Mi domando: era davvero solo amicizia?

Aperto da Dss, 06 Dicembre 2023, 23:37:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Dss

  • Messaggi: 5
*
Ciao a tutti! Vi scrivo perché volevo un confronto con voi su quello che mi è recentemente successo con una ragazza, che mi ha mandato in totale confusione. Scusate se cerco di essere specifico ma è per darvi un'idea quanto più dettagliata possibile.
Vi spiego: lei cugina di un mio caro amico, quest'estate inizia a frequentare sempre più spesso il mio gruppo poiché in procinto di lasciarsi (relazione di 4 anni), ci vediamo e scherziamo molto ridendo davvero tanto assieme, vi scrivo solo un paio di episodi per farvi capire meglio:
Una serata a casa di amici, io mi allontano dopo essere stato seduto di fianco a lei a parlare per ore e lei torna dopo qualche minuto dicendomi di tornare perché l'avevo lasciata li (aria scherzosa non permalosa)
il più significativo forse: la sera prima di tornare dalle vacanze estive a Milano (entrambi ci viviamo), io ero a cena con amici, lei mi chiama e mi chiede se la passassi a salutare prima di andare via. Così lascio i miei amici, e ci salutiamo chiedendoci quando ci saremmo poi visti a Milano. Lei conoscendo il mio carattere mi fa " tanto non mi scriverai..." e io le dico "hai ragione".
Rientrati entrambi a Milano, dopo un paio di settimane mi scrive lei, chiedendomi come sto e se ci saremmo visti nei prossimi giorni quando suo cugino e altri nostri amici sarebbero venuti per il weekend a Milano per un concerto e, dato che eravamo gli unici a non andare al concerto, potevamo andare a cena assieme.
A questo punto, colgo la palla al balzo e avendo lei superato la mia barriera di orgoglio, iniziamo a sentirci, così ci vediamo per un primo aperitivo e, senza essere stato programmato, proseguiamo la serata a cena, dove davvero sembravamo una coppia e inizio a raccontarle tantissime cose sui miei progetti di vita, ambizioni e desideri, amicizie.
Finita la serata, ci rivediamo dopo un paio di giorni per un altro aperitivo e dato che lei mi aveva detto di essere curiosa di conoscere i miei amici più stretti di su, la porto in un posto anche con loro. A fine aperitivo le propongo una pizza e così andiamo di nuovo a cena noi due. Le serate passano sempre tra risate, confidenze e io che la riaccompagno a casa, ma ancora non posso provarci perché è una persona molto seria e so che anche volendo non avrebbe fatto nulla essendo ancora ufficialmente fidanzata.
Arriva il weekend del concerto, lei mi scrive ancora nei giorni precedenti per scegliere il ristorante dove andare e opta per un ristorante molto romantico in città. A inizio serata io ero molto pensieroso per una questione lavorativa e a una sua battuta, reagisco iniziando a risponderle a monosillabi, così dopo una prima fase di difficoltà, le cose procedono bene a cena, con lei che tra le altre cose, sapendo che non mi impegno in una relazione lungo da tempo, mi fa "non credi sia arrivato il momento?". A fine serata mi scuso per il mio atteggiamento iniziale e raggiungiamo così i nostri amici di rientro dalla loro serata.
Da qui in poi (fine settembre) nessuno dei due si fa più sentire, silenzio totale per quasi due mesi. Lei intanto si lascia (fine ottobre) e io le scrivo per sapere come stesse intorno a metà novembre, chiedendo di rivederci. All'inizio mi dice che aveva un'esame all'università in settimana oltre al lavoro, quindi non era una settimana facile. Lei mi dice comunque magari che il giorno dell'esame poteva andare. Arrivata la data, non si fa sentire e io le scrivo la sera per sapere come fosse andata. Mi risponde la mattina dopo dicendo abbastanza bene, e che non era neppure stata bene il giorno prima. Cosi le rispondo dopo circa un giorno per sapere cosa era successo. Da qui nessuna sua risposta, finché due settimane fa mentre chiedevo consigli a una mia amica mostrandole la chat parte inavvertitamente una videochiamata per lei. Mi chiede per messaggio cosa fosse successo e così la metto sul ridere e il giorno dopo le dico che era l'ultimo tentativo che avrei fatto per vederla. Cosi organizziamo un aperitivo in settimana, giovedì scorso.
Le cose partono bene, io cito quella serata in cui ero stato antipatico all'inizio e lei dice di non pensare al passato ma di guardare al futuro, e di mollare i cellulari. Tutto promettente, finche nel parlare di altro, mi fa che intanto si sta sentendo con un ragazzo. Io accuso il colpo ma faccio finta di nulla, forte dei segnali positivi che avevo avuto. Proseguiamo ancora a cena dove stiamo ancora bene, a fine serata poi, ormai stanco di procedere con eventuali ulteriori aperitivi/cene, le dico che avrei voluto rivederla presto perché, per essere brevi, era nato interesse. Lei sorride e mi dice che se ne era accorta già, e io li resto un po imbambolato dato che lei non ha detto altro, tanto da pensare di baciarla, cosa che non ho fatto. Cosi le chiedo un riscontro più chiaro e lei mi fa che non sarebbe mai stata esplicita, sempre sorridendo, e che nel mio gruppo ero il quarto che si dichiarava nelle ultime settimane (cosa che io sapevo). Poi sotto mie insistenze in maniera scherzosa, lei mi dice svariate volte che non "è in mood" e poi dietro altre mie domande, che non vede altro.

Scusate davvero la lunghezza della domanda, ma ho cercato di essere dettagliato per darvi un'idea più chiara possibile della storia e degli eventi.
Mi chiedo di quindi, possibile che in questi mesi tutti questi atteggiamenti non volevano significare nulla, io abbia frainteso tutto e lei non ha mai voluto comunicarmi altro in questi mesi?

Grazie mille per risposte.

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.216
*
E' passato del tempo. E lei nel frattempo potrebbe aver maturato esigenze diverse da quelle che ha avuto quando ti ha conosciuto. Quindi si è distaccata, ti ha "catalogato" come persona simpatica, carina e magari con la quale avrebbe voluto avere una storia, ma ora è acqua passata. Si dice carpe diem, o anche "i treni passano una sola volta".
Potrebbe rivedere le sue posizioni, ma temo che per ora, non ci sia molto da fare...
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

ilmaredinemo

  • Messaggi: 350
*
"La fortuna è donna; se voi ve la lasciate sfuggire oggi non crediate di ritrovarla domani."

(Napoleone Bonaparte)

Dss

  • Messaggi: 5
*
Citazione di: TermYnator il 07 Dicembre 2023, 00:35:50E' passato del tempo. E lei nel frattempo potrebbe aver maturato esigenze diverse da quelle che ha avuto quando ti ha conosciuto. Quindi si è distaccata, ti ha "catalogato" come persona simpatica, carina e magari con la quale avrebbe voluto avere una storia, ma ora è acqua passata. Si dice carpe diem, o anche "i treni passano una sola volta".
Potrebbe rivedere le sue posizioni, ma temo che per ora, non ci sia molto da fare...

Sono abbastanza d'accordo, credo che poi abbia voluto negare con me quello che c'era stato per non ammettere che mentre era fidanzata usciva e faceva gesti abbastanza spinti con un'altra persona, che ero io, per mantenere la sua aurea di brava ragazza... che ne pensi?

ilmaredinemo

  • Messaggi: 350
*
Citazione di: Dss il 07 Dicembre 2023, 15:44:15Sono abbastanza d'accordo, credo che poi abbia voluto negare con me quello che c'era stato per non ammettere che mentre era fidanzata usciva e faceva gesti abbastanza spinti con un'altra persona, che ero io, per mantenere la sua aurea di brava ragazza... che ne pensi?

io penso che è una vittoria di pirro!

Dss

  • Messaggi: 5
*

ilmaredinemo

  • Messaggi: 350
*
Citazione di: Dss il 08 Dicembre 2023, 15:16:14Cosa intendi?

la frase scusami te l'ho scritta tra il serio e il faceto. comunque se ho capito bene la tua affermazione nasconde una sorte di tua vanità, perchè in qualche modo questa ragazza si è comunque interessata a te. se mi metto nei tuoi panni la considero appunto una "vittoria di pirro", cioè una vittoria inutile perchè con lei non hai avuto una relazione. io terrei la vicenda come un monito, per non farmi più scappare le altre ragazze che in futuro mi capiteranno a tiro. penso che questa sia la cosa veramente importante. se poi hai voluto fare autocritica e capire la situazione, pure va bene per il futuro. ciao

Dss

  • Messaggi: 5
*
Citazione di: ilmaredinemo il 08 Dicembre 2023, 22:28:28la frase scusami te l'ho scritta tra il serio e il faceto. comunque se ho capito bene la tua affermazione nasconde una sorte di tua vanità, perchè in qualche modo questa ragazza si è comunque interessata a te. se mi metto nei tuoi panni la considero appunto una "vittoria di pirro", cioè una vittoria inutile perchè con lei non hai avuto una relazione. io terrei la vicenda come un monito, per non farmi più scappare le altre ragazze che in futuro mi capiteranno a tiro. penso che questa sia la cosa veramente importante. se poi hai voluto fare autocritica e capire la situazione, pure va bene per il futuro. ciao
Capisco il tuo punto... ma più vanità è che non posso credere non abbia mai provato interesse per me in quella fase, ,comportandosi come ha fatto.

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.216
*
Citazione di: Dss il 07 Dicembre 2023, 15:44:15Sono abbastanza d'accordo, credo che poi abbia voluto negare con me quello che c'era stato per non ammettere che mentre era fidanzata usciva e faceva gesti abbastanza spinti con un'altra persona, che ero io, per mantenere la sua aurea di brava ragazza... che ne pensi?
Penso che quello che hai scritto possa anche essere possibile. Però ritengo più probabile che non abbia voluto alimentare speranze che l'avrebbero messa in imbarazzo nel caso voglia continuare a frequentarti come amico.
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Dss

  • Messaggi: 5
*
Ciao! Riprendo la discussione dopo che ho avuto un aggiornamento sulla questione... ho scoperto durante queste feste natalizie ritornando al nostro paese che, quando ci siamo visto i primi di dicembre, lei con quel ragazzo con cui diceva di sentirsi aveva già concluso (prima bacio e poi sesso) nello stesso weekend in cui ha lasciato il suo ex. A me non aveva detto che era così avanti la cosa, dicendomi solo che ci si stava sentendo... un altro tassello su cui vi chiedo un'interpretazione riguardo il suo comportamento dall'inizio nei miei confronti...

Parentesi, io dall'ultima sera in cui ci siamo visti non l'ho più sentita.

Grazie mille per i pareri!

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.216
*
Citazione di: Dss il 29 Dicembre 2023, 12:41:21un altro tassello su cui vi chiedo un'interpretazione riguardo il suo comportamento dall'inizio nei miei confronti...
"Mai dare retta a quello che dicono le donne, se non sei donna"
Ovvero: noi maschi abbiamo un modo di comunicare diverso dalle donne e siamo molto  più diretti.
A questo aggiungici la paura del giudizio ed il gioco è fatto.
"Ci sentiamo" con il ragazzo in questione, potrebbe tranquillamente significare "trombiamo ma non abbiamo una relazione". Ad ogni modo, con te è stata quasi corretta. Non ha alimentato false speranze, alla fine hai insistito tu per vederla a cena. Probabilmente, come ti scrissi settimane fa, prima di lasciare il suo lui è stata per un certo periodo "aperta" al guardarsi intorno. Potrebbe anche aver pensato a te come partner, ma poi ha trovato uno più reattivo ed ha rotto il vaso di pandora.
I treni passano una sola volta: aspetta il prossimo.
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

ilmaredinemo

  • Messaggi: 350
*
Citazione di: Dss il 29 Dicembre 2023, 12:41:21Ciao! Riprendo la discussione dopo che ho avuto un aggiornamento sulla questione... ho scoperto durante queste feste natalizie ritornando al nostro paese che, quando ci siamo visto i primi di dicembre, lei con quel ragazzo con cui diceva di sentirsi aveva già concluso (prima bacio e poi sesso) nello stesso weekend in cui ha lasciato il suo ex. A me non aveva detto che era così avanti la cosa, dicendomi solo che ci si stava sentendo... un altro tassello su cui vi chiedo un'interpretazione riguardo il suo comportamento dall'inizio nei miei confronti...

Parentesi, io dall'ultima sera in cui ci siamo visti non l'ho più sentita.

Grazie mille per i pareri!

io ti posso solo esprimere il mio pensiero. i nostri padri direbbero che una donna "non lascia un ramo senza averne preso un'altro". ci potevi pure essere tu al posto di quel ragazzo. la donzella frequentava più uomini (e dal suo punto di vista non lo vedo un male). poi la scelta è caduta su di lui. alcune donne quando chiudono queste relazioni, capiscono che ora vogliono scegliere e non essere più scelte. a costo di essere anche dirette. spesso diventano libere sessualmente, e io questo lo apprezzo molto. ho conosciuto due donne così e non credo neanche che siano delle rmp (donne che te la fanno solo annusare, capricciose, difficili da sedurre, sempre bisognose di attenzioni, complicate, sempre pronte a scalciare come i cavalli...cerca nel TermYpensiero). una di loro è molto equilibrata e ha avuto un figlio. se vogliono sesso sono sicure di volerlo e agiscono segretamente per paura che il loro comportamento libero le faccia passare per donne facili.