News:

CORSI DI SEDUZIONE 2024/2025
CONTATTACI PER INFORMAZIONI

Menu principale

Di nuovo single

Aperto da Elvis, 31 Ottobre 2025, 10:28:18

Discussione precedente - Discussione successiva

Elvis

• SI-Reliable User
*
Dopo quasi 3 anni di relazione sono tornato single. Non voglio monopolizzare il thread sui retroscena... ma voi cosa fareste in questo caso? Come vi rimettereste in gioco?

Ieri ho installato alcune dating app con cui 3 anni fa avevo persino un discreto successo nelle uscite (riuscivo a piazzarne almeno 2 a settimana) e rivedendo le chat secondo me ero pure abbastanza disagiato rispetto a come sono adesso.  :lol:  Solo che ora in 24 ore non ho preso neanche un like. Che è successo? Alla faccia che standard!

Però ok, non intendevo realmente fissarmi con le app, quindi cos'altro? Non sono tipo da approcci completamente a freddo, quindi non mi va di fermare tipe sconosciute solo perché mi piacciono di parvenza.

Qualche idea ce l'ho ma vorrei sentire le vostre esperienze.

TermYnator

• Gran Maestro
  • Administrator
*
Dunque,

1) la prima cosa da fare è sempre rispolverare l'armamentario dialettico e hobbistico. Tipo American Beauty...
Serve a caricarsi, ad avere più autostima e soprattutto ad avere argomenti di discussione.
2) Vedere se ci sono circoli di cose interessanti da fare ai quali iscriversi. In questi luoghi, ci sono generalmente ragazze conoscibili. Ovvio che se ci si iscrive al "Dopolavoro fresatori di acciai al carbonio", al massimo si becca qualche nerboruto metalmeccanico incazzato.
3) Colonizzare uno o più locali dove passare del tempo prima di andare nei locali.
E' richiesta una certa abilità sociale per farlo, ma è una panacea all'ansia di uscire da soli.
4) Fare una mappa tattica dei locali della zona dove andare a conoscere persone.
5) Iniziare ad uscire con costanza con i seguenti obiettivi:
depennare dalla mappa tattica i locali che non funzionano; stabilire in quali serate determinati locali funzionano; colonizzare locali per data ed ora. Ad esempio ci sono locali che funzionano bene della 22 alle 00:30, altri dove non si va prima dell'una, etc etc. I locali cambiano anche in funzione del giorno. Nelle grandi città, funzionano quasi tutte le sere. In altre, la serata clou è il giovedì, in altre il venerdì. IL sabato escono solo i ragazzini.
6) Come paracadute (quindi NON COME ATTIVITA' PRINCIPALE) si può aprire un profilo su una dating app. In grandi centri inizia a rendere Hinge, i quelli più piccoli badoo e Tinder rimangono l'unica scelta possibile. Facebook dating fa semplicemente ridere, quindi è inutile. Le dating apps si possono anche usare gratuitamente, ma va da se che pagare un profilo di livello alto paghi di più. Quando scrissi la guida alle APP, provai tutti i profili tinder, dalò rosso al platinum. L'unico che aveva senso era proprio il platinum. Ma senza considerare il fatto che, per quanto mi riguarda, una persona sana di mente non perde tempo su una app. Tantopiù se è femmina.

Mi sembra sufficiente...
- Vuoi informazioni sui miei corsi di comunicazione uomo/donna? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Et maintenant, en route vers de nouvelles aventures

Elvis

• SI-Reliable User
*
Grazie mille!

Per quanto riguarda eventi specifici invece avete esperienze? Tipo gruppi di corsa, gruppi escursionistici ecc... Da una parte è ciò che più vorrei fare, dall'altra non so quanta ricettività ci possa essere.

ilmaredinemo

• SI-Reliable User
*
per esperienza ti posso consigliare i laboratori teatrali, sono pieni di ragazze (sono in prevalenza) anche sulla trentina. il teatro per sua natura suscita moltissime emozioni e sappiamo che queste piacciono molto alle donne

TermYnator

• Gran Maestro
  • Administrator
*
Citazione di: Elvis il 02 Novembre 2025, 11:55:28Per quanto riguarda eventi specifici invece avete esperienze?

Dunque, il mio consiglio era come rimettere su una routine per conoscere persone con un buon turnover. Questo perchè per un normale Natural (come te) è fisiologico prendere un numero di pali terrificante. C'è quindi bisogno di conoscere molte ragazze per non rimanere soli per mesi.

Se chiedi di ambienti circoscritti e monotematici, le cose peggiorano. L'ottimo consiglio di Nemo, ad esempio, funziona bene per cercare di crearsi una piccola cerchia sociale di amici. Se all'interno trovi la fidanzata ok. Ma se non la trovi, hai fatto un buco nell'acqua clamoroso
investendo molto. Piú è ristretto il gruppo, peggio è. A malapena si salvano palestre e corsi di yoga, notoriamente frequentati da grosse quantità di donne. Se quindi punti ad attività "normali" per "cercare moglie", piú che cercare posti con "donne ricettive" ti consiglio di uscire dalla categoria "Natural" ed imparare come rendere anche la ragazza della porta accanto piú "ricettiva" e far si che ogni tuo momento in pubblico possa essere quello giusto. Come andare in centro a prenderti un caffè, ad esempio. A quel punto, se vorrai partecipare al gruppo di arrampicata "il rampino d'oro" lo farai senza strabuzzare gli occhi su ogni chiappa...
Ultima modifica: 03 Novembre 2025, 21:01:46 di TermYnator

Manny91

• SI-Reliable User
*
Nella mia esperienza, senza formazione specifica, è più facile attaccare bottone in contesti dove "si fa qualcosa" piuttosto che in contesti dove si fa da spettatore. Ad esempio in palestre di arrampicata, già solo il fatto di doversi fare sicura a vicenda mette in condizione di conoscere facilmente altre persone, poi viene spontaneo confrontarsi con gli altri su come salire. Al di là della seduzione, a me arrampicare ha cambiato abbastanza la vita in termini di amicizie e sicurezza in me stesso.

Ai grandi concerti non trovo invece così facile mettersi a parlare, proprio perché si è spettatori. Decisamente meglio in eventi di medie dimensioni (quelli troppo piccoli a volte non hanno pubblico "interessante"). Idem teatro o cinema. La cosa ideale è se si trova qualche altro appassionato con cui mettersi a parlare, che spesso ha amici nel locale ecc...ma anche in senso lato e non solo in ambito musicale.

Poi parlo per me, conta anche molto fare cose che piacciono a sé stessi in primis.

TermYnator

• Gran Maestro
  • Administrator
*
Citazione di: Manny91 il 04 Novembre 2025, 16:05:09Nella mia esperienza, senza formazione specifica, è più facile attaccare bottone in contesti dove "si fa qualcosa" piuttosto che in contesti dove si fa da spettatore. Ad esempio in palestre di arrampicata, già solo il fatto di doversi fare sicura a vicenda mette in condizione di conoscere facilmente altre persone, poi viene spontaneo confrontarsi con gli altri su come salire.

Senza offesa, questo tipo di approccio ha senso in un forum generalista o nella pagina "Rimorchio for dummies".
Doversi iscrivere oggi a teatro, domani ad arrampicata e fra tre giorni a canottaggio perchè ogni volta si bruciano tutte le possibilità per mancanza di esperienza, è un po' triste.
E proprio per evitare di trovarsi in queste situazioni che sono nati forums come questo. Le persone che qui hanno seguito e praticato, escono la sera e conoscono gente in locali o per strada con discreta facilità. Favorire questa liberazione è la mission del forum. Pertanto quando una persona che esce da una storia, chiede come fare per migliorare la propria esistenza, la invitiamo a compiere un passo in avanti piuttosto che fare un passo indietro. Ovvero riprendere a fare quello che fanno tutti i naturalozzi con risultati generalmente scarsi.
Ultima modifica: 05 Novembre 2025, 02:04:06 di TermYnator

Elvis

• SI-Reliable User
*
Grazie a tutti per gli spunti! Da un lato riconosco che sicuramente chi sa approcciare tipe per strada ha una marcia in più, e non resta mai solo. Però un aspetto che mi frena dal farlo è che quelle tipe non mi incuriosiscono mai più di tanto e sicuramente loro colgono il mio disinteresse/sta_provando_con_tipe_random.
Al tempo stesso non amo neanche la seduzione nei circoli sociali che parte da semplici amicizie: troppo lenta, troppo su misura di uomo non attraente.. troppo beta in sostanza  ;D . Una sana via di mezzo è ciò che cerco.
Valuterò bene se non essere più natural, ma il rischio di prendere tanti pali non mi spaventa più di tanto. Alla fine 3 anni fa, da vergine, ho fatto due incontri validi sulle app nel primo mese di utilizzo e poco dopo ho conosciuto una ragazza interessata dal vivo. Un rapporto 10 pali per 3 successi non lo butto via. Ora credo di essere più perspicace nel capire se una è interessata.

TermYnator

• Gran Maestro
  • Administrator
*
Citazione di: Elvis il 05 Novembre 2025, 11:54:52Grazie a tutti per gli spunti! Da un lato riconosco che sicuramente chi sa approcciare tipe per strada ha una marcia in più, e non resta mai solo. Però un aspetto che mi frena dal farlo è che quelle tipe non mi incuriosiscono mai più di tanto e sicuramente loro colgono il mio disinteresse/sta_provando_con_tipe_random.

Ti dico l'ultima cosa, poi lascio che rispondano gli altri.
C'è un errore di fondo nel tuo analizzare la situazione. Il riuscire a piacere ad una donna, ovvero il mostrare il tuo miglior te stesso (e non si tratta delle fantomatiche "tecniche segrete" dei fantomatici guru/gure che sul campo non battono chiodo), è una abilità a se stante.
Quindi o ce l'hai o non ce l'hai.
Il riuscire a piacere ad una ragazza è infatti toccato marginalmente dall'ambiente. Quindi puoi cercare di massimizzare il risultato per ottenere botte di culo tramite selezione delle persone tramite gli ambienti, ma a meno che non ti butti in situazioni piene di disperate che stanno li per avere un'avventura o in locali per scambisti, non troverai una situazione che ti porti a scegliere la ragazza che desideri. Al massimo ti prendi quella che dimostra interesse per te.
E questo significa che la tua capacità di scelta è zero, perchè al massimo puoi rifiutarti. Ovvero rimanere a secco.

Per scegliere una ragazza che ti piace devi essere in grado di interessarla, affascinarla e quindi sedurla. E questo può avvenire OVUNQUE se sai come farlo.
Non si tratta di uscire la sera come un barbone a girare in tondo per la città. Se ben ricordi, quando ci siamo conosciuti con l'idea di conoscerci prendendoci un caffè, il mio istruttore fece due sets: uno mentre andavamo in centro con tre quattro tipe ed un altro mentre prendevamo il caffè. Non aveva visto che c'era la mamma della tipa, ed ha abbandonato. Ma questo può accadere...  Azn   :lol:

Quello è il modo di vivere a pieno la propria vita : ti piace una ragazza? Vai, la conosci, e provi ad uscirci.
Libero, senza vincoli.

Insomma, la scelta IMHO è continuare la ricerca alchemica dell'eldorado della topa o iniziare a scoprire cosa ti impedisce di fare quello che desideri per risolverlo.
Ultima modifica: 06 Novembre 2025, 13:41:17 di TermYnator

Elvis

• SI-Reliable User
*
Ricordo entrambe le scene. Impressionante Lion ahah
Credo senza esagerazione che siano gli esempi più riusciti che ho visto finora.
L'alternativa non è comunque l'assenza di scelta però, il rischio concreto è di restare a secco per un mese. Quindi comunque il thread era nell'ottica di cercare cose occasionali, capire se possano evolvere in qualcosa di più serio, ma senza la necessità di giocarsela al massimo.

El mudo

• CSI Veteran
*
Citazione di: TermYnator il 06 Novembre 2025, 13:33:18Ti dico l'ultima cosa, poi lascio che rispondano gli altri.
C'è un errore di fondo nel tuo analizzare la situazione. Il riuscire a piacere ad una donna, ovvero il mostrare il tuo miglior te stesso (e non si tratta delle fantomatiche "tecniche segrete" dei fantomatici guru/gure che sul campo non battono chiodo), è una abilità a se stante.
Quindi o ce l'hai o non ce l'hai.
Il riuscire a piacere ad una ragazza è infatti toccato marginalmente dall'ambiente. Quindi puoi cercare di massimizzare il risultato per ottenere botte di culo tramite selezione delle persone tramite gli ambienti, ma a meno che non ti butti in situazioni piene di disperate che stanno li per avere un'avventura o in locali per scambisti, non troverai una situazione che ti porti a scegliere la ragazza che desideri. Al massimo ti prendi quella che dimostra interesse per te.
E questo significa che la tua capacità di scelta è zero, perchè al massimo puoi rifiutarti. Ovvero rimanere a secco.

Per scegliere una ragazza che ti piace devi essere in grado di interessarla, affascinarla e quindi sedurla. E questo può avvenire OVUNQUE se sai come farlo.
Non si tratta di uscire la sera come un barbone a girare in tondo per la città. Se ben ricordi, quando ci siamo conosciuti con l'idea di conoscerci prendendoci un caffè, il mio istruttore fece due sets: uno mentre andavamo in centro con tre quattro tipe ed un altro mentre prendevamo il caffè. Non aveva visto che c'era la mamma della tipa, ed ha abbandonato. Ma questo può accadere...  Azn   :lol:

Quello è il modo di vivere a pieno la propria vita : ti piace una ragazza? Vai, la conosci, e provi ad uscirci.
Libero, senza vincoli.

Insomma, la scelta IMHO è continuare la ricerca alchemica dell'eldorado della topa o iniziare a scoprire cosa ti impedisce di fare quello che desideri per risolverlo.
Ma infatti io credo che certe volte sia più facile rimorchiare al cinema che in un ambiente troppo inflazionato.
Ci sono tanti posti in cui le tipe sono "bersagliate" da almeno 3/4 persone a sera e a una certa si scocciano. Magari le stesse tipe indisposte nel locale serale, le trovi la mattina in libreria e sono più aperte.
Penso che se si hanno cose da dire, il posto conta, ma non sempre.

El mudo

Elvis

• SI-Reliable User
*
Update, ora mi tengo un po' sul personale, ma giusto per vedere come si è in balia dei flutti da single.  :lol:

A dispetto di ogni mia aspettativa mi è venuta una cotta per una collega con cui c'è stato una scambio di segnali protratto nel tempo (in 2 annetti). Guarda tu, proprio nell'ultimo mese lei si è fidanzata ma al tempo stesso non l'ho vista affatto più distante rispetto a prima, anzi...

Per il resto, sto portando avanti qualche chat sulle app. Non mi entusiasmano un granché, ho perso la lena che avevo 3 anni fa. Però ho preso un paio di instagram e possibile appuntamento in vista con una che però non mi fa impazzire.

Ho cominciato pure a partecipare agli eventi di gruppo sulla base di interessi comuni: per ora nessuna conoscenza interessante.

Sì situazione non molto propizia, ma vediamo come evolve. In parte credo di essere frenato anche dal fatto stesso che a differenza di 3 anni fa ora non cerco scop*te a tutti i costi, quindi non ho spinto al massimo le possibilità.