(N-esimo) Ritorno della ex

Aperto da Seducer, 22 Gennaio 2025, 20:12:18

Discussione precedente - Discussione successiva

Seducer

*
Proverò, anche se le comunicazioni si sono interrotte e, sincertamente, prendere sempre io il filo del discorso lo trovo un po' da zerbino, considerando che sono quello lasciato.

Mi è salita una rabbia addosso... Dopo due anni che mi sono prodigato raccogliendola col cucchiaino nei suoi momenti down (soffre di depressione), cercando di riallacciare i rapporti ogni volta che ha chiuso, sono stato scaricato (probabilmente, anche se non ne ho la certezza) non Appena ha trovato qualcuno più vicino a lei.

Dubito di avere margine di recupero, anche solo x spiegarle che adesso potremmo trascorrere metà mese insieme (con lo smartworking e i w.e. avrei potuto trasferirmi da lei per un buon 16 giorni ogni mese).

Proprio ora che si poteva gestire tutto in maniera più Easy dato che ora vive da sola e non sarei più dovuto andare in b&b/alberghi.

Temo sia perduta per sempre e mi chiedo se di me gliene sia mai fregato qualcosa in questi due anni
Ultima modifica: 02 Febbraio 2025, 20:54:34 di Seducer

TermYnator

• Gran Maestro
  • Administrator
*
Mi dispiace leggere del tuo stato d'animo, ma forse dovresti considerare meglio il suo punto di vista.
Se lei ogni volta chiude perchè le manca la quotidianità, non è stando metà mese da lei che risolvi. Non è quotidianità, è comunque una relazione dove devi aspettare il momento per vedervi. E questo a lei potrebbe non bastare più.
La quotidianità la risolvi solo stando in un raggio di una manciata di km, oppure fornendo la garanzia che qualsiasi cosa succeda sei da lei in tempi ragionevoli per una moderna città.
Cosa che a 1000 km di distanza è impossibile e non consente una visione futura della relazione.
E su questo che devi riflettere per capire la situazione e trovare strategie adeguate.

Per te le cose sono sicuramente diverse, ma questa differenza è di taglia. Mi permetto inoltre di farti notare che non ti senti pronto per passi "lunghi". Il che dimostra che per te questa persona è si capace di suscitare in te forti emozioni, ma non è una persona di cui ti fidi al 100%.
La domanda diventa quindi: sei sicuro di amarla? L'idea che mi dai (stai passando ad una fase di sottile denigrazione) è quella di una persona che inizia a soffrire di possesso, ovvero che tsta oggettivamente male perchè non ha nessun controllo sulla partner. Anche questa è una cosa sulla quale dovresti riflettere.
Ad esempio sentendo qualche vecchia amica sportiva o addirittura cercando di conoscere persone nuove.
Sai, a volte sebbene cerchiamo di essere obiettivi, senza un imput esterno non riusciamo a valutare corrrettamente le situazioni.

In sintesi (poi non intervengo più salvo news importanti), io ti consiglio di riflettere bene sulla cosa, ma partendo da un punto di vista diverso dal "lei è una st*onza, io le ho dato tutto e lei mi molla alla prima difficoltà".

Il punto di vista dovrebbe essere: "Si ook, però non me la sento di impegnarmi a vita, non mi fido al 100% dopo ben 2 anni... Non è normale: quanto altro tempo servirà per potermi fidare? E se non bastasse una vita? Non nè che mi sto attaccando alla persona sbagliata?"
Ed allora, la cosa più sensata da fare è avere qualche altra esperienza.
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Et maintenant, en route vers de nouvelles aventures

Seducer

*
Hai perfettamente colto nel segno.

Da un lato è una persona a cui tengo tantissimo (ndr innamorato), e che secondo me ha tanto da dare. Dall' altro, è una persona particolare, che mi ha fatto soffrire, molto, per le sue paure e per il suo modo di fare. Parla poco, pensa tanto, ed agisce, Senza un confronto, decidendo lei da sola per due. Nulla a che vedere con la mia ex, che era l esatto opposto.

E questa sua poca trasparenza mi ha sempre fatto paura. E me ne ha dato l ennesima conferma.

Come dicevo lei ha sempre avuto la paura della distanza, ma nn abbiamo mai intavolato il discorso in maniera chiara e netta. Quel che le ho detto, più di una volta, è stato solo di vivere la storia Senza farci turbare dalle aspettative, non perché non contassero, ma perché spesso ci si concentra sul futuro perdendo il bello del presente. E ne ho avuto l ennesima conferma. Che non significava vivere alla giornata, ma conoscerci veramente, costruire un rapporto, un NOI, e poi dopo si sarebbe potuto valutare il DOVE.

Forse sono troppo "ponderato", ma le follie per amore non mi hanno mai convinto fino in fondo, soprattutto xchè lei di fatto ha messo un veto: "o da me, o da me".

In due anni, tra tira e molla, abbiamo perso un anno, trascorso facendoci ciascuno la propria vita, Senza nemmeno sentirci (x scelte sue). E questo mi fa paura, e non è un presupposto sufficiente per mollare tutto e trasferirmi da lei.

Non che nn sia disposto a farlo, ma avrei voluto conoscerla veramente, avrei voluto che si aprisse, e capire se un salto del genere sarebbe valso la pena, con la paura di saltare e poi rimanere col cerino in mano xchè "io sono fatta così; ciao".

Ora ci sarebbe stata l occasione di testare il terreno e testarla realmente, ma lei ha deciso in senso contrario, lasciandomi Senza una spiegazione, un chiarimento o un discorso serio da persone adulte per capire come venirci incontro.

Al di là di ciò, penso di non avere più nessuna carta da giocarmi a questo giro per farla tornare (posto che ogni decisione adesso spetta a lei).
Ultima modifica: 03 Febbraio 2025, 13:03:56 di Seducer

TermYnator

• Gran Maestro
  • Administrator
*
Citazione di: Seducer il 03 Febbraio 2025, 12:52:55Ora ci sarebbe stata l occasione di testare il terreno e testarla realmente, ma lei ha deciso in senso contrario, lasciandomi Senza una spiegazione, un chiarimento o un discorso serio da persone adulte per capire come venirci incontro.
Perdona l'insistenza, ma so per esperienza che poterne parlare può aprire nuovi orizzonti.
Lei, IMHO ha optato per quella che per lei è la soluzione migliore!
E' questo lo devi acccettare...
Se continui a pensare che lei stia facendo un errore, non sei enttrato nella sua testa. Probabilmente lei pensa di esserti gia venuta incontro in questi due anni, senza però ottenere la situazione che desiderava. E' questo il punto che razionalmente devi accettare. Potrebbe anche non essere riuscita a comunicare secondo i tuoi standard, ma se è fatta così, rimarrà così!
Se quindi la montagna non va a Maometto, Maometto va alla montagna: quindi devvi adattarti ed accettare le sue esigenze o rimanere sulle tue posizioni. Senza di lei però.

Ora, non c'è nessuna colpa nel constatare che sebbene vi possiate piacere, le vostre esigenze di vita possano non collimare. Inizia a cercarne un'altra, anche solo per vedere che effetto ti fa. Ovviamente dovrà essere paragonabile esteticamente ed anche caratterialmente. Ma magari, la prossima non sarà una che rimungina senza proferire parola per poi presentarti il conto senza possibilità di trattare...
Tu stesso sei cosciente che anche questa è una bella distanza fra voi. Forse più difficile da superare dei 1000 km. Come la vedi?
Ultima modifica: 03 Febbraio 2025, 14:11:01 di TermYnator

Seducer

*
Ahimè, ho il fondato sospetto che in coda alla NS storia (non prima, ma subito dopo, entro El due settimane/max da quando mi ha lasciato) abbia conosciuto un altro.

Direi che non ho più granché da poter fare, oppure potrebbe esserci un margine di recupero sperando che tra loro non vada?

TermYnator

• Gran Maestro
  • Administrator
*
Citazione di: Seducer il 13 Febbraio 2025, 16:47:31Direi che non ho più granché da poter fare, oppure potrebbe esserci un margine di recupero sperando che tra loro non vada?
La mia te l'ho detta sul come recuperare questa storia. Tuttavia, per quanto mi riguarda, se lei ha un altro (ma devi esserne sicuro), con estrema probabilità ha chiuso il capitolo definitivamente.
Onestamente, non credo che l'accontentarsi della speranza che fra loro non vada sia vantaggioso per te.

Cambia pagina anche tu.

AlterEgo

• CSI Veteran
*
Citazione di: Seducer il 13 Febbraio 2025, 16:47:31Ahimè, ho il fondato sospetto che in coda alla NS storia (non prima, ma subito dopo, entro El due settimane/max da quando mi ha lasciato) abbia conosciuto un altro.

Direi che non ho più granché da poter fare, oppure potrebbe esserci un margine di recupero sperando che tra loro non vada?

Potrebbe esserci la possibilità che tra loro non vada, ma anche la possibilità che lei conosca altri ragazzi.
Per ora concediti una pausa, lascia che lei viva questo periodo (da sola o con un altro se esiste) e intanto dedicati anche tu a nuove esperienze. Lei potrebbe tornare o non tornare ma non è detto che tu intanto non conosca un'altra fanciulla che ti emozioni anche più di lei  :)

.\ /.
-----

ilmaredinemo

*
comunque mi permetto di intromettermi. quando Termynator e i suoi allievi danno saggi consigli, gratuitamente, a persone in difficoltà, siete veramente ammirevoli.