News:

CORSI DI SEDUZIONE 2023/2024
CONTATTACI PER INFORMAZIONI

Menu principale

Ritorno della EX o cosa?

Aperto da N985, 18 Agosto 2013, 04:08:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

N985

  • Messaggi: 9
*
Ciao a tutti ragazzi, apro questo topic un po' lungo purtroppo, ma devo farlo per forza dopo una settimana di stato confusionale, per cercare di venirne fuori al meglio, sono sicuro che voi saprete aiutarmi...

2 anni fà la mia ex 24 anni mi lascia (io 26) dopo 5 anni di storia.
Le cose non andavano più, a me non tornavano dei suoi atteggiamenti e a lei altri, ero abbastanza geloso e lei invece di rassicurarmi, si allontanava... Fatto stà che all'enesima litigata, mi MOLLA !

Io non ne potevo più di un sacco di cose, ma ero sempre il mediatore e non sò se sarei riuscito a mollarla davvero, cercavo sempre di risolvere nonostante fossi nauseato!

Fatto stà che ci lasciamo, anche in maniera del tutto brutta, per il primo mese mi trasformo in MDP e le provo di tutte, contattarla ecc, ma nulla funziona, dopo di che lascio perdere tutto e la ignoro senza più parlarci e le poche volte di incontri casuali nell'arco di due anni!
Io in primis quando la incontravo la evitavo con lo sguardo dopo che avevo visto che anche lei faceva uguale. (voglio precisare che il fatto di non guardarsi e parlarsi è iniziato da lei. forse anche meglio per dimenticarsela)

Dopo nemmeno due settimane già esce con degli "amici" che poi uno di questo, si rivela la sua nuova fiamma dopo un mese (età 34 anni all'epoca), con cui si fidanza per circa un annetto credo.

Beh, che dire... colpo al cuore, una bella batosta per me, sopportare tutto,reggere tutto e ammortizzare questa rabbia che mi si era formata dentro.

Nonostante tutto però non cedo... Mi concentro su di me, inizio a lavorare su di me e sul mio benessere anche grazie ai tanti utili consigli del forum...

Mi iscrivo in palestra (che prendo seriamente) mi miglioro, faccio il fisico, mi curo, mi rifaccio amici, esco con altre ragazze che purtroppo si rivelano sempre dei flop, da quando mi sono lasciato nessuna ragazza mi colpisce più. (in pratica ricerco nelle altre sempre lei e non la trovo)

Insomma tutto sembra andare a meraviglia (apparte le donne) nel rifarmi una nuova vita.
Passano due anni e nonostante io ripensi sempre all'ex, la sogni la notte, pian piano la ferita si rimargina e divento sempre più forte, anche se nel rivederla a volte, non dormivo la notte perchè purtroppo attrazione fisica c'è sempre, non riesco a dimenticarla sessualmente, mi mancano pure aspetti del suo carattere, che alla fine prima magari sottovalutavo ma che adesso mi accorgo fondamentali e che mancano sulle nuove conoscenze.
Insomma non riesco più a trovare una ragazza carina che mi prenda come lei e sembrerà assurdo, nonostante mi abbia fatto del male, come atteggiamenti e modi di pensare, alla fine mi rendo conto che mi piace.

Io sono cambiato molto in questo tempo, odiavo la palestra, adesso lo faccio in modo professionale, ho capito tutti i miei sbagli (che già ammettevo dal momento della rottura) mentre lei quando mi lasciò mi affondò incolpando me di tutto, insomma uomo nuovo, mi sento cresciuto, ho perso l'abitudine di tante fissazioni e mi concetro di più sulla vita reale, lasciando perdere cose materiali e futili che magari prima erano al centro della mia storia!

Bene, dopo questo quadro generale, per farvi un po' capire la situazione..
Premetto che lei è la classica tipa sicura di se, fisicamente perfetta, bella ragazza tra le meglio aimè della zona (questo contribuisce a non riuscire a dimenticarla) senza nessun tipo di problema.

UNA SETTIMANA FA' la vedo casualmente nel solito locale dove sono io, entra in gioco il menefreghismo solito, ma noto che questa volta mi guarda... (in genere ci siamo sempre visti di sfuggita, lei non mi ha mai visto per bene, ma qui mi vede davanti a lei perfettamente ) insomma la cosa un po' continua fino a quando sparisce e poco dopo mi sento toccare la spalla, mi volto...
E' LEI!!!

Mi dice:
Ciao N, senti io volevo parlarti, perchè è brutto che non ci siamo mai ridetti nulla e questa situazione non mi piace, ci siamo lasciati in modo brutto e non và bene,l'altro giorno quando ti ho incrociato con l'auto, volevo chiamarti ma poi non lo feci.

Qui io tranquillamente, mi rendo disponibile e impassibile, mi metto a chiacchierà senza problemi!!!

Sono contento e spero di aver fatto bene con la mia reazione, dandole tranquillità e farle capire che non porto rabbia ne nulla, ma solo impassibile aperto al dialogo.

Insomma (lei bellissima davanti a me) mi dice che è rimasta sempre informata su di me e iniziamo a ricordare eventi passati, tanto che si mette in lacrime due volte in tutta la conversazione, mentre io la guardo impassibile e le parlo normalmente.

Poi inizia con i complimenti:

Ti vedo in forma, si ingrossato, ma che fai palestra? Stai davvero bene, tanto... Non che prima stavi male, ma ora stai veramente bene.. (lei fissatissima con la palestra, ora mi vede in forma rimane di stucco quando le dico addirittura che seguo delle diete specifiche)

Insomma parlando viene fuori che lei non esce più con il tipo, che era stato un errore e che poi ha capito che non era quello che voleva di ributtarsi subito in una storia ecc.

Poi comincia a dirmi che mi trova diverso, cambiato, rilassato che adesso parlo mentre negli ultimi periodi parlavamo poco, continua con il dire che secondo lei se stessimo insieme ora le cose sarebbero diverse, tutti e due più grandi più cresciuti, sicuramente avremmo affrontato i problemi in modo diverso … Io le dico che probabilmente sarebbe cosi, le dico che purtroppo gli sbagli si capiscono sempre quando è troppo tardi, insomma sono rimasto impassibile, però sul filo dell'interessamento...  Poi anche lei mi dice che ha capito di aver sbagliato tante cose e FINALMENTE ammette che la colpa è 50 e 50 %.
Mi sogna la notte e mi pensa spesso il giorno, e qui io idem ribadisco che la sogno spesso pure io.

Insomma morale era la vendetta che un po' mi sono sempre aspettato, cioè volevo farle invidia più avanti e farle capire che di me non ci aveva mai capito niente, ma non credevo arrivasse cosi a tanto addirittura a scusarsi e a farmi tutte le varie moine, una come lei poi!!!

Quando le dico poi che per ora sono single e che non cerco nulla, inizia con il dirmi che se io volessi, troverei le donne che voglio e quante ne voglio, che uno come me non ha problemi (insomma ancora complimenti...)

Mi ricorda dei suoi sughi che faceva per la pasta che io amavo, come la matriciana e mi dice addirittura in battuta che se voglio me lo rifà in vaschetta cosi da poterlo mangiare, io rispondo in battuta dicendole che a quel punto è meglio se me lo fa lipperli, magari ci si organizza con un fornello... però siccome non mangio pasta la sera per via della palestra, le dico che andrebbe fatto di pomeriggio a pranzo.

Lei mi fa:
Beh qui ci stà una battuta.
Io:
Quale? Non capisco...

Lei:
Beh si può fare pure la sera,basta bruciare dopo, il modo di bruciare si può trovare. (chiaro riferimento al sesso)
Io con risatina dico beh si è vero e finisce li...

Parliamo del cellulare ed esce fuori che ha sempre il solito numero, io idem...
tanto che alla fine quando mi dice dai vado, ci becchiamo io mi sbilancio e le dico pure, beh potremmo pure sentirci e lei disponibile dice si infatti. (errore forse)

Beh la conversazione continua per poco, poi mi saluta che sennò le amiche la lasciano li, lei non sarebbe voluta andare via, me lo dice pure apertamente che sarebbe voluta rimanere li, poi mi saluta e mi dice pure: Beh a questo punto, anche due bacini sulle guancie.
E cosi io faccio e ci salutiamo.

COSA SIGNIFICA TUTTO QUESTO?

Io logicamente non mi sono fatto vivo da una settimana e lei nemmeno. (ammetto che speravo lo facesse )

Adesso la ferita si è riaperta ancora di più e non so come devo comportarmi o cosa fare...
Stavo meglio, risiamo punto e a capo.

A me piace, vorrei anche rifarci sesso se è per questo, addirittura sarei pure tentato a riprovare, ma credo proprio che dovrebbe implorarmi dopo tutto quello che mi ha fatto.

Adesso mi ha rimesso nella situazione che mi fa pensare di continuo a lei... e se non si farà viva sarà finita qui e probabilmente me la rivedrò in giro con un altro ancoraaaa, insomma un odissea infinita!!!
E' ovvio che provo ancora qualcosa, ma non posso zerbinarmi ancora!

Oltretutto anche i genitori erano di mezzo e ormai si è distrutto tutto, cosa penserebbero? sia i miei che i suoi? che non siamo normali sicuro! Mi prenderebbero per scemo! e a lei idem supponendo che al momento che mi lasciò, li avrà riempiti di giuste giustificazioni della FINE della nostra storia.

Spero davvero in vostri consigli, mi scuso se all'interno del messaggio sono presenti errori o incomprensioni dovute dall'ora tarda, ma nel complesso mi sembra capibile a grandi linee e SCUSATE ancora per la lunghezza.

Grazie a Tutti.
Ultima modifica: 18 Agosto 2013, 04:30:32 di N985

tizzone

  • Messaggi: 223
*
Amico, non capisco proprio dove sia il problema. Lei ci sta e hai sbagliato a non chiamarla se la volevi vedere. Si aspettava una tua chiamata, chiaramente. Lei - per essere una donna - si è esposta tantissimo. E non credo sia stato un semplice test per vedere se ha il controllo. Credo che non sarebbe stata così esplicita, in tal caso.

Ora, la domanda è una sola: cosa vuoi fare tu. Cosa provi per lei. Non ti sento sereno, per niente, e questo è normale ma forse è un male se dovessi decidere di riallacciare. Probabilmente non sei ancora pronto e rischi di finire punto e a capo. Probabilmente, se ti fa questo effetto dopo anni, vuol dire che devi ancora migliorare e che devi fare ancora determinati passaggi. Non hai metabilizzato la cosa, e ci sta.

Se fossi a posto al 100%, non ti faresti paranoie e 1) gireresti i tacchi dicendo "non mi interessi più" oppure2) con serenità ti e le daresti una seconda possibilità, perchè in fondo ti vuoi rimettere in gioco con lei.

Mi sembra evidente che tu sia in una situazione di mezzo. E se non sei sicuro, rischi di finire un'altra volta sotto il tram.

Devi ascoltarti, azzerare le seghe mentali e capire cosa ti dice il cuore. E decidi in serenità. Se vedi che la situazione ti inizia a mettere ansia, comunque, il consiglio è uno solo: continua il freeze e evitala. Se una persona, anche non volendo, ti fa stare poco bene e mina in qualsiasi modo il tuo benessere, meglio farla sparire. Fa male, ma è meglio che ficcarsi in situazioni ambigue. Meglio sbattere la testa oggi contro il muro che ritrovarsi con tutte le ossa fracassate domani. Quando e se sarai pronto con lei, lo sentirai....e sai quando te ne renderai conto? Quando di tutto quello che c'è stato non te ne frega un caxxo e quando sentirai che, qualsiasi cosa succederà, ne uscirai arricchito e non malconcio.

Spartacvs

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 1.692
*
Citazione di: N985 il 18 Agosto 2013, 04:08:21
Ciao a tutti ragazzi [...]

Tizzone ti ha dato enormi consigli su di te.

Io azzardo un'ipotesi su di lei, che può essere confermata solo da te, con osservazioni o episodi: potrebbe essere in una fase di trasformazione totale, ed è una di quelle fasi peggiori per avvicinarsi ad una donna che apparentemente sembra padrona di se e del mondo ma che in realtà non sa quel che vuole.
Se riconosci qualcosa di tutto ciò, non è aria: hai bisogno di una donna che cammini con te e non che ti risucchi nel suo vortice (un'altra volta).
Se invece ravvisi altri segnali devi capire, come dice tizzone, quanto sono grossi i frammenti del vaso rotto e se ne vale la pena rimetterli assieme.
Per chi vuole: restiamo in contatto via Pm.

JulianOfHeart

  • Messaggi: 13
*
tizzone ha detto praticamente tutto, ma vorrei aggiungere una cosa:
Tu cosa vuoi?

La tua considerazione della cosa (in quale maniera la vedi e la giudichi) ed i postulati (decisione di intenti, pensiero seguito da azione) che formuli, sono verità auto-create (o profezie auto-avveratesi, come si dice più comunemente).

Che tu voglia disconnettere o meno da lei, è necessario che tu risolva innanzitutto le divergenze di opinioni che avete e comunicare in maniera aperta e chiara tutto ciò che ha fatto in modo che la relazione non andasse.

Una volta identificate le azioni soppressive che hanno remato contro la continuità della vostra relazione, sarete ad un bivio: riprendere la relazione o disconnettere.
In entrambi i casi, però, avrete risolto le questioni soppressive che sono la causa del tuo soffrire e pensarci continuamente. Non ci sono altre cause.

--Felix Digennaro--

Spartacvs

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 1.692
*
Citazione di: JulianOfHeart il 01 Ottobre 2013, 14:26:05

Tu cosa vuoi?


Le richieste consigli, qui, certe volte nascono e rimangono orfane nelle conclusioni... chissà se ci darà la soddisfazione di un feedback!  :buck:
Per chi vuole: restiamo in contatto via Pm.