Seduzione Italiana

Seduzione e approccio => Richieste e consigli => Discussione aperta da: Seducer il 22 Gennaio 2025, 20:12:18

Titolo: (N-esimo) Ritorno della ex
Inserito da: Seducer il 22 Gennaio 2025, 20:12:18
Ciao a tutti, sono a chiedervi un consiglio su come valutare una situazione ed, eventualmente, come muovermi senza fare danni.

Conosco la mia (ex) ragazza da un paio d'anni oramai. Per paranoie sue, mi ha lasciato fino ad oggi per tre volte, salvo poi tornare insieme ogni volta dopo circa 2\3 mesetti.

Non viviamo nella stessa città, io per lavoro potrei dovermi trasferire all'estero, questo la mette da sempre in difficoltà e nel momento in cui le preoccupazioni per il futuro raggiungono il loro climax... diventa fredda, distante e poi "ciao, mi dispiace ma ti devo lasciare".

Domani sono 2 mesi che mi ha lasciato l'N-esima volta. Io l ho accettato di buon grado. Beninteso, ci sono stato una cacca, ma a lei non l ho mai fatto capire. Ho accettato da persona adulta la sua decisione senza scenate e senza pianti, anche se dentro di me avevo i lacrimoni.

Orbene, dopo un periodo di silenzio reciproco, abbiamo ripreso sporadicamente a contattarci:

1) A Natale [un mese dopo esserci lasciati e dopo un mese di silenzio (con mia sorpresa)] mi ha fatto gli auguri di natale, ed abbiamo chiacchierato e scherzato un po';

2) a capodanno idem, gli auguri stavolta glieli ho fatti io, ma poi abbiamo scherzato e chiacchierato fino a che io non ho smesso di risponderle

3) più di una volta mi ha commentato qualche storia instagram (fatta ad hoc per lei, ma lei non lo deve sapere) prendendo a chiacchierare anche in queste situazioni, anche se per poco, e sempre lasciando io cadere la conversazione

4) qualche sera fa le ho commentato io una storia, e da li abbiamo amichevolmente scherzato su di una cosa accadutale

5) qualche giorno fa, dopo non appena ha visto una storia fatta per il mio onomastico, mi ha scritto per farmi "tantissimi auguri" ed anche li abbiamo chiacchierato e scherzato.

Ogni volta è sempre estremamente carina e disponibile quando scrive, con faccine simpatiche e qualche cuore qua e la.

Per quel po che si può capire\intuire dal mio messaggio, pensate che stia ritornando\vorrebbe ritornare sui suoi passi? Io cosa dovrei fare? Aspettare guardingo ancora un po' (con rischio di far passare troppo tempo) o riprendere i contatti in maniera più decisa nonostante sia stata lei per la terza volta a lasciarmi (col rischio di passare per quello dipendente che sta qui ad aspettarla - cosa verissima tra l altro).

Le altre volte ho gestito la riconquista in maniera molto più decisa e risolutiva, ma questa volta non so bene cosa e come fare, perché siamo lontani, e perché dopo la terza volta dovrebbe sbattersi un poco lei se mi rivuole, no?

Io, inutile dirlo, sono perdutamente innamorato, e pensare di chiudere non la contemplo tra le opzioni possibili... ahimé
Titolo: Re: (N-esimo) Ritorno della ex
Inserito da: TermYnator il 23 Gennaio 2025, 14:56:05
dunque...
Non fornisci molti dettagli su questa persona. Gia questo rende molto difficile darti un consiglio.

1) Consiglio basico.
In realtà, la persona più titolata a sapere cosa fare sei proprio tu, perchè hai gia ben 2 precedenti di risoluzione del caso. Quindi, se dovessi darti un consiglio di livello basico, ti direi "fai come hai sempre fatto".

2) Consiglio intermedio.
C'è un carico pendente fra voi, o se preferisci una spada di Damocle: il tuo trasferimento.
Se questa è effettivamente la causa dei suoi raffreddamenti, prima o poi arriverà ad avere la consapevolezza che prima o poi la vostra relazione potrebbe diventare economicamente e tatticamente insostenibile. A quel punto, sebbene possano essere possibili brevi ritorni di fiamma (una due notti), la storia finisce.
Il punto chiave è quindi sanare il possibile punto di rottura e darle garanzia che non sarai trasferito all'estero, o che se ciò avvenisse, ci siano le premesse affinchè la vostra storia continui. Ovvero lei viene con te (sempre sia possibile per il suo eventuale lavoro)

3) Consiglio advanced
Se le rotture sono state effettivamente motivate dall'ipotesi dell'allontanamento e non da qualche scappatella da parte sua,
tira fuori le palle e proponile di sposarvi e farti carico delle sue esigenze economiche in caso di trasferimento. Ovviamente, anche qui sei l'unico a sapere se la cosa è fattibile o no.
Titolo: Re: (N-esimo) Ritorno della ex
Inserito da: Seducer il 23 Gennaio 2025, 18:04:26
Grazie...

Si, diciamo che ho una certa esperienza oramai sul campo.

Escludo al 98% scappatelle. So che c è stata qualche uscita (dettomi da lei) con un altro, DOPO avermi lasciato, ma che alla fine pensava a me.
Penso che anche adesso non ci sia nessuno (ma la certezza non c e mai, nemmeno nei migliori matrimoni...).

Proprio sul matrimonio, per ora per me è prematuro. Ci posso mettere tutto l impegno e i sacrifici del caso per continuare a frequentarci Nonostante le difficoltà, ma un passo del genere lo trovo prematuro...

Il mio unico timore etche a ricominciare a scriverle capisca che io sono ancora qui, tutto per lei, e che mi dia per scontato... Anche se mi rendo conto che è una sega mentale, perché se pensasse che mi sono rifatto una vita con un altra non penserebbe minimamente a tornare (credo, conoscendola).

Però a sto giro sono molto frenato ed ho paura di fare passi falsi rispetto alle altre volte, sebbene fino ad oggi qualche segnale da parte sua ci sia stato...
Titolo: Re: (N-esimo) Ritorno della ex
Inserito da: TermYnator il 23 Gennaio 2025, 20:06:31
Citazione di: Seducer il 23 Gennaio 2025, 18:04:26Il mio unico timore etche a ricominciare a scriverle capisca che io sono ancora qui, tutto per lei, e che mi dia per scontato... Anche se mi rendo conto che è una sega mentale, perché se pensasse che mi sono rifatto una vita con un altra non penserebbe minimamente a tornare (credo, conoscendola).
non è il risponderle che ti da per scontato, ma come la guardi, come reagisci agli stimoli che ti da ed altri infiniti picoli dettagli che rendono evidente chi è più attaccato all'altro. Considera pure che se si stacca perchè ti sente "attaccato" non è un legame serio: alla prima occasione in cui incontra uno figo e "distaccato", c'è il rischio che scappi. E se non hai modificato nulla del tuo modo di fare prima di quest'ultima rottura, non puoi far altro che valutare le sue ragioni.
Ho scritto una guida che si chiama   "lei ti ha lasciato" (https://seduzioneitaliana.com/forum/generale/lei-ti-ha-lasciato-1-perche/), magari buttaci un occhio.
Titolo: Re: (N-esimo) Ritorno della ex
Inserito da: Seducer il 25 Gennaio 2025, 01:05:08
Ciao, ho letto con attenzione il tuo post che mi hai indicato. Che dire... Sono confuso.

Ieri alla fine le ho scritto, commentandole una storia. Abbiamo chiacchierato, e devo dire che sia andata meglio di come andasse quando stavamo insieme gli ultimi periodi. Ieri era partita in giornata, le ho detto di avvertirmi quando fosse arrivata e l ha fatto, con tanto di bacini, mille complimenti per un traguardo che ho raggiunto in questi giorni, domande su come stessi, e come andasse al lavoro.

Ecco, diciamo che nn mi pareva una ex che volesse tenere a distanza il proprio ex fidanzato.

Solo che oggi ho visto che e andata via per il w.e. e non so con chi, e mi sono partite mille paranoie che possa uscire già con un altro, e tutti i miei castelli in aria son crollati.

Ma mi dico... Se fosse stata con un altro perché essere tanto carina ieri sera per messaggio? Quando vuole, e se vuole, sa essere estremamente fredda e scostante...

Non so come fare, e il fatto di non vederla fisicamente mi blocca ora che temo possa esserci qlcn altro
Titolo: Re: (N-esimo) Ritorno della ex
Inserito da: TermYnator il 25 Gennaio 2025, 19:49:26
Citazione di: Seducer il 25 Gennaio 2025, 01:05:08Ciao, ho letto con attenzione il tuo post che mi hai indicato. Che dire... Sono confuso.
In che senso?
Titolo: Re: (N-esimo) Ritorno della ex
Inserito da: Seducer il 27 Gennaio 2025, 17:02:50
Intendevo dire che a questo giro sono confuso, nel senso che lei, come le altre volte che abbiamo riallacciato o rapporti è carina e ambigua, usa un sacco di emoticon... E sembrerebbe disponibile come le altre volte.

Tuttavia, ho il sentore che sia subentrata una nuova frequentazione.

Glielo ho chiesto, in maniera molto generica, chiedendole cosa abbia fatto il w.e per sapere con chi fosse a trascorrere un w.e fuori porta e mi ha risposto "amici".

Quindi, ufficialmente non so nulla, ma ho il forte sospetto che ci sia un altro... Una frequentazione (probabilmente agli inizi) che se effettivamente c e è iniziata poco dopo (o poco prima) che mi lasciasse per il problema distanza/trasferimento.

Sono confuso xchè non so come muovermi, se buttare la spugna o monitorare la situazione e farmi vivo di tanto in tanto.
Titolo: Re: (N-esimo) Ritorno della ex
Inserito da: TermYnator il 27 Gennaio 2025, 17:24:48
Citazione di: Seducer il 27 Gennaio 2025, 17:02:50Sono confuso xchè non so come muovermi, se buttare la spugna o monitorare la situazione e farmi vivo di tanto in tanto.

Impossibile darti un consiglio personalizzato. Posso solo riportarti quello che nella mia esperienza.

Generalmente, se un nuovo pretendente si presenta ed è interessante, può esserci una storia. Tutti noi quando qualcosa ci porta all'esasperazione ed al voler chiudere qualcosa, entriamo in una sorta di "momento di rivoluzione" nel quale abbiamo la fastidiosa tendenza ad attaccarci emotivamente a chiunque ci dia l'energia per rompere lo stato che portava pressione. Questo ovviamente non può cancellare la confidenza e la compenetrazione che un ex lascia dopo una storia lunga.
LA lotta si combatte quindi con armi diverse: l'ex ha dalla sua la possibilità di sfruttare la confidenza, il nuovo invece la capacità di far "respirare" la ragazza o il ragazzo per le donne.

Tuttavia, l'ex deve sempre e comunque risolvere il motivo della rottura per essere scelto sulla distanza. Se i motivi di rottura rimangono, se anche ci fosse un riavvicinamento la storia è destinata a finire. E se finisce senza un nuovo pretendente è veramente finita
Titolo: Re: (N-esimo) Ritorno della ex
Inserito da: AlterEgo il 29 Gennaio 2025, 10:44:45
Citazione di: Seducer il 22 Gennaio 2025, 20:12:18Conosco la mia (ex) ragazza da un paio d'anni oramai. Per paranoie sue, mi ha lasciato fino ad oggi per tre volte, salvo poi tornare insieme ogni volta dopo circa 2\3 mesetti.
 

Opinione personalissima. Se in due anni ti ha lasciato 3 volte, per paranoie sue (e non per colpe tue), quante altre volte potrà lasciarti? Il rischio è di rimettersi insieme e vivere in continuazione con la paura di essere mollato. Conviene?
Titolo: Re: (N-esimo) Ritorno della ex
Inserito da: Seducer il 30 Gennaio 2025, 05:41:38
Si, lo so, i fatti da un lato la rivorrei con me, dall' altro ho paura di investire inutilmente.

Questa volta le cose però potrebbero essere diverse. Trasferimento a parte, sulla distanza, so che è andata a vivere da sola, quindi potremmo vederci di più non dovendo più andare ogni volta in b&b e svenarmi.

Ciò detto, ho il sospetto che possa esserci qualcuno altro. Lei mi ha parlato di amici quando le ho chiesto informazioni su di una gita fuori porta fatta in questi giorni, ma il sospetto c'e.

Ciò detto, se ci scriviamo è estremamente disponibile e carina, più degli ultimi tempi che eravamo insieme.

Se non avessi il sospetto della new entry, guardando il pregresso non avrei dubbi e saprei come riallacciare, ma così ho paura di fare un buco nell' acqua.

Non so se essere comunque presente, scriverle quando c'è ne è l occasione, e vedere lei come reagisce, oppure allontanarmi e capire se la mancanza la faccia uscire allo scoperto.
Titolo: Re: (N-esimo) Ritorno della ex
Inserito da: AlterEgo il 30 Gennaio 2025, 10:58:35
Non è escluso che in questo momento possa esserci un altro, ma potrebbe anche essere una sbandata del momento.

Secondo te, lei quanto è disponibile ora a tornare con te?
 
Titolo: Re: (N-esimo) Ritorno della ex
Inserito da: Seducer il 30 Gennaio 2025, 12:39:08
Ciao,

Allora, come già avevo anticipato, lei ha sempre avuto questo spauracchio della distanza, ed è sempre stata un poco frenata con me. Mi ha lasciato, e poi è tornata Nonostante fossi a mille km di distanza. Però ogni volta ha richiuso perché "mi manca vederti tt i giorni".

E questo è successo dopo un paio di settimane che le avevo regalato una splendida nottata moooolto movimentata e che avevamo discusso (apparentemente riappacificandoci) sulla gestione della relazione.

Le altre volte, o mi SN rifatto avanti io, o dopo una mia chiusura brusca si è rifatta sotto lei dopo qualche mese, ma in entrambi i casi la cosa è ripartita in maniera Easy.

Questa volta non lo so. Io avevo chiuso del tutto, è lei che si è rifatta viva x natale ed il mio compleanno, ed io dopo le ho commentato alcune storie, ed abbiamo sempre chiacchierato. Magari non è molto attiva, però risponde sempre subito ed a tono.

Rispetto alle altre volte, però, non mi pare che la situazione si sia veramente sbloccata. Per questo temo possa esserci un altro. Come dicevo prima ho visto delle storie di gite fuori porta e lei era sempre sulla stessa macchina come passeggera ahi ahi. Sono state uscite di gruppo, ma non so con chi e quando glielo ho chiesto mi ha risposto un generico "amici" (fermo restando che io tt i suoi amici nn li ho mai conosciuti x la distanza).

Ciò detto, sono veramente giù, pensavo che dopo due mesetti le mancassi, e invece credo che stia andando diversamente, proprio ora che la distanza si sarebbe potuta accorciare.

Hai qualche consiglio pratico da darmi, che non sia passato oltre? Quello lo farò, ma non prima di essermi giocato un ultima mano di carte.

Se hai bisogno di altre indicazioni ci sono.
Titolo: Re: (N-esimo) Ritorno della ex
Inserito da: AlterEgo il 30 Gennaio 2025, 15:27:10
Per ora è meglio che non le chiedi nulla riguardo alle sue frequentazioni. Potrebbero essere solo amicizie, potrebbe essersi concessa qualche nottata qua e la o avere una relazione che non è detto che duri. Chiederle ancora se ha qualcuno sa un po' di bisognoso, e lei in questo momento è di fatto libera.

Per un po' è meglio se vai avanti a sentirla come state facendo, almeno fino a che non si riesce a stabilire qualcosa di più solido come il risolvere il problema della distanza.

Tieni conto che se da una parte lei ti ha lasciato 3 volte, dall'altra significa anche che ci sono dei motivi (che possono essere la distanza) per i quali lei non riesce a vivere con serenità la storia.

In questo momento cerca di comportarti con lei il più tranquillamente possibile, in modo che anche lei possa vivere questa situazione in maniera più tranquilla.
In pratica quando vi sentite parlaci e scherzaci come fosse una cara amica, almeno fino a che non vi rivedete di nuovo.
Titolo: Re: (N-esimo) Ritorno della ex
Inserito da: Seducer il 30 Gennaio 2025, 18:08:43
Grazie Alter Ego,

è quello che sto facendo, ma stando a distanza, vedersi è difficile se non impossibile.

L unica via d contatto è Instagram (bah) ma non posso essere sempre io quello che si fa avanti, posto che è lei che mi ha lasciato.

La distanza si è sempre stato il suo cruccio, ciononostante fino ad ora è sempre tornata, anche se adesso questo ipotetico nuovo figurante mi preoccupa.

Potrei provare a sparire, ma non vorrei facessi peggio...

E dire che se la casa fosse arrivata anche solo un mese fa o poco prima ci sarebbe stato sicuramente più margine per vedersi e mettere a tacere le sue paure.

Quindi, A) continuo a farmi vivo di tanto in tanto o B) sparisco e le faccio vedere che la mia vita va avanti?

Lei ha ristabilito un contatto, quando scrivo risponde, anche carinamente, però risponde e nn è granché proattiva...

Penso che nn ci sia margine di recupero a sto giro 😔
Titolo: Re: (N-esimo) Ritorno della ex
Inserito da: AlterEgo il 30 Gennaio 2025, 22:48:29
Citazione di: Seducer il 30 Gennaio 2025, 18:08:43Quindi, A) continuo a farmi vivo di tanto in tanto o B) sparisco e le faccio vedere che la mia vita va avanti?

Lei ha ristabilito un contatto, quando scrivo risponde, anche carinamente, però risponde e nn è granché proattiva...


La A). Sparire la vedo controproducente. Se ha un altro e sparisci avrebbe un motivo in più per andare avanti con l'altro.
Meglio continuare così, lei ti risponde ed è meglio tenere questo tipo di contatto in mancanza del potersi vedere dal vivo .
Titolo: Re: (N-esimo) Ritorno della ex
Inserito da: Seducer il 02 Febbraio 2025, 20:51:15
Proverò, anche se le comunicazioni si sono interrotte e, sincertamente, prendere sempre io il filo del discorso lo trovo un po' da zerbino, considerando che sono quello lasciato.

Mi è salita una rabbia addosso... Dopo due anni che mi sono prodigato raccogliendola col cucchiaino nei suoi momenti down (soffre di depressione), cercando di riallacciare i rapporti ogni volta che ha chiuso, sono stato scaricato (probabilmente, anche se non ne ho la certezza) non Appena ha trovato qualcuno più vicino a lei.

Dubito di avere margine di recupero, anche solo x spiegarle che adesso potremmo trascorrere metà mese insieme (con lo smartworking e i w.e. avrei potuto trasferirmi da lei per un buon 16 giorni ogni mese).

Proprio ora che si poteva gestire tutto in maniera più Easy dato che ora vive da sola e non sarei più dovuto andare in b&b/alberghi.

Temo sia perduta per sempre e mi chiedo se di me gliene sia mai fregato qualcosa in questi due anni
Titolo: Re: (N-esimo) Ritorno della ex
Inserito da: TermYnator il 03 Febbraio 2025, 12:31:10
Mi dispiace leggere del tuo stato d'animo, ma forse dovresti considerare meglio il suo punto di vista.
Se lei ogni volta chiude perchè le manca la quotidianità, non è stando metà mese da lei che risolvi. Non è quotidianità, è comunque una relazione dove devi aspettare il momento per vedervi. E questo a lei potrebbe non bastare più.
La quotidianità la risolvi solo stando in un raggio di una manciata di km, oppure fornendo la garanzia che qualsiasi cosa succeda sei da lei in tempi ragionevoli per una moderna città.
Cosa che a 1000 km di distanza è impossibile e non consente una visione futura della relazione.
E su questo che devi riflettere per capire la situazione e trovare strategie adeguate.

Per te le cose sono sicuramente diverse, ma questa differenza è di taglia. Mi permetto inoltre di farti notare che non ti senti pronto per passi "lunghi". Il che dimostra che per te questa persona è si capace di suscitare in te forti emozioni, ma non è una persona di cui ti fidi al 100%.
La domanda diventa quindi: sei sicuro di amarla? L'idea che mi dai (stai passando ad una fase di sottile denigrazione) è quella di una persona che inizia a soffrire di possesso, ovvero che tsta oggettivamente male perchè non ha nessun controllo sulla partner. Anche questa è una cosa sulla quale dovresti riflettere.
Ad esempio sentendo qualche vecchia amica sportiva o addirittura cercando di conoscere persone nuove.
Sai, a volte sebbene cerchiamo di essere obiettivi, senza un imput esterno non riusciamo a valutare corrrettamente le situazioni.

In sintesi (poi non intervengo più salvo news importanti), io ti consiglio di riflettere bene sulla cosa, ma partendo da un punto di vista diverso dal "lei è una st*onza, io le ho dato tutto e lei mi molla alla prima difficoltà".

Il punto di vista dovrebbe essere: "Si ook, però non me la sento di impegnarmi a vita, non mi fido al 100% dopo ben 2 anni... Non è normale: quanto altro tempo servirà per potermi fidare? E se non bastasse una vita? Non nè che mi sto attaccando alla persona sbagliata?"
Ed allora, la cosa più sensata da fare è avere qualche altra esperienza.
Titolo: Re: (N-esimo) Ritorno della ex
Inserito da: Seducer il 03 Febbraio 2025, 12:52:55
Hai perfettamente colto nel segno.

Da un lato è una persona a cui tengo tantissimo (ndr innamorato), e che secondo me ha tanto da dare. Dall' altro, è una persona particolare, che mi ha fatto soffrire, molto, per le sue paure e per il suo modo di fare. Parla poco, pensa tanto, ed agisce, Senza un confronto, decidendo lei da sola per due. Nulla a che vedere con la mia ex, che era l esatto opposto.

E questa sua poca trasparenza mi ha sempre fatto paura. E me ne ha dato l ennesima conferma.

Come dicevo lei ha sempre avuto la paura della distanza, ma nn abbiamo mai intavolato il discorso in maniera chiara e netta. Quel che le ho detto, più di una volta, è stato solo di vivere la storia Senza farci turbare dalle aspettative, non perché non contassero, ma perché spesso ci si concentra sul futuro perdendo il bello del presente. E ne ho avuto l ennesima conferma. Che non significava vivere alla giornata, ma conoscerci veramente, costruire un rapporto, un NOI, e poi dopo si sarebbe potuto valutare il DOVE.

Forse sono troppo "ponderato", ma le follie per amore non mi hanno mai convinto fino in fondo, soprattutto xchè lei di fatto ha messo un veto: "o da me, o da me".

In due anni, tra tira e molla, abbiamo perso un anno, trascorso facendoci ciascuno la propria vita, Senza nemmeno sentirci (x scelte sue). E questo mi fa paura, e non è un presupposto sufficiente per mollare tutto e trasferirmi da lei.

Non che nn sia disposto a farlo, ma avrei voluto conoscerla veramente, avrei voluto che si aprisse, e capire se un salto del genere sarebbe valso la pena, con la paura di saltare e poi rimanere col cerino in mano xchè "io sono fatta così; ciao".

Ora ci sarebbe stata l occasione di testare il terreno e testarla realmente, ma lei ha deciso in senso contrario, lasciandomi Senza una spiegazione, un chiarimento o un discorso serio da persone adulte per capire come venirci incontro.

Al di là di ciò, penso di non avere più nessuna carta da giocarmi a questo giro per farla tornare (posto che ogni decisione adesso spetta a lei).
Titolo: Re: (N-esimo) Ritorno della ex
Inserito da: TermYnator il 03 Febbraio 2025, 14:05:24
Citazione di: Seducer il 03 Febbraio 2025, 12:52:55Ora ci sarebbe stata l occasione di testare il terreno e testarla realmente, ma lei ha deciso in senso contrario, lasciandomi Senza una spiegazione, un chiarimento o un discorso serio da persone adulte per capire come venirci incontro.
Perdona l'insistenza, ma so per esperienza che poterne parlare può aprire nuovi orizzonti.
Lei, IMHO ha optato per quella che per lei è la soluzione migliore!
E' questo lo devi acccettare...
Se continui a pensare che lei stia facendo un errore, non sei enttrato nella sua testa. Probabilmente lei pensa di esserti gia venuta incontro in questi due anni, senza però ottenere la situazione che desiderava. E' questo il punto che razionalmente devi accettare. Potrebbe anche non essere riuscita a comunicare secondo i tuoi standard, ma se è fatta così, rimarrà così!
Se quindi la montagna non va a Maometto, Maometto va alla montagna: quindi devvi adattarti ed accettare le sue esigenze o rimanere sulle tue posizioni. Senza di lei però.


Ora, non c'è nessuna colpa nel constatare che sebbene vi possiate piacere, le vostre esigenze di vita possano non collimare. Inizia a cercarne un'altra, anche solo per vedere che effetto ti fa. Ovviamente dovrà essere paragonabile esteticamente ed anche caratterialmente. Ma magari, la prossima non sarà una che rimungina senza proferire parola per poi presentarti il conto senza possibilità di trattare...
Tu stesso sei cosciente che anche questa è una bella distanza fra voi. Forse più difficile da superare dei 1000 km. Come la vedi?
Titolo: Re: (N-esimo) Ritorno della ex
Inserito da: Seducer il 13 Febbraio 2025, 16:47:31
Ahimè, ho il fondato sospetto che in coda alla NS storia (non prima, ma subito dopo, entro El due settimane/max da quando mi ha lasciato) abbia conosciuto un altro.

Direi che non ho più granché da poter fare, oppure potrebbe esserci un margine di recupero sperando che tra loro non vada?
Titolo: Re: (N-esimo) Ritorno della ex
Inserito da: TermYnator il 13 Febbraio 2025, 20:40:38
Citazione di: Seducer il 13 Febbraio 2025, 16:47:31Direi che non ho più granché da poter fare, oppure potrebbe esserci un margine di recupero sperando che tra loro non vada?
La mia te l'ho detta sul come recuperare questa storia. Tuttavia, per quanto mi riguarda, se lei ha un altro (ma devi esserne sicuro), con estrema probabilità ha chiuso il capitolo definitivamente.
Onestamente, non credo che l'accontentarsi della speranza che fra loro non vada sia vantaggioso per te.

Cambia pagina anche tu.
Titolo: Re: (N-esimo) Ritorno della ex
Inserito da: AlterEgo il 14 Febbraio 2025, 12:09:00
Citazione di: Seducer il 13 Febbraio 2025, 16:47:31Ahimè, ho il fondato sospetto che in coda alla NS storia (non prima, ma subito dopo, entro El due settimane/max da quando mi ha lasciato) abbia conosciuto un altro.

Direi che non ho più granché da poter fare, oppure potrebbe esserci un margine di recupero sperando che tra loro non vada?

Potrebbe esserci la possibilità che tra loro non vada, ma anche la possibilità che lei conosca altri ragazzi.
Per ora concediti una pausa, lascia che lei viva questo periodo (da sola o con un altro se esiste) e intanto dedicati anche tu a nuove esperienze. Lei potrebbe tornare o non tornare ma non è detto che tu intanto non conosca un'altra fanciulla che ti emozioni anche più di lei  :)
Titolo: Re: (N-esimo) Ritorno della ex
Inserito da: ilmaredinemo il 14 Febbraio 2025, 22:00:48
comunque mi permetto di intromettermi. quando Termynator e i suoi allievi danno saggi consigli, gratuitamente, a persone in difficoltà, siete veramente ammirevoli.
Titolo: Re: (N-esimo) Ritorno della ex
Inserito da: El mudo il 09 Marzo 2025, 20:14:17
Citazione di: Seducer il 13 Febbraio 2025, 16:47:31Ahimè, ho il fondato sospetto che in coda alla NS storia (non prima, ma subito dopo, entro El due settimane/max da quando mi ha lasciato) abbia conosciuto un altro.

Direi che non ho più granché da poter fare, oppure potrebbe esserci un margine di recupero sperando che tra loro non vada?
Da quel che leggo mi sembra una storia in cui lei è un passo avanti in termini di decisioni prese.
Ti faccio una domanda: sei sicuro che non sia meglio mollare la presa e aprirti nuovi orizzonti?

El mudo
Titolo: Re: (N-esimo) Ritorno della ex
Inserito da: Seducer il 14 Marzo 2025, 09:06:31
Citazione di: El mudo il 09 Marzo 2025, 20:14:17Da quel che leggo mi sembra una storia in cui lei è un passo avanti in termini di decisioni prese.
Ti faccio una domanda: sei sicuro che non sia meglio mollare la presa e aprirti nuovi orizzonti?

Hai ragione, lei è da sempre un passo avanti a me. Lei ha sempre avuto paura della distanza, lei mi ha sempre lasciato, ma poi lei è sempre tornata (fino ad oggi).

Lei è molto più forte di me: ha avuto un trascorso con problemi di salute e depressione rilevanti, dai quali oggi è uscita, che la rendono sicuramente più centrata su di sé di me.

Lei ha un genitore gravemente malato che sicuramente le dà una percezione dei rapporti e degli affetti (giustamente) diversa da quella che posso avere io.

Insomma, la parte forte e più distaccata del rapporto era/è stato sempre lei.

Comunque, ho avuto le mie uscite ed i miei incontri, ma lei resta ancora un chiodo fisso...

Mi rimangio quello che ho detto, e credo che non ci sia un altro, ma semplicemente la sua razionalità ha prevalso ed ha deciso di chiudere, esattamente come ha fatto le altre volte.
Titolo: Re: (N-esimo) Ritorno della ex
Inserito da: TermYnator il 14 Marzo 2025, 13:21:58
Citazione di: Seducer il 14 Marzo 2025, 09:06:31Mi rimangio quello che ho detto, e credo che non ci sia un altro, ma semplicemente la sua razionalità ha prevalso ed ha deciso di chiudere, esattamente come ha fatto le altre volte.
Ne ero praticamente certo. Magari lei ci sta anche male, ma non tornerà sui suoi passi se la situazione non cambia. E forse è gia passato troppo tempo. Guarda avanti e non guardarti indietro.
Titolo: Re: (N-esimo) Ritorno della ex
Inserito da: Seducer il 14 Marzo 2025, 17:32:38
Citazione di: TermYnator il 14 Marzo 2025, 13:21:58Ne ero praticamente certo. Magari lei ci sta anche male, ma non tornerà sui suoi passi se la situazione non cambia. E forse è gia passato troppo tempo. Guarda avanti e non guardarti indietro.

Come mai ne eri pressoché sicuro? ;)

Ho lasciato passare del tempo, sia per non essere insistente con lei, sia perché dovevo prima di tutto ritrovare una mia serenità, seppure senza di lei. Mi sono e mi sto guardando intorno. Ho fatto le mie conoscenze, ho ripreso in mano la mia vita e mi sono buttato nella mischia, ma nessuna l'ha scalzata dalla mia testa.

Anzi, la ragazza con cui sono stato prima di lei é in crisi con il compagno (un becero arrogante che la tratta veramente male), e mi sta ronzando intorno da un po'. Due anni fa avrei fatto carte false per tornare con lei... Ma ora, per quanto sia veramente bella e brillante, mi lascia quasi indifferente... La mia testa sta altrove...
In ogni caso, non amo gli avvoltoi, e men che meno farlo io, andrebbe contro la mia morale. Quindi se non si lascia (per propria scelta, io non ci metterò lo zampino) col suo attuale compagno, non farò mezza mossa per riprovare con lei.

Pertanto, il mio focus rimane sempre l'ultima ex, quella a distanza.

La situazione é delicata, più che altro perché non abbiamo avuto più contatti diretti (ma mi stalkera le storie su instagram come mai nessuna altra prima di lei).

Io ho voluto deliberatamente prendere un po le distanze in questi mesi, sia per lei, per non starle addosso, sia per me, ma intendo rifarmi sotto perché non voglio perderla così a tavolino.

Vedo che é molto presa dalla sua vita e dalle novità (positive) che sta vivendo in questo periodo: nuovi hobby, nuove amicizie e... casa nuova tutta sua. Proprio quest'ultima potrebbe essere il game changer per risolvere (in parte) il problema della distanza.

Come dovrei fare per non giocarmi male il solo colpo in canna che ho da sparare? Riprendere in mano il discorso direttamente non posso, almeno allo stato attuale... E ovviamente, il coltello dalla parte del manico lo tiene lei.
Titolo: Re: (N-esimo) Ritorno della ex
Inserito da: TermYnator il 14 Marzo 2025, 19:32:39
Citazione di: Seducer il 14 Marzo 2025, 17:32:38Come mai ne eri pressoché sicuro? ;)
Perchè in questo specifico caso ci sono motivazioni sufficienti a giustificare il distacco, senza che per far tornare i conti serva la variabile terzo incomodo. Lei, dal mio punto di vista, si è comportata linearmente.


Ho lasciato passare del tempo, sia per non essere insistente con lei, sia perché dovevo prima di tutto ritrovare una mia serenità, seppure senza di lei. Mi sono e mi sto guardando intorno. Ho fatto le mie conoscenze, ho ripreso in mano la mia vita e mi sono buttato nella mischia, ma nessuna l'ha scalzata dalla mia testa.
CitazioneAnzi, la ragazza con cui sono stato prima di lei é in crisi con il compagno (un becero arrogante che la tratta veramente male), e mi sta ronzando intorno da un po'. ... ...non farò mezza mossa per riprovare con lei.
Le storie non sono come le avventure.
Se ci si lancia in una storia, per quanto mi riguarda non si deve avere in mente di finirla. Ergo, rimetterti con ua persona con la quale non desideri una storia infinita, non ha nessun senso. Al massimo, puoi cercare di farci del sesso senza impegno.
CitazionePertanto, il mio focus rimane sempre l'ultima ex, quella a distanza.
La situazione é delicata...
Non mi ripeterò, ma la situazione è delicata solo perchè volete cose diverse. Unite i desideri e la storia diventerà improvvisamente semplicissima. Non esiste altra via.
Titolo: Re: (N-esimo) Ritorno della ex
Inserito da: El mudo il 15 Marzo 2025, 17:31:29
Citazione di: Seducer il 14 Marzo 2025, 09:06:31Hai ragione, lei è da sempre un passo avanti a me. Lei ha sempre avuto paura della distanza, lei mi ha sempre lasciato, ma poi lei è sempre tornata (fino ad oggi).

Lei è molto più forte di me: ha avuto un trascorso con problemi di salute e depressione rilevanti, dai quali oggi è uscita, che la rendono sicuramente più centrata su di sé di me.

Lei ha un genitore gravemente malato che sicuramente le dà una percezione dei rapporti e degli affetti (giustamente) diversa da quella che posso avere io.

Insomma, la parte forte e più distaccata del rapporto era/è stato sempre lei.

Comunque, ho avuto le mie uscite ed i miei incontri, ma lei resta ancora un chiodo fisso...

Mi rimangio quello che ho detto, e credo che non ci sia un altro, ma semplicemente la sua razionalità ha prevalso ed ha deciso di chiudere, esattamente come ha fatto le altre volte.
Spesso il brutto di chi ha sofferto è proprio questo. Diventare "freddi".
E devi essere bravo a non trovarti in mezzo a queste cose.

Lo so, è dura. Ma lasciando andare avrai tanto futuro davanti.
In bocca al lupo!

El mudo