come sagiare in palestra?

Aperto da brandon, 09 Marzo 2009, 13:47:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

SilverS

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 308
*
Citazione di: Kleos il 14 Marzo 2009, 14:52:26
Perché una persona trovi in te qualcosa di interessante, devi stimolare la sua curiosità. Nel caso dei personal trainer la cosa migliore, a mio parere, è avere delle competenze abbastanza approfondite nel loro campo, al fine di avere un argomento in comune su cui dibattere.
In poche parole, più conoscenze possiedi in merito al corpo umano, all'alimentazione, ai sistemi energetici, ai metodi di allenamento, all'integrazione, ecc più risulti interessante agli occhi di un personal trainer. O, ancora meglio, risulti "stimolante", vale a dire che è stimolato ad avere una discussione.

:up:
Citazione di: Kleos il 14 Marzo 2009, 14:52:26
In base a ciò che diremo, risulteremo più o meno interessanti. Se cominciate un rapporto del tipo "ah lo sai cosa ho letto ieri su internet?" e iniziate delle discussioni su bodybuilding, alimentazione, integrazione, fitness ecc alla fine passerete anche a discutere di calcio, locali notturni e figa e diventerete amici.
Io sono arrivato a queste conclusioni facendomi un sacco di amici tra i personal trainer, ma è stato un processo naturale: non ero interessato ale fighe della palestra, ma volevo realmente sapere cosa ne pensavano "dello squat 1x20" o "del ciclo russo per la forza". Poi una cosa tira l'altra e alla fine me li sono fatti amici.

:up:

Citazione di: Kleos il 14 Marzo 2009, 14:52:26
Quindi il mio consiglio è leggere, leggere e leggere. Il Bodybuilding per me è prima di tutto studio, poi palestra (oddio, è una provocazione, eh! Non prendetela alla lettera!)
Seguendo i forums, leggendo articoli e sfogliando riviste mi sono fatto una cultura, ora ho imparato un sacco di cose (e un sacco ne ho ancora da imparare e da provare) e finalmente capisco quello che faccio.
Studiare a casa amplifica i risultati dei vostri allenamenti. Allenarsi con criterio, seguire una periodizzazione, variare gli stimoli sono tutti concetti universali che vi faranno fare il salto di qualità.
Se prima allenandovi ottenevate 10, ora otterete 20. O 30. Perché state capendo quello che fate, e vi allenate secondo criterio.
Anche leggere 20 pagine sul curl non è tempo buttato: la prossima volta che lo farete in palestra, lo farete meglio. E i risultati non tarderanno ad arrivare.
Per questo ritengo che sia molto importante studiare, a prescindere dal fatto che vi farete amico il personal trainer o meno.

Oltrettutto mi viene da dire che se hai delle SOLIDE competenze ha anche veramente senso andare ad aprire l'HB di turno con un:
vedo che fai bene questo esercizio (complimento), però devi vedere cosa vuoi raggiungere. Se vuoi puoi farlo così, oppure fare quest'altro (DHV).
ecc. ecc.

Ma aldilà delle competenze, il consiglio è ottimo. Anche per se stessi, perchè alla fine se capisci quello che fai ed hai studiato migliori molto il lavoro su te stesso.

Citazione di: Kleos il 14 Marzo 2009, 14:52:26
Se volete vi dò i links dei forums che seguo io, ci sono un sacco di articoli interessanti. Prima però vorrei sentire il parere dei mods.

Bhè, proprio schifo non farebbero. Anche qualche bella proposta per libri da comprare.

Il tutto sempre non vada contro le regole del forum, ovviamente  ;)

Citazione di: Kleos il 14 Marzo 2009, 14:52:26
Ma sto divagando troppo, l'argomento è la figa, non il bodybuilding.
Chiedo venia... :)

Se tutte le divagazioni fossero così....ragazzi io, invece, ne parlerei di più di queste palestre:

1 perchè in quelle grandi, parlo di 3-4mila iscritti, c'è gnocca a tonnellate
2 perchè si è parlato tanto di cold approach, di ampliare il circolo sociale...qua mi sembra che la palestra, sia come un rigore a calcio  8)
3 perchè fa bene alla salute tenersi allenato, perchè ci si diverte


Kleos +1, ma mi sembra anche poco per questo intervento!!
Primo allievo ufficiale di Termynator