo (Ma apro poco e chiudo meno...)
Inserito da: The Legend il 09 Ottobre 2009, 11:41:11
A proposito di Henry Miller (straordinario TermYnator...) vorrei mettere altre tre citazioni (ah si parla degli anni '40 del 900, non ieri...)

"Se soltanto la mia vita avesse uno scopo" mi fa. Una scopata, altro che uno scopo, ecco cosa ti ci vuole. Gli si guasta qualcosa nella testa alle donne quando restano prive di uccello troppo a lungo.

Io non cerco più di capirle le donne. Le chiavo e basta. Si risparmia un bel po' di fatica così. Una donna a scoparla ci impieghi una ventina di minuti. Ma però non ti basterebbe una vita a rispondere a tutte le domande che ti poni in quei venti minuti.

"Ti piaccio?" Un giorno troverò una donna che non mi farà questa stupida domanda mentre la tasto, e ci sono dieci probabilità contro una che, quando ciò avverrà, mi accorgerò che quella ha ingoiato la dentiera ed è morta soffocata. caxxo! Ma è come domandare se ti piace respirare!
Titolo: Re: Sono molto selettivo (Ma apro poco e chiudo meno...)
Inserito da: Naddolo il 09 Ottobre 2009, 12:02:29
+1 a Henry Miller!  :lol:

Nad84
Titolo: Re: Sono molto selettivo (Ma apro poco e chiudo meno...)
Inserito da: -eFFe- il 09 Ottobre 2009, 12:17:32
Citazione di: TermYnator il 09 Ottobre 2009, 10:58:36
Si.
A discapito della mia immagine marpionica, cito la mia esperienza personale per motivare meglio.
Al di la della voglia intrinseca, io in 6 anni, non ho mai tradito la mia ltr.
Se devo andare a fondo, sarei estremamente disonesto con me stesso se dicessi che non ho mai
desiderato far sesso con un'altra. Il più delle volte perfette sconosciute.
Il fatto che io mi sia astenuto, anche in presenza di consenso palese, è dovuto a 2 fattori:
....

+1 a TermYnator, a Henry Miller e alle donne che non fanno domande (nessuna :D )

Best of the forum.
Titolo: Re: Sono molto selettivo (Ma apro poco e chiudo meno...)
Inserito da: InnerLighT il 09 Ottobre 2009, 12:34:40
Bellissima risposta, molto personale.
Ovviamente +1  :up:
Mi sembra di leggere un consiglio: lealtà sì, ma con basi molto profonde.  :coolsmiley:

Citazione di: TermYnator il 09 Ottobre 2009, 10:58:36
farmi una trombata è mentalmente meno impegnativo che addentare un cheeseburger
Ammettilo, sei un convinto salutista!  :lol:
Titolo: Re: Sono molto selettivo (Ma apro poco e chiudo meno...)
Inserito da: Kierkegaard il 09 Ottobre 2009, 13:45:27
+1 a Termy perché mi sento in sintonia con lui avendo fatto l'altro giorno lo stesso ragionamento a grandi linee.

Kierkegaard
Titolo: Re: Sono molto selettivo (Ma apro poco e chiudo meno...)
Inserito da: TermYnator il 09 Ottobre 2009, 13:58:06
Citazione di: Kierkegaard il 09 Ottobre 2009, 13:45:27
+1 a Termy perché mi sento in sintonia con lui avendo fatto l'altro giorno lo stesso ragionamento a grandi linee.

Kierkegaard

allora cambia stazione prima che ti si fulmini la radio...
HAHAHAHAAHAHHAAHAH!


TermYnator ( a valvole)
Titolo: Re: Sono molto selettivo (Ma apro poco e chiudo meno...)
Inserito da: ^X^ il 09 Ottobre 2009, 14:04:21
L'argomento "relazione" meritava un thread a parte... quindi l'ho aperto! Continuiamo li?
Titolo: Re: Sono molto selettivo (Ma apro poco e chiudo meno...)
Inserito da: Kierkegaard il 09 Ottobre 2009, 17:13:26
Citazione di: TermYnator il 09 Ottobre 2009, 13:58:06
allora cambia stazione prima che ti si fulmini la radio...
HAHAHAHAAHAHHAAHAH!


TermYnator ( a valvole)

Veramente io prima ascoltavo "radio della torre" solo che non acchiappa ehm.. volevo dire non "prende" per niente. Anzi gracchiava ebbasta.   :lol:




Titolo: Re: Sono molto selettivo (Ma apro poco e chiudo meno...)
Inserito da: Micione il 13 Ottobre 2009, 08:17:51
PECCATORI... pentitevi ed ascolatate radio Maria! >:(
Titolo: Re: Sono molto selettivo (Ma apro poco e chiudo meno...)
Inserito da: famoso il 21 Novembre 2009, 11:58:29
Citazione di: TermYnator il 07 Ottobre 2009, 01:10:51
Ho conosciuto ragazzi che erano dei veri treni nell'aprire e nell'intavolare discussioni produttive, ma al momento di chiudere cambiavano improvvisamente, quasi a farsi dire di no.
Dovevo andare a leggere qui invece che postare post stupidi.

Titolo: Re: Sono molto selettivo (Ma apro poco e chiudo meno...)
Inserito da: Montparnasse il 22 Novembre 2009, 22:08:33
Citazione di: TermYnator il 07 Ottobre 2009, 01:10:51I complessi da senso di colpa.
I complessi da senso di inadeguatezza.
Il post è molto interessante.
Personalmente credo di aver provato entrambi i complessi, anche se in maniera diversa: il complesso di inadeguatezza soprattutto negli anni passati e al momento di andare a conoscere una ragazza nuova; il complesso di colpa in tempi più recenti, e nel momento in cui capivo che era giunto il momento di provarci (a baciarla, o a portarmela a letto).

Il complesso di colpa è aumentato in proporzione all'aumento delle mie capacità seduttive e della consapevolezza delle dinamiche. Emerge soprattutto quando mi rendo conto che da parte della ragazza c'è un interesse molto maggiore del mio, e che questo interesse viene associato automaticamente a una LTR, e non a una storia principalmente di sesso. Credo di aver sviluppato un buon sesto senso, grazie al quale capisco abbastanza presto, e sbagliandomi di rado, quando una donna vede in me un compagno per una storia seria, e io non vedo in lei la stessa cosa.
Purtroppo so per esperienza che provare a spiegare che può esistere anche un rapporto diverso da un fidanzamento, meno stretto ma ugualmente piacevole, quasi sempre non serve a nulla; perché questo atteggiamento viene associato a st*onzaggine o cattiveria, quando invece è semplicemente una scelta consapevole, dovuta a diversi fattori (logistici, legati all mio stato d'animo del periodo...), ma difficilmente in passato le donne a cui ho provato a spiegarlo hanno capito.
E siccome non mi piace illudere o far star male le persone intorno a me, quando mi accorgo che il concetto di questo tipo di relazione si è già radicato nella loro mente, preferisco fare un passo indietro e lasciare magari anche perdere, proprio per evitare incomprensioni future, litigi, ecc. Questo è indubbiamente uno dei motivi per cui ho rinunciato a occasioni di sesso anche facili, ma è stato un disinvestimento calcolato.

Quanto al complesso di inadeguatezza, è quasi del tutto sparito; mi rendo conto che è curioso e un po' bizzarro, ma ormai l'unico ambito in cui lo percepisco è la differenza di abbigliamento. Mi spiego meglio. Nonostante i miei trent'anni suonati, io mi vesto ancora quasi sempre come un ventenne, con vestiti casual (t-shirt o maglioni, jeans, scarpe da ginnastica). Mi ci trovo a mio agio. Spesso vedo donne molto attraenti, anche più giovani di me, vestite tutte in tiro, e mi viene da pensare che il fatto di vedermi vestito in quel modo possa far loro credere che io abbia un valore (economico, di posizione sociale, di esperienza di vita associata all'età) inferiore al loro o a quello che cercano in un uomo. Il pensiero di approcciarle vestito in modo casual e non elegante come loro mi fa sentire leggermente inadeguato; so che è stupido, perché io sono conscio del mio valore e che spesso, nel loro caso, sotto il vestito niente (;D), ma so anche che per un brevissimo lasso di tempo questo pensiero si intrufola nella mia mente e magari, ahimé, condiziona poi anche effettivamente l'approccio. E' una convinzione limitante su cui sto lavorando da tempo con un discreto inner game.
Titolo: Re: Sono molto selettivo (Ma apro poco e chiudo meno...)
Inserito da: Acqua il 22 Novembre 2009, 22:56:00
Citazione di: Montparnasse il 22 Novembre 2009, 22:08:33
Il complesso di colpa è aumentato in proporzione all'aumento delle mie capacità seduttive e della consapevolezza delle dinamiche. Emerge soprattutto quando mi rendo conto che da parte della ragazza c'è un interesse molto maggiore del mio, e che questo interesse viene associato automaticamente a una LTR, e non a una storia principalmente di sesso. Credo di aver sviluppato un buon sesto senso, grazie al quale capisco abbastanza presto, e sbagliandomi di rado, quando una donna vede in me un compagno per una storia seria, e io non vedo in lei la stessa cosa.
...
E siccome non mi piace illudere o far star male le persone intorno a me, quando mi accorgo che il concetto di questo tipo di relazione si è già radicato nella loro mente, preferisco fare un passo indietro e lasciare magari anche perdere, proprio per evitare incomprensioni future, litigi, ecc. Questo è indubbiamente uno dei motivi per cui ho rinunciato a occasioni di sesso anche facili, ma è stato un disinvestimento calcolato.
Quoto.

Ci sono dei casi in cui si gioca tanto per vedere se la tipa ci casca o no, fino a che non arrivano certi segnali di interesse, per poi troncare tutto di netto e scomparire. Puro EGO.
Da una parte è un segno che si padroneggiano certe capacità, dall'altro che sono investite nei contesti sbagliati.

Acqua
Titolo: Re: Sono molto selettivo (Ma apro poco e chiudo meno...)
Inserito da: JBGrenouille il 23 Novembre 2009, 09:34:58
Citazione di: Acqua il 22 Novembre 2009, 22:56:00
Ci sono dei casi in cui si gioca tanto per vedere se la tipa ci casca o no, fino a che non arrivano certi segnali di interesse, per poi troncare tutto di netto e scomparire. Puro EGO.
Da una parte è un segno che si padroneggiano certe capacità, dall'altro che sono investite nei contesti sbagliati.
Per la serie "vediamo se sono ancora bravo a rimorchiare", come se si trattasse di una partita a tennis dopo un periodo di inattivita'?
Cosa intendi pero' con "contesti sbagliati"?

Thanks  :-*
Titolo: Re: Sono molto selettivo (Ma apro poco e chiudo meno...)
Inserito da: Acqua il 23 Novembre 2009, 14:35:36
Citazione di: JBGrenouille il 23 Novembre 2009, 09:34:58
Cosa intendi pero' con "contesti sbagliati"?
Intendo dire che finisci per fare di queste cose in luoghi e situazioni poco produttive. Ad esempio può essere che sei bravo nello street ma frequenti più spesso dei locali, o magari hai un certo look e frequenti ambienti in cui quel look non è appropriato. In breve, non ottimizzi le attività secondo i tuoi punti di forza.

Acqua
Titolo: Re: Sono molto selettivo (Ma apro poco e chiudo meno...)
Inserito da: Kierkegaard il 23 Novembre 2009, 16:12:09
Citazione di: Acqua il 23 Novembre 2009, 14:35:36
Intendo dire che finisci per fare di queste cose in luoghi e situazioni poco produttive. Ad esempio può essere che sei bravo nello street ma frequenti più spesso dei locali, o magari hai un certo look e frequenti ambienti in cui quel look non è appropriato. In breve, non ottimizzi le attività secondo i tuoi punti di forza.

Acqua

L'ha detto anche termy in un suo delirio. Non ricordo se sia quello sugli ascoltoni e i misuroni. Dall'8 in poi lì ho seguito meno però, mi ricordo che l'ha detto.

Tu sei per la specializzazione del seduttore? In riferimento anche al target oltre che al luogo?

Ciao caro stammi bene.
Titolo: Re: Sono molto selettivo (Ma apro poco e chiudo meno...)
Inserito da: Acqua il 23 Novembre 2009, 18:17:18
Citazione di: Kierkegaard il 23 Novembre 2009, 16:12:09
Tu sei per la specializzazione del seduttore? In riferimento anche al target oltre che al luogo?
Una via di mezzo... sfruttare i propri punti di forza, e al contempo esplorare nuove possibilità.  :up:
Titolo: Re: Sono molto selettivo (Ma apro poco e chiudo meno...)
Inserito da: james.mar il 23 Novembre 2009, 19:07:10
Penso che la specializzazione sia la chiave per trombare di più, con maggiore efficienza ed efficacia.
E'più facile applicare la strategia One shot, one kill o anche 4 shots, one kill se sei in un ambiente favorevole.

Il contro di questo modus operandi risiede nei suoi ovvi limiti:
location: se sai sedurre solo in discoteca, tutte le altre tope che vedi al mare, al pub, in uni o wherever non saranno tue.
target: vedi sindrome del modello vincolante*
.
.
.






*ciononostante, mi vincolerei ampiamente alle bionde svedesi Azn


Il monotono, James.
Titolo: Re: Sono molto selettivo (Ma apro poco e chiudo meno...)
Inserito da: Montparnasse il 23 Novembre 2009, 22:00:40
Citazione di: Acqua il 22 Novembre 2009, 22:56:00Ci sono dei casi in cui si gioca tanto per vedere se la tipa ci casca o no, fino a che non arrivano certi segnali di interesse, per poi troncare tutto di netto e scomparire. Puro EGO.
Da una parte è un segno che si padroneggiano certe capacità, dall'altro che sono investite nei contesti sbagliati.
No, attenzione, non volevo dire questo.
Una volta, anni fa, a volte facevo ciò che descrivi, perché avevo bisogno di dimostrare a me stesso che potevo essere seducente, e poi mollavo il colpo.
Adesso gioco solo se la ragazza mi piace e mi interessa. E quando mi tiro indietro lo faccio, proprio come scriveva Termynator, per evitare che lei stia male perché vuole una storia d'amore e io invece non la voglio.
Titolo: Re: Sono molto selettivo (Ma apro poco e chiudo meno...)
Inserito da: Acqua il 24 Novembre 2009, 00:21:07
Citazione di: Montparnasse il 23 Novembre 2009, 22:00:40
Adesso gioco solo se la ragazza mi piace e mi interessa.
Per me qualche set per cazzeggiare ogni tanto ci vuole, sennò ti richiudi...
Titolo: Re: Sono molto selettivo (Ma apro poco e chiudo meno...)
Inserito da: james.mar il 24 Novembre 2009, 18:20:19
Citazione di: -eFFe- il 24 Novembre 2009, 14:21:58
james, hai impegni per capodanno?  ::)


non a caso rimango in Svessia  ::)
Titolo: Re: Sono molto selettivo (Ma apro poco e chiudo meno...)
Inserito da: Kech il 15 Giugno 2010, 15:11:06
bel post!!  :)  :up:
Titolo: Re: Sono molto selettivo (Ma apro poco e chiudo meno...)
Inserito da: - Mc - il 21 Novembre 2010, 10:45:34
CitazioneSo che se la mia donna venisse a sapere di una mia storia extra, avrebbe un tracollo di valori.
Abbiamo combattuto insieme una lunga serie di vicessitudini, e ne abbiamo condivise tantissime.
Persino quando ho chiuso gli occhi di mio padre, mi stava vicino.
Essendo io una persona (forse infantilmente) molto diretta con le persone che stimo,
mi sembrerebbe di tradirla come si tradisce l'amico del cuore, a prescindere dal fattore sessuale.
E sono altrettanto sicuro che non riuscirei a non dirglielo: ma lei non capirebbe.
Ed anche se per me, farmi una trombata è mentalmente meno impegnativo che addentare
un cheeseburger,  non posso fargli una bastardata del genere.
Vorrei approfondire questo argomento...
Molti si trovano nella condizione di stare in LTR da diversi anni e non capire se sono ancora innamorati. Alcuni (solitamente superMDP) non si pongono domande e continuano la loro vita di coppia trascinati dalla semplice abitudine di "avere la tipa" con l'enorme paura di restare soli.
Alle persone "vive" (e, credo, soprattutto a chi conosce questo forum), invece,  fa nascere degli enormi interrogativi, i quali danno origine a paragoni fra la propria donna e le altre (intendo le varie femine che possiamo conoscere perchè ne siamo veramente attratti).
In questo ultimo caso, il quesito più comune è: "Ho la donna e ne ho conosciuta un'altra che mi attrae totalmente (fisico, carattere, complicità, modo di fare...): che faccio?". Qui nasce una crisi interiore che ci tormenta.
La novità di frequentare una persona nuova ci farebbe sicuramente lasciare la nostra LTR per intraprendere una nuova conoscenza.
Probabilmente la prima vocina che sentiamo dentro di noi (la nostra sensibilità) ci direbbe di buttarci in una nuova conocenza.
La nostra razionalità, però, probabilmente in modo corretto, ci inviterebbe a lasciare stare perchè rischieremmo di perdere una persona importante per una che non conosciamo.
Termy, in un tuo post sulla sensibilità hai scritto:
CitazioneEvitate di eviscerare tutto quello che vedete per tradurlo in variabili: guardatelo (osservatelo   ), e cercate
di ascoltare la vocina che viene da dentro: avrete sempre una prima impressione che è il frutto della vostra sensibilità.
Poi la vocina diventa contraddittoria perchè subentra la vostra razionalità a "confonderla".
Ma se vi abituate a dar retta a quella prima impressione, comincerete a dar retta al vostro hardware, ed a sfruttarne
l'incredibile potenza.
Cosa ti fa capire, dopo 6 anni, che sia la persona che desideri e che tu non possa perdere l'opportunità di conoscere una persona migliore?
Come si vince questo eterno conflitto quando si è in LTR (che diventa sempre più grande mano a mano che si cresce)?
L'amore, con il passare degli anni, pensi che diventi una profonda amicizia?
Voglio conoscere la vostra opinione.
Un abbraccio a tutti!
Titolo: Re: Sono molto selettivo (Ma apro poco e chiudo meno...)
Inserito da: TermYnator il 21 Novembre 2010, 18:59:24
Citazione di: - Mc - il 21 Novembre 2010, 10:45:34
Termy, in un tuo post sulla sensibilità hai scritto:Cosa ti fa capire, dopo 6 anni, che sia la persona che desideri e che tu non possa perdere l'opportunità di conoscere una persona migliore?
Come si vince questo eterno conflitto quando si è in LTR (che diventa sempre più grande mano a mano che si cresce)?
L'amore, con il passare degli anni, pensi che diventi una profonda amicizia?

a) Quando metto sul campo, le altre mi sembrabo "finte". Ovvero non le vedo come esseri che mi fanno scattare la scintilla che muove all'azione.
b) Le volte che mi sono trovato a dover aprire causa ADM, tranne la prima apertura che feci dopo 6 anni di pausa, non mi sono mai realmente divertito. Difatto, l'ho sempre fatto controvoglia perchè non provavo il minimo interesse nei confronti del target.
c) Più di una volta nelle uscite in disco mi sembrava che mancasse qualcosa. Puntualmente chiamavo la donna per sapere come stava. Dopo 6 o sette vodke, una sera ho realizzato che nel contesto, cio che mancava era una femina che mi attizzasse realmente, e che l'unica femina che realmente mi attizza era quella che chiamavo istintivamente: la mia.
d) L'amore con il passare degli anni non si limita a cambrare, ma cambia pure te. O perlomeno con me funziona così. Quando cominciò la mia attuale storia, per la prima mesata ogni volta che uscivamo stavamo in una specie di trance. UNa sera, ci siamo appiccicati nel bacetto di saluto, e siamo rimasti così quasi un'ora.
Ignari del tempo che passava. Non è normale: la spiegazione che mi do, è che evidentemente questa persona, nei confronti della mia "chimica", ha qualcosa che non avevo mai trovato prima.
Questa eccezionalità, mi porta inconsciamente a non ritenere vantaggiosa l'inseminazione random (in realtà non provo nessun interesse verso il rimorchio, se non in rari momenti di nostalgia quando sto da solo e vedo oggetti del mio passato), preferendo continuare in questa storia.
Titolo: Re: Sono molto selettivo (Ma apro poco e chiudo meno...)
Inserito da: james.mar il 21 Novembre 2010, 19:17:27
Termy, i bookmakers inglesi hanno quotato 0,95 che la tua donna legga i tuoi post Azn
Titolo: Re: Sono molto selettivo (Ma apro poco e chiudo meno...)
Inserito da: TermYnator il 21 Novembre 2010, 19:33:26
Citazione di: james.mar il 21 Novembre 2010, 19:17:27
Termy, i bookmakers inglesi hanno quotato 0,95 che la tua donna legga i tuoi post Azn
Eh, ma sa che mestiere faccio con l'ADM.
E sa pure che se ho un ragazzo bloccato, debba fargli vedere come si parla con gli sconosciuti.
Sennò che scuola è?
Non ci trovo nulla di male  Azn
Titolo: Re: Sono molto selettivo (Ma apro poco e chiudo meno...)
Inserito da: AlterEgo il 22 Novembre 2010, 11:27:52
Citazione di: - Mc - il 21 Novembre 2010, 10:45:34
Vorrei approfondire questo argomento...
Molti si trovano nella condizione di stare in LTR da diversi anni e non capire se sono ancora innamorati. Alcuni (solitamente superMDP) non si pongono domande e continuano la loro vita di coppia trascinati dalla semplice abitudine di "avere la tipa" con l'enorme paura di restare soli.
Alle persone "vive" (e, credo, soprattutto a chi conosce questo forum), invece,  fa nascere degli enormi interrogativi, i quali danno origine a paragoni fra la propria donna e le altre (intendo le varie femine che possiamo conoscere perchè ne siamo veramente attratti).
In questo ultimo caso, il quesito più comune è: "Ho la donna e ne ho conosciuta un'altra che mi attrae totalmente (fisico, carattere, complicità, modo di fare...): che faccio?". Qui nasce una crisi interiore che ci tormenta.
La novità di frequentare una persona nuova ci farebbe sicuramente lasciare la nostra LTR per intraprendere una nuova conoscenza.
Probabilmente la prima vocina che sentiamo dentro di noi (la nostra sensibilità) ci direbbe di buttarci in una nuova conocenza.
La nostra razionalità, però, probabilmente in modo corretto, ci inviterebbe a lasciare stare perchè rischieremmo di perdere una persona importante per una che non conosciamo.

Il vero problema è, come scrivi anche tu, la paura di rimanere soli. Finchè sei fidanzato hai la sicurezza di una persona accanto, o meglio la sensazione di sicurezza, perchè nulla ti assicura che il giorno dopo la tipa non ti molli per un qualsiasi motivo.
Una tipa appena conosciuta, per quanto ti piaccia, non ti da la stressa sensazione di sicurezza, lasciandoti col dubbio che "Chi lascia la strada vecchia per quella nuova sa quel che perde ma non quel che trova" :)