Le relazioni tra orologi distinti.

Aperto da LYon, 05 Ottobre 2023, 09:56:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

LYon

  • Primo assistente
  • CSI Pro
  • Messaggi: 441
*
Oggi desidero condividere alcune riflessioni sulla psicologia delle relazioni che coinvolgono una differenza d'età significativa. Questo tipo di connessioni possono portare a sfide e dinamiche uniche che richiedono una profonda comprensione.

Iniziamo parlando delle differenze nel nostro stile di vita. Spesso, in relazioni con una differenza d'età, ci troviamo di fronte a due individui in fasi diverse della loro vita. Uno potrebbe aver già accumulato esperienze significative, mentre l'altro potrebbe desiderare di esplorare nuove avventure. Questo contrasto può essere una fonte di tensione, ma può anche essere affrontato con comprensione reciproca e comunicazione aperta.

Molte donne, in relazioni con uomini più maturi, cercano stabilità e sicurezza. Vogliono un partner che possa agire come un punto di riferimento, una figura guida nelle sfide della vita. Ma cosa significa davvero essere un uomo maturo in una relazione?

Essere un uomo maturo non è legato esclusivamente all'età cronologica, ma piuttosto alla maturità emotiva e alla capacità di affrontare le sfide della vita con saggezza. Significa avere obiettivi chiari, essere fiduciosi e stabili, e allo stesso tempo essere aperti al dialogo e all'ascolto delle esigenze del partner.

Immagina di essere come un faro sulla costa. Il tuo ruolo è illuminare il cammino, fornendo una guida sicura attraverso le acque agitate della vita. Questo richiede una combinazione di stabilità e flessibilità, poiché ogni relazione è un viaggio unico.

In conclusione, le relazioni con una differenza d'età possono essere complesse ma gratificanti. Essere un uomo maturo in una relazione richiede impegno, comprensione reciproca e una forte base di fiducia. Se si può trovare l'equilibrio tra maturità e apertura, è possibile costruire una connessione che sia un faro di sostegno e stabilità per il proprio partner.

Invito tutti a condividere le proprie esperienze e opinioni su questo argomento, poiché la condivisione di storie può aiutarci a crescere e apprendere l'uno dall'altro.
Hic Sunt Leones

The DJ

  • CSI Pro
  • Messaggi: 424
*
Le relazioni sono complesse anche senza la differenza d'età. è insito nella natura delle relazioni uomo-donna una complessità di base per la natura dei 2 individui.
una donna sopra i 22\23 anni equilibrata, per mia esperienza, cerca sempre in un partner stabile la maturità e la sicurezza, che sia coetaneo o con gap d'età importante.

AlterEgo

  • CSI Pro
  • Messaggi: 1.960
*
L'età gioca un ruolo importante, anche se ci sono delle eccezioni. Per esempio ragazze che a poco più di vent'anni hanno già avuto storie importanti che le hanno portate ad essere più mature rispetto alle loro coetanee. O anche maschi di oltre 40 anni che vogliono solo divertirsi senza troppi impegni.

Direi però che alla base della maturità c'è anche la voglia di essere maturi, di essere quel faro che ti illumina e ti guida verso la strada giusta.
Questa però rimane una scelta che ognuno fa per se, voler essere maturi in una relazione richiede impegno, e tutto sommato non siamo obbligati ad esserlo.
Ognuno di noi deve solo rendersi conto di cosa lo rende felice. E da li scegliere 🙂


.\ /.
-----


pangel

  • Messaggi: 4
*
Tema assai interessante.
Io ho avuto nella mia lunga vita relazioni con donne sia delle mia età che molto più giovani.
Ciascuno organizza la sua vita a seconda delle situazioni nelle quali si trova sia per proprie decisioni che per quelle di altri/altre.
Posso solo dice che, secondo me, l'uomo giovane cerca una donna della sua età (o quasi), quello maturo una più giovane.
Si passa dalla figura quasi materna a quella, al contrario, quasi da figlia.
Ovvio che la ralazione da maturo con una molto più giovane (io sono arrivato a 25 anni di differenza...) è decisamente più coinvolgente e impegnativa.
Ciò che è più importante è avere visioni comuni e avere vissuto situazioni simili come separazione e figli, così da capirsi meglio nelle varie fasi della vita insieme.
E poi definire una relazione per cercare la perfezione è del tutto impossibile, questo penso sia quanto dovremmo tutti considerare.

Ciao, sono un serio professionista, maturo ma molto giovanile

RuggY

  • CSI-Expert
  • Messaggi: 304
*
"A volte il guerriero della luce ha l'impressione di vivere due vite nello stesso tempo. 'C'è un ponte che collega quello che faccio con ciò che mi piacerebbe fare', pensa. A poco a poco, i suoi sogni cominciano a impadronirsi della vita di tutti i giorni, finché egli avverte di essere pronto per ciò che ha sempre desiderato. Allora basta un pizzico di audacia, e le due vite si trasformano in una."