News:

CORSI DI SEDUZIONE 2023/2024
CONTATTACI PER INFORMAZIONI

Menu principale

Lettera per la fidanzata

Aperto da Tidus, 01 Febbraio 2010, 19:59:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Tidus

  • Messaggi: 81
*
Ciao ragazzi, giovedì festeggio il primo mese con la mia ragazza, e mi piacerebbe farle una sorpresina..Ho subito pensato ad una letterina, un regalo molto più impegnativo di un oggetto qualsiasi..
Come mi consigliate di gestire questa lettera? Secondo voi devo fare un pò lo sdolcinato?
Voglio fargliela ricordare fin che scampa questa lettera, ci tengo molto ;)

Grazie
"Non preoccuparti del fatto che la gente non ti conosce, preoccupati del fatto che forse non meriti di essere conosciuto."

james.mar

  • SI-Bannati
  • Messaggi: 3.520
*
Allora falla da solo. Non vorrai che una tale emozione provenga da parole non tue ma da quelle di illustri sconosciuti di un forum di seduzione i cui membri non avrebbero problemi a provarci con la tua (si, proprio la tua) donna nonostante sia felicemente fidanzata con te?



Lo schietto ma amante dell'amor cortese, James




Montecristo

  • Messaggi: 49
*
#2
Citazione di: james.mar il 01 Febbraio 2010, 20:26:59
Allora falla da solo. Non vorrai che una tale emozione provenga da parole non tue ma da quelle di illustri sconosciuti di un forum di seduzione i cui membri non avrebbero problemi a provarci con la tua (si, proprio la tua) donna nonostante sia felicemente fidanzata con te?
No ma magari sa cosa sente ma gli serve qualche idea per metterlo su carta.

Ti dò solo qualche consiglio generale. (ma sei sicuro che un mese di relazione valga già una lettera? Spero che sia stato un mese veramente carico di emotività!)
Non fare un romanzo di trenta pagine, nè due frasette messe per scrivere. Secondo me una paginetta da 10-15 righe scritte bene sono a posto. Non caricare il passato di pesantezza. Non parlare di voi come se foste sposati o come se aveste passato chissà quanti anni insieme, non parlare del futuro come fosse una cosa scontata e prevedibile ma come se fosse un avventura da scoprire e intraprendere insieme. Non parlare di problemi o incomprensioni che avete avuto, e se lo fai, parlane con simpatia sminuendoli e trattandoli da simpatiche cazzatine.
Non parlare al posto suo con sicurezza, di cosa sei sicuro che pensi o che provi (esempio blando: se non ti ha mai detto "ti amo" non parlare con tanta certezza sul fatto che lei ti ami. Non so se rendo l'idea). La lettera la scrivi tu e dovresti parlare di ciò che provi tu e cosa ti fa provare lei. Non metterla al centro di tutto come fosse una preghiera ad una divinità. Lei è forte e bella solo perchè riesce a specchiarsi in te e viceversa. Sapere che ti toglie il fiato ogni volta che la vedi potrebbe farle piacere.
Sii sincero.
Una lettera resta solo tra voi due quindi è consentito mostrare un pò di debolezza che normalmente non mostri, senza esagerare.

Sii pulito, non fare sgorbi e occhio alla grammatica. Gli aggettivi esistono ed aiutano. Anzi, sono gli aggettivi belli che verranno ricordati di più. Usali con cautela. Le abbreviazioni e il linguaggio da sms possono andar bene dai 17 anni in giù. Non sarà una epistola papale ma neanche una brutta copia per un compito.
Scegli bene il foglio su cui scrivere perchè poi lo dovrà custodire lei. E' un foglio unico. Libera la tua grafia, occupalo, non farlo sembrare un invito per un matrimonio. Se proprio vuoi disegnarci qualcosa fai solo un semplice disegnino in firma o una decorazione, tempestarlo di fiorellini e cuoricini non aiuta.

A mio parere, il successo di una lettera dipende da quanto riesci a portare la lettrice dentro al momento che lo scrittore vive mentre scrive. Per questo metto un riferimento sul momento unico in cui scrivo (esempio: "Mentre scrivo guardo quella foto in cui sorridi..." -  "Stavo ripensando alla panchina dove ti ho incontrato e...").
Prendi ispirazione dai film che ti piacciono e che fanno emozionare prima te e non quelli che "potrebbero piacere a tutti". Se non fanno emozionare te, perchè dovrebbe funzionare con gli altri?
Ultima modifica: 02 Febbraio 2010, 03:35:23 di Montecristo
"Solo un uomo che ha provato l'infinita tristezza è capace di provare l'infinita beatitudine."