costruirsi le passioni .. e una vita sociale esagerata

Aperto da Daimon, 03 Maggio 2014, 23:59:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Daimon

  • Messaggi: 3
*
siccome sono interessato ad ampliare il mio social circle tendente a zero, stavo meditando su come fare a costruirmelo facilmente e da solo (chiedo a voi per mancanza di idee).
Non intendo solo per sargiare,  più in generale cerco luoghi, hobby e interessi e cose da fare in cui stare in mezzo alla gente, di tutte le età, per passare le serate fuori da casa (abito in una zona pessima, lontano dalle città, e per motivi di lavoro non posso spostarmi in settimana, ho già chiesto nella sezione raduni per i week ends, aspetto risposte anche là).
In questi anni la mia sola passione sono stati i libri, manuali di scienza e conoscenze esoteriche, insomma, tutte cose decisamente antisociali, soprattutto grazie a internet, dove le persone per parlare di queste cose, si "incontrano" su gruppi di facebook o blog o forum! A me serve qualcosa di diverso, attività sociali!
Quindi ho deciso di chiedere consiglio a voi, cosa fare? dove andare? Che interessi maturare? Come spendere il tempo libero restando in mezzo alle persone e non dietro a un pc o a della carta?
O meglio ancora, quali sono le attività che fate voi come hobby e che quindi potrei fare anche io?

Sprinter

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 126
*
Poker...da qualche anno va di moda, potresti provare a vedere se c'è un qualche circolo vicino casa tua. Oppure la classica palestra se non fai già sport.

Tuco

  • Visitatore
  • Messaggi:
Non so se ti piace ma ti direi fai dei corsi di lingua, perchè prendi 2 piccioni con una fava (è proprio il caso di dire): impari una nuova lingua (che è sempre utile) e sono corsi che di solito sono abbastanza frequentati dall'altro sesso. E in più c'è il vantaggio che la barriera iniziale del conoscersi è abbattuta, visto che gli esercizi di conversazione (e di norma sono sempre su temi molto generali, quindi perfetti per iniziare una conoscenza) li dovrete fare. :)

Rev

  • Messaggi: 46
*
Corsi di lingua, corsi di disegno, corsi di ballo, sport all'aperto (parchi) e non (palestre), volontariato, scambi linguistici, concerti, mostre, musei, corsi di cucina.. Il poker come diceva il collega è un gioco che attrae, molti vanno da soli nei club e giocando sera dopo sera fanno amicizia. L'ho fatto pure io. Col poker ho conosciuto più di qualche ragazzo e ho fatto qualche soldo.

A te cosa piace? Rispondi a questa domanda, come prima cosa.

Anche io sono nella tua situazione, mi devo costruire un nuovo circolo sociale, e ti posso dire i passi che sto seguendo io:

A) Uscire con amicizie già consolidate per stringere rapporti con i classici "amici degli amici".
B) Andare in luoghi di interesse per stringere amicizia più facilmente con le persone che condividono una passione con te. A te piace la scienza? Vai di musei e mostre, trova qualche tipo dall'aria simpatica e attacca bottone.
C) Uscire da solo e conoscere persone. Purtroppo ( ::) ) uscendo da soli è più facile, almeno per me, conoscere donne che non uomini.
D) Cerca altri aspiranti seduttori qui e lì.
E) Muoviti. C'è il buon Termynator a Bologna che fa un raduno? Vai. C'è tizio che organizza un due giorni di caccia a Firenze? Vai. C'è la mostra intitolata "esoterismo e figa nel 18° secolo" a venezia? Vai. Ovviamente, se puoi.

Io, per dirtene una, sto ora uscendo con utenti conosciuti in vari forum di seduzione, esco con i miei vecchi amici, esco da solo.

Della serie: se esci PROBABILMENTE qualcuno conosci, ma se resti a casa SICURAMENTE non conoscerai nessuno.

Dando per scontato ovviamente che tu sia almeno mediamente socievole  :up:


nevermore1985

  • Messaggi: 8
*
sono d'accordo con i consigli fino ad ora dati dagli altri utenti. L'importante é non precludersi nulla, anche le cose di cui non siamo attratti all'inizio possono essere fonte di conoscenze, rapporti sociali e qualcosa di piu anche. A me è capitato da poco vendendo la peugeot 207 online di incontrare la ragazza che la voleva vendere, una tipa molto carina, asolutamente disponibile a chiaccherare. Io ero e sono ancora preso dal triangolo con mia moglie e una collega che mi piace parecchio e non ho approfondito la conoscenza, ma sono sicuro che se avessi voluto le cose si sarebbero evolute.