News:

CORSI DI SEDUZIONE 2023/2024
CONTATTACI PER INFORMAZIONI

Menu principale

stelle o stelle cadenti?

Aperto da JeanCloud 2.0, 07 Agosto 2018, 18:39:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

JeanCloud 2.0

  • Capo Redattore
  • CSI Pro
  • Messaggi: 802
*
Ciao marpioni, ho bisogno di far mente locale su di una cosa: se scegliere, a livello relazionale, una stella o una stella cadente.

Uso questa metafora per dire come la penso. Per me le storie con le donne possono essere sostanzialmente, quando vanno bene:
INNAMORAMENTI (STELLE CADENTI): nascono spontaneamente, si prova un grande feeling e passione, sono scoppiettanti, vivaci, intense, bellissime, affascinanti, ma hanno poco materiale da bruciare (cose in comune) e quindi durano poco (qualche anno);
AMORI VERI (STELLE): si scelgono per affinità di cose in comuni, brillano languidamente per tantissimo tempo, possono durare tutta la vita, sono stabili, meno appassionanti e affascinanti, creano pochi attriti.

l'innamoramento l'ho sempre visto quasi come un abbaglio dell'uomo, un'infatuazione che lo rapisce, lo fa essere poco razionale sulla verità della partner e possono finire male per cattiva intesa di base sulle questioni della vita.
L'amore l'ho sempre visto come un'intesa sulla vita e una condivisione degli scopi, oltre ovviamente a un'attrazione fisica.

Al momento mi ritrovo un po spaccato a metà. a tutte le ragazze che frequento dico che sto vivendo relazioni senza legami, e quando lo accettano di solito funziona per un breve periodo (poche settimane) e poi si rovinano inevitabilmente... niente di strano.
Frequento una ragazza che apprezzo, ha molte cose in comune con me, penso che potrebbe essere la ragazza giusta per una storia seria ma non mi eccita particolarmente. Penso che forse potrei chiudere un occhio su questa cosa per una storia stabile per molti anni, guardando al futuro. potrebbe essere la donna che vorrei sposare un giorno.
Ho frequentato anche un'altra ragazza che però è finita in fretta e con litigio. con questa non ho molte cose in comune, viviamo la vita in modo molto differente, io molto estroverso, lei molto più chiuso. eppure lei mi fa un sangue terrificante. ho fatto con lei le migliori scopate della mia vita e non è facile togliermela dalla testa. Oggi ci siamo trovati per dirci un po di cose e sistemare gli attriti, dal momento che frequentiamo lo stesso gruppo di amici. Lei oggi mi diceva che forse invece dovrei seguire le ragazze appunto di cui mi sento innamorato.

Guardandola prima che se ne andasse per un momento mi sono chiesto se non era il caso di chiudere con la ragazza seria e intelligente, dal momento che non mi eccita così tanto, e provare a mettermi con lei, visto che la scoperei a sangue dalla mattina alla sera.

A entrambe ovviamente la cosa che crea rottura alla fine è la mia situazione libera. cosa su cui cmq vorrei mettere un freno finita l'estate. Secondo voi, dalla vostra esperienza, storie con ragazze di cui siete cotti ma con poche cose in comune, possono funzionare? è possibile che lei accetti magari di cambiare certi atteggiamenti come io dovrei cambiare un po i miei per avere una storia duratura?

Già scrivendo ovviamente capisco da me la risposta. fottute stelle cadenti!  :mad:



JBGrenouille

  • CSI Pro
  • Messaggi: 1.389
*
Se ho capito bene hai:

Tipa 1= interessi in comune, buon feeling, potenziale per storia seria ma a letto ok.

Tipa 2 = carattere e interessi diversi, ma a letto bomba.

IMHO non mi metterei con nessuna delle due, se devo avere una storia seria allora non ci possono essere MA.

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.217
*
Un vecchip detto re cita "al cuor non si comanda". Gli fa eco "neanche al pisello".
Prima di darti la dovuta risposta devo peró dirti quello che percepisco.

A me sembra che tu non viva bene la tua condizione da single. É pesante, impegnativa, ci si sente spesso soli e talvolta si ha l'l'impressione di dover uscire perr forza. E finché non trovi quella con cui fare il tuo show é noia.

Questo stato di sofferenza nasconde una profonda insidia: quella di far crescere la voglia di stabilitá perdendo di vista se stessi e alterando la nostra visione degli altri.

Inizia cosí la ricerca della donna fissa per avere una relazione. Per esperienza e di ragazze ne ho conosciute parecchie,( tu conosci le mie capacitá di socializzazione, quindi pyoi immaginare i numeri)
Ho incontrato una donna con cui poter stBjlire una relazione ogni 7 anni. E ció, quando meno me lo aspettavo. Semplicemente "é successo" perché era quella giusta.

Detto ció, penso abbia ragione l'esimio Grenouille: nessuna delle due é la tua donna ideale. Non sei innamorato di nessuna di esse. Mettiti con quella che ti fa sesso, arriva alla fine naturale del rapporto e nollala quando sará il momento di farlo, se prllrio vuoi una quotidianitá. Ma tieni gli occhi aperti se fai sta fesseria. Altrimenti conginua a vivere: LEI potrebbe essere dietro l'angolo, ma tu non lo sai. Chiamami (al tel).

<3
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

-Nova-

  • CSI Pro
  • Messaggi: 714
*
Si in effetti a mettere la testa a posto "a comando dal giorno TOT" si corre il rischio di prendere fischi per fiaschi (come fanno molte tipe che non riescono a stare da sole, si autoconvincono di cose e prendono una cantonata dopo l'altra)..

JeanCloud 2.0

  • Capo Redattore
  • CSI Pro
  • Messaggi: 802
*
grazie dei vostri consigli. ho sentito anche il termy per telefono e mi ha dato altri spunti di riflessione personali, conoscendomi bene.

sicuramente vero tutto, non devo avere fretta. il fatto è che a volte ho l'impressione di avere l'innamoramento facile. escoe  guardo le ragazze e mi innamoro 100 volte, oggi è arrivata da me quella con cui ho più affinità, e sto per uscire a cena con lei. a vederla non è che mi abbia fatto così schifo... sarà che è 1 settimana che non trombo. e lei, considerando che sapeva che andavo con altre, mi ha detto che non voleva continuare al momento la storia con me, quindi il problema si risolveva da solo... poi invece, parlandole e dicendo che avrei voluto fare un secondo primo appuntamento per provare a ricominciare da zero e vedere se mi piaceva davvero, ha inizialmente abbozzato e poi mi ha mandato un messaggio dicendo che voleva vedermi stasera. specificando SOLO stasera... insomma, i preservativi sono li pronti ma non si capisce se mi vuole ancora o no. meglio, avrò modo di ritenermi libero di agire e intanto vedere pian piano se torniamo a frequentarci.
grazie a tutti comunque  ;)

AlterEgo

  • CSI Pro
  • Messaggi: 1.962
*
Citazione di: JeanCloud 1.9 il 07 Agosto 2018, 18:39:58
INNAMORAMENTI (STELLE CADENTI): nascono spontaneamente, si prova un grande feeling e passione, sono scoppiettanti, vivaci, intense, bellissime, affascinanti, ma hanno poco materiale da bruciare (cose in comune) e quindi durano poco (qualche anno);

alla faccia del poco!

Citazione di: JeanCloud 1.9 il 07 Agosto 2018, 18:39:58
AMORI VERI (STELLE): si scelgono per affinità di cose in comuni, brillano languidamente per tantissimo tempo, possono durare tutta la vita, sono stabili, meno appassionanti e affascinanti, creano pochi attriti.

non è detto che siano meno appassionanti e affascinanti delle altre, da fuori può sembrare che una storia lunga sia fatta anche di molta noia, ma non è per forza così. Non porti queste suddivisioni perchè altrimenti finisci col dover porre tutte le ragazze che incontri per forza in una di queste due categorie.

Non è che stai cercando uno schema di vita ?


.\ /.
-----


JeanCloud 2.0

  • Capo Redattore
  • CSI Pro
  • Messaggi: 802
*
diciamo che cerco uno stile di vita più intenso. finora le ragazze le ho vissute con leggerezza, mi dimenticavo di loro. Adesso voglio viverle di più. e sento che è così che dovrei fare per vivere storie più belle.

-Nova-

  • CSI Pro
  • Messaggi: 714
*
Certamente è una tematica non banale quella che poni, giacché nella realtà di tutti i giorni sembra quasi non poter esistere una via di mezzo tra l'accasarsi e la "donna usa e getta".