Fz, Lbjf e Oneitis

Aperto da bestpua, 07 Febbraio 2012, 12:42:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

bestpua

  • Messaggi: 7
*
Ciao a tutti ragazzi.

Espongo la mia situazione, a chi avrà la forza di volontà di arrivare sino in fondo, alla ricerca d una soluzione efficace. Che anche se non c'è deve saltare fuori.
Sono un bel ragazzo, colto, diciamo molto appetibile, ma totalmente insicuro di se , timido e socialmente inabile. Quando esco noto sguardi parecchio interessati e qualche avance esplicità è capitato mi venisse fatta, ma "cogliere la palla al balzo" non è da me. 
2 anni fa conosco una ragazza molto bella che chiamerò 1. Uscivo da una situazione poco piacevole: abilità sociali scarse, 0 amici e vita monotona.
Io e 1 leghiamo subito, ma solo come amici: io nn interessavo a lei e lei, al momento, non interessava a me.
Cominciamo a uscire sempre insieme e conosco la sue amiche piu strette: 2, 3, 4, 5, 6.
Con il tempo il rapporto di amicizia  con 2, 3, 4, 5 e 6 diventa molto forte e il rapporto con 1 si intensifica al punto da cadere, io, in oneitis.
IOI a palla da parte di 1 ma non me ne rendo conto fino a quando non si mette con il primo che incontra.
In tutto questo 2 e le altre erano pienamente consapevoli di quello che mi passava x la testa in quanto erano diventata mie migliori amiche e confidenti.
2 in particolare è quella che mi offriì la spalla su cui piangere quando appresi la notizia di 1 e non sapevo dove sbattere la testa.

Fatta questa premessa vengo al dunque:
da allora di tempo ne è passato.Ora 1 è un capitolo chiuso, ma mi trovo in oneitis con 2.

1)Qualche segnale molto tenue di interesse in passato ho cercato d mandarglielo (sbagliando grossolanamente) con battute in chat a cui ho ricevuto come risposta solo qualche risatina "ahahahahah" smettendo di insistere.

2)spesso quando uscivamo insieme, da amici, a fare shopping, e cercavo di abbracciarla amichevolmente, percepivo in lei la costante preoccupazione che potessimo essere scambiati per fidanzati dai nostri amici, visto il nostro stretto rapporto e la costanza degli incontri.
Fatto sta che mi sn molto allontanato "fisicamente" da lei dopo quella battutina in chat. Una sera, provando ad abbracciarla, in un luogo in cui sicuramente c'erano anche i genitori, mi disse chiaro e tondo che noi non eravamop fidanzati e che quindi non dovevamo comportarci ambiguamente facendo credere chissà cosa a chi ci vedeva. Io li mi sentii molto umiliato e mi imbronciai terribilmente (erroraccio). Lei lo capii e mi chiese cosa avessi. Se era uno shit test, non credo di averlo superato. 

3) Qualche sera dopo vengo invitato ad una cena col gruppo di amici di lavoro di 2. L'invito mi viene fatto non da 2 ma da un'amica comune con cui non avevo un grande rapporto ( io mi aspettavo infatti che, visto il rapporto di amicizia stretta l'invito mi fosse fatto da 2, ma lei niente).
Arriva la sera della cena. Io, lo "straniero" sconosciuto, anche li attiro le attenzioni di tutto il gentil sesso presente alla cena. 2 invece nemmeno mi considera di striscio. Un ciao stentato e poi piu nemmeno una parola.
Passa tutta la sera a giocarsela e ridersela con uno che sa che io non sopporto e che lei stessa mi ha detto piu volte essere niente in confronto a me.
Io ricambio con la stessa moneta finche lei ad un certo punto, ma solo x un atimo, cerca di attirare la mia attenzione con un calcetto nella gamba e un sorrisetto dolcissimo. Perchè secondo voi ? Da li piu nulla, nessun contatto, nessuna parola fino al giorno dopo, quando la chiamo e mi chiede se fossi nervoso. Altro shit test ? Se lo era non ho passato nemmeno questo  >:(

4) Poco dopo, una sera che avevamo un appuntamento io, lei 6, 2 mi liquida all'ultimo momento dicendomi che avevano conosciuto due tipi con cui sarebbero uscite. I tipici bei tenebrosi da una botta e via.
Dopo un paio di giorni si fa viva e mi racconta lo svolgimento della serata.
Sernza darle la possibilità di finirei io mi incaxxo a bestia. I motivi sono ovvi, ma la mando a farsi benedire facendo leva sul comportamento irrispettoso tenuto nei miei confronti. Successivamente vengo a sapere da 2 che lei quella notte non fece niente col suo bel tenebroso. L'unica fu 6. Pochi giorni fa, però, ad una mia battutina amichevole sul suo comportamento lascivo di quella sera, mi guarda sorridendo e non dice o contraddice nulla. Perchè secondo voi ?

5) Tornato dopo un paio di mesi ricominciamo a frequentarci da amici ( come sempre  :( )
Credevo di essere riuscito a farmela uscire dalla testa. Lei dal canto suo sospettava che io fuori avessi avuto, finalmente, una qlc storia con qualcuna. Mi fa un paio di domande sull'argomento. Io rispondo in maniera totalmente evasiva. Lei non mi chiede piu nulla. Nemmeno una mezza parola.

6) In occasione dell'anniversario del suo giorno di assunzione, le faccio un piccolo pensierino. Pochi giorni dopo lei ricambia x il mio compleanno. Non so se per "dovere" o per scelta.
In quei giorni viene in citta una mia amica ( che in passato mi sono "schiacciato). Dicendole al telefono di questa visita percepisco un cambio di tono da parte sua, ma non so se direttamente ricollegabile ad un suo sospetto su questa amica. Ad ogni modo lei non mi chiede nulla di diretto ( xò il rapporto d amicizia è tale per cui potrebbe farmi qualsiasi domanda) e io faccio molto il vago.

7) Pochi giorni dopo che lei mi diede il suo regalino altra serata insieme in compagnia di molti amici comuni in occasione di una festa. Io all'inizio la snobbo. CAZZATA !!!! In risposta non mi calcola per tutta la serata  mentre se la ride di gusto con l'amico che non sopporto di cui al punto 3). Quando faccio complimenti ad 1 (che era li con noi) a me pare si adombri. Non posso esserne sicur però perchè 2 è una ragazza un po' strana, lunatica e che si confida poco. Magari le era morto il gatto, non me lo aveva detto ed io ho male interpretato la sua espressione. Come da copione il giorno dopo io la chiamo e lei mi chiede se la sera prima fossi nervoso mentre discorriamo su quante sigarette mi eri fumato ( tante).

8) Quella stessa sera rivedo 1 con la quale non pèarlavo da mesi. Ristabiliamo i rapporti e ricominciamo ad uscire insieme SEMPRE E SOLO COME AMICI.
2 viene a sapere da 1 che ( io e 1 ) ci stiamo rivedendo. Io  vengo a sapere da 1 che 2 deve uscire per conoscere uno che l'ha adescata in chat. Il giorno dopo mi precipito da 2 e lei viene allo scoperto dicendomi, sul presupposto che 1 mi avesse raccontato tutto, che si è vista col tipo. Io fingo disinteresse per la cosa, e continuo a dissimulare anche qnd qualche sera dopo mi dice che stanno parlando insieme su messenger.
Poi mi chiede se io intenda riprovarci con 1 e mi dice lascia stare: ci starai male di nuovo. Io (coglione?) le rispondo di si. Dopo poco 1 sarebbe partita e io avrei perso la mia ultima occasione.

9) 1 parte e se ne va all'estero. Io e 2 ci incrociamo casualmente all'aeroporto xche volevamo salutarla, ed io invito 2 a uscire insieme più tardi per bere qualcosa io e lei. Prima dice di si e rimaniamo che mi avrebbe chiamato x metterci d'accordo. Non mi chiama e chiamo io. Risponde dicendomi che il tipo di cui sopra ( che non le piace) l'ha chiamata e deve farle sapere cosa fare quel pomeriggio. Io mi incaxxo xche era rimasta d'accordo con me, ma non lo do a vedere.
Alla fine della fiera lei da buca al tipo. Un'amica la chiama per uscire. 2 mi chiede se voglio andare con loro. Il tipo (zerbino) le raggiunge. Io incazzato nero non vado e qlc giorno dopo le dico di esserci rimasto male.
Queste cose possono sembrare shit test, ma non lo sono. E' svampita, smemorata e a qst delicatezze e gentilezze ( non so perchè visto che è una persona molto ben educata, o così pare) spesso non ci fa caso.

10) segue un periodo di freeze di un mese. Qlc volta si fa sentire x chiedere dove fossi finito ma niente di piu.
Per le vacanze natalizie io vado a trovare la mia amica del punto 6. 2 sospetta qualcosa. Mi fa una mezza domandina ma nulla piu. In compenso 4, altra cara amica comune, inizia a cercarmi spasmodicamente a tutte le ore x sapere dove io fossi, ma io non rispondo.

11) Terminate le ferie io e 2 ci rivediamo ma lei nemmeno una parola su cosa possa io aver fatto in quei giorni. Mi sembra che le cose comincino a girare per il verso giusto. Io sono sempre allegro gioviale brillante e contento. Ma la cosa dura poco.

12) Scopro che si sente telefonicamente con uno con cui si è vista una sera dopo la sua partenza. Non le piace granchè ma è carino e gentile. Di lui non mi parla mai. Lo vengo a sapere perche una sera, usciti insieme, passa 10 minuti al telefono con lui in mia presenza.  Mi crolla il mondo addosso.
Divento musone, triste e pesante. Peggio non potevo fare.

Venendo al dunque, se avete avuto la costanza, e di questo vi ringrazio, di leggere il posto fino a questo punto.
Io come dovrei muovermi? Cosa posso fare? D tempo ne ho poco. Non riusciamo a vederci piu come prima, tra poco piu di un mese si vedrà con il ragazzo con cui si sente e tra pochi mes, forse, la trasferiranno in altra città.

In questi ultimi tempi ho cercato d essere piu espansivo dicendole che le voglio bene e che lei per me è importante. Alle volte mi ha risposto :-* altre no. Non so se volontariamente o perche non ha letto i miei messaggi ( 8 volte su 10 non li legge perche non se ne accroge). Cmq da parte sua nessun avvicinamento.
Con una qualche scusa ho cercato di organizzare una uscita a due per brindare al mio passaggio di grado, ma niente. Io volevo uscire dopo cena. Lei proponeva ad ora aperitivo perchè la sera faceva freddo, era impegnata con pratice d ufficio da controllare e poi in settimana a quell'ora "in giro non c'era nessuno"  :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'(

Quando esce con i colleghi ( che per inciso conosco bene anche io in quanto, seppur in altro luogo, svolgono la mia stessa attività) non mi chiama mai, sebbene in passato, qnd la nostra vecchia compagnia ( quella solo di ragazze) mi invitasse e cercasse sempre. Chiamarla sempre io x farmi organizzare lka serata mi sa di needy.
I colleghi inoltre sono convinti e fanno battutine sul fatto che io ci provi con lei. Sicuramente qlcn le avrà anche chiesto se tra noi ci sia stato qlcs, visto che un tempo eravamo sempre insieme.
Qualche volta in passato anche suo cugino ci ha detto un paio di volte "perchè non vi mettete insieme" ?
Lei comunque tutte le volte che lo dicono scatta subito e dice che siamo amici, come fratelli. Io mi sento umiliato in questi momenti.

Al tel o in chat mi devo sempre fare vivo io.
Sa che ho pochi amici e con le ragazze sn imbranato. Sa che non ho mai avuto storie. Secondo me seppure le possa piacere, mi considera l'amicone imbranato bello ma asessuato.

Per inciso aggiungo che nella nostra vecchia compagnia (1,3,4,5,6) con me prima o poi c hanno provato tutte, ma io, perdutamente innamorato di 1 , non ho mai colto le opportunità. L'unica ( forse perche piu "seria" e meno libertina delle altre) che non si è mai esposta è stata 2. 
Ho notato inoltre che in questi anni da parte sua non c'è mai stata ricerca di contatto fisico mentre, quando ero io a cercarlo ( maldestramente forse) c'era imbarazzo da parte sua.
Al contrario qualche sera fa, ad una cena con i suoi colleghi, tutti che ci hanno gia provato con lei, tutti che hanno gia preso un due di picche, con questi era sciolta. Loro la toccavano, baciavano, abbracciavano e lei ci stava. Si sedeva in bracci a loro, si faceva are massaggi. E lei nemmeno una piega. Confidenze "fisiche" che con me non ha mai avuto, sebbene il profondo rapporto di amicizia che ci legava e ci lega ancora.
Allo stesso modo con il collega che non sopporto di cui al punto 3
Cio nonostante mi vuole bene, se ho bisogno d lei x le cose importanti c'è sempre. Mi dice sempre che mi stima, che sono intelligente e meglio degli altri che conosce.

Dimenticavo di dire che qualche volta l' ho scoperta a guardarmi, per poi distogliere subito lo sguardo quando me ne sono reso conto.

Qualche giorno fa invece, messaggiando, le avevo fatto un piccolo favore. Mi ha risposto "t i ringrazio per il pensiero amico". Se era uno shit test nn so ma cmq le ho dato una risposta ottima trattandolo da tale. Tuttavia dubito che scriva amico anche al ragazzo con cui si sente.


Consigli ???? Grazie a chi me ne saprà dare. Sn stato scemo fino ad oggi, ma non volgio perderla.
Ultima modifica: 07 Febbraio 2012, 12:58:51 di bestpua

Maschio Alpha

  • Messaggi: 911
*
Onestamente.
E' già difficile dare consigli su un Game appena iniziato, figuriamoci quali consigli concreti si possono dare ad un Game che ormai ha anni (a quanto ho letto), già compromesso da una miriadi di vicende ed in più, ciò che si evince dal tuo racconto è una sensibile mancanza di interesse sessuale da parte del tuo target nei tuoi confronti.
Tra l'altro, al di la delle tue ammissioni di 1-ITIS, una parola che hai scritto molto spesso riferita a te stesso è "rabbia".
Questo dovrebbe farti capire che più che agire su una situazione della quale hai perso totalmente il controllo (e forse non lo hai mai avuto), dovresti agire su te stesso e sui motivi che ti hanno spinto e ti spingono tutt'ora ad essere così reattivo.

Cosa mai potremmo consigliarti di fare, che tu non abbia già provato a fare in tutto questo tempo ?
Freeze out ? Confessare la tua attrazione per lei ? Farla ingelosire ? Mandarle un mazzo di rose a casa ?

La variabile che può fare la differenza sei solo TU.
TU, come sei, come hai agito, nel vostro rapporto, non sei stato capace di accendere in lei la scintilla dell'attrazione. Fine. Non c'è molto altro da dire se non NEXT.
Forse un giorno avrai un altra occasione, più probabilmente no, non importa... ciò che conta è che tu abbia imparato qualcosa di utile soprattutto su te stesso.

L'unico consiglio che posso darti è di limitare i danni e ragionare in virtù del fatto che mantenendo buoni rapporti ora, un giorno avrai sempre e comunque più probabilità di avere un altra opportunità.


A.
...ovviamente IMHO
=> Se ti sei sentito infastidito da questa mia risposta,
se pensi che io sia presuntuoso,
saccente o più semplicemente un rompicoglioni...
invece di guaire sterili offese da BETA,
mandami un PM e dai un senso alla tua protesta !!!
Ci conto !!! :) <=

bestpua

  • Messaggi: 7
*
Quello che non riesco a capire è il motivo dei suoi vari shit test. Se non le interessavo perchè farmeli ?
Perche inoltre farsi problemi per il contatto fisico quando un tempo sapeva che da parte mia interesse non ce n'era ?
E adesso perche "starci" con gli altri che ha già piccato e che si vede lontano un miglio continuano a provarci mentre con me mantiene sempre le distanze?
Non può essere che in fondo abbia anche lei un interesse ma che visto il conbtesto particolare non voglia darmelo a vedere ?

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.211
*
#3
Citazione di: bestpua il 07 Febbraio 2012, 14:27:57
Quello che non riesco a capire è il motivo dei suoi vari shit test. Se non le interessavo perchè farmeli ?
Perche inoltre farsi problemi per il contatto fisico quando un tempo sapeva che da parte mia interesse non ce n'era ?
E adesso perche "starci" con gli altri che ha già piccato e che si vede lontano un miglio continuano a provarci mentre con me mantiene sempre le distanze?
Non può essere che in fondo abbia anche lei un interesse ma che visto il conbtesto particolare non voglia darmelo a vedere ?
Il comportamento di questa tipa, mi sembra abbastanza chiaro. La prima parte, può effettivamente sembrare un voler farsi notare, e sicuramente denota una certa "possessività" da parte sua. Tale possessività, però, non necessariamente significa che sia gelosa: potrebbe semplicemente avere a cuore il tuo star bene.
Il fatto che ti parli costantemente dei suoi intrallazzi, può significare tante cose. Ma in questo caso specifico (si ritrae quando ti avvicini), significa chiaramente che vuole avere un referente maschile dal quale avere pareri, ma non sente questo referente come possibile partner sessuale.
Questo stato di cose, porta a dei comportamenti piuttosto stereotipati:
a) Ti cercano per uscire (anche da solo), se non hanno un caxxo da fare, o per ingelosire il loro lui, o per uscire con altre donne (un maschio fa sempre comodo per allontanare i rompicoglioni).
b) Ti cercano per parlarti di cazzi loro, o per sentire i tuoi stile telenovela. Le donne amano parlare di intrallazzi e farsi i cazzi degli altri.
c) Se ti avvicini si ritraggono. Ma se ti allontani, dopo un po' si fanno sentire, chiedendoti che ti è successo.  Il comportamento è solo apparentemente contraddittorio. Basta infatti considerare il loro punto di vista (sei un amico), per capirlo. a questo aggiungi che il loro stupore nel vedere che non ti fai sentire è talvolta genuino: sono infatti convinte che per il fatto di (a modo loro) fatto capire che non c'era trippa per gatti, se hai continuato a frequentarle è perchè hai capito ed accettato il legame di pura amicizia.
Detto ciò, quello che puoi fare è molto semplice: cambiare.
Lei ormai, ha una idea precisa di te, e ti colloca in un ruolo preciso. Se anche tu facessi chissà che, ti shittesterebbe per capire come mai hai un comportamento che lei non capisce. Tu, dal canto tuo, non riusciresti a gestire un comportamento indotto per più di 10 minuti senza crollare.
Va da se, che un eventuale cambiamento (ad esempio migliorare le tue qualità sociali) richieda tempo e maturazione. In sintesi, esperienza.
E' importante che tu capisca che tale cambiamento non è per piacere a lei, ma per piacere di più a te stesso.
Quindi, lasciala perdere, e pensa a te stesso.
Ultima modifica: 07 Febbraio 2012, 14:54:22 di TermYnator
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

bestpua

  • Messaggi: 7
*
Grazie per le risposte.
Che devo cambiare l'ho capito. Ho letto parecchie cose sul forum e questa è l'unica conclusione cui sia riuscito a pervenire da solo.
Ad ogni modo lei non mi parla mai dei suoi intrallazzi. Sono io che piu o meno esplicitamente cerco di reperire informazioni a riguardo. Anzi l'ultima volta che le ho chiesto "ma tu non stai con tizio?" lei mi ha risposto "io non sto con nessuno".

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.211
*
Citazione di: bestpua il 07 Febbraio 2012, 15:10:44
Ad ogni modo lei non mi parla mai dei suoi intrallazzi. Sono io che piu o meno esplicitamente cerco di reperire informazioni a riguardo. Anzi l'ultima volta che le ho chiesto "ma tu non stai con tizio?" lei mi ha risposto "io non sto con nessuno".

Poco dopo, una sera che avevamo un appuntamento io, lei 6, 2 mi liquida all'ultimo momento dicendomi che avevano conosciuto due tipi con cui sarebbero uscite. I tipici bei tenebrosi da una botta e via.
Dopo un paio di giorni si fa viva e mi racconta lo svolgimento della serata.


Mi sembra che lo faccia, invece.
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Maschio Alpha

  • Messaggi: 911
*
CitazioneQuello che non riesco a capire è il motivo dei suoi vari shit test. Se non le interessavo perchè farmeli ?

Sei tu che li stai catalogando come ST, può benissimo essere un suo modo di relazionarsi con te che esula da macchinosi ragionamenti su come o su cosa testarti.

CitazionePerché inoltre farsi problemi per il contatto fisico quando un tempo sapeva che da parte mia interesse non ce n'era ?

Le persone, così come le situazioni, evolvono.
Non mi pare che tu l'abbia descritta come una che da sempre accetta kino da chiunque ma da te specificatamente non l'ha accettata.
Hai scritto che all'inizio (e qui si parla di mesi se non di anni) aveva un atteggiamento con te, mentre ora hai notato che questo atteggiamento non riguarda gli altri, ma riguarda cmq te.
Ciò può voler dire che in tutto questo tempo, lei si è evoluta ed ha cambiato atteggiamento nei confronti delle kino ricevute, ma tu non hai beneficiato di questo cambiamento.
La discriminante tra te e gli altri, è il rapporto stretto che avete creato e che a quanto pare lei non ha mai voluto lasciar evolvere in qualcosa di diverso.
Quindi, per rispondere alla tua domanda, non c'è nulla che mi faccia pensare che inizialmente questo atteggiamento sia stato qualcosa di personale nei tuoi riguardi, più che altro un modo di essere.
Modo di essere che col tempo si è evoluto ma che per sua volontà non ti ha coinvolto, ed a buon ragione, dato che una kino con te avrebbe avuto un significato più ampio rispetto alla stessa kino ma con un amico qualunque, proprio in virtù di ciò che avete vissuto.

CitazioneE adesso perche "starci" con gli altri che ha già piccato e che si vede lontano un miglio continuano a provarci mentre con me mantiene sempre le distanze?

Risposto sopra.

CitazioneNon può essere che in fondo abbia anche lei un interesse ma che visto il conbtesto particolare non voglia darmelo a vedere ?

Certo. E può essere che invece sia come ti illustrato io.
Se puoi confrontare le due situazioni in maniera obiettiva ti renderai conto che è estremamente difficile ciò che speri... certo è più facile crederlo, è esattamente ciò di cui solitamente si nutrono le 1-ITIS.
Ora sta a te decidere cosa credere.
Segui il consiglio del mio collega (scherzo eh... non iniziamo  ;D), ti ha dato esattamente la strada migliore da seguire e quella che sicuramente tenderai ad ignorare.
Pensa a te stesso.


A.







...ovviamente IMHO
=> Se ti sei sentito infastidito da questa mia risposta,
se pensi che io sia presuntuoso,
saccente o più semplicemente un rompicoglioni...
invece di guaire sterili offese da BETA,
mandami un PM e dai un senso alla tua protesta !!!
Ci conto !!! :) <=

Nero

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 369
*
#7
Non vorrei essere lapidario, ma non mi pare che tu abbia molte possibilità ( e forse non ne avrai mai) visto da come hai descritto la cosa fin dall'inizio.
E a livello emotivo non pare che tu te la stia passando molto bene. Fossi in te incomincerei a farmi delle domande. Hai mai pensato che semplicemente non sei il suo tipo? Non é bello venire scaricati continuamente per il primo fesso che passa.  Inizia a valutare se il gioco vale davvero la candela.
Per quanto riguarda l'atteggiamento di lei si tratta di possessività fine a se stessa (come ti ha già detto il Termy)
da quello che ho letto non é apparso mai un accenna a quelli che potrebbe essere un vero interesse da parte sua nei tuoi confronti. MA  soltanto una grande rabbia (o rosicamento) da parte tua.Forse giunto a sto punto te ne sei reso conto anche tu, ma ti ostini a voler continuare a tutti i costi.
Meglio schiacciare il tasto next e andare avanti.
Ultima modifica: 15 Febbraio 2012, 07:47:38 di Nero
La demenza senile é una malattia, la demenza giovanile una tragedia...