Street sarge: cosa cambia di preciso?

Aperto da RocketQueen, 04 Marzo 2008, 21:09:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

RocketQueen

  • Messaggi: 7
*
Cari mentori e colleghi,
illuminatemi un po' sulle pratiche di street sarge.

Cosa cambia di preciso rispetto al sarge in disco o nei locali? E, soprattutto, da quali autori bisogna partire per avere qualche buono spunto da portare sul campo? Rispondetemi in tanti.

Infinitamente vostro,
Sargent "Rocket Queen".

Hermes

  • Messaggi: 53
*
#1
per lo street quando sei già nel loro campo visivo cammina dritto verso il set e puoi fermarle allargando semplicemente le braccia coi palmi rivolti in avanti dicendo semplicemente Ciao e chiedere un'informazione o qualsiasi altro opener.
Aprire da dietro è comunque sconsigliato in ogni contesto ma provalo.
Sorridi quando apri e cerca di costruire subito rapport presentandoti e dando la mano così da iniziare facilmente la kino.
Una variante può essere intimarle un alt col braccio semiflesso o schioccare le dita in prossimità del set e aprire.
Cerca di essere rilassato e ogni tanto domandati se lo sei e qual'è la posizione più confortevole che puoi assumere.
Se il set non si ferma l'idea è quella di camminare con loro e mentre parli rallentare i tuoi passi fino a fermarti.
Se il set invece vuole riprendere a camminare mentre te sei ancora difronte a loro, fai ostruzionismo col tuo corpo sempre mentre parli.
Differenze sostanziali di rilievo non ce ne sono per come la vedo io.
Ultima modifica: 04 Marzo 2008, 22:30:10 di Hermes

zlatan

  • 100% Key Joker
  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 2.846
*
Una cosa importante è l'energia. In street è molto più bassa, di conseguenza anche il ritmo di gioco è molto più lento, credo anche la kino escalation (?).

Immaginati in discoteca, alta energia, musica ad alto volume, magari alcol che scorre, tutti sono euforici.
Ora immaginati invece davanti ad una farmacia un'apertura alla mehow "Heeeeeeeeyyyyyyyyyy!!!"  :lol:

Zlatan
Kant, Dylan, Bonnie, Reaper, Delbuon, link, intrepido, Extreme, bagnoale, sexypit, omega, Sunbeam, alpine, zak, Ags, thirsty, Ozio, scrat, Pitix, Anrea, hitch, Partyboy, William, MrPsycho, Andy, Alfasigma, JohnH, Lupin, Dante1982, DocSleazo, Ivanilgrande, Sombrero, G-Key, Narciso, eFFe, Fabrix, Ruby, Lovedreamer, Innerlight, Brandon, Nat, Seeker, SAKU39, Estìlo/james.mar, Poncho, Silvers, Cassim, Neij, Trombler, AlterEgo, Winner, TermYnator, ErDandi, ErFreddo, Yowriter, erick.83, Smooth, Edward Bloom, doppiume, Nuke, Alfaleph, Acqua, Dan, Dr Jerry, Alex de Large, Mailin, Nova99, Escalus, a to z, Athos, Zheeno, Torello, Blackhat, PaladinoFugace, Voltarecchie, Sunrise, hustler2k8, Zerg010, Guy Montag, Hancock, Social_Hacker, Hitman, pippo, Humanist & Pivot, Boyz, RK, Festadanzante, Shark72, Kleos. Expeausition, MVA, Neo1987, Spider



II TermYraduno: "AlY' Papà e i 40 Marpioni". Io c'ero.


Ogni ostacolo che si pone tra te e i tuoi sogni non è altro che una prova per verificare quanto veramente desideri raggiungerli


Se le persone che non si comprendono, comprendessero almeno di non comprendersi, si comprenderebbero meglio di quando, non comprendendosi, non comprendono nemmeno che non si comprendono - Gustave Ichheiser

SunBeam

  • SI-Creators
  • Messaggi: 4.842
*
Citazione di: zlatan il 04 Marzo 2008, 23:19:42
Una cosa importante è l'energia. In street è molto più bassa, di conseguenza anche il ritmo di gioco è molto più lento, credo anche la kino escalation (?).

Immaginati in discoteca, alta energia, musica ad alto volume, magari alcol che scorre, tutti sono euforici.
Ora immaginati invece davanti ad una farmacia un'apertura alla mehow "Heeeeeeeeyyyyyyyyyy!!!"  :lol:

Zlatan
Scusa se ti contraddico leggermente: nel DAY GAME è più bassa, nello street dipende... se siete in una piazza molto movimentata, magari all'ingresso dei locali di notte non è più bassa.

Per rispondere a rocket: autori in particolari non credo che ce ne siano, qui tuttavia c'è moltissima gente che ha praticato parecchio nello street, io, hitch, extreme e credo jason e dragon siano bei praticanti dello street.

Secondo me fare TROPPE differenziazioni ("ok ORA STO FACENDO STREET"), non è comunque produttivo. Si tratta sempre di GAME REGOLARE.

Se vogliamo parlare un minimo di BL mi viene da fare queste precisazioni: aprire da dietro, da davanti, da di fianco: si può TUTTO. Ovviamente da davanti è più "duro" come approccio, ma se fatto bene non mette in soggezione il set.

Da dietro più invasivo, ma se fatto bene anche lì... si può aprire picchiettando sulla spalla o appoggiando direttamente le mani sulle spalle GIRANDO le HB. Anche lì va fatto bene: sorriso, relax etc.

Da di fianco è quello che si presta maggiormente a gioco indiretto/active disinterest (nello street come nel clubbing). Ti avvicini camminando a fianco a loro (insieme) e parli girando solo la testa (non il corpo), e rigirandola guardando nella direzione dove "stai andando"

Hope this help.
"Sunbeam: il porco per antonomasia." -TermYnator
"Mai sottovalutare la stupidità femminile." -ex ragazza

Escalus

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 361
*
Approfitto di questo momento in cui ho voglia di scrivere per dire la mia.
Io ho iniziato il mio percorso di sarge con lo street.
Sono passati già 6 mesi da quando per la prima volta incotrai Hitch. In pochi giorni mi dimostrò che le Hb si possono rimorchiare facilmente anche per strada. Soprattutto imparai a capire che le ragazze possono anche essere fermate. Si, fermate di BL. Intrattenute, toccate, baciate. Tutte cose che io ritenevo rilegate al club, dove le ragazze " vengono li per quello, te pare che vengono solo balla! "

Come dice il mitico Sunbeam, è inutile andare alla ricerca dello switch mentale "ora faccio street". La sostanza è quella: apri, giochi, chiudi. Non è diverso da quello che fai in disco.
Per quanto riguarda il discorso energia, nello street del Venerdì o Sabato sera non cambia molto.

Considerazioni sul proprio state, sono tutte personali. Io per esempio in street ho bisogno di qualche set in più di riscaldamento. Giusto per entrare nell'ottica "divertiamoci stasera". Si deve fare un po' più di attenzione nel mantenerlo, perchè i set giocabili non ti capitano uno dietro l'altro e possono esserci momenti di sconforto nel quale il radar hb non segnala niente.

Apri come ti pare, da qualsiasi direzione. Alcune hanno dei bonus, altri dei malus. Tu però fai sempre del tuo meglio: sorriso, gambe aperte, lean back, gesticola lentamente, kino ecc ecc. L'opener deve essere chiaro: fatti sentire, non abbassare la voce perchè hai paura che altri ascoltino.
Non pedinare il set o mentalmente investirai su di esso. Se riesci a fermare il set, le hb avranno già fatto un piccolo investimento su di te, da adesso in poi sarai tu a guidarlo. A me per esempio, una volta che il set si è fermato piace ripartire nella direzione in cui stava andando e poi rifermarlo.

Puoi aprire indiretto o diretto, lo stile è il tuo. A volte il contesto necessita di un tipo di apertura. Io preferisco andare diretto e quando il set viene dalla direzione opposta alla mia, non apro finchè non ci siamo incrociati e che l'hb non si trovi ormai dietro di me. A quel punto mi giro raggiungo il target, appena prima di posizionarmi davanti a lei, passando faccio un kino leggero al gomito, che attira l'attenzione ed evita che si spaventi.

P.S.
Scarpe comode.
Its a long way to the top if ya wanna Rock and Roll

Zlatan: "Un solo babbo, ma due figli di pu**ana!"

Jason N. Dohring

  • Dreamer
  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 1.467
*
Citazione di: SunBeam il 04 Marzo 2008, 23:49:00
Per rispondere a rocket: autori in particolari non credo che ce ne siano, qui tuttavia c'è moltissima gente che ha praticato parecchio nello street, io, hitch, extreme e credo jason e dragon siano bei praticanti dello street.
Grazie

Come autori io ricordo solo un post di tyler durden che fra l'altro non ho manco letto e percio' non ti so' dire...
in via generale il tutto e' nell'opener...solo quello ti puo' sembrare diverso poi il tutto e' uguale...anche perche' dopo un po' avrai il potere di farle fermare e spostare a tuo piacimento...ti divido un po'

opener:
come detto dal pezzo grosso ci sono i vari tipi di Bl...cioe':
frontale...per qualcosa di piu' diretto
e a 45 gradi o dal lato per  l'indiretto
da dietro e' carino ma se non hai letto badboy o gunwich lo vedo difficile da applicare...e poi non sarebbe il tuo game e non sarebbe congruente per te'...

nel tuo caso ti consiglio quello dal lato

|
|  ^    ^        oppure        ^      ^      inoltre dovresti stare sempre un po' piu' avanti...
|  |     |                          |       |
__      |                          |       |

PUA     HB                      PUA     HB

al contrario di quello che puoi pensare con questo non dimostri tutto questo interesse ma anzi sembri anche contestuale se fatto bene...

I vari tipi di opener li dovresti conoscere... inoltre scegliene 1-2 per uscita...e usa solo quelli...inoltre piu' ti interessa piu' sarai congruente...
del BL l'unica cosa che dovresti aggiustare e' che devi tenere le gambe piu' aperte mentre cammini...e devi occupare piu' spazio...inoltre il petto in fuori e testa alta...guarda fisso negli occhi di tutti.
inoltre un cappello o un cane ti faranno aprire piu' facilmente...

A2:
parlaci(chiedi dove stanno andando,oppure dagli un'altra meta)...e butta DHV e DLV(come faresti nel club)

A3 :
tenta di conoscerla fai kino e prendi il numero(come faresti nel club)

l'unico problema dello street IMHO e' che lei puo' andarsene quando vuole...percio' calibra su te stesso e vedi quando chiedergli dove stanno andando...
inoltre a Salerno quasi mai...
ma a volte capita(Napoli),anche se fai gioco indiretto,che hanno un BS alto percio' devi usare le scadenze programmate altrimenti becchi C&B

inoltre i set in movimento sono piu' difficili di quelli fermi...percio' non scoraggiarti...inoltre dai una letta al forum ma soprattutto ai report di sun e hitch pieni di tecniche e materiale utile...

il tutto per la tua persona...

Citazione
Da dietro più invasivo, ma se fatto bene anche lì... si può aprire picchiettando sulla spalla o appoggiando direttamente le mani sulle spalle GIRANDO le HB. Anche lì va fatto bene: sorriso, relax etc.
ecco questi sono i video di badboy...applicati allo street...hahahaha

ps.ora ho in mente una cosa... perche' non fare una guida allo street?una e per tutti...mo ci penso...e rompo un po' a tutti voi...hahaha

Baci Jason
l'unico modo per diventare un giocatore furbo e' giocare contro giocatori piu' furbi di te...

comportati come se avessi 1000 donne e avrai 1000 donne...

Jason N. Dohring

  • Dreamer
  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 1.467
*
#6
Citazione di: Escalus il 05 Marzo 2008, 01:08:02
(un sacco di cose utili)
grande...

l'unica cosa...c'e' un modo per non avere piu' C&B nell'indiretto inventato da me'(o meglio ho riadattato un concetto dell'MM)...la percentuale si abbassa al 5% ,inventato per napoli...
solo prima di cio'... come fate voi a non prendere C&B?

giuro che non e' un test...ma ci tengo e devo consultarmi con alcuni prima di spu**anare il tutto...e poi voglio sapere come fate voi...per crescere...

un'ultima cosa nello street e' tutto piu' veloce...e' il campo migliore...poiche' se riesci li' riesci dappertutto...

baci Jason
Ultima modifica: 05 Marzo 2008, 01:25:53 di Jason N. Dohring
l'unico modo per diventare un giocatore furbo e' giocare contro giocatori piu' furbi di te...

comportati come se avessi 1000 donne e avrai 1000 donne...

SunBeam

  • SI-Creators
  • Messaggi: 4.842
*
Haha ragazzi troppo buoni, bravi escalus e jason, e ricordatevi che siamo tutti sulla stessa barca, io prima di tutti ho un fottio da imparare. Perché chi crede di poter insegnare, automaticamente smette di imparare...
E io l'unica cosa a cui tengo e migliorare costantemente, e chiudere consistentemente le ragazze che desidero di più, del resto me ne sbatto. Vabè poi fare 1 milione di € ma quello è un altro discorso ;)

Buona l'idea di una guida allo street, io credo una cosa però: ci deve essere qualcosa di rilevante da aggiungere, e cioè penso sempre che le cose vadano fatte al meglio (vedi questo forum  ::)) oppure non fatte. Magari per certi versi, pensarla così è anche un limite.
Quello che voglio dire è che scrivere un manuale non è un gioco da ragazzi. Mehow ha impiegato 2 anni per scrivere GTG se non sbaglio.

Per l'energia durante lo street (e magari anche nel clubbing) provate questo: aprite il primo set NON misto di direttissimo, con tipe possibilmente con BL chiuso e che si vede che non hanno voglia di fare conversazione, dove sia presente preferibilmente una bella fighetta.

Se si aprono malvolentieri, AMOGGATELE senza pietà. Provato in prima persona, l'adrenalina rimane in circolo per tutta la serata...cazzi loro :lol:

PS: devo adottare un cane.
"Sunbeam: il porco per antonomasia." -TermYnator
"Mai sottovalutare la stupidità femminile." -ex ragazza

Escalus

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 361
*
#8
Citazione di: Jason N. Dohring il 05 Marzo 2008, 01:22:43
come fate voi a non prendere C&B?

Li prendo e basta. Anzi non ne prendo neanche tanti, perchè ejecto sempre prima, quando sento che non sono dentro e che non c'è vibrazione.
Qualche c&b capita quando l'hb ti risponde subito male, ti dice che ha fretta o che non gli interessa. Questo succede per un mio errore (la maggior parte) o perchè lei non è in stato. Sì, c'è da considerare anche che ognuno ha i propri cazzi, che l'hb non voglia veramente relazionarsi. In fondo sono degli esseri umani anche loro ( dopo essere delle maiale :P), non è un video game.
Puoi diminuire il rischio di c&b, ma il vero risultato è aumentare il numero di chiusure.

Citazione di: Jason N. Dohring
...e poi voglio sapere come fate voi...per crescere...
ok, allora:
1 1/2 di gin, 1/2 di martini rosso, 1/2 di martini bianco, fill di succo d'arancio (preferibilmente non rosso). :P

Eheh, scherzo. Non credo ci sia una ricetta particolare, quello che sino a ora ha funzionato per tutti è: action,action,action.



E anche:
Citazione di: Jason N. Dohring il 05 Marzo 2008, 01:22:43
prendere C&B
;)
Citazione di: SunBeam
io prima di tutti ho un fottio da imparare.
Ma non dire minchiate :P
Sicuramente avrai anche te da imparare, ma stai a dei livelli che molti qui dovrebbero ascoltare e vedere quello che sai fare, almeno io in particolare.
Come hai detto dovremmo puntare a costruire qualcosa di nuovo, proporre e formulare idee innovative, magari ci riusciamo pure.
Per il momento quello che posso limitarmi a fare è dire ai nuovi quello che è stato detto a me.


EDIT
Jason hai ragione ho sbagliato a scrivere, è 1 1/2 di gin. L'unità di misura sono once.
Ultima modifica: 05 Marzo 2008, 01:56:37 di Escalus
Its a long way to the top if ya wanna Rock and Roll

Zlatan: "Un solo babbo, ma due figli di pu**ana!"

Jason N. Dohring

  • Dreamer
  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 1.467
*
Citazione di: SunBeam il 05 Marzo 2008, 01:35:11
Haha ragazzi troppo buoni, bravi escalus e jason, e ricordatevi che siamo tutti sulla stessa barca, io prima di tutti ho un fottio da imparare. Perché chi crede di poter insegnare, automaticamente smette di imparare...
ma chi noi? ma se pensiamo tutti nel forum che sei un'AFC...(PV in PPC, ma non sto' manco a dirtelo)
Citazione
PS: devo adottare un cane.
ci sono io... e faccio anche di piu' che aprire e essere aperto...mi bastano solo vitto e alloggio...
(anzi al vitto ci penso da solo... che me propini la roba per il cane conoscendo il soggetto...)
inoltre da poco grazie al sarge non faccio manco piu' cacca in giro...

Jason
l'unico modo per diventare un giocatore furbo e' giocare contro giocatori piu' furbi di te...

comportati come se avessi 1000 donne e avrai 1000 donne...

Jason N. Dohring

  • Dreamer
  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 1.467
*
#10
Citazione di: Escalus il 05 Marzo 2008, 01:43:48
ok, allora:
3/4 di gin, 1/2 di martini rosso, 1/2 di martini bianco, fill di succo d'arancio (preferibilmente non rosso). :P

Eheh, scherzo. Non credo ci sia una ricetta particolare, quello che sino a ora ha funzionato per tutti è: action,action,action.
io intendevo per diminuire i C&B hehehehehe

inoltre ora che ci penso il miscuglio esce 7/4 che caxxo di bicchieri so?e che unita' di misura?
alle 2 di notte escono ste cose...e' normale...a me' escono nel sarge...
JAS:ragazze un'opener!
7ragazze:che???!??!?

Jason
Ultima modifica: 05 Marzo 2008, 01:52:54 di Jason N. Dohring
l'unico modo per diventare un giocatore furbo e' giocare contro giocatori piu' furbi di te...

comportati come se avessi 1000 donne e avrai 1000 donne...

zlatan

  • 100% Key Joker
  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 2.846
*
Citazione di: SunBeam il 04 Marzo 2008, 23:49:00
Scusa se ti contraddico leggermente: nel DAY GAME è più bassa, nello street dipende... se siete in una piazza molto movimentata, magari all'ingresso dei locali di notte non è più bassa.

Si mi son spiegato male, intendevo nel day game, sorry  ::)

Zlatan
Kant, Dylan, Bonnie, Reaper, Delbuon, link, intrepido, Extreme, bagnoale, sexypit, omega, Sunbeam, alpine, zak, Ags, thirsty, Ozio, scrat, Pitix, Anrea, hitch, Partyboy, William, MrPsycho, Andy, Alfasigma, JohnH, Lupin, Dante1982, DocSleazo, Ivanilgrande, Sombrero, G-Key, Narciso, eFFe, Fabrix, Ruby, Lovedreamer, Innerlight, Brandon, Nat, Seeker, SAKU39, Estìlo/james.mar, Poncho, Silvers, Cassim, Neij, Trombler, AlterEgo, Winner, TermYnator, ErDandi, ErFreddo, Yowriter, erick.83, Smooth, Edward Bloom, doppiume, Nuke, Alfaleph, Acqua, Dan, Dr Jerry, Alex de Large, Mailin, Nova99, Escalus, a to z, Athos, Zheeno, Torello, Blackhat, PaladinoFugace, Voltarecchie, Sunrise, hustler2k8, Zerg010, Guy Montag, Hancock, Social_Hacker, Hitman, pippo, Humanist & Pivot, Boyz, RK, Festadanzante, Shark72, Kleos. Expeausition, MVA, Neo1987, Spider



II TermYraduno: "AlY' Papà e i 40 Marpioni". Io c'ero.


Ogni ostacolo che si pone tra te e i tuoi sogni non è altro che una prova per verificare quanto veramente desideri raggiungerli


Se le persone che non si comprendono, comprendessero almeno di non comprendersi, si comprenderebbero meglio di quando, non comprendendosi, non comprendono nemmeno che non si comprendono - Gustave Ichheiser

lu

  • ( ) )======D
  • Messaggi: 1.743
*
Cosa cambia di preciso? Nulla...anzi è più facile personalmente.... il terzo SET della mia vita che ho aperto , ho fatto 2 k-close...e giocavo indiretto..immaggina ora...appena ho tempo ti spiego alcune cose... ;)
- Io appartengo al Guerrierio in cui la vecchia via si è unita alla nuova

- Non esiste sconfitta nel cuore di chi LOTTA!


Knives,Nat,Axel,zak,asufel,kyros,bluesky.
Sempre nel mio Heart.

redcat

  • Messaggi: 28
*
#13
Premesso che è tutto imho

quello che per me è differente tra il  game classico e lo street

1) è vero che c'è un energia più bassa, ma lo street è più frenetico poiché la mente deve ragionare a velocita maggiore.
In passato ho usato lo street per allenamento e quando andavo in contesti sociali come circoli e università tutto scorreva a rilento,avevo il tempo di pensare 2 routine successive.

2)maggiori difficoltà di raggiungere l'hsp (hook social point): qui devi essere veloce A)perché le hb potrebbero essere fuori per srvizi o altro e non per essere rimorchiate come in disco B) poiché la CB che dice all'amica "andiamo"  lo può  dire con una velocità maggiore.

3)si può notare una differenza tra i bs: nei club c'e il bs puro ,nello street puoi trovare dei bs da freddo(mi riferisco al tempo) o da fretta(deve ritornare a casa per dare la pappa al gatto o depilarsi  :P ).
variabili come clima e orario influenzano.

4)nei paesini più chiusi quello che può sembrare  solo un BS, a volte comprende anche una ASD.
es. la tipa che parla poco all'inizio, non vuol dire che non ci sta,ma teme di passare per tr*ia se vi da a parlare subito,nella sua testolina deve resistere un po.
Ciò porta a far si che c'e bisogno di un frame piu forte(duro) e persistenza.

5)Maggiore variabilità per dinamicita maggiore dello scenario.
es.
- puoi trovarti interruzioni esterne improvvise che non gestite bene possono portare alla perdita di controllo del set
- un set da semplice che si trasforma in misto(le hai agganciate da sole e invece vengono gli pseudo amog che stavano dietro e che non hai visto)---> con conseguenze di befriend o di amog destruction, ma anche con conseguenze di pressione sociale che puoi provare e che possono far oscillare il frame--->C&B

6)L'apertura sopra la spalla funziona poco (in correlazione al punto 3), l'ice open con il dito per richiamare attenzione va meglio.
Non sempre si fermano e non si può recitare l'open, quindi in molti casi devi bloccarle col bl, come detto sopra.

Nonostante tutto adoro lo street, credo che sia l'allenamento migliore poichè desensibilizza e rafforza l'aphaness.
Qui su 2 piedi potrei dire che la sostanziale differenza è la fase A1 (open e transition) dopo di che si procede quasi normalmente,l'energia è bassa ma la mente corre di più.
Dico quasi perché se l'hb esce per essere rimorchiata e divertirsi, reciti l'open senza difficoltà e hai molto piu tempo per stare nel set; se l'hb esce ,diciamo per commissioni, avrà fretta e perciò hai molto meno tempo per il tuo game.


RC


@jason a cosa ti riferisci al metodo per evitare i C&B? al bloccaggio o cosa?
Ultima modifica: 06 Marzo 2008, 15:30:05 di redcat
-"Non cercare di piegare il cucchiaio. E' impossibile. Cerca invece di fare l'unica cosa saggia: giungere alla verità!"
-"Quale verità?"
-"Che il cucchiaio non esiste...allora ti accorgerai che non sarà il cucchiaio a piegarsi, ma sarai tu stesso..."

redcat

  • Messaggi: 28
*
ah..dimenticavo

maggior uso delle false scadenze temporali, verbali e di bl(body rocking)


-"Non cercare di piegare il cucchiaio. E' impossibile. Cerca invece di fare l'unica cosa saggia: giungere alla verità!"
-"Quale verità?"
-"Che il cucchiaio non esiste...allora ti accorgerai che non sarà il cucchiaio a piegarsi, ma sarai tu stesso..."