Gli amici si perdono? Importante

Aperto da Mailin, 17 Novembre 2008, 19:42:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mailin

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 455
*
Buona sera cari  :P
C'è una cosa che mi affligge, della quale proprio non riesco a venirne a capo, ed ora proverò a spiegarvela.


Io sto in un gruppo formato da 15 persone più o meno, siamo tutti molto uniti e dettaglio importante, quasi tutti abbiamo letto "The Game" (Su 15 almeno 7-8), io non l'ho mai presa alla leggera la lettura del libro ma gli altri si. Un giorno dissi che volevo uscire dal mio stato sociale basso, e fui preso abbastanza per il culo. Fui incazzato per due tre settimane abbondanti. Trovato il mio me, tornai a girare con loro con un umorismo abbastanza normale -ero sempre mezzo depresso etc etc etc... ma niente di che- e fu quel giorno che iniziarono a prendermi per il culo pesantemente. Ma tanto.

«Bastaaaa non sarai mai il maschio alphaaaa!»
«Dai dai, apri quel set alpha!!!»

E così via, era davvero una tortura. Non sapevo come contrabbattere. Era imbarazzante, facevano calare la mia valuta sociale di parecchio.
Mi incazzai e tanto. Tanto da lasciarli. Non potevo uscire più con nessun'altro perchè NON conoscevo nessun'altro. Loro erano i miei amici di una vita ma avevano esagerato.

Mi chiesero scusa e fin qui andava bene... una volta ogni tanto se ne riescono con qualcosa con dentro "Alpha", la sensazione è sempre la stessa mi dà un fastidio enorme, ma d'altro canto non posso dirgli nulla...

E questa era la premessa.

Io ho due obiettivi nella vita. Diventare un PUA -Ma bravo-, e diventare ricco. In ordine di presentazione.
Ed i miei amici sono un ostacolo nel mio obiettivo primario.

Esco con loro, passa una e subito un paio di loro "Oh, vai da sta ragazza!" gli sorrido, gli dico che non sono ancora a quel livello e torniamo a farci i fatti nostri. MA SE IO VOLESSI ANDARE DA LEI? Loro cagherebbero il caxxo, riderebbero e sembrerebbe che le ho parlato tipo per una scommessa o qualcosa del genere.

Fra questi miei amici c'è uno che vorrebbe pure entrare in una comunità come questa ma ha paura del giudizio e me lo chiede solo su msn, dicendomi di starmene zitto con gli altri. PERCHE' E' IMBARAZZANTE?!
Io non glielo dò il link perchè non mi va che legga cose che ho le palle di scrivere solo su internet -Vedi: La mia storia, I miei problemi con l'AA- : Fondamentalmente ho paura che se ne esca con qualcosa tipo "Oh allora quella sull'autobus! Sei proprio un coglione!!" E ciò mi dà paura.

Ci ho pensato, ed ho deciso che stare con loro mi danneggia socialmente. Fatti come prove: Cagano il caxxo. Mi sfottono davanti a possibili target del gruppo -Anche se non sono interessato a quelle del gruppo- ecc

Li devo lasciare. Ma questo è un problemino. Se io li lasciassi non andrei più in giro con nessuno, starei sempre a casa tranne la mattina, perchè non conosco altra gente pronta ad accettarmi nel loro gruppo.
Ieri NuKe su msn mi disse che una volta che entri nel gioco è quasi certo che lasci gli amici "Si ma, fai il lupo solitario?"

Cosa mi consigliate?


P.S. So che odiate che ne abbia parlato con i miei amici del mio volere di entrare nel gioco, ma abbiamo letto tutti insieme "The Game", in seguito dissi a tutti se ci volevamo provare. Da li inizio la presa per il culo. Non avevo ancora scoperto forum siti e cazzi vari.

P.P.S. Bo, volevo mettere un P.P.S.  ::)


Kant

  • CSI-6
  • Messaggi: 1.367
*
#1
Citazione di: Mailin il 17 Novembre 2008, 19:42:47

Io ho due obiettivi nella vita. Diventare un PUA -Ma bravo-, e diventare ricco. In ordine di presentazione.



+1 intanto per questo.

+1 ancora perchè sei giovane e hai avuto la convinzione di poter migliorare e cambiare. Insomma hai letto the game e ci hai creduto.

Gli altri in realtà sono convinti di non potercela fare, ecco perchè hanno snobbato il tutto. Vedono in te la convinzione e ne sono invidiosi. Molto probabilmente sono solo un ammasso di beta che non spiccheranno mai, che sono pronti a uniformarsi e hanno un fottutissimo timore del giudizio degli altri.
Alla fine è anche parecchio normale a quell'età... ma tu sei diverso, hai in te le potenzialità per spiccare e distinguerti.
Continua a seguirci e fai la tua strada.
Per i tuoi amici.. non li abbandonare.. inizia invece ad acquisire la consapevolezza che loro non hanno le tue stesse capacità e stanno un gradino piu sotto. Non è colpa loro.. sei tu che sei più fortunato.
Le cose che ti danno fastidio te lo danno perchè sei tuttora ancorato al vecchio modo di vedere le cose... spero tanto che tu possa acquisire entro breve un nuovo modo di vedere, più maturo e lungimirante, anche grazie al nostro aiuto e al confronto con la maturità che qua circola.

Dunque sorridi e fregatene quando commentano o che.. e sappi che sei tu a gestire te stesso, e dunque sei tu che puoi scegliere come reagire agli eventi.
La prossima volta scegli di non arrabbiarti, poichè hai capito che a loro manca qualcosa che tu invece hai.
Inoltre cosi non cadrai nella loro provocazione, e col tempo, quando ti vedranno non -reattivo inizieranno a capire di essere ininfluenti e se ne staranno zitti..
Eppoi scusa.. quando vedranno che stai centrando i tuoi obbiettivi cosa diranno?


Ultima modifica: 17 Novembre 2008, 20:52:17 di zlatan

Link

  • Messaggi: 17
*
#2
boh se ti può essere d'aiuto
tra ragazzi è normale sfottersi. Con i miei amici ci prendiamo per culo a vicenda ed è divertente. Il tuo caso è ovviamente diverso perchè 1 è stato preso di mira da 15,e l'unione,il branco,fanno la forza,anche se magari singolarmente hanno la metà delle tue palle.
Secondo me nemmeno son tutti degli st*onzi,a quanto ho capito sei giovane,è tipico di quell'età seguire il branco come pecoroni.
Ti sconsiglierei di mandarli tutti a fare in culo,visto che all'inizio hai scritto siamo tutti molto uniti
direi che secondo me puoi
-o chiedergli di smetterla perchè ti da noia,ma sembra che tu l'abbia già fatto una volta e non abbia funzionato
-o cercare di essere superiore alla presa in giro, non mostrarti ferito dalla battuta(il gruppo ride della battuta st*onza quanto più risenti il colpo,se tu rimani calmo fa molto meno effetto,prima o poi smettono)
-o per ogni presa in giro hai una CONTRO-presa in giro che faccia sembrare coglione quello che l'ha detto.Direi che essendo loro 15 lascerei perdere per ora questa opzione


ah ricorda : non sempre chi viene preso per il culo sta facendo una cosa stupida,talvolta è solo invidia. ricordo quando mi sfottevano perchè andavo in palestra...Risultato: dopo alcuni anni chi mi sfotteva va più di me in palestra..

Ultima modifica: 17 Novembre 2008, 20:41:20 di Link

nuke

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 439
*
Citazione di: Mailin il 17 Novembre 2008, 19:42:47
Li devo lasciare. Ma questo è un problemino. Se io li lasciassi non andrei più in giro con nessuno, starei sempre a casa tranne la mattina, perchè non conosco altra gente pronta ad accettarmi nel loro gruppo.
Ieri NuKe su msn mi disse che una volta che entri nel gioco è quasi certo che lasci gli amici "Si ma, fai il lupo solitario?"

Bhe riflettendo sul fatto dell'età hai ragione! Io in vita mia non ho mai avuto dei gruppi "stabili", sono stato molto farfallone da un gruppo all'altro.

Posso dirti che un mese dopo aver conosciuto il game che ho incontrato i miei amici, tutti hanno notato "qualche cambiamento", il modo di porsi, di parlare, cio nonostante non approccio davanti a loro, per ora come te non me la sento, so che spu**anerebbero il tutto.
Hai sbagliato una cosa secondo me nei tuoi obiettivi, il primo obiettivo si chiama MIGLIORAMENTO, non master pua o scopatore da compagnia!
Quando migliori, in ogni campo allora potrai pensare a tutti gli obiettivi che vuoi, e già il fatto che ti fai problemi su COME migliorare è già un passo avanti :)

NuKe...che sabato si è piegato in due dalle risate vedendo i suoi amici offrire 40€ di drink a 2HB...ma questa è un'altra storia!
"Per questo, l'apprendere l'arte della seduzione non può essere ridotto allo studio di tattiche, ma deve partire dalla costruzione di un uomo che si fidi di se stesso"

"... liberandoti da quei caxxo di schemi mentali che ti impongono di essere "un superseduttore", quando in realtà ti basterebbe una sola donna che ti coccola e ti fa sentire al centro del mondo."

"ora se vedi sto campo fiorire di giorno in giorno, vuol dire che qualcuno lo ha seminato dopo aver tolto con le proprie mani le ortiche"
METAFORE OBBLIGATE!

zlatan

  • 100% Key Joker
  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 2.846
*
Bella Mailin! Classico. Anche a me in un certo modo è successo. Niente prese per il culo, ma sottovalutavano la cosa. Comq mai però quando ho preso dimestichezza con il gioco e andavamo a ballare mi chiedevano info in macchina e mi chiedevano di aprire quello e quall'altro set? :lol:

Che risate!

non mi vorrei sbagliare e tirare una cavolata, ma mi sembra di avere pochissima esperienza con le donne in generale giusto?
Quindi se tu fossi Brad Pitt e uno ti dice "oh perche non vai da quella?" te ci vai, la baci dopo poco e questo rimane a bocca aperta. Ma nel tuo caso, l'arma che puoi usare è l'essere unreactive, quando ti dicno qualcosa, o non li caghi proprio per niente, o li guardi con sorrisetto malizioso stando zitto (a me piace un botto), come a dire: "Ridete pure, poi un giorno tornerete sui vostri passi cojoni"  8)

Se ti dovessero sfinire con le provocazioni come quelle da te citate, vai da quella, ferma quell'altre etc, non è detto che tu debba per forza andare. Soddisferesti quello che vogliono loro, invece te fai le cose quando hai voglia.

Quando sei con loro non pensare troppo a questo problema, so che sarà difficile, ma sforzati, pensa a divertirti, che se ci scappa qualche chiusura si mangieranno le mani. E col tempo anche i piedi. E con ancora più tempo anche la fava!   O0

+1 perchè lotti per quello in cui credi

Zlatan
Kant, Dylan, Bonnie, Reaper, Delbuon, link, intrepido, Extreme, bagnoale, sexypit, omega, Sunbeam, alpine, zak, Ags, thirsty, Ozio, scrat, Pitix, Anrea, hitch, Partyboy, William, MrPsycho, Andy, Alfasigma, JohnH, Lupin, Dante1982, DocSleazo, Ivanilgrande, Sombrero, G-Key, Narciso, eFFe, Fabrix, Ruby, Lovedreamer, Innerlight, Brandon, Nat, Seeker, SAKU39, Estìlo/james.mar, Poncho, Silvers, Cassim, Neij, Trombler, AlterEgo, Winner, TermYnator, ErDandi, ErFreddo, Yowriter, erick.83, Smooth, Edward Bloom, doppiume, Nuke, Alfaleph, Acqua, Dan, Dr Jerry, Alex de Large, Mailin, Nova99, Escalus, a to z, Athos, Zheeno, Torello, Blackhat, PaladinoFugace, Voltarecchie, Sunrise, hustler2k8, Zerg010, Guy Montag, Hancock, Social_Hacker, Hitman, pippo, Humanist & Pivot, Boyz, RK, Festadanzante, Shark72, Kleos. Expeausition, MVA, Neo1987, Spider



II TermYraduno: "AlY' Papà e i 40 Marpioni". Io c'ero.


Ogni ostacolo che si pone tra te e i tuoi sogni non è altro che una prova per verificare quanto veramente desideri raggiungerli


Se le persone che non si comprendono, comprendessero almeno di non comprendersi, si comprenderebbero meglio di quando, non comprendendosi, non comprendono nemmeno che non si comprendono - Gustave Ichheiser

Delbuon

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 326
*
Citazione di: nuke il 17 Novembre 2008, 20:41:26
Hai sbagliato una cosa secondo me nei tuoi obiettivi, il primo obiettivo si chiama MIGLIORAMENTO, non master pua o scopatore da compagnia!

Parole sante..Migliorando sè stessi si ottiene un incremento notevole delle proprie prestazioni sargistiche.E se ne accorgono pure le donne che tu sei "diverso" ;)

!Bleach!

  • Messaggi: 182
*
Un amico è una persona che ti capisce e ti ascolta. Che per te c'è sempre, e quando dico sempre intendo SEMPRE.
Un amico è una persona che non ti fa pesare quello che fa per te, e ti chiede qualcosa perchè sa che non gliela farai pesare.
Essere Amico di qualcuno significa entrare nella testa di quella persona, capire il suo modo di essere, di vivere, di pensare...di esistere...fare di questo modo di esistere anche il TUO modo di esistere, migliorare assieme a lui e divenire INSIEME una essenza indissolubile.
Quando tu giri coi tuoi veri amici non dovresti rivolgerti a loro come si fa di solito...bisognerebbe chiamarli "fratelli"...quando penserai una cosa del genere, ecco, avrai trovato un amico.
Io questa fortuna l'ho avuta ed è come quando sei innamorato: te ne accorgi. Perchè è una cosa rara.
Un vero amico è colui che ti prende per il culo e scherza con me...ma sà anche dove fa male e prova a non colpirti in quei punti; se lo fa tu ti senti in diritto di dirglielo...e lui ti chiederà scusa. tra amici non si litiga, non ci sono scazzi, non ci sono pretese...solo alcune discussioni accese e niente di più.

Io ci ho provato a spiegarti che cos'è l'amicizia, ma purtroppo se non hai mai provato un'esperienza del genere non riesco ad aiutarti in un altro modo. Posso solo consigliarti di lasciar perdere chi non ti capisce e non fa nulla per provarci, e sperare che un giorno o l'altro anche a te verrà voglia di chiamare "fratello" qualche amico che ti sta veramente a cuore  ;)
Chiunque giochi in campo dovrà assaporare l'umiliazione una volta o due, non esiste atleta che non abbia dovuto affrontare delle difficoltà. Un atleta di prima qualità è colui che fa ricorso a tutte le proprie forze per rialzarsi subito in piedi, un atleta mediocre ha bisogno di più tempo per riprendersi. I perdenti, a loro volta, sono coloro che restano sempre a terra -Darrel Royal-

lu

  • ( ) )======D
  • Messaggi: 1.743
*
- Io appartengo al Guerrierio in cui la vecchia via si è unita alla nuova

- Non esiste sconfitta nel cuore di chi LOTTA!


Knives,Nat,Axel,zak,asufel,kyros,bluesky.
Sempre nel mio Heart.

nuke

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 439
*
Citazione di: zlatan il 17 Novembre 2008, 21:01:49
Ma nel tuo caso, l'arma che puoi usare è l'essere unreactive, quando ti dicno qualcosa, o non li caghi proprio per niente, o li guardi con sorrisetto malizioso stando zitto (a me piace un botto), come a dire: "Ridete pure, poi un giorno tornerete sui vostri passi cojoni"  8)

E' proprio vero quello che hai scritto, già entrare nell'ottica "domani mi cercherete tutti (tanto cambierò numero!)" è una buona cosa per caricarti.
Non penso che tu dei dimostrare qualcosa a loro, se prendi un C&B con una wing te la ridi, loro ti insulterebbero, anzi ti abbasserebbero l'energia prima di iniziare!

Se posso darti un consiglio: non parlare di sarge con loro, digli che non ti interessa, o comunque indirettamente manifesta che non ti interessa sto "the game". :)

My two cents!
"Per questo, l'apprendere l'arte della seduzione non può essere ridotto allo studio di tattiche, ma deve partire dalla costruzione di un uomo che si fidi di se stesso"

"... liberandoti da quei caxxo di schemi mentali che ti impongono di essere "un superseduttore", quando in realtà ti basterebbe una sola donna che ti coccola e ti fa sentire al centro del mondo."

"ora se vedi sto campo fiorire di giorno in giorno, vuol dire che qualcuno lo ha seminato dopo aver tolto con le proprie mani le ortiche"
METAFORE OBBLIGATE!

Mailin

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 455
*
Ho deciso che da domani un mio scopo sarà quello di iniziare il gioco in solo, dirò ai miei amici che mi è passata la fissa per questa roba e credo che dicano tutti cazzate e che non può essere così facile  :P conoscendoli ci crederanno


Grazie a tutti





Mailin.

!Bleach!

  • Messaggi: 182
*
ma sinceramente, voi abbandonereste i vostri Amici con la a maiuscola per un pò di figa?
Chiunque giochi in campo dovrà assaporare l'umiliazione una volta o due, non esiste atleta che non abbia dovuto affrontare delle difficoltà. Un atleta di prima qualità è colui che fa ricorso a tutte le proprie forze per rialzarsi subito in piedi, un atleta mediocre ha bisogno di più tempo per riprendersi. I perdenti, a loro volta, sono coloro che restano sempre a terra -Darrel Royal-

zlatan

  • 100% Key Joker
  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 2.846
*
Citazione di: !Bleach! il 18 Novembre 2008, 00:32:01
ma sinceramente, voi abbandonereste i vostri Amici con la a maiuscola per un pò di figa?

I miei veri amici con la A maiuscola non mi hanno abbandonato, proprio perchè sono veri amici.

Zlatan
Kant, Dylan, Bonnie, Reaper, Delbuon, link, intrepido, Extreme, bagnoale, sexypit, omega, Sunbeam, alpine, zak, Ags, thirsty, Ozio, scrat, Pitix, Anrea, hitch, Partyboy, William, MrPsycho, Andy, Alfasigma, JohnH, Lupin, Dante1982, DocSleazo, Ivanilgrande, Sombrero, G-Key, Narciso, eFFe, Fabrix, Ruby, Lovedreamer, Innerlight, Brandon, Nat, Seeker, SAKU39, Estìlo/james.mar, Poncho, Silvers, Cassim, Neij, Trombler, AlterEgo, Winner, TermYnator, ErDandi, ErFreddo, Yowriter, erick.83, Smooth, Edward Bloom, doppiume, Nuke, Alfaleph, Acqua, Dan, Dr Jerry, Alex de Large, Mailin, Nova99, Escalus, a to z, Athos, Zheeno, Torello, Blackhat, PaladinoFugace, Voltarecchie, Sunrise, hustler2k8, Zerg010, Guy Montag, Hancock, Social_Hacker, Hitman, pippo, Humanist & Pivot, Boyz, RK, Festadanzante, Shark72, Kleos. Expeausition, MVA, Neo1987, Spider



II TermYraduno: "AlY' Papà e i 40 Marpioni". Io c'ero.


Ogni ostacolo che si pone tra te e i tuoi sogni non è altro che una prova per verificare quanto veramente desideri raggiungerli


Se le persone che non si comprendono, comprendessero almeno di non comprendersi, si comprenderebbero meglio di quando, non comprendendosi, non comprendono nemmeno che non si comprendono - Gustave Ichheiser

!Bleach!

  • Messaggi: 182
*
Citazione di: zlatan il 18 Novembre 2008, 10:18:26
I miei veri amici con la A maiuscola non mi hanno abbandonato, proprio perchè sono veri amici.

Zlatan

ahn volevo ben dire...perchè a leggere qualche post qua e la sembra che non la pensiamo tutti così
Chiunque giochi in campo dovrà assaporare l'umiliazione una volta o due, non esiste atleta che non abbia dovuto affrontare delle difficoltà. Un atleta di prima qualità è colui che fa ricorso a tutte le proprie forze per rialzarsi subito in piedi, un atleta mediocre ha bisogno di più tempo per riprendersi. I perdenti, a loro volta, sono coloro che restano sempre a terra -Darrel Royal-

zlatan

  • 100% Key Joker
  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 2.846
*
Citazione di: !Bleach! il 18 Novembre 2008, 14:06:47
ahn volevo ben dire...perchè a leggere qualche post qua e la sembra che non la pensiamo tutti così

Con questo non ti nego che un paio di persone, che CREDEVO fossero averi amici, dopo quello che mi hanno detto su zlatan-sarging hanno perso punti, la mia vicinanza, fiducia e tanto altro.

ZLatan
Kant, Dylan, Bonnie, Reaper, Delbuon, link, intrepido, Extreme, bagnoale, sexypit, omega, Sunbeam, alpine, zak, Ags, thirsty, Ozio, scrat, Pitix, Anrea, hitch, Partyboy, William, MrPsycho, Andy, Alfasigma, JohnH, Lupin, Dante1982, DocSleazo, Ivanilgrande, Sombrero, G-Key, Narciso, eFFe, Fabrix, Ruby, Lovedreamer, Innerlight, Brandon, Nat, Seeker, SAKU39, Estìlo/james.mar, Poncho, Silvers, Cassim, Neij, Trombler, AlterEgo, Winner, TermYnator, ErDandi, ErFreddo, Yowriter, erick.83, Smooth, Edward Bloom, doppiume, Nuke, Alfaleph, Acqua, Dan, Dr Jerry, Alex de Large, Mailin, Nova99, Escalus, a to z, Athos, Zheeno, Torello, Blackhat, PaladinoFugace, Voltarecchie, Sunrise, hustler2k8, Zerg010, Guy Montag, Hancock, Social_Hacker, Hitman, pippo, Humanist & Pivot, Boyz, RK, Festadanzante, Shark72, Kleos. Expeausition, MVA, Neo1987, Spider



II TermYraduno: "AlY' Papà e i 40 Marpioni". Io c'ero.


Ogni ostacolo che si pone tra te e i tuoi sogni non è altro che una prova per verificare quanto veramente desideri raggiungerli


Se le persone che non si comprendono, comprendessero almeno di non comprendersi, si comprenderebbero meglio di quando, non comprendendosi, non comprendono nemmeno che non si comprendono - Gustave Ichheiser