News:

CORSI DI SEDUZIONE 2023/2024
CONTATTACI PER INFORMAZIONI

Menu principale

la relazione aperta.

Aperto da crashtrash, 19 Maggio 2018, 19:25:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

crashtrash

  • Messaggi: 41
*
bene ragazzi, facendo una ricerca sul forum ho notato che non è stato mai dedicato un topic su questo modo particolare di vivere la coppia, eppure, cercando su google ho potuto constatare che la coppia aperta esiste e almeno teoricamente, può essere anche duratura!

cos'è una coppia aperta?
una coppia aperta è una coppia come tutte le altre, nel senso che si fanno le stesse cose di una qualunque  coppia: ci si ama,c'è del sentimento, si condividono passioni, interessi, ci si vede e ci si sente spesso, ci si supporta l' un altro e via dicendo......ma c'è un unica differenza: ENTRAMBI I PARTNER POSSONO AVERE RAPPORTI SESSUALI CON ALTRE PERSONE.

perchè passare ad una relazione aperta?
ci sono tanti motivi, provo ad elencarne qualcuno.
1) avete trovato l uomo o la donna della vostra vita troppo presto, però avete voglia entrambi di avere altre esperienze sessuali.
2)l uomo per natura non è monogamo, anche se avrà affianco la donna più bella del mondo, vorrà sempre scopare con altre,e a mio parere,questo può valere anche per le donne, o per alcune donne.
3) non bisogna più aver paura del tradimento, perchè non esiste piu!
4) dopo alcuni anni di relazione, l'attrazione e la passione inevitabilmente calano, e questo potrebbe essere un buon espediente per ravvivare la vita sessuale. Voi direte perchè? io ci credo a questa cosa perchè l ho provata sulla mia pelle. Pensate ad una vostra ex o ad una ex trombamica,magari che avete avuto per molto tempo, poi però l avete lasciata, perchè vi eravate stancati di scopare con lei. Ora però, a distanza di mesi o anni ve la ritrombereste? io si! questo per dirvi che, portarsi a letto altre persone, potrebbe veramente ravvivare la vita sessuale della coppia, anche perchè il miglior cibo, rimane quello di casa vero? e se non fosse cosi? e se la tua donna trova un uomo che la fa godere di più? anche questo potrebbe essere un vantaggio.
5)cosa succede se il vostro partner trova un altra persona più brava di lui a letto? be, se la relazione è appagante per quanto riguarda tutti gli altri aspetti, non succede  niente, assolutamente niente, perchè non sarà un motivo valido per chiudere la relazione. Dove voglio arrivare? non ci prendiamo in giro, dopo tanti anni di relazione, entra in gioco anche la componente "impegno" per il partner. Per alcuni può venire più naturale, per altri meno, ma comunque in tutte le coppie, entrambi partner dovranno impegnarsi per far stare bene l'altra persona. Molte volte però, succede che diamo per scontato che il partner non ci lascerà mai, che è nostro, che ci appartiene, e tendiamo a trascurarlo. Questo non avviene perchè non c'è più sentimento o non lo desideriamo più, semplicemente perchè tendiamo ad essere più egoisti e ci facciamo i cazzi nostri. A mio parere, in una relazione aperta, tutto questo non succede, o succede di meno, perchè abbiamo la consapevolezza che potrebbe scoparsi una persona più bella di me e che ci sa fare più di me, e quindi non diamo mai per scontato che lei o lui non si possa infatuare di un altra persona, e se la relazione è carente su altri aspetti, egli non esiterà a lasciarci. Di conseguenza quindi, tendiamo a non trascurare in nessun modo il nostro partner, anche sessualmente parlando( ci impegnamo di più anche sotto le lenzuola).
5) tutto questo potrebbe essere molto più intrigante ed eccitante.

quali sono i contro di una coppia aperta?
1) la gelosia: ebbene si, questo è l enorme prezzo da pagare: dobbiamo accettare il fatto che il nostro partner vada a letto con altre persone, e che altre persone possano godere del suo corpo, che non avete più l esclusiva delle tette e il culo della vostra donna, che insieme potranno fare tante porcate proprio come fa con te e come fai tu con altri partner. Ve la pongo cosi, in maniera cosi  cruda, perchè sono conspevole che accettare tutto questo sia moooolto difficile, quindi voglio farvi rendere conto di cosa stiamo parlando.
Forse però dovremmo entrare nella concezione che il suo corpo non ci appartiene, e inoltre, il corpo si, sarebbe condiviso con altri, ma anima e cuore solo con te.

2) c'è la possibilità che si innamori di un altra persona e che vi lasci, ma questo non accade anche nella coppie normali?

in tutto questo qualcuno potrebbe dire, ma chi me la fa fare? io scopo con la mia donna e scopo con altre, la tradisco, ma lei comunque non lo sa e sta bene. Ci sono tanti amici miei che fanno cosi, non li biasimo, perchè capisco che si può amare una persona e scopare con altre, ma io personalmente, non ci riuscirei mai, sarebbe come tradire il mio migliore amico, non riuscirei a guardarla in faccia, e poi...troppo facile cosi:P si parla tanto di maschio alpha, non mi sembra tanto alpha uno che tradisce la sua donna, mi sembra molto più alpha uno che esprime questo concetto: "lei può scopare con chi vuole, ma io so che preferirà sempre me, e anche se trova quello che la farà godere di più, non mi lascerà, perchè quello che le do io non glielo può dare nessuno"

in una coppia aperta poi, si devono stabilire delle regole di vario tipo:

- non scopare con amici in comune
- non andare a letto con persone dello stesso paese (se si abita in un piccolo paese)
- non scopare con la stessa persone per più di 3 volte ecc. ecc.

ci sono fondamentalmente 3 modi per impostare una relazione

1) nessuno dei 2 sa niente: ovvero, si è consapevoli che entrambi vadano a letto con altre persone ma nessuno dei 2 sa quando, con chi, con che frequenza...ecc non si sa niente

2) si confessa sempre al proprio partner quando si va a letto con un altro, ma senza scendere nei dettagli.

3) ci si dice tutto nei minimi dettagli: questa opzione si potrebbe scegliere nel caso in cui l esposizione dei dettagli fa cresce l eccitazione nella coppia (alla stessa stregua degli scambisti, per intenderci)

credo di aver detto tutto, molti sono miei pensieri personali, quindi ammetto che magari ho detto un mucchio di cacchiate.

qualcuno di voi ha mai avuto un esperienza di coppia aperta? che ne pensate?









TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.217
*
#1
In tutta onestà ti dico che di "coppie aperte" nel senso che descrivi non ne ho conosciuto punto.
Le uniche "coppie aperte" che ho conosciuto erano composte da persone fra le quali non c'era più nulla se non una tiepida amicizia condita da interessi economici in comune (leggi casa e/o investimenti).
Il resto erano:

1) Coppie nelle quali lei avrebbe venduto un rene per tenersi lui, e per questo la dava a terzi in orgette, triangoli etc etc. che di fatto piacevano solo a lui.
2) Coppie nelle quali lei è bisex e non disdegna di condividere il suo maschio con un'altra. Ma anche qui, qualche volta il dubbio che la lei della situazione facesse tutto ciò per far sbollire il focoso maschietto m'è venuto in mente.

Se ami una donna non la condividi con altri maschi. Potrebbero scoppiarmi entrambe i cosi dalla rabbia se uno mi tocca la donna...  Stai in crisi? fatti una scopata extra senza creare drammi e poi trai le tue conclusioni: se la tua attuale coppia è una gabbia tira fuori le palle, fai quello che va fatto e torna a fare l'uccel di bosco.
Se invece ti accorgi che non puoi fare a meno di lei tienitela stretta.
<3

Ultima modifica: 23 Maggio 2018, 01:26:26 di TermYnator
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

AlterEgo

  • CSI Pro
  • Messaggi: 1.962
*
Citazione di: crashtrash il 19 Maggio 2018, 19:25:14
cos'è una coppia aperta?

Una trombamicizia

Citazione di: crashtrash il 19 Maggio 2018, 19:25:14
"lei può scopare con chi vuole, ma io so che preferirà sempre me,

Non puoi saperlo e non può saperlo nemmeno lei, se con l'altro si crea un legame più forte del vostro tu non la vedi più.

Citazione di: crashtrash il 19 Maggio 2018, 19:25:14
e anche se trova quello che la farà godere di più, non mi lascerà, perchè quello che le do io non glielo può dare nessuno"

Se l'altro la fa godere di più andrà a letto sempre con l'altro, cosa puoi darle tu che l'altro non possa darle?

Citazione di: crashtrash il 19 Maggio 2018, 19:25:14
in una coppia aperta poi, si devono stabilire delle regole di vario tipo:
- non scopare con amici in comune
- non andare a letto con persone dello stesso paese (se si abita in un piccolo paese)
- non scopare con la stessa persone per più di 3 volte ecc. ecc.

Non è detto che si stabiliscano delle regole, ne che le si rispettino. Se la sua migliore amica ci prova con te e avete modo di spassarvela senza che nessuno lo sappia, che fai, rinunci? Non avrebbe senso rinunciare per andare comunque a letto con un'altra che non è di fatto la tua partner.

Per come la vedo io il concetto di coppia aperta è di se qualcosa che nasce per l'esigenza di non avere nessun tipo di regola ed essere totalmente liberi.



.\ /.
-----


ARES_ONE

  • CSI Pro
  • Messaggi: 199
*
A me non convince tanto la questione coppia aperta, e se lei rimane incinta? E se si becca qualche malattia e me la attacca? ( ovviamente vale anche a parti inverse)
Non so se l'amore in una coppia possa durare per sempre, però se non vale la pena continuare un rapporto ci si congeda, mica si scopa il resto del mondo per trovare quello che lei/lui non ti da restando insieme.

"Mettersi le penne nel culo non fa di te una gallina." Tyler Durden,Fight Club.

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.217
*
Citazione di: ARES_ONE il 24 Maggio 2018, 11:27:46
A me non convince tanto la questione coppia aperta, e se lei rimane incinta? E se si becca qualche malattia e me la attacca? ( ovviamente vale anche a parti inverse)
Non so se l'amore in una coppia possa durare per sempre, però se non vale la pena continuare un rapporto ci si congeda, mica si scopa il resto del mondo per trovare quello che lei/lui non ti da restando insieme.

Ma infatti come giustamente sostiene Alter si dovrebbe parlare di trombamicizia più che di coppia aperta.
Della trombamica non sei geloso, perchè se cominci ad esserlo ti comporti come l'uomo della coppia.
La trombamica potrebbe invece far parte di una coppia aperta nel senso che ha un marito con il quale ha solo relazioni amichevoli o d'affari. Stanno insieme per legami contrattuali (leggasi contratto matrimoniale) non certo per sentimento. E ribadisco che se ami una persona e sei attivo sessualmente, darla in pasto ad un altro è un gesto realmente contro  natura.

<3

- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Berlin

  • Messaggi: 3
*
Mi permetto di dire la mia.
Penso che dietro al concetto di relazione aperta come lo descrivi tu, debba per forza esserci una componente di perversione. Con componente di perversione intendo il trarre piacere ed eccitazione sessuale nel pensare alla tua donna con un altro uomo. Non per fare il piccolo psicologo, ma se analizzi una relazione "classica", la gelosia è un elemento onnipresente, che viene a mancare solo quando il rapporto è appunto una trombamicizia (sempre nel senso classico del termine). Tuttavia, qualcuno mi corregga se ha esperienze che possono smentirmi, le trombamicizie per un motivo manifesto o per l'altro, non perdurano mai oltre un certo periodo (che si basa sull'affiatamento e sul quantitativo di "materiale" che il maschio riesce a cacciare), questo perché non c'è il carburante emotivo che è tendenzialmente il quid che porta la coppia a durare nel tempo, va da se che lo stesso vale per la relazione aperta, che allo stesso modo non può durare nel tempo poiché, ivi fosse l'affettività "sana" vi sarebbe inevitabilmente anche la gelosia, perciò può durare solo grazie alla perversione, di entrambi ovviamente, anche se sul lungo periodo genererebbe inevitabilmente frustrazione a livello inconscio.
Tutto questo è un GIGANTISSIMO IMHO, mi incuriosisce molto l'argomento e voglio vedere se qualcuno può dirne di piu.


AlterEgo

  • CSI Pro
  • Messaggi: 1.962
*
Citazione di: Berlin il 29 Maggio 2018, 21:30:04
Penso che dietro al concetto di relazione aperta come lo descrivi tu, debba per forza esserci una componente di perversione. Con componente di perversione intendo il trarre piacere ed eccitazione sessuale nel pensare alla tua donna con un altro uomo.

Personalmente ritengo che la relazione aperta sia sinonimo di trombamicizia.
A mio avviso ciò che porta ad instaurare una relazione aperta è proprio la voglia di libertà, intesa come la possibilità di fare quello che vuoi e con chi vuoi, tenendo al contempo un punto fermo (il partner) con il quale andare a letto. La stessa cosa è la trombamicizia: libertà e sesso assicurato.
Forse la differenza principale sta nella fase iniziale, una trombamicizia nasce con l'intenzione di frequentarsi solo per fare sesso, ma nulla esclude che con la trombamica ci vai anche al cinema o ad una mostra. La relazione aperta nasce forse con l'obiettivo di avere una relazione, che poi magari finisce per essere solo una relazione tra le lenzuola.
In altre parole la differenza tra le due cose è solo mentale  :)


.\ /.
-----