Preselezione ed attrazione pregressa

Aperto da TermYnator, 27 Ottobre 2021, 13:48:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.296
*
Spesso chi si avvicina a questo mondo lo fa pensando di trovare la pillola magica per sedurre qualsiasi persona senza il minimo sforzo. Cercano una sorta di telecomando dell'amore. Un oggetto che gli consenta con la stessa facilità del telecomando di casa, di rendere le persone consenzienti e magari così desiderose da farsi avanti spontaneamente.
Queste persone in genere non trovano nulla, per un semplice motivo:
il telecomando dell'amore non è stato mai inventato. l'unico modo per far avvicinare le persone di loro spontanea volontà, è rendersi attraenti attraverso l'eliminazione categorica di tutti quei particolari che le fanno scappare. Il telecomando dell'amore quindi esiste ed ha un nome: è l'attrazione pregressa. Vediamo come arrivarci in questo breve compendio

Il concetto di preselezione
in alcune discoteche vige il dress code, un sistema non troppo simpatico per creare una certa uniformità della clientela. Va da sè che chi rifiuta il dress code, non si allinei all'idea che il gestore si è fatto del proprio locale, ovvero decida preventivamente di non essere accettato in quella discoteca, perchè verrà rimbalzato all'ingresso. Questo concetto è importante, perchè l'essere rifiutati perchè non si accetta una condizione, equivale al decidere consapevolmente di non voler entrare in quel posto.

L'attrazione pregressa
In ambito seduttivo funziona esattamente allo stesso modo. Solo che in questo caso, il gestore è la persona che volete sedurre, ed il dress code seduttivo sono i valori delle Qualità Evolutivamente Vincenti che la persona richiede per essere attratta. Se quindi avremo il giusto dress code seduttivo saremo accettati di primo acchito, mentre se ci rifiuteremo di adottare quel particolare dress code seduttivo decideremo di essere rifiutati. Questa accettazione istantanea si chiama attrazione pregressa.
La prima domanda che deve porsi chi intende sedurre è quindi "quale sarà il dress code seduttivo della persona da sedurre?". Ed ancora: "Esiste un dress code seduttivo universale?"

Il minimo sindacale per essere accettati
A questa domanda si può tentare di dare una risposta con il processo di osservazione descritto nel mio metodo . L'osservazione può fornire argomenti dialettici, spunti per creare il primo contatto, ma se siete malvestiti, sporchi, con il riportino o la trippona, non c'è nulla da fare: ci sono fattori negativi che faranno si che il vostro dress code seduttivo possa soddisfare solo un numero estremamente ristretto di persone. Persone che il più delle volte si accontentano, perchè non ritengono di essere persone belle e/o interessanti.
Pertanto, arriviamo ad un primo teorema:

in seduzione riuscirai a piacere di primo acchito a chi pensa di avere un valore equivalente a quello che dimostri

Se quindi dimostrate poco o nulla, piacerete e sarete accettati da persone che si ritengono poco o nulla e sarete rimbalzati dalle persone che si ritengono di alto valore.
Se invece siete persone di alto valore come modi, intelletto ed aspetto, piacerete a persone di tutti i ranghi.
Per qualcuno sarà triste, ma questa è la natura.

Nella prossima puntata: i difetti più comuni.

<3
Ultima modifica: 27 Ottobre 2021, 13:53:39 di SoS
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -