Situazione complicatissima...

Aperto da F.P., 16 Ottobre 2022, 16:50:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

F.P.

  • Messaggi: 35
*
Diciamo che ho scazzato xchè, da che nei giorni prima, sola con me, era stata la ragazza perfetta, quando ci siamo visti con l amica è diventata una totale e indifferente estranea.

Al che ho perso freddezza e lucidità e me ne sono uscito con quella affermazione gratuita del cavolo, puramente fine a se stessa, lo so.

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.216
*
Citazione di: F.P. il 02 Novembre 2022, 12:30:01
Dunque, quanto all' origine della discussione, io ho apparentemente (a detta sua) frainteso uno scambio di battute tra loro due, al quale l amica (Elena) ha risposto a mio parere in maniera stizzita. Daniela aveva fatto un apprezzamento su d un uomo, ed io le ho fatto notare, in privato, che a lei quelli piacciono, e nel farlo ho detto che è stata prova di tatto con l altra. A suo dire, scherzava(no) e nessuno ha risposto in maniera piccata all altra, ma che sono io a vedere cose che non esistono.
:uglystupid:
Mica ci ho capito nulla!!!
riassumendo:
1) Daniela esprime apprezzamento su un maschio davanti ad Elena.
2) Tu dici a Daniela che a lei piacciono i maschi e che fare quell'apprezzamento davanti ad Elena è una mancanza di tatto.
3) Elena rosica perchè tu hai detto a daniela che è stata una mancanza di tatto.
4) Daniela se la prende con te?
Citazione
Sull esser priva di tatto ha detto che sono giudicante e che la critico e condannò senza motivo, che l ho fatto più volte in passato, e che lei ciò non lo tollera.
...
In effetti, ho scazzato io.
Si, decisamente. Ma la vera gaffe è stata (se ho capito) dire a Daniela che le piacciono i maschi, come a convincerla che non capisce nulla di se stessa se le piace pure quell'altra.
Non solo. MA con quella frase, in qualche modo, le hai comunicato che in lei c'è qualcosa di sbagliato, cosa che con estrema probabilità fa il 99% della gente che ha intorno al di fuori di un ristrettissimo circolo di persone prive di questi tabù. Insomma, se ti percepiva diverso, ora ti vede come uno qualsiasi. Potrebbe parrasgli, ma ti stai infognando da solo in un vespaio.
Citazione
Io, a questo punto aspetterei la settimana prossima, farei calmare le acque, e cercherei di parlarle.
Corretto. MA: NON NOMINARE ELENA PER NESSUN MOTIVO.

T
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

F.P.

  • Messaggi: 35
*
Mi son spiegato male, probabilmente. Elena non ha saputo nulla di nulla, e non ho parlato con lei. Solo con Daniela... è stata una cosa rimasta Inter nos.

Farò come hai detto tu, ma lascerò passare qualche giorno.

Dopo che mi ha detto "solo amici", ieri poi mi ha messo qualche mi piace qua e là su fb e whatsapp, e ieri pomeriggio mi ha scritto una cretinata scambiando due battute. Io ho risposto, in maniera fredda ed educata, e la cosa (almeno fino ad ora) è finita lì.

Non so se lo abbia fatto x rimangiarsi quanto detto cercando di tastare il terreno, o solo x capire se riesce a riallacciare rapporti "amichevoli"..., Ma credo sia cosa ardua da indovinare da un messaggino.

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.216
*
Citazione di: F.P. il 03 Novembre 2022, 11:58:21
Non so se lo abbia fatto x rimangiarsi quanto detto cercando di tastare il terreno, o solo x capire se riesce a riallacciare rapporti "amichevoli"..., Ma credo sia cosa ardua da indovinare da un messaggino.

Mostrati ricettivo ed inclusivo. Se fai l'offeso è come se mantenessi il tuo giudizio negativo, cosa che in questo momento è assolutamente da evitare

T
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

F.P.

  • Messaggi: 35
*
Ciao Termy,

ti aggiorno sugli ultimi sviluppi e le mie riflessioni sul da farsi (e non farsi) prima di commettere errori.

Negli ultimi giorni, a fronte del mio silenzio (no whatsapp, no telefono), d'ogni tanto si è fatta viva lei, con qualche messaggio per chiedermi aiuto o consigli per cose lavorative, dicendomi che quando ho bisogno posso chiamarla (sa che ho avuto un problema sul lavoro che mi ha un poco destabilizzato) e chiacchierando a mezzo messaggio come se nulla fosse successo.

Quindi, da un lato ha ripreso lei contatti, che io ho assecondato, mostrandomi gentile e carino come sempre, anche se non disponibile ed affettuoso come al solito, dall'altro non ha minimamente rimesso in mezzo il discorso, dopo che entrambi ci eravamo detti "AMICI".

Da qui non capisco se A) abbia voluto ristabilire un contatto amicale per non perdermi (siamo amici stretti da anni) o se B) voglia sondare il terreno.

Ti preciso che nei tira e molla avuti fino ad oggi è sempre stata lei a fare ritorno sui suoi passi, quando mi vedeva e non c'era rischio (situazioni sicure al 100%) che Elena ci vedesse, a baciarmi, prendermi la mano, rimettere in mezzo il discorso su di un potenziale NOI.

Io per ora sono rimasto silente, assecondandola, senza nemmeno rimettere io in mezzo il discorso. Non ora, ma lascerò passare ancora del tempo, riprenderò  la questione, ma non so bene in che termini (o almeno, è quel che vorrei fare, ma su questo tornerò dopo).

Quel che mi ha stupito è stato il suo voltafaccia: una settimana fa era lei a scrivere cose dolci, a farmi vedere i messaggi che scriveva per liquidare i suoi spasimanti (che ne ha tanti), a pianificare come uscire allo scoperto nonostante le difficoltà che percepiva (anche qui tornerò più in dettagli dopo), che le piacessi da morire, che avesse parlato di me con un'amica comune (facendomi leggere il loro messaggi)...insomma, tanto indifferente non mi pareva di esserle.

Al contempo mi diceva che aveva difficoltà a celare il nostro rapporto all'ex (n.d.r. Elena), con la quale ci vediamo (me compreso) quotidianamente, che nulla sospettava e nulla avrebbe sospettato, e che la cosa di mentirle la faceva sentire una st*onza.

Quanto all'ex (Elena) ti dico che hanno un rapporto ancora strettissimo, direi di dipendenza affettiva, con la quale passa tutte le giornate, hanno amicizie in comune, e lavorano insieme. Io, inoltre, con il tempo, prima che succedesse tutto quanto ti ho esposto, sono diventato un carissimo amico di entrambe. non ti nego che la cosa metteva in difficoltà anche me, sebbene sapessi che tra loro le cose non andassero bene e Daniela avesse le idee confuse. Anzi, quando tutto è iniziato pensavo fossero diventate solo buone amiche, altrimenti non avrei combinato nulla di nulla.

Daniela, pertanto, voleva temporeggiare per trovare il modo di chiarirsi definitivamente le idee, e sopratutto trovare il modo di uscire allo scoperto con Elena, molto legata ad entrambi (me, per cui stravede, e Daniela).

Fatto sta che dopo lo screzio di qualche giorno fa del vecchio post...ha avuto questo brusco e repentino voltafaccia, dicendomi, e ripetendomi, di fare finta di nulla, e tornare ad essere amici come prima; che lei ora vuole stare solo calma e serena dopo le difficoltà affettive da cui è uscita da poco con il vecchio compagno (con il quale aveva tradito Elena e che aveva rischiato di mandare al macero il loro rapporto); ricostruire il suo rapporto con l'Elena; che comunque sa di volere un uomo al suo fianco. Ciononostante, mia ha detto che per salvare l'amicizia ed il suo rapporto con l'Elena...io è meglio se rimango un amico, perchè le difficoltà sono troppe. Shit.

Questa cosa non me la spiego, in quanto si è rimangiata quello che mi diceva la settimana scorsa.

Ciò detto, a me pare che lei in questo momento sia indisponibile emotivamente.
Pertanto, ma spero di non fare na' cazzata, quando le andrò a parlare, oltre a scusarmi e farle capire che non l'ho mai giudicata negativamente,  ero intenzionato a dirle che forse forse, viste le premesse del periodo, è veramente meglio se facciamo un passo indietro.
Che va tutto bene, che non ce l ho con lei e che la capisco, ma che ritengo, oggi, che al momento nulla possa decollare, e che se non mette ordine nella sua testa e nel suo cuore qualunque cosa noi possiamo fare/costruire sarebbe destinata a crolllare perchè i tempi non sono maturi.

E' un po una mossa kamikaze, ma razionalmente penso sia la cosa migliore da fare: temporeggiare e lasciarle tempo per chiarirsi le idee senza che roviniamo il potenziale che potrebbe esserci.

Vorrei dirle che mi piace sempre da morire, che vivo bene anche senza di lei, ma che so che una come lei non la ritroverei nemmeno in capo al mondo, che le voglio bene, che la apprezzo, ma che questa situazione non mi piace, l'incertezza non mi piace, e che ora non è il caso di insistere perchè faremmo cazzzate. Che si chiarisca le idee e che...se son rose fioriranno comunque.

SEI D'ACCORDO OPPURE E' UNA CAZZATA DA FILM CHE NON CREDI PORTEREBBE DA NESSUNA PARTE? MAGARI IO FACCIO UN PASSO INDIETRO...E IL PRIMO CHE PASSA SE LA PIGLIA...
D'ALTRO CANTO, INSISTERE SU DI QUESTE PREMESSE MI PARE FUORI LUOGO, OPPRESSIVO, E TIPICO DI CHI C'è RIMASTO SOTTO E DIPENDE SBAVANDO DA LEI.

Nel mentre ovviamente continueremmo a vederci, meno di adesso ed in altre vesti (così da tenere monitorata la situazione), però le toglierei quella cappa di oppressione e difficoltà che mi pare stia avendo e che l abbiano fatta sbottare.

scusa la lunghezza ma ho cercato di essere il più chiaro possibile per farmi capire al meglio.

F.P.

  • Messaggi: 35
*
Sempre che non mi abbia preso per il culo tutto il tempo senza che io non me ne rendessi minimamente conto.

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.216
*
Ciao.
Se posso esprimere un commento di pancia, direi che questa situazione è abbastanza malata.
La Elena che dice alla Daniela che se va con un altro uomo la molla e la DAniela che si vede accanto ad un uomo, sono situazioni inconciliabili. Sta storia puzza ad un km di relazione tossica.
Il problema non sei tu, perchè l'uomo che Daniela vuole accanto potresti essere tu.
Il problema è Elena, che in un modo o nell'altro manipola Daniela e probabilmente non si è rassegnata alla fine di una relazione che probabilmente nasce solo dalla confusione di Daniela stessa.
Il punto è che tu conosci questa Elena, quindi se qualcosa succede, lo saprà subito, ed immediatamente opererà minacce e ritorsioni sulla Daniela che farà immediatamente marcia indietro.

Ora, io la vedo così: stai infognato per bene in un vicolo cieco che si chiama Elena. Il problema è lei. Quando lotti con Daniela, alla fine arriva Elena e fa un '48.
Daniela, dal canto suo, o va da un terapeuta degno di questo nome, o difficilmente ne uscirà. IMHO
in ogni caso potrebbe impiegare anni a risolvere le sue insicurezze ed a rimettere a posto i tasselli che le servono per capire quello che vuole. Tutto ciò sempre che non continui ad essere manipolata.
Fatto questo quadro per nulla roseo, mi sembra chiaro che tu possa fare poco. Non puoi andare da Elena a dirle di farsi da parte, non puoi andare da Daniela a dirle metti da parte Elena. Non puoi neanche dire la tua perchè Daniela si sentirebbe giudicata.
Il discorsetto che ti sei preparato potrebbe anche sbloccare la situazione se lei pendesse più dalla tua parte. MA mi sembra di capire che ogni volta che conquisti terreno, Daniela rimette la palla al centro. IL che significa che non pende abbastanza.

Per quanto mi riguarda, quindi, io penso che tu debba temporaneamente cambiare strategia. Basta attacchi diretti. Falle sentire che la capisci, rimani leggermente defilato, non affrontarle più quando sono insieme e ricordati che Elena non ti è amica: siete competitors. Quindi occhio a quello che fai con lei.
Nelle sue reazioni potresti trovare un alleato però. Se fosse lei a rompere le scatole alla Daniela, forse (dico forse) la Daniela smetterebbe di sentirsi compresa e potrebbe pendere dalla rtua parte. MA al di la dell'etica personaleè difficile manipolare una manipolatrice.

PS: inizia anche a riprendere a guardarti intorno... A volte anche questo cambia l'atteggiamento in una situazione così chiusa e produce risultati.



- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

F.P.

  • Messaggi: 35
*
Grazie. Voglio dirti che i tuoi consigli mi piacciono molto; si vede che parli con cognizione di causa, in maniera molto umana, e non per tecniche preconfezionate che non portano mai da nessuna parte.

Aggiungo solo due cosette.
In realtà l Elena non è (o non mi pare) manipolatrice. È Daniela che non sa lasciarla andare e la tiene legata a se, e al contempo vuole altro. Elena mi ha detto, in un momento confidenziale, che vorrebbe solo serenità, che Daniela decidesse cosa vuole dalla vita, e le lasciasse diversi la propria serenamente senza intromissioni che la confondono e destabilizzano (intromissioni da parte di Daniela che appena vede che l Elena si allontana le si riattacca a cozza).

Io infatti glielo avevo detto:per me siete un duo che non voglio sciogliere e, cn le dovute limitazioni, vi accetterei entrambe. Vabbè...

Quel che mi paralizza e mi confonde le idee è: perché mi ha detto improvvisamente di rimanere amici, che vuole stare tranquilla e ricostruire il suo rapporto con Elena? Sarà stata una cosa dettata dalla impeto del momento il dirmi di restare amici, o una cosa pregressa e ok serata, tenuto conto che solo qualche giorno prima era tutta altra persona. Questo mi destabilizza

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.216
*
Citazione di: F.P. il 06 Novembre 2022, 09:48:11
Grazie. Voglio dirti che i tuoi consigli mi piacciono molto; si vede che parli con cognizione di causa, in maniera molto umana, e non per tecniche preconfezionate che non portano mai da nessuna parte.
Grazie. D'altronde il tenere corsi da più di 20 anni sul come comportarsi per sedurre donne, ti porta a vadere l'impatto reale delle cose che consigli. E va da se, che le boiate teoriche che si trovano fotocopiate su tutti i siti di seduction, lascino il tempo che trovano... Ogni caso è un caso a se che richiede una soluzione personalizzata.
Citazione
Aggiungo solo due cosette.
In realtà l Elena non è (o non mi pare) manipolatrice. È Daniela che non sa lasciarla andare e la tiene legata a se, e al contempo vuole altro. Elena mi ha detto, in un momento confidenziale, che vorrebbe solo serenità, che Daniela decidesse cosa vuole dalla vita, e le lasciasse diversi la propria serenamente senza intromissioni che la confondono e destabilizzano (intromissioni da parte di Daniela che appena vede che l Elena si allontana le si riattacca a cozza).
Scusa, ma questo lo hai scritto tu nelle prime battute del thread:
Citazione di: F.P. il 16 Ottobre 2022, 16:50:52
Quando io e Daniela dovevamo uscire allo scoperto e metterci insieme ufficialmente, a seguito di una discussione avuta con Elena, la quale ha detto a Daniela che se un altro uomo fosse entrato nella sua vita si sarebbe definitivamente allontanata da lei, quest'ultima (Daniela) ha fatto 10 passi indietro, dicendo di non essere pronta ad abbandonare Elena, e ad avere bisogno di un poco di tempo per capire cosa voglia dalla vita e, sopratutto, chi: se un uomo o Elena.
Ora, il senso della frase sembrava chiaro: Elena è gelosa degli eventuali maschi che potessero entrare nella vita di Daniela. Ma attenzione!!!

Se il senso era:
"Io elena, non vorrei mai turbare il tuo idillio se tu decidessi di fidanzarti con un uomo e mi allontanerei"
Le cose sono stravolte!!!

a quel punto abbiamo trovato l'anello debole. ed è proprio su Elena che devi cercare un alleato per stare insieme a Daniela.
Citazione
Io infatti glielo avevo detto:per me siete un duo che non voglio sciogliere e, cn le dovute limitazioni, vi accetterei entrambe. Vabbè...
Ma anche insieme se l'Elena non è proprio bruttina...  :lol:  O0
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

F.P.

  • Messaggi: 35
*
Si, scusa, devo essermi espresso male io.

Diciamo che entrambe stravedono per me. Tanto Daniela, quanto Elena, la quale più volte si è confidata con me sui suoi problemi con Daniela (senza sapere nulla).

Al contempo, l Elena, ha detto a Daniela "fai pace con te stessa, e decidi cosa vuoi, lasciandomi fare la mia vita. Se scegli altro, sappi che dovrai esser pronta al fatto che io mi farei la mia vita, con altra persona, e tu perderesti la centralità che oggi hai".

Daniela vuole la botte piena e la moglie ubriaca: non perdere Elena e farsi la sua vita.

Io, come dicevo, ho un ottimo rapporto amicale con entrambe. Qui, secondo me, sta uno dei problemi: se uscissimo allo scoperto Daniela si troverebbe in estrema difficoltà a dire che proprio con me vuole provare a costruire una relazione o quantomeno iniziare a frequentarmi.

Anzi, così una volta mi ha detto: mentre c baciavamoo affettuosamente mi fa "ma tu sei pronto a farti carico delle conseguenze che verrebbero fuori se uscissimo alla luce del sole?" (Come se ammazzassimo qualcuno.

Ma queste sono elucubrazioni mie. A fatti, mi ha sfanculato dicendomi "restiamo amici".

F.P.

  • Messaggi: 35
*
P.s.: un'ultima domanda.

Allo stato, entrambi, anche se più lei che io, ci siamo detti meglio restare amici e fare finta di nulla.

Quando riprenderò in mano il discorso sorto dalla discussione, spiegandole che ha frainteso malamente tutto quanto, sul "restiamo amici" cosa sarebbe meglio fare?
A) fare finta di nulla e vedere lei cosa fa, con il rischio che non faccia proprio nulla anche solo x timidezza nel rimangiarsi quanto dettomi;
B) rimettere io in mezzo la cosa, con il rischio di passare per quello che ci sta sotto, che ci tiene più dei due, e di prendermi un palo che mi precluderebbe quelunque ulteriore tentativo in futuro dopo un freezer (vedi sub C);
C) scusarmi, vedere di salvare il salvabile, dirle che ora penso non fosse cosa, lasciare passare del tempo e riprovarci???

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.216
*
Citazione di: F.P. il 07 Novembre 2022, 10:55:42
Quando riprenderò in mano il discorso sorto dalla discussione, spiegandole che ha frainteso malamente tutto quanto, sul "restiamo amici" cosa sarebbe meglio fare?
A) fare finta di nulla e vedere lei cosa fa, con il rischio che non faccia proprio nulla anche solo x timidezza nel rimangiarsi quanto dettomi;
B) rimettere io in mezzo la cosa, con il rischio di passare per quello che ci sta sotto, che ci tiene più dei due, e di prendermi un palo che mi precluderebbe quelunque ulteriore tentativo in futuro dopo un freezer (vedi sub C);
C) scusarmi, vedere di salvare il salvabile, dirle che ora penso non fosse cosa, lasciare passare del tempo e riprovarci???
d) Far finta di nulla, creare l'atmosfera giusta, e partire di bacio appassionato.

PS: io mi lavorerei bene l'Elena prima...
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

F.P.

  • Messaggi: 35
*
Non ho più aggiornato perché, in realtà, non c e stato molto da dire.

Lei si è fatta, di rado, viva, con qualche messaggino stupido ed inutile, o magari reagendo a qualche mio post nei gruppi comuni, ma nulla di più.

NON HA MANCO MEZZA VOLTA RIMESSO IN MEZZO L ARGOMENTO, DOPO CHE HA CHIUSO LEI (ed io le sono andato in coda, dicendo che condividevo la scelta), né mi ha cercato al telefono per spiegarmi a voce e cn calma le sue ragioni.

Questo mi fa pensare che non ci sia trippa per gatti, anche se per il rapporto di confidenza ed amicizia strettissima che ci legava prima mi sembra molto strano.

La sola cosa di cui mi sono reso conto è stata che involontariamente le ho detto una cosa che poteva sembrare (ma non era nelle mie intenzioni) subdolamente volta a minare il suo rapporto con l Elena. E infatti si questa cosa è sbottata, sebbene io pensassi a quanto avessi detto sul fatto che le piacciono gli uomini.

Fatto sta che non mi spiego il suo silenzio protratto da quasi due settimane, e ne deduco che mi abbia solo e soltanto preso per il culo.

Comunque nei prossimi giorni ci vado a parlare per chiarire, ma viste le premesse cercare di baciarla mi pare un po' prematuro e fuori luogo (a meno che nn legga chiari segnali da parte sua, s intende).

F.P.

  • Messaggi: 35
*
Ps: ai suoi messaggi ho risposto, ma in maniera sempre fredda e distaccata, per vedere lei cosa facesse

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.216
*
Citazione di: F.P. il 12 Novembre 2022, 08:54:14
Ps: ai suoi messaggi ho risposto, ma in maniera sempre fredda e distaccata, per vedere lei cosa facesse
Boh, io non avrei agito così. Ad ogni modo il dado è tratto, vediamo che succede.
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -