In cosa ho sbagliato?

Aperto da Andy88, 11 Luglio 2023, 22:53:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Andy88

  • Messaggi: 17
*
Ho conosciuto una ragazza di 37 anni su Facebook Dating. Ci siamo sentiti per una settimana e visti 4 volte. Il feeling sembrava immediato, mi trovavo bene, sono scattati subito baci e c'è stato del sesso. L'unica nota negativa dal mio punto di vista è che lei non lavora, venendo da una relazione di più di 15 anni finita male, il suo sostentamento economico derivava dall'uomo con cui stava. Quindi oltre alla strada per raggiungerla (vive in un paese distante 15km casa mia) mi sobbarcavo anche le varie spese nei locali in cui andavamo. Siamo andati solo una volta a cena,  ma il resto delle serate passavano piacevolmente tra passeggiate, chiacchierate e birrette. Mi stavo affezionando, mi piaceva molto mentalmente ed ho fatto ogni singolo gesto con il cuore. Anche lei sembrava ricambiare.

Una sera, mentre eravamo in auto, lei si era accorta di aver perso un orecchino, a cui ci teneva molto: decido quindi di tornare al parcheggio credendo che avesse potuto perderlo mentre ci stavamo baciando fuori dalla macchina. Ma nulla. Ci era rimasta male. Il giorno successivo decido di ricomprarglieli, le ho voluto fare un gesto carino che aveva gradito tantissimo.

Nei giorni seguenti abbiamo fatto sesso. Purtroppo preso dalla foga, non avevo il preservativo e l'abbiamo fatto senza. La nottata è trascorsa piacevolmente anche se lei non mi ispirava tanto sesso, sembrava impacciata (forse perché la sua unica esperienza è stata con quell'uomo). Il giorno successivo le mando un messaggio whatsapp, perché ero in dubbio, con il coito interrotto non si è mai sicuri al 100%. Le chiedo se lei era solita prendere la pillola anticoncezionale e se fosse in attesa del ciclo. Mi ha risposto dicendo che il ciclo lo attendeva da lì a due settimane. Le chiedo allora se per stare sicuri entrambi sarebbe stato meglio prendere la pillola.

Da qui non ha capito più nulla. Non so per quale motivo ha iniziato ad offendersi dicendomi che io dovevo essere sicuro, che in più di 10 anni con il suo ex non è mai successo nulla.

 
Le dico che abbiamo fatto entrambi un errore di valutazione e che non ero al corrente che lei fosse nel periodo fertile. Faccio presente che non volevo accusarla e che l'errore è stato anche il mio.

Praticamente  non mi ha più risposto su Whatsapp, al che le scrivo che mi sembrava esagerato il suo comportamento e che tutto ciò non lo meritavo.

Chiedo di vederci di persona e chiarire a voce e mi risponde con testuali parole: "vediamo se mi passa".

Qui non ci ho visto più e le ho detto che se ha perso l'interesse basta dirlo, che non siamo ragazzini e che non amo perdere tempo. Dopo un'ora, dopo aver visualizzato e non risposto, le ho mandato io un messaggio whatsapp di potenziale chiusura, scrivendole che non era mia intenzione offenderla ma che non meritavo di essere messo sulle spine. Se c'è un problema da adulti se ne parla e ci si chiarisce. Le faccio presente che ci tenevo a lei ma questo suo comportamento ai miei occhi risultava essere infantile. Morale della favola? Visualizzato e non risposto.

Posso dire di avere avuto le lacrime agli occhi?
Mi stavo affezionando, ho sbagliato ad agire con il cuore e non con la testa. Per un certo istante ho idealizzato potesse essere la donna giusta. Le ho voluto dare tante attenzioni, mi trovavo bene ed ho passato pochi e bei momenti con lei, non le ho mai fatto pesare il fatto che lei non lavorasse, mi sono smazzato più di 30km di auto ogni giorno che ci siamo visti...per ottenere cosa? Nessuna considerazione.

Ci sta che magari non ti trovi bene ma il rispetto e la sincerità che fine hanno fatto? Possibile che i gesti e le attenzioni non siano apprezzati e contraccambiati? Possibile che basti un messaggio frainteso su whatsapp per chiudere una conoscenza? abbiamo più di 35 anni. Cerco di analizzare i miei errori, forse bisogna essere più freddi e non agire con istinto? Trovo tutto questo molto superficiale. Secondo voi, dove ho sbagliato?
Ultima modifica: 11 Luglio 2023, 23:11:18 di Andy88

ARES_ONE

  • CSI Pro
  • Messaggi: 199
*
IMHO possono aver contribuito varie cose:
-Le sei sembrato paranoico/pesante, prendere la pillola del giorno dopo non è una psseggiata di salute. Inoltre le hai detto "per essere sicuri entrambi" quando a quanto pare eri solo tu a farti il problema.

-A 37 anni le donne iniziano a guardare l'orologio e non voglio più perder tanto tempo, e dopo 15 anni probabilmente vorrebbe dei figli, potrebbe aver  interpretato la tua richiesta/paura come una volontà/paura di non impegnarsi.

ARES.
"Mettersi le penne nel culo non fa di te una gallina." Tyler Durden,Fight Club.

El mudo

  • CSI Pro
  • Messaggi: 377
*
Senza voler essere superficiale né presuntuoso, ma penso che 'sta ragazza - per quanto potesse piacerti e per quanto tu potessi starci bene - aveva qualcosa di irrisolto.
Altrimenti non si spiega questo atteggiamento così "offeso" di fronte a un tuo messaggio.
Poi per carità, tutto può essere.
Comunque tieni conto che molte incontrate su Facebook dating veramente sono delle soggette...

El mudo

Bosem

  • CSI-6
  • Messaggi: 245
*
Citazione di: Andy88 il 11 Luglio 2023, 22:53:50Ho conosciuto una ragazza di 37 anni su Facebook Dating. Ci siamo sentiti per una settimana e visti 4 volte. Il feeling sembrava immediato, mi trovavo bene, sono scattati subito baci e c'è stato del sesso.

Andy capisco il dispiacere ma è stata un'avventura, prendi quello che ti ha dato senza rimunginarci su troppo.
Impara dai tuoi errori e passa alla prossima, più giovane e che ti dia più sicurezze però!  ;)
Fossi in te guarderei solo ragazze sotto i 30 anni, decisamente.
Per il resto concordo con i consigli qui sopra!  :up:


AlterEgo

  • CSI Pro
  • Messaggi: 1.960
*
Opinione personale, mi sembra che la ragazza in questione cercasse solo un pretesto, o per chiudere la relazione o per vedere se le stavi dietro magari inzerbinandoti, cosa che non hai fatto.
Non credo che un semplice messaggio sulla pillola del giorno dopo possa offendere così una persona, a maggior ragione di 37 anni, quindi non nuova a situzioni dove prendere la pillola.

Mi dispiace per il fatto che ti eri affezionato, ma forse questa non è la tipa che pensavi fosse.


.\ /.
-----


TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.216
*
Citazione di: Andy88 il 11 Luglio 2023, 22:53:50. Possibile che basti un messaggio frainteso su whatsapp per chiudere una conoscenza?
 ...
Secondo voi, dove ho sbagliato?
Io penso che l'errore sia che lei ti abbia percepito come irresponsabile e soprattutto contraddittorio nei suoi confronti: se hai delle attenzioni nel farle un presente, a maggior ragione deve avere delle attenzioni nel tutelarla da una possibile gravidanza.
Peraltro, se avevi il dubbio che qualcosa fosse andato storto, dovevi informarla immediatamente.
C'è poi il fatto che abbiate fatto sesso senza protezioni pur essendo di fatto 2 sconosciuti.  Un uomo dovrebbe sapere quando ci potrebbe essere del sesso e provvedere in modo da non essere colto alla sprovvista, trovandosi poi in questo genere di situazione spiacevole.
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -