Leggere i SEGNALI adeguatamente, il solito problema

Aperto da Sly74, 27 Giugno 2024, 14:40:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Sly74

  • Messaggi: 29
*
Salve!
Ho iniziato attraverso messaggi a parlare con una ragazza mia coetanea (50 anni). Sono amante dell'arte come lei, quindi c'era un piccolo spunto di discussione ed è partito il tutto. Dopo qualche giorno è diventato tutto molto intenso e profondo, lei è molto corretta e sembrerebbe interessata da come parliamo e dal tempo che mi dedica. Siamo proprio all'inizio, lei risponde sempre e se non può in quel momento mi da appuntamento a più tardi. Ci siamo sentiti quasi giornalmente per quasi due settimane. Adesso sento che si possa procedere a chiederle di vederci però prima, visto che le comunicazioni le ho sempre aperte io, volevo vedere se si esponeva prendendo l'iniziativa e scrivermi per prima. Premetto che non è un problema se in questa fase lo faccio solo io, le interazioni sono molto positive ma era solo per fare un piccolo test e magicamente sono al sesto giorno di silenzio stampa.  :)

Contando che è un'anima profonda, forse timida, con notevole cultura e "sembra" una ragazza sensibile.
Come interpretare l'atteggiamento?
Siamo entrambi molto adulti e dalle interazioni lei sembra fidarsi molto, me lo ha pure accennato.

Non mi sono fatto castelli in testa quindi potrei anche sparire o contattarla nell'immediato. Sono interessato a conoscerla meglio ma questa cosa mi ha destabilizzato un pochino.

Sia chiaro, fra poco se non si fa sentire lo farò io senza problemi. Ultimamente però tralasciando bandierine rosse in bella vista per inseguire promesse di una problematica sono rimasto scottato. Non è proprio timore ma vorrei evitare scottature nuove a corto giro. Fatemi sapere anche come agireste voi al posto mio.

GRAZIE!

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.456
*
#1
ahia.
Allora, personalmente non apprezzo questo comportamento, perchè mi ricorda le tattichette adolescenziali. Ad ogni modo, se facciamo tattiche, dobbiamo farle rispettando le regole.
La regola dice: "Riapre la conversazione colui che non l'ha chiusa. Se quindi la conversazione è stata chiusa da A, sta a B ricominciare"".
Quindi se la conversazione l'ha chiusa lei, sta a te riaprirla. Se lei non la riapre è perchè sta facendo esattamente la stessa cosa che stai facendo tu. Il risultato è che non vi sentirete mai più a meno che non vi incontriate per caso.

Se invece l'ultima conversazione l'hai chiusa tu, è lecito aspettarsi che possa riaprirla lei. SE però è molto timida ( a 50 anni??? ) o piuttosto scottata, potrebbe essere che stia tastando la situazione per vedere quanto ci metti a ricercarla di nuovo. MA potrebbe pure essere una persona tremendamente complessata che ha paura di infastidire o essere invadente.

Ergo, scrivile e tagliamo la testa al toro...  Azn
Ultima modifica: 27 Giugno 2024, 18:06:09 di TermYnator
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Et maintenant, en route vers de nouvelles aventures

Sly74

  • Messaggi: 29
*
Intanto Grazie @TermYnator!

Sì, le comunicazioni vengono sempre riprese senza problemi. Poi si chiude insieme un discorso, o ci si da appuntamento ad altro momento per continuare la discussione. Non ci sono problemi in questo. Come ben dici "Riapre chi dovrebbe rispondere" e questa cosa c'è. Quello che stona è il non scrivere per primi per iniziare un nuovo momento comunicativo. Quando parliamo sembra presa, nessun segnale di stanca al momento. Comunque l'ho ricontattata senza problemi, prima di leggere il tuo GO!, messaggio simpatico inerente vecchi argomenti che lei ha come al solito apprezzato.
Già abbiamo avuto qualche piccolo scambio e se si creano i presupposti positivi appena ci sentiamo le chiedo un incontro altrimenti mi dedico ad altri obiettivi.