Sono molto selettivo (Ma apro poco e chiudo meno...)

Aperto da TermYnator, 07 Ottobre 2009, 01:10:51

Discussione precedente - Discussione successiva

The Legend

• SI-Reliable User
*
Bello schema Termy, mi hai fatto riflettere... +1 anche di stima.
L'attrazione non è una scelta.

Il gioco non è uno schema ma nasce e si evolve.

TermYnator

• Gran Maestro
  • Administrator
*
Citazione di: james.mar il 07 Ottobre 2009, 13:12:59
TermY, perchè nella tua analisi non includi quelle persone che si basano molto sull'approvazione altrui e non aprono/trombano ragazze "passabili" per non fare brutta figura con gli amici?

ad esempio, nella mia uni ci sono alcune tipe passabili che magari tromberei anche, ma poi non mi sentirei a mio agio col giudizio (soprattutto tacito) di alcuni miei amici, con quello che pensano di me e cose simili.
pertanto, mi risparmio a monte la "fatica" di sedurla, e come motivazione aggiuntiva penso "ma chi me lo fa fare? alla fine è scopabile, non mi piace mica!" (il che è comunque vero).

Ti sei risposto da solo: il tuo non andare non ha una causa nascosta, ma è l'esito di un bilancio:
citato da James.mar:
in parte è come dici tu, kierk...ma in realtà i miei gusti (preferisco gusti: standard sa troppo di "abbelli io me faccio solo le fighe") estetici sono reali e non "psicologici".
il punto è che di fronte a tipe che, secondo i miei gusti raggiungono il livello di "scopabile", mi fermo di fronte al giudizio esterno, o di alcuni amici.

Se una donna realmente non ti piace (il che significa che quando ti fai le seghe, pensi a tutt'altra tipologia di donna),
devi avere un plus valore per provarci.
Questo plus valore può tranquillamente essere una carezza all'ego, come l'approvazione degli amici.

Il problema nel tuo caso sorge quando quella donna te la saresti effettivamente voluta scopare, e cerchi una giustificazione nel giudizio degli amici per non provarci.
In questi casi, sicuramente c'è un complesso che viene abilmente occultato con sovrastrutture sociali come l'approvazione del gruppo, per evitare di farsi domande scomode.

TermYnator

- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Kierkegaard

• Visitatore
E quando in un gruppo di senti eclissato per un complesso di inferiorità rispetto ad un altro maschio?

GuyMontag

• SI-Reliable User
*

Citazioneun qualcosa che gli fa pensare che non sia la donna giusta, nonostante le premesse ci fossero tutte

Capire semplicemente che una non ci piace dopo un po' che le parliamo per quello che ha detto, per come si muove, perché le puzza l'alito o per qualsiasi atteggiamento che noi già sappiamo che non ci piace in una ragazza ci rende complessati o no? Perché se non è così devi aggiornare il lato destro dello schema e mettere "rimorchio/C&B/meglio una birra". O siamo tutti complessati in qualche modo?
First Real Fucking FeroAllievo.

Shark72

• CSI-6
*
Citazione di: GuyMontag il 07 Ottobre 2009, 15:33:38

Capire semplicemente che una non ci piace dopo un po' che le parliamo per quello che ha detto, per come si muove, perché le puzza l'alito o per qualsiasi atteggiamento che noi già sappiamo che non ci piace in una ragazza ci rende complessati o no? Perché se non è così devi aggiornare il lato destro dello schema e mettere "rimorchio/C&B/meglio una birra". O siamo tutti complessati in qualche modo?

Chiaro quello che vuoi dire, anche questo meccanismo può sussistere.

Ma sono statisticamente nettamente prevalenti i evidenziati nello schema, soprattutto sul lato destro. Ti dirò di più : molte volte ci si affida ad alibi sul lato sinistro,quando le vere motivazioni stanno su quello destro.

"Il tuo è un gioco molto politico" - Athos
"Non hai letto il MM? Allora devi essere espulso dal gioco !" - Neo1987
"L' assaporatore ufficiale dell' AdM - TermYnator
"Non è il massimo?E che ti frega, se ti attizza vacci uguale! Piuttosto che niente, meglio piuttosto" - Athos
"Quando fai l' espressione giusta, sei quasi fico" - TermYnator
"Ty delaesh bisnes" - HB insegnante di russo
"Meglio una russa bona, che un' italiana cessa"  - TermYnator
"Sergente Hartman della Fregna" - Azimut, già Expeausition

Shark72

• CSI-6
*
Comunque, + :up: e best of. L' argomento è di notevole complessità,  ho dovuto leggere il post più volte per comprenderlo fino in fondo, e devo dire che è tutto espresso in modo organico e compiuto. :)
"Il tuo è un gioco molto politico" - Athos
"Non hai letto il MM? Allora devi essere espulso dal gioco !" - Neo1987
"L' assaporatore ufficiale dell' AdM - TermYnator
"Non è il massimo?E che ti frega, se ti attizza vacci uguale! Piuttosto che niente, meglio piuttosto" - Athos
"Quando fai l' espressione giusta, sei quasi fico" - TermYnator
"Ty delaesh bisnes" - HB insegnante di russo
"Meglio una russa bona, che un' italiana cessa"  - TermYnator
"Sergente Hartman della Fregna" - Azimut, già Expeausition

a to z

• SI-Reliable User
*
Non c'è anche qualcosa tipo paura di vincere? Tipo il braccino del tennista... quando sei lì e sai che te la puoi chiudere ma nonostante ciò (anzi, proprio per questo) ti blocchi? E ancora, si può intravedere una sorta di paura del rifiuto, nel senso "le otto me le sono chiuse e continuo a provarci solo con le otto perchè se mi piscia una 6 l'autostima mi va sotto i tacchi"?

ovviamente +1 e un voto per il best of ;)

Naddolo

• CSI-6
*
Chiedo lumi sulla paura di vincere: di che minchia si tratta?  :idiot:   Posso capire la paura di perdere, e così di calpestare la mia autostima,ma quella di perdere...; so che è una posizione un po' naif, ma mi sfugge decisamente qualcosa!

Nad84

a to z

• SI-Reliable User
*
Il braccino del tennista! Hai presente quando il giocatore è a un punto dal chiudere la partita e comincia a fare cappelle una dietro l'altra?

dsa

*
CitazioneSe vi sentite inadeguati, invece di pensare a cosa dire, sparate la prima cosa che vi passa per la testa, e liberatevi.
ed e qui che non riesco!quando parlo con una hb sento una vocina che mi sussurra "caxxo dici?stai zitto ed evita di fare figure di cacca" ed io sistematicamente la seguo,ed i risultati sono quello che sono..........
+1 meritatissimo!!
"In omnia pericula, tasta testicula"
>Cesare a Marzo<

Naddolo

• CSI-6
*
Si, tanto piu' che sono stato un tennista (abbastanza scarso)! Il paragone con il rimorchio sarebbe: avvicino una tipa, lei sembra interessata, sembra andare tutto bene, sono vicino ad ottenere qualcosa di piu', per questo mi spavento, inizio a dire cazzate,sembro perciò incongruente con l'immagine di me che ho trasmesso in precedenza, quindi mi sfancula?

Nad84

a to z

• SI-Reliable User
*
avvicino una tipa, lei sembra interessata, sembra andare tutto bene, sono vicino ad ottenere qualcosa di più, per questo apparentemente mi scaxxo e perdo interesse, ma sotto sotto lo faccio perchè ho paura di chiudere o è realmente una mera perdita di interesse?

Naddolo

• CSI-6
*
Beh, banalmente direi che dipende: dipende da te, dipende da perchè hai aperto la tipa, dipende come è andato il rimorchio cosa è successo ecc; certo può benissimo essere che tu dentro di te non abbia realmente voglia di chiudertela, e magari volevi solo una conferma "egoica"; capisci che piu' o meno ci sta, e molli l'interazione; ma può anche essere che durante l'interazione qualcosa in lei ti abbia dato dato fastidio, e ti ha demotivato; o, potrebbe esser paura di non essere all'altezza, quando dovrai arrivare al dunque!
Non penso ci possa esser una risposta svincolata dal contesto reale, e dalle concrete persone in esame!

nad84

festadanzante

• SI-Bannati
*
+ 1 e best of

io ho un po' di senso di colpa e un po' di inadeguatezza (finta pero', sono tutt'altro che inadeguato)

^X^

*
Nad, la paura di vincere è solo apparentemente illogica.
In realtà è la paura di dover assumere il ruolo e le responsabilità del vincitore, non potendo piu' contare sul caldo conforto del vittimismo e dell'esternalizzazione...
-eFFe-: quando parli di figa, mi trovi sempre :)
TermYnator:Gli unici soggetti irrecuperabili sono i morti. Sei vivo? Allora esci, rimorchia e tromba! E se non è oggi, sarà domani.

Think globally, fuck locally!