lei ti guarda... come aprirla?

Aperto da dragonfly, 16 Settembre 2010, 17:59:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

dragonfly

  • Messaggi: 133
*
Ciao. Come detto.. ultimamente mi capita di incrociare gli sguardi di ragazze. Sia nei bar, magari parlo con amici, e vedo che in un altro tavolo c'è una tipa che ogni tanto mi lancia un'occhiata.. ma anche in biblioteca. Mi era capitato in bagno, io ero uscito, sono andato a lavarmi le mani.. lei era di fianco che aspettava che si liberasse la porta del bagno delle donne, e mi osservava.
Sono tutte situazioni idealmente favorevoli, ma in pratica, non so cosa dirle. Non abbiamo niente da condividere, nessun contestuale adatto alla situazione.
Soprattutto, nel caso del bar, impone che io mi alzi e vada da lei, quindi non una "frase/battuta contestuale e detta spontaneamente :) ", ma presuppone che vada la per un motivo ben preciso.
Più semplice forse è il caso che mi era capitato nei bagni della biblioteca. ma anche li...

Sarà che mi sono arrugginito, che non sono mai stato bravo nelle aperture... ma mi sento molto sof, con voglia di conoscere persone nuove
Walk! There's not tape you can rewind.

ciccas4

  • Messaggi: 188
*
Citazione di: dragonfly il 16 Settembre 2010, 17:59:21
Ciao. Come detto.. ultimamente mi capita di incrociare gli sguardi di ragazze. Sia nei bar, magari parlo con amici, e vedo che in un altro tavolo c'è una tipa che ogni tanto mi lancia un'occhiata.. ma anche in biblioteca. Mi era capitato in bagno, io ero uscito, sono andato a lavarmi le mani.. lei era di fianco che aspettava che si liberasse la porta del bagno delle donne, e mi osservava.
Sono tutte situazioni idealmente favorevoli, ma in pratica, non so cosa dirle. Non abbiamo niente da condividere, nessun contestuale adatto alla situazione.
Soprattutto, nel caso del bar, impone che io mi alzi e vada da lei, quindi non una "frase/battuta contestuale e detta spontaneamente :) ", ma presuppone che vada la per un motivo ben preciso.
Più semplice forse è il caso che mi era capitato nei bagni della biblioteca. ma anche li...

Sarà che mi sono arrugginito, che non sono mai stato bravo nelle aperture... ma mi sento molto sof, con voglia di conoscere persone nuove

tradotto:cause da ltr  ;D ;D
Lei sa cos'è il fascino?l'arte di farsi dir di sì senza aver posto alcuna domanda esplicita.

Il segreto per rimanere giovani sta nell'avere una sregolata passione per il piacere. (da Il delitto di Lord Arthur Savile,O.Wilde)

...Un angelo, per una donna, è sempre più irritante d'una bestia...(ciascuno a modo suo,Pirandello)

La sigaretta è il tipo perfetto di un piacere perfetto. È squisita e lascia insoddisfatti. Che cosa si può volere di più?

Io non so se Dio esiste. Ma se esiste, spero che abbia una buona scusa.
~ Woody Allen sull'esistenza di Dio

«Sei mai stato innamorato?»
«L'amore è per la gente vera».
«Tu sembri vero».
«La gente vera non mi piace».
«Non ti piace?»
«La odio».(charles bukowsky,factotum)

dragonfly

  • Messaggi: 133
*
Citazione di: ciccas4 il 16 Settembre 2010, 18:13:26
tradotto:cause da ltr  ;D ;D

eh, si :) dopo 1 anno e 2 mese di ltr... mi sento troppo impacciato...  :D
Però lo voglio fare anche solo per allargare il mio circolo di conoscenze, per divertirmi un po', allenandomi..
Walk! There's not tape you can rewind.

esty75

  • Messaggi: 252
*
... beh, se Ti capita così spesso significa che susciti intaresse  >:D quindi ... Io se fossi in Te non mi preoccuperei più di tanto e cercherei di aprire di Contestuale o con qualcosa del tipo Cocky&Funny.

... insomma, mal che Ti vada prendi un palo ... se Ti và bene invece, hai un bel post da scrivere.  ;D
"Se, Dio el xe, dappertutto ed in ogni luogo El xe anche in mona." (Giorgio Baffo)
"Io non conquisto, mi sottometto, non ho mai cercato la gloria come amante. . cerco un attimo che valga una vita intera.
L'infelicità non è attraente. Se volete essere amato, dovete meritare di essere amato, la prima regola. La seconda, siate la fiamma, non la falena".
Heath Ledger, nel film "Casanova".
''Le gambe delle donne sono dei compassi che misurano il globo terrestre in tutti sensi donandogli i suo equilibrio e la sua armonia''. Francois Truffaut nel film ''L'Uomo che amava le Donne''.

SunBeam

  • SI-Creators
  • Messaggi: 4.842
*
Se mi guardi così possiamo pure rivolgerci la parola :) (e prosegui, non lasciare la palla e lei che inesorabilmente negherebbe di averti guardato).
E soprattutto dillo scherzosamente, se lo dici facendo il figo sei segato in partenza.
"Sunbeam: il porco per antonomasia." -TermYnator
"Mai sottovalutare la stupidità femminile." -ex ragazza

dragonfly

  • Messaggi: 133
*
#5
Citazione di: esty75 il 16 Settembre 2010, 21:05:19
... beh, se Ti capita così spesso significa che susciti intaresse  >:D quindi ... Io se fossi in Te non mi preoccuperei più di tanto e cercherei di aprire di Contestuale o con qualcosa del tipo Cocky&Funny.

... insomma, mal che Ti vada prendi un palo ... se Ti và bene invece, hai un bel post da scrivere.  ;D

Beh, non è che mi capita così spesso.. diciamo ogni tanto. Però credo che siano ottime situazioni potenziali, e non mi va di sprecarle così :)

Sul contestuale... beh, ad averlo! :) Tipo, settimana scorsa ero in biblio, vado in bagno, esco, e nell'atrio del bagno, dove ci si lava le mani, c'era questa tipa che mi guardava.. magari ho poca fantasia io, ma di contestuale credo non ci sia molto. Ambiente "vuoto", due perfetti sconosciuti che si incontrano, non si sa nulla l'uno dell'altro..
Poi anche ad un bar, la tipa è dell'altro tavolo, noti che ti guarda, ma che contestualizzi? che ne so, andare là e dirle "che bella questa canzone!" oppure "qua la musica è troppo alta" non mi sembra la cosa migliore.
Diverso magari è se la incontri in disco, dove si è tutti più socievoli. Mi è capitato un paio di anni fa (me la ricordo ancora quella serata :D ), cammivano in disco, una tipa che mi guarda, davanti a me, la prendo per mano "dai, vieni a ballare" e la porto in pista, il tutto in 5 secondi, in modo istintivo. Oppure in palestra, mentre mi alleno, magari capita di incrociare lo sguardo di qualche hb, e li si comunica, con sguardi espressivi e faccine (che scherzano sul fatto che stai facendo fatica)  O anche frecciatine, battutine, li è piuttosto semplice.
Ma nelle situazioni descritte precedentemente, io mi blocco  ;D


Citazione di: SunBeam il 16 Settembre 2010, 22:35:29
Se mi guardi così possiamo pure rivolgerci la parola :) (e prosegui, non lasciare la palla e lei che inesorabilmente negherebbe di averti guardato).
E soprattutto dillo scherzosamente, se lo dici facendo il figo sei segato in partenza.

davvero bella questa! :)
Ultima modifica: 17 Settembre 2010, 00:25:08 di dragonfly
Walk! There's not tape you can rewind.

Acqua

  • SI-Bannati
  • Messaggi: 2.816
*
Citazione di: dragonfly il 16 Settembre 2010, 17:59:21
Ciao. Come detto.. ultimamente mi capita di incrociare gli sguardi di ragazze. Sia nei bar, magari parlo con amici, e vedo che in un altro tavolo c'è una tipa che ogni tanto mi lancia un'occhiata.. ma anche in biblioteca. Mi era capitato in bagno, io ero uscito, sono andato a lavarmi le mani.. lei era di fianco che aspettava che si liberasse la porta del bagno delle donne, e mi osservava.
Sono tutte situazioni idealmente favorevoli, ma in pratica, non so cosa dirle. Non abbiamo niente da condividere, nessun contestuale adatto alla situazione.
Soprattutto, nel caso del bar, impone che io mi alzi e vada da lei, quindi non una "frase/battuta contestuale e detta spontaneamente :) ", ma presuppone che vada la per un motivo ben preciso.
Più semplice forse è il caso che mi era capitato nei bagni della biblioteca. ma anche li...

Sarà che mi sono arrugginito, che non sono mai stato bravo nelle aperture... ma mi sento molto sof, con voglia di conoscere persone nuove

Se sono persone che vedi sistematicamente (es. in biblioteca) basta un ciao ripetuto più volte in diversi giorni e l'occasione per conversare capita quanto meno. Nel caso di estranee o persone che hai poca probabilità di rivedere, più che chiederti cosa dire chiediti:
- quanto stai sfruttando il tuo tempo, le tue possibilità, la tua voglia
- cosa ci sarebbe di male a parlare con una ragazza
- possibile intimità con lei vs. probabile sega
- cosa mi colpisce di lei?

Dopodichè considera che puoi anche conoscere i migliori opener di questo mondo ed avere il fisico di Brad Pitt, ma se non hai le palle di andare da lei semplicemente non te la meriti.

Acqua


Whenever you find yourself on the side of the majority, it is time to pause and reflect. - M. Twain
__________________

http://pieroit.org/blog
__________________

100% Maschio Alphonso

maxcavezzi

  • Messaggi: 1.142
*
la difficolta' secondo me non e' tanto nel dire due cazzate sul momento, dopo un po' di esercizio ti viene naturale parlare del niente con chiunque, ma passare da questo ad una fase di conoscenza ce ne passa ancora..  :uglystupid:
Donna de quarant'anni buttela a fiume co' tutti li panni. (proverbio romano)

^X^

  • Messaggi: 1.677
*
Citazione di: maxcavezzi il 17 Settembre 2010, 10:44:25
la difficolta' secondo me non e' tanto nel dire due cazzate sul momento, dopo un po' di esercizio ti viene naturale parlare del niente con chiunque, ma passare da questo ad una fase di conoscenza ce ne passa ancora..  :uglystupid:

Già... tanto più che per sviluppare la prima cosa possono bastare un paio di mesi, ma per la seconda abilità possono volerci anni di impegno.
-eFFe-: quando parli di figa, mi trovi sempre :)
TermYnator:Gli unici soggetti irrecuperabili sono i morti. Sei vivo? Allora esci, rimorchia e tromba! E se non è oggi, sarà domani.

Think globally, fuck locally!

Età: 36 37 38 39 anni

dragonfly

  • Messaggi: 133
*
Citazione di: maxcavezzi il 17 Settembre 2010, 10:44:25
la difficolta' secondo me non e' tanto nel dire due cazzate sul momento, dopo un po' di esercizio ti viene naturale parlare del niente con chiunque, ma passare da questo ad una fase di conoscenza ce ne passa ancora..  :uglystupid:

beh, ma dipende. Quando mi viene spontaneo qualcosa da dire,  è perchè poi c'è intesa. A me ogni tanto capita (anche con ragazzi), vedo una persona per 30minuti/1ora, e già sono in completa sintonia, mi sembra di essergli amico da una vita, troviamo subito gli argomenti di cui parlare, ridiamo e scherziamo. tutto dipende dalla persona che si ha davanti... in certi casi viene spontaneo passare alla fase successiva (Quando la "apertura" non è forzata)
Walk! There's not tape you can rewind.