News:

CORSI DI SEDUZIONE 2023/2024
CONTATTACI PER INFORMAZIONI

Menu principale

La mia migliore amica

Aperto da zannix82, 10 Gennaio 2012, 10:21:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

zannix82

  • Messaggi: 4
*
Buondì ragazzi, sono in cerca di qualche consiglio su quello che mi sta succedendo :) Per saperne un pò più di me vi rimando al post di presenzazione.
Cerco di essere più esaustivo possibile, ma se fate domande mi potreste dare una mano ^^

Antefatti:
Tramite la ragazza di un mio amico di lunga data ho conosciuto ormai quasi 2 anni fa questo gruppo di altre 3 ragazze (A. F. e M. di 21 anni), super legate fra di loro. Dato che loro sono di un'altra città a 50km da noi, le uscite con loro, la coppia e qualche altro amico, sono inizialmente state poche.
In estate 2010 abbiamo però organizzato una settimana di vacanza insieme (M. F. , un mio amico e la coppia) e con M. e F. ho stretto moltissimo, e in breve tempo si è instaurato un bellissimo rapporto che ha portato al rientro a sentirci spesso per sms, fb e ad uscire insieme anche senza coppia, a volte anche solo io con tutte e 3. Nel tempo per F. ho iniziato ad avere una cottarella e a propormi maldestramente. Anche a causa di problemi personali di M. (che l'ha fatta sparire praticamente) e al fatto che F. aveva capito ma evidentemente non era interessata, i rapporti si sono un pò diluiti e, nonostante l'affetto reciproco rimanesse, abbiamo smesso di frequentarci.

Quest'estate ci siamo organizzati dinuovo insieme (la coppia, F., il mio amico e invece di M. con A.). Durante i primi giorni della vacanza io ero ancora un pò sbandato per F. , più che altro perchè non sapevo ancora se lei avesse capito il mio interesse. Tenendo quindi un pò  le distanze da lei, ho legato molto con A. (che già reputavo una persona piacevole e carina).
Fatto sta che al rientro delle vacanze abbiamo continuato a sentirci, in un escalation di "vicinanza" virtuale che spesso ha portato entrambi a ringraziare l'altro per la sua presenza. Fin da subito c'è stato un bel rapporto anche fisico (lei mi richiedeva coccolere che ero prontissimo a darle), che addirittura una notte ci ha portato a dormire nello stesso letto per continuare questa vicinanza, chiacchierare, e continuare con le coccole.
Vabbè per farla breve in questi mesi, si è creato un rapporto unico in cui ci sentivamo tutti i giorni, fra messaggi, fb, telefonate e ogni volta che era possibile vedendoci (sia in gruppo con le amiche e amici comuni, che anche da soli se gli altri non c'erano). C'era una sorta di dipendenza reciproca, tanto da sentirmi un pò triste quando non era possibile vederci (io fre l'altro lavoro fuori, e torno solo il weekend a casa, quindi se per dire saltava un venerdì-sabato per altri impegni miei o suoi, si doveva aspettare 15 giorni).

Questo fino a venerdì scorso, che ho organizzato seratina solo io e lei dato che volevamo stare un pò per conto nostro per fare un pò di chiacchiere che solitamente abbiamo fatto solo tramite internet o cellulare.
E praticamente io le ho detto (sbagliando mi sa, ma non saprei come poter far diversamente, visto il sentimento e il rispetto che ho per lei) che mi ero reso conto di esserermi cotto da un pò. Lei mi ha risposto "è un bel problema" e, nonostante mutismo che ci ha colto, entrambi ci scusavamo. Lei forse convinta che con il suo richiedermi attenzioni, abbracci e coccole, mi abbia fatto del male, forse illudendomi. Io perchè non avrei mai voluto farle venire meno qualcosa di cui so che ha bisogno e nel ferirla.

La situazione attuale è che abbiamo un pò rallentato i contatti (io sono dovuto ripartire per lavoro) e abbiam smesso di sentirci come prima. Negli sms seguenti praticamente ci siamo continuati a scusare, e lei ha paura di farmi del male (così come io non so comportarmi, a parte tranquillizzarla non le voglio rompere le scatole) ma..tipo stanotte quando è tornata da uscita con le amiche mi ha mandato messaggio per augurarmi buon giorno. Siamo comunque rimasti che venerdì (ha fissato lei il giorno, sapendo che prima per me non è possibile) ci vediamo per parlare un pò...

La domanda è: come dovrò comportarmi venerdì? Ne sarò capace? eheh

Scusate l'enorme WOT, ma mi è servito pure un pò da sfogo :) Se.. dovesse anche essermi pochino utile, tanto di guadagnato ^^



Maschio Alpha

  • Messaggi: 911
*
Per ricevere consigli, dovresti prima dirci che cosa vorresti ottenere da questo rapporto.
Non è scontato, più le tue aspettative sono alte e più rischierai di lacerarlo.

A.
...ovviamente IMHO
=> Se ti sei sentito infastidito da questa mia risposta,
se pensi che io sia presuntuoso,
saccente o più semplicemente un rompicoglioni...
invece di guaire sterili offese da BETA,
mandami un PM e dai un senso alla tua protesta !!!
Ci conto !!! :) <=

zannix82

  • Messaggi: 4
*
Citazione di: Maschio Alpha il 10 Gennaio 2012, 10:36:44
Per ricevere consigli, dovresti prima dirci che cosa vorresti ottenere da questo rapporto.
Non è scontato, più le tue aspettative sono alte e più rischierai di lacerarlo.

A.

Giusto.
Io con lei mi ci trovo veramente bene, nonostate la differenza di età (22-29) e...vorrei qualcosa di più.
Io la trovo estremamente bella anche se lei è piena di complessi di cui mi ha pure parlato o resi evidenti (e questo forse, ma dovreste dirmi voi, è indice di non interesse... se avesse avuto interesse non credo  mi direbbe spesso che non si sente bella, etc).
Per capirci non la vorrei mai perdere come amica e penso le vorrò sempre bene, ma quando si inizia a immaginare come sarebbe baciarla o ad essere gelosi (non ha altro ragazzi che le girano intorno, ma non avendola "vincolata" a me, ho paura di perderla da un momento all'altro), penso che non si possa vivere il rapporto serenamente.

Maschio Alpha

  • Messaggi: 911
*
Citazione di: zannix82 il 10 Gennaio 2012, 10:56:18
Giusto.
Io con lei mi ci trovo veramente bene, nonostate la differenza di età (22-29) e...vorrei qualcosa di più.

E' lei ad averne 22 ?

CitazioneIo la trovo estremamente bella anche se lei è piena di complessi di cui mi ha pure parlato o resi evidenti (e questo forse, ma dovreste dirmi voi, è indice di non interesse... se avesse avuto interesse non credo  mi direbbe spesso che non si sente bella, etc).

Questo è ciò che probabilmente faresti tu e la tua interpretazione nasce da questo, ma non necessariamente rispecchia la realtà.
Un altra lettura di questo evento va ricercata nella fiducia e nell'apertura con la quale ha condiviso con te una cosa così intima.

CitazionePer capirci non la vorrei mai perdere come amica e penso le vorrò sempre bene, ma quando si inizia a immaginare come sarebbe baciarla o ad essere gelosi (non ha altro ragazzi che le girano intorno, ma non avendola "vincolata" a me, ho paura di perderla da un momento all'altro), penso che non si possa vivere il rapporto serenamente.

Anche questa è una tua interpretazione della realtà e la chiave di lettura è nella parola che hai usato quale possibile risoluzione al problema, "vincolarla".
Hai ragione, non puoi vivere il rapporto serenamente, ma non perchè tu possa essere geloso di lei o avere paura di perderla, questo è normale... non puoi viverlo sereno se pensi erroneamente di avere il potere di vincolarla a te e soprattutto se pensi che questa potrebbe essere una soluzione.

Tu hai esternato ciò che provi perchè volevi osservare la  sua reazione.
Purtroppo non ha rispettato le tue aspettative ed ora ti stai creando delle insicurezze.
Se guardassi dall'esterno la situazione, ti accorgeresti di come sei tu l'artefice di tutto ciò che hai descritto e come tu possa risolverla solo con te stesso e non agendo su di lei.

Vuoi qualcosa di più ? Beh, le tue intenzioni le hai esternate, quindi ora ti rimane da scegliere la prossima mossa, cioè chiederle esplicitamente qualcosa di più e prenderti la responsabilità sulle conseguenze, OPPURE non fare semplicemente nulla e continuare a coltivare questo rapporto e vedere dove porta.

Non mi sento di consigliarti qualche magica "tecnica seduttiva" semplicemente perchè la seduzione racchiude in se tante piccole strategie, finzioni di scena, opportunismi che finirebbero solo per snaturare un rapporto già così intimo come il vostro... in altre parole... lei conosce già il tuo vero volto, se metterai una maschera ora, se ne accorgerà.

A.
...ovviamente IMHO
=> Se ti sei sentito infastidito da questa mia risposta,
se pensi che io sia presuntuoso,
saccente o più semplicemente un rompicoglioni...
invece di guaire sterili offese da BETA,
mandami un PM e dai un senso alla tua protesta !!!
Ci conto !!! :) <=

rexroot

  • Messaggi: 30
*
risposta breve, procedi con le proporzioni M:F=TU:A cosi fai FxTu e MxA, e stai tranquillo che succede qualcosa!

cmq tornando seri...

anche io ci sono passato in una situazione del genere, per esperienza personale ti dico che uscire dalla friend zone non è per nietne facile, ma neanche impossibile!

c'è un post nel best of, se non vado errato, proprio sul come uscire dalla friend zone...

fai una ricerca ;) e molto probabilmente troverai la rispsota alla tua domanda ;)

zannix82

  • Messaggi: 4
*
Rieccomi e ho qualche aggiornamento :)

Praticamente con M. che è fra le sue migliori amiche ma con cui ho un buon rapporto (e del tipo le parlai all'epoca anche di F.) e ritengo di potermi fidare oggi mi ha contattato per dirmi che....mi sono sbagliato O_o
Lei ha semplicemente paura per sue esperienze precedenti, ma che se opero bene.. la situazione è molto + rosea di quanto pensassi. Ieri infatti le 4 amiche si sono incontrate ed evidentemente ne hanno parlato, fatto sta che sia dai suoi sms che da come giocano su FB sembra molto più rilassata e tranquilla anche nei miei confronti.
M. adesso diplomaticamente mi suggerisce di .. agire dolcemente ma agire quando ci vedremo :)

ps: vabbè io cmq non canto ancora vittoria, e so che a prescindere dall'esito devo molto lavorare su me stesso, sulla mia insicurezza e blocchi che continuamente mi autoimpongo...

Ma adesso fino a venerdì come dovrei comportarmi con lei? Risponderle giocosamente ai suoi sms giocosì/teneri? Mostrarmi un pò più distaccato? Ma comunque ho intenzione di parlarci direttamente finchè non la vedrò :)