News:

CORSI DI SEDUZIONE 2023/2024
CONTATTACI PER INFORMAZIONI

Menu principale

Domandina....

Aperto da CrazyHorse, 23 Febbraio 2024, 21:33:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

CrazyHorse

  • SI-Moderator
  • Messaggi: 2.187
*
Salve marpions,
vi sottopongo un quesito: supponiamo che abbiate conosciuto una tipa ( non ha importanza se in chat , teatro o al cesso) e in quella fase di conoscenza nella quale si fanno domande molto personali, insomma ci si comincia a conoscere,  lei vi rivolge quella domandina " hai mai tradito?"... supponiamo che lo avete fatto.Questa domanda mi sembra abbastanza divisiva, nel senso che se da un lato uno potrebbe fregarsene del giudizio e pensare " che me frega, dico la verità", dall'altra magari uno teme che l'altra possa vederti sotto una cattiva luce. Voi come rispondete a una simile domanda? è meglio la verità e chi s'è visto s'è visto....oppure per non bruciarsi la tipa mentire?

Questa domanda nasconde necessariamente un test da parte di lei?
-Per richieste di moderazione clicca QUI-

The DJ

  • CSI Pro
  • Messaggi: 424
*
io dico sempre la verità a questa domanda. ed è un test a mio avviso

AlterEgo

  • CSI Pro
  • Messaggi: 1.960
*
Io preferisco mentire e dire di non aver mai tradito. Ci sono due motivi. Il primo è di voler fare bella figura davanti ad una persona che sta iniziando a conoscermi. Diciamo pure che è per convenienza.

Il secondo motivo è la considerazione verso la persona che ho davanti. Se la ritiengo in qualche modo importante, anche solo perché sto passando un bel momento con lei, è giusto darle il meglio, che in questo caso è un'immagine piacevole di me e quindi una bella persona con la quale trascorrere quel momento.

Proviamo a pensare la situazione inversa. Conosciamo una tipa, ci troviamo bene e non escludiamo di rivederla e magari che nasca qualcosa. Ora la tipa ci dice fin da subito che ha tradito. Come la prendereste? Pensereste che almeno è sincera e ci si può fidare? Io penserei il contrario. Il messaggio che mi arriverebbe in questo caso è del tipo "ti ritengo una persona da poco e ti dico subito che potrei andare con altri, così ti regoli".
Facendo un paragone immaginate un tizio che si presenta al colloquio di lavoro e dice "dove lavoravo prima mi mettevo spesso in malattia", che figura ci fa?

Da parte nostra consideriamo anche un altro aspetto, se in passato abbiamo tradito non è detto che siamo disposti a rifarlo, quindi perché mettere in luce qualche piccola nostra macchia? 🙂


.\ /.
-----


The DJ

  • CSI Pro
  • Messaggi: 424
*
Citazione di: AlterEgo il 24 Febbraio 2024, 10:53:38Io preferisco mentire e dire di non aver mai tradito. Ci sono due motivi. Il primo è di voler fare bella figura davanti ad una persona che sta iniziando a conoscermi. Diciamo pure che è per convenienza.

Il secondo motivo è la considerazione verso la persona che ho davanti. Se la ritiengo in qualche modo importante, anche solo perché sto passando un bel momento con lei, è giusto darle il meglio, che in questo caso è un'immagine piacevole di me e quindi una bella persona con la quale trascorrere quel momento.

a questo punto può valere anche raccontare che si hanno tanti soldi, un lavoro pazzesco, X anni di meno e tante altre cose che possono far piacere alla tipa.

Citazione di: AlterEgo il 24 Febbraio 2024, 10:53:38Proviamo a pensare la situazione inversa. Conosciamo una tipa, ci troviamo bene e non escludiamo di rivederla e magari che nasca qualcosa. Ora la tipa ci dice fin da subito che ha tradito. Come la prendereste? Pensereste che almeno è sincera e ci si può fidare? Io penserei il contrario. Il messaggio che mi arriverebbe in questo caso è del tipo "ti ritengo una persona da poco e ti dico subito che potrei andare con altri, così ti regoli".
Facendo un paragone immaginate un tizio che si presenta al colloquio di lavoro e dice "dove lavoravo prima mi mettevo spesso in malattia", che figura ci fa?

che almeno è onesta e che comunque prima o poi sarebbe venuto fuori. apprezzo l'onesta e poi decido se continuare a uscirci o meno

AlterEgo

  • CSI Pro
  • Messaggi: 1.960
*
Citazione di: The DJ il 24 Febbraio 2024, 11:01:52a questo punto può valere anche raccontare che si hanno tanti soldi, un lavoro pazzesco, X anni di meno e tante altre cose che possono far piacere alla tipa.

Qui secondo me c'è una piccola differenza. Dire di non aver mai tradito vuol dire nascondere una cosa che in quel momento difficilmente verrà fuori, mentre millantare tanti soldi, un lavoro pazzesco o altro vuol dire inventare qualcosa che in quel momento non puoi dimostrare.

Se poi la frequentazione prosegue tutto può cambiare e un giorno potresti anche voler confidarle qualche piccolo peccato sapendo che magari ci riderebbe sopra. Ma secondo me all'inizio non conviene.

Citazione di: The DJ il 24 Febbraio 2024, 11:01:52che almeno è onesta e che comunque prima o poi sarebbe venuto fuori. apprezzo l'onesta e poi decido se continuare a uscirci o meno

Vero anche questo, ritengo però che la cosa vari da persona a persona, non credo ci sia un atteggiamento giusto e uno sbagliato. Dipende anche da quello che ti senti di fare in quel momento.


.\ /.
-----


The DJ

  • CSI Pro
  • Messaggi: 424
*
Citazione di: AlterEgo il 24 Febbraio 2024, 11:29:10...ritengo però che la cosa vari da persona a persona, non credo ci sia un atteggiamento giusto e uno sbagliato. Dipende anche da quello che ti senti di fare in quel momento.

probabilmente come dici tu varia da persona a persona.
io non sono un traditore seriale, l'ho fatto una volta, per vendetta a seguito di aver scoperto che la tipa con cui stavo si era aperta un profilo tinder. La storia era comunque agli sgoccioli e infatti è finita 1 mese dopo.
ricordo però bene quanto sia stato male in quei giorni dopo il "fatto". so quanto m'ha fatto male scoprire i tradimenti in passato.
questo mi fa sempre propendere per sapere sempre la verità, e dirla ovviamente

CrazyHorse

  • SI-Moderator
  • Messaggi: 2.187
*
Citazione di: The DJ il 23 Febbraio 2024, 22:57:11io dico sempre la verità a questa domanda. ed è un test a mio avviso
Mi interessa questo punto....in che modo può essere un test secondo te?
-Per richieste di moderazione clicca QUI-

The DJ

  • CSI Pro
  • Messaggi: 424
*
Citazione di: CrazyHorse il 27 Febbraio 2024, 21:11:12Mi interessa questo punto....in che modo può essere un test secondo te?

Vedere la mia reazione, e dalla mia risposta, soprattutto quella non verbale, carpire di più della mia personalità.