LTR:Prove di forza. (date un consiglio al vecchio Dee)

Aperto da DeEaBoLik^, 22 Novembre 2009, 00:51:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

DeEaBoLik^

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 105
*
Buona sera miei cari amici. Torno dopo tanto tempo.
Che fine ho fatto?
Sono ancora vivo non preoccupatevi. Sono vivo e sono fidanzato da 5 mesi, con una ragazza che ho conosciuto quest'estate.
E' cominciata in modo molto easy con lei. In principio sono stato molto chiaro dicendole che non avevo intenzione di affezionarmi e di intraprendere una storia seria, ma si sà, nella vita mai nulla va' come ci si aspetta e tante volte il destino e le emozioni ci giocano brutti (o fantastici) scherzi che siamo costretti ad affrontare anziche' girare la testa e fingere che nulla sia mai esistito.
Iniziammo col vederci una volta a settimana, poi 2 volte a settimana, poi 3 volte a settimana. Iniziammo ad affezionarci e il " non può esserci nulla " cambiò dapprima in " secondo te una cosa a distanza può funzionare? " per poi diventare " ci proviamo? ".

Ed eccomi al punto. A quanto pare siamo entrambi innamorati cotti. Io però sto per la maggior parte del tempo a 600 km di distanza da lei. Vi confido che non è che stia passando dei momenti bellissimi, solo dio sa' quanti gropponi ho dovuto ingoiare. Ma vabbè, se ami una persona si devono far dei sacrifici.
Non vi nego che questa è una ragazza tosta, con un bel carattere e per un periodo mi stavo quasi perdendo. Mi facevo andare tutto bene, qualsiasi cosa dicesse per evitare di litigare (e quindi rischiare di perderla -.-) abbassavo la testa e dicevo " hai ragione, scusami ".
Niente di più sbagliato ragazzi. Alle donne, ma sopratutto alla propria donna, non piace chi gli dà sempre tutto in modo facile. Non gli piace se gli si fa' passare sempre tutto. No, un uomo deve esigere rispetto.
Fortunatamente, sono uscito dal vortice dell'essere accondiscendente ed anche un pò zerbino e mi sono ricordato di avere un carattere ed anche una bella personalità dietro e mi sono ripreso ciò di cui mi son sempre fatto forza: LE PALLE!

Ahimè, è come smettere di fumare: ci vuole una paura potente per farti ricordare che fumare ti uccide. Ebbene io per ricordarmi di non farmi mettere sotto, per ricordarmi di avere ancora degli attribbuti in mezzo alle gambe è dovuta succedere una cosa abbastanza inaspettata quanto spiacevole.

Ero su, in Umbria, quando collegandomi su facebook, una signora con cui chiacchieravo ogni tanto quest'estate e che conosce (non troppo bene) la mia ragazza mi disse che lei sapeva che la mia ragazza si vedeva col suo ex.
Incazzato a bestia, chiudo la conversazione (il cuore mi batteva a mille), chiamo la mia ragazza e le dico " è finita... "
lei " cosa??? " io " è finita hai sentito bene... ".
Scoppia il pianto, partono le spiegazioni. Mi ha fatto parlare con tutte le sue amiche per convincermi della non veridicità di quelle dicerìe.

Dopo ore al telefono in cui non mi convincevo della sua sincerità, dopo ore di pianto in cui è svenuta anche al telefono le ho detto: " Ascolta, io non dico già che ti credo, ma ti dò il beneficio del dubbio e sono disposto a vedere come ti comporterai d'ora in poi con me. Ora dipende da te... "

" Si amore mio, sono disposta a fare di tutto, sono disposta anche a chiudermi in casa e a non uscire piu' per te... "

Io: " non c'è bisogno di fare queste cose... "

" non mi interessa io lo voglio fare per te, perchè io non voglio perderti per una cosa del genere... "


Ed in effetti, la ragazza si è chiusa davvero in casa. Poverina. Mi è anche dispiaciuto. Ma è anche vero che io sono un geloso cronico che cerca di moderare la propria gelosia con un'ipocrisia anche abbastanza fastidiosa sia per il sottoscritto che per lei presuppongo.

E per ipocrisia intendo cose come: " Amo, ma esci che fai a casa dai ", consapevole delle sue risposte da cagnolino per dimostrarmi che Ci SONO SOLO IO PER LEI e CHE NON HA BISOGNO DI NIENT'ALTRO.

Perchè sono anche abbastanza consapevole della bellezza della mia ragazza e dell'innumerevole sfilza di ragazzi pronti a romperle i coglioni non appena esce fuori di casa. E pure, vabbene che sono un geloso cronico, ma non ricordo che nelle mie precedenti relazioni io abbia mai rosicato se la mia ragazza volesse uscire o andare a ballare con le amiche. Eppure con lei mi viene da fare così, anche se sò benissimo che è un atteggiamento del caxxo da uomo delle caverne, forse dovuto a dei condizionamenti sociali che ancora non sono riuscito sradicare completamente dal mio carattere. Fatto sta che mi ritengo un attimo meno superficiale almeno del 50% delle persone della mia età che vivono al sud e quindi sono disposto a guardarmi dentro e a fare un pò di autocritica.

Proprio ieri la mia ragazza ha espresso la volontà di ricominciare ad uscire un pò e a stare con le amiche. La mia risposta e' stata inizialmente un infastidito " fai quello che caxxo ti pare... "
Poi rendendomi conto dell'eccessiva reazione mi sono salvato in calcio d'angolo dincedole " ma io ti ho mai detto di non uscire o di non stare con le tue amiche? tutto quello che hai fatto è perchè hai voluto farlo tu... comunque se ora hai deciso di ricominciare ad uscire e a fare quello che vuoi, allora fallo. "

Dunque, non le è piaciuto il modo in cui le ho risposto. Un evidente modo di rispondere che presuppone possessività ed egoismo. Io lo so a volte raggiungo dei limiti che non mi sarei mai sognato di raggiungere. Oggi in un momento di scaxxo le ho detto che prima di fare una cosa mi deve chiedere il permesso...
Essendo una ragazza con un carattere abbastanza forte mi ha risposto come si deve e a quel punto sono dovuto tornare io da lei.

Un'altra cosa: E' come se avessi sempre paura di risultare piu' debole di quello che sono e quindi ogni tanto esagero in dimostrazioni di forza.
Errore.


Ragazzi, se mi date qualche consiglio, vi ringrazio. Un recuperato Dee ;) che forse s'è scordato un pò di cose... ehehe


P.S. Quelle dicerie sono al 100% false. Però in quel momento è stato difficile crederle e ridarle la mia fiducia, data la distanza. Sono rimasto freddo e stizzito per giorni e la ragazza è dovuta starmi sotto per parecchio tempo.
Ultima modifica: 22 Novembre 2009, 01:10:19 di DeEaBoLik^

Poncho

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 849
*
Citazione di: DeEaBoLik^ il 22 Novembre 2009, 00:51:06
[..]
Proprio ieri la mia ragazza ha espresso la volontà di ricominciare ad uscire un pò e a stare con le amiche. La mia risposta e' stata inizialmente un infastidito " fai quello che caxxo ti pare... "
[..]
Dunque, non le è piaciuto il modo in cui le ho risposto.

strano, eh  ? :D

cmq seriamente..
- non credo alle storie a distanza (imho 40 km iniziano a essere tantini), ma è un'opinione personale.. contenti voi, contenti tutti.
- imho vi fanculizzate in tempi brevi, la gelosia e la focosità non la vedo molto compatibile con 600 km. cmq, come sopra. ahh l'amour..  :)
- potresti provare a comportarti come ti aspetti si comporti lei, (niente uscite a caccia né corna), forse diventeresti meno ossessivo..

iao, P.

Acqua

  • SI-Bannati
  • Messaggi: 2.816
*
Citazione di: DeEaBoLik^ il 22 Novembre 2009, 00:51:06
P.S. Quelle dicerie sono al 100% false.
Non ne puoi essere sicuro, questo è il problema. Per di più siete a distanza...
Può essere pure che l'ex l'ha visto solo per parlarci. Boh!

Scusa la brutalità, ma la vedo male. E complimenti per la mossa iniziale, era dettata da rabbia ma almeno lei ha capito che non si scherza.

In bocca al lupo,
Acqua
Whenever you find yourself on the side of the majority, it is time to pause and reflect. - M. Twain
__________________

http://pieroit.org/blog
__________________

100% Maschio Alphonso

-eFFe-

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 2.226
*
ue' chi si rilegge :)

Mi spiace ma sono lontano anni-luce da queste scenate di gelosia...

Ti faccio cmq tanti in bocca al lupo
"ti avverto: stasera non ho intenzione di fare niente"
fclose ;-)
-
"Le conferme di effe sono come la panna sulle tette, sempre graditissima" - sfigatto

DeEaBoLik^

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 105
*
Ehi regà ;)

Il fatto è che poi io mi caco il caxxo facilmente perchè ho poca pazienza e mando a fanculo tutto lo so, sono fatto così.
vabe', vediamo come và. Fanculo l'amore, porca pu**ana fa' solo star male anche quando sei ricambiato, che fregatura...

Montparnasse

  • Messaggi: 48
*
Citazione di: DeEaBoLik^ il 22 Novembre 2009, 00:51:06
Buona sera miei cari amici. Torno dopo tanto tempo.
Ti confesso che non mi sarei mai aspettato di leggere un post come questo da parte di chi, per molti versi, ha vissuto i suoi 20 anni come avrei voluto (e dovuto) fare io.
Vorrei darti dei consigli ma mi sento un po' in difficoltà, dal momento che ho smesso di essere geloso quando i cellulari ancora non erano un bene di massa...
Però una cosa posso dirtela. Che quando si arriva al punto di quasi "costringere" una ragazza di 20 anni a dire "Si amore mio, sono disposta a fare di tutto, sono disposta anche a chiudermi in casa e a non uscire piu' per te... ", beh, c'è qualcosa che non va. Qualcosa di grosso. Questo non è amore, questa si chiama dipendenza, ed è una cosa molto brutta.
Penso che tu abbia fatto un percorso invidiabile e molto precoce in termini strettamente seduttivi, ma evidentemente non sei ancora del tutto maturo per una storia di una certa importanza, che fa emergere quei lati di te che in altre circostanze restano sopiti.
Lasciale i suoi spazi, prenditi i tuoi. Non accanitevi l'uno contro l'altra, e poi, se proprio stare insieme con una tale distanza vi riesce impossibile, nessuno vi obbliga a rimanerci.

DeEaBoLik^

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 105
*
Non mi sarei mai aspettato di leggere un post simile da me neanche io.
E' vero, per la mia età ho avuto un percorso seduttivo abbastanza precoce e pieno di successi e forse proprio per questo non appena mi lego sentimentalmente ad una ragazza finisco con il commettere alcuni errori comportamentali che mi rinchiudono in vortici di ansia e frustrazione da cui è veramente difficile uscire.
Però ne voglio uscire, ma non so' come e che percorso intraprendere.

Parlarne con lei?

Mollarla ed aspettare di essere convinti di aver raggiunto la maturità necessaria per tenere in piedi un rapporto serio e poi tornare(sempre che lei voglia tornare)?

Continuare nel massimo della spensieratezza possibile (se mai possa essere possibile star spensierati in amore) e vedere come va?

Mi hai incuriosito con il concetto di dipendenza... Io ho visto quella sua reazione come un modo per dimostrarmi che mi ama davvero e non come un comportamento da attuare vita natural durante (non lo avrei mai preteso), ma onestamente mi ha fatto piacere ricevere questa dimostrazione d'amore (se è così che si può chiamare).


Sono confuso ed insicuro come mai. Non mi sentivo così da tanto tempo e lasciare il forum forse mi ha fatto dimenticare il dialogo interiore che tanto mi faceva crescere e mi rendeva piu' maturo.
Sarò regredito, mah...

^X^

  • Messaggi: 1.677
*
Caro Dee,
io credo che tutti inciampino nella trappola in cui sei caduto tu, ma prima succede meglio è! Il problema della gelosia lo si supera con il tempo, ci vogliono molti anni ma soprattutto occorre costruire una vera sicurezza in se stessi e nelle proprie capacità.
Se tu sei sicuro dei tuoi mezzi seduttivi, se sei sicuro di te in quanto uomo, non puo' darti fastidio vedere ronzare altri uomini intorno alla tua donna: hanno già perso in partenza. E anche se la inducessero momentaneamente in tentazione, sarebbe solo umano: probabilmente tornerebbe da te e se non lo facesse vuol dire che non era LEI, non era The One.
Il problema che vedo nella tua situazione attuale è che lei nel momento in cui decide di sacrificarsi (non uscire) per non perderti, in realtà sta già cominciando ad odiarti inconsciamente. Prima o poi la cosa emergerà.
Invece che rinfacciarle il fatto che fosse una sua "scelta", io fossi in te le farei un discorso tipo "apprezzo la tua posizione, ma non credo che sia davvero necessario che tu non esca mai".
Secondo: elimina dalla tua vita la vecchia che ti ha malignato dietro. Che schifo di persona. In futuro prendi le tue decisioni solo in base a quello che vedi con i tuoi occhi e senti con le tue orecchie.
Terzo: le relazioni a distanza, a patto di eliminare la gelosia, sono le migliori che io abbia mai avuto. Anche adesso la mia LTR sta a 800Km di distanza.
-eFFe-: quando parli di figa, mi trovi sempre :)
TermYnator:Gli unici soggetti irrecuperabili sono i morti. Sei vivo? Allora esci, rimorchia e tromba! E se non è oggi, sarà domani.

Think globally, fuck locally!

Età: 36 37 38 39 anni

DeEaBoLik^

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 105
*
Grande ^X^, non potevi dirmi parole migliori e più illuminanti. Sul fatto della distanza è comunque relativa. Scendo praticamente ogni mese per vederla e idem farà lei quando potrà. Fin'ora il tempo piu' lungo in cui non ci siamo visti è stato di 28 giorni (niente di insuperabile suvvia).

La vecchia, già eliminata da tempo quando ho deciso di fidarmi di lei in tutto e per tutto. Infatti o ci si fida o non ci si fida, le vie di mezzo ho imparato che non esistono.
Una sicurezza solida in quanto uomo devo ammettere che ancora non ce l'ho, e lo sto notando da tanti miei piccoli atteggiamenti piu' che altro di indecisione cronica. In pochissimi frangenti mi sono mostrato veramente deciso nelle mie azioni. Ad esempio stasera: é venuta a trovarmi a casa sapendo che mi sono quasi del tutto ristabilito dall'influenza. E' venuta verso le 10:30 se n'è andata mi sono messo il cappotto per accompagnarla, ma lei mi sollecitava a rimanere a casa dicendo che se ne sarebbe andata a piedi. Sono stato 5 minuti lì a dirle: " no no, dai ti accompagno io ". Alla fine mi ha convinto a rimanere a casa.
Una sola cosa dovevo fare: Prendere le chiavi della macchina scendere con lei le scale entrare in macchina ed accompagnarla senza ascoltare storie.
Fatto sta che arrivata a casa, mi ha rimproverato di non aver insistito per accompagnarla e che non l'amo davvero e che a volte sembra che mi perdo in un bicchiere d'acqua.

Stavolta devo darle ragione. E se le succedeva qualcosa? Mah, io non mi capisco :D

Che caxxoneeee

^X^

  • Messaggi: 1.677
*
Intendiamoci, non ti sto dando dell'insicuro! Solo che a 20 anni credo che si possa si essere molto sicuri in alcuni aspetti della vita, ma anche che sia troppo presto per avere una sicurezza di base, un fondo di esperienze e di problemi superati che ti mette in grado di affrontare le situazioni impreviste!
Per quanto riguarda stasera, comunque diffida delle donne che pretendono di misurare l'amore in termini di azzerbinamento. Hai fatto benissimo a stare a casa, eri influenzato caxxo!
Oggi ti dice "non mi ami perchè non mi hai accompagnato", domani ti dirà "non mi ami perchè non mi hai regalato l'anello di diamanti", e dopodomani che farà?
-eFFe-: quando parli di figa, mi trovi sempre :)
TermYnator:Gli unici soggetti irrecuperabili sono i morti. Sei vivo? Allora esci, rimorchia e tromba! E se non è oggi, sarà domani.

Think globally, fuck locally!

Età: 36 37 38 39 anni

DeEaBoLik^

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 105
*
Accompagnarla a casa stasera penso sarebbe stato comunque giusto e non da zerbino, anche perchè non sto piu' male. Quello di cui mi rimprovero è l'indecisione: una cosa o la si fa' o non la si fa'. Io ho espresso l'intenzione di farla ma mi sono fatto convincere molto facilmente a farla tornare sola a piedi.
Qui ho peccato in poco istinto di protezione.
Per quanto riguarda che un domani mi dirà " non mi ami perchè non mi hai regalato l'anello di diamanti ", in quel caso penso che la mollerò seduta stante. Non mi piacciono le persone iper-materialiste. E penso che questo gliel'ho fatto capire bene, anche se è una ragazza abbastanza viziata.

Lei mi riempie di regali e non vuole mai che io spenda soldi per lei. Questo mi dispiace e non mi stupirò se un giorno mi rinfaccerà anche queste cose. Vabbe', vedremo.

Andre7

  • Messaggi: 197
*
Citazione di: ^X^ il 24 Novembre 2009, 00:07:14
Il problema della gelosia lo si supera con il tempo, ci vogliono molti anni ma soprattutto occorre costruire una vera sicurezza in se stessi e nelle proprie capacità.
How ?  Azn
Penso sia uno dei più grandi problemi legati alla seduzione, non dipendere da lei e quindi non esserne geloso, tantomeno possessivo (ahimè entrambi gli aggettivi mi calzano a pennello  :mad:).

^X^

  • Messaggi: 1.677
*
Citazione di: Andre7 il 24 Novembre 2009, 11:02:18
How ?  Azn

Vivendo, combattendo, superando insuccessi e godendo dei propri successi. Imparando a sfruttare i propri punti forti e rendendo irrilevanti i propri punti deboli (o cercando di migliorarli). Non c'è un manuale per questo, è solo una questione di tempo.
Non esistono persone sicure (veramente) costruite a tavolino, ma solo persone rese tali dalla vita stessa nel corso degli anni. L'importante è rendersene conto e non avere fretta (e non restare passivi, ovviamente)
-eFFe-: quando parli di figa, mi trovi sempre :)
TermYnator:Gli unici soggetti irrecuperabili sono i morti. Sei vivo? Allora esci, rimorchia e tromba! E se non è oggi, sarà domani.

Think globally, fuck locally!

Età: 36 37 38 39 anni

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.211
*
Guarda un po' chi c'è... :)
Quotare ^X^, Montparnasse e Poncho è d'obbligo.
Per il resto: a 20 anni, il tempo non passa come a 40: è molto più lento.
28 giorni fra due incontri sono una eternità, ed una ragazza, a 20 anni, non sta chiusa in casa .
Finchè vive in una situazione di bisogno ed isolamento (reclusa) ti vedrà come l'unica alternativa, ma nel momento in cui comincia ad uscire, ad avere degli interessi, a relazionarsi con il mondo, mese dopo mese il suo legame di dipendenza si affievolirà.
Dal canto tuo, non so che vita fai ora, ma mi sembri piuttosto preso da una crisi di possesso più che da amore.
Senti che in qualche modo hai perso il controllo, e reagisci frustando con la coda come una iguana.
Sono minate le tue certezze, quelle sulle quali costruisci le tue sicurezze relazionali.
Dai un'occhiata a "la recherche de l'homme perdu" che ho postato in off topic, e vedrai dove porta questo processo di autodistruzione con una femina.

Il consiglio, è quello di cercare di frequentarvi di più, di avere più interessi in comune, di avere cose di cui parlare a prescindere da me/tu, e le ovvie effusioni che vi fate quando vi vedete.
Lei (come te) deve vivere la coppia in spazi quotidiani, che non siano solo la telefonatina cicci cicci bau bau.

E comunque, sei giovane...  O0

TermYnator
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

DeEaBoLik^

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 105
*
#14
Che vi devo dire ragazzi, grazie per le opinioni ed i consigli.
Cercherò di prendere il meglio di ogni parola che ho letto, ma cercherò di vivermi questa storia come meglio credo io e se dovrà finir male, allora così sia. Se invece andrà bene ne sarò contento. Mi ritengo una persona abbastanza autocritica e se c'è da correggermi in qualcosa lo farò. Se avrò un'idea precisa e solida la porterò avanti fino alla fine. Se credo in questa storia è perchè forse vivendola ho avuto dei motivi perchè ci credessi, se poi va male, di nuovo, soffrirò ed amen.

Sarò pronto a tutto. Pronto a gioire e a passare i momenti piu' belli e pronto a soffrire e a passare i momenti piu' brutti. Dopo tutto la vita è bella per questo e se c'è da sbagliare sbaglierò.

Un abbraccio amici miei :*

P.S. mi siete stati davvero utili, se non altro per ricordarmi che sono ancora una persona con un certo bagaglio d'esperienza alle spalle e posso essere piu' sicuro di me. Forse forse mi ero troppo distaccato dal mio io Seduttore...

P.P.S. Cmq Termy, l'altra notte ti ho sognato! :D Ero in una città in cui non ero mai stato e ad un tratto sei passato tu su una moto, io ti chiamo e ti dico " ma tu sei Termy " e tu " Ciao, si, mi conosci allora! " ed io " Certo e tu sai chi sono? " tu " Fatti guardare in faccia... " io " Ma dai sono DeEaBoLik^... ".
Eri vestito in modo strano, avevi dei pantaloni militari ed una canotta neri. Occhialoni da sole neri.
Siamo andati a fare una missione e non era di rimorchio. Dovevamo ammazzare dei vampiri...

ahahah dimmi cosa caxxo vuol dire:D
Ultima modifica: 25 Novembre 2009, 01:22:53 di DeEaBoLik^