Donna bella vs donna carina

Aperto da i love you, 02 Febbraio 2012, 16:32:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

i love you

  • Messaggi: 6
*
Non riesco a decodificare correttamente il comportamento di due ragazze che incrocio sul posto di lavoro.

Le chiamero' ragazza bella e ragazza carina, in modo da metter in evidenza le rispettive differenze estetiche.

All'inizio della reciproca conoscenza ragazza bella era cordiale ma un po' sulle sue mentre ragazza carina era eccessivamente espansiva, anche tenuto conto del suo carattere estremamente dinamico.

Io per parte mia ero attratto da ragazza bella ma molto interessato al carattere di ragazza carina, fino al punto che mi sembrava che lei avesse iniziato a flirtare con me almeno un minimo. Ho comunque usato cautela per evitare di sembrare interessato a entrambe, per via del fatto che sono colleghe.

Quello che e' successo dopo non mi e' molto chiaro: ad un certo punto ragazza bella ha cominciato ad ignorarmi, non capisco se volutamente, del tipo non ti saluto nemmeno se ti vedo in corridoio, senza che io avessi in alcun modo provocato una tale reazione. Io per parte mia ho reagito facendo finta di nulla, come se non me ne importasse niente.
Allo stesso tempo ragazza bella cominciava ad isolarsi sempre di più sull'ambiente di lavoro con un nostro collega, che la tampinava dall'inizio. A me era sembrato che lei non gradisse affatto ma in questa fase sembravano andare molto in sintonia.
Al contrario ragazza carina continua a comportarsi come se le piacessi, lo leggo chiaramente dal bl, ma a me puzza di bruciato.

E infatti viene fuori da lei, dopo mesi,  che ha il ragazzo, sebbene a distanza.
Non dimostra particolare entusiasmo per questo ragazzo e anzi sembra sminuire questo rapporto lei stessa e ne parlerà soltanto una volta e basta.

Ma quello che succede dopo non me lo spiego proprio.

Dopo le vacanze di natale ragazza bella cambia completamente atteggiamento: dal primo momento che ci vediamo si qualifica, si comporta come se io esistessi di nuovo e anzi adesso sembra pure interessata a me, a quello che dico, etc.
Da un paio di conversazioni mi sembra palese l'atteggiamento di avvicinamento e interesse da parte sua.
Aggiungo che il collega che la tampinava non c'è più in quanto è stato licenziato.

E non e' finita: ragazza carina tutte le volte che mi vede parlare con ragazza bella mi si butta addosso, o mi chiede aiuto improvvisamente, in ogni caso dopo a questi atteggiamenti di vero e proprio arrembaggio guarda ragazza bella per vedere la sua reazione.

Ma che gli prende a ste due?

Ps entrambe sono sulla trentina.

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.211
*
Mi sembra abbastanza palese:
la carina rosica della più bella, e ti invita a piroettare. In pratica, si rende visibile, come se tu non la vedessi.
Ma invitarla a bere qualcosa come la vedi?
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

maxcavezzi

  • Messaggi: 1.142
*
noi hai detto in che rapporto solo tra di loro, comunque le scopate in ufficio lasciano strascichi e tensioni per anni.....   un mio caro amico deve forzatamente convivere in 4 stanze
con una ex con cui è finita malissimo... non è semplice
Donna de quarant'anni buttela a fiume co' tutti li panni. (proverbio romano)

i love you

  • Messaggi: 6
*
#3
Grazie della tua risposta intanto.
La vedo bene, nel senso che mi piace. Però è impegnata e per mie esperienze personali tutte le volte che ho "invitato a bere" una donna impegnata che mi dava segnali è andata buca.
Quindi secondo te ragazza carina è interessata?


Citazionenoi hai detto in che rapporto solo tra di loro, comunque le scopate in ufficio lasciano strascichi e tensioni per anni.....   un mio caro amico deve forzatamente convivere in 4 stanze
con una ex con cui è finita malissimo... non è semplice

Si in realtà non ho alcuna intenzione di fare nulla in azienda, non è proprio da me. Le due sono semplici conoscenti sul posto di lavoro, colleghe.
Il mio dilemma era: ti muovi per quella sbagliata e le perdi entrambe.
Ad esempio, se ragazza carina fa finta solo di essere interessata, visto che è impegnata, perchè in qualche modo ha potuto captare l'interesse di ragazza bella, allora chiedendo di uscire a ragazza carina ti becchi un bel niente e ti giochi l'altra, perchè non puoi mica poi farla passare come ruota di scorta.
Insomma, non riesco a capire chi in definitiva sia in realtà interessata.
Ultima modifica: 02 Febbraio 2012, 17:24:36 di i love you

Maschio Alpha

  • Messaggi: 911
*

CitazioneSi in realtà non ho alcuna intenzione di fare nulla in azienda, non è proprio da me.

Spero Immagino che questo "far nulla" non includa anche la sola possibilità di trombartele almeno una volta, altrimenti non avrebbe senso parlarne.
Comunque...

La ragazza carina sembra più interessata di quella bella, se dovessi scegliere tra le due ovviamente sceglierei lei ma io non posso sapere quale delle due ti ispira di più (non solo dal punto di vista estetico), quindi comunque se cercassi un "one shot one kill", approfondirei la conoscenza con la prima pur rischiando il rapporto con la seconda.

Differente è il discorso se stai puntando entrambi, in quanto da come hai descritto la situazione, la ragazza carina sembra accennare una leggera rivalità nei confronti di quella più bella e questa rivalità può portare un buon vantaggio.
In via del tutto teorica, se tu andassi a letto prima con quella bella, la porta per quella carina potrebbe comunque rimanere aperta in quanto il suo spirito rivalità potrebbe portarla a vederti come una meta da raggiungere per recuperare il suo valore rispetto alla bella con cui saresti già stato... insomma, tutti ci sentiremmo un po George Clooney se avessimo la possibilità di trombarci la Canalis.

La situazione la vedo meno probabile al contrario. Se la bella è davvero bella e se quella carina è davvero meno bella, e se questa è una situazione oggettiva ed accettata da entrambe, il tuo valore intrinseco agli occhi della prima potrebbe calare se scoprisse che sei già stato con quella carina prima che con lei.

Trovo complicato portare avanti due Game paralleli nello stesso ambiente, quindi ciò che dovresti fare è scinderli almeno da questo punto di vista.
Il mio consiglio è quello di tentare un game più aperto e libero con la carina ed invece più intimo o segreto, definiscilo come vuoi, con quella bella.
Prova a capire se c'è la reale possibilità di chiederle di uscire per un caffè, quale sia il livello e soprattutto i motivi di eventuali resistenze e cerca, per quanto possibile, di sub-comunicarle che il tuo rapporto con la carina è più che altro amichevole e nulla più.

Insomma, la coperta è corta ma se proprio devi, tirala un po più dalla parte della bella perchè a quanto ho capito la temperatura di quella carina è già più alta e credo basti meno "calore" per riscaldarla e più tempo per raffreddarla.

In bocca al lupo


A.





...ovviamente IMHO
=> Se ti sei sentito infastidito da questa mia risposta,
se pensi che io sia presuntuoso,
saccente o più semplicemente un rompicoglioni...
invece di guaire sterili offese da BETA,
mandami un PM e dai un senso alla tua protesta !!!
Ci conto !!! :) <=

i love you

  • Messaggi: 6
*
CitazioneIl mio consiglio è quello di tentare un game più aperto e libero con la carina ed invece più intimo o segreto, definiscilo come vuoi, con quella bella.

Ultimamente la bella ha tirato fuori del tutto il suo carattere: è una ragazza piuttosto tranquilla, non ama essere guardata in modo troppo diretto (non ci crederete, è bella e non ama essere guardata! ho due evidenze di questo: la prima una sua reazione di bl negativa avuta quando mi sorpresi a guardarla diritta negli occhi, come mi piace fare, la seconda la sua reticenza reale a mostrarmi una sua foto, all'inizio pensavo che magari non fosse venuta bene ma poi guardandola ho capito che invece era proprio insicura del suo aspetto o comunque non ama essere osservata troppo) e da qualche tempo tende a stare sulle sue e poco insieme agli altri.

Inutile dire che questo contrasto bellezza/fragilità classe/insicurezza mi uccide, me la fa piacere ancora di più.
Ovviamente parliamo di sensazioni personali, magari è una che invece è tutto l'opposto.

Allora io ho pensato di cercare di isolarla per fare un minimo di comfort, anche perchè volevo vedere se c'era dialogo o meno.
Abbiamo parlato per una ventina di minuti della sua vita, della sua famiglia e di alcuni viaggi, io mi sono poi inserito su questo.
Sembrava incuriosita da questo mio nuovo modo di fare (sul lavoro io non isolo nessuno) e si è dimostrata tranquilla e disponibile al dialogo.
Ovviamente alcuni colleghi passavano e mi guardavano come se fossi un marziano.
In generale vedo che lei si comporta in maniera gentile ma "educata" con me, non dandomi molto spazio, però appena vede che io noto la cosa dopo un po' è come se volesse ribadire qualcosa, perchè mi da lei un imput: mi chiede qualcosa, si rivolge a me, etc.

Ultimamente mi ritrovo a pensarla troppo. Sarà la carenza di femine, sarà che lei mi piace, ma non va bene che stia monopolizzando i miei pensieri feminei.
Lo dico chiaro: non me la sento di chiederle nulla. Perchè siamo sul posto di lavoro e perchè mi sembrerebbe di essere stato io a cedere qualcosa a lei, mentre ora tiriamo la corda in due. Magari è solo nella mia mente ma è così.

Un quesito per Termynator se mi legge: tu una con questo carattere e caratteristiche come la approcceresti?