Ho sbagliato qualocosa??

Aperto da nadal4612, 30 Ottobre 2022, 23:37:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

nadal4612

  • Messaggi: 23
*
Conosco,mesi fa,una ragazza tramite una mia amica della comitiva,
Questa ragazza dal nulla(venendo contattata da un mio caro amico) comincia ad uscire sempre con noi.
Le prime volte che ci vediamo(in gruppo) cerco di metterla a suo agio cercando di parlare con lei,dato che sembrava non avere confidenza con nessuno,neanche con l'amica che l'ha presentata a tutti.
Lei da li in poi,nonostante avesse piacere ad uscire con tutti ,nelle successive serate ride e scherza,tendenzialmente  solo con me.
Non ci provo subito,anche perchè parlandole capisco che è una brava ragazza e non è assolutamente,una tipa da sco**** occasionale.
Ci sentiamo in chat,parlando di cavolate varie ma non mi va di chiederle di uscire perchè di li a poco saremmo partiti assieme.
Pensavo che in viaggio non ci sarebbe stato momento migliore per provarci e vedere se ci stava.
Ed un pò lo ammetto,anche perchè stava cominciando a piacermi,perchè caratterialmente mi ci trovavo abbastanza e non avrei accettato serenamente un no come risposta...
Cerco di sintetizzare al massimo il viaggio:
-Primo giorno,siamo in discoteca,avevamo bevuto entrambi,avevo appena perso dei soldi,lei me li ritrova ed io con la scusa che fossi contento che li avesse trovati ,comincio ad abbraciarla.
Le chiedo se posso almeno sdebitarmi,offrendole da bere,mi dice istantaneamente di si.
Mentre aspettiamo che il barman ci preparasse da bere,mi abbraccia,mi avvicina la testa vicino il suo viso,obbligandomi di fatto a baciarla sulla guancia.
Vi starete chiedendo: quindi è fatta,sarà scattato il limone no??
No,per due motivi:uno perchè in una vecchia conversazione mi aveva confessato che lei non aveva mai avuto una storia in discoteca e quindi non mi pareva il tipo con cui provare il tipo di approccio "spudorato"
Due,perchè,volevo "cucinarla a fuoco lento" e non volevo darle troppe certezze.

Il secondo giorno
Ci passiamo la classica giornata dove passiamo molto tempo assieme e poi arriva la sera....
La sera,andiamo a ballare di nuovo,stavolta in un locale molto più elegante,lei è bellissima,talmente tanto che sento dentro di me il bisogno di dirglielo,lei mi ringrazia
Provo a flirtare con lei,di nuovo,convinto che quella sera fosse la sera giusta per chiudere i giochi...
Niente di più lontano dalla verità...
Provo due a volte a ballare con lei,ma in un occasione mi respinge proprio...,senza che io avessi fatto nulla di molesto.Mi girano i coside*** e vado incazz*** in hotel.Ci rimango un po di mer** perchè comincio a capire che lei  forse non fosse cosi interessata,mentre io ero particolarmente preso

IL terzo giorno,va ancora peggio assume un atteggiamento molto più freddo nei miei confronti e tende quasi ad evitarmi.Il viaggio finisce sostanzialmente finisce qui.


Quando torniamo,non mi faccio piu sentire,ci rivediamo  15 giorni dopo e lei torna di nuovo ad essere amichevole nei miei confronti.
A sto punto,visto che ci vedavamo sempre meno e non riuscivo a toglierlmela dalla testa,le chiedo di uscire da soli
So cosa state pensando,sbagliati i tempi  e non c erano più i  presupposti,lo so...
Ma avevo fatto la seguente considerazione:
Visto che ci vedavamo sempre meno,visto che la prima sera del viaggio pareva essere interessata,e visto che quando uscivamo lei parlasse solo con me,ho pensato che anche ci fosse solo  un 20% di interesse,lei  sarebbe uscita da sola con me.
Risultato??
"Mi trovo molto bene a parlare con te,ci tengo molto a te come amico ma non ho quell interesse che hai tu"

Brutta storia,ma a mio avviso dopo averci pensato tante notti,secondo me a sta ragazza non piacevo fin dall'inizio,e se sostanzialmente avevamo cosi tanto in comune caratterialmente,credo che l'estetica fosse il problema principale








nadal4612

  • Messaggi: 23
*

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.217
*
Citazione di: nadal4612 il 31 Ottobre 2022, 11:52:04
opinioni in merito??
Ad essere onesto, mi sembra che te la canti e te la suoni troppo.
"cucinarla a fuoco lento"... Ma perchè?
"Non è una da scopata e via"... Se le davi un bacio non moriva mica!

Comunque, al di la di queste piccole considerazione, lei ha stabilito una relazione amichevole con te. Io ci avrei provato gia da li. Tu decidi di non farlo, ed il tempo passa.
E continua a passare anche durante il tuo "cuocerla a fuoco lento" che bisognerebbe capire bene come è stato percepito da lei. Lei potrebbe ad esempio aver capito che stavi mettendo su trattichette che da un giovane uomo di 26 anni una ragazza non si aspetta ( a meno che lei non abbia 15 anni). Insomma, secondo me hai un po' scalibrato.
Lo scalibrare, se posso permettermi un consiglio, deriva da una percezione del reale un po' fuorviata da una concezione della seduzione molto teorica e poco pratica. Quindi, al di la del problema in se, io penso che dovresti riflettere sulla tua esigenza di intraprendere un percorso di miglioramento personale.  ;)

T

- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

nadal4612

  • Messaggi: 23
*
Ciao termy grazie della risposta,mi spiegheresti bene il discorso delle tattichette e dello svalvolare??

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.217
*
Citazione di: nadal4612 il 31 Ottobre 2022, 14:46:54
Ciao termy grazie della risposta,mi spiegheresti bene il discorso delle tattichette e dello svalvolare??
Non ho scritto svalvolare ma scalibrare. Ovvero attivare comportamenti che non sono nella misura corretta per essere risposte a comportamenti di lei.
Esempio:
se una tipa mi guarda ed io vado li e tento di baciarla, nel 99% dei casi quella si imbestialisce.
Se prima di questo comportamento statisticamente improduttivo le dico "Ciao, che begli occhi",
se parto si imbestialisce nel 97%& dei casi.
Tu mi dirai "E' cambiato poco".
Certo, ma ho applicato un principio: calibrare.
A quel punto magari la apro, ci parlo di determinate cose, evolvo la comunicazione verso altri temi, creo connessione ed a quel punto replico il bacio.
Stavolta l'imbestialimento scende al 5%, ovvero qualche idiota con problemi mentali. Magari prendo palo, ma non si arrabbia nessuno. Questo significa calibrare.

Le tattichette sono tattiche che in una concezione strategica del rimorchio molto elementare dovrebbero portare a dei risultati. Ad esempio il non farsi sentire, proprio della visione "chi sfugge viene amato di più".
Il principio non è sbagliato in assoluto. Ma non può essere applicato alla lettera: se trovi una più tosta di te, o una molto fragile, l'effetto che otterrai è quello di far si che si trovi un altro e si dimentichi di te.
Quindi anche qui, bisogna calibrare, ovvero scegliere l'azione più adatta alla persona che hai davanti.

In ultimo: scrivi di averla messa a suo agio perchè era in difficoltà con gli altri, e che scherzava quasi solo con te. IL che mi sembra del tutto ovvio e non implichi necessariamente del consenso se sei l'unico con il quale ha un po' di confidenza.
Arrivate in discoteca, si crea un bel clima ma tu non fai nulla perchè lei non ha mai fatto storie in discoteca. Ma per storie in discoteca si intendono quelle botte e via con uno sconosciuto con cui fai sesso e via senza mai più rivedersi!| Tu sei uno che lei conosce invece! Poteva darti palo, ma te lo avrebbe dato comunque a maggior ragione dopo se il problema era che non le piacevi per l'estetica...
Quindi anche qui, mancanza di calibrazione: non fai la cosa giusta al momento giusto.

In sintesi:
probabilmente gia dalle prime battute lei in qualche modo manifestava il non consenso verso di te. Il problema è che non hai letto correttamente questa situazione, ed hai applicato tattiche (tipo "cucinare a fuoco lento" che non so bene cosa sia, tra l'altro... ) inadeguate, senza una precisa strategia e senza una precisa cognizione del fenomeno (lei) che avevi davanti. Fatto sta ti fai delle illusioni, ma non affondi nel momenti in cui hai la massima probabilità di successo. Cerchi l'affondo in un momento che non era quello giusto, dopodichè sparisci dalla circolazione. Lui se ne fa una ragione (probabilmente le stava bene così), la ribecchi dopo un immotivato silenzio, e raccatti il palo definitivo.

Citazione di: nadal4612 il 30 Ottobre 2022, 23:37:53
Brutta storia,ma a mio avviso dopo averci pensato tante notti,secondo me a sta ragazza non piacevo fin dall'inizio,e se sostanzialmente avevamo cosi tanto in comune caratterialmente,credo che l'estetica fosse il problema principale
La frase in grassetto è corretta. Quella in italico dipende. Sei così orribile di presenza? Se non sei orribile, assolutamente obeso, privo di arti o con la fascia alla Moshe Dayan o stravecchio rispetto a lei, raramente il problema è quello. E' proprio la strategia che va corretta...

- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

nadal4612

  • Messaggi: 23
*
Ti ringrazio termy della risposte sempre precise e puntuali.
Ti riassumo al massimo questa storia per inquadrare meglio la questione.
Prima del viaggio avrò visto questa ragazza 4 volte:la prima volta ci siamo conosciuti,la seconda abbiamo preso qualcosa da bere in comitiva,la terza e la quarta,sono state feste in piscina a casa mia.
Fin da quando l'ho conosciuta,mi è sembrata una ragazza alla vecchia maniera,una che insomma si prendeva i suoi tempi.a tal punto da confidarmi che non aveva mai baciato un ragazzo al primo appuntamento,proprio perchè i suoi ex erano tutti suoi amici da almeno un anno e non aveva mai baciato un uomo in discoteca(cosa difficile da credere di sti tempi ma va be)
Ora,in base a queste considerazioni,ho cercato di agire di conseguenza..
Tu mi dici giustamente che i tempi di seduzione devono essere necessariamente rapidi,ma come si fa a provarci con una ragazza che presenta queste caratteristiche in un contesto per lo più di gruppo???
Cosa potevo fare se non parlare e discutere con lei di qualsiasi cosa,per farmi conoscere per quello che ero??
Provarci subito non significa basare un buon 70% sull'opinione che lei ha di te del tuo aspetto esteriore??
Avevo pensato che il viaggio fosse il momento migliore,e qui sono d'accordo con te,col senno del poi meglio prendere il palo allora che dopo quando c'erano decisamente meno probabilità di successo

Per quanto riguardo il mio aspetto esteriore sono 186x76kg
Questa ragazza credo mi abbia visto quasi nella mia migliore condizione possibile;abbronzato,vestito quasi sempre elegante
L'ho fatta ridere,messa a suo agio più e più volte(percepisci quando una persona si trova bene con te),le ho suonato il piano per 20 minuti(credo possa essere una dimostrazione di sensibilità),l'ho trattata sempre in maniera gentile ed estremamente educata ma comunque non è servito a niente.
Io non mi reputo assoulutamente un brutto ragazzo,anzi,ma teoricamente non vedo perchè una ragazza che si trovi a suo agio a stare con te non debba accettare una semplice uscita assieme da soli?
Ho sempre pensato che una ragazza, ti da il classico due di picche o quando non le piaci caratterialmente o esteticamente,pertanto(magari mi sbaglierò) ma non riesco a credere che mi riteneva carino,si trovava bene con me ma i miei modi non l'hanno convinta a tal punto, da rifiutare anche un'uscita da soli.
Non voglio,in alcun modo essere presuntuoso,ma una cosa del genere mi sembra quantomeno illogica.





TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.217
*
Citazione di: nadal4612 il 02 Novembre 2022, 14:24:29
Ti ringrazio termy della risposte sempre precise e puntuali.
Azn  :D :-* <3
Citazione
...confidarmi che non aveva mai baciato un ragazzo al primo appuntamento,proprio perchè i suoi ex erano tutti suoi amici da almeno un anno e non aveva mai baciato un uomo in discoteca
Molto bene. Quindi c'è stata una interazione piuttosto profonda (tecnicamente sei arrivato in M3), alla quale doveva teoricamente succedere un momento di imbarazzo propizio al bacio.
Citazione
Ora,in base a queste considerazioni,ho cercato di agire di conseguenza..
Il punto è che forse è successo qualcosa dopo questo episodio che le ha fatto tirare il freno a mano.
Citazione
Tu mi dici giustamente che i tempi di seduzione devono essere necessariamente rapidi,ma come si fa a provarci con una ragazza che presenta queste caratteristiche in un contesto per lo più di gruppo???
Ho sedotto ragazze senza nessuna esperienza che volevano arrivare vergini al matrimonio in massimo 3 giorni... Se capiscono che sei la persona che vogliono, scavalcano montagne.
Citazione
Provarci subito non significa basare un buon 70% sull'opinione che lei ha di te del tuo aspetto esteriore??
No. Siete arrivati ad un punto molto avanzato dell'interazione. Io credo che potesse succedere li per li. Potrebbe averci ripensato proprio nel viaggio, invece.
Citazione
Per quanto riguardo il mio aspetto esteriore sono 186x76kg
Questa ragazza credo mi abbia visto quasi nella mia migliore condizione possibile;abbronzato,vestito quasi sempre elegante.
Ok, di primo acchitto non sei grasso, non sei basso e non sei bianco come un cencio. Perchè dunque hai dubbi sulla valenza della tua estetica?
Citazione
Io non mi reputo assoulutamente un brutto ragazzo,anzi,ma teoricamente non vedo perchè una ragazza che si trovi a suo agio a stare con te non debba accettare una semplice uscita assieme da soli?
Perchè hai fatto qualcosa che ti fa apparire viscido, ad esempio. Quindi non si fida e ti dice che non ha quel tipo di interesse per vedere se persisti nella sua conoscenza anche senza aspettarti nulla in cambio.
Citazione
Non voglio,in alcun modo essere presuntuoso,ma una cosa del genere mi sembra quantomeno illogica.
Guarda, da questi scambi stai dando l'impressione opposta, ovvero quella di una persona corretta, educata e dignitosamente disposta a capire. Quindi non preoccuparti. Una chiave di lettura però te la ho data.
E non facendoti sentire per 15 giorni, potresti anche averle dato la conferma dei suoi sospetti. Ora tu chiederai:
come faccio a capire quale delle due strade prendere, ovvero accettare un palo o continuare a frequentarla aspettando l'attimo giusto? LA risposta è investendo senza aspettarti nulla in cambio.
Se il gioco vale la candela, punti al buio. Se il gioco non vale la candela, ti arrendi.

T
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

nadal4612

  • Messaggi: 23
*
L'ultima volta che ci siamo visti(una settimana fa) è stato come se non fosse successo nulla,non ho in alcun modo citato il palo e abbiamo passato una serata carina.
Ora,però non so a sto punto, se cercarla o abbandonarla per sempre perchè non so fino a che punto una donna possa cambiare idea quando è stata cosi decisa.
Oppure se può esistere una potenziale amicizia tra me e lei,dato che alidilà di tutto mi trovavo molto molto bene con lei
Una parte di me,vorrebbe cercarla di nuovo proprio per non dare l'impressione del viscido che stava con lei solo per quel motivo,però allo stesso tempo sono un pò orgoglioso e penso che dopo tutto quello che ho fatto per lei non sia cosi giusto che debba in un certo senso forzare un rapporto di qualsiasi tipo tra noi due,visto che in ogni caso dovrò fare tutto io

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.217
*
Citazione di: nadal4612 il 02 Novembre 2022, 17:49:08
Una parte di me,vorrebbe cercarla di nuovo proprio per non dare l'impressione del viscido che stava con lei solo per quel motivo,però allo stesso tempo sono un pò orgoglioso e penso che dopo tutto quello che ho fatto per lei non sia cosi giusto che debba in un certo senso forzare un rapporto di qualsiasi tipo tra noi due,visto che in ogni caso dovrò fare tutto io

non posso in alcun modo aiutarti in queste valutazioni. Solo tu sai quanto lei possa diventare importante nella tua vita e conseguentemente quanto sia giusto investire in una storia ad oltranza nella quale lei veda quello che non ha ancora visto ( o dice di non aver visto).

T
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -