mi ha mollato: botte di assestamento - speranza o illusione?

Aperto da gengis_can, 20 Gennaio 2015, 12:15:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gengis_can

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 56
*
Lei ha 25 anni, carina e ambizione, ma poche risorse economiche.
Io 37 anni , bel lavoro, girato il mondo.
Lei mi approccia un paio di volte, io non colgo, 6 mesi dopo di nuovo, colgo, e usciamo.
Partiamo forte, per due mesi va' tutto molto bene.
Poi sparisco per 3 settimane per viaggio all'estero di lavoro. sera prima di partire molto bella con grandissima intesa e grandissima scopata. LEi si fa sentire molto durante le 3 settimane e conta i giorni.

Io ritorno dal viaggio scazzato per motivi miei, depresso, ingrassato, senza energia. LEi mi presenta ai suoi amici, ai suoi colleghi, e vuole presentarmi alla madre . io mi sento oppresso e rifiuto di incontrare la madre.

Comincio a essere un pochino cattivo con lei a volte, nervoso, aggressivo, grave errore dovuto al mio esaurimento per lavoro e approccio sbagliato al rapporto (che posso cambiare).
Dopo un mese cosi' litighiamo e lei mi fa' "basta, sei triste e mi rendi triste. non ce la faccio piu' "
io la lascio andare, dicendole che la mia depressione e' una cosa temporanea.

Il giorno dopo cerco di riparare la situazione andando a casa sua, le cose vanno bene ma poi lei alza la voce, al che io mi incaxxo e le dico che non diventero' mai il suo zerbino, e vado via.
silenzio, 2 giorni dopo le mando i fiori al lavoro. lei ringrazia ma dice che e' finita.

silenzio per 3 settimane. io le faccio un sorpresone che la fa sorridere . parliamo molto per tutta la giornata e alla fine ci baciamo appassionatamente. Trombiamo forte, la miglior trombata. Il giorno dopo uguale. pero' lei alla fine si raffredda e dice che ci deve pensare sopra, che in 3 settimane e' impossibile che io abbia cambiato i miei atteggiamenti aggressivi. io lascio spazio.

dopo una settimana di silenzio, lei mi scrive un email, dicendo che ha apprezzato la sorpresona, ma sa' che tra noi non funzionera'. Io non rispondo all'email.

so' che si e' fatta qualcuno durante quella settimana, pero' quel qualcuno io credo non riuscira' a reggere il gioco, non lo vedo come superiore al mio io felice (ma superiore al mio io depresso) e deve presto traslocare in un posto lontano.

capisco che la situazione non e' facile, ma prima di abortire la missione, io ho intenzione di fare un altro tentativo.
Credo che riusciro' a incontrarla per caso nei prossimi 10 giorni.
Mi presento in gran forma e raggiante e queste sono le mie opzioni:

- minimizzo e cerco di trombarmela, sperando di ripartire da li (il sesso era molto buono, io ho piu' esperienza dei giovani che si e' fatta finora)

- mi rendo emotivo e dichiaro il mio amore (che c'e')

- mi faccio totalmente i cazzi miei e lascio che le sue amiche le dicano quanto in forma sono di sti giorni, e vedo cosa fa' lei.

un dettaglio importante e' che io vivo in america, lei e' americana , io italiano, quindi sono un diverso, ma per questo molto piu' interessante dei miei giovani concorrenti americani.

che dite: speranza o illusione di tornare insieme?

so' che molti di voi mi diranno di lasciar perdere, ma io devo fare un altro tentativo.
non ho fatto enormi cazzate finora (a parte l'essere uno st*onzo e farmi mollare) quindi voglio giocarmela bene.

grazie

some

  • Messaggi: 206
*
Io ho vissuto dei momenti nella mia relazione passata in cui ero 'triste'\'scazzato' e, come ha fatto la tua ragazza, anche la mia se ne lamentava. La mia relazione durava da più tempo e non è stata questa la causa di rottura. Lei però ti ha detto i motivi per cui vorrebbe rompere. Il fatto del riportartela a letto secondo me è secondaria come opzione (è una soluzione tampone secondo me)...presentati raggiante e felice (è dura se in quel momento ti senti giù...innanzitutto domandati perchè sei giù, se non lo sai, migliora questa cosa e risolvila. Se non puoi risolverla ti toccherà fingere e domandarti se vuoi una persona che non sa prenderti per come sei). Ad ogni modo sembri un po drastico sul fatto di rispondere male, non rispondere o sul discorso zerbinaggio (almeno, per quello che ho potuto leggere)...

Parere personale: beccala, sii carico e positivo e cerca un modo per passare il più tempo possibile con lei senza incupirti e se nascono critiche o discussioni da parte sua: usa umorismo, scherzaci su e prendila in giro.

Non so se il mio consiglio sia la cosa giusta da fare...però è quel che mi sento di dirti...

Aggiornaci!!!

  • 'Yeah Darling go make it happen, Take the world in a love embrace, Fire all of your guns at once, And explode into space, Like a true nature's child, We were born, born to be wild, We can climb so high, I never wanna die'
  • 'I don't want to be buried in a Pet Sematary,
    I don't want to live my life again'

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.213
*
Citazione di: gengis_can il 20 Gennaio 2015, 12:15:45
... Trombiamo forte, la miglior trombata. Il giorno dopo uguale. pero' lei alla fine si raffredda e dice che ci deve pensare sopra, che in 3 settimane e' impossibile che io abbia cambiato i miei atteggiamenti aggressivi. io lascio spazio.

dopo una settimana di silenzio, lei mi scrive un email, dicendo che ha apprezzato la sorpresona, ma sa' che tra noi non funzionera'. Io non rispondo all'email.

so' che si e' fatta qualcuno durante quella settimana, pero' quel qualcuno io credo non riuscira' a reggere il gioco, non lo vedo come superiore al mio io felice (ma superiore al mio io depresso) e deve presto traslocare in un posto lontano.
...
Ma benvenuto...  :)
Questo dettaglio non me lo avevi detto o mi era sfuggito Purtroppo  non fa che rafforzare la mia idea iniziale:
Io temo che la storia con questo tipo sia cominciata prima della tua sorpresa. La tua sorpresa le è piaciuta, probabilmente anche tu le sei molto piaciuto, ma non è la tua donna.
Il fatto che si sia concessa così repentinamente ad un terzo incomodo, sebbene per le feminista ciò consista in una dimostrazione di emancipazione, di fatto significa che non era innamorata di te. E per questo si tira indietro con estrema facilità quando le prospetti di riprendere la vostra unione.
Il punto è quindi: come fai a far innamorare una tipa con la quale hai gia avuto una storia che lei non ha intenzione di riprendere? Per la mia filosofia le speranze sono praticamente inesistenti. Forse si era pure presa una cotta per un po', ma le è passata. Ora pensa ad altro, ti ha superato.

Non mi piace essere così drastico, ma reputo che il caso lo richieda.

Il mio consiglio:
Puoi tentare di essere carino ed incassare tutti i colpi che ti darà, sperando che lei in questo momento dubiti del tuo aver capito dove sbagliavi. In sintesi, la tua unica chance è che lei stia tenendo il puntiglio perchè non si fida. Per la mia esperienza, visto come si sono evoluti i fatti, la possibilità che la cosa stia in questi termini ha una probabilità irrisoria. Ma se vuoi puoi anche tentare. Fermo restando che se le cose evolvono come purtroppo temo, prima o poi ti troverai di fronte a qualche rifiuto duro con lei che si fa appoggiare dal primo tipo che le fa girare la testa. Non vorrei trovarmi nei tuoi panni...

La seconda soluzione è che tu ricominci a guardarti attorno e ti renda conto di quanto sia vasto l'universo feminile. Il mondo è pieno di donne carine e giovani che condividono la voglia che hai di una vita di coppia e che non fanno che lamentarsi della superficialità della maggior parte degli uomini.

Comunque sia, ti consiglio di liberare la tua mente. In questi casi noi maschi tendiamo a diventare compulsivi, attuando comportamenti al limite del maniacale che possono anche sfociare in conseguenze antipatiche. Quindi vai in palestra, iscriviti a qualche nuovo circolo ricreativo/culturale/sportivo dove fanno continue attività, oppure vattene in vacanza in un posto figo e pieno di figa.
Quest'ultima ipotesi IMHO è la migliore: ti renderai REALMENTE conto di quanto ti manchi questa ragazza e capirai se realmente val la pena di affrontare una situazione tremendamente compromessa per riaverla.
Good Luck ;)
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

gengis_can

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 56
*
carissimi vi ringrazio.
concordo che il caso e' disperato.

purtroppo gia' ritorno da una vacanza di 3 settimane ( l'ho vista nel mezzo). Lei mi e' mancata molto e trombare/ baciare altre mi ha solo fatto tristezza. quindi purtroppo qua io ci tengo proprio. quindi e' mission impossible.

unica speranza e' che lei mi veda veramente cambiato dal depresso ingrassato e incazzato e inutile che ero.

ho perso 5 kg, faccio molto sport, mi sono fatto un nuovo giro di amici fighi che si diverte, sono attivo e cerco di stare positivo.

vi terro' aggiornati

some

  • Messaggi: 206
*
Ah una cosa. Dato che inizialmente hai definito in modo chiaro il fatto delle sue scarse risorse economiche e del tuo lavoro...credi influisca la cosa sul vostro rapporto? Una mia curiosità...

  • 'Yeah Darling go make it happen, Take the world in a love embrace, Fire all of your guns at once, And explode into space, Like a true nature's child, We were born, born to be wild, We can climb so high, I never wanna die'
  • 'I don't want to be buried in a Pet Sematary,
    I don't want to live my life again'

gengis_can

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 56
*
un altra cosa.
concordo che la tipa alla fine probabilmente non era piu' innamorata, ma io l'ultimo mese ero ufficialmente uno sfigato.

nei 3 mesi precedenti era presissima, si era pure messa a studiare l'italiano ( lei e' americana) ed era molto gelosa.

quindi la domanda successiva e' se e' possibile giocarsi la carta della gelosia.

gelosia passiva sono le sue amiche che le dicono che sono figo, e qua credo non si sbagli mai, ammesso di sorridere solamente ma non provarci mai con le amiche.

gelosia attiva e' rischiosa, credo dovrebbe essere una relazione con una tipa che lei crede essere superiore a se stessa.

opinioni? ( disperate)
e chiaramente e' piu' facile mandare tutto in vacca di tutti sti casini.

gengis_can

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 56
*
Some, riguardo ai soldi.

non credo lei fosse uno zo**olone che si vende, ma era certamente interessata al fatto che io avessi un successo professionale e che mi piacesse il mio lavoro.

se volesse solo soldi si potrebbe trovare un avvocato qualsiasi che fa un milione all'anno. io sono un ingegnere italiano quindi un caso raro , che comunque guadagna bene.

detto questo, sono conscio del fatto che chiunque con una buona tecnica me la puo' portare via , soldi o non soldi.
quindi magari dovrei concentrarmi su quello..

some

  • Messaggi: 206
*
Come dice Termy abituati all'idea di poterla aver persa. Non ricorrere a mezzucci tipo farla ingelosire (ma continua ad essere un'eccellente persona con i vostri amici\conoscenti in comune), con le tattiche mostreresti dipendenza ancora maggiormente mettendo forse ansia e negatività nell'aria, non so. Abituati e avrai a mio parere due vantaggi:
- abituarti ti aiuterà nel caso tu non possa riaverla. La cosa più importante. L'unica a cui devi pensare.
- abituarti ti aiuterà perchè vedendoti così 'positivo' potrebbe ricredersi nel lungo periodo.
- agendo così avrai più opportunità di poterci passare del tempo senza chiederlo perchè forse sarà lei a tornare di sua iniziativa.

...se ho scritto palesi cagate correggete...

  • 'Yeah Darling go make it happen, Take the world in a love embrace, Fire all of your guns at once, And explode into space, Like a true nature's child, We were born, born to be wild, We can climb so high, I never wanna die'
  • 'I don't want to be buried in a Pet Sematary,
    I don't want to live my life again'

gengis_can

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 56
*
Ho beccato la tipa.
Felice di vedermi, non fuggiva, stava, molto docile.
Passeggiato per due ore, fino a l'una di notte, e domani lavoriamo entrambi.
Nessun accenno al tipo, nessun accenno all'email con cui mi ha mollato 3 settimane fa'.
Ci siamo aggiornati su tutto il resto.

Mi ha fatto vari complimenti. Mi fa che non mi riconosce piu', che sono positivo.
Mi fa' che deve andare a un matrimonio a giugno e non ha nessun tipo da portare, se puo' andare lo stesso da sola. io le faccio che il tipo lo trova al matrimonio, per non darmi cosi' facile. E quindi l'altro tipo non erano poi rose, anche se non si sa mai.

Abbraccio, saluto, "nice to see you senorita" - "nice to see you too"

non ho provato a baciarla, lascio spazio, ma mi sembra molto meglio di quello che credevo.
Come ha detto il Termy, magari questa vuole vedere se sono davvero cambiato.
E speriamo.

some

  • Messaggi: 206
*

  • 'Yeah Darling go make it happen, Take the world in a love embrace, Fire all of your guns at once, And explode into space, Like a true nature's child, We were born, born to be wild, We can climb so high, I never wanna die'
  • 'I don't want to be buried in a Pet Sematary,
    I don't want to live my life again'

Mylo

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 134
*
Buona fortuna, vecchio! (è un modo di dire bolognese, non ti preoccupare)

Per mia esperienza, ho fatto cazzate anche più grandi a causa della mia impulsività idealista. Una recente ex fidanzata, con la quale la relazione si è troncata brutalmente, nel bel mezzo dell'innamormento, è tornata ad essere amichevole dopo la ripresa dal trauma.

Ebbene, questa ripresa non garantisce nulla. Magari, come a me, lei ti considera un amico, a cui è caramente legata dato il piacere passato e visto il fatto che non degeneri. Tieni conto di questo e se accade dovrai fartelo bastare.

L'amore passerà. Nel frattempo, se non accade il miracolo come nei cinema, sopporta e poi riparti. Ti capisco, ci sono passato anch'io ed è una situazione che può piallarti. Ma se non t'ammazza, puoi rianlzarti. Quindi "Alzati e cammina".  ;)

gengis_can

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 56
*
Mylo grazie della risposta.
ma allora tu e la ex siete tornati in contatto, tu dopo quanto ci hai provato e secondo te hai sbagliato qualcosa? cosa?
e lei come te lo ha impostato il palo?

mi dispiace che non sia andata per te, e sono consapevole che sara' dura per me.

ma e' piu' promettente di quello che credevo. pensavo mi avrebbe liquidato in 10 minuti, incazzata, invece era tenera, e a un certo punto, dopo 2 ore che parliamo, mi fa' "ma chi sei tu?"  , per dire che sono cambiato.
ripartire dissociandomi dal mio io incazzato e perdente era il mio piano , ed e' riuscito. 
ho dato il mio. adesso vediamo se me la da' lei....

non so' bene se aspettare senZa fretta e sperare che mi contatti lei (settimane) o invitarla a uscire presto (giorni) per battere il ferro finche' e' caldo ( ed evitare che un altro / l'altro tipo si butti)

Mylo

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 134
*
Sì, siamo tornati in contattoma dopo molto tempo (alcuni mesi), perché purtroppo la feci soffrire ed avevamo un rapporto piuttosto strano... siamo di due mondi decisamente diversi che si erano incontrati.

Cosa ho sbagliato? Volevo arruolarmi, e lei è andata giù di testa. Non è che ho sbagliato nelle modalità, ho sbaglato proprio "mondo".

Tu sei in una situazione diversa. Forse ci sarà una ripresa e puoi anche agire prima di me. Non tampinarla troppo, ameno che non si riaccende la passione.

E magna italiano, non hamburger!

gengis_can

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 56
*
grazie Mylo.
ho beccato la tipa di nuovo, per caso.
mi ha fatto un gran sorriso che mi ha fatto sperare.

dopo varie discussioni ho fatto la cazzata di provare a baciarla (prima di creare la situazione adatta)  e chiederle di chiarire qual'e' la situazione tra di noi.
lei mi fa che non e' il caso, e che ha bisogno di spazio al momento. io le ho detto che ci tengo a lei etc etc, ma lei mi fa che non vuole tornare indietro, che vede che sto' lavorando su me stesso ma certi lati del mio carattere non sono compatibili con lei. non per essere narciso, ma io credo si riferisca alla mia eta', perche' le altre cose si possono aggiustare...

credo anche che ci siano altri tipi a cui lei sta mirando. magari meglio perderla che trovarla questa. ma visti i sentimenti, volevo provare ad aggiustare le cose..

Mylo

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 134
*
Ha razionalizzato l'evento, è sempre così. Magari, stagli dietro ancora un po' ma non appresso come se ci fosse solo lei, non diventare compulsivo. Cerca di invitarla fuori, prova a tenerla nel tuo mondo. E se vedi che non va, pace fatta: esser forti, significa anche lasciare andare. Che è una bella botta, ma se non dai la colpa a nessuno non fa male in senso assoluto.