come si comporterebbe un Vero Uomo?

Aperto da dani56, 06 Giugno 2016, 20:35:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

dani56

  • Messaggi: 74
*
Buonasera a tutti,stavolta invece che a un tema strettamente seduttivo,vorrei chiedere consiglio su un'amicizia finita male. "Cosa c'entra con questo forum" vi chiederete? Secondo me in minima parte c'entra,perché un Uomo si dimostra per quello che è anche da come tratta gli amici e non solamente le donne,a parer mio. Tempo fa lascia un mio  ex amico appiedato per il ritorno dal cinema. Perché? Perché si era rifiutato di pagarmi la cena come compenso del passaggio. Ovviamente non l'ho fatto per pura cattiveria,ma per una ragione specifica: il suo continuo sfottermi anche in maniera pesante in presenza altrui. frasi tipo "non troverai mai una ragazza,non la riesci neppure a guardare negli occhi" "sei magro,sembri un ebreo di Auswithz" oppure quando mi sfotteva perchè a taekwondo non facevo gli esercizi bene quanto lui o quando,dopo che prendevo insufficienza in matematica(abbiamo fatto la stessa scuola) si metteva a ridere, oppure discorsi del tipo : io "hey m.(compagno di liceo) si è fidanzato" lui "ah allora sei geloso vero?"  oppure "hey ho preso un nuovo cellulare" lui" certo che non sai come buttare i soldi vero?" o ancora "vorrei andare al centro commerciale a compare una cosa per il pc" lui"ovviamente non hai le palle di andare da solo,quindi non ti accompagno".La situazione era pure peggiorata negli ultimi tempi. Quindi la fatidica sera parlai chiaro: visto che mi cercava solo per i propri interessi e si rifiutava di pagare(come compenso per la benzina) allora poteva tornare a casa in corriera il giorno dopo. La sera successiva avevamo allenamento. é entrato nello spogliatoio e si è messo a fare una scenata davanti a tutti,perfino con persone che nessuno dei due conosceva dicendo cose del tipo"hai bisogno di aiuto psicologico,hai rabbia repressa" "tu mi odi,te la prendi troppo". Ovviamente non era la prima volta che mi arrabbiavo con lui per questo atteggiamento,ma ho sempre cercato di fargli capire che provavo fastidio a questo suo comportamento,ma lui,nonostante tutto continuava. Venerdì poi avevo dimenticato dei pantaloni nello spogliatoio e ieri,assieme ad altri,siamo andati in auto al cinema(certo non potevo lasciarlo a casa,avrei fatto la figura dello st*onzo e del maleducato). Nè mi ha ringraziato del passaggio,nè mi aveva detto dei pantaloni trovati nello spogliatoio che credevo di aver perso. ah io lo saluto sempre,lui non risponde mai e quando siamo in compagnia mi lancia continue frecciatine che ignoro(poi sono io quelo che lo odia e da cui si sente minacciato :idiot:). La domanda è: come ci si comporta con gente del genere a cui tenti di far capire che un certo atteggiamento non va ma invece continuano attribuendoti la colpa??Come si tratta con persone simili che nonostante tutto continuano nel loro modo di fare e ti trattano anche peggio di prima?? Cosa fare con soggetti simili quando si è con una donna?
Grazie mille per le risposte :) :

Bates85

  • CSI-6
  • Messaggi: 53
*
Citazione di: dani56 il 06 Giugno 2016, 20:35:58
La domanda è: come ci si comporta con gente del genere a cui tenti di far capire che un certo atteggiamento non va ma invece continuano attribuendoti la colpa??Come si tratta con persone simili che nonostante tutto continuano nel loro modo di fare e ti trattano anche peggio di prima?? Cosa fare con soggetti simili quando si è con una donna?
Grazie mille per le risposte :) :

Penso che una soluzione sia quella di ignorare persone simili, oppure di avere la forza di rispondere in maniera "scherzosa", esempio: "sei magro,sembri un ebreo di Auswithz" "Dici? Ma dovresti vedermi come sto da dio quando non mangio per giorni!" (prima cazzata che mi è venuta in mente  :3)
Persone così sembra quasi che cerchino a tutti i costi uno scontro e se, chi hanno di fronte, da loro questa soddisfazione si sentono ancora più "potenti" e continueranno...

Una domanda che mi sono posto di fronte a queste situazione è: "Ma a me, della sua amicizia, importa veramente qualcosa? Mi aiuta ad essere me stesso o devo sempre cercare di fingermi qualcun altro per stare in sua compagnia?"


Mi erano capitate situazioni simili quando avevo trai 14-17 anni, all'inizio ci scherzavo su, poi però le frasi diventavano sempre più pesanti e all'epoca non avevo la forza di rispondere ma, proprio in quel periodo, ho iniziato a pormi la questione, anche egoisticamente, se certe amicizie erano per me un bene o meno. Quasi come avessi fatto un elenco su carta ho iniziato a vedere tutti i pro e i contro delle persone con cui avevo a che fare e capito che alcune impedivano a me di "esprimermi", o in qualche modo di farmi a sentire a mio agio, ho iniziato a scremare...
Negli anni ho poi avuto la forza, non sempre, di far presente agli altri se qualche atteggiamento che avevano nei miei contronti potesse darmi fastidio o meno e tutto si risolveva, almeno con persone intelligienti!


dani56

  • Messaggi: 74
*
Grazie per la risposta Bates( riferimento a Psycho??) . Più che altro mi dà fastidio l'atteggiamento generale: mi prendi per il culo,te lo faccio notare,continui e se me la prendo é pure colpa mia? Mi viene a dire che i "rapporti non sono mai stati idilliaci"quando lui é il primo che non mi rispetta? E a dimostrazione infatti c'è tutto il suo atteggiamento anche attuale. Non capisco perché gente del genere voglia a tutti i costi fare bella figura,anche quando é palese la loro colpa. Discutere é impossibile,sempre colpa tua é che te "la prendi" e magari pretendi solo rispetto. Ecco questo non riesco a capire

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.208
*
Citazione di: dani56 il 07 Giugno 2016, 09:12:38
Discutere é impossibile,sempre colpa tua é che te "la prendi" e magari pretendi solo rispetto. Ecco questo non riesco a capire
Probabilmente il tuo amico ha un problemino: è invidioso e nel contempo di quel "narcisismo a pelle spessa" che spesso distrugge qualsiasi relazione. Il punto è che al 90% dei casi lui ti riotiene "inferiore a lui", nel senso che non ti considera un cretino, ma pensa che "lui sia superiore a te".
Quindi qualsiasi cosa egli faccia gli è dovuta. Parallelamente egli probabilmente considera il mondo costituito da un insieme di cretini. Non credo ci sia una soluzione alternativa al mandarlo da uno psicologo (bravo però).

Far riflettere questi soggetti non serve: non capiscono ragionamenti che non escono dalla loro testa, e sono estremamente presuntuosi. Talmente presuntuosi da alterare i fatti pur di aver ragione.
Lascialo perdere ed ignoralo:spesso questi soggetti su riavvicinano improvvisamente come se niente fosse successo. La decisione difficile arriverà in quel momento...

<3
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

dani56

  • Messaggi: 74
*
Grazie termy,hai fatto di lui una descrizione impeccabile, é esattamente come dici. Io,visto che la compagnia di amici é la stessa per entrambi,lo ignoro. Dici che questa situazione lo faccia arrabbiare ancora di più in quanto non può venire a uno scontro diretto e quindi dimostrare la sua presunta superiorità.
Grazie mille per le risposte

CrazyHorse

  • SI-Moderator
  • Messaggi: 2.184
*
il tuo post riguarda un tema sull'amicizia piuttosto che sulle donne pertanto lo sposto in social life ;)
-Per richieste di moderazione clicca QUI-

Pintahouse

  • Messaggi: 1.005
*
Ti avvicini al tuo amico e gli dici...." mi vuoi fare incazzare??? no perché sai ci stai riuscendo e quando mi scatta l'allarme st*onzo non ti servirà a un caxxo il takewondo e tutte le st*onzate a cui dedichi una marea del tuo tempo che invece potresti dedicare alla fica...quindi stammi lontano e non mi rompere più i coglioni..."

dette queste parole apri il cellulare:hai facebook? gli cancelli l'amicizia..hai whatsupp lo cancelli dall'elenco.. ti chiama? non gli rispondi...FINE della puntata.


TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.208
*
Citazione di: dani56 il 07 Giugno 2016, 12:48:44
Grazie termy,hai fatto di lui una descrizione impeccabile, é esattamente come dici. Io,visto che la compagnia di amici é la stessa per entrambi,lo ignoro. Dici che questa situazione lo faccia arrabbiare ancora di più in quanto non può venire a uno scontro diretto e quindi dimostrare la sua presunta superiorità.
Grazie mille per le risposte
Il fatto di farlo arrabbiare è ininfluente. Lui deve rendersi conto ( e gli dai una mano facendolo) che il mondo non gira attorno a lui. Dandogli ragione, colludi con la sua visione alterata del mondo confermandola. Lui quindi ti inserisce fra i "cretini accettabili", e non si rende conto dei suoi limiti.

<3

- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

dani56

  • Messaggi: 74
*
Grazie a tutti quanti per le risposte e mi scuso per la sezione sbagliata☺ é sempre un piacere scrivere e ricevere opinioni da gente come voi

ARES_ONE

  • CSI Pro
  • Messaggi: 198
*
Per esperienza ti dico che tu per lui non sei un'amico, esattamente come dice termy ti considera meno di lui, questa non é amicizia, quindi taglia i ponti e ignoralo, quando rimarrá da solo come un cane perché tutti lo mandano a quel paese capirá.
Se tornerá (a me é successa una cosa simile) trattalo con distacco, se propone qualcosa che ti coinvolge tiratene fuori con una scusa.
Lui a te non serve.  ;)
"Mettersi le penne nel culo non fa di te una gallina." Tyler Durden,Fight Club.

Micione

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 2.374
*
I somari capiscono col tanto il bastone.
Quello più doloroso non è di legno è la tua lingua, impara ad usarla come si beve e diventerai molto più potente di ora.
Quando ti tratta male in pubblico, chiedi scusa per lui dicendo che ha problemi a relazionarsi con la gente.
Devi costantemente a rimarcare il suo comportamento come quello di una persona che non sa stare al mondo.
Perché questo è lui, una persona che non sa stare al mondo e si crede superiore a tutto ed a tutti.
I casi sono due o cerca di picchiarti o smette di venire in giro con te e con quelli che tu frequenti.
Esiste anche il caso che impari a stare al mondo, ma non so quanto sia percorribile.
per la forza di volontà che ci metti nel superarti sempre©beeblebrox
Sono convinto che ce la farai©^X^
Bello come descrivi il sesso, dovrebbe essere sempre così©Acqua
Sei una splendida persona, dentro, fuori e ricoperto@Amica
Ottimo osservatore@Termynetor
Si vede che stai diventando forte. Continua così e tra poco ce l' avrai fatta@Shark
mi piaci, uno che dice le cose dirette come stanno, fanculo il politically correct @Kleos
Sfigatto è uno che ci prova incessamente a differenza di moltissimi altri @ SunBeam
Sei un porco @ amichette

tide75

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 222
*
Questo qui non è per niente un amico, anzi è una persona per te dannosa... liberatene il prima possibile, ti fa perdere solo tempo, soldi e figa!  ;)
[bgcolor=#88FF88]"Che una bella donna conceda o neghi i suoi favori, le piace sempre che le vengano chiesti." - Ovidio[/bgcolor]

"Non riuscivo a far nulla, le mie tecniche non funzionavano più.
Aveva il potere di far riaffiorare la mia paura, e su quella mi gestiva come una marionetta.
Per questo scrivo che le paure non si vincono con una sbornia.
Le paure si vincono fermandosi, e parlando sinceramente con se stessi.
Altrimenti, abbiamo solo dato le spalle a Sacha, ma appena ci giriamo, ce la ritroviamo davanti." - TermYnator

"Non sarò politically correct, come non lo è l'assegnazione della figa nella realtà." - TermYnator

"I miei pensieri sono avvolti in una nuvola di bestemmie." - Acqua

"Perché una volta che inizi devi arrivare fino in fondo, devi farcela, altrimenti rimarrai un incompiuto, ma con l'aggravante di aver scoperto che la colpa è solo tua." - Edward Bloom

dani56

  • Messaggi: 74
*
bella a tutti di nuovo. Riedito questo topic senza aprirne un altro perchè la situazione si è evoluta in questa ultima settimana,perciò confido in un vostro aiuto ::). Dopo mesi di sostanziale non considerarsi,durante i quali io salutavo il narciso senza ottenere risposta,qualche giorno fa un mio amico gli ha parlato della situazione. È emerso,secondo il buon narciso,che secondo lui io dovrei essere a chiedergli scusa,che lui non c'entra assolutamente nulla e che io dovevo manifestare una chiara intenzione di chiudere con lui,altrimenti sarei un senza palle( Certo,perchè darmi dello squilibrato mentale,del mafioso,del violento,urlando in mezzo ad uno spogliatoio di sconosciuti era poco come motivazione,aggiunta anche alla sua dichiarazione di non voler più avere a che fare con me). Quindi ora lui,come quanto mi ha riferito l'amico,vuole venire da me a chiedere spiegazioni. Ha inoltre aggiunto che sono un maleducato visto che,una volta che ci siamo incrociati all'università io mi sono girato dall'altra parte. Tengo a precisare invece che lui ha salutato un ragazzo che era con me e non mi sono assolutamente girato(parla lui poi,che da mesi non mi saluta,a differenza mia). Quindi ora che dovrei aspettarmi che mi dica un simile soggetto? Discutere con lui,ovviamente non mi porterà da nessuna parte,visto che ha ragione a prescindere. Cosa mi consigliate?

elango

  • Messaggi: 348
*
Citazione di: dani56 il 14 Ottobre 2016, 21:56:32
bella a tutti di nuovo. Riedito questo topic senza aprirne un altro perchè la situazione si è evoluta in questa ultima settimana,perciò confido in un vostro aiuto ::). Dopo mesi di sostanziale non considerarsi,durante i quali io salutavo il narciso senza ottenere risposta,qualche giorno fa un mio amico gli ha parlato della situazione. È emerso,secondo il buon narciso,che secondo lui io dovrei essere a chiedergli scusa,che lui non c'entra assolutamente nulla e che io dovevo manifestare una chiara intenzione di chiudere con lui,altrimenti sarei un senza palle( Certo,perchè darmi dello squilibrato mentale,del mafioso,del violento,urlando in mezzo ad uno spogliatoio di sconosciuti era poco come motivazione,aggiunta anche alla sua dichiarazione di non voler più avere a che fare con me). Quindi ora lui,come quanto mi ha riferito l'amico,vuole venire da me a chiedere spiegazioni. Ha inoltre aggiunto che sono un maleducato visto che,una volta che ci siamo incrociati all'università io mi sono girato dall'altra parte. Tengo a precisare invece che lui ha salutato un ragazzo che era con me e non mi sono assolutamente girato(parla lui poi,che da mesi non mi saluta,a differenza mia). Quindi ora che dovrei aspettarmi che mi dica un simile soggetto? Discutere con lui,ovviamente non mi porterà da nessuna parte,visto che ha ragione a prescindere. Cosa mi consigliate?
Io ci vado fuori di testa. Mi sono letto tutta la storia. Ma scusa, uno che ti tratta di cacca a questa maniera contini a salutarlo? Ma a che scopo? Sembri bisognoso dell'amicizia di questo personaggione. Ti dà del maleducato, dice al tuo amico cosa dovresti e non dovresti fare...Senti a me, senza incitare violenza o altro. Lui ha seri problemi, ma te vi vai a nozze. In dieci ti hanno detto di lasciarlo perdere e tu continui a salutarlo e a farti seghe mentali. Manco fosse una bella bionda. Imho, quando ti viene vicino li spari un "te mi stai dul caxxo, ma non poco, tanto". E se capita vi prendete a caxxotti. Dopodichè, le cose possono pure cambiare. Oppure inizi a prenderlo pesantemente per il culo. Lo prendi in giro per come parla, per le cose che dice, per come ti tratta facendolo sentire un bimbetto, coinvolgi tutti gli altri, lo ridicolizzi. Anche in sto caso va a finire a caxxotti. E el cose cambiaeranno, di nuovo. Ma provarcia  aprlare, a farlo ragionare, a discuterci. Tempo perso. Oppure, e forse questa è la manovra più intelligente, cambi compagnie. Però per cortesia, smetti immediatamente di salutarlo e/o condividerci del tempo. ma che cazz....
Dice il Budda, se hai una pentola piena di riso e acqua, puoi anche stare a pregare davanti a essa per tutto il giorno. Ma se non ti alzi e accendi il fuoco, non avrai mai il riso bollito...

dani56

  • Messaggi: 74
*
Citazione di: elango il 17 Ottobre 2016, 08:48:36
Io ci vado fuori di testa. Mi sono letto tutta la storia. Ma scusa, uno che ti tratta di cacca a questa maniera contini a salutarlo? Ma a che scopo? Sembri bisognoso dell'amicizia di questo personaggione. Ti dà del maleducato, dice al tuo amico cosa dovresti e non dovresti fare...Senti a me, senza incitare violenza o altro. Lui ha seri problemi, ma te vi vai a nozze. In dieci ti hanno detto di lasciarlo perdere e tu continui a salutarlo e a farti seghe mentali. Manco fosse una bella bionda. Imho, quando ti viene vicino li spari un "te mi stai dul caxxo, ma non poco, tanto". E se capita vi prendete a caxxotti. Dopodichè, le cose possono pure cambiare. Oppure inizi a prenderlo pesantemente per il culo. Lo prendi in giro per come parla, per le cose che dice, per come ti tratta facendolo sentire un bimbetto, coinvolgi tutti gli altri, lo ridicolizzi. Anche in sto caso va a finire a caxxotti. E el cose cambiaeranno, di nuovo. Ma provarcia  aprlare, a farlo ragionare, a discuterci. Tempo perso. Oppure, e forse questa è la manovra più intelligente, cambi compagnie. Però per cortesia, smetti immediatamente di salutarlo e/o condividerci del tempo. ma che cazz....


ciao,innanzitutto grazie per la risposta. Volevo solo dirti che mica lo saluto per approvazione,ma solo per educazione: quando lo vedo a taekwondo o simili in cui c'è anche altra gente che conosco non vedo perchè dovrei fare brutta figura.  Ho avuto un sacco di esperienze di cacca con cosiddetti "amici" e quella del saluto sinceramente è una cazzata,come dicevo è giusto per educazione e per dimostrare alle persone che io non sono un violento,anzi sono una persona con sani principi. Per il resto di lui non mi interessa una sega,anzi è da mesi che non esco con lui. Io ovviamente glielo dirò in faccia che di lui non me ne frega nulla,e ovviamente senza alzare le mani o altro,non sono per la violenza