vi racconto la storia di un mio amico

Aperto da rod1072, 13 Gennaio 2018, 22:02:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Whiteout

  • Messaggi: 348
*
Citazione di: rod1072 il 07 Febbraio 2018, 22:33:08
Scusate se insisto ma c'è in ballo un'amicizia perchè io sto consigliando al mio amico di lasciar perdere e non vorrei che se prendo una cantonata poi lui si arrabbia con me
Questo topic sta diventando più interessante per la dinamica fra te e l'amico che per le uscite della tipa (nulla di nuovo rispetto a quanto avevi già scritto e su cui hai ricevuto pareri compattamente unanimi!).
Per lealtà sei stato sincero col tuo amico. Lo hai messo in guardia una volta. Due. Tre. Mobbasta! Che altro vuoi fare, se non stare a guardare ed eventualmente aiutarlo a raccogliere i cocci fra qualche settimana o mese?
Se vuoi una opzione drastica, invitalo sul forum e fagli leggere questo topic... più sincerità di così non si può!
Comunque, a scanso di equivoci:
Citazione di: rod1072 il 07 Febbraio 2018, 22:33:08il mio amico .... vorrebbe troncare ma non ci riesce perchè quando fa un passo indietro lei gli manda messaggi appassionati
Un messaggio appassionato è "Stasera a casa mia alle dieci. Ho della nuova biancheria che non vedo l'ora di farmi togliere", e non "Uhè, dove pensi di scappare, ho ancora ore di telefonate da farti e poi forse fra poco ti fidanzo e poi forse mi lascerò sfiorare una guancia". Forse.
Il tuo amico non tronca perché ha talmente bisogno di attenzioni che si accontenta di queste false promesse.... Questi messaggi apparentemente ambigui della tipa sono esche per un animale talmente affamato che si accontenta di un pezzo di cotenna senza ombra di ciccia.

CitazioneCome può essere che lo tiene così tanto al telefono pur non avendo nessun interesse per lui ?
Semplice. Di che parlano al telefono? Scommetterei che il 90% del tempo si parla del lutto di lei, dei suoi problemi, dei suoi ricordi, delle sue giornate, dei suoi scazzi. Il restante 10% è dedicato al tiramolla su 'ancora non mi fido'. O parlano anche del tuo amico, dei suoi interessi, delle sue passioni? (Ha delle passioni, il tuo amico?)
Questi caffè che si bevono insieme facendoli durare ore, sono ennesimi confessionali delle paranoie di lei? O a volte escono altrove e fanno delle cose che piacciono a entrambi?
Queste risposte possono darti la misura di quanto gli vuole bene....  :down:
La Signorina RottermaYer

rod1072

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 20
*
ciao Whiteout, beh direi che la dinamica tra me e il mio amico è piuttosto chiara, ho provato più volte ad avvisarlo e da ora desisto, io credo che la cosa più interessante di questo topic sia capire le reali intenzioni di questa donna perchè io sinceramente non le ho capite fino in fondo, quanto a quel che si dicono al telefono 2 ore e passa al giorno non ho approfondito, non mi è sembrato il caso, se me lo dice lui ok altrimenti preferisco evitare troppe domande, anche se finora è stato lui a volermi parlare di lei, io non gli ho mai chiesto dettagli, ciò denota senz'altro che anche lui ha bisogno di capirla e vuole da me sostanzialmente dei consigli che tutto sommato poi alla fine non segue...mah...vedarèm

AlterEgo

  • CSI Pro
  • Messaggi: 1.949
*
Citazione di: TermYnator il 05 Febbraio 2018, 13:07:10
una donna normale se è attratta da un uomo lo bacia.

Appunto

Ma soprattutto:

Citazione di: Fire Blight il 05 Febbraio 2018, 18:13:58
Te hai mai visto una cosa cosí?

Citazione di: TermYnator il 05 Febbraio 2018, 13:07:10
indagate sul suo passato

Se puoi, e se ti va, dicci qualcosa in più di lei, in fin dei conti abbiamo parlato quasi solo del tuo amico e del rapporto con la tipa.
Valuta in ogni caso la possibilità di un contatto tra il tuo amico e TermYnator, non è nulla di impegnativo gli renderà le idee molto più chiare, oltre che una sana dose di fiducia in se stesso (che per ora manca)  ;)


.\ /.
-----


rod1072

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 20
*
AlterEgo non posso dire nulla di lei perché non la conosco, comunque con questo post possiamo chiudere il topic perché ho saputo che ieri si sono parlati al telefono per QUATTRO ORE , come ricorderete al mio amico lei aveva praticamente imposto di decidere se continuare in maniera seria o interrompere del tutto la frequentazione, il mio amico giustamente le ha spiegato che questa decisione lo ha messo in difficoltà e non se la sentiva di prendere un impegno serio non essendoci finora stato niente quindi le ha detto sostanzialmente che non se la sentiva di andare avanti con la frequentazione, a questo punto lei è uscita fuori di testa, gli ha detto che lui le ha solo fatto perdere tempo, l'ha illusa per 3 mesi (ribadisco che in questo periodo non si sono neanche sfiorati), l'avrebbe addirittura TRADITA, illudendola e facendole credere che fosse in buona fede, più una serie di rimostranze basate praticamente sul nulla e campate completamente in aria, il mio amico ha persistito (fortunatamente) nella sua posizione e si sono lasciati non bene, dopo un po' lei gli ha scritto questo messaggio: "allora cosa hai deciso ? se vuoi possiamo ricominciare dall'inizio come se non fosse successo niente", questo vi dà l'idea del grado di gravità dell'anomalia cerebrale da cui è afflitta questa donna, il mio amico ovviamente ha detto che non ne vuole sapere più niente e ringrazia il cielo che si è accorto di com'è lei prima di andare troppo oltre e complicare ulteriormente il tutto...che dire ? Termy aveva già dato il suo giudizio sulla sanità mentale di lei già dall'inizio, inchiniamoci alla sapienza !!! Chiudo il post ringraziandovi tutti per i vostri consigli e commenti e per il tempo che mi avete dedicato, spero abbiate imparato qualcosa in più sulle donne com'è stato per il sottoscritto (anche se qui siamo di fronte ad un caso molto particolare)...ciao !

Fire Blight

  • Messaggi: 56
*
Dispiace per il tuo amico ma ha fatto bene: questa è pazza sul serio.

Magari dì a lui di iscriversi qua: non costa nulle e c'è posto per tutti, per seduttori e aspiranti (come me).

Ciao!

JBGrenouille

  • CSI Pro
  • Messaggi: 1.379
*

AlterEgo

  • CSI Pro
  • Messaggi: 1.949
*
Questa tipa era veramente fuori ed il tuo amico ha fatto la scelta giusta, oltre che una scelta molto coraggiosa. Ma penso che ora per lui inizino ad aprirsi nuove frontiere.


.\ /.
-----


Emix

  • CSI Pro
  • Messaggi: 1.400
*
Citazione di: rod1072 il 09 Febbraio 2018, 21:49:20
...
lei gli ha scritto questo messaggio: "allora cosa hai deciso ? se vuoi possiamo ricominciare dall'inizio come se non fosse successo niente", questo vi dà l'idea del grado di gravità dell'anomalia cerebrale da cui è afflitta questa donna, il mio amico ovviamente ha detto che non ne vuole sapere più niente e ringrazia il cielo che si è accorto di com'è lei prima di andare troppo oltre e complicare ulteriormente il tutto...che dire ? Termy aveva già dato il suo giudizio sulla sanità mentale di lei già dall'inizio, inchiniamoci alla sapienza !!!
...

Di meglio non poteva succedere  :)
Sono contento che sia finita in questo modo e che il tuo amico abbia si sia fatto chiarezza sull' irragionevolezza della tipa.
- Per richieste di moderazione clicca QUI -