Quando pensi di avercela fatta

Aperto da Nicolooo, 10 Settembre 2022, 11:51:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Nicolooo

  • Messaggi: 12
*

Ciao a tutti

Sono un frequentatore di serate latine, un tipo di serate dove il contatto fisico è praticamente obbligatorio e gli approcci sono semplici.

Ultimamente vedo una ragazza che mi colpisce particolarmente e decido di puntarla.

poche ragazze mi colpiscono, ma parlandoci scopro che mi ci trovo bene non solo ballando (i nostri corpi erano in perfetta sintonia, cose che è rara, perché ognuno ha un suo modo di ballare)
ci scambiamo i contatti social, le scrivo il giorno dopo, ci scambiamo qualche messaggio ma lei non si sbilancia per niente.

Ci rivediamo qualche giorno dopo ad un altra serata ed entriamo maggiormente in confidenza per cui provo a ricontattarla questa volta si sbilancia un po' di più, ma non molto.

Alla terza serata, lei non aveva un posto dove lasciare la sua borsa per cui le propongo di lasciarla in macchina da me e accetta la proposta.

alla fine della serata ci spostiamo verso la mia macchina e iniziamo a parlare, allora provo a spingere.

all inizio era molto bloccata però poi si lascia andare e scatta il bacio anche abbastanza intenso, ma non appena la metto su un piano più fisico lei non vuole farsi toccare e nonostante ci provi più volte non si sbilancia affatto.

alla fine ci salutiamo con la "promessa" di risentirci.

il giorno dopo le scrivo, risposta quasi immediata ma poi fa marcia indietro e inizia a rispondermi dopo molto tempo, fino ad arrivare a rispondermi il giorno dopo.

A quel punto le visualizzo il messaggio pensando di essere stato troppo pressante.

la ricontatto dopo qualche giorno ma nessuna risposta, allora le scrivo un altro messaggio dove le chiedo se era interessata a conoscermi dato che mi sembrava strano questo suo atteggiamento di retromarcia perche comuqnue c è attrazione tra noi, ma lei mi dice che ci ha pensato molto a quanto successo tra noi e non se ne pente, ma si è appena lasciata dopo una relazione di 5 anni e non se la sente di iniziare una nuova frequentazione, perché pensa ancora all ex.

allora le dico che non è qualcosa da considerare come un impegno, ma come una nuova conoscenza, easy.

lei mi risponde che ha bisogno di tempo per lei e che potevamo rimanere amici.

(scusate ma io non ci credo a sta cosa dell amicizia dopo che mi ha baciato e soprattutto dopo  aver fatto tutto tranne qualcosa da farmi diventare il suo amichetto). 

continuo a parlarle e provo dopo un po' ad invitarla ad uscire senza aspettative o impegni, solo per passare una serata spensierata, ma mi dice che ha necessità di fare alcune cose per il momento (penso per l ex) e che in futuro potevamo vederci.

Per il momento sono in stallo perché continuiamo a parlare, ma lei risponde sempre dopo quasi un giorno quindi la situazione è molto fredda.

Detto questo sono stato abbastanza presente e interessato ma non mi sono mai fatto vedere dipendente, anche perché ballando da molto tempo ho la fortuna di essere un po' piu bravo degli altri per cui spesso ricevo inviti anche dalle ragazze stesse e ho una bella cerchia di persone che mi conoscono in ambito serate.

anche con i messaggi ho cercato comuqnue di spingere e farmi vedere interessato, ma mai dipendente.

lei mi sembra sincera sul fatto dell'ex, ma mi sembra strana questa retromarcia proprio dopo il bacio.

Sarà perché non vuole buttarsi in in altra situazione perché spera nel ritorno con L'ex?

Sara perché voleva solo distrarsi quella sera?

sara perché ha perso interesse?

in ogni caso non mi sembra irrecuperabile come situazione, ma vorrei giocarmela un po' meglio, ma se non mi da la possibilità di scriverci un po' di più non posso fare più di tanto.

Ho pensato al freeze, ma se mi distacco e non le rispondo più non ne traggo nulla perché comunque tra un po' parto fori città per Lavoro e quindi ne la sento, ne la vedo.

Ho pensato di continuare la conversazione a tempo perso, cercando di spingere giorno per giorno un po' di più pero sono sempre disposto ad ascoltare consigli e pareri,

grazie in anticipo

Pintahouse

  • Messaggi: 1.005
*
Citazione di: Nicolooo il 10 Settembre 2022, 11:51:16
Sarà perché non vuole buttarsi in in altra situazione perché spera nel ritorno con L'ex?

Sara perché voleva solo distrarsi quella sera?

sara perché ha perso interesse?
Molto semplicemente non sa quello che vuole, magari sul momento si è lasciata andare , poi ha razionalizzato il tutto e si è distaccata. Perché pensa al suo ex? forse, perché non vuole soffrire ancora? può essere. C'è solo una cosa che non cambia: che a tutte queste domande solo lei può rispondere. Donne in fase di transizione sono una variabile pazza. Mollare subito darebbe di te l'immagine di quelloun po' incostante, un minimo di contatto va bene mantenerlo, però se vedi che non ti risponde o che non è presa, io lascerei perdere. Fissarsi è inutile e dannoso, in più potrebbe essere  una pessima scelta. Molto meglio tenere aperti altri tavoli ;)

Nicolooo

  • Messaggi: 12
*
Lei mi ha detto testuali parole estrapolate da un messaggio ben più lungo

"sono appena uscita da una relazione molto lunga e dolorosa, non me la sento di iniziarne un altra. È passato meno di un mese e ancora ci penso. Voglio riprendermi e andare avanti per cui non è il momento giusto per me.se ti va però non mi dispiace essere amici"

Dopo abbiamo scambiato altri messaggi e le dico testuali parole "vediamoci per un caffè se ti va
Capisco quello che mi hai detto, io comunque non ci vedo nulla di male nel passare una serata spensierata senza aspettative a volte se si pensa troppo alle cose ci si fa solo più male"

A quel punto mi ha risposto dicendomi "magari in futuro, adesso ho necessità di fare alcune cose"

Li ho capito che forse è meglio lasciar perdere per il momento, per cui le ho scritto un altro messaggio e non ho più risposto.
Secondo me era inutile continuare dopo che è stata così chiara.
Magari ci riproverò nel futuro

Nicolooo

  • Messaggi: 12
*
Mi piacerebbe avere anche un parere dal master termYnator, se possibile

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.218
*
Citazione di: Nicolooo il 10 Settembre 2022, 20:59:52
Mi piacerebbe avere anche un parere dal master termYnator, se possibile

eccolo.
il TermY dice che quello che è successo la preoccupa.
Il motivo di preoccupazione può essere scelto fra ono o più dei seguenti. Nell'ordine:

1) Le piaci, ma non si fida affatto di te. Ergo, non vuole trovarsi in una storia dove si sente coinvolta da uno che non la considera altro che uno svuotapalle.
2) Le piaci, ma è ancora in contatto con il suo ex, al quale è attaccata e con il quale vorrebbe riprendere la sua storia. HA avuto un attimo di debolezza, ma è finita li. Non vuole ritrovarsi nella stessa situazione, quindi evita il contatto diretto. Non ha alcun senso proporre uns "uscita easy": sa perfettamente che ci proverai e che lei potrebbe anche cedere e poi pentirsi.

Insomma, questa ragazza sta cercando di tutelarsi. Per la mia etica, se veramente ti interessa, puoi anche esserele amico finchè la cosa non si sblocca. Il che significa continuare a comunicare con lei senza spingere per uscire la sera. Va da se che nell'ipotesi in cui sta rivalutando la storia con l'ex, potresti investire in un'amicizia che non andrà mai oltre... L'amicizia. Ma sono rischi che quando si tiene ad una persona vale la pena correre. in questo contesto, anche un gelato di pomeriggio può essere un'occasione per conoscersi meglio. Freezarla penso le faciliterebbe la valutazione della tua persona: penserà che non eri sinceramente interessato e si dimenticherà di te senza farsi sensi di colpa.
Se invece puntavi al solo sesso, il mio consiglio è sempre lo stesso: perchè interstardirsi con una ragazza che si fa problemi, quando il mondo è pieno di tipe che la tirano a destra e manca?
Ergo, lascia perdere e guarda altrove.

T
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Nicolooo

  • Messaggi: 12
*
#5
ognuno da diverse considerazioni, c è chi dice che non è interessata, c è chi dice che sono stato troppo insistente e pesante.
Ma fatto sta che la mia percezione è stata che quando si è lasciata andare c è stata passione e questo L ho sentito.
Se una cosa la si sente penso sia vera.
Però, potrebbe essere il caso che semplicemente non è abbastanza interessata?

Per il resto, Sinceramente non ho mai avuto una ragazza che si è fatta problemi a stare con me solo perché magari posso piacere a qualcuna, anzi questa cosa a volte le accendeva di più.
Anche perché poi conoscendomi si riesce a capire che non sono proprio questo farfallone, sono pieno di sogni e obiettivi a volte non ho nemmeno molto tempo per le relazioni sociali.

A me piace davvero comunque, però non me la sento proprio di parlarci con un amico, penso che sia meglio distaccarmi e magari farle prendere lucidità (se è davvero questo il problema) e riprovarci magari tra un po’ di tempo (se tutto va bene) perché adesso essendo fuori regione non ho nemmeno il tempo materiale per vederla.

Il fatto di aver espresso chiaramente il mio interesse
dicendole che alla luce di quanto successo secondo me tra di noi c è attrazione e chiedendole se fosse realmente interessata a conoscerci può essere considerato un errore in ambito seduttivo?

Nonostante lei mi avesse detto che non era interessata perché pensava all ex io ho cercato di farle vedere le cose da un punto vista diverso dicendole che a volte la vita ci pone delle nuove opportunità che possono essere belle
E lei mi ha ribadito il fatto che deve ascoltare se stessa.
Anche questa “insistenza”” può essere considerata un errore?



Ultima modifica: 13 Settembre 2022, 17:45:46 di TermYnator

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.218
*
Citazione di: Nicolooo il 12 Settembre 2022, 21:20:45
Il fatto di aver espresso chiaramente .. che .. secondo me tra di noi c è attrazione e chiedendole se fosse realmente interessata a conoscerci può essere considerato un errore in ambito seduttivo?
Se non sei più che abile nel capire le relazioni sociali e come cambiano gli odori delle persone attratte, dire ad una donna "io so che tu sei attratta" è IMHO una delle più grosse cappelle che si possano fare. PAssi da presuntuoso ed arrogante oltre che opprimente.
Citazione
Anche questa "insistenza"" può essere considerata un errore?
Sicuramente non è un atteggiamento che la fa sentire libera di decidere quello che le passa per la testa. La sua risposta è coerente con questo concetto. In sintesi, ci sta che tu abbia spinto un po' troppo, ma è importante che tu capisca bene cosa va fatto e cosa non va mai fatto. E' generalmente sbagliato sostituirsi al pensiero della persona, sebbene ci siano occasioni (In uno dei miei report ce ne è un esempio eclatante) nei quali "forzare un po l'opinione" sia necessario per sbloccare una situazione.
Ad esempio, per non creare equivoci, mi capitò una sera di conoscere una tipa e di portarla al tavolo a bere qualcosa. Venne la sua amica a dirle che il suo gruppo stava andando alla festa del paese. Non aspettai che rispondesse lei, ma risposi io: "Adesso arriviamo" (report "Brutto ma efficace" sezione TermYreports, sottosezione del forum allievi CSI) . Stessa cosa feci in un altra occasione documentata nel report "Papillon" (stessa sezione dell'altro). Ma sono casi eccezionali. Devi sempre lasciare che le persone facciano le loro scelte. La seduzione sta nel far si che quelle scelte siano profondamente desiderate...

T
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Nicolooo

  • Messaggi: 12
*
#7
Capisco, diciamo che il mio obiettivo era quello appunto di forzare la situazione positivamente, nel senso che pensavo che lei fosse indecisa per l’ex (così come mi hai confermato) e allora ho cercato di verbalizzare dicendo tipo “io e te ci piacciamo, perché non provarci a conoscere” .
Ma a sto punto misa che è solo non interessata (?)

quindi poi ho insistito pensando che il suo “rimaniamo amici” fosse un modo per vedere se mi arrendevo facilmente.
Anche perché non mi è mai successo che mi venisse detto “rimaniamo amici” dopo un bacio, cioè questa frase mi suona strana, come si fa ad essere amico con una persona che hai baciato?

E dall’altra parte ovviamente pensavo anche a me stesso perché non volevo rimanere nel dubbio e pensare “le piaccio o non le piaccio?”
Quindi ho giocato il tutto per tutto, volevo essere artefice della situazione e non rimanere nel limbo per poi aspettare che lei decidesse per me.
Mi sembra però che tutti questi valori positivi siano tutti inutili: L’intraprendenza, il desiderare davvero una donna, la determinazione.
Non capisco perché nella vita questo va bene ma con le donne no.
Ultima modifica: 13 Settembre 2022, 17:46:16 di TermYnator

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.218
*
Citazione di: Nicolooo il 13 Settembre 2022, 14:40:56
Ma a sto punto misa che è solo non interessata (?)
Non è sufficientemente interessata di default da lasciarsi andare.
Citazione
Anche perché non mi è mai successo che mi venisse detto “rimaniamo amici” dopo un bacio, cioè questa frase mi suona strana, come si fa ad essere amico con una persona che hai baciato?
Si fa. Ad esempio se la persona ti piace ma non vuoi far torto a qualcun altro. I baci vanno e vengono...
Citazione
Mi sembra però che tutti questi valori positivi siano tutti inutili: L’intraprendenza, il desiderare davvero una donna, la determinazione.
Non capisco perché nella vita questo va bene ma con le donne no.
Prova a cambiare punto di vista e cerca di pensare come lei.
Cosa vuole un uomo?
Sesso senza impegno. E' una costante e di persone che cercano solo sesso, ma non lo dicono, ne avrà conosciute a centinaia.
Cosa distingue quindi un uomo che a te tiene da uno che vuole solo sesso?
Il fatto che una persona che tiene a te, decide di frequentarti anche senza fare sesso.
Quale è quindi l'uomo persistente, che pur rinunciando all'egoismo dimostra di tenere ad una donna?
Quello che accetta di vederla anche senza sesso, sperando in un domani.

Come vedi quindi, dal suo punto di vista non sei stato persistente. Abbiamo gli stessi valori, solo che si coniugano in modo apparentemente diverso perchè abbiamo spesso obiettivi diversi.

PS: ho unito i tuoi post doppi.

T
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Nicolooo

  • Messaggi: 12
*
Vero, spiegato così sembra un po' incoerente.
spesso ho provato a rimanere accanto a una donna prolungando il corteggiamento.
una volta ricordo che lo feci per un anno intero, senza ottenere nulla in cambio ma il risultato era sempre lo stesso, non ne cavavo nulla.
Sulla base delle esperienze passate si è rivelato un errore.
D'altronde non esisterebbe il fenomeno della friendzone.
Ma sono disposto a rivalutare l'idea ma per ora mi sembrano più punti a sfavore che a favore (il fatto che non c è quella tensione sessuale, non c è quell'intrigo tipico della conoscenza nella fase iniziale, la persona potrebbe dare per scontata la tua presenza).

Io per il momento non la sento da meno di una settimana ma se dovessi rivalutare L idea, avrebbe senso riscriverle?
Non sarebbe come mostrare un incoerenza nelle proprie decisioni? 

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.218
*
#10
Citazione di: Nicolooo il 13 Settembre 2022, 19:32:55
Non sarebbe come mostrare un incoerenza nelle proprie decisioni? 
L'incoerenza ha mille sfaccettature.
Se dici di essere generoso e non paghi neanche un caffè, sei incoerente. Ed è una brutta incoerenza perchè rivela un dato negativo della tua personalità.
Se dici di essere libertario per prendere punti e poi sei geloso di ogni mossa che fa, riveli un dettaglio negativo. L'incoerenza è quindi vista male.
Ma prova a presentarti come infedele e poi raccontare che sei stato fedele all'ultima tipa dal primo all'ultimo giorno, per 7 anni, e vedrai che "l'incoerenza" viene vista bene: perchè non sei incoerente con un aspetto positivo, ma con uno che è comunemente ritenuto negativo.

Prova a cambiare atteggiamento e a non nominare il fatto di uscire. Testala. Se sta cercando di allontanarti lo farà comunque. Se invece nasce qualcosa, potrebbe anche sbloccarsi la situazione. L'importante è che tu abbia chiaro il senso dell'investire in una possibilità di fare coppia.  Nono devi far nulla con l'intenzione di essere ricambiato.

T
Ultima modifica: 13 Settembre 2022, 21:13:45 di TermYnator
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Nicolooo

  • Messaggi: 12
*
Se dovessi analizzare il mio atteggiamento, tra i due quello che ha investito di più sono stato io.
sia dal vivo dove ogni volta aggiungevo qualcosa in più fino al bacio che da messaggi dove le ho scritto per tre volte e lei zero.
Ma dall altra parte anziché avere un aumento di investimento, i suoi messaggi arrivavano anche dopo quasi 1 giorno seppur la risposta non era poi fredda, monosillabica e distaccata.
Questo suo modo di investire minore del mio non è già di per se un tentativo di allontanamento?

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.218
*
Citazione di: Nicolooo il 14 Settembre 2022, 08:39:37
Questo suo modo di investire minore del mio non è già di per se un tentativo di allontanamento?
Lo è. Ma occorre sempre vedere di che tenore erano i tuoi messaggi.
Non voglio prendere parte, ma semplicemente far si che tu prenda una posizione coerente con i fatti..

T
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Nicolooo

  • Messaggi: 12
*
#13
Erano messaggi per cercare di avere una conversazione spensierata, quindi nulla di complicato.
Mi piacerebbe molto avere una conversazione più profonda però ho notato che è quasi come se la gente non cercasse la profondità, ma il cazzeggio e di questo mi dispiace.
Cosa ne pensi a riguardo?

Ma se ci dovessi pensare effettivamente ho notato che in quel frangente di conversazione ovvero dove le ho chiesto se fosse interessata a conoscerci ecc ecc è stata più partecipativa, infatti mi ha risposto in un tempo che per me rientra nel range ( Max 2 ore).

Con comportamento coerente con i fatti si intende “siccome mi interessa ancora dovrei scrivere?”

Un altra cosa che ho notato che è che il tuo punto di vista è molto spostato verso “secondo me dovresti continuare a provarci” ma questo non potrebbe essere un arma a doppio taglio?
Nel senso se dovessi riscriverle e non va bene magari potrei pensare “termYnator mi ha spinto a scriverle, però non è andata bene quindi termYnator non capisce niente”
Non sono quel tipo di Persona però ci potrebbe essere chi lo fa.
Per cui non ho capito una cosa, questa propensione è perché la situazione ti sembra risolvibilissima oppure perché è semplicemente in coerenza con il tuo modo di essere e di fare?
Ultima modifica: 14 Settembre 2022, 19:07:46 di TermYnator

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.218
*
#14
Citazione di: Nicolooo il 14 Settembre 2022, 16:09:26
la gente non cercasse la profondità, ma il cazzeggio e di questo mi dispiace.
Cosa ne pensi a riguardo?
Che per andare in profondità ci vuole tecnica. Che è quello che si impara nei miei corsi di seduzione. Parlare infatti di profondità dii una chat con una persona che non conosci affatto è quasi un ossimoro. E devi essere abile ad indurre argomenti che generino empatia. Ma è tecnica e si impara.
Citazione
Con comportamento coerente con i fatti si intende "siccome mi interessa ancora dovrei scrivere?"
Sostanzialmente si.
Citazione
Nel senso se dovessi riscriverle e non va bene magari potrei pensare "termYnator mi ha spinto a scriverle, però non è andata bene quindi termYnator non capisce niente"
Ma sei liberissimo di pensare quello che desideri Azn
Io dico alle persone quello che è nella mia esperienza la cosa migliore da farsi. Certo poi non è detto che siano capaci di farlo. Se consiglio ad una persona di farsi una passeggiata e quello si butta da un ponte, il mio consiglio rimane valido fino a prova contraria. Certo è che se il tipo invece di passeggiare sul marciapiede ha deciso di fare il Piccolo funambolo camminando su uno strallo del ponte, se casca sono cazi suoi, non di chi gli ha detto di farsi una passeggiata...
Ad ogni modo, quando mi si chiede un consiglio, faccio anche un bilancio di rischi e benefici che chi riceve il consiglio può ottenere. Nel caso specifico, non hai nulla da perdere ma tutto da guadagnare.
Citazione
Non sono quel tipo di Persona però ci potrebbe essere chi lo fa.
Nicoloo, dopo 20 anni di attività e svariate dimostrazioni sul campo di fronte a centinaia di persone, è una problematica che non mi tocca...
:-*

T
Ultima modifica: 16 Settembre 2022, 00:21:03 di TermYnator
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -