Il mio Paradosso del momento: Game o moglie!

Aperto da hitachi, 13 Febbraio 2024, 19:09:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

hitachi

  • Messaggi: 32
*
Ciao a tutti,

 Mi fa strano scrivere nuovamente dopo quasi dieci anni di assenza dal forum. Nel 2015 ho abbandonato il forum di SI per affidarmi a dei coach non italiani che ho avuto modo di conoscere durante il mio percorso quando vivevo all'estero. Chiedo scusa per la mia prolungata assenza e spero di essere nuovamente accettato <3
 
 Vorrei fare un breve riassunto di ciò che è successo nel frattempo e poi condividere ciò che mi sta attualmente affliggendo. Nel 2014 mi sono avvicinato al mondo della seduzione e del game; ero un ragazzo estremamente timido e pieno di insicurezze, tanto che ero ancora vergine a 19 anni. A causa del lavoro, mi sono trasferito in diverse nazioni europee e soprattutto nei primi tre anni, dal 2014 al 2016, ho iniziato la mia avventura in questo affascinante mondo a Londra. Dopo due anni di frustrazioni negli approcci senza vedere risultati concreti, qualcosa ha iniziato a fare clic, e nell'estate del 2015 ho finalmente perso la verginità. Da lì in poi, le cose sono migliorate progressivamente.


 Nel 2016 mi sono trasferito a Roma, dove ho vissuto fino al 2020, e ho avuto numerose avventure, soprattutto nel daygame. Grazie al fatto di aver conosciuto molti ragazzi con la mia stessa passione per il game e il miglioramento personale, ho potuto crescere e svilupparmi ulteriormente.


 Ora arriviamo al punto fondamentale. Nel 2019 ho conosciuto la mia attuale ragazza, una persona straordinaria con cui sono ancora insieme e di cui sono follemente innamorato. La nostra relazione è "teoricamente" aperta, una scelta che ho fatto fin dal primo giorno e che lei ha accettato, seppur con qualche paura iniziale. Da allora, la nostra relazione è cresciuta, così come le mie competenze nelle relazioni sociali. Negli ultimi anni, ho avuto numerose avventure, anche con la mia ragazza, come esperienze a tre o di gruppo.


 Tuttavia, ora, a 29 anni, iniziano a sorgere delle paranoie. Se in passato pensavo "finché la barca va, lasciala andare", adesso mi chiedo fino a quando posso permettermi di continuare su questa strada, non solo per lei, ma anche per me. Fino a quando sarò in grado di vivere questa vita che amo, qui a Palma di Maiorca dove mi son da poco trasferito, con il lavoro che ho sempre desiderato fare e con una relazione con una persona straordinaria che considero davvero "wifey material". Vivendo qui in Spagna torno in Italia quasi 10 giorni al mese per poter stare con lei (giorno più, giorno meno).


 Mi rendo conto di una cosa che, a volte, mi fa gelare il sangue: negli ultimi 10 anni, oltre a lavorare e studiare per raggiungere la posizione lavorativa in cui sono ora, la mia unica vera passione sono state le donne e il game in generale. Amo le interazioni sociali, il cold approach, e non so se potrò mai farne a meno. Forse con il crescere e maturare le cose cambieranno, ma siamo in continua evoluzione!


 Desidero un consiglio da parte di persone più esperte e sapere se qualcuno ha mai vissuto una situazione simile. Personalmente, mi spaventa invecchiare e l'idea di avere una vita tranquilla senza più avventure per poi dovermi sistemare come una persona comune!


 Grazie mille.
 
 

Shark72

  • CSI-6
  • Messaggi: 4.261
*
Citazione di: hitachi il 13 Febbraio 2024, 19:09:21Tuttavia, ora, a 29 anni, iniziano a sorgere delle paranoie. Se in passato pensavo "finché la barca va, lasciala andare", adesso mi chiedo fino a quando posso permettermi di continuare su questa strada, non solo per lei, ma anche per me. Fino a quando sarò in grado di vivere questa vita che amo, qui a Palma di Maiorca dove mi son da poco trasferito, con il lavoro che ho sempre desiderato fare e con una relazione con una persona straordinaria che considero davvero "wifey material". Vivendo qui in Spagna torno in Italia quasi 10 giorni al mese per poter stare con lei (giorno più, giorno meno).[/size]

 Mi rendo conto di una cosa che, a volte, mi fa gelare il sangue: negli ultimi 10 anni, oltre a lavorare e studiare per raggiungere la posizione lavorativa in cui sono ora, la mia unica vera passione sono state le donne e il game in generale. Amo le interazioni sociali, il cold approach, e non so se potrò mai farne a meno. Forse con il crescere e maturare le cose cambieranno, ma siamo in continua evoluzione!


 Desidero un consiglio da parte di persone più esperte e sapere se qualcuno ha mai vissuto una situazione simile. Personalmente, mi spaventa invecchiare e l'idea di avere una vita tranquilla senza più avventure per poi dovermi sistemare come una persona comune!


 Grazie mille.
 
 


Sai, c'è poco da consigliare in queste cose, devi saperlo TE cosa vuoi dalla tua vita e nessuno può scegliere al posto tuo quale debba essere il tuo futuro.

Anche se, a leggerti, tra le righe traspare una sensazione che ancora tu non sia pronto per un passo del genere.
Tanto per dirne una, dici che torni 10 giorni al mese per stare con lei, ma gli altri 20 che fai? Dici che la tua relazione fosse inizialmente aperta e che poi sia cresciuta, che intendi di preciso? Poi non so quanti anni abbia lei, se è pressappoco tua coetanea comincia a pensare, per ovvii motivi, in termini diversi rispetto al periodo 18-25 anni, e ben presto comincerà a mettere sul tavolo certe questioni (sulle quali ti stai interrogando anche te del resto).

Quando avevo la tua età mi ritrovavo in una situazione per certi versi simili, ma per altri no : stavo insieme a una ragazza che non ritenevo "malvagia", ma nemmeno il massimo, tuttavia decisi, soprattutto perchè pressato da lei, di compiere il grande passo. Il che si rivelò un tremendo errore, dato che qualche anno dopo il matrimonio, con tanto di prole, fallì miseramente. Ma intendi bene una cosa, sai in realtà cosa più mi ha pressato a maturare quella decisione? Più che il desiderio di lei di accasarsi (dal momento che aveva 28 anni), era il fatto di trovarmi in una condizione esistenziale totalmente diversa dalla tua : lei era una delle poche ragazze con cui ero  stato, ed ero letteralmente terrorizzato dalla prospettiva che se finiva quella storia lì avrei dovuto passare chissà quanto tempo a menarmelo. E allora accettai un compromesso al ribasso.
Cosa che invece non ho fatto quando, dopo anni in cui ho calcato il campo da gioco, mi sono nuovamente accompagnato, ma in maniera decisamente più matura e consapevole.

Il contesto da te descritto è totalmente diverso in quanto, a differenza di me in quel periodo, sostieni di vivere una vita sociale, relazionale e professionale decisamente stimolante, per cui quel tipo di pressione che ho descritto su di me, per te non sussiste e puoi decidere in maniera molto più serena : se veramente sei innamorato di questa ragazza e intendi passare il resto della tua vita con lei, puoi benissimo decidere di farlo. Ma avendo ben chiaro che una simile scelta comporta una serie di pesanti dazi da pagare, perchè certe libertà che ti prendi adesso (quali e se te le prendi), una volta che vivete sotto lo stesso tetto, e a maggior ragione se dovessero arrivare dei figli (grande gioia, ma grandissima rottura di coglioni), te le devi scordare.

Ciao.

S.
"Il tuo è un gioco molto politico" - Athos
"Non hai letto il MM? Allora devi essere espulso dal gioco !" - Neo1987
"L' assaporatore ufficiale dell' AdM - TermYnator
"Non è il massimo?E che ti frega, se ti attizza vacci uguale! Piuttosto che niente, meglio piuttosto" - Athos
"Quando fai l' espressione giusta, sei quasi fico" - TermYnator
"Ty delaesh bisnes" - HB insegnante di russo
"Meglio una russa bona, che un' italiana cessa"  - TermYnator
"Sergente Hartman della Fregna" - Azimut, già Expeausition

hitachi

  • Messaggi: 32
*
Ciao Shark, è davvero fantastico vedere che sei ancora attivo nel forum e pronto a condividere consigli dopo tutti questi anni.

Ricordo con piacere il periodo in cui leggevo i tuoi interventi, e noto con soddisfazione che il tuo contributo è rimasto costante nel tempo.

Vorrei ringraziarti per la tua risposta al mio messaggio precedente.
Scrivendo, ho avuto l'opportunità di mettere a fuoco la mia situazione attuale mettendo tutto nero su bianco. Specialmente considerando che lei ha 26 anni, non intendo affrontare argomenti come il matrimonio o la famiglia in questo momento, dato anche al fatto che lei ha appena concluso gli studi.
Tuttavia, è inevitabile che, avvicinandoci ai 30 anni, iniziamo a riflettere su tali temi.

Come hai sottolineato, solo io so cosa sia più giusto per me.
Inoltre siamo in costante evoluzione! I valori di oggi potrebbero essere diversi da quelli di domani. Pertanto, il desiderio di avere relazioni più occasionali al di fuori della mia relazione potrebbe cambiare nel tempo, e potrei essere pronto a impegnarmi appieno in questa relazione attuale o in future relazioni sentimentali.

Grazie ancora per la tua risposta e ti invio un caloroso abbraccio!

Ciao,
H.

AlterEgo

  • CSI Pro
  • Messaggi: 1.960
*
Dal titolo pensavo che lei ti avesse già detto di volersi sposare, invece mi sembra che per ora non sia così.
Dunque, attualmente:
- ami la vita che fai,
- hai una ragazza che vedi 10 giorni al mese e mi sembra di capire che ti vada bene non vederla gli altri 20
- nessuno ti mette fretta di fare scelte.

Ergo, gotidela così senza pensarci. Considera che anche alla tua ragazza potrebbe stare benissimo così, quindi eviterei di affrontare l'argomento matrimonio con lei per ora, se non lo fa lei prima.

La vita di coppia o di famiglia non è un obbligo e non sempre diventano la felicità di una persona.

Ripeto, per ora goditela, se un giorno vorrai cambiare ti organizzerai, altrimenti ci si può anche divertire tutta la vita 😎


.\ /.
-----



Shark72

  • CSI-6
  • Messaggi: 4.261
*
#5
Citazione di: hitachi il 17 Febbraio 2024, 14:00:25Ciao Shark, è davvero fantastico vedere che sei ancora attivo nel forum e pronto a condividere consigli dopo tutti questi anni.

Ricordo con piacere il periodo in cui leggevo i tuoi interventi, e noto con soddisfazione che il tuo contributo è rimasto costante nel tempo.

Vorrei ringraziarti per la tua risposta al mio messaggio precedente.
Scrivendo, ho avuto l'opportunità di mettere a fuoco la mia situazione attuale mettendo tutto nero su bianco. Specialmente considerando che lei ha 26 anni, non intendo affrontare argomenti come il matrimonio o la famiglia in questo momento, dato anche al fatto che lei ha appena concluso gli studi.
Tuttavia, è inevitabile che, avvicinandoci ai 30 anni, iniziamo a riflettere su tali temi.

Come hai sottolineato, solo io so cosa sia più giusto per me.
Inoltre siamo in costante evoluzione! I valori di oggi potrebbero essere diversi da quelli di domani. Pertanto, il desiderio di avere relazioni più occasionali al di fuori della mia relazione potrebbe cambiare nel tempo, e potrei essere pronto a impegnarmi appieno in questa relazione attuale o in future relazioni sentimentali.

Grazie ancora per la tua risposta e ti invio un caloroso abbraccio!

Ciao,
H.

Grazie innanzitutto per le belle parole su di me.
In effetti, tu 29 anni, lei 26, è normale accennare a certi discorsi. Se proprio voglio divertirmi a fare il sadico guastafeste, il fattore anagrafico non depone proprio a favore, in ottica di lungo termine : quando tu avrai 45 anni, età alla quale un maschio può ben definirsi ancora giovane, lei ne avrà 42 e sarà "andata", non parliamo poi di quando avrai superato i 50 e ti ritroverai con una donna che combatte con la menopausa. Come dice saggiamente Termy, per via del differente tempo di invecchiamento biologico, in una coppia l' uomo e la donna non devono essere coetanei. Ad esempio la mia compagna ha 14 anni di meno, e nonostante non sia più la strafica di un tempo, con i 40 alle porte e due gravidanze alle spalle, di voglia ne ha sempre tanta, e quando le passerà, anch'io sarò a mia volta "andato". Non parliamo poi di quelli che si mettono con donne più grandi, tipo un mio vicino di casa che ha 31 anni ed ha sposato una di 39 : all' inizio può sembrare fico stare con una più grande, ma poi passa qualche anno e te che sei ancora giovane ti accorgi di avere accanto una vecchia.
Sono equilibri da non sottovalutare nell' ambito di una coppia.
Ultima modifica: 21 Febbraio 2024, 10:13:00 di Shark72
"Il tuo è un gioco molto politico" - Athos
"Non hai letto il MM? Allora devi essere espulso dal gioco !" - Neo1987
"L' assaporatore ufficiale dell' AdM - TermYnator
"Non è il massimo?E che ti frega, se ti attizza vacci uguale! Piuttosto che niente, meglio piuttosto" - Athos
"Quando fai l' espressione giusta, sei quasi fico" - TermYnator
"Ty delaesh bisnes" - HB insegnante di russo
"Meglio una russa bona, che un' italiana cessa"  - TermYnator
"Sergente Hartman della Fregna" - Azimut, già Expeausition

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.216
*
Citazione di: Shark72 il 21 Febbraio 2024, 10:10:12Ad esempio la mia compagna ha 14 anni di meno, e nonostante non sia più la strafica di un tempo, con i 40 alle porte e due gravidanze alle spalle, di voglia ne ha sempre tanta, e quando le passerà, anch'io sarò a mia volta "andato".
Non ci contare troppo...   :lol:
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

hitachi

  • Messaggi: 32
*
Giustissima riflessione. Farò continuamente presente a questi spunti nel mio processo!
Godiamoci il viaggio e affrontiamo eventuali problemi quando davvero ci saranno!

Grazie ancora :)