News:

CORSI DI SEDUZIONE 2023/2024
CONTATTACI PER INFORMAZIONI

Menu principale

Storia finita inspiegabilmente...

Aperto da jamescobain85, 25 Ottobre 2009, 21:00:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

jamescobain85

  • Messaggi: 260
*
Ciao a tutti, sono Andrea, un ragazzo di 24 anni e volevo raccontarvi la mia esperienza con una ragazza, L. (25 anni), con cui sono stato (senza però fidanzarci veramente) 5 mesi.

Lei, poco dopo l’inizio del nostro rapporto (cominciato in un periodo di sua instabilità emotiva dato che si era lasciata da poco dopo 4 anni) pensava che io potessi essere la persona giusta (e in effetti era molto presa, sosteneva che non era mai stata così attratta da un ragazzo) anche se non si è mai voluta fidanzare con me (diceva che dopo la storia da cui era uscita la sola idea di fidanzarsi le dava il voltastomaco ma voleva vedere con me come andava).

Poi col passare dei mesi la cosa tra noi ha raggiunto un apice (lei diceva che le mancavo, che mi voleva ed è stata lei a prendere l'iniziativa per fare sesso) e si è andata (inspiegabilmente per quanto mi riguarda) mano mano raffreddando durante il periodo in cui entrambi eravamo impegnati con gli esami, in cui ci siamo visti molto poco.

In quest’ultimo periodo, pur sentendoci tutti i giorni (mi chiamava quasi sempre lei) ci vedevamo poco e solo quando voleva lei (non potevo mica costringerla). Nonostante ciò, i nostri incontri erano sempre abbastanza “intensi”, soprattutto nell’intimità, e lei non mi sembrava annoiata. Tuttavia se all'inizio del nostro rapporto non vedeva quasi l’ora di vedersi con me (io sono fuori sede e potevamo vederci solo durante i fine settimana) nel periodo degli esami (quando eravamo “fisicamente” vicini) mi sembrava che le importasse molto di meno.

Premetto che lei è una ragazza molto dolce, sensibile e romantica. Io con lei mi sono comportato sempre in modo gentile dolce e comprensivo (e lei questo lo ha sempre apprezzato) ma senza esagerare (niente fiori/regali). L’unica differenza di comportamento che ho notato in me è che mentre nella prima fase (quando lei sembrava più presa) mi sono fatto vedere meno coinvolto riguardo noi nella seconda (quando lei si è cominciata ad allontanare) ho cominciato a manifestare di più il mio coinvolgimento riguardo noi (e dopo 4 mesi mi sembra giusto) ma sinceramente non in modo eccessivo. Infatti avevamo deciso di discutere del futuro del nostro rapporto terminati gli esami, perchè anche lei era d’accordo che così non si poteva andare avanti a lungo (nel senso o stiamo insieme per bene e “ufficialmente” o non ci stiamo).

Inoltre già poco prima di conoscermi, appena dopo la conclusione della sua storia precedente (abbastanza travagliata...lei ci ha sofferto molto e solo dopo molto tempo ha deciso di lasciarlo), lei diceva alle sua amiche di non volere storie serie ma solo storielle senza impegno…e già quando siamo iniziati a uscire insieme, prima di conoscersi meglio con me, mi diceva di non volersi fidanzare (cosa parzialmente smentita quando poi mi ha conosciuto meglio) e ,dato questo fatto, aveva paura che più tardi io potessi soffrire per causa sua.

Mi ha lasciato un paio di mesi fa, terminati gli esami, dopo che non ci vedevamo da due settimane (causa miei e suoi esami); lei, durante queste due settimane, per telefono e sms mi era sempre sembrata la solita (”mi manchi”, “voglio vederti” etc.)

Le sue motivazioni?
Perchè non si sentiva più coinvolta come prima, aveva dei dubbi su di me e che se non era sicura, sapendo che tipo di ragazzo sono e che comunque ci tenevo a lei, preferiva non continuare la relazione dato che già in passato aveva sbagliato e non voleva farmi soffrire ulteriormente facendo finta di nulla.

Dopo che ha chiuso la relazione  con me si è sentita con un altro solo telefonicamente per un mesetto, non sono mai usciti assieme  e dopo ha deciso di chiudere anche con questo tizio perchè la sua migliore amica (mia cugina) le ha fatto notare che se non era seriamente interessata a questo ragazzo non era giusto illuderlo. Tra l'altro questo tizio l'aveva conosciuto e ci era uscita una volta poco prima di conoscere me, ma non si era trovata bene già dall'inizio e quando ha trovato me mi ha preferito.

Volevo chiedervi un parere su questa situazione, se secondo voi ho sbagliato qualcosa (lei non mi ha mai rimproverato nulla, nemmeno quando mi ha lasciato) e se eventualmente posso recuperare le cose. Grazie

jamescobain85

  • Messaggi: 260
*
aggiungo che se non le ho dato chissà quali attenzioni particolari è solo perchè non eravamo ancora fidanzati e non volevo sembrare il tipo che dà troppo e perdere valore ai suoi occhi (cosa che forse è successa un po' negli ultimi mesi)

Qualche volta (un paio) ho provato a farla ingelosire sperando di sbloccare la situazione (cioè di farla fidanzare con me)...effettivamente ha funzionato nel senso che lei se l'è presa  e si è sentita trascurata ma non ha voluto comunque mettersi seriamente...

Aggiungo che il suo ragazzo di prima era il classico st*onzo e lei anche se ci soffriva ci continuava a stare assieme...l'ha lasciato lei un mese prima che iniziassimo a conoscerci perchè ormai la situazione era diventata insostenibile...

SunBeam

  • SI-Creators
  • Messaggi: 4.842
*
Innanzitutto ti faccio i complimenti per la descrizione lucida e senza idiozie che è sicuramente un indice di maturità.
Hai dato tantissimi particolari ma purtroppo non credo che si possano trarre delle conclusioni certe...
Ti posso parlare per quella che è la mia esperienza: ragazze di questo tipo e cioè che sono state innamorate del classico st*onzo, cercano si una persona più affidabile, ma questo solo come ragionamento a parole.
Non vuol dire che vogliano esattamente la stessa persona con cui sono state male in precedenza, ma sicuramente ne ricercano ancora i tratti (cfr. TermYpensiero, RMP) anche se vogliono più sicurezze e più stabilità.
Tu dici di non essere stato eccessivamente accondiscendente e protettivo nei suoi confronti (anche se ciò non si vede solo se le fai regali) tuttavia la cosa non è andata.
Secondo me ci sono un paio di possibilità: o è la donna più retta di questo mondo e quando ha capito che non è eccessivamente coinvolta da te ti ha mollato per "rispetto", oppure, cosa molto più probabile, non era eccessivamente coinvolta da te ed ha incontrato un altro.

Io direi assolutamente di non fartene una colpa, e se la storia fosse stata intesa da tutti e due come qualcosa di veramente importante ti direi di riprovare a sentirla, ma visto che stiamo parlando di una donna che nonostante i mesi passati insieme non vedeva neanche il potenziale per costruire qualcosa direi che è meglio che non impieghi ulteriore energia in questa storia perché non credo che possa venirne niente di buono.

Quello che voglio dire è che probabilmente se vi risentite e vi rivedete torneresti al punto di prima: fallo ma solo se ci vedi potenzialità da entrambe le parti.
"Sunbeam: il porco per antonomasia." -TermYnator
"Mai sottovalutare la stupidità femminile." -ex ragazza

jamescobain85

  • Messaggi: 260
*
Grazie per i complimenti....penso di non essere stato troppo accondiscendente perchè se avevo qualcosa da fare pur avendo la possibilità di vedere lei non rimandavo/annullavo tutto per vederla. Nè lei lo faceva per me anche perchè qualche volta si era fatta il problema se dovesse uscire con le amiche o con me e io le avevo fatto capire che a differenza del suo precedente ragazzo lei poteva uscire con le amiche senza che io mi arrabbiassi. Diciamo che cercavo di tenere il rapporto abbastanza alla pari: anche quando uscivamo qualche volta pagavo io, qualche altra volta pagava lei.

Per le due possibilità che hai citato io sono sicuro nel modo più assoluto (ho le mie "fonti" esterne) che non ci fosse un altro oltre a me a parte FORSE il "fantasma" del suo ex (cosa che lei ha però sempre smentito).

Devi anche sapere che la nostra situazione era un po' delicata: nel senso che questa ragazza forse si è sempre sentita un po' in colpa per aver rotto con l'ex e non voleva far sapere in giro che frequentasse un'altra persona per paura di quello che pensassero i genitori o la gente del paese. Questo faceva in modo che ci vedessimo praticamente sempre di nascosto e che non potessimo passare moltissimo tempo assieme per ovvie ragioni.

La cosa che meno mi sono riuscito a spiegare è stato il suo cambio di atteggiamento: io mi sono sempre limitato a fare appena di più per lei di quello che faceva lei per me proprio perchè volevo "stimolarla" a cercare di far evolvere il rapporto per avere di più....però sembra invece che lei sia passata da una fase in cui era molto molto coinvolta, molto più di me, a una fase in cui si stava cominciando a distaccare non so per quale ragione, visto che io, pur comunque affezionandomi di più giorno dopo giorno, non ho notato cambiamenti macroscopici del mio comportamento/modo di fare con lei (a parte il chiederle sporadicamente chiarimenti sul nostro rapporto).

Aggiungo una cosa forse importante: quando è venuta a parlarmi per mollarmi ha cercato molto il contatto fisico con me, tanto da abbracciarmi e baciarmi continuamente. Però nonostante questo è rimasta della sua idea nonostante i miei tentativi per dissuaderla dal prendere quella decisione.
Poi, dopo qualche giorno scrive su facebook che si sente "triste e confusa" e mi manda un messaggio con scritto "Non credere che io non ti pensi e non ci stia male, anzi"... al quale io rispondo "Lo so, ma sei tu che hai voluto questa situazione". Dopo qualche altro giorno mi decido a chiamarla e andare sotto casa sua (facendo probabilmente una cazzata) però non ottengo un nulla di fatto al che decido di non fare più cose sconsiderate e di prendermi del tempo per vedere il da farsi (eventualmente).

Scusate la lunghezza del post ma credo sia importante scrivere le cose per bene e in modo il più preciso possibile...grazie

zlatan

  • 100% Key Joker
  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 2.846
*
Citazione di: jamescobain85 il 26 Ottobre 2009, 09:59:58
Scusate la lunghezza del post ma credo sia importante scrivere le cose per bene e in modo il più preciso possibile...grazie

Molto meglio cosi, credimi. C'è un sacco di gente che descrive i suoi problemi di coppia in 3 righe e che pretende dei conisgli sensati e concreti.

Come dice Sunbeam, col quale sono d'accordo, le cause possono essere molte e nonostante la tua sia una descrizione precisa e dettagliata non possiamo dare motivazioni certe circa il suo comportamento. Possiamo solo aiutarti a far luce su quanto accaduto.

Cmq c'è un'altra possibilità non troppo bella, che devo dirti, visto che la tua situazione è abbastanza simile ad una situazione che è accaduta a me poco tempo fa (sulla quale non sono riuscito a capire ancora tutto tutto).

Probabilmente lei ha vissuto col suo ex una periodo finale della loro relazione molto sofferente, in quanto subiva i comportamenti st*onzoloeggianti di lui. A distanza di un mese conosce te che riesci a darle una botta di adrenalina, facendole rivivere quel brivido che sicuramente col suo ragazzo è mancato per diverso tempo.

Difatti, come hai detto, inizialmente lei era più presa rispetto a te. Il provare certe cose dopo del tempo ha scaturito in lei un'impennata di attrazione nei tuoi confronti che magari non era reale. In poche parole potresti essere stato solo un ripiego, un'infatuazione momentana che è andata scemando pian piano. E questo può essere dovuto: dal fatto che non era realmente coinvolta da te, all'inizio si era illusa e pian piano è saltata fuori la verità; oppure perchè siete arrivati ad un bivio dove lei doveva scegliere se iniziare una storia seria o lasciare. Magari, se lei era propensa al fidanzamento ha iniziato a rivivere delle sofferenze interne provate nella sua ultima relazione, e per paura di provarle in modo più intenso ha preferito abbandonare. Nota che non ti ha dato infatti motivazioni precisi, probabilmente perchè a livello conscio non si rende conto neppure lei cosa sta accadendo.

Non so, dalle un pò di pace in modo da pensarci su. Se lei è presa sicuramente le mancherai e parlando con tua cugina potrai scoprirlo. Altrimenti, dandomi te l'impressione di un ragazzo maturo, intelligente e serio, ne troverai altre 100.  ;)

Zlatan
Kant, Dylan, Bonnie, Reaper, Delbuon, link, intrepido, Extreme, bagnoale, sexypit, omega, Sunbeam, alpine, zak, Ags, thirsty, Ozio, scrat, Pitix, Anrea, hitch, Partyboy, William, MrPsycho, Andy, Alfasigma, JohnH, Lupin, Dante1982, DocSleazo, Ivanilgrande, Sombrero, G-Key, Narciso, eFFe, Fabrix, Ruby, Lovedreamer, Innerlight, Brandon, Nat, Seeker, SAKU39, Estìlo/james.mar, Poncho, Silvers, Cassim, Neij, Trombler, AlterEgo, Winner, TermYnator, ErDandi, ErFreddo, Yowriter, erick.83, Smooth, Edward Bloom, doppiume, Nuke, Alfaleph, Acqua, Dan, Dr Jerry, Alex de Large, Mailin, Nova99, Escalus, a to z, Athos, Zheeno, Torello, Blackhat, PaladinoFugace, Voltarecchie, Sunrise, hustler2k8, Zerg010, Guy Montag, Hancock, Social_Hacker, Hitman, pippo, Humanist & Pivot, Boyz, RK, Festadanzante, Shark72, Kleos. Expeausition, MVA, Neo1987, Spider



II TermYraduno: "AlY' Papà e i 40 Marpioni". Io c'ero.


Ogni ostacolo che si pone tra te e i tuoi sogni non è altro che una prova per verificare quanto veramente desideri raggiungerli


Se le persone che non si comprendono, comprendessero almeno di non comprendersi, si comprenderebbero meglio di quando, non comprendendosi, non comprendono nemmeno che non si comprendono - Gustave Ichheiser

jamescobain85

  • Messaggi: 260
*
Grazie a entrambi per le risposte, avete detto cose molto giuste.

Ma in tutta sincerità, anche al fine di andare avanti nel percorso di automiglioramento, secondo voi ho sbagliato qualcosa a livello seduttivo con questa ragazza? Se sì, cosa? Grazie

zlatan

  • 100% Key Joker
  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 2.846
*
Citazione di: jamescobain85 il 27 Ottobre 2009, 10:17:20
Grazie a entrambi per le risposte, avete detto cose molto giuste.

Ma in tutta sincerità, anche al fine di andare avanti nel percorso di automiglioramento, secondo voi ho sbagliato qualcosa a livello seduttivo con questa ragazza? Se sì, cosa? Grazie

Come sinceramente ti ho detto quello che pensavo, allo stesso modo ti dico che, per quello che hai scritto non hai agito male. Ogni tua mossa era studiata e programmata calibrando la situazione.

Ricordiamoci ragazzi che si scopa in due, non sempre la non riuscita dipende da noi. Te lo dice uno che cerca sempre di appiopparsi la colpa.

Quindi hai fatto quello che potevi, guarda avanti.

Zlatan
Kant, Dylan, Bonnie, Reaper, Delbuon, link, intrepido, Extreme, bagnoale, sexypit, omega, Sunbeam, alpine, zak, Ags, thirsty, Ozio, scrat, Pitix, Anrea, hitch, Partyboy, William, MrPsycho, Andy, Alfasigma, JohnH, Lupin, Dante1982, DocSleazo, Ivanilgrande, Sombrero, G-Key, Narciso, eFFe, Fabrix, Ruby, Lovedreamer, Innerlight, Brandon, Nat, Seeker, SAKU39, Estìlo/james.mar, Poncho, Silvers, Cassim, Neij, Trombler, AlterEgo, Winner, TermYnator, ErDandi, ErFreddo, Yowriter, erick.83, Smooth, Edward Bloom, doppiume, Nuke, Alfaleph, Acqua, Dan, Dr Jerry, Alex de Large, Mailin, Nova99, Escalus, a to z, Athos, Zheeno, Torello, Blackhat, PaladinoFugace, Voltarecchie, Sunrise, hustler2k8, Zerg010, Guy Montag, Hancock, Social_Hacker, Hitman, pippo, Humanist & Pivot, Boyz, RK, Festadanzante, Shark72, Kleos. Expeausition, MVA, Neo1987, Spider



II TermYraduno: "AlY' Papà e i 40 Marpioni". Io c'ero.


Ogni ostacolo che si pone tra te e i tuoi sogni non è altro che una prova per verificare quanto veramente desideri raggiungerli


Se le persone che non si comprendono, comprendessero almeno di non comprendersi, si comprenderebbero meglio di quando, non comprendendosi, non comprendono nemmeno che non si comprendono - Gustave Ichheiser

jamescobain85

  • Messaggi: 260
*
#7
Ciao  Zlatan,

grazie per la risposta.

Sai l'unica colpa che mi dò è di essermi mostrato coinvolto quando lei lo era di meno e averla lasciata 2 settimane senza che avessimo occasione di vederci (dovevo andare fuori per un esame universitario che poi ha richiesto più tempo del previsto).

E' possibile che tutto questo tempo che non ci siamo visti l'abbia portata a farsi le solite "pippe" mentali da donna sulla relazione e che lei in conseguenze di queste "pippe" abbia deciso di chiudere? Anche perchè quando ci vedevamo di persona le cose andavano sempre bene e lei non mi pareva fingesse...
Ultima modifica: 29 Ottobre 2009, 13:01:29 di jamescobain85

zlatan

  • 100% Key Joker
  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 2.846
*
Citazione di: jamescobain85 il 29 Ottobre 2009, 12:57:51
E' possibile che tutto questo tempo che non ci siamo visti l'abbia portata a farsi le solite "pippe" mentali da donna sulla relazione e che lei in conseguenze di queste "pippe" abbia deciso di chiudere? Anche perchè quando ci vedevamo di persona le cose andavano sempre bene e lei non mi pareva fingesse...

E' possibile ma anche no. Le cause possono essere delle più svariate, e ripeto, può darsi benissimo che nemmeno lei sappia realmente il perchè.

Buona fortuna!

Zlatan
Kant, Dylan, Bonnie, Reaper, Delbuon, link, intrepido, Extreme, bagnoale, sexypit, omega, Sunbeam, alpine, zak, Ags, thirsty, Ozio, scrat, Pitix, Anrea, hitch, Partyboy, William, MrPsycho, Andy, Alfasigma, JohnH, Lupin, Dante1982, DocSleazo, Ivanilgrande, Sombrero, G-Key, Narciso, eFFe, Fabrix, Ruby, Lovedreamer, Innerlight, Brandon, Nat, Seeker, SAKU39, Estìlo/james.mar, Poncho, Silvers, Cassim, Neij, Trombler, AlterEgo, Winner, TermYnator, ErDandi, ErFreddo, Yowriter, erick.83, Smooth, Edward Bloom, doppiume, Nuke, Alfaleph, Acqua, Dan, Dr Jerry, Alex de Large, Mailin, Nova99, Escalus, a to z, Athos, Zheeno, Torello, Blackhat, PaladinoFugace, Voltarecchie, Sunrise, hustler2k8, Zerg010, Guy Montag, Hancock, Social_Hacker, Hitman, pippo, Humanist & Pivot, Boyz, RK, Festadanzante, Shark72, Kleos. Expeausition, MVA, Neo1987, Spider



II TermYraduno: "AlY' Papà e i 40 Marpioni". Io c'ero.


Ogni ostacolo che si pone tra te e i tuoi sogni non è altro che una prova per verificare quanto veramente desideri raggiungerli


Se le persone che non si comprendono, comprendessero almeno di non comprendersi, si comprenderebbero meglio di quando, non comprendendosi, non comprendono nemmeno che non si comprendono - Gustave Ichheiser

jamescobain85

  • Messaggi: 260
*
#9
Grazie!

Ultimo consiglio: pensate che la "tecnica" della lettera descritta qui nel primo post:

possa funzionare nel mio caso (storia di 5 mesi finita da 2-3)??
Ultima modifica: 30 Ottobre 2009, 03:38:32 di SunBeam

SunBeam

  • SI-Creators
  • Messaggi: 4.842
*
#10
EDIT: punto 7 del regolamento.
Inoltre non è carino portare i lettori su siti esterni nonché trattanti lo stesso argomento, nonché in storico conflitto con noi, nonché per l'idiozia dei quali è nata proprio questa realtà.
Inoltre la "tecnica" anche se scorsa velocemente in quanto eccessivamente lunga tanto da rivelare un'ampia tendenza alla pippa mentale, a mio avviso lascia il tempo che trova: mandare una lettera di autocommiserazione e sparire per poi farsi risentire...
Inoltre il solo fatto di voler riconquistare un'ex ha poco senso.
Quando ti ho scritto "richiamala solo se vedi potenzialità da entrambe le parti" intendevo proprio questo: qui non solo non c'è potenzialità ma a quanto ho capito lei non è disposta a rivederti.
Ovviamente in questo caso a meno che non le fai una posta sotto casa sarà molto difficile incontrarla, c'è poco su cui discutere.
Se la predisposizione ci fosse, basterebbe farsi sentire. Io l'ho fatto mille volte, nonostante ciò ho proseguito solo con le persone nelle quali vedevo ancora potenzialità per la storia.
IMO.
Ultima modifica: 30 Ottobre 2009, 03:45:28 di SunBeam
"Sunbeam: il porco per antonomasia." -TermYnator
"Mai sottovalutare la stupidità femminile." -ex ragazza

maxcavezzi

  • Messaggi: 1.142
*
Come ti ha gia' scritto SunBeam la tua e' una descrizione ben fatta, realistica, dettagliata della situazione, lontana anni luce da certe idiozie di richieste di aiuto che si leggono qui spesso e volentieri.

Detto questo ti dico che non si possono tirare conclusione: la verita' e' che era la ragazza giusta nel momento sbagliato, appena uscita da una storia lunga e tormentata  ha cercato riparo in un porto sicuro e affidabile, ma riprese le forze si e' ributtata nel mare in tempesta.

Io non mi azzardo a dire che ci sia un altra persona, anche se lo fa supporre il fatto che ragazze cosi' fragili temono di restare da sole, e tendono a creare situzioni ibride come quella con te.

Tutte coloro che venogno da storie tormentate con personaggi che le maltrattano.. a parole vogliono un altro tipo di persona, ma in realta' cercano un altro personaggio che le faccia patire alla stessa maniera per riprovare le stesse emozioni, in una sorta di autolesionismo senza logica apparente.

Hai svolto la funzione del porto tranquillo dove rimettersi in forza, sono fasi transitorie per definizione, non possono durare in eterno, e lei sapendolo fin dall' inzio ha da subito deciso di "non ufficializzare la storia".

Hai fatto del buon sesso con una ragazza di valore, passa oltre anche te.
Donna de quarant'anni buttela a fiume co' tutti li panni. (proverbio romano)

SunBeam

  • SI-Creators
  • Messaggi: 4.842
*
"Sunbeam: il porco per antonomasia." -TermYnator
"Mai sottovalutare la stupidità femminile." -ex ragazza

jamescobain85

  • Messaggi: 260
*
#13
Non c'è (al momento) e non c'è stata nessunissima altra persona. Per il tempo che ci siamo frequentati ci sono stato solo io....di questo sono sicuro al 100%.

P.S. scusate per il link, dato che in quel forum ho visto parecchi nick uguali pensavo che i siti fossereo "gemellati". Evidentemente non è così (anzi :D )
Ultima modifica: 02 Novembre 2009, 01:13:29 di jamescobain85

zlatan

  • 100% Key Joker
  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 2.846
*
Kant, Dylan, Bonnie, Reaper, Delbuon, link, intrepido, Extreme, bagnoale, sexypit, omega, Sunbeam, alpine, zak, Ags, thirsty, Ozio, scrat, Pitix, Anrea, hitch, Partyboy, William, MrPsycho, Andy, Alfasigma, JohnH, Lupin, Dante1982, DocSleazo, Ivanilgrande, Sombrero, G-Key, Narciso, eFFe, Fabrix, Ruby, Lovedreamer, Innerlight, Brandon, Nat, Seeker, SAKU39, Estìlo/james.mar, Poncho, Silvers, Cassim, Neij, Trombler, AlterEgo, Winner, TermYnator, ErDandi, ErFreddo, Yowriter, erick.83, Smooth, Edward Bloom, doppiume, Nuke, Alfaleph, Acqua, Dan, Dr Jerry, Alex de Large, Mailin, Nova99, Escalus, a to z, Athos, Zheeno, Torello, Blackhat, PaladinoFugace, Voltarecchie, Sunrise, hustler2k8, Zerg010, Guy Montag, Hancock, Social_Hacker, Hitman, pippo, Humanist & Pivot, Boyz, RK, Festadanzante, Shark72, Kleos. Expeausition, MVA, Neo1987, Spider



II TermYraduno: "AlY' Papà e i 40 Marpioni". Io c'ero.


Ogni ostacolo che si pone tra te e i tuoi sogni non è altro che una prova per verificare quanto veramente desideri raggiungerli


Se le persone che non si comprendono, comprendessero almeno di non comprendersi, si comprenderebbero meglio di quando, non comprendendosi, non comprendono nemmeno che non si comprendono - Gustave Ichheiser