Chiedo lumi agli esperti. Game difficile. FZ con incipiente One-Itis.

Aperto da tizzone, 23 Aprile 2013, 19:34:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

geggio

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 52
*
Citazione di: tizzone il 07 Giugno 2013, 12:41:33
Shark, ho fatto semplicemente quello che sentivo.
La telefonata serviva solo a me per far sbollire un pò la rabbia che mi stava salendo. C'è l'estate in mezzo e chissà quanta fregna da conoscere...credo che me la dimenticherò presto.
Io semplicemente questa telefonata non l'avrei fatta, non è produttiva, le da ancora più potere su di te. Devi eliminarla, per te lei non esiste più. Lo sappiamo bene quello che senti! Lo sa anche lei! Ma questo non le farà cambiare idea. Se proprio volevi chiamarla dovevi parlarle di tutto tranne che del vostro rapporto, parlare di quanto sei felice, di quanto tutto quello che ti gira intorno ti fa sentire speciale e ti fa stare bene. Non so se ha un senso ma quello che intendo e che dovevi "parlarle ignorandola".
Comunque, ben venga l'estate per tutti!!

tizzone

  • Messaggi: 223
*
Citazione di: geggio il 07 Giugno 2013, 13:40:39
Io semplicemente questa telefonata non l'avrei fatta, non è produttiva, le da ancora più potere su di te. Devi eliminarla, per te lei non esiste più. Lo sappiamo bene quello che senti! Lo sa anche lei! Ma questo non le farà cambiare idea. Se proprio volevi chiamarla dovevi parlarle di tutto tranne che del vostro rapporto, parlare di quanto sei felice, di quanto tutto quello che ti gira intorno ti fa sentire speciale e ti fa stare bene. Non so se ha un senso ma quello che intendo e che dovevi "parlarle ignorandola".
Comunque, ben venga l'estate per tutti!!

Avresti ragione (forse) se il game fosse ancora in corso. Per me è chiuso, per questo sento che, mai come questa volta, posso fare tutto quello che mi passa per la mente. La telefonata era produttiva per me, nel senso che sentivo di farla per stare meglio con la mia coscienza. Non mi andava di chiudere con un sms che poteva sembrare anche rancoroso. Sentivo rancore e non mi voglio avvelenare il sangue per una figa. Il potere non glielo dà una telefonata o un sms o una verbalizzazione. Glielo dà, semmai, il mio stato d'animo. Se ho deciso interiormente di chiudere e sono coerente, non è certo questa chiamata che le dà potere. Basta non rispondere più alle provocazioni e non sentirla. Certo che lei sa come mi sento e non cambierà idea. L'ho chiamata semplicemente per stemperare la tensione.
Lei sa che sono un figo (sicuro ho una vita molto più interessante di quelli che ronzano nel suo circolo sociale che non vedono gnocca da ere geologiche), non ho bisogno di dirglielo. Per qualche ragione ha razionalizzato e non è disposta a darmela. Può essere qualunque cosa (un altro, il fatto che sono non convenzionale per il suo ambiente, il fatto che sono un bevitore, il fatto che fumo come un turco, il fatto che mi sono trombato la sua migliore amica, il fatto che sono abbastanza "rozzo e trucido" con le donne, il fatto che sono peloso....). Possono essere milioni di motivi ma non me lo dirà mai e mai riuscirò a vincere certe resistenze. Le deve, nel caso, far cadere lei. Mi ha colpito molto il fatto che quando è con me da sola non tocca alcool. Quando ci sono gli altri beve che è una bellezza....beh, qualcosa vorrà dire...

Io ormai posso solo dimenticarmela anche come amica e passare avanti. Si farà risentire: metterò scuse, prima o poi si stancherà. D'altra parte per 4-5 mesi non ci siamo sentiti per niente (poi mi riagganciò lei) e la mia vita non ne ha risentito affatto.
Conosco un botto di gente qui, certo non sarà un problema metterci una pietra sopra ed evitarla, se vorrò.


Edward Bloom

  • Messaggi: 416
*
Citazione di: geggio il 07 Giugno 2013, 13:31:02
Io non so bene cosa si intenda per giocare pulito, ma leggo nella tua risposta dei piccoli tatticismi (produttivi e che tu sicuramente avrai implementato nel tuo modo di fare e di essere), quale quello di non dare a lei all'inizio dell'interazione troppa importanza nonostante, immagino, tu ne fossi da subito attratto fisicamente (si sa che l'attrazione fisica è quella che spinge il maschio verso la femmina o femina :-) ) quello di parlare anche con altre persone del gruppo invece di isolarti con lei. Voglio dire che la tua progressione non è quello che istintivamente farebbe un comune ragazzo che non fosse a conoscenza del diverso modo di provare attrazione delle donne rispetto a quello degli uomini. La mia non è una critica e neanche sto dicendo che hai giocato "sporco". Solo mi riesce difficile capire il significato di "giocare pulito". Capisco anche che certi stacchi dal target siano necessari, a meno che non si abbiano le capacità di coinvolgimento di Termynator.
Se puoi, a completamento del post, che comunque mi ha dato numerosi spunti per migliorare il mio atteggiamento, penso che sarebbe utile che tu specificassi l'escalation fisica fino al bacio; è un punto controverso quello dell'escalation fisica, tutti diciamo che deve essere naturale ma basta un tocco un pò "strano" o forzato per mandare tutto all'aria. Grazie Edward per gli spunti che i tuoi post danno agli utenti del forum.

Ciao geggio, è una domanda intelligente e ti rispondo volentieri.
Ti chiedo però di postare la stessa nel mio "the well", visto che è un topic di tizzone e sono già andato piuttosto ot con alcune mie risposte, è giusto che qui parliamo della sua situazione.

Citazione di: tizzone il 07 Giugno 2013, 14:22:48
Io ormai posso solo dimenticarmela anche come amica e passare avanti. Si farà risentire: metterò scuse, prima o poi si stancherà. D'altra parte per 4-5 mesi non ci siamo sentiti per niente (poi mi riagganciò lei) e la mia vita non ne ha risentito affatto.
Conosco un botto di gente qui, certo non sarà un problema metterci una pietra sopra ed evitarla, se vorrò.

Secondo me hai fatto bene a fare la telefonata, ti sei tolto la soddisfazione di farla uscire allo scoperto e hai dimostrato di non averne fatto un dramma.
Ovviamente dovrai essere forte e coerente se lei si rifarà sotto tra qualche tempo, ma questa è un'altra storia.

Spartacvs

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 1.692
*
Citazione di: Shark72 il 07 Giugno 2013, 12:11:57
Come ha detto Spartacvs, in campana :se una delle prossime settimane ti viene a casa, e ti fa un bocc*ino, e poi sparisce, te sbrocchi .

Spero proprio di sbagliarmi, perchè ormai a Tizzone gli voglio bene.
Per chi vuole: restiamo in contatto via Pm.

Spartacvs

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 1.692
*
Citazione di: Edward Bloom il 07 Giugno 2013, 11:04:35
Certo, non ho detto il contrario, ci mancherebbe.
Penso solo che la "natura strategica" ce l'abbiano in egual misura tutti gli esseri viventi, uomini e donne. Variano gli obiettivi, che spesso sono stabiliti a livello inconscio e non conscio, le capacità e le strategie per perseguirli.

E' vero.
Ma qui parliamo di quelli femminili e l'incipit di tutto è la strategicità nella differenziazione della specie, caposaldo dei comportamenti non culturali alla base di tutte le scuole di pensiero sulla seduzione.
E' quello a cui alludo, non dico che bisogna giudicarlo, averne paura, commiserarlo. Solo prenderne atto.
Solo rifletterci sopra e stare con le orecchie drizzate.
Tranquillo non sono ancora passaro "dal lato oscuro della forza della misoginia"  :lol:
Per chi vuole: restiamo in contatto via Pm.

tizzone

  • Messaggi: 223
*
Citazione di: Spartacvs il 07 Giugno 2013, 19:22:16
Spero proprio di sbagliarmi, perchè ormai a Tizzone gli voglio bene.

Grazie, Spartacus! Beh, so che avete ragione, da parte mia non posso fare altro che sparire e tenere il punto se dovesse farsi risentire. La parte più dura saranno le prime settimane, poi spero di trovare "distrazioni" degne. Mi sembra che già questo w.e. sia andato bene (non c'è niente da fare, quando sono in forma e non me ne frega nulla vado come un treno :) )

Spartacvs

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 1.692
*
Citazione di: tizzone il 10 Giugno 2013, 18:10:21
Grazie, Spartacus! Beh, so che avete ragione, da parte mia non posso fare altro che sparire e tenere il punto se dovesse farsi risentire. La parte più dura saranno le prime settimane, poi spero di trovare "distrazioni" degne. Mi sembra che già questo w.e. sia andato bene (non c'è niente da fare, quando sono in forma e non me ne frega nulla vado come un treno :) )

Quando ho visto un nuovo post con questo titolo m'è preso un colpo!  :lol:
Non ringraziarci, non ci siamo nient'altro che fatti una chiacchierata di pagine dove le risposte le avevi gia dentro di te, non sei uno sprovveduto.
Se le cose miglioreranno, in tutti i sensi, ci farai una cena di pesce e facciamo una scappata a trovarti!  O0
Per chi vuole: restiamo in contatto via Pm.

tizzone

  • Messaggi: 223
*
Ragazzi, da quando l'ho chiamata lei è sparita. Io lo stesso. Onestamente, non ci penso mai, però a guardare il comportamento è oggettivamente assurdo (che caxxo, sparita di colpo dacchè ci sentivamo quasi tutti i giorni e nonostante avessimo chiarito in maniera leggera).

Ora, con i miei amici, visto che lavoriamo tutti in ufficio, spesso ci mettiamo d'accordo tramite email per le nostre uscite. Sono già un paio di volte che una ragazza del mio gruppo organizza cose carine e mette in copia anche lei (a parte un mio amico, nessuno sa di come sono ora i rapporti tra me e la ragazza). Tutti rispondiamo, si scherza etc. Lei silenzio assoluto. Questa cosa mi fa davero girare il caxxo. Ma dico, almeno per educazione verso gli altri, non puoi rispondere e mettere una caxxo di scusa? Poi tra l'altro sembra che io le abbia fatto chissà che torto...ma che imbecille! Sarei tentato di farle una bella lavata di testa a questa testa di caxxo...non si sa proprio comportare...

Spartacvs

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 1.692
*
lascia perdere... il nostro ruolo è scoparle nn farle le lavate di capo tipo "papà"...nn ti porterebbe a nulla e te lo dico con cognizione di causa....
Per chi vuole: restiamo in contatto via Pm.

tizzone

  • Messaggi: 223
*
Citazione di: Spartacvs il 09 Luglio 2013, 17:08:24
lascia perdere... il nostro ruolo è scoparle nn farle le lavate di capo tipo "papà"...nn ti porterebbe a nulla e te lo dico con cognizione di causa....

hai ragionissima, devo solo sbollire e farla ripiombare nell'oblio dell'indifferenza. E' che non rispondere così, bah, mi sembra davvero maleducato, ma anche e sopratutto nei confronti degli altri. Che granchio che ho preso! Mannaggia alla voglia di scopà!!!

tizzone

  • Messaggi: 223
*
Solo una cosa: questa è pura "logica" femminile....vuole vedere se la chiamo, se mi chiedo se è viva, per poi sentirsi soddisfatta e gratificata. Insomma, vuole provocare una reazione (anche perchè il suo comportamento non ha niente di logico o razionale).
Che immaturità! Col caxxo che la chiamo e le do questa soddisfazione...ma quanto è dura a volte essere uomini, tenersi tutto dentro, anche il semplice giramento di palle, nascondere la delusione e la disillusione....
A volte penso che questa cosa dell'essere signori, essere superiori, sia stata inventata dalle donne...quanto sarebbe bello a volte dare un calcio in culo a certe tipe. Invece, niente, ci dobbiamo sfogare tra noi e far finta di niente...
Mah, ennesima conferma cmq che non ci dovevo perdere più di due giorni...

Shark72

  • CSI-6
  • Messaggi: 4.261
*
Tizzone, pensa a distrarti efficacemente. Qui, purtroppo, da quanto scrivi, si deduce che a te questo palo ancora ti rode.
"Il tuo è un gioco molto politico" - Athos
"Non hai letto il MM? Allora devi essere espulso dal gioco !" - Neo1987
"L' assaporatore ufficiale dell' AdM - TermYnator
"Non è il massimo?E che ti frega, se ti attizza vacci uguale! Piuttosto che niente, meglio piuttosto" - Athos
"Quando fai l' espressione giusta, sei quasi fico" - TermYnator
"Ty delaesh bisnes" - HB insegnante di russo
"Meglio una russa bona, che un' italiana cessa"  - TermYnator
"Sergente Hartman della Fregna" - Azimut, già Expeausition

tizzone

  • Messaggi: 223
*
Citazione di: Shark72 il 09 Luglio 2013, 18:56:41
Tizzone, pensa a distrarti efficacemente. Qui, purtroppo, da quanto scrivi, si deduce che a te questo palo ancora ti rode.

E certo che mi rode...se è per questo mi rodono pure alcuni pali di uno/due anni fa  :D

Cmq ha appena scritto solo a me, email di saluto da gatta morta...classico messaggio trappola. Rispondo domani mattina, che ora rischio di fare st*onzate

PS: agli altri stà cretina non ha ancora risposto...mah...

Spartacvs

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 1.692
*
Citazione di: tizzone il 09 Luglio 2013, 19:06:57
E certo che mi rode...se è per questo mi rodono pure alcuni pali di uno/due anni fa  :D

Cmq ha appena scritto solo a me, email di saluto da gatta morta...classico messaggio trappola. Rispondo domani mattina, che ora rischio di fare st*onzate

PS: agli altri stà cretina non ha ancora risposto...mah...


non so a che pagina lo avevo scritto che non sarebbe finita qui. :)
se non ci credete andatela a cercare  O0
Per chi vuole: restiamo in contatto via Pm.

Spartacvs

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 1.692
*
Citazione di: tizzone il 09 Luglio 2013, 18:28:21
Solo una cosa: questa è pura "logica" femminile....vuole vedere se la chiamo, se mi chiedo se è viva, per poi sentirsi soddisfatta e gratificata. Insomma, vuole provocare una reazione (anche perchè il suo comportamento non ha niente di logico o razionale).

Nutrizione dell'ego femminile.
Per chi vuole: restiamo in contatto via Pm.