mi ha mollato: botte di assestamento - speranza o illusione?

Aperto da gengis_can, 20 Gennaio 2015, 12:15:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.451
*
Citazione di: gengis_can il 26 Gennaio 2015, 14:47:45
grazie Mylo.
ho beccato la tipa di nuovo, per caso.
mi ha fatto un gran sorriso che mi ha fatto sperare.

dopo varie discussioni ho fatto la cazzata di provare a baciarla (prima di creare la situazione adatta)  e chiederle di chiarire qual'e' la situazione tra di noi.
lei mi fa che non e' il caso, e che ha bisogno di spazio al momento. io le ho detto che ci tengo a lei etc etc, ma lei mi fa che non vuole tornare indietro, che vede che sto' lavorando su me stesso ma certi lati del mio carattere non sono compatibili con lei. non per essere narciso, ma io credo si riferisca alla mia eta', perche' le altre cose si possono aggiustare...
Gengis, i lati del tuo carattere incompatibili con lei sono semplicemente il fatto che non è abbastanza presa da star con te. Vuole la sua libertà di guardarsi attorno perchè nella sua testa vuole altro da te. Non la attrai perchè il modello di maschio sicuro e determinato che è consono alla tua età in questo momento è assente.
Non sei quindi quello che le piacque, ma altro.
Sei finito in una situazione assolutamente stereotipata nella quale sei gestito dal possesso. Non riesci ad aspettare, non riesci a pianificare, sei compulsivo, probabilmente non mangi e sei a rischio fumo ed alcool.
Hai una sola speranza di riprendere il controllo della situazione: trovare un'altra che ti prenda  e scopare come un riccio senza vedere questa.
Lei rappresenta una ferita dell'ego che ti fa sentire impotente. Per questo la vuoi compulsivamente. Io sono CERTO che se ci torni dopo una settimana tutto torna come prima.
Una domanda: sogni gia' che ti cascano i denti o che ce li hai cariati?
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Et maintenant, en route vers de nouvelles aventures

CrazyHorse

  • SI-Moderator
  • Messaggi: 2.227
*
A mio avviso in questa storia hai fatto diversi errori. Il primo è stato quello di dar modo alla tua depressione, di influire negativamente sul vostro rapporto. Prendersela con lei le ha dimostrato che in simili circostanze manchi di carattere...questo è forse il segnale più brutto  che si può dare a una donna. le donne quando cercano il principe azzurro, ci pensano non una ma milioni di volte...iniziano a farsi domande..del tipo: come sarà la vita con lui? quante palle ha effettivamente questa persona??

Senza poi considerare che si confidano continuamente con le amiche   Azn...

In pratica tu le hai dato un segnale di grande incertezza, e lei avrà iniziato a pensare " se questo dopo un viaggio, per cazzi suoi...se la prende così con me che non gli ho fatto nulla....ti immagini quando andiamo a convivere che ne sarà di me?"

Diciamoci la verità..le donne sono infinitamente più abili nel farci uno screening  continuamente...e chi pensa che una volta scopata una donna sia nostra per cui possiamo anche trascurarla, non ha capito una sega del mondo femminile.

Per come la vedo io...alla tipa in questione piacevi e il rapporto era stato avviato bene...ma poi lei ha avuto paura e si è resa conto che con te non stava bene, per cui ha ricominciato a guardarsi intorno e si è fatta un altro.

Del resto si sa che le donne sono messe meglio di noi nel trovare subito qualcuno che se le scopi.

Il secondo errore che hai fatto...è stato quello di verbalizzare il tutto e chiederle spiegazioni circa il vostro rapporto...avresti dovuto invece mirare a intrigarla per riscoparla senza chiederle spiegazioni. le cose si sarebbero aggiustate in maniera subliminale. Un marpione a mio avviso non chiede spiegazioni ma lavora per far si che le cose vadano nella direzione voluta ;)...è stato un po' zerbinistico da parte tua pretendere che lei ti dia spiegazioni dopo tutto quel tempo

cambiare l'immagine che lei ha di te adesso, non è per niente facile.

Io trovo che sia molto più indolore e anche più facile ed esaltante ricominciare la caccia e guardarsi in giro...

Ma se proprio vuoi riconquistarla...c'è solo un modo a mio avviso. lasciar correre del tempo, lavorare sui fondamentali, e scopare qualche altra donna...quando lei vedrà in te un cambio di immagine e vedrà che sei fico 8 ed essere fico non è certo andare a vantarsi di aver scopato 100 donne..lascia perdere le preselezioni alla mystery  Azn)..quando lei vedrà che tu vali e dimostri di valere senza esibire maschere, allora potresti rigiocartela e ripartire dalla posizione di conoscente scopante ;D

-Per richieste di moderazione clicca QUI-

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.451
*
Citazione di: Armwrestle il 28 Gennaio 2015, 10:41:41
A mio avviso in questa storia hai fatto diversi errori. Il primo è stato quello di dar modo alla tua depressione, di influire negativamente sul vostro rapporto. Prendersela con lei le ha dimostrato che in simili circostanze manchi di carattere...
Perdona Arm, ma alla depressione non si comanda, altrimenti basterebbe dirsi "Oplà non sono più depresso"
per star bene....
E ti assicuro che oltre mezzo forum andrebbe felicemente a trombare invece di arrovellarsi con pippe mentali. La depressione non è stata definita "Mal du siecle" per nulla: è una cosa seria.
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Et maintenant, en route vers de nouvelles aventures

CrazyHorse

  • SI-Moderator
  • Messaggi: 2.227
*
Citazione di: TermYnator il 28 Gennaio 2015, 13:58:00
Perdona Arm, ma alla depressione non si comanda, altrimenti basterebbe dirsi "Oplà non sono più depresso"
per star bene....
E ti assicuro che oltre mezzo forum andrebbe felicemente a trombare invece di arrovellarsi con pippe mentali. La depressione non è stata definita "Mal du siecle" per nulla: è una cosa seria.

Per carità ovvio che la depressione è seria...tra l'altro è una delle principali cause di morte.

Ma forse da un punto di vista meramente seduttivo, sarebbe stato meglio fare lei presente il momento difficile che lui stava passando, senza vergognarsene, magari lei avrebbe capito.
-Per richieste di moderazione clicca QUI-

Mylo

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 134
*
Per te, Gengis... è una legge a cui devi adeguarti, volente o nolente.

Se ami una persona, lasciala andare perché, se ritorna, è sempre stata tua. E se non ritorna, non lo è mai stata.

Khalil Gibran, poeta arabo

gengis_can

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 56
*
TermYnator: non sogno molto in questi giorni, non so' se ho capito bene la domanda sui denti che cadono, ma no, non li sogno.

La cosa fondamentale credo sia appunto il tuo commento "non e' presa". se una e' presa ti da' il beneficio del dubbio, se non e' presa ti da' un palo. Io questa volta mi sono preso il palo.

Riguardo alla depressione, io sono stato sincero con lei, le ho detto che ero debole ed era una cosa temporanea, ma dopo un mese di cio', e siccome me la prendevo con lei e la trascuravo, lei ha detto basta (e aveva l'altro tipo che la aspettava dietro l'angolo...)

Riguardo alla depressione, ci sono farmaci che uno puo' prendere, ma io non li stavo prendendo quando mi ha mollato. Un farmaco che ha funzionato per me in passato si chiama Wellbutrin. Ti da' energia, ti fa perdere peso e ti fa' trombare come un riccio. Io da 2 anni non bevo alcol ne' fumo ne' prendo droghe, e credo cio' renda questa esperienza di essere mollato piu' dura.

E il fatto che io abbia status, intelligenza e buona forma fisica non conta nulla ai suoi occhi al momento, perche' lei sa che gia' mi possiede. Credo queste qualita' possano contare quando si rende conto che esistono altre tipe che possono essere interessate (e non sanno che sono un casino a livello emotivo).

Credo che solo la gelosia e possesso da parte sua, e il vedermi forte nuovamente, potrebbe portarla a tornare sui suoi passi. ma deve essere lei a venire, se vado io la relazione che si instaurerebbe sarebbe misera per me e non durerebbe. Devo tornare forte senza di lei, e poi magari vedremo, e credo al fatto che, se poi non torna, non era LEI.

Ieri sera sono stato a un evento, c'erano 3 fighe, ho parlato con 2 ( la terza era col tipo) e ho connesso su facebook con una di loro. La cosa mi ha liberato per un po' dalla fissazione su una tipa sola.

il problema e' trovare una "meglio di lei" che abbia interesse in me , per riuscire a dirsi che ce ne sono altre di tipe, e crederci e trombarle.

CrazyHorse

  • SI-Moderator
  • Messaggi: 2.227
*
Gengis,la depressione non si cura con i farmaci, altrimenti si finisce per diventarne dipendenti.

Mi rendo conto che non è semplice, ma la chiave di volta che ci permette di uscirne è cercare l'amore per se stessi acquisendo la consapevolezza che sei tu l'artefice del tuo destino, ogni cosa che vuoi la puoi raggiungere e la puoi creare perché tu hai le potenzialità per farlo. In depressione ci si sente sempre centrati sugli altri e spesso si accusa il mondo di non essere come noi vorremmo che sia, quando se ne esce sei tu che ti adegui al mondo e scopri che è piacevole e non oscuro come pensavi.

Devi lavorare dentro te stesso e non esternamente  :)






-Per richieste di moderazione clicca QUI-

Mylo

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 134
*
Gengis... i farmaci, buttali nel cesso!

Il dolore porta già la soluzione, se lo sai ascoltare. Non perdere la speranza che il mondo sia bello anche senza di lei. So che l'amore per l'altra riempie la vita al punto da sembrare che gli dia un senso, ma come vedi appena s'inceppa la relazione ricade tutto. Devi cercare, provare, attendere. Dai, caxxo!!!

Johnny Suede

  • Messaggi: 123
*
#23
Ciao Gengis, mi sembri il mio alter ego.
Usi il mio nickname (non qui, ma in altri tanti luoghi virtuali).
Etá avanzata :).
Ingegnere italiano che lavora far away e guadagna bene.
Ho una storia simile alle spalle. Lei dieci anni piú giovane, studentressa francoafricana con poche risorse (a parte quelle fisiche) Ci conosciamo in disco in un luogo a tutti e due ostile. Io mollo la mia ragazza del tempo e pur di non discutere le lascio la mia macchina per un paio di mesi.
5 mesi di fuoco. Poi improvvisamente la situazione degenera. Principalmente io non ce la facevo a tenere i suoi ritmi di droghe e feste. E ci molliamo. Io parto per New York e lei si unisce a un gruppo di dj inglesi per una tournée.
Ma non sono per niente convinto; anzi il tarlo mi logora; mi manca e la rivorrei.
La cerco, ci rivediamo. Lei mi tratta con cortesia, come tratterebbe il suo vecchio prof di educazione tecnica.
Mi volto e mi rivolto. Soffro. Sbatto i piedi. Pensavo che non avrei mai piú trovato niente di meglio. Ma alla fine va esattamente come tutte le altre volte.
Ci cadono i paraocchi e ci riscopriamo liberi.
E come hai detto tu: 'Meglio perderla che tenersela'.
Siete solo due che vi siete incontrati per un breve periodo delle vostre vite, vi siete abbagliati e niente piú.
Tu viaggi, ami il tuo lavoro, frequenti donne. Il mese prossimo ti sarai scordato delle pene di oggi.
Saluti
Ultima modifica: 28 Gennaio 2015, 19:10:18 di downknew

gengis_can

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 56
*
Downknew,

bella storia, bella botta.

con due sottili differenze:

1) la tipa di cui ho parlato non usa droghe e non beve, non piu', e nemmeno io. e' cosi' che ci siamo conosciuti. quindi entrambi siamo seri al riguardo dello sviluppo personale, lei non vuole far tardi al bar, e' lei che mi diceva "andiamo a casa" (a trombare)

2) io e questa tipa viviamo nella stessa citta', di dimensioni limitate e quasi provinciale. non ci sono dj inglesi che me la soffiano, sono io il dj inglese (italiano) che le puo' , sulla carta, dare una vita diversa.

E lo so' che e' finita, ma non vivo a new york, fino a che non trovo una alternativa valida, e mi ci vorra' tempo, faro' fatica a superare questa fase, ma ce la faro'.

Riguardo agli antidepressivi, possono salvare la vita di gente che sta' male veramente e non creano dipendenza.
di dipendenza me ne intendo, l'alcol, sigarette, droghe creano dipendenza e compulsione, gli antidepressivi si possono smettere senza sentire assolutamente nulla. chiaro che abbiamo tutti il dovere di lavorare su noi stessi, fare sport, e mirare a non prendere proprio nessuna medicina.

Johnny Suede

  • Messaggi: 123
*
Meno male che ci sono le sottili differenze, altrimenti avrei cominciato a preoccuparmi. Magari di avere veramente un alter ego :)
Siete entrambi seri ed affini, quanto debosciati ed affini eravamo noi.
Anche noi vivevamo in una cittá, inglese, di dimensioni limitate e provinciale. Solo che era un posto turistico e quindi passavano i dj inglesi. New York fu una mia fuga per interrompere il flusso di negativitá che mi stava avviluppando. Ma sbagliai i tempi, partii troppo presto. Fu con l'arrivo della primavera e la riapertura della stagione delle spiagge che la vita ritornó a colorarsi.

Le medicine sono state inventate per guarire gli uomini. La depressione é una brutta bestia che, se diventa cronica, neanche con le medicine riesci a risolvere. Ma non é il tuo caso. Quindi perché drogarsi per stare meglio? :)

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.451
*
Citazione di: gengis_can il 28 Gennaio 2015, 18:11:30
TermYnator: non sogno molto in questi giorni, non so' se ho capito bene la domanda sui denti che cadono, ma no, non li sogno.
Meglio così.
Citazione
La cosa fondamentale credo sia appunto il tuo commento "non e' presa". se una e' presa ti da' il beneficio del dubbio, se non e' presa ti da' un palo. Io questa volta mi sono preso il palo.
Purtroppo funziona così. Bellissimo al riguardo  il proverbio postato da Mylo:
Citazione di: Mylo il 28 Gennaio 2015, 14:50:36
Se ami una persona, lasciala andare perché, se ritorna, è sempre stata tua. E se non ritorna, non lo è mai stata.
Khalil Gibran, poeta arabo
che in una sola frase riassume una intera strategia.
Citazione
Credo che solo la gelosia e possesso da parte sua, e il vedermi forte nuovamente, potrebbe portarla a tornare sui suoi passi. ma deve essere lei a venire, se vado io la relazione che si instaurerebbe sarebbe misera per me e non durerebbe. Devo tornare forte senza di lei, e poi magari vedremo, e credo al fatto che, se poi non torna, non era LEI.
Esatto
Citazione
Ieri sera sono stato a un evento, c'erano 3 fighe, ho parlato con 2 ( la terza era col tipo) e ho connesso su facebook con una di loro. La cosa mi ha liberato per un po' dalla fissazione su una tipa sola.
Questa è una ottima notizia. Prova a creare una frequentazione amichevole con questa ragazza. Se poi te la da, meglio...  ;D
Citazione
il problema e' trovare una "meglio di lei" che abbia interesse in me , per riuscire a dirsi che ce ne sono altre di tipe, e crederci e trombarle.
il primo a dover recuperare interesse per te sei tu. Il resto verrà di conseguenza.
Forza e coraggio e... esci con quella di facebuk ;)
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Et maintenant, en route vers de nouvelles aventures

gengis_can

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 56
*
vorrei dare un aggiornamento per chi sia interessato. io sono chiaramente interessato alla vostra opinione.

dopo essermi passato un mercoledi' veramente di cacca, pensando alla tipa e a come sono andate le cose (male), alla sera vado a fare yoga, mi ritrovo circondato da 20 fighe e mi dico che alla fine dei conti magari la vita non e' poi cosi' male.
finalmente prendo uno sprint molto positivo, mi sento forte di nuovo (dopo 2 mesi...)

giovedi vado a pranzo con una mia amica, entriamo in sto bar e dal nulla appare la tipa. dice che mi ha visto ed e' venuta a salutare, e' nervosa e arrossisce pure...
se non mi voleva vedere bastava che tirasse dritto, io non l'avevo vista.
io sono in massima forma fisica, vestito bene e sono finalmente tranquillo a livello emotivo, un uomo nuovo rispetto a quello che ha mollato. con aria di niente le chiedo se vuole pranzare con noi, al che lei accetta, e doveva andare a lavorare quindi pensavo mi dicesse di no. la amica con cui ero si deve sposare presto e la tipa la conosceva gia', quindi non era gelosia.

durante il pranzo la tipa e' molto docile, dice varie volte che non ha programmi per il weekend o per carnevale o san valentino.
io queste dichiarazioni le considero trappole, con le quali lei vuole vedere se la invito da qualche parte, solo per avere la conferma che ancora mi possiede.

io non la invito proprio da nessuna parte ma le dico dei programmi che ho io, dai quali lei potrebbe sospettare che io sto uscendo con qualcuno ( vado a una festa grossa a san valentino. di solito uno ci porta una tipa a ste feste, ma invece io ci vado con un amico, e questo lei non lo sa. questo potrebbe essere un tarlo per lei, che si chiede come mai sembro cosi' forte ora, magari ho incontrato qualcuno?)

per chiarire, io credo che lei stia ancora uscendo con quel tipo, non so' a che livello, ma comunque non in maniera ufficiale.

al momento di salutarsi la tipa fa' delle mosse per vedere se io la seguo, e quando la saluto con contegno lei mi guarda insoddisfatta, come se si aspettasse di piu'.
io sorrido e me ne vado con la mia amica.

quindi farmi i cazzi miei mi ha servito abbastanza bene. ora la domanda e' se continuare a farseli o provare a vedere se ha voglia di uscire.