gelosia multitasking

Aperto da The DJ, 08 Luglio 2013, 10:37:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

The DJ

  • CSI Pro
  • Messaggi: 424
*
Ciao ragazzi,
dopo un lungo periodo d'assenza da questi schermi per ltr e altri "cazzi" vari, sono di nuovo qui per partecipare e condividere le mie esperienze.
Apro in questa sezione un topic su un argomento che probabilmente appartiene a molti di voi....la gestione della gelosia in caso di "partite su più tavoli".
Mi spiego meglio....sebbene sia entrato nei "30"  e abbia avuto un pò d'esperienze con il genere femminile, non riesco a capire perchè, nonostante abbia più di una "amica" con cui condividere piaceri e pensieri, per ognuna di loro io comunque provi una sorta di gelosia e possessività (sia chiaro: è una sofferenza interiore che mai esterno alla persona in questione) come fossero tutte la mia "ragazza".

Ultimo esempio in ordine cronologico: lunedi scorso conosco una bella (hb8) dentista di praga in vacanza dalle mie parti....il day1 creo interesse e do un gancio per il day2........nel day2 l'interesse cresce e sfocia in fuoco e fiamme già dalla discoteca per finire a casa mia dalle 5 alle 8 del mattino (nonostante alle 8.30 dovessi andare al lavoro  :buck: )
purtroppo lei mercoledi continuava il viaggio in francia con la amica per altri 3\4 giorni.
ci siamo sentiti con qualche sms e rivisti ieri, passando un bel pomeriggio insieme, (lei molto carina e sempre attaccata a me), quando è tornata per prendere l'aereo di ritorno verso casa.
rimaniamo d'accordo per rivederci, sicuramente in autunno andrò io a casa sua e forse in agosto lei potrebbe tornare...per stare un pò con me.........e andare di nuovo in un paio di cittadine della costa azzurra che le sono piaciute parecchio.

detto questo......ben sapendo che una ragazza così nn sarebbe stata più di qualche ora "libera" in francia senza essere approcciata, specialmente in costa azzurra dove ci sono giocatori professionisti come noi, ho provato fastidio per tutti e 3 i giorni sapendola lì e stamattina su facebook (sempre lì  ;D)  trovo che è diventata amica di un tale dall'aria tutt'altro che innocua.

ed ecco che immediatamente mi si è scatenato un inferno in pancia.....rabbia,gelosia,delusione si sono immediatamente impossessati di me e ben sapendo che tutto ciò fondamentalmente è sbagliato per una serie di elementi di cui sia voi che io siamo a conoscenza, non riesco a "spegnere" l'interruttore di questo fastidio interiore............e la cosa più brutta è che lo provo spessissimo e contemporanemente per più di una persona (anche se per fortuna dura poco e dopo qualche tempo sopisce e svanisce del tutto)

....la cosa che mi fa pensare è che domani arriva una mia amica svedese per 4 giorni, e nel weekend un'altra......quindi dovrei avere tutt'altri pensieri per la testa........e invece no


alla fine di questo ampio preambolo quello che vorrei chiedervi è questo: tutto ciò rientra nella "normalità" di un seduttore........o devo farmi vedere "da uno bravo"?  :uglystupid:  

CrazyHorse

  • SI-Moderator
  • Messaggi: 2.187
*
mi presenti l'amica svedese?  :lol:  :lol: ...battute a parte....io credo che la gelosia non sia una cosa buona per un seduttore come innamorarsi e altre cazzate simili. Io credo che la gelosia sia una fame di affetto di cura e di attenzione perchè ci si sente soli e allora si spera attenzione da qualcuno. L'unico consiglio che mi sento di darti è ama te stesso come non ti sei amato mai e vedrai che la sensazione di possessività passerà...
-Per richieste di moderazione clicca QUI-

The DJ

  • CSI Pro
  • Messaggi: 424
*
è un ottimo spunto il tuo  :up: ....ma nel mio caso, salvo smentite, che sia più un fatto di orgoglio.
patisco (e ribadisco..."solo per un breve tempo" che va dalle poche ore a qualche giorno...poi assorbo la botta di adrenalina e mi passa) il fatto che, nonostante mi cerchino e siano affettuose, facciano (giustamente) altre conoscenze dal momento in cui io nn cerco relazioni fisse.

comunque proverò a lavorare sul tuo suggerimento....vediamo come va  ;)

ps: per la swedish ovviamente nn se ne parla  ;) ....ma se passi dalle mie parti ci sono molti set a disposizione e ben pochi players  ;D

Shark72

  • CSI-6
  • Messaggi: 4.261
*
Bisogna dare a ogni cosa il giusto peso, è solo una tipa conosciuta in contesto vacanziero, non una ragazza con cui vivi una relazione importante, quindi, come te ora ti fai la bella svedese, lei ha tutto il diritto di farsi il bel francese. Inoltre, non sei nemmeno più un ragazzo, quindi hai ben chiaro come funzionano queste cose. Trombati la svedese e lasciala in pace, magari un giorno ritorna, e ti fai un altro fine settimana bollente..e avanti così . Funziona in questo modo, per chi è single.

S.
"Il tuo è un gioco molto politico" - Athos
"Non hai letto il MM? Allora devi essere espulso dal gioco !" - Neo1987
"L' assaporatore ufficiale dell' AdM - TermYnator
"Non è il massimo?E che ti frega, se ti attizza vacci uguale! Piuttosto che niente, meglio piuttosto" - Athos
"Quando fai l' espressione giusta, sei quasi fico" - TermYnator
"Ty delaesh bisnes" - HB insegnante di russo
"Meglio una russa bona, che un' italiana cessa"  - TermYnator
"Sergente Hartman della Fregna" - Azimut, già Expeausition

The DJ

  • CSI Pro
  • Messaggi: 424
*
e infatti è così che farò e che ho sempre fatto...sto solo cercando di fare il passo successivo nella mia evoluzione  ;D ed essere più  cinico una volta portato a casa la partita

Spartacvs

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 1.692
*
Citazione di: Matley il 08 Luglio 2013, 10:37:11
alla fine di questo ampio preambolo quello che vorrei chiedervi è questo: tutto ciò rientra nella "normalità" di un seduttore........o devo farmi vedere "da uno bravo"?  :uglystupid:  

Nevrosi,ovvero proiezione mentale su dati oggettivi, di primo acchitto, ma che non possono essere validati .... perchè molto distanti da te. Non so se dovresti farti vedere "da uno bravo" (mi sembra esagerato), però il fatto che te la poni come domanda in un "outing" fa riflettere. Ce l'hai un'amica psicologa? Non scherzo, le sottoponi il problema, magari ti da qualche dritta.
Per chi vuole: restiamo in contatto via Pm.

The DJ

  • CSI Pro
  • Messaggi: 424
*
ma guarda...di solito sono io che faccio la parte del dottore con gli amici e le amiche perchè ho una sensibilità che mi aiuta a capire spesso i problemi di una persona. 8)

ovviamente dovendo autoanalizzarmi è molto più complicato essere oggettivi, ma al di là della domanda, che cmq era posta in tono scherzoso, qualche risposta credo di averla già intuita...c'è di sicuro una mancanza di qualcosa, nn credo auostima (nn ho paura che scelgano altri sfanculando me) ma più qualcosa di affettivo legato a un paio di vecchie storie di tradimenti che come vecchie cicatrici, al primo cambio di clima iniziano a far male e quindi in periodi di stress e stanchezza mi fanno provare certe sensazioni in situazioni dove assolutamente nn dovrebbero esserci

ps: se cmq ne conosci una brava da presentarmi le sottoporrei volentieri il mio caso... ;)

Spartacvs

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 1.692
*
Citazione di: Matley il 08 Luglio 2013, 19:31:24
al primo cambio di clima iniziano a far male

Insomma tipo i calli , l'ernia discale o l'ernia inguinale? :)

Citazione di: Matley il 08 Luglio 2013, 19:31:24
ps: se cmq ne conosci una brava da presentarmi le sottoporrei volentieri il mio caso... ;)

Scritta così ha un doppio senso da David Letterman Show!  :lol:
Per chi vuole: restiamo in contatto via Pm.

The DJ

  • CSI Pro
  • Messaggi: 424
*
Esatto...cicatrici che se ne stanno buone per un po' ma poi appena ci sono le condizioni sfavorevoli si ripresentano

Ps: Fai anche "triplo" senso :))